Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 20 Febbraio 2021 alle 5:22
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.00 del 19 Febbraio 2021 Oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI: - 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Campo nell'Elba, - 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. Una parte di questi nuovi casi risultavano già in quarantena perchè contatti stretti di persone positive. A seguito di questi nuovi dati: ✅ In attesa degli esiti dei tamponi e di ulteriori approfondimenti sul personale del nido, si è deciso di prolungare la chiusura dell'asilo nido "La Gabbianella" per la prossima settimana. ‼ Continua l'azione di tracciamento e monitoraggio dei nuovi casi emersi e, qualora si rendessero necessari, non si escludono nuovi provvedimenti. ❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. ❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!
Attendi...
Querelle comune portoferraio-bertucci da PF pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 21:51
Al di là della polemica considero la risposta del comune come quella di una amministrazione sull'orlo di una crisi di nervi. Quando si amministra ci vorrebbe più giudizio e pacatezza. A proposito: ora non avete più scuse per nascondere la vostra inadeguatezza
Attendi...
"Zio Mauro" pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 17:40
X ......... i politicanti, che si "spendono" a favore del popolo Un mandato e a casa........un mandato e a casa...............un mandato e a casa.................... per un massimo di tre mandati, con rendiconto e verifiche accurate a fine di ogni mandato:......vedresti come si "spuppano". 😠
Attendi...
Franco da Seccheto pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 17:25
PER I NOSTRI NUOVI MINISTRI; Andate a vedere gli stipendi degli eletti in Province e Regioni e cercate di dargli una bella tagliata(no bistecca) ed equipararli al tempo ed alle responsabilità che hanno. Quanti miliardi si risparmierebbe lo Stato !!!!!!VERGOGNA
Attendi...
"Zio Mauro" pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 12:32
x DISSALATORE e per gli altri fautori (a volte dell'acqua rossa/fucsia/marroncina......) 1) invasi compatibili con l'ambiente (granito) 2) riparazioni condotte che disperderebbero anche l'acqua del dissalatore; 3) escavazione di nuovi pozzi; 4) recupero enormità di acqua che viene dispersa nel marcianese; 5) serbatoi di accumulo mimetizzati ed anche interrati; 6) sistemazione bacini esistenti e corretta copertura; 7) ascoltare un po' di più quello che da anni porta avanti il Sig. Meneghin; 8)ecc.......ecc........; E non costruire l'ennesima cattedrale nel deserto, che da molto poco rispetto alle necessità e costa quanto un ............. Il clima è cambiato e il dio pluvio in determinati periodi dell'anno c'affoga!....e noi buttiamo l'acqua in mare.. Dobbiamo ragionare con il cervello e non con quanto ne potremmo ricavare con la gestione....e mi fermo qui. 😌😌
Attendi...
frana campo lo feno da Continente pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:47
Sono uno dei tanti che percorre l'anello occidentale in bicicletta. in prinavera e in estate spesso ,se non tutte le mattine. A parte i disagi dei poveri abitanti costretti a un giro in auto importante per raggiungere il capo opposto dove risiedono,ma non si passa nemmeno in bici? Davvero triste questa cosa, sono passati mesi dal fatto.😳
Attendi...
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA da CAPOLIVERI pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:42
PERSEVERANCE, la sonda spaziale è scesa su Marte senza problemi, mentre sulla terra un piccolo virus mette in crisi l'economia mondiale e cambia radicalmente il modo di vivere, oltre che fare migliaia di vittime. Per essere chiari, è come avere una bella auto ma non avere niente per mangiare, ecco, sulla terra si ragiona così. Marziani, se ci siete, non prendete ad esempio il modo di fare di noi terrestri, vi troverete presto in un mare di guai.
Attendi...
DISSALATORE.... da LIEVITO DI 🍻 CAPOLIVERI. pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 11:09
Ma tutti quelli che sono contro il dissalatore, cosa propongono in alternativa alla carenza del H2o? 😳😳
Attendi...
Orazio pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 10:58
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/altan.JPG[/IMGSX] Egregio camminando.org prendo in prestito una vignetta di Altan, per farsi due risate sulla triste risposta dell'amministrazione Zini al Bertucci. Credo che la situazione amministrativa di Portoferraio sia talmente grave, che chi siede in biscotteria dovrebbe prima di tutto farsi un bel bagno di umiltà, anziché rispondere sgarbatamente a chi prova, seduto sui banchi di un'inutile opposizione, a smuovere le acque torbide in cui Cosmopoli sta sprofondando. Vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro
Attendi...
Dissalatore da Capoliveri pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 10:32
Ma tutti quelli che erano contro il dissalatore e che alle ultime elezioni hanno votato Montagna, che fine hanno fatto? Tutti zitti. Vuol dire che quindi sono contenti dell'inerzia di questa amministrazione che nulla ha fatto e nulla fa contro la realizzazione dell'ecomostro? Sono tutti diventati favorevoli alla realizzazione del dissalatore oppure hanno paura di esprimere pubblicamente il loro dissenso? Mistero
Attendi...
Luigi Cherubini da Portoferraio pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 9:12
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/torno.JPG[/IMGSX] Non voglio entrare in merito alla polemica fra l'ex Assessore Bertucci e l'Amministrazione Zini, certo è che gli Amministratori precedenti se andavi in Comune li trovavi sempre, dal Sindaco al consigliere, questi neanche con un appuntamento, bene, ma dobbiamo dire che Portoferraio avrebbe bisogno di persone disponibili con tempo a disposizione per rispondere a noi cittadini. Mi auguro che la pandemia vada a finire, per la salute di tutti ma anche per vedere veramente questi nostri amministratori al lavoro. Mi verrebbe detto; "meno male che la pandemia c'è" se no chissà
Attendi...
Vi ricordate della strada chiusa? da Campo Lo Feno pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 8:59
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/lofeno.JPG[/IMGSX] Non si sente più parlare della strada chiusa a Campo Lo Feno, tranne per qualche letterina... Ma qualcuno se ne ricorda? Le "alte sfere" non si rendono conto dei disagi che ne conseguono. Chi è costretto a raggiungere Marciana dalla costa Ovest, e viceversa, deve sobbarcarsi un giro non indifferente, consumando il triplo della benzina, il triplo del tempo. E chi se ne occupa? Probabilmente mufloni e cinghiali, visto che gli unici interventi effettuati in loco riguardano l'abbaiare anche a chi vorrebbe passare a piedi. Lo scuolabus passa all'andata e al ritorno, per un'ordinanza gentilmente concessa giusto per non sentire brontolare i genitori. Tutti gli altri no. Probabilmente i bambini e gli autisti possiedono un'immunità non posseduta dai lavoratori. E' una situazione ai limiti dell'assurdo. Se ci vedessero nei paesi asiatici probabilmente verrebbero loro per pietà in soccorso, inventandosi una soluzione in barba al consueto magna magna che deve alimentare il sostentamento delle poltrone statali, provinciali e comunali. Mi raccomando eh, venite a chiedere il voto quando sarà il momento, sarete certamente accolti a braccia aperte.
Attendi...
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 19 Febbraio 2021 alle 6:08
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.00 del 18 Febbraio 2021 Oggi si registrano 8 NUOVI CASI POSITIVI: - 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Porto Azzurro, - 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Capoliveri, - 6 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. A seguito di questi nuovi dati: ✅ E' stato necessario predisporre la chiusura dell'asilo nido comunale "La Gabbianella" per un accertato caso positivo e per indagini epidemiologiche tra il personale educativo ed assistenziale. ✅ Non è stata predisposta la chiusura dei plessi scolastici di scuola primaria ( San Rocco e Casa del Duca) in quanto gli alunni risultati positivi nella giornata di ieri ed in quella di oggi, erano assenti da scuola già dalla scorsa settimana. ‼ Continua l'azione di tracciamento e monitoraggio dei nuovi casi emersi e, qualora si rendessero necessari, non si escludono nuovi provvedimenti. ❗Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. Nella giornata odierna è iniziato il controllo di screening su alunni e personale della scuola secondaria Pascoli, che proseguirà nei prossimi giorni. ❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!
Attendi...
mauro marinari da Portoferraio pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 23:39
Cimitero Comunale - mattina ore 10 del 18 febbraio [/b] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/cimi.JPG[/IMGSX] Impresa con camion e motopala al lavoro proprio davanti all'ingresso del Cimitero - Mega Suv parcheggiato a mezzo metro dal muro del cimitero - Tre rottami di seggiole di legno vicino alla inutilizzata pensilina del bus e due carrelli del supermercato appoggiati al muro del cimitero - Segnaletica di sicurezza o passaggio provvisorio nessuno, per passare e imboccare l'ingresso ho dovuto farmi notare e aspettare ll cenno di ok da parte dell'operatore della motopala . Degrado , squallore , disorganizzazione, nessuna attenzione dell'Amministrazione Pubblica al decoro e ai cittadini , soprattutto anziani . Sperduta cittadina della penisola balcanica ? NO. E' Cosmopoli , nella civilissima Toscana anno 2021
Attendi...
Fabry da PORTOFERRAIO pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 19:53
Adalberto(per me Adao) sei un grande , non ti curar di loro ma guarda e passa , almeno qualcosa facevate, questi da radical chic presuntuosi che hanno fatto? Un disastro al Paese , hanno il coraggio di risponderti, lo devono fare con i fatti non con le parole, ma come diceva il povero Ghette sono dei redicoli e un pò. Si devono vergognare
Attendi...
Strafalcioni Biscottieri da Portoferraio pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 17:03
Ci vuole un bel coraggio. Bertucci attacca, Zini risponde. Ma a chi volete interessi quello che NON fate e quello che Non Avete Fatto? Non avete ancora capito che ALLA GENTE NON GLI INTERESSA PIÙ NIENTE DELLA VOSTRA POLITICA DEL BOTTA E RISPOSTA ? Chi volete che vi voti alle prossime elezioni politiche, che non si capisce se il Berlusca sta col Pd o con la Meloni? La festa è finita in campo nazionale, figuratevi all'Elba. O statevene ale vostre case, che è meglio
Attendi...
VASCO da FERAJA pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 16:55
Evvai con le uscite che sembrano entrate... l'ex assessore B. che canta la canzone di Silvio "meno male che Forzaitalia c'èeeee"" e quell'altri che gli rispondono nemmeno l'avesse morsi la tarantola... ma invece di rispondere alle c@zz@te perchè non raccontano cosa fanno tutti i giorni asseragliati nella Biscotteria? ACCIDENTI AL MEGLIO
Attendi...
I MESSAGGERI DEL MARE pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 16:37
[COLOR=darkblue][SIZE=3] ANCHE LA RAI INCONTRA I MESSAGGERI DEL MARE ELBANI [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/mess.JPG[/IMGSX] Nuovi impegni per i Messaggeri del Mare che non si fermano nemmeno durante questa dura pandemia. Lionel Cardin e Pierluigi Costa, uomini-delfino isolani mandano avanti le missioni di solidarietà, spesso accompagnate dalle loro nuotate e infatti hanno in corso, da oltre un anno, la “Staffetta nazionale in favore dei piccoli ospedali italiani”. Ma ecco nuovi appuntamenti: i due alfieri isolani, nel pomeriggio di domani, venerdì, avranno a disposizione una troupe della Rai che girerà un video su di loro, hanno poi avuto a che fare con l'Istituto tecnico Ginori di Firenze, diretto da Laura Giannini, con gli alunni seguiti da Lina Amelio, e giorni addietro, i Messaggeri sono stati coinvolti pure da due bambini che avevano raccolto una piccola tartaruga marina spiaggiata. Infine Lionel e Pierluigi rilanciano il progetto del Comitato di solidarietà dell'isola d'Elba, teso a creare un Centro di accoglienza temporaneo per persone in difficoltà esistenziale. Vediamo nel dettaglio. Le riprese Tv di domani saranno attuate da una troupe che agisce per la trasmissione del sabato, su Rai 2, delle 17.15 chiamata "Il provinciale", condotta da Federico Quaranta e il servizio descriverà l'azione dei due campioni di solidarietà in ogni aspetto. Si arricchisce quindi l'archivio fatto di numerosi video sulle missioni dei due volontari, visibili sul sito www.messaggeridelmare.it, citandone alcuni ricordiamo i tanti filmati di Sky Sport sulle nuotate per l'Arcipelago Toscano compiute dai Messaggeri o a Lampedusa ed anche nel mare ligure di Genova, con bracciate mosse nel blu del Tirreno in favore dell'ospedale Gaslini, dove si curano i bambini. Poi il video del giornalista Rai Daniele Rotondo per "Storie - Racconti della settimana" e molti altri ed uno è finito ad un festival di Giacarta in Indonesia. E i Messaggeri sono stati ringraziati da Greta, studentessa fiorentina a capo della Consulta ambientale dell'istituto Ginori, organismo che ha nominato i due isolani testimonial dell'azione solidale dei giovani allievi, che hanno fatto adozioni a distanza di piccoli pachistani in difficoltà, versando dei contributi, anche al fine di inviare ai piccoli dei beni di prima necessità e indumenti, tramite la Humanitas del capoluogo toscano. Inoltre i due volontari, di recente, hanno incontrato sulla loro spiaggia abituale di Chiessi, due bimbi che avevano ritrovato una piccola tartaruga, giunta morta sul lido, vale a dire i giovanissimi Mattia e Samuele Chirico che hanno consegnato l'animale a Lionel e Pierluigi ed erano presenti pure Marco Sartore, l'ingegnere del team dei Messaggeri, Renzo Mazzei, Manuela Adami e Camilla figlia di Sartore. Marco ha prontamente informato del ritrovamento il Centro scientifico Tartamare di Grosseto. E infine i due sportivi, stante la situazione di crisi pandemica, rilanciano l'idea, nata alcuni anni fa, su proposta della Caritas, della Fondazione Onlus San Giuseppe e dal Circolo Pertini, tesa a creare un Centro di accoglienza temporaneo all'Elba, intitolato alla memoria di don Mario Marcolini, per avere un luogo protetto per senzatetto, che purtroppo esistono anche sull'isola o per nuclei familiari o donne in difficoltà esistenziale. “Nello scorso maggio 2020- concludono Lionel e Pierluigi- le cronache elbane portarono alla ribalta il triste fatto che oltre 1000 persone erano state aiutate dai Comuni, perché erano in forte crisi economica. Dobbiamo rilanciare quel progetto di accoglienza e anche il sindacato dei pensionati, di recente, ha proposto un'azione coordinata tra tutti gli enti pubblici e privati dell'isola per garantire aiuti a chi è in difficoltà".
Attendi...
isolaoinnamorato da li pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 12:09
Chiacchere e polemiche senza senso. Questo il botta e risposta tra Bertucci e Giunta ZIni. Ogni amministrazione eredita quanto fatto dalla precedente, in positivo e negativo. il debito fuori ilancio se debito produttivo è una prassi scorretta proceduralmente per il controllo della spesa, ma non è una tragedia, tutte le amministrazioni se lo portano dietro. quella di portoferraio chissà perchè? forse proprio per storica gestione finanziaria. Elba sharing è stato iniziato dalla giunta ferrari che ha fatto molto in proposito, il progetto della rotatoria di s.giovanni l'aveva fatto la provincia e corretto la giunta Ferrari che aveva conquistato anche un cofinanziamento della GAT. e poi che dire allora del piano urbanistico fatto sotto Peria, utilizzato da Ferrari e poi consegnatio a Zini? non sono queste le cose che determinano il successo di una amministrazione. il successo è dato dalla capacità di organizzare e far funzionare la macchina comunale e non 'è riuscito Ferrari, di più Peria, tanto da aver consegnato a Zini un comune stremato e privo di risorse umane. ma lo sappiamo per anni è prevalsa la logica contabile della forma del bilancio contro la sostanza delle cose ed il conto l'hanno pagato tutti. risparmiateci stupide polemiche, diteci con chiarezza, chi governa come chi sta all'opposizione, cosa volete fare per il futuro di questa isola: per la scuola, per il turismo, per garantire la transizione ecologica e ditelo fuori dalla stupida lista di genericità, tanto siamo tutti per l'ambiente, per l'occupazione, per lo sviluppo del turismo. siete in grado di farlo?
Attendi...
Cordoglio a Capoliveri pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 11:53
Il Cordoglio dell’amministrazione comunale di Capoliveri per la scomparsa del dott. Maurizio Lazzeri [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/lutto.JPG[/IMGSX] Il Sindaco di Capoliveri e l’amministrazione comunale tutta esprimono profondo cordoglio e commozione per l’improvvisa scomparsa del caro concittadino dott. Maurizio Lazzeri, farmacista emerito, modello di umanità e professionalità di cui tutta la comunità capoliverese conserverà per sempre ricordo indelebile. “Giungano alla moglie, ai figli e alla famiglia tutta le nostre più sentite condoglianze insieme ad un sincero ringraziamento per il servizio prestato per una vita intera con dedizione nella comunità di Capoliveri”. Il Sindaco Walter Montagna
Attendi...