Benvenuta tra noi 🙂
Tanti auguri Marco e Guia e naturalmente ai nonni.
Stix Lisa e Morgana
113523 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PERCHÉ L’ONOREVOLE BOSI INVITA GLI ELBANI ALLA LOTTA QUANDO SA CHE FRA POCHE SETTIMANE IL CODICE DELLE AUTONOMIE CHIUDERÀ TUTTE LE COMUNITÀ MONTANE E D’ARCIPELAGO? [/COLOR] [/SIZE]
Caro Prianti, il Vicinato ha sospeso le pubblicazioni e allora chiedo la sua ospitalità per levarmi un grosso peso che ho sullo stomaco. Leggo che Bosi, Amadio e Provenzali, insomma quelli di destra, chiedono da mesi che la regione toscana non abolisca la comunità montana dell’arcipelago, e ora invitano tutti gli isolani alla lotta! Vada per la lontana Amadio e per il distratto Provenzali, ma il parlamentare Bosi ben dovrebbe sapere che il codice delle autonomie, già discusso e di ormai prossima approvazione da parte del parlamento, prevede la soppressione di tutte le comunità montane – ripeto tutte! Così infatti ha detto il ministro Maroni all’assemblea dell’Anci: “Dovrà essere comunque il sindaco a governare il territorio, anche rispetto alle comunità montane. Il nostro compito è di eliminare i modelli intermedi, che invece di semplificare, complicano il sistema”. Allora perché la destra continua a prendere in giro noi elbani? Mica siamo oche! Io la penso cosi. Buona Befana a tutti, e che a quei tre porti cenere e carbone.
[COLOR=darkblue]Chiara Casarosa [/COLOR]
le foto della festa a tema "il cinema" organizzata da LIDEALE - BAR PALMO E BOCCIO. sono :
[URL]http://www.ilmoletto.com/foto%20mie/LIDEALE%2008/Lideale5/index.htm[/URL]
🙂
BUON ANNO A TUTTI
il 6 a Marciana Marina bruciamo la befana chi viene? ciao 😮 😮 😮

Quarto appuntamento del programma di escursioni per i piccoli di “Bimbi’ngiro”.
La prima escursione del 2009 dei giovani trekkers partirà da Marciana alla volta di Serraventosa dove avremo un compito da svolgere…
Dobbiamo aiutare la Befana a trovare un posto dove atterrare con la sua scopa volante e quale modo migliore se non facendo alzare in volo dei coloratissimi aquiloni?
E chissà se, per ringraziarci del nostro aiuto, la vecchina volante non ci lasci una delle sue famose calze!!
La partenza sarà dalla piazza di Marciana Sabato 3 alle ore 11 mentre il ritorno è previsto per le 16.
Le escursioni di Bimbi·ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l·acqua e il pranzo al sacco. La merenda la offriamo noi! Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E· indispensabile prenotare entro il venerdi precedente telefonando a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL]
1)
Buon anno a tutti .
Inauguriamo l·anno con un pensiero a chi non avendo altro da fare ....mormora .
Ciao
Picci·
-A PROPOSITO DI RSA- MSG N. 34787
Ho letto solo oggi il tuo intervento di diversi giorni fa sulle infiltrazioni di acqua alla RSA di Portoferraio. Quello che volevo dirti è che prima di parlare forse dovresti conoscere meglio ciò di cui parli perchè,
intanto il fatto che gli ospiti debbano vivere in un posto dove ci piove mi sembra molto grave, vorrei vedere succedesse a casa tua se non ti sembrerebbe tanto grave.
Per le altre accuse che muovi alle RSA in genere ti invito a parlare specificatamente della situazione della RSA di Portoferraio,
dove gli ospiti non puzzano affatto,anzi sono puliti e vestiti con cura,
dove l·ambiente è pulito e profumato,
dove esiste un servizio di animazione che si attiva per gli anziani residenti presso la struttura
e soprattutto,
dove il personale è sempre rispettoso e amorevole nei confronti degli anziani.
Se non credi a ciò che dico fai pure visita alla struttura in qualsiasi ora del giorno o chiedi ai familiari degli ospitati, vedrai che ti diranno quello che ti dico io.
E per finire vorrei dirti di non parlare troppo male degli anziani perchè prima o dopo tocca a tutti!!!!
Auguri di vero cuore a Marco e Guia per l·arrivo di Asia, un augurio anche ai nonni: Alessandro, Graziella , Massimo e Lucia
Stavo in pensiero, che il 2009 fosse iniziato privo di veleno!Non sia mai! Anche l·annuncio della campagna elettorale è all·insegna del veleno. Suona quasi come una minaccia,:il 7 giugno vinceremo le elezioni e allora? Lo dici come se tu vincessi il super enalotto. Eppure amministrare un comune non dovrebbe essere come vincere una lotteria, ma un impegno serio, che va al di là delle feste, ben vengano, se si può, ma se ne può fare a meno. I capoliveresi hanno bisogno soprattutto di amministratori onesti, che pensino al bene del paese e per i quali le opere pubbliche siano a beneficio della comunità, non un modo per incassare. Siamo stufi dei maghi e dei prestigiatori, dei geometri, degli architetti, degli ingegneri,e di coloro che, in un modo o nell·altro sono legati alle particelle catastali. VOGLIAMO CHE IL COMUNE CONTINUI AD ESSERE AMMINISTRATO DA PERSONE ONESTE!!!
Voglio rispondere a tutti quelli che si dicono "comunisti" nostalgici di rivoluzione d·ottobre, mao ecc....
Sotto la vostra bandiera quanti morti avete fatto?
Donne, uomini, bambini...quanti milioni? Forse più dei 6 milioni d·ebrei del massacro di Hitler e avete ancora il coraggio di parlare... Vergognatevi! Si, ci sarebbe d·augurarsi quel comunismo anche in italia cosi tanti di voi smetterebbero anche di fiatare!
Il comunismo a anche tanti lati positivi da cui prender esempio ma citare nomi tipo Mao, Stalin e altri dittatori..... c·è solo da vergognarsi!
Se fate così non siete diversi dai nazisti!
Buo anno
Volevo fare gli auguri a tutti di felice anno nuovo e comunicare la nascita di mia figlia ASIA la prima nata del 2009. Un grosso bacio da babbo Marco e mamma Guia ciao
[URL]www.elbaincartolina.it[/URL] AUGURA TANTI AUGURI DI BUON 2009 A TE FABRIZIO E A TUTTI I LETTORI DI CAMMINANDO
Mai a Capoliveri si era visto un fine d·anno cosi; una vergogna veder la piazza senza un nulla senza una festa, sembrava quasi la celebrazione di un lutto; meno male che siamo stati in tempo ad andare ad arrivare a Portoferraio un vero spettacolo per la dimensione elbana ovvio; una vera festa tra fuochi balli e dolci.
Effettivamente caro Mario, ti gà rasùn.........
Ce ne fosse uno che magari una volta nella vita ha errato, non capisce qualcosa o ha dei dubbi......!!!!!
ora che l·Alitalia ( CAI) vende il 25% a Air France nessuno dice niente? berlusconi che diceva che doveva essere solo italiana e sputava su Prodi che voleva l·accordo con i francesi?e ora Malpensa rischia di chiudere e nessuno dice niente
Auguri povera italia!
x il prossimo anno vi auguriamo il meglio:la felicità,l·amore,la gioia,bla bla bla........
Tutte balle!
Basta !
Vi auguro cose incredibili, piaceri indimenticabili, roba da infarto, 365 notti una meglio dell·altra e che il 7 di Giugno si vinca le elezioni e si liberi Capoliveri da questa amministrazione incompetente e piena di boria.
Amico|a è iniziata la campagna elettorale 2009!VIVA CAPOLIVERI!!!!!! :bad:
Ii tempo ci viene portato via, a volte con la forza a volte con abilità, altre volte se ne va senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo.Ma la vergogna peggiore è perdere tempo per la nostra negligenza.Gran parte della nostra vita se ne va nel fare del male, ancora di più nel non fare niente e tutta quanta la vita la perdiamo nel fare cose che non vorremmo fare.Tanti auguri di un buon 2009 :p
Per la Romana da Sette Generazioni.
Visto che hai alle spalle ben sette generazioni, palesemente, di una ...... CERTA ROMANITA’ e di questa acquisito il meglio delle doti: dalla Spocchia all’Infallibilità, dalla Vanità all’Invadenza, dall’Ubiquità alla Pontifcazione, dal Giustizialismo alla Spavalderia della “bonanima”, etc, stai attenta e avvisa i tuoi posteri che con l’ottava generazione non acquisiscano anche un po’ di buon senso e di modestia, rovineresti secoli di lavoro e perderemmo un fiaccola di riferimento.
Mario, romano un po’ arrabbiato.
Cerchiamo di scrivere cose senza colpire con cattiveria le persone . Alcune volte una parola può essere peggio di una coltellata. Buon 2009 . Bacioni al Fabry.
Il sindaco , oltre a raccontare le favole sulle prime case dice anche "A livello finanziario le casse del Comune sono state risanate".
Probabilmente è vero, ma bisognerebbe però aggiungere che sono state risanate a discapito delle casse dei cittadini portoferraiesi che, adesso, fra multe, parcheggi, aumenti di tariffe varie e quant·altro, hanno le tasche svuotate.
La sua politica è quella che il cittadino va strizzato e deve tirar fuori anche l·ultimo centesimo e oltre.
Per poi sputtanarsi i soldi in opere spesso inutili e in stipendi faraonici a dirigenti, segretari, presidenti, avvocati e consulenti particolari.
E sempre a proposito delle case, ormai è risaputo, lui vuole che gli altri (e cioè la Plebe) abitino negli alveari mentre solo a quelli come lui è concesso di possedere una casa con 4 mura libere e con spazi esterni disponibili.
Alveari che, senza servizi sociali e attività commerciali integrate, possiamo tranquillamente chiamare dormitori.