‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 19.30 del 20 marzo.
Oggi si registrano 3 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Porto Azzurro,
- 1 è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.
❗ Attualmente i positivi sul territorio isolano sono 59 mentre, i totali da inizio pandemia, sono 892
✅ Ancora per la prossima settimana il nostro territorio si conferma in zona ARANCIONE
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del Virus.
113395 messaggi.
Barbetti non ha risposto.
Non ha confermato ma nemmeno negato la possibilità di vederlo a capo di una lista di centrodestra per Rio. Sarebbe bello se fosse vero ma servirà in tutti i modi una lista che pensi alla crescita economica, allo sviluppo turistico, agli alberghi, alle terme, alle spiagge. Ho creduto in Corsini e Fortunati ma allo stato dei fatti ha prevalso la linea dei comunisti. Gli unici posti di lavoro li dà il Comune o la Partecipata a costo della comunità. Così Rio è destinata a morire. Avevano ragione Bosi e De Santi e sono pentito di non averli ascoltati. Barbetti o non Barbetti dobbiamo mandare a casa i comunisti.
Come me ci sono molte persone che amano camminare o correre nella zona compresa tra le ghiaie,albereto,enfola-viticcio.
Rischiamo la vita perché le auto sfrecciano come se fossero su circuiti di formula uno ;l'erba ai lati della carreggiata è da tagliare e poi mi rivolgo a tutta quella schiera di incivili sudici(lo sono anche a casa loro,non c'è altra spiegazione)che buttano mascherine,che fanno scacaxxare i cani lasciando la cacca in giro,dentro o fuori i sacchettini, gli ubriaconi che gettano le bottiglie o lattine di birra.
Il top dello schifo si raggiunge al puntale dove quel tavolo e quelle panche di legno,non sarebbero degne neanche di stare nel terzo mondo(ente parco se ci sei batti un colpo)...poi per concludere i numerosi rifiuti che vengono buttati nel sottobosco.chi fa più danno l'essere umano o il cinghiale?
Salve. Invito chi lo desidera e ne ha voglia a leggere sul link https://bit.ly/3sba6jG l'intervista a me fatta dalla casa editrice Booksprint relativamente al mio libro "Stati d'animo, ricordi e leggende..." e a commentarla. Grazie.
MA CHI DEVE CONTROLLARE A PIOMBINO E ALL'ELBA?
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/turista.JPG[/IMGSX]
Da cittadino, faccio una riflessione e mi chiedo ma l'ordinanza del governatore come si applica se al porto di piombino non si fanno i controlli, occorre a chi si imbarca chiedere o la vaccinazione eseguita o il tampone eseguito nelle ultime 48 ore. Occorre la massima attenzione per non mandare in sofferenza il nostro ospedale, i nostri sindaci si devono raccordare e prendere una decisione.
Aspettiamo nuovamente il tar...
Da Repubblica:
Provvedimenti illegittimi secondo il costituzionalista Pietro Ciarlo: “Le regioni non possono bloccare gli arrivi. Solo il governo nazionale può limitare la libera circolazione tra le regioni. I controlli in ingresso, disposti a livello regionale, sono già ai limiti di ciò che l’ordinamento può contemplare”. Insomma, una cosa è disporre l’obbligo di tampone negativo per chi arriva, come ad esempio fa la Sicilia ormai da tre mesi, altro è impedire l’ingresso e privare i cittadini dell’utilizzo di un bene inalienabile come la propria casa.
DA LUNEDÌ 22 MARZO STOP A CHI ARRIVA NELLE SECONDE CASE IN TOSCANA SE NON HA LA RESIDENZA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/giani1.JPG[/IMGSX] Il presidente Giani nel suo studio in videoconferenza con i sindaci ha sancito che:
"Il criterio non è più quello del medico di famiglia ma della residenza" ha spiegato il presidente della Regione
Stop agli arrivi nelle seconde case da fuori regione. Eugenio Giani ha firmato l'ordinanza con cui da lunedì 22 chi non è residente in Toscana non potrà raggiungere la propria seconda casa. Un provvedimento che il presidente vara dopo la bocciatura del Tar alla vecchia ordinanza che impediva ai proprietari di raggiungere le case delle vacanze se non avevano il medico di famiglia in regione.
Stavolta il criterio adottato è quello della residenza, appunto. Non solo: il divieto non sarà più a tempo indeterminato - paletto che aveva provocato il "no" dei giudici amministrativi - ma sarà in vigore fino all'11 aprile.
"Ho deciso di accelerare su questo provvedimento anche dopo le richieste dei sindaci della Versilia", spiega Giani. Nel testo dell'ordinanza - aggiunge il presidente - "si specifica che le motivazioni con cui si limita il raggiungimento della seconda casa sono volte a contenere la densità abitativa in un momento in cui i contagi sono alti e ci impongono di varare zone rosse in molte aree della regione".
Certo che tra i pochi vaccinati all'Elba, meno del 10 %, pensare che tutti i detenuti sono già stati vaccinati fa pensare. Degli ultrà ottantenni hanno vaccinato circa il 25 % ...mah
Diamogli un taglio!
La costituzione italiana parla chiaro! Ogni italiano e’libero di circolare sul territorio e di godere della propria proprieta’ come disciplinato dalle leggi. La recente delibera dei giudici di Reggio Emilia che qualcuno ha postato e’ piu’ che chiara: tutti i vincoli messi nel periodo di pandemia sono incostituzionali. Ergo se multati si fa ricorso e lo si vince. Detto questo non si capisce xche’ se un proprietario di una seconda casa venga debba automaticamente essere un untore. Pensate che a casa propria non valgano le regole del buon senso e dell’autotutela? Quindi se in zona rossa, arancione o gialla nella mia ora d’aria voglio venire a passeggiare e respirare l’aria di mare come fate voi elbani, lo devo poter fare anch’io ( che poi alloggio in una mia proprieta’pagata e mantenuta con tasse salate di cui voi abitanti locali beneficiate) come qualsiasi altro italiano. Quindi controllate chiunque quotidianamente sbarchi sull’isola affinche’abbia cercato di negativita’, mantenete le distanze e mettete le mascherine ( cosa che mi risulta per esperienza vissuta generi allergie agli elbani...) e vedrete che abitanti locali, proprietari di seconde case e turisti potranno convivere senza problemi e virus!
Apprendo oggi dal Tirreno che 271 detenuti compresi quelli di Pianosa e 61 polizziotti sono stati vaccinati,la notizia mi fa piacere,ma mi domando:per gli ultra ottantenni come me,che si sono sempre comportati bene,nessun reato,fatto beneficenze,pagato regolarmente le tasse il nostro Presidente Giani assicura che saremmo tutti vaccinati entro il 25 Aprile per cui abbiamo ancora circa 40 giorni per passare all'al diLa'.Infatti ad oggi soltanto un vaccino su cinque è stato riservato agli ultra ottantenni,noi siamo i penultimi in tutta Italia,soltanto la Sardegna è peggio di noi !!
Lunga vita ai detenuti ed ai polizziotti,ma sinceramente non sono per niente soddisfatto di trovarmi tra quelli dimenticati !!In Italia chi delinque è più tutelato degli onesti......................
[COLOR=darkblue][SIZE=2] 19 MARZO NON UN GIORNO QUALUNQUE MA.. UNA DATA DA RICORDARE E ONORARE [/SIZE] [/COLOR]
Per non dimenticare il bombardamento del 19 marzo 1944 detto di "San Giuseppe", che causò il maggior numero di vittime e danni a Portoferraio. L’EX Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari ha deposto davanti al monumento ai caduti di Piazza della Repubblica un mazzo di Rose rosse onorandone la memoria .
Anticipo una tua possibile osservazione, tipo "ma Ema ha dichiarato sicuro Astrazeneca!". E che volevi che Ema si assumesse la responsabilità di bloccare la vaccinazione in tutta Europa? E come ha fatto ad attestare nel così breve tempo di pochi giorni la non causalità dell' effetto trombotico ? Genio dell' intelligenza, ha effettuato l' autopsia dei deceduti per trombosi, dopo la somministrazione del vaccino. Con ciò chiudo e non contraddirò eventuali tue obiezioni o offese, dato il livello intellettivo e culturale di provenienza.
Se io sono poco intelligente, tu sei certamente un cretino.
Se io sono poco intelligente, tu sei completamente stupido.
Il sottoscritto non ha fatto altro che riportare una notizia apparsa su tutti i giornali!
Poco intelligenti anche Speranza e Draghi che hanno bloccato la somministrrazione del vaccino per quasi una settimana e altrettanto la Merkel e Macron, per non parlare per i paesi dell' estremo nord che ancora per una settimana bloccano quel vaccino. E poi, stupida persona, io non sono per bloccare le vaccinazioni, ma per essere cauti nella somministrazione dell' Astrazeneca.
‼
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 19 marzo.
Oggi si registrano 4 NUOVI CASI POSITIVI:
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Campo nell'Elba,
- 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.
✅ Ancora per la prossima settimana il nostro territorio si conferma in zona ARANCIONE
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del Virus.
E' COSì CHE VOLEVANO I BURATTINAI ......la guerra tra poveri !!
A leggere certe affermazioni fatte sui mass media, ed anche qui sul blog, ci si chiede se quando si parla si riflette oppure si apre la bocca senza pensare alle conseguenze di tanti ragionamenti.
Siamo in presenza di pressapochismo, incapacità ad ogni livello, approfittamento, speculazioni, sperperi, ladrocini e guerra tra i poveri, finto buonismo, finta empatia, seminando il terrorismo della serie "dividi et impera", invece di usare lucidità, tempestività e sano pragmatismo senza cadere nel panico.
Esempio:
....non voglio che tu venga perché mi contagi......stattene a casa tua anche se qui hai casa tua.
....me ne strafotto delle leggi, ed anche della Costituzione, io guardo alla mia buccia e siete tutti untori eccetto me.
....a me la principale fonte di reddito dell'isola non mi interessa per niente, anzi mi da fastidio e meno turisti ci sono e meglio sto.
....tutti questi "residenti fasulli" se potessi ...........
Quello chiude di quà, quell'altro chiude di là, fregandosene se lo può fare.....tanto le leggi non si applicano o si gestiscono a piacere, usando pienamente l'irrazionalità nel fare le scelte............usando appieno la teoria del caos.
Le epidemie, grandi o piccole che ci sono sempre state nel mondo, vanno gestite con il cervello e non con l'emotività andando a tentativi o a tentoni, circoscrivendo al massimo il problema e attrezzandosi per affrontarlo e gestirlo con gli strumenti adatti, ed implementandoli per conviverci, altrimenti si fanno danni su danni come è stato fatto fino ad ora nella gestione di questa pandemia.........e mi meraviglio (anzi no), perchè è una storia tutta italiana mettere i peggiori ai posti migliori (è solo questione di tessera)
Provo pena e voltastomaco, per certa piccola gente, che non vede più in la del proprio naso, ma d'altronde l'egoismo è il valore che domina le persone (salvo le dovute eccezioni e i tanti sacrifici di molti sempre poco ripagati).
Avrei una soluzione: ..tutto rosso, chiudiamo tutto, e moriamo tutti di fame, ma almeno in questo modo muore anche il Covid.....o no.
Ma scusate prima di scrivere perché non leggere per bene la delibera della regione Toscana ???
Il divieto inizia il giorno 20 e termina il 31 quindi....
Poi forse potrebbe piovere .
Allegria !!
Dovrebbe rileggere a modino quanto ho scritto. Ho citato i proprietari di seconde case perchè loro hanno scritto sul blog.
Se con tutte le morti che ci sono i vari turisti, diportisti, sciatori, proprietari etc etc si vogliono muovere per me sono e rimangono degli sconsiderati in questo preciso momento storico.
Io mi comporto come una persona che ha la responsabilità delle proprie azioni, che potrebbe portare il virus a casa propria con genitori anziani o a casa di conoscenti stretti. Mi comporto come una persona che non vuole finire in terapia intensiva nè farci finire i miei cari. Mi comporto con rispetto per più di centomila morti (tre volte l'Elba) e per gli operatori sanitari in prima fila.
Lei si comporti pure seguendo la Legge e la sua Legge Morale, ma credo che il mio giudizio a riguardo sia abbastanza palese.
REGALO,a chi ne avesse bisogno CoaguChek seminuovo per misurazione del Diabete, in quanto non viene da noi più usato
329.2286318.
Lei mi scuserà se sarò brusco e drastico,.
Secondo me lei è poco intelligente.
Ha due possibilità
La prima non fare il vaccino, la seconda farselo inoculare.
Non crede sia sensato farlo, mi spiace per lei, ma è libero di fare quello che vuole anche di morire senza vaccino.
Non credo però che in un momento come questo lei possa instillare la paura
nei confronti di quelli che non la pensano come lei e vorrebbero vaccinarsi.
La smetta di scrivere e non spaventi la gente.
E mi permette si vergogni pure, gioca con la vita dei suoi amici si sente figo,senza avere alcun titolo per esprimere opinioni.
La smetta per favore