X m.m.
Io sarò anche poco informato ma è stata la Regione ad abolire l·Art. 29 del TUEL, che recitava:
Art. 29 Tuel
Comunita· isolane o di arcipelago
1. In ciascuna isola o arcipelago di isole, ad eccezione della Sicilia e della Sardegna, ove esistono piu· comuni puo· essere istituita, dai comuni interessati, la comunita· isolana o dell·arcipelago, cui si estendono le norme sulle comunita· montane.
Come la metti m.m.?
Forse sarebbe bene al muro perchè non ha cavalletto
113645 messaggi.
qualche persona sa che cosa è successo al sito web mucchio.selvaggio....
Grazie
ps. sapete quando ripotremo vedere pubblicate le foto vecchie dei nei nostri concittadini elbani?
[COLOR=darkblue]Ciao Siria
Il sito di mucchio selvaggio è in manutenzione tra qualche giorno tornerà a disposizione dei suoi appassionati. [/COLOR] 😎
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PREZZI IN CADUTA LIBERA
DAL 30 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE [/COLOR] [/SIZE]
e proseguono le altre offerte.....
.
[COLOR=darkred]€ 5,00 [/COLOR] DI SCONTO OGNI [COLOR=darkred]25€ [/COLOR] DI SPESA,
e poiSCONTI SU PRODOTTI DI MARCA con promozione GRANDI MARCHE,
e poiPROMOZIONE TUTTO PER LA CASA
e poiPROMOZIONE TUTTO PER L·UFFICIO
sono in arrivo.... TUTTO GIOCATTOLI, TUTTO ARTICOLI DA REGALO
Il decreto Gelmini ha compiuto il suo corso di approvazione al Senato ed è legge.
Spero si possa tornare sui banchi di scuola a far cio· che per il futuro di uno studente conta di più: studiare.
E spero che a posteriori i dissidenti di oggi possano comprendere l·enorme strumentalizzazione attuata nei loro confronti dagli zombi della politica e del malcostume.
Con queste mie 4 righe vorrei ringraziare il Sig. Bosi ed il Sig. Ciumei (solo xchè sono stati i primi), per aver "ucciso" (moribondi eravamo già) con il loro rifiuto all·Unione dei Comuni l·Isola d·Elba. Ma vorrei cogliere anche l·occasione di fare i complimenti a chi come il DIABOLIK, continua a scrivere e dir fregnacce sensa avere un minimo di informazione e conoscenza di cio che sta trattando, alimentando cosi ancora questo clima di scontro che si respira all·elba e che non porta a niente.
Adesso glielo spiegate Voi alla gente a cosa andiamo incontro (ma dovete dire la verità) a seguito delle vostre decisioni dettate più da un indirizzo politico che pensando al bene della nostra Isola.
m.m.
Questo cane di circa un anno si chiama SHARI e· stato abbandonato quest· estate a Lacona , e· un incrocio tra un Labrador e un Golden Retriver ,di taglia media , è affettuoso ed educato .
La persona che momentaneamente se ne e· presa cura purtroppo, per gravi problemi , non puo· piu· assolutamente tenerlo .
Se non riusciamo a trovare al piu· presto una famiglia che lo possa adottare , questo sfortunatissimo cagnolino dovra· essere portato in un canile .
Aiutiamo Shari a trovare finalmente un meritato padrone , chi lo volesse conoscere puo· contattare i volontari dell· [COLOR=darkred]Enpa al 347 9515534 [/COLOR] , grazie.
X Diabolik
...e non solo...la sinistra ha mascherato in tutto questo tempo costi, reali funzioni , destinazione del personale della C.M. e quanto altro riguardasse la nascitura Unione dei Comuni...l·ultima bugia era quella di poter uscire dopo un anno....vero che la possibilità c·è ma Alessi e Company si sono sempre dimenticati di specificare che l·accettazione dell·uscita è subordinata alla approvazione della Regione...Il centrodestra ha impedito il costituirsi di un altro carrozzone che niente avrebbe portato se non la conferma del C... di qualcuno su qualche poltrona...si semplifica eliminandoli gli Enti non facendone di nuovi!!!!!!!...C·è la Provincia? (peraltro da sempre e per sempre in mano alla sinistra) e allora guardiamo con fiducia alla Provincia...che a non volere la Provincia siano proprio quelli di centrosinistra ricorda molto il figlio che rinnega la madre...
ha sentito dì, che il consorzio col comune vogliono fa elbajazz (senza Boggi), lo potete fa oppure elbajazz è del Boggi. e i soldi, un mi dite i commercianti perchè li conosco, un ti danno na lira manco a piange.
in risposta a Franco: noi alla marina siamo sempre stati prime donne, infatti le meglio cose l·avemo fatte qui..... 😀
Per la marina:
tu vuoi dare Boggi, Pasquale, l·Antonini e Mazzantini, ma che sò tui!!!!! io credo che alla Marina ci sia posto per tutti siamo sulla stessa barca, cerchiamo di remare tutti in una direzione che è il bene del paese.
Bella quest·isola dove, se il tempo è bello, ti soccorrono con l·elicottero a Galenzana, per una SLOGATURA, mentre passeggiavi sul sentiero per Capo Poro.
Se invece il tempo è cattivo, ti avviano a Pisa con la Moby delle 16.30, per una emorragia cerebrale, e così una donna di 48 anni -elbana come tutti noi- fa in tempo a MORIRE per la strada.
E quanti sono già morti così? Io mi vergono di essere elbano. Non so voi.
X LA MARINA: ACCIDENTI come te la sei presa!!! mi dai dell·acido.... a me ..mi dici che rosico....ma sei te che rosichi......poi se scrivi tra le righe....(era rivolto a Boggi ) e dici che lui avrebbe capito devi tenere presente che chi legge non e· solo Boggi ma anche noi mortali che non sappiamo i retroscena marinesi...poi mi sembri un po· invidioso (a), se Elbajazz verra· fatto a Porto Azzurro o in altro comune elbano sara· sembre un bene per tutta l·isola...Pasquale, l·altro e soprattutto l·Antonini teli puoi tenere....non siamo interessati....ma Boggi lo prendiamo molto volentieri..visto che voi ve lo siete fatto scappare....infine che c·entrano i negozi chiusi??? con il monatarsi la testa....?????Dammi retta prenditi un calmante e vattene alla pidocchina....(come dite voi...)
Auguri... :gren:
Oggi è passato al senato il decreto del ministro Gelmini, che ha segnato la fine della scuola pubblica. Ora andrà avanti il merito,-ha detto- ma il merito di chi? anche fra i figli del popolo ci sono sempre stati tanti meritevoli, ed io mi annovero fra questi, e sono stato felice di aver fatto mangiare la polvere a tanti figli di papà, e forse l·avrei fatta mangiare anche alla Gelmini, che dall·alto della sua preparazione non sa nemmeno pronunciare correttamente la parola EGIDA. Con quale merito fa il ministro?
ECCOCI:
Come al solito il centrosinistra elbano per far bella figura scarica la colpa sulla bocciatura dell·Unione dei Comuni al centrodestra elbano che come dicono i sinistri ha fatto una scelta partitica e non per il bene degli Elbani, però gli ex PCI, ex PDS, ex DS, ed oggi PD (pensate voi quanto hanno cambiato) non dicono che se la Regione (centrosinistra) non cambiava la legge sulla Comunità dell·Arcipelago, forse oggi ci poteva essere qualcosa di simile alla Comunità Montana e il Commissario (ex Presidente) poteva mantenere la sua poltrona e non avrebbe fatto le sue ultime dichiarazioni da Commissario.
Caro Martinenghi,
come sai io appartengo alla nutrita schiera dei fautori del Comune Unico.
Però, essendo tutto meno che un esperto di leggiucole e fondi perduti, non voglio mettere in dubbio le tue affermazioni: chissà, forse hai ragione tu e un Sindaco unico, forte e liberamente eletto continuerebbe a non contare un c.
Non credere che la tua idea della Provincia non ci piaccia: solo, ci sembra semplicemente impossibile che un governo, fautore dei tagli e dell·abolizione delle province (vabbé che il Capo oggi dice una cosa e domani la smentisce, però questa è la dura realtà...) possa pensare a concedercela, anche se ci fossero i 5 sindaci che tu dici necessari.
Insomma, mi sembra che nemmeno un gatto randagio ti abbia supportato, almeno finora. E intendo i gatti grossi, perché, come dicevo, a noi micini non è che l·idea di una provincia autonoma che tenga in ordine, chessò, le strade, ci farebbe poi schifo...
Caro Stefano, noi chiediamo una cosa semplice: un solo referente, magari lasciandoci il gusto di scegliercelo, che tratti sui traghetti con Onorato e con Toremar, che si confronti col Parco o coi Ministeri, che gestisca le strade, il pattume, le coste, l·ospedale, le poste, gli autobus e tutti i servizi in maniera unitaria e coesa. Che stabilisca regole uguali per tutti, perchè l·isola è una, e se costruiamo 1000 appartamenti a Procchio è inutile bloccare i peep di Campo...
Insomma: se noi facciamo il comune unico, poi tu ce la fai a fare lo stesso anche la provincia, con giglio e capraia, o no?
cosi pigliamo du· piccioni con una sola fava...
domani ore 9:00 manifestazione anti legge Gelmini a Portoferraio.
il futuro è di tutti, manifestare è un diritto e in questo caso un dovere.
[SIZE=3][COLOR=blue]FALLIMENTO ANNUNCIATO DELLA “UNIONE DEI COMUNI, IMPOSSIBILITA’ DELLA “COMUNITA’ DELLE ISOLE”, POSSIBILE SOLO LA NUOVA “PROVINCIA DELL’ELBA ARCIPELAGO”. [/COLOR] [/SIZE]
La scorsa primavera spiegammo in diversi interventi che, a norma della legge 267/2000 sugli Enti Locali, la “Unione di Comuni” era inutile in quanto non aggiungeva nulla all’Elba quanto a risorse ed autonomia, risolvendosi nella semplice associazione di Comuni che conferiscono determinati servizi e risorse fiscali per mantenerli ( Capo V “Forme Associative” Art. 32). Era inevitabile che, una volta compreso i Sindaci di cosa si trattasse realmente, alcuni si sarebbero “ribellati”.
In precedenza avevamo però spiegato che nemmeno si poteva sostituire l’abolita “Comunità Montana” con la “Comunità delle Isole” trattandosi dello stesso Ente mutato di nome (Capo IV “Comunità Montane”- art. 29 “ In ciascuna isola o arcipelago di isole, ad eccezione della Sicilia e Sardegna, ove esistono più Comuni può essere istituita, dai Comuni interessati, la Comunità Isolana o dell’Arcipelago, cui si estendono le norme sulle Comunità Montane”). Per cui non si comprende come alcuni tornino ad invocarla, non essendo attuabile.
La classe dirigente politica deve dunque rassegnarsi a considerare l’unica soluzione indicata dalla legge 267/2000 per coordinare l’attività dei Comuni in territori complessi come l’Elba Arcipelago: la Provincia. Riproduciamo l’articolo 3 della citata normativa qualora non fosse mai stato letto: “Autonomia dei comuni e delle province”- Le comunità locali, ordinate in comuni e province, sono autonome. Il comune è l·ente locale che rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo. La provincia, ente locale intermedio tra comune e regione, rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi, ne promuove e ne coordina lo sviluppo. I comuni e le province hanno autonomia statutaria, normativa, organizzativa e amministrativa, nonché autonomia impositiva e finanziaria nell·ambito dei propri statuti e regolamenti e delle leggi di coordinamento della finanza pubblica”. Come si suol dire: “il morto è sulla bara”.
Riguardo infine il Comune Unico, abbiamo già dimostrato che si risolverebbe in una ulteriore perdita di autonomia per l’Elba a favore di Livorno senza alcuna risorsa aggiuntiva, ed abbiamo dunque messo in guardia da coloro che se ne fanno paladini: favorisce Livorno a danno dell’Elba.
Non ci stanchiamo dunque di ripetere per il bene dell’Elba, che la nuova Provincia è l’unica soluzione prevista per dare al nostro territorio autonomia e risorse aggiuntive, a condizione che almeno 5 Sindaci dell’Arcipelago siano coordinati nell’inoltrarne la richiesta presso il Parlamento Italiano. E’ questa una delle ragioni che mi ha indotto ad accettare la candidatura a Sindaco di Campo nell’Elba nel 2009 ed a sostenere altri candidati d’accordo per la nuova Provincia.
il responsabile nazionale
[COLOR=darkblue] Stefano Martinenghi [/COLOR]
A tutti gli automobilisti che tutti i giorni sostano in 2°, 3° e 4° fila a Carpani , voglio ricordare che per fare acquisti nei negozi e fermarsi nei vari bar carpanesi è possibile parcheggiare la propria auto in modo adeguato e visto che non ci sono ancora parcheggi a pagmento , è possibile utilizzare le proprie gambe per percorrere quel paio di metri che vi separano dalla vostra meta.
Ogni giorno guidare a Carpani è una lotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande...ma che dici?chi si è montato la testa????????vieni a farti una girata qui e chiedi come stanno le cose ai marinesi....stanno chiudendo un sacco di negozi,la stagione è andata piuttosto male,permettici almeno di essere felici per qualche piccola soddisfazione che qualcuno ci aiuta a toglierci....cmq,un sarai mica uno di quelli che leggono e rosicano.....il discorso che l·elbajazz altrove non viene come qui era una battuta rivolta al boggi,che fin quando è stato il solo e unico mecenate sosteneva che marciana marina in quanto a bellezza e raffinatezza non aveva rivali per questo il jazz vi si adattava alla perfezione....acido che non sei altro...sicuramente verrà benissimo anche a porto azzurro,sei contento?...anzi,famo così,organizziamo una specie di sbaracco...voi vi prendete il boggi,al quale aggiungiamo gratis anche pasquale(se non se lo pigliano i marcianesi),l·antonini (idem) e se lo volete anco il mazzantini,voi chi ci date?
Anch·io sono dalla parte di Paolo.
Anzi lo sarei se avesse il coraggio di denunciare Barbetti per quello che ha scritto contro di lui.
Se non lo fa dimostra di avere paura e avvalora le accuse che gli sono state rivolte si dimostrerebbero vere.
Per cominciare, il Parco ha smentito le ipotesi di Ballerini e confermato quanto dichiarato da Barbetti.
Chi vivà vedrà.
A aprile comunque ci sono le elezioni.....
[SIZE=4][COLOR=blue]SANITA’ ELBANA AD UN BIVIO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]E’ dedicato alla Sanità il primo sondaggio del Circolo Pertini su Elbacomunico. [/COLOR]
Otto Comuni, una Comunità Montana, sindacati di varie sigle, partiti, associazioni, comitati di cittadini, un tribunale dei diritti del malato. Un grande movimento che in oltre vent·anni, non è riuscito a garantire agli abitanti dell·isola, e agli ospiti, una decisa svolta, fatta di servizi sanitari in grado di coprire ogni tipo di esigenza, minuto per minuto.
Un lusso pretendere il massimo per chi vive in mezzo al mare? Demagogia? 30.000 isolani e in estate tale cifra si moltiplica per il noto flusso turistico, migliaia di persone alle prese con un clima di instabilità, dovuto a minacce, vere o presunte, di tagli per tanti settori del terziario. Sanità all·Elba ormai quasi sinonimo di carenza, di insicurezza, e nei casi disperati ci si affida ad un viaggio della speranza in elicottero, se può atterrare o decollare. Carenze che non fanno capo, in genere, agli addetti ai lavori, i quali cercano di garantire il miglior servizio con i mezzi a disposizione. I problemi veri sono quelli strutturali, organizzativi e finanziari. Deficienze di un·isola che vengono da lontano, con una storia di marginalità rispetto ai centri del potere. In passato un Principato, un Granducato, una periferia, oggi, della regione Toscana, che certamente vorrà dare sempre di più alla “Perla del Tirreno”. Uno Scoglio troppo bello, reso povero nei diritti. Problemi analoghi a tutte le periferie d·Italia, prime fra tutte le isole.
Per la sanità isolana pesano anche gli organici all·ospedale non a regime e probabilmente tale carenza esiste anche nel territorio. Taluni reparti sono ridotti se non mancano del tutto. Caso emblematico l·emergenza-urgenza, richiesta da anni e mai attuata in pieno. Ora rinforza il vento che porta altri servizi oltre canale, come avviene già per certi rinnovi di patente o verifiche sull·invalidità. L·elbano, paziente, ha sempre le valigie pronte per viaggiare altrove cercando soluzioni sanitarie più ampie. E sono spese e sacrifici. Insomma, come rimediare a questa situazione complessa che penalizza chi sta sull·isola? Debbono passare altri vent·anni per ottenere qualche progresso?
[COLOR=darkblue]Ritieni efficace e sicuro il servizio sanitario all’Isola d’Elba? Questa la domanda alla quale i cittadini sono chiamati ad esprimersi su [URL]www.elbacomunico.com[/URL] dal prossimo primo novembre. [/COLOR]
Circolo Culturale Sandro Pertini dell’Isola d’Elba - Elbacomunico
I furbetti del computer
questa mattina ho trovato un interessante articolo su [URL]www.altroconsumo.it[/URL] :
[COLOR=darkblue]Centri assistenza per computer: amare sorprese [/COLOR]
Un danno semplice da riparare: un piolo di un cavo vga di un monitor piegato. Eppure due centri di assistenza su tre non sono riusciti a individuarlo o si sono fatti pagare troppo, magari fingendo di aver riparato un presunto danno al monitor, anche se in realtà si sono limitati a raddrizzare il piolo senza dircelo. Sono questi i risultati della nostra inchiesta condotta su trentuno riparatori di tre grandi città italiane (Roma, Milano e Napoli) più due assistenze telefoniche ufficiali. Solo dieci riparatori hanno diagnosticato correttamente il problema, senza farci pagare interventi inutili o senza chiedere prezzi troppo alti per la sostituzione del cavo.
continua su :
[URL]http://www.altroconsumo.it/hardware/centri-assistenza-per-computer-amare-sorprese-s224943.htm[/URL]
saluti, filippo.
