Ven. Dic 12th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113621 messaggi.
Guardia Costiera direzione marittima di Livorno pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 15:28
ATTIVITA’ DI CONTROLLO SULLA FILIERA ITTICA – Tre tonnellate e mezzo di gamberi argentini ritirati dal mercato. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/guardia.JPG[/IMGSX] 3500 Kg, questo il quantitativo totale di gamberi argentini ritirati dal mercato a seguito di una un’operazione complessa di repressione delle violazioni in materia di commercializzazione di prodotti ittici, eseguita, la scorsa settimana, dalla Guardia Costiera di Livorno nel territorio di giurisdizione della regione e più precisamente ad Arezzo. L’attività di controllo, eseguita dagli ispettori pesca della Guardia costiera di Livorno e i funzionari della locale Azienda U.S.L. ha riguardato il punto vendita di una catena di distribuzione di alimenti all’ingrosso dell’entroterra toscano. Scopo principale, la verifica della corretta applicazione della normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di commercializzazione dei prodotti della pesca, sia catturati dalle marinerie nazionali, sia provenienti da altri mercati, soprattutto quello d’importazione. In particolare la verifica della corretta etichettatura e tracciabilità dei prodotti ittici preconfezionati, attraverso l’analisi dettagliata della documentazione commerciale e la etichettatura al fine di scoprire frodi in commercio e procedure di vendita ingannevoli a danno del consumatore finale. In questo contesto è stato sottoposto ad ispezione un operatore del commercio di Arezzo che esponeva per la vendita all’ingrosso una partita di 120 Kg di gamberi argentini congelati, in confezioni da 2 Kg, destinati, successivamente, per la vendita al dettaglio, la cui denominazione commerciale riportata in etichetta è risultata non conforme. La vendita al dettaglio dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura è, infatti, subordinata al rispetto di alcune condizioni riguardanti le informazioni minime obbligatorie proprio per assicurare ai consumatori il più alto livello di trasparenza. Il prodotto esposto per la vendita al consumatore deve, infatti, obbligatoriamente avere una etichetta indicante la corretta denominazione commerciale della specie, prevista dalla legislazione nazionale, il metodo di produzione (pescato in mare, in acque dolci, allevato), la zona di cattura e anche l’attrezzo con cui è stato catturato. La piattaforma centrale di distribuzione della provincia di Perugia ha immediatamente sospeso la distribuzione dell’intero lotto in questione, circa tre tonnellate e mezzo, evitando, in tal modo, che lo stesso circolasse illecitamente nel circuito nazionale.
... Toggle this metabox.
Richiamo Astrazeneca da PORTOFERAJO pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 14:40
Dopo ore passate davanti al PC per acceder al mio fascicolo sanitario , dopo password, codici di accesso OTP, conferme di indentità , SMS di riconferma che nemmeno alla NASA ti fanno per entrare, scopro che il vaccino a me inoculato qui a Portoferraio appartiene al lotto ABV 6096 ritirato in via precauzionale...... sapete che c'è ????? mi avete fregato una volta non mi fregate piùùùù!!!! invece di fare il richiamo quel giorno me ne vado a pescare!!!!!!!!! arrivederci e grazie .....
... Toggle this metabox.
Abbandono rifiuti da Portoferajo pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 13:45
Premesso che condanno senza appello chi abbandona i rifiuti di ogni genere , io non sono uno di quelli ma a volte mi viene proprio voglia.... Devo smaltire calcinacci e mattoni rotti e all isola ecologica ogni volta è un pronto....il piccolissimo contenitore è sempre pieno , non puoi mai lasciare nulla o quasi e i solerti addetti allargano le braccia.... Se il comune collaborasse di più forse vi sarebbero meno rifiuti in giro... Forse .....
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI PIAZZE????? pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 13:22
Un gran bailamme per una RINGHIERA di circa un metro, ma niente sulla piazza MATTEOTTI che a suon di metri tolti al passeggio e al passaggio dei residenti e turisti, chiamarla ancora piazza è una vera presa di C.. O, con in bella vista di gazebo-vetrate che niente hanno a che vedere con la storia architettonica della piazza stessa. Che dire poi della piazza GARIBALDI che per nove mesi è occupata da auto parcheggiate che dire in modo selvaggio è un complimento. Leggo sempre questo blog, ma nessuno mai si è scandalizzato di questi aspetti, mentre per un metro di RINGHIERA si.., per cui non scandalizziamoci se poi alcuni cittadini cambiano residenza a favore di PORTO AZZURRO.
... Toggle this metabox.
GIANI pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 11:02
La figura di m.....a di Giani alla conferenza stampa sui vaccini è penosa e dimostra l'inadeguatezza del nostro presidente regionale.
... Toggle this metabox.
x Adriano Luperini da Capoliveri pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 9:14
Adriano da quanto tempo non eri cosi attivo su questo blog. In piazza si vocifera su una tua probabile candidatura alla prossima tornata elettorale. Confermi?
... Toggle this metabox.
uno qualunque da dal paese dei balocchi pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 9:14
DEI VACCINI HO COMINCIATO A CAPIRE QUALCOSA Tutto è top secret. Non si sa se sono dannosi alla salute o se invece ti salvano la vita. Stando a quanto è riportato nelle prescrizioni, nessuno dovrebbe farli, perchè in esse ci sono elencate tutte le criticità come nei “bugiardini” dei medicinali. Pensare che una persona anziana sia esente da tutto, è praticamente impossibile! I medici di base su richiesta di qualche consiglio (ad eccezione di patologie gravi e conclamate), rimangono sul vago e dicono di rifarsi alle prescrizioni. LE PRENOTAZIONI ( per la Toscana): Per le prenotazioni si sta giornate intere davanti al computer, senza ottenere risultati. Una volta mancano i vaccini; dopo, quando ci sono i vaccini, ci sono problemi nel sistema e con le dovute scuse, ti rimandano a quando? Quando ci sono i vaccini e riesci ad entrare nel sistema con disponibilità “alta” o “bassa,” nella scelta della data di prenotazione salta tutto un'altra volta e quando ricominci trovi il sistema disattivato, con tutte le scuse per l'interruzione. Quando ritenti, non c'è più disponibilità di vaccini. Così si va avanti per giornate intere davanti al computer Non contenti di tutto questo, per rendere ancora più improbabile la prenotazione per i più anziani, aumentano la forbice dell'età: prima da 41 al 45 ora dal 41 al 51. Cosa ho capito? Ho capito che dietro il sistema ci sono persone che mostrano sempre più la loro inadeguatezza e che se ti vuoi vaccinare, devi affidarti a qualche santo.
... Toggle this metabox.
Isolano affranto pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 8:00
L'Isola d'Elba è quel luogo dove un Amministrazione comunale si manifesta sui quotidiani locali per l'acquisto di uno scuolabus!! Signori, l'acquisto di uno scuolabus!!!!!! Ma ci rendiamo conto? Il rinnovamento del parco mezzi dovrebbe essere di normale amministrazione, invece all'Isola d'Elba diventa evento mediatico da festeggiare! Siamo alla canna del gas!!
... Toggle this metabox.
Capoliveri Bike Park pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 6:22
L’appuntamento più atteso della prima parte della stagione 2021 di mountain bike è arrivato. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/gara.JPG[/IMGSX] Sabato 3 aprile a Capoliveri, nel nuovo circuito realizzato dagli organizzatori del Capoliveri Bike Park nella zona del Museo della Vecchia Officina delle Miniere, si correrà la Elba Bike Legend Junior, gara di cross country valida per il Gp Centro Italia Giovanile mtb e Grand Prix d’Inverno Giovanile. Sul bellissimo circuito elbano di 3,5 km per 100 metri di dislivello si affronteranno oltre 400 giovani atleti provenienti dall’Italia e dall’estero, in una gara che farà oltretutto da prologo alla Capoliveri Legend XCO di lunedì 5 aprile, valida come seconda prova degli Internazionali d’Italia Series 2021, con al via il top mondiale dei professionisti della mountain bike. In questo contesto a dir poco eccezionale saranno ben 15 gli atleti di Elba Bike in gara, dodici fra esordienti e allievi che correranno al sabato e tre junior in gara il Lunedì di Pasqua. Sette gli esordienti al via: Luigi Laurenti, Ascanio Martorella, Tommaso Cervini, Edoardo Pagano, Dario Velasco, Fabrizio Matacera, e Michele Nencioni. Gli allievi in gara per Elba Bike saranno cinque: Tommaso Alberti, Daniele Marinari, Dario Guglielmi, Giorgio Da Prato e la giovane Anna Rododendro. Tre infine gli junior in gara nel giorno di Pasquetta: Daniele Feola, Luca Specos e fra le ragazze Margherita Oggero. “I ragazzi arrivano carichi al punto giusto a questo appuntamento – dicono i tecnici di Elba Bike – ed avranno una marcia in più per l’orgoglio di poter correre in casa di fronte ai più forti delle rispettive categorie giovanili. Un appuntamento atteso a lungo, anche perché già lo scorso anno avrebbe dovuto essere corso all’Elba, ma tutto saltò per l’inizio della pandemia. Una condizione di emergenza che ancora purtroppo non è passata, ma con la quale fortunatamente anche il nostro sport ha imparato a convivere”.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 4:42
‼ Aggiornamento situazione COVID alle ore 20.00 del 31 Marzo. Oggi si registrano 4 NUOVI CASI POSITIVI: - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro; - 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Capoliveri; - 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio. ✅ Ricordiamo che siamo in ZONA ROSSA ❗ Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda Sanitaria. ✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught ❗❗Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!
... Toggle this metabox.
L&K Service pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 4:40
[URL=https://www.facebook.com/autofficinalekservice/] [/URL]
... Toggle this metabox.
Mauro Marinari da Portoferraio pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 21:20
Resto talvolta "sorpreso che ci si sorprenda" di cosa avviene sui poco più di 200 kmq di questa bistrattata isola del Tirreno settentrionale. Le rovine dell 'ex hotel Garden, le discariche disseminate lungo sentieri, boschi e scogliere , i camper tedeschi sulla spiaggia a Lacona ( ma anche delle auto dei ferrajesi ovunque alle Terme e sulla spiaggia della Punta della Rena )...oltre agli stupri se non ambientali sicuramente paesaggistici di molte nuove vlle ( addirittura nella remota Val Carene...);e di molti campeggi e residence che col proliferare di bungalow e miniappartamenti somigliano visti dall'alto a quartieri di favelas brasiliane o messicane ...e poi scusate ...sempre a prendersela con i Sindaci ( che certo hanno le loro belle responsabilità )..ma di tutti gli enti sovracomunali e corpi Statali o Regionali che ci sono sullo scoglio ne vogliamo parlare ? Arma dei Carabinieri , Polizia di Stato, Capitaneria di Porto , Guardia di Finanza, Guardie Forestali dei CC , Guardie del Parco , corpo della polizia Penitenziaria, Esercito a Val Carene , servizio sicurezza Arereonautica a Monte Calamita e a tutto questo aggiungiamo i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani di ognuno dei 7 comuni isolani ...e poi il territorio è fuori controllo ...ma se non esiste alcun tavolo di concertazione e progetto sinergico tra comuni e le forze dell' Ordine e Istituzioni cosa possiamo pretendere ? La varie sovrintendenze storiche , le Belle Arti , il PNAT e commissioni ambientali e paesaggistiche della Regione hanno un ruolo e una partecipata attenzione al territorio elbano? La vice prefettura coordina Comuni e forze militari per qualche livello d' intervento? Vedete: i soggetti sono tanti e magari singolarmente pure bravi ma senza una regia e un cadenzato e collaborativo calendario di incontri e di progetti finalizzati a progettare , proteggere , controllare il nostro amato suolo prevalgono solo degrado , disordine , disaffezione , conflitti di interessi e di competenze ma dell' interesse collettivo o del cosiddetto " bene comune" è bene non parlarne. Mi spiace ma da nativo elbano che dopo quasi cinquant'anni di lavoro a Torino e in giro per l' Europa ha deciso di passare qui gli anni della pensione devo dire che sono molto deluso per come è attualmente l'Elba.
... Toggle this metabox.
Giovanni da Lacona pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 20:09
Scusate tutti, ora capisco tutto, ma non capisco perche tutt oggi vedo uscire barche in mare.... e non solo, addirittura agli acquarilli e`da stramani che cè`una barca alla fonda sono passato da poco ed e`sempre li...., sapevo che in zona arancione, solo i residenti del comune potevano uscire e a fare pesca sportiva.... ora e`rosso e non si puo uscire... allora il discorso e`questo, un po di chiarezza... xke anche a me piacerebbe uscire ma mi sono sempre attenuto alle leggi, ora e`possibile che ognuno fa quello che vuole???
... Toggle this metabox.
Lacona pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 19:00
Il problema è che il camper è la macchina tedesca non ci dovrebbero neanche essere!!
... Toggle this metabox.
RINGHIERA CAPOLIVERI BIS. da CAPOLIVERI pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 18:59
Comincio con il dire che a me il cioccolato piace molto, quindi.. Che in paese non abita più nessuno è un dato di fatto, e che gli "illustri scrittori" abitano tutti in campagna anche. Di ville non ne ho parlato, ma solo detto che i residenti del centro non sono più considerati.
... Toggle this metabox.
Adriano Luperini da Capoliveri pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 18:12
RINGHIERA DI VIA VINCENZO SILVIO x capoliverese doc. Non c'è nessun nesso fra ville fuori paese, polveroni mediatici e la ringhiera.La ringhiera nella posizione in cui si trova è illegittima,poiche permette al cittadino di usare il piano del muro pubblico, come proprietà privata(ci sono già sopra i vasi privati). Quando si vuol giustificare un abuso parlando di ville fuor da Capoliveri o di polveroni si fa la figura dei cioccolatai. Adriano Luperini
... Toggle this metabox.
Lacona da Spiaggia Grande pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 17:57
Come sempre una foto decontestualizzata fa sempre polemica... mi riferisco alla foto del camper tedesco sulla spiaggia di Lacona... Il fotografo ha omesso di dire che quella non è la spiaggia, bensì la via di accesso alla spiaggia dal parcheggio. La sabbia si trova li dalle mareggiate invernali. Prima di pubblicare, informatevi !!!!!
... Toggle this metabox.
LAUREA pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 16:57
[COLOR=darkblue][SIZE=3] ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER LORENZO PARRINI [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/lorenzo.JPG[/IMGSX] Ieri mattina Lorenzo G. Parrini ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma con una votazione di 110/110 e lode. E’ stata presentata la tesi “Studio progettuale di sistemi di protezione idraulica nei bacini idrografici di Campo nell’Elba (Li)” con relatore il prof. Nicola Faina. La famiglia, i genitori Giuliano e Virginia e la sorella Silvia si congratulano per il risultato raggiunto. A cui si aggiungiamo con orgoglio le felicitazioni di camminando.org
... Toggle this metabox.
L'IMBARAZZO DI GIANI pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 16:07
[COLOR=darkred][SIZE=4] EUGENIO GIANI IMBARAZZANTE. [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/giani1.JPG[/IMGSX] Il Presidente della Regione Toscana, stamattina, interpellato dai giornalisti sulle vaccinazioni riservate agli avvocati e agli operatori giudiziari (anomalia, come sappiamo, avvenuta solo in Toscana), sostiene di non sapere nulla sui nuovi sviluppi e lascia la conferenza stampa con tono polemico e infastidito. Comprendiamo l’imbarazzo di Giani (che è stato criticato da Draghi, da tutti i media nazionali e persino dal suo stesso partito): la Toscana è ultima in Italia per le vaccinazioni agli anziani e per la distribuzione sul territorio regionale. Abbia, però, il coraggio di chiedere scusa e di rimuovere il suo Assessore alla Sanità che si è dimostrato totalmente inadeguato, e non solo sui vaccini. Marcella Amadio Componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia
... Toggle this metabox.
CONFCOMMERCIO ELBA pubblicato il 31 Marzo 2021 alle 15:51
[COLOR=darkblue][SIZE=3] CORSO DI PASTICCERIA DA "SAPERETA" [/SIZE] [/COLOR] Come "Rinnovare la carta dei Desserts" con la famosa Chef pasticcera Loretta Fanella: questo l’evento formativo targato Confcommercio Isola d'Elba, svolto in collaborazione con l'Agenzia Formativa Progetto Ambiente e totalmente finanziato grazie all'Ente Bilaterale del Turismo. Nella splendida location del Ristorante Sapereta a Porto Azzurro, 11 dipendenti di ristoranti associati hanno potuto "toccare con mano" l'Arte dell'alta pasticceria. Il Curriculum di Loretta parla da solo: Campionessa italiana di pasticceria nel 2007, esperienze maturate a livello internazionale, oltre che collaborazioni con chef stellati italiani come Carlo Cracco e presso l'Enoteca Pinchiorri di Firenze sono solo alcuni esempi per rendere conto della sua altissima professionalità. Confcommercio Elba sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per la formazione permanente, leva strategica per un territorio a forte vocazione turistica come il nostro, che necessita di un’offerta di servizi sempre più ampia, aggiornata e qualificata. Sul sito e sui canali social di Confcommercio Elba vengono trasmesse tutte le informative sui corsi in programmazione, ma ciò che maggiormente rileva è l'opportunità di avviare percorsi formativi gratuiti personalizzati in base alle peculiarità e necessità di ciascuna azienda aderente alla ASCOM. Basta contattare l’ufficio formativo di Confcommercio Elba, alla mail m.burroni@confcommercioelba.it o via telefono allo 0565917814 e parlare con la responsabile del servizio Martina Burroni. Franca Rosso Presidente Confcommercio Isola d'Elba
... Toggle this metabox.