Beati i puri di cuore perché vedranno Dio
Beati i poveri in spirito, perché di loro è il Regno dei Cieli (Matteo 5,3-12)
In verità, vi dico che se non mutate e non diventate come piccoli fanciulli, non entrerete punto nel Regno di Dio (Matteo 18,2-4)
113523 messaggi.
Non avrei voluto più scrivere.
Però scusate quando leggo certe cose mi viene il voltastomaco.
Dice il Peria, "Sacrificheremo altre cose per difendere i deboli"
Ma come? Si dimentica che a Portoferraio hanno costruito e stanno costruendo solo ed esclusivamente i poteri forti (vedi, ad esempio, l·ex ACIT e la zona vip della Padulella).
Le prime case (FORSE, E SOTTOLINEO FORSE!!) partiranno nel 2009.
Magari sarà il pezzo forte della sua prossima campagna elettorale e qualche cerdulone abboccherà per rimanere poi regolarmente fregato (io sono uno che, imbecille che non sono altro, gli ha creduto e nelle ultime elezioni gli ha dato il voto!!).
Se il Peria non ci fosse mai stato, adesso (con il regolamento della precedente amministrazione) non sarei più in affitto e avrei passato il Santo Natale e tutte le feste nella MIA casa con la MIA famiglia.
Per colpa sua, invece, sto continuando a pagare l·affitto.
Grazie Peria !!
A buon rendere!!
:bad:
UN 2009 FIAMMANTE
Un 2009 di lotta politica e di conquiste per il lavoro, il diritto alla casa e alla sicurezza. Un anno di Identità Sociale e di Bellezza, nel solco della nostra grande tradizione: è quello che auguriamo a tutti gli italiani. La Fiamma Tricolore sarà come sempre al vostro fianco perché le nostre idee e azioni sono rivolte al bene della nostra Patria. Combatti con noi per un’Italia migliore. La storia premia chi sa guardare lontano restando fedele alla terra.
A chi dar retta?
Oggi mi sono divertito a dare una sbirciatina ai giornali locali in edicola e ·on line·; ho letto quanto riportato dalla conferenza stampa del sindaco al termine del suo mandato elettorale. Se proprio di tagli occorre parlare, leggo su una testata on line di cui è prudenza non fare il nome, "agiremo sulla cultura e sullo spettacolo". Osservazione che leggo unicamente qui! In un altro giornale trovo invece scritto: “E’ considerato importantissimo il progetto Turismo e cultura, che vede l’amministrazione impegnata nella promozione di iniziative culturali con l’aiuto e il sostegno di associazioni locali, gli appuntamenti musicali di Oltremare e la nuova stagione teatrale”. Delle due una: chi dice il vero? Chi invece ha capito fischi per fiaschi? Ma gli altri hanno sentito bene le parole che erano proferite dal primo cittadino o hanno fatto orecchie da mercante? Questa è l’informazione che viene propinata ai miei concittadini e elbani? Siamo proprio ridotti maluccio; grazie dell’ospitalità. Desidero che tu, “Camminando”, sappia che ti leggo da Novara, dove da anni risiedo per ragioni di lavoro, vera voce libero dell’Elba: approfitto per i tradizionali auguri a te, alla redazione, a tutti gli amici telematici che ci leggeranno, BUON 2009!!
Cara patrizia, non ti curar di loro......vai dritta per la Tua strada..e tanti auguri di Buon 2009
L·Amministrazione Comunale informa che questa sera, a Capoliveri, ci troveremo in piazza per il tradizionale brindisi e per porgerci tutti insieme gli auguri di Buon Anno. La serata sarà animata da disco music, quindi chi vorrà ballare potrà farlo. AUGURI A TUTTI!
tanti auguri a tutti e uno in particolare al direttore di questo sito, che secondo me fa· un lavoro non facile e lo fa· egregiamente!
sperando che il prossimo anno sia sempre migliore di questo e che ci sia meno cattiveria nel mondo! anche se credo sia impossibile, ma comunque e· sempre bello sperare, quindi tanti auguri a tutti!
Quelli che cantavano Paese mio, finivano concludendo " paese mio ti lascio io vado via. "Ho paura che abbiano omesso "dopo aver finito di fare i nostri interessi", tra l·altro, la Sig. che hai incontrato, giustificava le leggi che Berlusconi stava facendo "per sé"con l·affermazione " ma lui deve fare così per salvare la sua azienda", come se gli italiani lo avessero mandato lì per salvare la sua azienda. Nemmeno i capoliveresi vogliono al governo persone propense a pensare prima al proprio tornaconto.
Che il nuovo anno porti a casa nostra Gioia e Letizia cosi..... ci si diverte un po·.
Auguroni
Aspido
X i vari elettori "attenti" o "allibiti"
ma quando ci saranno le elezioni comunali?
ci sono anche le regionali?
aprile o giugno?
Tutte insieme?
grazie
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GLI AUGURI DEL VECCHIO GIOBBE [/COLOR] [/SIZE]
Tra poche ore si celebrerà il consunto rito della fine di un povero anno ed all·esaltazione di uno nuovo , giovane , rubicondo , promettente e.....bugiardo.
Si bugiardo , perché alla fine ogni anno lungo il suo trascorrere, porta con sé una buona dose di disillusioni e dolori.
Il nuovo anno arriverà, come gli altri, con la speranza che l’uomo non subisca altro per capire ciò che è duro a capire, come succede oggi davanti alle immagini tremende del conflitto tra Israele e Palestina che non è vergognoso piangere, perché il dolore non snatura mai l’uomo, come non lo è l·implorare aiuto, perché qualcuno, forse uno su un milione, si fermerà e darà l’aiuto di cui si ha bisogno. Vergognoso è far finta di niente, è accampare scuse banali, è entrare nella bagarre politica per il proprio orticello o dare credito al piccolo despota o capopolo di turno che alza la voce dall’alto del suo triste, e precario scranno.
Stanotte, statene certi, non basterà lo sparo dei petardi , che beffardamente a volte mutilano le membra e la vita di chi li usa come esorcismo contro il male ; non basterà neppure lo spargere sale contro il malocchio , per ingraziarsi un tempo che si spera essere galantuomo……Teniamocela stretta questa consapevolezza.
Ciò che conta non è la qualità o la quantità della vita, ma l’intensità con cui la si vive, e credetemi, non servono tragedie per misurarla o provarla, basterebbe un’ora tranquilla di un giorno sereno per fermarsi e sentirla.
L’augurio del vecchio Giobbe è che si possa ricostruire, non solo un isola, ma un mondo intero su nuove e salde fondamenta di pace , nel rispetto della propria e della libertà degli altri, un nuovo anno se non felice, almeno sereno.
Ricordiamoci sempre che il tempo non è il nostro ; non ne siamo i padroni Lo abbiamo in prestito il tempo. Spendiamolo bene!
.
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Buon anno a tutti [/SIZE] [/COLOR] 🙁
l·altra settimana ho incontrato una signora alla Conad. Abbiamo parlato del piu e del meno. Abbiamo parlato di Paese Mio. Mi ha detto che è un gruppo di opinione. Non espressione di forze politiche. Non espressione di forze "occulte". Non espressione di niente.
Io ho detto: come di niente. Lei mi ha risposto si in apparenza "niente" ma nella sostanza "tanto". Ho richiesto con insistenza cosa vuol dire tanto? Lei mi ha risposto "paese Mio" è come in un teatro tante scene,tanta ironia, tanta voglia di emergere, tanto sarcasmo, tanta fatica, tanto di tutto e tanto di niente. Io ho risposto che non avevo capito nulla. A questo punto mi risponde: appunto, quello che vogliamo è non far capire niente ma nella sostanza faremo tanto. Poi mi parla di un giornalino e mi dice che vuole far diventare Capoliveri il paese più bello dell·Elba, che il sindaco non tappa le buche, che si da delle arie soprattutto quando va in televisione. Ancora dico:non capisco. Sconsolata cerco di svicolare , per la fretta di far cena,anche perché, per spiegare il "tanto" ed Il "niente", stava cercando di spiegare come si amministra bene un condominio. Mi stava spiegando la bravura della sua "professione". A questo punto ho capito. Ho guardato nel carrello. Era pieno di acqua gassata. Eppure in altra occasione mi aveva riferito che amava l·acqua naturale perché non faceva gonfiare la pancia. In un baleno mi è venuta in mente la storiella del pesciolino rosso che si senti un pescecane dopo che il proprietario per sbaglio mise nel boccione dell·acqua gasata invece che naturale.
Non è che bere troppo gasato faccia questo effetto anche ai capoliveresi?
Tanti auguri di Buon Anno a tutti gli Elbani da due amiche inseparabili!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Bugliolo, tu dici e condivido,: "se questi paesi non evolvono,saranno sempre schiavi delle loro religioni...".
Mi resta difficile immaginare però come questo processo di evoluzione possa avvenire dall·interno, ad una velocità apprezzabile, se non si tolgono i blocchi esterni che ne condizionano di fatto l·avvio.
In misura non così traumatica, ma non di meno significativa, possiamo far riferimento al nostro paese Italia ed in particolare a ciò che ha frenato la nostra "evoluzione" sul piano organizzativo, morale e politico, dal dopoguerra ad oggi rispetto ovviamente agli altri paesi europei.
Eppure dall·interno è stata prodotta una carta costituzionale che è un capolavoro di civiltà e lungimiranza, sono stati concepiti e resi operativi sistemi sociali di eccellenza, come sanità, scuola, psistema ensionistico etc a dimostrazione che il "popolo" anche se lacerato da lotte interne, riesce a produrre un bene comune se non gli si impedisce di farlo.
Per contro non siamo riusciti a scrollarci di dosso criminalità organizzata e malaffare politico perchè fin dall·inizio ci è stato impedito dall·esterno in virtù del pericolo rosso da scongiurare ad ogni costo.
Si parte dal rimpatrio, nel dopoguerra, dei criminali dall·estero che assieme ai nostrani sono stati messi a dirigere settori chiave dello stato come prefetture, comuni, organi di polizia promuovendo matrimoni indissolubili tra malavita organizzata e politica.
Si prosegue con Gladio,bombe, stragi, Gelli e la P2, servizi deviati che con tutto il resto prende il nome di Strategia della Tensione ed il tutto pronto ad entrare in azione al minimo accenno di “alzata di testa” del paese.
Oggi, scomparso il pericolo rosso e speriamo anche bombe e stragi definitivamente, resta l’ignoranza e l’incapacità di un popolo a produrre quadri e dirigenti dello spessore necessario per gestire il paese in ogni manifestazione sia politica che economica ed industriale.
Resta inossidabile Gelli col suo piano di Rinascita Democratica che si complimenta col suo discepolo Silvio Berlusconi per l’impegno che mette nella realizzazione del piano anche se, dice Gelli, avrebbe potuto fare di più.
Resta Cossiga con le sue sparate eversive da far accapponare la pelle se si considera che è stato anche un presidente della nostra repubblica.
Resta un presidente del consiglio che invita all’evasione fiscale ed una dichiarazione dei redditti media dei liberi professionisti e commercianti di 31.000 Euro.
Resta il fatto che di fronte a queste cose, quasi da terzo mondo, non c’è reazione, non c’è indignazione se non da parte degli ultimi residui di “rompipalle intellettuali di sinistra”.
La gente preferisce due schiappettate in Tv, la partita di calcio, la messa la domenica e poi giù a fare gargarismi intellettuali parlando di politica.
Tutto questo avviene oggi in Italia perché per troppi anni il cittadino ha dovuto combattere contro un nemico dai mille volti e smisuratamente forte perdendo da un insuccesso all’altro, la fiducia nell’utilità del proprio impegno civile, morale e politico.
Sono venute meno le forze
Quindi, Bugliolo, corretto e condivisibile quanto dici, ma l’occhio del grande fratello finchè ti sta addosso, credimi, ti fa andare in prima ridotta mentre gli altri vanno in quinta cosi da perdere terreno e coincidenze momento dopo momento.
Ciao e felice 2009 a te , Fabrizio e tutti i presenti.
Carlo
[SIZE=2]Buon Anno ai miei amici Debora, Renato e al piccolo Luca di Portoferraio...e a tutti gli abitanti del mio paese preferito: Capoliveri!!!! Buon 2009[/SIZE] :p
per pasqualino
mi rivolgo a te senza voler parlare di politica, d·altra parte credi ancora che il berlusca sia un paladino e che nella scalata al vertice dei singoli partiti nella loro realtà nazionale e locale contassero, sotto i governi del pentapartito, le qualità dei singoli politici...
non voglio parlare di politica con te, ma non puoi, così esprimendoti, sperare di non passare nuovamente per semplicione...da oggi mi aspetto tu ci racconti anche dell·inferno che aspetta i peccatori, delle statue che piangono e dei coccodrilli nelle fogne di new york...
ma non devi prendertela, essere semplici è anche una qualità...è sulla prospettiva visiva dei semplici che prosperano i paladini, non appena "scendono in campo"...
buon anno
Ora c·avete internet anche voi???
Ce ne siamo accorti!
Ci mancavano solo gli auguri online per i compleanni, restano fuori solo gli onomastici!
OH GIU·.......... MADONNINA!!!!!!