San Guidone Sotto le Mura, ridente paesino della Val di Gnocca. Il paese è in festa, ci sono bandierine tricolori dappertutto, la banda si riscalda con un po’ di vin brulé prima di intonare i loro motivetti. Le varie associazioni culturali sono tutte presenti con i loro gagliardetti e stendardi. I ragazzini delle scuole sono stati invitati a svolgere delle ricerche che saranno pubblicate sulla bacheca della scuola. Il Sindaco da il via e la “processione” di cittadini si avvia verso la casa che ha dato i natali cento anni prima al loro illustre concittadino, deponendo una corona di alloro sotto la lapide che riporta il seguente epitaffio:
“ In questa casa cento anni fa vide la luce Amilcare Arcibaldo Friggitutto, ricordato in tutta la valle per l’invenzione della Frittella di Raudi e di Petardi Fischioni”.
Seguono due giorni di feste e sagre di piazza, musica e ballo.
A Marina Di Campo, 3-01-2009, centenario della nascita di Teseo Tesei, calma piatta.
113524 messaggi.
mi rivolgo a quelle persone che tanto per scrivere qualcosa nemmeno loro sanno cosa .......
vi dico che per quanto riquarda il lutto a cui vi riferite alla consumella bassa abbiamo spento le luci natalizie da quando il povero andrea ci ha lasciato al gg del funerale per rispetto a lui e alla famiglia che noi tutti conosciamo .
se poi decorare la propria via per le feste natalizie come fanno da tutte le parti e' per alcuni di voi sottomissione a forze politiche vuol dire che nn capite un c....o della vita,ragionate solo per preconcetti e mi dispiace per quanto pochino siate
buon 2009
😀 😀
Le vostre sono convinzioni e scelte politiche di convenienza, che si tramandano nel tempo.
Per esempio: io ti do il voto e tu, in cambio, mi trovi un posto di lavoro per mio figlio o mi fai entrare in cooperativa per una casa.
Del resto lo dici tu stesso: il vostro pensiero politico è quello "a prescindere".
Siete le classiche persone (o, se preferite, serbatoio di voti) coi paraocchi che non protesterebbero nemmeno se venissero sodomizzate.
POLITICA CLIENTELARE, MA CHE SCHIFO!!!!!
Sono parole pesanti, lo so, ma è la verità!!!!
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Carpe diem … [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Quando per.... "cogliere l'attimo"..bisognerebbe porre più attenzione. [/COLOR]
Capoliveri in attesa di nuove amministrative , come in altri paesi sta scatenando i propri fans, tutti si sentono in dovere di dire la loro, cittadini, politici rampanti, innocentisti , colpevolisti, barbettiani e balleriniani , niente di male certamente, ognuno almeno su questo guest book ha diritto di parola ci mancherebbe altro.
Si era tanto parlato di legalità , e di questione morale gettando accuse a destra e a manca, poi ecco che come recitava Tacito Suum cuique decus posteritas rependit. …..ovvero, il tempo è buon giudice, e mette in chiaro i meriti o demeriti di tutti gli uomini, a conferma di questo, ecco che oggi sulle civette dei quotidiani locali leggiamo:
[SIZE=3][COLOR=darkred]Ordine di demolizione per l’Hotel International[/COLOR] [/SIZE] .
[COLOR=darkblue]Si tratterebbe di ben 96 mini-appartamenti[/COLOR]
Le ipotesi di reato su cui la magistratura sta lavorando riguardano lavori fatti tra il 2001 ed il 2002 quando Capoliveri era amministrata da Ruggero Barbetti.
Secondo quanto si legge, una serie di mini-appartamenti venne realizzata in maniera irregolare in un ala dell’hotel , costruzioni che poi sarebbero state messe in vendita con ricavi notevoli. Se tali ipotesi degli inquirenti venissero confermate si tratterebbe di una trasformazione da residenza turistica alberghiera in un grande condominio con appartamenti di proprietà venduti come case ma senza le autorizzazioni necessarie e di legge.
Adesso cosa succederà in prospettiva della prossima tornata elettorale?
C[COLOR=darkblue]osa leggeremo adesso? [/COLOR] 🙁
Grande Fabrizio.
Anno nuovo,collegamento nuovo! 🙂
In bocca al lupo.
Saluti
[SIZE=2]la notizia è sulla pagina del tirreno on line, per leggerla nel suo intiero andare a iltirreno.repubblica.it [/SIZE]
[COLOR=red] La social card è senza soldi Un aiuto beffa per molti Sono circa 30mila le social card distribuite in Toscana e si stanno sempre più rivelando una sorta di via Crucis per anziani e famiglie in difficoltà economiche. Dopo la beffa della lettera di Tremonti arrivata a casa di centinaia di migliaia di persone che in realtà non avevano i requisiti per ottenerla, dopo la trafila ai patronati per riuscire a capire se si aveva o meno diritto di richiederla, dopo le code agli uffici postali, adesso molte persone l'hanno trovata scarica al momento di usarla . [/COLOR] 🙁 🙁
per gli abitanti di BRODWAY... meno male che non tutti la pensano come Voi.. sta' di fatto che quest'anno per il grave lutto sopraggiunto ad una Famiglia abitante proprio in quella zona qualche luce spenta di proposito sarebbe stato un Vero gesto di solidarietà.
Mi complimento con con il vandalo che ha volutamente distrutto i vasi all'inizio di Via Marconi prima uno la notte del 31 , poi due stanotte.
Va da sè che abita in Via Marconi o in Via Ninci si lamentano in molti perchè non possono più passare lì davanti a 80 all'ora come hanno sempre fatto per arrivare a casa due secondi prima !!
Quei vasi e la zona pedonale erano stati messi per coloro che usavano quel pezzetto per fare retromarcia controsenso piuttosto che fare tutta la via oppure per coloro che l'avevano scambiato per un parcheggio e ci si fermavano per le foto o la pizza !!!! o ancora meglio per coloro e sono tanti credetemi che aspettavano lì che la discesa dietro il Fuochi fosse libera per fare contromano quel pezzo e andarsi a parcheggiare fuori da porta a terra ( i motorini,le moto lo fanno ancora ,poi fanno il tunnel di porta a terra e in un attimo sono in via del carmine !!!) Comunque te i vasi l'hai rotti ma non hai risolto il problema perchè lì il progetto prevede che venga spostata l'aiuola e creata una vera zona pedonale
VOGLIO VEDERE POI COME FARAI A DISTRUGGERE UN AIUOLA !!!INOLTRE OCCHIO PERCHE' SE QUALCUNO SI AZZARDA A PASSARE DA LI' CON LA MACCHINA VISTO CHE E' UNA ZONA PEDONALE SEGNATA RISCHIA DI PERDERE DIVERSI PUNTI DELLA PATENTE OLTRE AD UNA BELLA MULTA
PER RICAMBIARE IL FAVORE NATURALMENTE SE CE LI VEDO IO PRENDERO' IL NUMERO DI TARGA TANTO I VIGILI NON ASPETTANO ALTRO CHE ESSERE CHIAMATI !!! :gren:
Le luci per le feste le facciamo tutti gli anni, ci piace vedere illuminata a festa la nostra via che abbiamo soprannominato per l'occasione BROADWAY. E stasera ne manca una fila perchè chi doveva accenderla è partito.
NON PROTESTIAMO CONTRO NESSUNO!!!!!!!!
Evitate di usarci per accanirvi contro il comune. Tanto lo sapete benissimo come la pensiamo da queste parti.
LA COMUNITA' INTERNAZIONALE - Intanto la presidenza ceca di turno dell'Unione europea vede l'operazione di terra israeliana a Gaza come «difensiva e non offensiva». «Al momento, dalla valutazione di questi ultimi giorni noi percepiamo questa mossa come difensiva, non come un' azione offensiva», ha detto il portavoce della nuova presidenza ceca di turno, Jiri Potuznik.
Questo signore non mi rappresenta, invito tutti a dissociarsi da questa dichiarazione.
marco
[SIZE=1]«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state,
le donne ti disiano, pulzell' e maritate:
tràgemi d'este focora, se t'este a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia».
«Se di meve trabàgliti, follia lo ti fa fare.
Lo mar potresti arompere, a venti asemenare,
l'abere d'esto secolo tutto quanto asembrare:
avere me non pòteri a esto monno;
avanti li cavelli m'aritonno».
«Se li cavelli artón[n]iti, avanti foss'io morto,
ca'n is[s]i [sí] mi pèrdera lo solacc[i]o e 'l diporto.
Quando ci passo e véjoti, rosa fresca de l'orto,
bono conforto dónimi tut[t]ore:
poniamo che s'ajúnga il nostro amore».
«Che 'l nostro amore ajúngasi, non boglio m'atalenti:
se ci ti trova pàremo cogli altri miei parenti,
guarda non t'ar[i]golgano questi forti cor[r]enti.
Como ti seppe bona la venuta, [/SIZE] Ciullo d'Alcamo
i lampioni della zona portuale 2 sono spenti un terzo è caduto ed è attaccato per i fili. chi è che deve fare queste cose, la ditta, l'elettricista del comune o senno chi? 😀

Ma ci sei o ci fai? Te la immagini una lista con Gelsi e Cardelli, oppure Luperini e Cardelli o Barbetti e Cardelli, dopo tutto quello che è successo l'ultima volta? Se Patrizia vuol fare il Sindaco dovrà rivolgersi verso volti nuovi, non può mica rifare il trucco a quelli vecchi!
Sono passato per caso nella zona della Consumella bassa e sono rimasto colpito dalla bella sequenza di luci e luminarie Natalizie!
Complimenti ai suoi abitanti! 🙂
P.S.
La domanda nasce sponanea: non è che in questo modo protestano anche in maniera intelligente alla cronica e scarsa illumnazione che da anni regna in tutte le vie di Portoferraio? 😀 😀 😀
Buon anno a a tutti (ed in particolare al Nonno telematico!)
Passeggero distratto
Patrizia questo non è il tuo caso , te dai sicurezza serietà e sei una persona onesta . Il tuo non è e non può essere un nome che verrà tagliato sarai sicuramente il nuovo sindaco anche se circolano i soliti nomi di rottura ( Della Lucia , Barbetti , Andrea, Luperini Cardelli e altri che sicuramente avrai sentito) tutto per farti desistere da questo prestigioso incarico. Con il tuo buon senso e con il tuo gruppo sicuramente riuscirai in questa nuova impresa . Puoi vantare vicino amicizie e conoscenze di grande esperienza politica e amministrativa e se i sopra citati tutti insieme ti appoggeranno e saranno in lista con te non vedo altro che una tua vittoria.
per il matto:
secondo me te sei un genio, ma piacerebbe sapere chi sei, o almeno avere un·indizio!
ma forze e· meglio lasciare un velo di mistero sulla tua identita·, comunque ti faccio sia i miei auguri che i miei complimenti!
tanti auguri a tutti i terrestri..... 😎
forse le delusioni che hai sperimentato nelle tue battaglie ti hanno tolto la speranza di vedere che talvolta le cose vanno UN POCHINO meglio di come si osserva più comunemente...poi che vuoi che ti dica, chi sta nella sua casa, arredata con le sue cose e con i ricordi che ci sono legati, sicuramente sta meglio. Ma credo che la buona volontà della gente vada apprezzata...non sarà al perfezione, ma è il meglio che possono fare... Non è questione di sordità ma di quello che hai scritto, poi se volevi dire altro mi scuso.
Buon 2009, a tutti gli Elbani ,anche se in ritardo.
Che l·anno Nuovo porti gioia e non rancore, voglia di reagire e non di stare lì ad aspettare, che sia un anno pieno di serenità e voglia di lavorare e non voglia di distruggere.
Auguri a tutti da una Capoliverese !
Per PASQUALINO
"Poi come s·uno schermo, s·accamperanno di gitto
alberi case colli per l·inganno consueto.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n·andró zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto ."
"forse un mattino andando in un·aria di vetro " - Ossi di seppia - Eugenio Montale
"Don ... Don ... E mi dicono, Dormi!
mi cantano, Dormi! sussurrano,
Dormi! bisbigliano, Dormi!
là, voci di tenebra azzurra ...
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch·io torni com·era ...
sentivo mia madre ... poi nulla ...
sul far della sera ."
"la mia sera" - Giovanni Pacoli
"chi ·un da retta ala mamma verba
dalli carcagni li cola la m..rda "
Proverbio anonimo pomontinco