Speriamo che non siano gli stessi ingegneri che hanno progettato a S. Vincenzo, visti i recenti fatti di cronaca!!!
113628 messaggi.
PER I GRANDI STUDIOSI DELL'ESA:
Sarei curioso di sapere in quanti si siano seduti intorno ad un tavolo per anche solo pensare (e riuscire, in questo caso) di mettere la raccolta del vetro di sabato. Tralasciando la noncuranza ed il menefreghismo del comune stesso che ormai da anni promette ma non porta a termine niente, come si può organizzare una raccolta del genere di sabato, quando l'area predisposta allo smaltimento del vetro è adiacente a diverse abitazioni. L'intera giornata di sabato (che, per la cronaca, è un giorno di festa per la maggior parte dei lavoratori annuali) è stato un continuo rumore, fin dalle prime ore del mattino. Oltretutto, il vetro è stato lasciato nel container per tutta la giornata di oggi, con decine di gabbiani a banchettare. E siamo ad inizio aprile. Lascio immaginare durante il periodo estivo. Spero proprio che questa situazione venga risolta immediatamente.
Capisco che siamo in zona rossa e che “dovremmo” stare quasi chiusi in casa e quindi abbiamo più tempo per scrivere, ma prima di dire tante sciocchezze perchè non vi informate su come questa diga è stata progettata ? Sicuri che bloccherebbe l’entrata e l’uscita del mare ? La Sales sarà davvero così sprovveduta da farsi insabbiare il bacino ? Mai pensato che ci sono fior fiore di ingegneri dietro una progettazione di questo genere ?
PRENOTAZIONE VACCINO PRESSO
L COORDINAMENTO DELLA PUBBLICHE ASSISTENZE
Da Martedi 6 Aprile presso il Coordinamento delle Pubbliche Assistenze Elbane in Viale Elba, 19 a Portoferraio (angolo via Buozzi dove si svolge il mercatino settimanale) – Tel. 0565 477616 - si possono fare le prenotazioni per il vaccino.
Un volontario ANPAS dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di Martedi, Giovedi e Venerdi sarà a disposizione di coloro che vorranno prenotarsi per la vaccinazione Anticovid 19.
La prenotazione è gratuita, si prega tutti di indossare la mascherina e non fare affollamento davanti alla sede del Coordinamento.
Il Coordinamento delle Pubbliche Assistenza Elbane si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono prenotarsi e non hanno la possibilità di farlo personalmente.
Documento richiesto, carta di identità e tessera sanitaria.
Il Coordinatore ANPAS
Paolo Magagnini
La notizia veicolata dall'ex sindaco Barbetti circa sentenza TAR in merito al procedimento di valutazione relativo alla realizzazione di una diga a protezione del cantiere di Mola, ha subito suscitato reazioni da parte di cittadini preoccupati delle potenziali conseguenze. giusto, ma prematuro. se quanto riportato dal Barbetti è corretto, il TAR ha accolto il ricorso motivando che la provincia, titolare del procedimento, non avrebbe idoneamente motivato il diniego.
Se è così e non si ha motivo di dubitare di quanto afferma Barbetti, non è che da domani si costruisce. non è che automaticamente il diniego si è tradotto in approvazione di quel progetto. ovvero la provincia dovrà riesaminare tutta la pratica e motivare il parere finale, parere che potrebbe essere ancora una volta negativo. Quindi che esulta il Barbetti? perchè fa disinformazione? se non fosse che a parlare è un ex sindaco il peccato sarebbe veniale, ma così, proprio non è. potremo dire "gatta ci cova", ma forse è solo voglia di farsi notare!
In merito all'accettazione da parte del TAR Toscana del ricorso dei cantieri di Mola per la realizzazione della diga di Mola, accettazione che ha suscitato la gioia del ex sindaco di Capoliveri Barbetti, faccio presente che tale opera si rivelerebbe un disastro ambientale e non un beneficio, perché il mare non entrerebbe e non uscirebbe più, provocando l'insabbiamento del Golfo e la moria dei pesci nel luogo che chiamavano "il vivaio dei pesci". Tutto questo per salvaguardardare delle barche "marce" e non di lusso e l'affitto abusivo delle barche nascoste in estate.
Ciò costituirebbe una sconfitta di Legambiente, dei Verdi e di Italia nostra, che tanto fanno per tutelare l'ambiente.
Senza tralasciare poi il fatto che sul fondale di 5/6 metri sotto la sabbia si nascondono relitti senza dubbio di importanza innegabile di navi etrusche, relitti già avvistati durante i lavori edili nel mare di Mola.
Mi rivolgo agli ambientalisti succitati e alla Regione Toscana perché impediscano la realizzazione di tale opera, evitando una sicura catastrofe dell'ambiente.
Buona pasqua a tutti i paesani e alla redazione
E pensi alla diga della sales ,pensa che siamo tutti a casa e c’è la manifestazione e loro sono fuori sparsi da l’Italia è con possibilità di contagi della piazza della diga e cosa può succedere non ci interessa niente ci saranno dei laureati e gente competente se c’è il virus parte anche la stagione,ma l’isola è indietro anni luce a gli altri paesi con dispiacere dato che ci sono nato
Bè che dire, la Sales può e gli altri devono stare zitto!!!
Questa è l'Italia o l'Elba, adesso che? Vi siete scordati dei 5000mq che hanno fatto costruire all'hotel internazional?
Anche il parco a spostato i confini per fare quello che qualcuno voleva fare, e i poveri cristiani che pagano le tasse e fanno le cose in regola, si vedono bocciare progetti di piccoli ampliamenti, chiusure di verande già esistenti o altre piccolissime costruzioni.
La colpa è nostra che sopportiamo tutto questo senza fare nulla, in paese civile sarebbe già saltata qualche testa.
Attenzione perché le pa..e sono piene e presto qualcuna scoppia alla chi coio coio
Al Sindaco di Porto Azzurro interessa la Piazza, i viali lungomare ... ecc., ma se la Sales fa una diga che arriva a metà golfo e le sciroccate arriveranno a far allagare la Piazza di Porto Azzurro e il lungomare fino dentro il Municipio, lo capisce questo? cosa aspetta a chiamare esperti e avvocati a difesa di tutto questo?
Altro che gare di Mountain bike a Capoliveri !
...... mentre io sempre con la mascherina e se devo fare una passeggiata, ancora mascherina e guai ad allontanarmi troppo dalla mia 🏡. O di questi li c...i.
Comunque sia, buona Pasqua a tutti.
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 3 Aprile 2021.
Oggi si registrano 5 NUOVI CASI POSITIVI:
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Capoliveri;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Rio;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Campo nell'Elba;
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.
✅ Le persone attualmente positive sul nostro territorio sono 98. Da inizio pandemia i positivi totali sono stati 958.
✅ Prosegue in maniera capillare la vaccinazione degli over 80. Le stesse, nella giornata odierna, sono state eseguite dai nostri Mmg che ringraziamo per questo. Sono inoltre state effettuate 25 vaccinazioni domiciliari tra Portoferraio, Lacona e Forno, ad over 80 che, per varie problematiche sanitarie, non sarebbero potuti accedere ai punti vaccinali.
❗ Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda Sanitaria.
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!
Volevo chiedere ai Sindaci non interessati dalla gara di mountain bike di Capoliveri, se hanno consigliato al sig. Sindaco Montagna di rimandare la gara in programma per questi giorni. Ha ragione la signora Eleonora di Marciana, chi ha un attività sa a cosa andiamo incontro se dovesse accadere l'irreparabile. La gara doveva essere spostata, mi meraviglio del mio Sindaco che è sempre attento a tutto e questa volta è stato zitto. Montagna se succede qualcosa e ci fai saltare la stagione, voglio vedere che fai.
Capoliveri 02-04-21
- Al Sindaco di Capoliveri
- Al Segretario Comunale
Sede
INTERROGAZIONE CON RISPOSTA SCRITTA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/bene.JPG[/IMGSX] Considerato che la Giunta del Comune di Capoliveri ha deliberato di “autorizzare il Responsabile competente a compiere gli atti necessari per l'espletamento degli adempimenti conseguenti e connessi relativi alla proposta di prestazione pubblicitaria, presentata dalla Dimensione Corse S.S.D. A .R.L per la 54° Edizione del Rally Elba, gara valida per il Campionato Italiano WRC in data 15-16-17 aprile 2021, per un importo di 2.000,00 euro”;
alla luce di quanto sopra chiediamo al Sindaco:
1) di sapere chi sia questa mai sentita Dimensione Corse che ha sede a Pescia in Provincia di Pistoia e che ha folgorato la Giunta sulla via di Damasco tanto da volerla sponsorizzare.
Considerato inoltre che negli atti della delibera e della determina viene scritto che il contratto di sponsorizzazione è stipulato ai sensi dell'Art. 119 del Dlgs. 267/00 (TUEL), articolo che evidentemente nessuno ha letto dato che questo articolo recita: " In applicazione dell'articolo 43 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, al fine di favorire una migliore qualità dei servizi prestati, i comuni, le province e gli altri enti locali indicati nel presente testo unico, possono stipulare contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione, nonché convenzioni con soggetti pubblici o privati diretti a fornire consulenze o servizi aggiuntivi". E' quindi evidente che l'Art.119 del TUEL si riferisce a contratti di sponsorizzazione che possono per essere stipulati solo per consulenze o servizi aggiuntivi.
Per quanto sopra si chiede, sempre al sindaco:
2) se conoscono il significato di consulenza e servizio aggiuntivo e quindi quale consulenza e quale servizio aggiuntivo intravedono sia la Giunta che il Responsabile del Servizio nella "sponsorizzazione" della Dimensione Corse che si occupa di corse automobilistiche;
A noi questi due atti appaiono come una vera e propria violazione di legge per eludere la procedura che attiene all'erogazione dei Contributi. Tralasciamo, per ora, la responsabilità del parere favorevole reso da parte del Responsabile del Servizio, che sicuramente non è connivente delle illegittimità che continuamente compie questa amministrazione ma che più probabilmente non è ancora entrato nel complesso ruolo a cui è stata chiamata e proprio per questo le chiediamo un ravvedimento immediato.
Inoltre, al Segretario Comunale, che conosciamo come persona retta e meticolosa che sicuramente è incorsa in un macroscopico errore, chiediamo:
1) un parere sulla legittimità sugli atti di cui sopra.
Distintamente
Andrea Gelsi
Capogruppo Capoliveri Bene Comune
Buongiorno è molto raro che rispondo
Per Alex 1
Tengo anch'io una attività se l'isola strabocca di turismo siamo tutti contenti può venire tutto il mondo
Sig Alex ma la televisione in casa c'è la ? In toscana non è un bel momento è diversi giorni che c'è dei contagi da paura sopra 1500 persone .rimango perplessa del presidente giani zona bianca dei sindaci che dovevano imporre il tampone a l'inizio della stagione a ragione pino dovevano fare il tampone a tutti e queste lamentele non c'erano,Alex se aumento i contagi non facciamo nemmeno luglio e agosto in Sardegna tutti i sindaci e presidente dicano entri se ai il vaccino o il tampone fanno bene e si dovrebbe fare anche noi non ci si esce da questo covid
Paesani svegliamoci siamo rappresentati a mio parere da persone incompetenti .....se continua vado a stare a l'estero mi sono rotta di questa Italia fallita
Buona pasqua
Caro Giani è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati...... Poveri noi...
Bisogna essere ritardati o fanatici per non capire che avere fretta di fare queste due manifestazioni mentre siamo in piena zona rossa non farà altro che peggiorare la situazione.
Continuare a dire inoltre che portano soldi
ma a chi portano i soldi ?
che è tutto chiuso
non possono nemmeno andare al supermercato ne domani ne dopodomani grazie alla nostra regione sarà tutto chiuso
Siete ipocriti e menefreghisti ci farete giocare la stagione per fare queste due
garette
Scusate chiedo per un amico.
Ma la Legend cup o come si chiama, non poteva essere spostata? Se scoppia un casino per il covid fra 15 /20 giorni, salta la stagione, a chi andiamo a chiedere i danni noi che non c'entriamo nulla? Il caro Sindaco di Capoliveri che è orgoglioso dells gara, si rende conto che se dovesse succedere l'immaginabile si dovrebbe andare nascondere? Lo sa che dovrebbe sparire dalla circolazione, se salta la stagione è colpa sua.
Per alex1
Lei pensa alle partita iva ....in 5 giorni abbiamo una 30 di contagiati da quando sono venuti altre persone da fuori da l’isola. lisola la vogliamo piena di turisti ma ora non è il caso per questo virus Covid 19 fino a una settimana fa si contavano zero casi .se dovrebbe aumentare i casi speriamo di no ci ritocca stare a casa se facevano la manifestazione e con tutti i tamponi era meglio?alex mi sa che te ai corso ma in pedalò
Buona pasqua a tutti e alla redazione
Si vocifera da via Silvio Pellico, che per non scontentare nessuno le promesse erano doppie. Una al proprietario del terreno sotto stante e una al proprietario del locale a cui verrà concesso il suolo pubblico per mettere i tavolini sulla strada che naturalmente verrà chiusa.
Quindi
A) per favorire il Dottore sotto strada viene messa la ringhiera
B) per accontentare il proprietario dell'Enoteca viene chiusa la strada
C) per chiudere la strada verrà messo un semaforo e tutti quelli che abitano sulla Soprana entreranno ed usciranno da Via Calamita.
E se poi ci sarà tanto casino che disturberà il dottore, si riapre la strada e si toglie il suolo pubblico. Così va il mondo di Capoliveri.
Per una promessa elettorale ad un singolo dottore si scontentano oltre 100 persone. Ma la logica che muove il mondo di Capoliveri è che una promessa elettorale non si nega a nessuno. Il fine giustifica i mezzi. Poveri noi.
X elbano...si sono licenziato dal 1985,e sono stato a vedere le gare che ho detto all estero piu una 50 intina in Italia..sei competente solo te?competente di cosa di virologia?se ti da noia il rally o hai paura stai a casa..ma quelle 500 persone che hai detto tu vengono a spendere soldi all Elba..come quelli delle mtb..ma non avendo partita iva non puoi capire...il mio discorso dei viaggi e che abbiamo paura di chi viene, ma non ci rendiamo conto di quanti elbani vanno fuori isola..e non possono venire a contatto con il virus?è tanto difficile da capire?
