Ma falla finita con questo finto buonismo....Ci siamo riempiti di gente che non ha niente da perdere e fà quello che gli pare.
Non sono mai stato razzista, anzi ho sempre vissuto e rispettato tutti, ma ultimamente il mio stato d animo e· MOLTO cambiato!!!
Non dico di sparargli, di affondare i barconi o di ammazzarli, ma di rispedirli a casa sua SI!
Via, siamo seri.Ma cosa portano di buono?vorrei vedere se ti succedesse qualcosa stile tor di quinto o Milano cosa ci vieni a raccontare poi.
Saluti rispettosi e mette capo che sei grande 😎
113295 messaggi.
Per la vendita su ebay dello scoglio della paolina vi domando: e se tutto fosse una grossa burla?
Provate a fare l·anagramma del venditore: eperiti, cosa ne viene fuori?
E· su ebay dal 2005 ed ha venduto un solo oggetto.
E poi con una visura catastale si dovrà pur vedere il proprietario, o no?
Vi ricordate le facce del modigliani.......... e tutti a dire la propria opinione......
Credo che ci siano cascati in tanti............
Saluti
ho letto tenews: scusatemi tanto ma paese mio non era un movimento apolitico?? comunque meno male che forza italia (cioè solo Roy e altri 2) farà una lista politica...
OK... RIMANE IL FATTO CHE SE ANCHE IL PARCO FACESSE INIEZIONI DI STORIA AI TURISTI MOLTI ELBANI E OPERATORI TURISTICI STAGIONALI FORESTIERI AVREBBERO UN RUOLO "PASSIVO".
INSOMMA C·è POCO "AMOR PATRIO" PER L·ELBA, MOLTO AMORE PER LO SFRUTTAMENTO CHE SI PUO· OTTENERE DALL·ISOLA MA UN SALTO IN LIBRERIA PER DOCUMENTARSI LO SI PUO· FARE ANCHE SENZA IL PARCO.
COMUNQUE MOLTE ASSOCIAZIONI SVOLGONO UN GRANDE LAVORO.
GRAZIE PER IL LORO IMPEGNO.
PAOLO FRANCESCHETTI
PS. E· NATA SARA
Signora Amadio, mi spiega cortesemente con che coraggio il Sindaco del Comune di Marciana (degnissima persona che stimo molto) può dar mandato di acquistare l·Isolotto della Paolina, quando i conti del "Suo Comune" fanno acqua da tutte le parti?
Mi permetta di chiederLe ancora, visto che l·isolotto come Lei stessa dice é area inedificabile, che differenza c·è dal fatto che questo sia di un privato cittadino o di Ente pubblico?
Distinti saluti
un Elbano
Non so chi tu sia, e dato che non ti sei firmato ti chiamerò "particella di sodio" (che hai in testa?).
Complimenti per i tuoi sorprendenti ragionamenti........
AMMAZZIAMOLI TUTTI QUESTI POVERI DIAVOLI CHE ARRIVANO IN ITALIA......ANZI DIAMO UN INCENTIVO, CHI NE FA FUORI 100 NON PAGA LE TASSE PER 5 ANNI.....COMPLIMENTI VERAMENTE.
Occhio per occhio dente per dente, ma fammi il piacere, evita di fare questi paragoni .
VERGOGNA? NO vergognati
Si va bene "X Vergogna" è noto che gli USA sono una orrenda dittatura che opprime gli immigrati........
Ma dimmi, hai sentito parlare di una certa Nancy Pelosi (italoamericana presidente del Congresso)? E di un certo Rudolph Giuliani? E di Barak Obama? E Arnold Schwarzenegger? Nessuno dice che lì vada tutto bene(c·è ben di peggio della Baraldini) ma certe carriere sarà ben difficile vederle in Italia; ora più che mai. 🙁
Vedi Thor, tanti ti rispondono per esprimerti il loro consenso ed altri il loro dissenso.
Quest·ultimi o non capiscono o fanno finta di non capire cosa asserisci e ti rispondono con argomenti che poco "ci azzeccano" ma stai sicuro che fin che le cose non li riguardano personalmente sono tutti bravi e solidali, appena avranno a che fare personalmente con qualche problema vedrai come s·incazzano!!!!
Con questo io non sono certo contro l·immigrazione solo che vorrei fosse gestita con buon senso.
E· un pò che non scrivo in questo spazio gentilmente offerto dal Fab, ma ho letto spesso i post e la questione che ultimamente vedo far infervorare molti campesi (parola grossa) è la questione "Paesemoderno".
Dal mio punto di vista questo gruppo è nato per cercare di cambiare alcune cose, non è detto che ci riescano ed il fatto che nel gruppo ci siano i vari Landi, Dini o vattelappesca secondo me non ha importanza, non associerei Marco al padre come non doveva essere fatto ai tempi del Pertici sindaco.
Questi ragazzi stanno cercando di fare qualcosa di positivo e trovo arrogante e sbagliate alcune prese di posizione di persone che palano solo per partito preso.
Paesemoderno non sarà la soluzione a tutti i problemi del nostro comune, ma almeno ci avranno provato.
A Marina di Campo o meglio nel comune di Campo nell·Elba siamo solo bravi e criticare e puntare il dito contro.
Per quel che mi riguarda questi ragazzi hanno il mio totale appoggio e se faranno un flop pazienza non faranno sicuramente peggio degli altri che fino ad adesso hanno amministrato (?) il comune più grande dell·Elba!
Buona serata!
Caro VERGOGNA, sai davvero quello che dici?
Quando i nostri emigranti arrivavano negli USA, venivano trattati come semplici maiali, stipati in quarantena in megacapannoni, soggetti a torture psicologiche e umiliazioni di ogni genere e molti non poterono tornare indietro solo perchè non avevano più soldi.
In Belgio e in Germania morivano nelle miniere senza mai vedere la luce del sole, per quattro soldi e senza o pochi diritti.
Negli USA molto più avnti e "aperti", una certa[COLOR=purple]... Silvia Baraldini fu condannata nel 1983 a una pena cumulativa di 43 anni di carcere negli Stati Uniti per concorso in evasione, associazione sovversiva, due tentate rapine e ingiuria al tribunale. [/COLOR] Da noi per questo, al massimo si da un mese di arresti domiciliari in villetta con piscina e minimo 10.000 euro per mantenersi. Per un omicidio, anche plurimo, si prendono in primo grado 30 anni ridotti a 16 in secondo grado e dopo quattro o cinque vai a casa per buona condotta.
Gli immigrati...?????? Stanno solo aspettando il caviale e lo champagne , possono fare quello che vogliono (stupri, rapine, omicidi compresi) e quando escono dai tribunali, sempre che ci vadano, gli stendiamo il tappeto rosso... Oh.. VERGOGNA!!! dicci se è poco e cosa possiamo fare per migliorare!!!
P.S. Gli "americani" ci rimandaro la Baraldini a scontare la galera in Italia nel 1999 (dopo 16 anni di galera, poi liberata nel 2006) perchè? come scambio per la polemica scoppiata a causa di quel demente che fece una strage passando con il suo aereo militare sotto i cavi della funivia del Cermis. Prova un po· a ragioraci sopra.... Caro opinionista del....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Spazio genitori [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Gruppi di confronto per genitori [/COLOR]
Il Centro Giovani, gestito da Arca cooperativa sociale per conto del Comune di Portoferraio, organizza percorsi di sostegno alla genitorialità mediante l’attivazione di gruppi di confronto per genitori.
I gruppi, che non hanno finalità terapeutiche, sono aperti a tutti i genitori che desiderano riflettere su se stessi e sulla relazione con i propri figli.
L’idea portante di questa iniziativa è che non esiste il “genitore perfetto” bensì padri e madri reali ciascuno con le proprie competenze e capacità che possono, attraverso il confronto con vissuti diversi, crescere e arricchire la propria esperienza di genitore.
La conduzione del gruppo sarà tenuta da una psicologa che agirà come facilitatore della comunicazione e avrà il compito di favorire la riflessione e il confronto tra i partecipanti.
Ciascun percorso sarà articolato in otto incontri che si terranno, a cadenza quindicinale il lunedì o il giovedì dalle 18.00 alle 20.00, presso il Centro Giovani.
È un’iniziativa gratuita rivolta ai genitori i cui figli frequentano le scuole di Portoferraio (materne, elementari e medie).
Per informazioni ed iscrizioni: Informagiovani via Forni di San Francesco dal martedì al sabato 16.30-19.00 e sabato mattina 10.30-12.30- tel. 0565/919120.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]OGGI NOTIZIONA !!! [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=firebrick]I compagni sponsorizzano i coopagni !!!! [/COLOR]
…. e noi dovremmo anche comprarlo? 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Isola della Paolina in vendita, appello di Amadio (An-Pdl) [/COLOR] [/SIZE]
«[COLOR=darkred]Dai soggetti pubblici diritto di prelazione per bloccare l’asta su e-bay
Oltre a Marciana si attivino Provincia di Livorno, Parco e Regione» [/COLOR]
«I soggetti pubblici esercitino uniti diritto di prelazione sull’acquisto dell’Isola della Paolina, porzione di storia napoleonica oltre che scrigno naturalistico e archeologico». E’ l’appello che lancia oggi il Consigliere regionale di Alleanza Nazionale verso il Pdl Marcella Amadio, che è anche Consigliere di An al Comune di Livorno, invitando le istituzioni ad affiancare il Comune di Marciana in una sorta di cordata pubblica comprendente anche l’Ente Parco, la Provincia di Livorno e la Regione Toscana per stoppare il meccanismo dell’asta su internet e scongiurare così la vendita dell’isolotto a privati.
«Auspichiamo che l’incontro di domani con il sindaco di Marciana abbia buon esito», argomenta Amadio. «Tuttavia – prosegue – se gli enti locali unissero le forze sono certa che si potrebbe procedere all’acquisto anche in tempi brevi, evitando che il proprietario offra di nuovo l’isolotto magari su qualche sito americano, come da lui stesso ipotizzato alla stampa. E’ l’ora di finirla – attacca ancora l’esponente di An – con la messa in ‘svendita’ di pezzi pregiati di paesaggio toscano via internet. Ieri è toccato all’isolotto di Cerboli nel comune di Rio nell’Elba, oggi tocca alla Paolina: e domani? Solo le istituzioni unite possono mettere un punto fermo a questo andazzo».
Tra l’altro, l’isolotto della Paolina è davvero un lembo di terra pregiata: «Bellezza paesaggistica a parte – spiega Amadio – l’isola rappresenta un pezzo della storia napoleonica che è un fatto culturale caratterizzante per l’Isola d’Elba e per l’intero Arcipelago. Come se non bastasse, come ha spiegato di recente l’archeologo Zecchini, l’area racchiude resti di un edificio industriale romano per la lavorazione del ferro risalenti a oltre 2000 anni fa. E il patrimonio faunistico non è da meno, dal momento che ancora lì vivono isolati dopo 5000 anni discendenti di rettili preistorici».
Tutte realtà che dovrebbero muovere l’interesse degli enti all’acquisto rapido dell’isolotto, che così tornerebbe ad essere patrimonio pubblico: «Certo con le debite cautele e con i dovuti controlli di tutela – afferma Amadio – l’isolotto tornerebbe fruibile a tutti per lo meno culturalmente, se non sotto il profilo propriamente balneare. Tra l’altro l’isola non è edificabile – osserva – il che potrebbe garantire una conservazione del territorio anche da eventuali tentazioni speculative».
X Thor e tutti i suoi sostenitori
Voi non volete che gli stranieri "cattivi" vengano in italia.... anche in kenia farebbero a meno degli italiani.
Quindi propongo di costruire dei muri di cemento armato alti 50 metri lungo tutte le coste italiane nessuno entra e nessuno esce!! Salviamo la razza italica!!!
[COLOR=blue][size=4]Gli italiani pedofili in Kenia[/size]
Primato infelice per l’Italia quello denunciato dall’Unicef Kenya e dal governo keniota.Fra i clienti stranieri della prostituzione minorile keniota, gli italiani costituirebbero il 18%, seguiti da tedeschi (14 %) e svizzeri (12 %).Nelle zone costiere del Kenya 15 mila ragazzine dai 12 ai 18 anni, e 2-3 mila bambine e bambini più piccoli, si prostituiscono nelle città di villeggiatura di Mombasa, Kilifi, Malindi e Kwale. I rapporti sessuali sarebbero particolarmente violenti e perversi, e a rischio per la salute. La popolazione sieropositiva del Kenya ha raggiunto il 6% e spesso queste ragazzine si prostituiscono senza alcuna protezione. Una politica maggiormente repressiva è chiesta con forza dal Presidente dell’Unicef Italia.In questo accurato articolo su PsicoLab vengono riassunte le motivazioni del turista sessuale come delineate nel corso del Congresso mondiale contro lo sfruttamento sessuale dei bambini tenutosi a Stoccolma. I motivi principali sarebbero i seguenti: -Debolezza intrinseca e indifendibilità dei bambini;-Disponibilità dell·offerta, dovuta a povertà e disgregazione delle famiglie, che fornisce l·alibi per l·approfittamento;-Gusto della trasgressione e illusione di impunità;-Ignoranza e superficialità nello stabilire l·esatta età del ragazzo o della ragazza che si offrono come merce sessuale;-Mito del sesso con una vergine come archetipo di rapporto sessuale -Convinzione fallace che i bambini siano esenti da malattie veneree.L·articolo traccia anche il profilo del turista sessuale dividendolo in due sottogruppi: - I clienti abituali, pedofili conclamati, di solito coinvolti in attività sociali con bambini (insegnanti, assistenti sociali, istruttori sportivi) - I clienti occasionali, dalla sessualità normale, ma fortemente inclini alla trasgressione pedofila che ricercano all·estero il comportamento che in patria non metterebbero in atto. Per l·Italia sembra trattarsi di uomini di media età, sposati con figli, benestanti e con un·istruzione medio-alta, l’età media del turista si starebbe comunque abbassando verso una fascia dai 25 anni in su. Leggete qui il resto dell·articolo.[/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=firebrick]Il blocco dei servizi marittimi e la noncuranza di Matteoli & C. [/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
😮 ma vi rendete conto ? mauro antonini vuole fare il Sindaco a Marciana !!! se ne possono sentire tante , ma questa le supera tutte !!
dopo aver messo in crisi l·associazione albergatori,che giustamente sta facendo di tutto per toglierselo dalle scatole, lui che fa ? ...sente la poltroncina traballare e si candida a Sindaco a Marciana, lui che non è marcianese(si è trasferito a Poggio da 2 o 3 mesi) e non è nemmeno elbano, è un altro di quelli che pensa che gli isolani siano tutti tonti e lui più furbo solo perchè ha fatto soldi(... ma come?).
dico solo una cosa ATTENTI MARCIANESI !!!! ne ha già fregati tanti voi non fatevi fregare !!!!!!!!
il sito di porto azzurro, dopo la polemica di solforetti, è stato rimesso on-line. c·è sempre elba in passerella!!! io non ci capisco nulla ma è uguale a prima! Ma a questi che gliene frega del sito! Ma soprattutto purtroppo non gliene frega neanche a porto azzurro!!! caro solforetti ma non le sprecare parole per porto azzurro non se lo merita nessuno!!
Dai retta a me che ci so passato prima di te...molto tempo fa....
GRANDE JEPPO!
I TUOI POST SONO SEMPRE STREPITOSI!
DIVERTENTI QUASI COME LE VIGNETTE DI YURI......QUASI, HO DETTO!
Saluti
ANTONIO 😀
Mi sto sforzando di non entrare in merito alle attuali vicende campesi, che improvvisamente vedono alla ribalta personaggi nuovi, salvatori della patria, giovani con tanta voglia di fare e di cambiare, partiti politici risuscitati come arabe fenici, paesimodernisti e chi più ne ha più ne metta.
Tuttavia non posso non notare, con una certa amarezza, che in questi 5 anni c·è stato un silenzio di tomba. I partiti politici, localmente completamente estinti, ora sono redivivi ed intenti a lavorare "per il bene del paese".
I giovani presi da una improvvisa voglia di fare, organizzano riunioni e convegni, accorgendosi solo adesso che il paese sta andando a puttane (scusate l·accademismo), che il governo locale è stato fallimentare, che il turismo è alla frutta.
Alcuni capetti dell·opposizione, fin·ora silenti ed accomodanti, riscoprono il coraggio di fare e tessono complesse tele, come moderne penelopi.
Ma fino ad ora, dove c... stavate?
Quando io, "turista per caso", accusavo i governanti locali di malapolitica, parlavo (io, con Paolo Franceschetti e pochi altri) di malaedilizia, chiedevo le dimissioni della Giunta, cosa pensavate? Io ero per voi un giustizialista, fascista e anche un po·stronzo. Ma voi tutti, dove eravate?
Ed i partiti del continente, che con le loro ridicole truppe continentali si apprestano a calare a sullo scoglio per indottrinare il "barbaro campese", fino ad ora dove erano?
Improvvisamente tutti sono interessati alla causa campese ed al "bene dei nostri cittadini".
Forse perché moderni San Paolo folgorati sulla via di Damasco o semplicemente perché tra qualche mese ci sono le elezioni?
Perché PaeseModerno non è nato quattro anni fa? Perché non ha fatto battaglia civile e politica quando c·era bisogno, lontano dalle elezioni e quindi da ogni sospetto di opportunismo?
Perchè solo ora interessarsi a Campo? Ma è il paese che interessa o forse il potere?
A voi la giusta riflessione.
Gianluigi Palombi
è possibile che uno possa bruciare nel giardino di casa tutto quello che gli pare compresi materassi e plastica appestando l·aria e nessuno dica niente? a chi bisogna rivolgersi? alla forestale, ai carabinieri o alle guardie comunali?