I sindaci protestano perchรฉ l'autoritร portuale ha deciso che anche i residenti debbono pagare la tassa portuale.
se tassa รจ, รจ nazionale e non credo possa essere non fatta pagare ai residenti.
ma al netto di questo ai sindaci vanno poste alcune domande:
- i sindaci hanno un loro rappresentante in comitato portuale? se si che ha detto? ha messo a verbale la sua contrarietร ?ale anche per i residenti hanno chiesto che questa abbia un effettivo riscontro nei servizi portuali, per esempio a partire da una stazione marittima a Portoferraio come a Piombino efficiente e che accolga e non chiuda alle 22 e spesso lasci abbandonati i residenti perchรฉ magari per il maltempo le navi non partono da Piombino
invece che fanno protestano, esprimono la solita lamentala: siamo isola e penalizzati! e poi ammesso che sia cosรฌ, sicuramente per alcune cose si, quando mai i sindaci, tutti assieme, sono riusciti a fare proposte unitarie per il futuro?
E' facile unirsi per protestare e far vedere ai residenti che ci siamo! quando mai sarete in grado, di destra, sinistra, centro, a unirvi per proporre un futuro credibile per l'isola ed i suoi cittadini?
Vogliamo forse dire che non ci riuscite come dimostrano le banali spartizioni della tassa di sbarco?