[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/detenuti.JPG[/IMGSX] Il problema della vaccinazione dei detenuti é importante per loro come tutti gli esseri umani , ma a parte questo serve per salvaguardare coloro che lavorano nella casa circondariale che hanno famiglia e abita principalmente in Portoazzurro .
Il virus se entra in un ambiente dove gli spazi sono ristretti si propaga con grande facilità con tutte le conseguenze del caso.
Mi ripeto non pensi solo ai detenuti , ma al rischio che tutti coloro che debbono controllare e amministrare il carcere andrebbero incontri in caso di pandemia. Chi ha deciso lo ha fatto per il bene di tutti detenuti compresi.
P.S. Ricordo che la casa circondariale di Porto Azzurro si trova nel centro cittadino e non nel deserto della California.
113526 messaggi.
Proprietario di una seconda casa da 21 anni all' Elba, mio malgrado sono costretto a mandare una raccomandata al comune dove pago imu e tari dichiarando che per il periodo che va dal 22 marzo al 11 aprile 2021 non pagherò le suddette tasse, in quanto mi è vietato usufruire del mio bene.
saluto tutti gli amici elbani
COME LA RANA NELL'ACQUA DELLA PENTOLA SUL FUOCO
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/rana.JPG[/IMGSX] Ormai mi sono fatto un pensiero, che come me lo hanno in moltissimi, ci stanno gestendo come la famosa rana nell'acqua della pentola sopra il fornello, che all'inizio ci stava bene in quell'acqua fresca che diventa tiepida e poi la lessò.
Se una cosa che non puoi fare la gestisci facendo dare ad intendere che la puoi fare, inizialmente le persone protestano ma poi se nessuno effettivamente si oppone, la dai come acquisita (come la famosa bugia che se la dici grossa tanti alla fine ci credono).
E' curioso anche il comportamento di tanti mass media (imbonitori), che non dicono chiaramente le cose come stanno, evitano di fare domande precise e scomode, e tappano la bocca a chi la pensa diversamente, o lo escludono sistematicamente dalle dotte disquisizioni tutte portate da una parte sola.
Tenuto conto che vi sono le varianti del covid che sono più contagiose, ma tenuto conto che le campagne vaccinali stanno piano piano entrando nel vivo, una domanda la faccio anch'io (e di recente se la sono fatta anche alcuni giornalisti):
Quali sono le terapie che vengono somministrate ai ricoverati sia in ospedale, sia in terapia intensiva, sia in casa ?
agli anziani, alla mezza età, ai più giovani ?
Ossigeno, remdesivir, anticorpi monoclonali, colchicina, steroidi, antinfiammatori,...........(leggete questa recente notizia : "Mercoledì, 27 gennaio 2021 - 11:30:00 Trovato farmaco efficace antiCovid. Colchicina. Giù ricoveri, morti, terapie... La scoperta. Mega studio scientifico canadese: la Colchicina, farmaco antinfiammatorio che costa niente, riduce ricoveri, ventilazione del 50%, morti del 44%".
Sarebbe molto utile capire nelle terapie intensive quali protocolli e quali farmaci vengono somministrati (ricordiamoci i danni che fa l'ossigeno puro).
Sarebbe molto utile capire nelle corsie Covid quali protocolli e quali farmaci vengono somministrati.
Sarebbe molto utile capire nelle case private quali protocolli e quali farmaci vengono somministrati.
Sarebbe altresì molto utile capire quante persone giornalmente periscono: nelle corsie Covid, nelle terapie intensive e nelle abitazioni.
Quante terapie intensive sono state implementate e quante ne abbiamo ora attive e funzionanti, quanti medici ed infermieri sono stati implementati nel servizio attualmente detratti i pensionamenti.
Quanto si è risparmiato ad oggi di trattamenti pensionistici e quanto si è speso direttamente in sanità per incrementare le carenze.
Queste sono le domande che le persone si fanno, e non sentirsi dire : " ....state a casa, non uscite, chiudete le vostre attività tanto ............"nessuno resterà solo".
Quando alla fine la cosa avrà termine:....che Costituzione avremo?.....quella attuale, o un 'altra modificata di fatto con i diritti seppelliti sotto la paura e il terrore creato ?
.....chi può dare spiegazioni ?
😞
Che la tragicomica farsa continui
Avete capito perche’il vostro governatore non vuole i proprietari delle seconde case, ma pretende i soldi delle tasse...leggete i suoi successi sulla campagna vaccinale dal corriere di oggi e poi vi sara’ tutto chiaro!
In toscana solo il 5,3% degli over 80 ha completato il cicli delle vaccinazioni! Ha fatto peggio solo la sardegna con il 2,8%....entrambi i governatori hanno chiuso virtualmente l’accesso alla propria regione x camuffare le proprie incapacita’ e gettare fumo negli occhi x raccogliere consensi essendo in difficolta’....
E anche oggi, in malafede, ti sei tolto una piccola soddisfazione.
Sono contento per te.
A sabato/domenica prossimo/a
Quello che lei dice è giusto, c è un bordo strada che fa pietà ed è vero che le macchine vanno ad alta velocità sopratutto per la strada dell'enfola, però vorrei dire a tutte le persone che vanno a camminare in 2 o 3 o addirittura 4 persone insieme... mettetevi in fila indiana perchè siete a dir poco pericolosi soprattutto in curva... e tra l altro queste persone se vedono arrivare una macchina non si spostano neanche...
Mi dispiace ma non condivido proprio la vostra linea di pensiero, allora vacciniamo prima i detenuti di tutto il mondo altrimenti il virus si propaga in ogni dove ?????
Cittadini onesti che vivono una vita nella piena legalità non hanno diritto al vaccino perchè non rientrano ancora nelle categorie fino ad ora vaccinate,,,,,, i detenuti si....... andrei avanti ancora per ore con i diritti acquisiti da chi delinque, sempre pronti a difenderli... concludo solo dicendo :ma delle famiglie di chi è stato vittima non si ricorda mai nessuno ???? ma questo è un altro capitolo !!!!
Vaccinazione dei detenuti é cosa giusta perché ??, Sono controllati da numerosi agenti di custodia e altro personale amministrativo che si muovono in luoghi a volte ristretti ristrettì.
In linea di massima la maggior parte degli amministrativi e degli agenti risiedono a Portoazzurro o in altri centri Elbani con le proprie famiglie quindi possibili contagi ,che potrebbero arrivare dall'esterno sono possibili e sarebbero devastanti che porterebbe in breve tento a trasformare la casa circondariale zona rossa con tutte le conseguenze per chi ci lavora e le loro famiglie naturalmente compresi i detenuti.
Quindi é stato un bene per loro e per tutta la comunità in modo particolare per Portoazzurro e per la salute di tutti che si sia provveduto . Buona giornata !
Anno 1764, due secoli prima dell'apertura del Club64 per intendersi o se siete proprio duri 257 anni fa, un tale CESARE BECCARIA pubblicava il capolavoro di civiltà intitolato "Dei Delitti e Delle Pene".
Dopo due secoli e mezzo, nella Toscana culla del pensiero del famoso giurista ci sono ancora persone che non capiscono che se non posso garantire nelle carceri sovraffollate (sigh!) il corretto isolamento delle persone, non mi restano che due alternative: vaccinarle o liberarle.
Dove sono tutti i costituzionalisti che versano fiumi di parole per le seconde case in questo caso? non avranno mica letto solo gli articoli che servono a loro?
So per certo che a Barbetti viene continuamente proposto di candidarsi a Sindaco di Campo nell'Elba oltre che di Portoferraio, che mi sembra possa essere il comune con più possibilità di vederlo candidato. Ora lo vorrebbero anche Sindaco di Rio.
Mi sa che l'unico posto dove non lo vogliono è Capoliveri nonostante quello che ha fatto in 30 anni per tutti i capoliveresi.
Staremo a vedere.
Sbandieriamo ai quattro venti l'avvenuta vaccinazione di tutti i detenuti dei carceri di Porto Azzurro e Pianosa MA.......
i nostri anziani
i commessi dei supermercati
gli autisti degli autobus
........ forse devono compiere qualche retato e poi saranno vaccinati 😡😡😡😡😡😡
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 19.30 del 20 marzo.
Oggi si registrano 3 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Porto Azzurro,
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.
❗ Attualmente i positivi sul territorio isolano sono 59 mentre, i totali da inizio pandemia, sono 892
✅ Ancora per la prossima settimana il nostro territorio si conferma in zona ARANCIONE
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del Virus.
Barbetti non ha risposto.
Non ha confermato ma nemmeno negato la possibilità di vederlo a capo di una lista di centrodestra per Rio. Sarebbe bello se fosse vero ma servirà in tutti i modi una lista che pensi alla crescita economica, allo sviluppo turistico, agli alberghi, alle terme, alle spiagge. Ho creduto in Corsini e Fortunati ma allo stato dei fatti ha prevalso la linea dei comunisti. Gli unici posti di lavoro li dà il Comune o la Partecipata a costo della comunità. Così Rio è destinata a morire. Avevano ragione Bosi e De Santi e sono pentito di non averli ascoltati. Barbetti o non Barbetti dobbiamo mandare a casa i comunisti.
Come me ci sono molte persone che amano camminare o correre nella zona compresa tra le ghiaie,albereto,enfola-viticcio.
Rischiamo la vita perché le auto sfrecciano come se fossero su circuiti di formula uno ;l'erba ai lati della carreggiata è da tagliare e poi mi rivolgo a tutta quella schiera di incivili sudici(lo sono anche a casa loro,non c'è altra spiegazione)che buttano mascherine,che fanno scacaxxare i cani lasciando la cacca in giro,dentro o fuori i sacchettini, gli ubriaconi che gettano le bottiglie o lattine di birra.
Il top dello schifo si raggiunge al puntale dove quel tavolo e quelle panche di legno,non sarebbero degne neanche di stare nel terzo mondo(ente parco se ci sei batti un colpo)...poi per concludere i numerosi rifiuti che vengono buttati nel sottobosco.chi fa più danno l'essere umano o il cinghiale?
Salve. Invito chi lo desidera e ne ha voglia a leggere sul link https://bit.ly/3sba6jG l'intervista a me fatta dalla casa editrice Booksprint relativamente al mio libro "Stati d'animo, ricordi e leggende..." e a commentarla. Grazie.
MA CHI DEVE CONTROLLARE A PIOMBINO E ALL'ELBA?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/turista.JPG[/IMGSX]
Da cittadino, faccio una riflessione e mi chiedo ma l'ordinanza del governatore come si applica se al porto di piombino non si fanno i controlli, occorre a chi si imbarca chiedere o la vaccinazione eseguita o il tampone eseguito nelle ultime 48 ore. Occorre la massima attenzione per non mandare in sofferenza il nostro ospedale, i nostri sindaci si devono raccordare e prendere una decisione.
Aspettiamo nuovamente il tar...
Da Repubblica:
Provvedimenti illegittimi secondo il costituzionalista Pietro Ciarlo: “Le regioni non possono bloccare gli arrivi. Solo il governo nazionale può limitare la libera circolazione tra le regioni. I controlli in ingresso, disposti a livello regionale, sono già ai limiti di ciò che l’ordinamento può contemplare”. Insomma, una cosa è disporre l’obbligo di tampone negativo per chi arriva, come ad esempio fa la Sicilia ormai da tre mesi, altro è impedire l’ingresso e privare i cittadini dell’utilizzo di un bene inalienabile come la propria casa.
DA LUNEDÌ 22 MARZO STOP A CHI ARRIVA NELLE SECONDE CASE IN TOSCANA SE NON HA LA RESIDENZA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/giani1.JPG[/IMGSX] Il presidente Giani nel suo studio in videoconferenza con i sindaci ha sancito che:
"Il criterio non è più quello del medico di famiglia ma della residenza" ha spiegato il presidente della Regione
Stop agli arrivi nelle seconde case da fuori regione. Eugenio Giani ha firmato l'ordinanza con cui da lunedì 22 chi non è residente in Toscana non potrà raggiungere la propria seconda casa. Un provvedimento che il presidente vara dopo la bocciatura del Tar alla vecchia ordinanza che impediva ai proprietari di raggiungere le case delle vacanze se non avevano il medico di famiglia in regione.
Stavolta il criterio adottato è quello della residenza, appunto. Non solo: il divieto non sarà più a tempo indeterminato - paletto che aveva provocato il "no" dei giudici amministrativi - ma sarà in vigore fino all'11 aprile.
"Ho deciso di accelerare su questo provvedimento anche dopo le richieste dei sindaci della Versilia", spiega Giani. Nel testo dell'ordinanza - aggiunge il presidente - "si specifica che le motivazioni con cui si limita il raggiungimento della seconda casa sono volte a contenere la densità abitativa in un momento in cui i contagi sono alti e ci impongono di varare zone rosse in molte aree della regione".
Certo che tra i pochi vaccinati all'Elba, meno del 10 %, pensare che tutti i detenuti sono già stati vaccinati fa pensare. Degli ultrà ottantenni hanno vaccinato circa il 25 % ...mah
Diamogli un taglio!
La costituzione italiana parla chiaro! Ogni italiano e’libero di circolare sul territorio e di godere della propria proprieta’ come disciplinato dalle leggi. La recente delibera dei giudici di Reggio Emilia che qualcuno ha postato e’ piu’ che chiara: tutti i vincoli messi nel periodo di pandemia sono incostituzionali. Ergo se multati si fa ricorso e lo si vince. Detto questo non si capisce xche’ se un proprietario di una seconda casa venga debba automaticamente essere un untore. Pensate che a casa propria non valgano le regole del buon senso e dell’autotutela? Quindi se in zona rossa, arancione o gialla nella mia ora d’aria voglio venire a passeggiare e respirare l’aria di mare come fate voi elbani, lo devo poter fare anch’io ( che poi alloggio in una mia proprieta’pagata e mantenuta con tasse salate di cui voi abitanti locali beneficiate) come qualsiasi altro italiano. Quindi controllate chiunque quotidianamente sbarchi sull’isola affinche’abbia cercato di negativita’, mantenete le distanze e mettete le mascherine ( cosa che mi risulta per esperienza vissuta generi allergie agli elbani...) e vedrete che abitanti locali, proprietari di seconde case e turisti potranno convivere senza problemi e virus!