LO SAPPIAMO TUTTI CHI SEI E LA TUA PRESUNZIONE TI FA CREDERE CHE GLI ALTRI SONO TUTTI STUPIDI DA NON CAPIRE CHE STAI SOLO CERCANDO DI METTERE ZIZZANIA NEL CENTRO DESTRA PERCHE· VI SENTITE TREMARE IL TERRENO SOTTO I PIEDI. QUANTO A PATRIZIA ARDUININI LEI NON HA BISOGNO DI DIRE NIENTE E NON DICE NIENTE MA BASTA CHE VAI IN PIAZZA E LO SENTI CHI CE L·HA I CONSENSI E SE ACCETTASSE LA VOTEREBBERO ANCHE DEI TUOI. FORSE E· PROPRIO QUESTO CHE VI RODE. IL VOSTRO PAOLO E VOI SU DI LEI NON POTETE DIRE NIENTE SOLO CATTIVERIE GRATUITE. TRANQUILLI IL CENTRO DESTRA E· UNITO E CI SARA· UNA BELLA SORPRESA PER TUTTI!
113402 messaggi.
Scusa Sara mi confermeresti che in Paesemoderno c·è anche il Graziani?
Sai com·è è bene sapere chi si andrà a votare.
[SIZE=3]PROBLEMA [/SIZE]
Il 5 novembre una tubatura posta sotto il manto stradale si rompe in tre punti versando 5 litri(con molto ottimismo) di acqua al minuto.
Sapendo che viene riparata solamente dopo 13 giorni, calcolare quanta acqua è stata persa.
SOLUZIONE
In un·ora ci sono 60 minuti, in un giorno 24 ore. Il totale dei minuti in un giorno è dato quindi da: 60x24=1440 minuti
In 13 giorni i minuti sono 1440x13=18720 minuti
Quindi i litri d·acqua persi risultano essere:
18720x5=93.600 litri
...così è stato

A Giugno ci sono le elezioni a Capoliveri e non si sa chi sono i candidati a Sindaco. O meglio presumiamo che da una parte ci sia il Sindaco attuale cioè Paolo Ballerini perchè il centro sinistra attualmente non ha altri nomi in grado di poter essere leader: Ballerini può essere criticato da ogni punto di vista ma è un leader! Un leader in grado di affrontare una campagna elettorale dura senza esclusione di colpi il tutto per arrivare a quello che è il risultato finale: la vittoria!Quindi Ballerini candidato a sindaco perchè l·unico leader, Ballerini candidato a sindaco perchè non candidandosi ha tutto da perdere! Ha da perdere per ovvi motivi che lui sa bene e che lasciamo immaginare! E nelcentro destra?
Sicuramente grande confusione! Grande incertezza!Al momento sembra che le candidature siano due:
Patrizia Arduini che da un anno ha formato un comitato elettorale "PAESE MIO" e l·altra candidatura è quella stabilita dal Segretario di Forza Italia di Capoliveri nel nome di Bartolozzi residente a Firenze!
La prima è alla guida di un movimento che se inizialmente erano in 20 persone ora ne conta solamente 4 e in 4 non raggiungono 10 voti. Ma lei,Ilary, dice che ha consenso! Sei sicura? Ti vuoi contare?
Chi te lo da il consenso? L·ultimo apostolo (ultimo arrivato) che non ha neanche il voto del suo cane!
L·altra candidatura è solo utopia!
Ma dobbiamo dare atto che hanno avuto il coraggio politico di iniziare un percorso!Gli altri che cosa fanno? Dormono? Pensano che se si candida Ballerini tutto è facile? Che la vittoria è sicura? No! Signori miei Ballerini vince ancora! Vi schiaccia come formiche! Per vincere contro Ballerini è necessario che il centro destra abbia una persona competente, leader e che non abbia paura di affrontare Paolo Ballerini, di attaccarlo nei punti deboli che lui ha! Noi vigileremo! Il motto stavolta è :volare basso! Chi ci sta ci sta e chi non ci sta sono c....sui!
martedì 18 Novembre 2008
[COLOR=darkblue]Irs: una flotta sarda anti-Tirrenia“Tasse e occupazione nell·Isola”Moby: prenotazioni con law cost [/COLOR] di Ennio Neri
Una flotta navale battente bandiera dei quattro mori. E che affondi definitivamente il carrozzone monopolista Tirrenia. Una compagnia navale regionale che assuma sardi e che paghi le tasse sull·Isola. Questa la ricetta di iRS per seppellire ogni velleità di rinnovo della proroga alla compagnia di Franco Pecorini. Volontà già manifestata dal Governo, in barba alle promesse fatte in estate alla Regione. Irs punta anche a spingere i sardi alla mobilitazione contro la “lobby della Tirrenia”. Così almeno dipinge, l·armatore di Moby Vincenzo Onorato, il patto tra compagnia e sindacati, stretto al fine di tenere a galla il carrozzone.
Parte dal mare la campagna di avvicinamento di iRS alle regionali del 2009. Con una raccolta di firme per un progetto che mira a realizzare un sistema dei trasporti marittimi tutto sardo. E s·inserisce in una partita apertissima quanto delicata tra la giunta regionale e il Governo. Gli indipendentisti dicono no all·acquisizione da parte della Regione del ramo sardo di Tirrenia (“carrette del mare, costi elevati e personale non sardo”. Tuttavia lo stesso presidente della Regione Renato Soru tra le possibilità presentate alla commissione parlamentare Trasporti aveva ipotizzato, in caso di rinnovo delle proroga alla Tirrenia, la possibilità dell·istituzione di una flotta sarda “per motivi d·emergenza”, dopo un confronto con il Garante per la concorrenza.
“Questa proposta”, ha spiegato ieri Franciscu Sedda, ideatore e dirigente di iRS, “fa parte del programma elettorale che iRS lancia per le elezioni 2009. Un programma che coniuga sovranità e pragmatismo attraverso una serie di proposte concrete e fattibili. Ciò che iRS vuole dimostrare”, prosegue, “è che c·è una politica che si prende cura dei sardi, dei loro diritti e dei loro interessi”.
Per gli indipendentisti (e per tutti i no-Tirrenia) il nodo è la convenzione. La compagnia di Pecorini è controllata interamente dallo Stato e riceve 200 milioni aiuti pubblici per i trasporti con le isole. Per i collegamenti da e per la Sardegna, Tirrenia incassa circa 56 milioni di euro. “La decisione dello Stato italiano”, spiega Sedda, “di confermare per altri quattro anni il monopolio Tirrenia rischia per l·ennesima volta di danneggiare la libertà di movimento dei sardi”.
Ed ecco la proposta: la costituzione di una compagnia navale sarda che operi in regime di concorrenza. “Abbiamo la possibilità”, aggiunge, “di allestire una flotta sarda, a capitale misto pubblico/privato, che garantisca il servizio pubblico indispensabile, con in modo da evitare che il mercato privilegi tratte più remunerative a discapito dell·interesse generale. Si può conciliare l·ampliamento dell·offerta data dalla concorrenza con la tutela dell·interesse dei sardi, in quanto cittadini e in quanto lavoratori (produttori di merci, autotrasportatori ecc.)”.
Tra i vantaggi il potenziamento e la diversificazione dell·offerta ai cittadini. Oltre alla possibilità di promuovere prodotti e cultura sardi, creare nuova occupazione e lasciare tasse sull·Isola. Del resto “già oggi la Sardegna potrebbe, nel pieno rispetto delle norme europee, avere una propria flotta tramite l·Arst, società sarda di trasporti pubblici”, conclude Sedda, “che ha tutte le competenze e le potenzialità per dotarsi dei mezzi necessari per gestire la compagnia”. Per quanto attiene al reperimento delle risorse iRS mira a quei 5 miliardi circa di euro che l·Italia deve alla Sardegna.
Per dare peso e forza all·iniziativa il movimento indipendentista ha creato un sito apposito e lanciato una petizione on-line ([URL]www.irs.sr/flottasarda[/URL]) “che ha raccolto in pochi giorni circa mille firme”.
Intanto la compagnia di navigazione Moby ha aperto oggi le prenotazioni per la stagione 2009. In offerta circa 14 mila partenze su 21 navi con destinazione Sardegna, Corsica e Isola d·Elba. Sono previste fino a 64 partenze giornaliere, annuncia la compagnia, che conferma il sistema delle tariffe "Best Price", fra cui quella di un passaggio auto a un euro. Quest·anno e· stata introdotta la formula del "tutto incluso". Per la Sardegna, in particolare, saranno venduti pacchetti per un passeggero con auto al seguito a partire da 22 euro, per un numero limitato di posti, con restrizioni particolari e non cumulabili con altre promozioni.
Informazioni si trovano sul sito [URL]www.moby.it[/URL] o chiamando il call center 199.3030.40. Per le festività di fine d·anno ci saranno partenze aggiuntive sulla Livorno-Olbia, il 20 dicembre alle 9 e alle 11, sulla Olbia-Livorno il 3 gennaio 2009 negli stessi orari. Nel 2008 Moby ha trasportato sulle rotte per la Sardegna due milioni e mezzo di passeggeri, pari al +1%.
segnalazione del [COLOR=darkblue]fornaretto venesian [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=red]INFORMAZIONE[/COLOR] [/SIZE]
Entro il 31 dicembre 2008 bisogna presentare il modulo SC37 ovvero il Durc interno. A segnalarlo è l·Inps con un messaggio del 23 ottobre 2008. Il Durc interno è un documento che serve ai datori di lavoro che usufruiscono di agevolazioni e benefici contributivi per la propria attività. Il modello "SC37" è una dichiarazione di responsabilità con validità annuale, 1° gennaio – 31 dicembre. E· bene notare che è diverso dal DURC previsto per gli appalti di lavori, servizi e forniture pubbliche e lavori privati in edilizia.
Con il Durc interno, il datore di lavoro, attesta di aver assolto la parte economica e normativa dei contratti collettivi nazionali, di essere in regola con gli obblighi contributivi e di non avere a carico provvedimenti, amministrativi o giurisdizionali definitivi, per violazione delle norme a tutela delle condizioni di lavoro.
I datori di lavoro che usufruiscono di agevolazioni contributive, e intendono avvalersene ancora, devono presentare il Durc interno all·Istituto previdenziale.
La data del 31 dicembre 2008 è una proroga che serve al Ministero del Lavoro.
Infatti, il Ministero è al lavoro per trovare delle soluzioni di semplificazione del sistema di trasmissione del modello. L·idea è quella di adottare presto un unico adempimento nei confronti di Inps ed Inail.
Per Call of Duty (tra l· altro gran bel videogioco..)
La tua analisi mi trova d·accordo.
Prima di tutto è palese che l·improvviso interesse per Campo dei protagonisti attuali sia legato alle prossime elezioni e quindi alla corsa al potere più che all·interesse effettivo verso la comunità e di questo non c·è un granché da rallegrarsi.
Detto questo, se il tuo punto di partenza può essere l·impegno ad una non candidatura degli attuali consiglieri di minoranza, io l·ho accetto volentieri.
E· fin troppo chiaro però quello che tu veramente intendi con il tuo invito (ed è a maggior ragione condivisibile).
Soprattutto non devono essere candidati sindaci coloro che sono stati già a suo tempo bocciati in quella veste dall·elettorato.
E· chiaro il riferimento a Marco Landi a cui certo non si può negare il diritto di fare politica. Ma certamente sarebbe abberrante una sua nuova candidatura a Sindaco, non avendo né i numeri per vincere, né più i titoli per farlo. Non credo che a Campo nell·Elba ci sia solo una persona designata a vita a fare il candidato Sindaco, per meriti poi francamente poco chiari.
Aggiungo un·analisi politica anche più approfondita, che sarà sicuramente discutibile, ma è una mia personale idea e quindi da rispettare.
A Campo hanno governato per decenni due gruppi che facevano capo a due personaggi, Graziani e Landi. E· assolutamente incredibile e secondo me poco democratico che un paese sia gestito per decenni da due oligarchie (di questo si tratta) che con il potere hanno aggiunto potere in una logica esponenziale che non ha lasciato mai spazio ad una vera alternativa.
La nascita di nuove realtà devono avere come obiettivo la rottura di questo dualismo di potere per permettere un governo veramente nuovo del paese.
E· chiaro che la credibilità di tale nuove realtà viene meno quando sono rappresentate da vecchi personaggi (mi sembra che Tenews ha fotografato Marco Landi all·incontro all·aeroporto di Paesemoderno e lo ha definito nella didascalia come promotore dell·iniziativa, senza alcuna smentita).
E· questo il problema centrale attuale e su questo bisogna confrontarsi. Penso che l·esperienza passata debba insegnare qualcosa. Il problema fondamentale è che quello che dico io pubblicamente, è condiviso da quasi tutti a Campo. Ho tuttavia un po· di difficoltà a capire perché questa tendenza all·omertà quando si parla di taluni personaggi.
Per l·amico del porto che mi invitava a non candidarmi più rispondo che se non si firma non è credibile e quindi la mia replica sarebbe a sua volta poco credibile. Se si firma gli rispondo molto cordialmente. Sicuramente lo ringrazio perché non mi considero degno di tanta attenzione.
Gianluigi Palombi
A Capoliveri succedono proprio cose strane...
[COLOR=darkblue]Ci sono persone che anonimamente sparano a raffica sui propri coetanei e non hanno ancora capito che se vogliono leggere i loro post devono avere il coraggio firmarsi.... [/COLOR]
[SIZE=1]PER TUTTI GLI AMICI ELBANI "ENDURISTI"
DOMENICA 8 DICEMBRE RADUNO ENDURO.
PERCORREREMO TUTTI GLI STERRATI CHE FINO AD OGGI LE MOTO ARANCIONI HANNO PERCORSO IN MODO CHE SE LORO NON HANNO INFRANTO NESSUNA LEGGE E CHE NESSUNO HA MAI FATTO NIENTE PER FERMARLI, ANCHE A NOI ELBANI NON POTRANNO FARCI NIENTE.
PASSEREMO UNA BELLISSIMA GIORNATA.
PARTECIPATE NUMEROSI PIU· SIAMO MEGLIO E·.
DIAMO NOI UN SEGNALE FORTE, FACCIAMOCI RISPETTARE. ANCHE NOI DOBBIAMO DIVERTIRCI.
RICORDATE DOMENICA 8 DICEMBRE ORE 9.00
RITROVO PRESSO L·EX "VECCHIO PAPA" 🙂 [/SIZE]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]AGENZIA TURISTICA RICERCA “RESPONSABILE DI AGENZIA” [/COLOR] [/SIZE]
Agenzia di Viaggi sita in Marina di Campo, seleziona addetto di agenzia che si assuma la responsabilità di portare avanti il lavoro e di coordinare il team, si ricerca persona disponibile, disposta a mettersi in gioco e a crescere nella posizione, si richiede forte propensione al lavoro con il pubblico e doti di leadership.
La selezione è rivolta a persone preferibilmente con pregressa esperienza nel ruolo, in mancanza di esperienza, si richiede una forte motivazione alla crescita professionale. Necessarie ottime capacità organizzative, massima flessibilità in termini di orari e predisposizione al lavoro per obiettivi.
zona di lavoro: Marina di Campo
I candidati ambosessi (L.125/91), sono invitati ad inviare il proprio CV a: [EMAIL]mediterraneo@elbalink.it[/EMAIL] o al seguente numero di fax 0565978963
[COLOR=darkred]Le candidature devono essere inviate entro il 30 novembre 2008 [/COLOR]
Certro, sarò un pò ignorante ma vorrei sapere se il piano strutturale deve passare altre approvazioni?Del tipo Parco, Provincia e Regione?
Ditemelo voi perchè sono un po ignorante?..
Se l·è ricordato di far mettere nel piano la ristrutturazione del B..cue?
Ci rivediamo ad aprile
al signor architetto;
perchè invece di occuparsi della scuola non fa meglio il suo mestiere? Non me lo sarei mai aspettatto da lei, la facevo più inteligente!
E pure lei che ha frequentato l’università dovrebbe sapere ed aver visto quanti soldi fregano i dipartimenti ?
E Marciana marina ne è un esempio.. Signor Architetto, ma ci faccia il piacere...
E grazie per tutta la propaganda che si sta facendo almeno ci renderemo conto con chi abbiamo a che fare..
Tanti auguri… Forza germini e brunetta
risposta all·signore dell·eurostar link:
penso che gli interessi di più la Paolina, un isolotto che chiunque lo acquisti non ci potrà nemmeno piantare un paletto, ma sapete che c·è? Lo compro io, almeno posso farci il nudista, almeno,almeno che?.. Un mi mettono la tassa sulla.....
[SIZE=3][COLOR=red] L·inchiesta Castello, indagati Cioni, Biagi e Ligresti Accertamenti sui rapporti tra Comune e il Gruppo Ligresti per lo sviluppo urbanistico della piana di Castello. La Procura ipotizza il reato di corruzione. [/COLOR] [/SIZE] Sotto inchiesta anche Ligresti
L’imprenditore Salvatore Ligresti e un suo assistente, l·avvocato Fausto Rapisarda (Fondiaria-Sai), insieme a due assessori comunali fiorentini, Graziano Cioni (sicurezza sociale), quest·ultimo anche candidato sindaco , e Gianni Biagi (urbanistica), sono indagati per corruzione dalla procura di Firenze. Indagati anche tre professionisti. Nel mirino degli inquirenti c’è lo sviluppo urbanistico della piana di Castello, circa 168 ettari di proprietà di Fondiaria-Sai tra l’autostrada A1, l’aeroporto e la ferrovia Milano-Roma, un’area dove deve nascere una «nuova Firenze». L’area comprende terreni edificabili per quasi un centinaio di ettari; il resto, 80 ettari, è destinato a parco. Proprio la corruzione, principale reato ipotizzato, emergerebbe, secondo gli inquirenti, dai rapporti intercorsi tra il Comune e il gruppo Fondiaria-Sai per valutare cosa fare dell’ultima area dove è possibile progettare un’espansione urbanistica in grande stile nel territorio comunale di Firenze. I carabinieri del Ros di Firenze hanno effettuato stamani perquisizioni negli
uffici e nelle case dei due assessori.
L·INCHIESTA. Gli accertamenti, effettuati dai carabinieri del Ros, sono scattati da un’inchiesta coordinata dal procuratore Giuseppe Quattrocchi insieme ai pm Giulio Monferini, Gianni Tei e Giuseppina Mione. Biagi e Cioni sono sospettati del reato di corruzione in concorso con Salvatore Ligresti ed altri dirigenti e professionisti del gruppo Ligresti. La questione riguarda lo sviluppo urbanistico della piana di Castello, area di circa 80 ettari di terreni situati alla periferia nord di Firenze di proprietà di Fondiaria-Sai. Secondo prime ipotesi, Salvatore Ligresti, i suoi collaboratori e gli assessori Biagi e Cioni avrebbero agito per procurare vantaggi economici di vario tipo - pur in funzione di aspettative diverse, ma di fatto complementari - collegati alla destinazione dei terreni di Castello. Il punto di partenza è una convenzione urbanistica stipulata il 18 aprile 2005 tra Comune e Consorzio Castello. Abitazioni, negozi, due alberghi, piazze, nuove strade, impianti sportivi: queste le previsioni edilizie sulla carta. L’avvocato Piermatteo Lucibello ha affermato che «il decreto di perquisizione di Biagi è stato motivato in modo assolutamente generico e contiene la seguente affermazione: «Adottava iniziative e provvedimenti in contrasto con gli interessi pubblici dell’ente di appartenenza, per aver ricevuto la promessa di utilità economiche e non economiche, per sè e per altri, ovvero da conseguirsi da lui direttamente o indirettamente».
IL FIGLIO DI CIONI IN FONDIARIA. Invece Cioni, hanno reso noto i legali, secondo le attuali ipotesi di indagine avrebbe commesso corruzione perchè «ometteva di astenersi da ogni decisione inerente l’approvazione e la concreta esecuzione alla convenzione urbanistica stipulata il 18 aprile 2005 tra il Comune di Firenze e il consorzio Castello». Cioni, secondo le ipotesi dell’inchiesta, avrebbe dovuto sostenere la convenzione «perchè il figlio è dipendente della Fondiaria-Sai». Il figlio, in effetti, fu assunto dalla compagnia assicurativa nel 2002 come impiegato, ma, sottolineano i legali, «tre anni prima della convenzione» e «occupandosi della liquidazione di sinistri automobilistici, non ha alcun interesse diretto o indiretto nelle vicende urbanistiche di Castello». Cioni, tuttavia, sostengono i legali, «mai si è occupato direttamente della convenzione, salvo il voto dato in Giunta insieme agli altri assessori» e che dunque «nessun atto contrario ai doveri di ufficio è stato commesso, così che la corruzione è inesistente».
LE REPLICHE. Il Gruppo Fondiaria-Sai, «in merito all’inchiesta avviata dalla magistratura di Firenze in relazione al progetto Castello, esprime piena fiducia nell’attività della magistratura, certa che nelle sedi competenti sarà acclarata la piena legittimità e correttezza del proprio operato». L’avvocato Fausto Rapisarda, assistente di Salvatore Ligresti, tra gli indagati ha espresso in una nota «la propria amarezza in ordine alle contestazioni mosse con l’avviso di garanzia e sottolinea la totale estraneità del Gruppo Ligresti alle ipotesi accusatorie formulate». Inoltre Rapisarda «rappresenta - si legge nel testo - fin d’ora che i rapporti tenuti dal Gruppo con i responsabili dell’amministrazione comunale sono stati trasparenti e lineari, nell’esclusivo interesse dello sviluppo della città».
Alessandra Bravi - Corriere.it
Perché i politici et le associazioni, che hanno preso la parola sulla Paolina, non fanno qualcosa per una statua di Napoleone all·Elba? 😀 😀 😀
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Presto la petizione: 602 firme!

Pio, digli che facciano un comitato anti Mussi/Tozzi/Pecoraro, cioè antifanghi!!!!!!! Pensà come si divertono i suonatori d·orchestra, qualsiasi musica suonino tutti pronti a ballare!!!!!!!
E bravo Endurista Elbano invece di arrabbiarti con questi (diciamo) signori che vengano da fuori a fare e disfare come meglio gli pare del suolo Elbano e magari per colpa loro voi enduristi isolani vi prendete pure le loro colpe e le loro multe!!!! Li difendi !!! Bravo, bravo veramente bravo!! Spero che i tuoi colleghi si dissocino da uno come te, o per caso sei uno di quelli che arrotondano la paghetta portandoli a scorrazzare per i sentieri della tua isola!! :angry: :angry:
Seguo con interesse tutti gli scritti sulla situazione politica campese e noto come le elezioni riescano a riaccendere il nostro Paese: bisognerebbe votare ogni anno!!
A parte gli scherzi, credo che sia un aspetto importante questa voglia di fare (niente allusioni) e tutti questi "scontri", se fatti in modo costruttivo ed intellettualmente onesto, possono far ben sperare.
Senza voler fare il tuttologo, mi pare, però, ovvio che a Campo, il Problema, con la P maiuscola, sia quello di arrivare alle elezioni con una sola lista di centro-destra.
Fino ad oggi non è stato possibile per un solo motivo: il nome del candidato a sindaco.
Non raccontiamoci le favole sui porgrammi, sulle cose che non vanno, sulle idee... evitiamo di essere ipocriti e ricordiamoci che il Problema vero, unico ed eterno è sempre stato il nome del futuro primo cittadino.
Oggi, potrebbe essere diverso.
Credo che tutti siano d·accordo sulle cose che non vanno (buche, porto, spiaggia, edlizia ecc...), ma non tutti pensiamo allo stesso modo su chi dovrà essere colui che proverà a risolverle.
Partendo da non troppo lontano, la nascita de Il Faro, due anni fa, ha rotto un pò gli schemi del grigiore campese ed ha contribuito a riaccendere quel desiderio di impegnarsi per l·interesse generale e non del particolare; ha risvegliato almeno un pò quel senso di Comunità, smarrito da tempo; ha fatto sì che lontano dalle elezioni si parlasse del nostro Paese ed ha stimolato, seppur a pochi mesi dal voto, un gruppo di persone a creare l·associazione Paesemoderno, fatta di giovani ( e meno giovani...) che, pare, vogliano guardare avanti in modo collettivo.
Credo che una sintesi basata sulla cultura dell·interesse generale, del rispetto delle regole e del senso di identità della comunità campese, potrebbe essere la base di partenza per un ampio consenso attorno ad una lista capeggiata da una persona esperta, libera, capace e decisa.
Dobbiamo, quindi, metterci ad un tavolo per trovare un candidato adatto e basta, senza lasciarci ammaliare dalle dinastie del passato che ritornano in auge ad ogni elezione.
Oggi, a Campo c·è bisogno di un candidato a sindaco con le caratteristiche sopra elencate perchè il Paese non può permettersi il lusso di avere una persona inesperta, che rischia di finire inghiottita dalla "prassi campese".
Il futuro primo cittadino deve conoscere la macchina amministrativa molto bene e saper applicare le regole così come scritte, senza guardare in faccia a nessuno!
Una persona completamente libera da ogni tipo di logica, sia essa poltica o di interesse, che garantisca al Paese assoluto rispetto in tutte le sue forme.
Mi pare ovvio che anche i componenti della lista da lui guidata dovranno avere le medesime peculiarità e saper operare superando gli scontri passati: proprio per questo, lancerei un appello agli attuali consiglieri di minoranza, affinchè dichiarino che non si candideranno nel 2009, prorpio per dare un forte segnale di discontinuità con il passato e tutti i suoi problemi.
Una sorta di chiamata al dovere.
Saluti!
DIABOLIK, scusami ma forse hai frainteso il mio messaggio, era una battuta provocatoria sul fatto che spesso la parte politica dice una cosa e la parte amministrativa la stronca.
So benissimo cosa deve o non deve fare la Giunta Comunale. Perdonami x il tono confidenziale.
Ciao Giasone