Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
"Zio Mauro" pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 17:19
Perchè non sentire cosa ne pensa la famosa "CIURMA CHE SI ERA AMMUTINATA", di "Almanaccana memoria? [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/via.JPG[/IMGSX] Prendendo spunto dallo scambio epistolare tra isolanoinnamorato e il Sig. Luigi Cherubini, riporto le ultime parole di isolanoinnamorato scritte nel precedente intervento, per stimolare alcune obiettive riflessioni generali. ".. qualcosa vorrà dire se Ageno lo mise da parte, Peria lo stava per licenziare e misteriosamente lo salvò, Ferrari l'aveva licenziato e l'ha dovuto riprendere grazie alla forma del procedimento che in Italia prevale sulla sostanza! Saranno stati tutti cattivi?................"..........infine vada a domandare a quei 56 se chi è partito è rimpianto, quantomeno per i rapporti umani". Sarebbe veramente curioso sapere cosa ne pensa la famosa "CIURMA", così definita. Forse un giornale di buon cuore potrebbe concedere qualche pagina patinata di intervista.............[sempre che qualcuno se la senta (mettiamola così), di dire qualcosa.....]. 😏
... Toggle this metabox.
SPI - CGIL Elba da Stefano Bramanti pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 16:31
AZIONI SOLIDALI: SPI CGIL CREIAMO UN COMITATO PER GLI AIUTI Tra le 15 e 20 famiglie aiutate nel 2020, e l'azione è viva tuttora, nel comune di Rio, fino alla frazione di Cavo. Una scelta solidale, un impegno che prosegue grazie ai volontari dello SPI CGIL dell'Isola d'Elba, il sindacato dei pensionati guidato da Franco Dari. presente nell'est dell'isola grazie ai delegati Pirro Taddei e Giuseppe Pisani, che operano insieme ad altri e alla protezione civile di Rio Marina. Un'attività che si svolge da mesi con l'intesa con Unicoop Tirreno, la quale ha creato un progetto solidale nei propri negozi. " Infatti -commenta Taddei- nei supermercati della cooperativa esiste il dove soci e clienti, che vanno nei negozi a fare la spesa, possono lasciare alimenti non freschi o beni di necessità, offerti a chi ha una situazione di crisi personale economica. Noi dello Spi passiamo periodicamente dai supermercati della Unicoop Tirreno e poi consegniamo al domicilio questa merce, in collaborazione con la Protezione Civile locale diretta da Fabrizio Baleni. La pandemia, purtroppo ancora in corso, ha reso nel 2020 la situazione ancora più difficile, soprattutto a chi già si trovava nel bisogno. Poi altri si sono aggiunti, avendo perso il lavoro stagionale e si sono trovati a soffrire con un proprio bilancio economico mensile molto magro. Questo progetto del <carrello solidale< ha quindi aiutato tra le 15 e le 20 famiglie che noi abbiamo sostenuto ed è proprio questa la strada da seguire nella società odierna, nella quale va riscoperto il valore del Mutuo Soccorso, infatti, proprio nella zona di Rio, alla fine dell'Ottocento, si formò la prima Società di Mutuo Soccorso in favore dei lavoratori delle miniere licenziati. La società odierna purtroppo mantiene differenze forti nelle classi sociali, e si esaltano queste differenze e queste difficoltà per chi non ce la fa. Queste azioni solidali sono un rimedio temporaneo, ma vanno poi trovate soluzioni radicali e politiche per realizzare una società più giusta dal punto di vista dell'equità sociale". Su tutto ciò concorda il segretario dello SPI CGIL Elba Dari che rilancia : “Creiamo un organismo di solidarietà permanente elbano, che riesca a far fronte a molte situazioni negative che si stanno trascinando da anni per tante persone. C'è addirittura chi è senza alloggio e deve arrangiarsi col dormire in auto o in altre situazioni di disagio, è inaccettabile e ci sono famiglie in difficoltà per la disoccupazione crescente. A tutto ciò va posto rimedio con politiche opportune, ma intanto ogni ente elbano è chiamato tamponare le falle che esistono, creando un apposito Comitato in grado di agire e di aiutare ogni soggetto in difficoltà, con azioni solidali concrete".
... Toggle this metabox.
Chiusura scuole per SARS-Cov-2 pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 16:28
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/asilo.JPG[/IMGSX] "Visti i casi di positività al Coronavirus SARS-Cov-2 nella Scuola secondaria di primo grado e nel plesso di Scuola dell'infanzia di Carpani; vista la richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, ed in accordo con il Sindaco , il Dirigente Scolastico prof.ssa Daniela Pieruccini, ha disposto la chiusura dei plessi di Viale Elba e Carpani fino al 26 febbraio. Nel frattempo, si continuerà con un attento ed ampio monitoraggio ed un accurato tracciamento - già in corso - Per la scuola secondaria di primo grado, da mercoledì 17 febbraio le lezioni si effettueranno in modalità DaD (didattica a distanza) , mentre le docenti di scuola dell'infanzia “Carpani” comunicheranno ai genitori le modalità di svolgimento delle attività didattiche. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado troveranno l’orario sul sito web della scuola alla voce “DDI”. Si svolgeranno “a distanza” anche le attività di recupero programmate dai Docenti interessati che provvederanno a comunicare gli orari alle classi tramite registro elettronico."
... Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA o ROTATATOPONDA. da CAPOLIVERI. pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 16:12
Una cosa è certa, gli inglesi, con il loro primo ministro che all'inizio di pandemia aveva ipotizzato l'immunità di gregge, che voleva dire tutti liberi, dopo il forte richiamo degli scienziati inglesi aveva fatto marcia indietro con una brutta figura da incompetente in materia agli occhi non solo del suo popolo ma del mondo intero. Dico questo perché il momento è molto critico, per cui i ministri "politici" del nuovo governo, è bene che a parlare di scienza, in questo caso medica, lo facciano fare a chi si intende di medicina specifica. Dico anche che dall'opposizione si può dire tutto e il contrario di tutto, è la politica..ma quando si governa bisognerebbe avere molta accortezza per non trascendere nel ridicolo.
... Toggle this metabox.
x Zini pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 15:38
Spero che qualcuno si renda conto del pericolo che giornalmente l'isola d'Elba corre a causa di certi comportamenti, poi sento parlare di area marina protetta e mi chiedo se stiamo parlando della stessa isola, incrociamo le dita perchè rischiamo di rovinare un'isola dal punto di vista ambientale e economico per qualche centesimo di risparmio su un pieno (sempre che il risparmio ci sia) Sindaco se ci sei batti un colpo
... Toggle this metabox.
Pinco pallino da Mola pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 14:29
X il chiacchieratore del comune. Mike Bongiorno diceva "sempre più in alto" tu invece sempre più in basso . Di questo passo arriverai presto presto all inferno! Ah Ah Ah
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 13:44
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/donati.JPG[/IMGSX] Egregio sig. Cherubini, forse per il suo cognome Lei è un angelo, ma certamente non sa di che parla. La perdita di un dirigente può essere grave certamente, ma la perdita di chi da oltre 20 anni ha imposto di ridurre le spese a partire da quelle del personale con il risultato di un comune privo di personale, non sembra oggettivamente un granchè. Poi, qualcosa vorrà dire se Ageno lo mise da parte, Peria lo stava per licenziare e misteriosamente lo salvò, Ferrari l'aveva licenziato e l'ha dovuto riprendere grazie alla forma del procedimento che in Italia prevale sulla sostanza! Saranno stati tutti cattivi? Comunque sia caro angelo cambiare assessori ci può stare e d'altra parte non è che a Portoferraio come altrove si sia mai vista una classe dirigente di altissimo livello. Per quanto riguarda il personale invece dovrebbe preoccuparsi del fatto che 56 dipendenti sono pochi e potrebbero essere chiusi dei servizi e questo sarebbe veramente un problema. infine vada a domandare a quei 56 se chi è partito è rimpianto, quantomeno per i rapporti umani.
... Toggle this metabox.
Invalido da Portoferraio pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 13:25
AGGIUSTATECI L'ASCENSORE PER SALIRE IN OSPEFALE. SINDACI, SINDACO ZINI, PREFETTO, DIRETTORI OSPEDALE, MELONI, LANERA, DI TURSI, SEMERARO, FATE QUALCOSA. VORREI VEDERE VOI CON LA CARROZZELLA O CON STAMPELLE SALIRE LE SCALE. NON POSSIAMO ANDARE ALLA PORTA DIETRO CHE LE GUARDIE ARMANTE NON VOGLIONO SENTIRE CAZZI SE RIESCI O NON RIESCI A CAMMINARE. FATE QUALCOSA . AIUTATECI A NON SOFFRIRE ULTERIORMENTE. SE ANDIAMO IN OSPEDALE NON E' PER BERE UN CAFFÈ. DATEVI DA FARE.
... Toggle this metabox.
Beyfin pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 13:04
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/moby.JPG[/IMGSX] Oggi verso le 12 passando sulla zona portuale ho visto che la nave della beyfin stava scaricando due mezzi per il trasporto di benzina, e ho notato una certa confusione, mi sono fermato e ho capito che era successo qualcosa. Alla presenza della capitaneria alcuni operatori stavano buttando segatura in terra per coprire e assorbire quello che penso fosse gasolio. Una grossa macchia di gasolio nel piazzale davanti la nave e una cisterna ferma probabilmente danneggiata. Per quello che ho visto, per fortuna, l'incidente non dovrebbe aver procurato sversamenti in mare, se non in piccole quantità, ma chiedo, vale la pena continuare a rischiare utilizzando questo metodo baipassando il deposito costiero? Non è il primo incidente che coinvolge la nave della beyfin e i sui mezzi, le istituzioni pensano ancora di chiudere gli occhi o pensano di prendere provvedimenti? Tutto questo senza nessun beneficio per il consumatore finale visti i prezzi.
... Toggle this metabox.
Per "dimissioni sindaco di Capoliveri" da CAPOLIVERI pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 12:37
Mi fai sorridere. Comunque volevo dirti che era un sogno... Un bel sogno che hai fatto stanotte. Ora puoi svegliarti e purtroppo per te la realtà è un'altra. Rassegnatiiiiii!!!!!!! A che punto sei arrivato. Come sei caduto in basso!
... Toggle this metabox.
X vasco da Feraja pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 12:23
Israele ha 9 milioni di abitanti ed ha inoculato 6.4 milioni di dosi. Nello specifico il 43% della popolazione ha fatto la prima dose, il 28% anche la seconda. Numeri percentuali altissimi, vista la base ridotta, ma molto inferiori a stati più grandi in termini assoluti (ovviamente). In regno unito oltre 15 milioni di persone hanno preso la prima dose, negli USA 1.368.000 dosi vengono somministrate OGNI GIORNO. Note dolenti dall'Italia, poco meno di 3 milioni di somministrazioni di cui 1.3 milioni come seconda somministrazione, e dalla Spagna, 2.4 milioni di seconde somministrazioni. Per tornare a Israele, ed è bene imparare, la campagna no-vax da parte di rabbini e associazioni ha bruscamente rallentato la campagna. Sarebbe bene stare attenti anche in Italia e prestare molta attenzione al proprio comportamento.
... Toggle this metabox.
Carmelo da Portoazzurro pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 11:18
Per luigi la nera Benzina benzina alle stelle L'altra settimana sono uscito per una visita importante dato che su l'isola la data era lunga, ma quanto si paga in più a l'isola il gasolio sono sconcertato ,spero che queste estate non si ripeta come l'anno scorso che i benzinai oltre le cifre da capogiro rimanevano senza gasolio/benzina e con la barca non potevo andare a pescare .non contando i turisti con grosse imbarcazioni che dovevano anche pernottare per aspettare il gasolio del giorno dopo che figuraccia con i turisti e con i paesani che volevano andare con la barchette la nera coma la pensa ?
... Toggle this metabox.
Ristoratori toscani TUTTI A ROMA pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 11:04
... Toggle this metabox.
Luigi Cherubini da Portoferraio pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 11:03
Si sente parlare di rimpasto nella giunta Zini, ora che anche il Donati è andato via probabilmente sono saltati alcuni programmi, ora chi preparerà il bilancio, il bimbo cattivo lo avete mandato a fare la "mossa" a Siena. Fino ad oggi era l'unico che poteva dare una mano agli Assessori, ma adesso che Portoferraio ha bisogno di una ripartenza chi vi aiuterà? Il povero architetto da solo non riuscirà ad accontentare tutti, è pur sempre un umano. Comunque la domanda è per chi è ben informato, ci sarà o no questo parlato rimpasto? Spero che qualcuno ben informato mi risponda. Grazie
... Toggle this metabox.
Dimissioni Sindaco di Capoliveri da Capoliveri pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 10:30
A Capoliveri circolano con insistenza voci sulle possibili dimissioni da sindaco di Walter Montagna a causa di una spaccatura nella maggioranza. Qualcuno sa dirmi i motivi reali di queste dimissioni? Si tratta dei guai giudiziari personali del Sindaco o si tratta del fatto che non regge il peso della carica che ricopre? Grazie per la disponibilità.
... Toggle this metabox.
Mutazione genetica da Caput liberorum o Liberi? pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 8:29
Salvini, che figura che stai facendo? Prima eri un cane a briglia sciolta ora sembri un cagnolino con il guinzaglio e la museruola! Come sei diventato docile ed arrendevole. Draghi pare che ami i gatti, ma adesso lo vedono in giro con un bel cagnolino, con la tutina verde in compagnia dell' amico degli animali che non è più la Brambilla, ma S.B. di Forza Italia.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Comunale Portoferraio pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 7:31
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.30 del 15 Febbraio 2021 Oggi si registrano 2 NUOVI CASI POSITIVI: si tratta di persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. ❗❗Ricordiamo che la Toscana é in ZONA ARANCIONE!! ➡ Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero. Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. ❗️Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!
... Toggle this metabox.
vasco da feraja pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 7:14
Eppure un capite davvero .... il vaccino E' SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI!!!! ISRAELE DOCET...
... Toggle this metabox.
Variante inglese in Nuova Zelanda. da Portoferraio pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 7:01
Con tre casi di variante inglese la Nuova Zelanda chiude tutto per 70 giorni! E noi diamo addosso a Ricciardi.
... Toggle this metabox.
Sostenitore Governo Conte da Portoferraio pubblicato il 16 Febbraio 2021 alle 6:24
Garavaglia ministro del turismo attacca Speranza ministro della salute! Non solo in parlamento, ma addirittura all' interno dello stesso Governo, cominciano a litigare! Mattarella, mi sa che hai preso una bella cantonata. Credevi che un banchiere potesse essere un buon Presidente del Consiglio dei Ministri? Non è che ti sei sbagliato? Saperlo fare non vuol dire "ipotizzare che sia capace" di gestire meglio il ricovery fund. Conte, è pronto il rientro per te.
... Toggle this metabox.