Sab. Mag 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
Alessandra pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 16:16
FEDE-ZAN ED IL COMIZIO NEL POSTO SBAGLIATO [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/fedez.JPG[/IMGSX] Sapete cosa penso delle polemiche di , Fedez e dei suoi comizi in favore della legge Zan sul palco del Primo Maggio a spese di tutti i contribuenti? Penso questo. Penso che in Italia abbiamo in un anno un milione di disoccupati in più a causa del Covid. Penso che centinaia di migliaia di bar, ristoranti, alberghi o non riaprono o sono in crisi nera. Penso che abbiamo milioni di famiglie in difficoltà alcune addirittura alla fame. Ecco, penso questo, caro Fedez: penso che se volevi fare un comizietto strillando a proposito di censure che non esistono (perché lo sai che voi di sinistra non vi censura nessuno, semmai siete voi a voler tappare la bocca a chi di sinistra non è), ecco forse nel giorno della Festa del Lavoro potevi occupare il tuo tempo parlando dei tanti poveri che i governi della tua cara sinistra hanno creato nel nostro Paese. Ps. Lo so che tu sei milionario e magari i poveri ti annoiano e se non hanno pane che mangino legge Zan e brioches... Però, vedi, nel giorno dei lavoratori parlare d'altro è solo una farsa, una squallida, cinica farsa per un po' di audience in più!!!
... Toggle this metabox.
Nota Bene !!! pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 14:26
... o chi sarà mai quel tonto che ha suggerito al Dott. esimio Prof, ortopedico di asserire che le isole covid free era un'idea oramai tramontata? indovinate un po' chi può essere stato? A proposito, i Sindaci hanno da fare su questo un importante relazione all'ancim per far partire, guarda caso, proprio la vaccinazione di massa. Via giù datevi un po' una mossa così arivamo prima ... e ci vaccinano tutti e poi sarà il Consigliere di turno... che proverà a prendersi il merito! il merito sarà di tutti quelli che c hanno creduto e soprattutto tutti quelli che hanno LAVORATO, MEDICI E PARAMEDICI!!! Ciao consigliere ... t'aspetto al varco
... Toggle this metabox.
porfoferraiese da pf pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 13:12
Indovinate un po' chi era sindaco quando fu venduto Forte Stella ai privati? Vediamo se qualcuno ha la memoria buona.....😊
... Toggle this metabox.
Problemi irrisolti pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 12:07
40 mila tifosi ammucchiati in piazza molti dei quali senza mascherina, tutti belli localizzati a Milano. Gente ammassata nelle varie piazze d'Italia senza rispettare la minima regola. Nessun controllo su tutto il territorio e il problema sono i migranti gestiti dalle capitanerie. Rivedi le priorità figlio mio, il problema non so i neri, sono gli Italiani. Non lo dico io, lo dicono i numeri (tutti, non solo quelli che ti fanno comodo)
... Toggle this metabox.
Vasco da Feraja (alta) pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 11:18
Finalmente qualche persona di buon senso alza la mano (e la voce, anche se molto educatamente) per denunciare il disinteresse totale sul nostro patrimonio storico. Forte Stella chiuso è un altro schiaffo alla storia di Portoferraio, e probabilmente la mancanza di visitatori e conseguentemente della presenza delle nostre GUIDE ha fatto sì che la cosa non venisse denunciata prima. Ma la carenza più grossa (come dimostrano i fatti DOLOSI di Via V.Hugo) è della nostra amministrazione comunale, che non sa neanche cosa succede sopra la propria testa, e non ci sarebbe nemmeno da camminare tanto. Paura di ricordare i fatti legati alla vendita del Forte e delle sue pertinenze, fatta dai compagnucci dell'epoca? E pensare che Forte Stella è il terzo faro d'Italia, dopo il Faro del Porto di Livorno e la Lanterna di Genova...Povera Portoferraio, e BEL MI' MARIO FERRARI!!!
... Toggle this metabox.
ELBA BIKE pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 11:03
MARGHERITA OGGERO CAMPIONESSA TOSCANA – NELLA GARA CHE ASSEGNAVA I TITOLI REGIONALI A SIENA, ANCHE UN SECONDO E UN TERZO POSTO PER RODODENDRO E VELASCO Una maglia di campione regionale e due podii. Questo l’ottimo risultato di Elba Bike colto domenica 2 maggio a Siena dove, sotto l’organizzazione del team Siena Bike, si sono svolti i campionati regionali FCI con l’assegnazione delle maglie di campione toscano di mountain bike per ogni categoria. La prima soddisfazione arrivava dagli esordienti: ottima gara per Dario Velasco, che concludeva al terzo posto seguito da Fabrizio Matacera sesto. Sesta posizione anche per Tommaso Cervini fra gli esordienti secondo anno. Fra gli allievi splendida gara di Anna Rododendro nella categoria femminile: per la giovane ciclista di Elba Bike è arrivato addirittura un secondo posto. Fra i ragazzi molto bene Daniele Marinari, quarto ad un passo dal podio, seguito da Tommaso Alberti al quinto posto e da Giorgio Da Prato al sesto. La soddisfazione più grande arrivava dalla gara junior, dove Margherita Oggero dominava il lotto delle partenti e vinceva aggiudicandosi la maglia di campionessa regionale. Fra i ragazzi, buona gara di Daniele Feola che concludeva all’ottavo posto. “Torniamo a casa con ottimi risultati e un’altra bella prova di squadra – hanno commentato i tecnici di Elba Bike – tutti i nostri ragazzi possono dirsi soddisfatti della loro prestazione, e questo ci proietta nella maniera migliore verso gli appuntamenti più importanti della stagione che stanno per arrivare ”. Portoferraio, 3 maggio 2021
... Toggle this metabox.
A chi mi attribuisce problemi! da Elba pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 8:57
Certo sono gli assembramenti ma "anche" gli sbarchi, - notevolmente intensificati in questo ultimo periodo e con un' alta percentuale di positivi -e la variante indiana. L' allarme dei virologi non è mia! Non capisco la conclusione! Che problemi dovrei avere? Non è che li hai tu e li ribalti sugli altri? Hai problemi di collegamento fra pensiero e parole?
... Toggle this metabox.
ATR da Campo pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 8:47
25 milioni di euro e anche più. Era saltato un 2. Per 5 l'avrei comprato io e rivenduto subito.
... Toggle this metabox.
Sergio Bicecci pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 4:18
UNA AMARA PASSEGGIATA IN CITTA’ Qualche giorno fa mi sono concesso una piccola escursione, inusuale per me, più abituato a nuotare che a camminare. Un percorso presuntuosamente “storico” perché quasi dimenticato, e perché ha riguardato un tratto della vecchie mura Medicee e stradine della vecchia Cosmopoli. L’idea, invero, era di inoltrarmi in un sentiero appena ripristinato, indicatomi giorni prima da alcuni volontari e dalla Pro Loco, esattamente quello sotto le mura del Forte Stella con accesso dalla spiaggia del Grigolo. Purtroppo ho dovuto rinunciare per non averne trovato l’accesso. Ecco che ho ripiegato in un percorso alternativo così, salendo le ripide scale che portano alle scuole, dove frequentai le elementari e preparato per l’ammissione alle Medie, sono sbucato in via Elbano Gasperi da dove ho iniziato a salire per via della Campana. Non ricordavo una salita così ripida e che tendesse a stringersi come un imbuto rovesciato. Comunque, arrivato alla fine di questa, il desiderio era di arrivare al Forte Stella nella speranza di poter individuare dall’alto il percorso sottostante che non ero riuscito a individuare poco prima. Evidentemente non era la giornata giusta, non mi è stato possibile. Il cancello di accesso al Forte era inaspettatamente chiuso. Mi sono fermato a riflettere, ho ricordato che la cosa era già stata segnalata, evidentemente con nessun risultato. Francamente sorprende il divieto solo perché, ritengo, di proprietà privata, di poter godere di un angolo di Portoferraio pregno di storia ma anche emozionante per il panorama che da lì si gode, proprio sotto il vecchio Faro oggetto di sfida del Mago Chiò. Tanti tanti anni fa Portoferraio cedette tale prezioso monumento a privati. Ricordo, si diceva allora, ad una facoltosa famiglia veronese. Pertanto che, all’epoca, si siano venduti a privati gli immobili all’interno del Forte può essere comprensibile ma che per tale motivo si chiuda l’ingresso al Monumento Mediceo e al Faro, lo è molto meno. Per meglio chiarire abbiamo un contenitore (Forte Stella) ed un contenuto (gli immobili). Mi domando anche a chi mai spetterebbe la cura di restaurare (rendere leggibile) la lapide commemorativa posta sopra l’arco di accesso. Sarebbe anche interessante poter leggere l’atto di vendita. Non vorrei ci si trovasse di fronte ad una “svista” nell’atto di vendita stesso, o ad una errata interpretazione, perché non riesco ad immaginare come l’allora Amministrazione Comunale abbia potuto alienare anche le Medicee Mura. Se ne potrebbe dedurre che potrebbero essere alienati anche Forte Falcone o Forte Inglese e chiuderne l’accesso? Se qualcuno, avendone la possibilità, fosse abbastanza curioso, almeno quanto me e, ne riesumasse i relativi atti, la Città oltre ai tantissimi visitatori insoddisfatti avrebbe almeno una risposta e, forse, un responsabile. Sergio Bicecci 2 maggio 2021.
... Toggle this metabox.
Amministrazione Portoferraio pubblicato il 3 Maggio 2021 alle 4:08
‼️ Aggiornamento situazione COVID alle ore 19.30 del 2 Maggio 2021 ‼️ Oggi, si registrano 2 NUOVI CASI POSITIVI: si tratta di persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. ✅ Continua il tracciamento e l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nella hub allestita dalla Asl. 🔴 Ricordiamo che il nostro territorio è in ZONA GIALLA. Raccomandiamo di rispettare le indicazioni: evitiamo assembramenti e portiamo sempre la mascherina. Tutto dipende dai nostri corretti comportamenti!
... Toggle this metabox.
ATR da Campo pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 20:40
Che l'ATR 72 sia un aereo vecchio e rumoroso è una cosa che non si può leggere. Ha un prezzo di 5 MILIONI di euro. E' ancora in produzione. Ha ordini in corso. Di ATR ne volano nel mondo più di 1700, con più di 200 operatori. Fanno servizio in più di 1300 aeroporti. Ma di che stiamo parlando? Averne, di ATR...
... Toggle this metabox.
X campagna vaccinale vanificata pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 19:20
Mi faccia capire, piazze gremite di gente senza mascherina e per lei il problema sono gli sbarchi, che non sono mai cessati, e gli indiani che si sono svegliati e vengono tutti in Italia. Ma che problemi ha?!
... Toggle this metabox.
Aristotele da Ferraja pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 19:14
Mi auguri che il mio partito sospenda Vincenzo Fornino dal partito "Lega"per aver votato una mozione senza neanche averne discusso con il suo capogruppo. Landi Marco te come responsabile della Lega Isola d'Elba, prendi le dovute distanze come il tuo capo Salvini ha fatto, ma non perché omofobo, ma perché alle provocazioni noi della Lega non rispondiamo
... Toggle this metabox.
Adalberto Bertucci Forza Italia pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 17:57
FORZA ITALIA ISOLA D’ELBA [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/hugo.JPG[/IMGSX] Abbiamo appreso stamani dai social dell’incendio divampato nella prima mattinata in Via V. Hugò nel Centro Storico di Portoferraio, dove sono state coinvolte diverse autovetture e la facciata della palazzina adibita a emergenza abitativa del Comune di Portoferraio. Abbiamo saputo che le famiglie che abitano nella palazzina sono riuscite a mettersi in salvo fortunatamente evitando la tragedia. Nel frattempo che le forze dell’ordine scopriranno gli eventuali responsabili, vogliamo dare la nostra solidarietà a tutte le famiglie coinvolte. Abbiamo saputo che il Sindaco Zini insieme ad una parte della giunta sono stati sul luogo dell’incendio e sicuramente si metteranno immediatamente a lavoro, magari dotando la parte alta del Centro Storico di telecamere. Riteniamo opportuno che si faccia velocemente chiarezza per evitare che la cosa si ripeta, siamo sicuri anche che le Forze dell’ordine competenti chiuderanno in breve tempo le indagini. Ci auguriamo anche che presto venga indetta dal Prefetto una riunione per dare sicurezza ad un paese che di queste situazioni è sempre stato molto distante. Adalberto Bertucci Coordinatore Forza Italia Isola d’Elba Tiziana Giudicelli Responsabile Azzurro Donna
... Toggle this metabox.
Vigilid el fuoco da PORTOFERRAIO pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 17:51
Lo scorso anno periodo estivo , e lo posso dire poichè ero presente e ho visto e sentito , i Vigili del Fuoco hanno fatto una verifica in piazza Cavour per la mancata accessibilità dei loro mezzi causa bancarelle , presenti vari assessori ecc.. ecc. COSA E' CAMBIATO ??? NULLA !!!! le bancarelle sono rimaste dov'erano !!!! aspettiamo ancora che pigli fuoco ancora qualcosa in centro storico ..... in estate e con le bancarelle però !!!!!!!
... Toggle this metabox.
Weekend pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 17:45
Per fortuna zona gialla week end lungo nei centri storici della Toscana, tanta gente, finalmente un po di vita. Rigorosamente ho fatto il pieno a piombino e rifatto il pieno prima di rientrare, non lo avevo mai fatto, per due spiccioli non ne vale la pena, ma farmi prendere per il deretano dai fiorentini della benzina non mi va, quando potrò farò rifornimento sulla terra ferma.
... Toggle this metabox.
Campagna vaccinale vanificata? da Portoferraio pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 17:09
Serve a qualcosa questa estenuante campagna vaccinale, se poi i contagi ci arrivano dai continui sbarchi degli extracomunitari e da quello degli Indiani che aggirano il divieto con finte certificazioni o triangolazioni?
... Toggle this metabox.
isolanoinnamorato da l pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 12:01
7 fenicotteri fanno notizia e ispirano le solite giaculatorie ambientaliste a costo zero e senza senso del reale. Bello veder i fenicotteri imporante che si fermino, forse indicano anch'essi che l'ambiente elbano non è poi tanto male. Ma la proposta che accompagna la notizia riportata da Elbareport è una baggianata perchè: - ci sono 2 zps zone umide esistenti e sono in pratica abbandonate, certamente lo è quella della Prade per le quali ne ambientalisti ne la provincia che doveva fare il piano di gestione ne il parcio hanno fato niente da anni; Mola la conosco poco - quel che resta della salina di s.giovanni è tutelata da piano regolatore e dalle ricerche del dott. Somigli circa le virtu delle alghe, casomai i tutelatori dovrebbero spiegare perchè negli anni 60 lo stato vendette lo specchio d'acqua ai privati - il parco gestisce con difficoltà quanto ha non eccediamo con altri incarichi a meno che certo ambienttalismo sia solo quello delle perimetrazioni e dei vincoli invece che di un corretto utilizzo delle risorse. quindi belli i fenicotteri, solite baggianate quanto scritto da chi fa chic la tutela tanto loro fano altro e lo stipendio arriva.
... Toggle this metabox.
Incendio da Portoferraio pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 10:21
CENTRO STORICO: QUATTRO AUTOMEZZI VANNO A FUOCO, DANNEGGIATA LA FACCIATA DI UN EDIFICIO. [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/fuoco.JPG[/IMGSX] Mi chiedo In via Hugo.... i Vigili del Fuoco saranno riusciti a passare agevolmente per raggiungere il luogo ?? Macchine parcheggiate in divieto di sosta ?? Si dovrebbe fare una riflessione su ciò che é accaduto prevenire é sempre meglio che curare cari residenti del centro storico. Fatevi un bell' esame di coscienza. Buona giornata
... Toggle this metabox.
Aeroporto pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 10:19
Mi fa piacere che tutti osservino l'aeroporto da un punto di vista politico, ma la questione prima di tutto è strettamente tecnico/economica. Mi spiego, a seconda della lunghezza cambia il modello di business applicabile e penso che su questo punto siamo tutti d'accordo. Il problema viene fuori quando si crea una discrepanza tra lunghezza e modello di business applicabile, soprattutto se per colmarla si usano soldi pubblici. Quindi in definitiva o la si allunga o si cambia modello, che detto così sembra banale, ma in molti continuano a non capirlo. Se poi vogliamo continuare a drenare il lago con il cucchiaino, tanto pagano i contribuenti, allora è tutta un'altra storia. P.S. Se potessero arrivare n.5 aerei da 140 persone, con un tasso medio di occupazione dell'70%, 3 volte a settimana, assumendo che i passeggeri facciano in media n.3 giorni di pernottamento, ci troveremmo a gestire un flusso mensile di quasi 5.900 pernottamenti. Se assumiamo che queste persone tra posto letto e spese riversano circa €50 al giorno si va a 294.000€ mese per l'indotto (e sono stato bassissimo)
... Toggle this metabox.