Un altro nome romano per celebrare il nostro passato e il nostro futuro(?)
Volevo, in questa vigilia di Natale, scrivere per mandare gli auguri al Sig. Prianti e fare i miei complimenti al Coro parrocchiale che ieri sera ci ha offerto un concerto in chiesa. Bravissimi tutti, senza distinzioni. Molto brave anche le due Alessandre, Geri e Puccini, in ordine rigorosamente alfabetico, che, pur essendo le direttrici del coro, si sono messe alla pari con i loro coristi, senza smanie di protagonismo. E· così che si fa. La politica capoliverese, se veramente vuole rendere un servizio a qualcuno, dovrebbe prendere esempio da loro. E veniamo alla politica. Sono già stati fatti dei nomi, ma credo che sia per non bruciare quelli veri. La terza lista certamente ci sarà, ma non sarà guidata da Patrizia. Il nome di Patrizia è stato fatto per non bruciare quello vero. Proviamo ad accendere il fiammifero? Capolista sarà un·altra donna, che da un po· di tempo è ricomparsa a Capoliveri: è di origine capoliverese, viene dal centro ed ha anche lei un accento strano. La vedo perfettamente inserita nel gruppo.
Poi: chi ha detto che Ballerini non si ripresenterà? 3) Una domanda: chi è il Ridi in lista? Il marito della Briano? Si fregheranno i voti fra loro? 4) Una lancia in favore di Claudio: è onesto, mi piace che veda di poter fare favori, e poi non li faccia perché magari il rispetto della legge non lo consente. Mi piace molto di più questa politica alla Ballerini che non quella di chi, pur di stare in Comune dice di si a tutti, mestando e rimestando pur di poter contentare un potenziale elettore. E· nel nostro interesse circondarci di persone oneste, chiedere i nostri diritti e non favori. Alla lunga sarà un vantaggio per tutti. Nella lista che avete fatto non compare un altro nome illustre. Dove sarà collocato? Cambieranno anche i vertici della Caput?
BUON NATALE A TUTTI!
113304 messaggi.
...e come dice silvio: ci vuole ottimismo... bisogna spendere...
e l·ESA ci ha pensato subito.
comunque a chi può Buon Natale e Felice Anno Nuovo

[SIZE=4][COLOR=darkred]TANTI AUGURI DA ESA [/COLOR] [/SIZE]
L’amministrazione comunale non smentisce il suo ottimo mandato ed in occasione delle festività, per dare un calcio definitivo alla crisi che ci attanaglia, regala a tutti l’aumento sulla spazzatura. Spenderanno di più le famiglie, le imprese turistiche, gli alberghi con ristoranti, commercianti e artigiani.
Ecco se aspettavamo delle indicazioni per la prossima tornata elettorale le abbiamo recepite con certezza e senz’altro ne terremo di conto....Grazie
Questa è la vera e unica [COLOR=darkred]PARTECIPAZIONE [/COLOR] che viene richiesta ai cittadini. :angry:
Ringraziando in primis il buon Fabrizio per l·ospitalità e la pazienza..vorrei porgere a tutti i frequentatori del blog i migliori auguri.
Davvero di cuore,buon Natale a tutti.
Saluti.
...Strano..!! Si Prevede panico a Capoliveri, chi si e· sempre schierato col centro sinistra ha capito l·incompetenza e i danni di un amministrazione "troppo interessata" e troppo intasata...Chi invece si schiera col centro destra , con un minimo di apertura mentale e lucida obiettivita· puo· ammettere l·assenza di un opposizione che nei momenti decisivi avesse fatto valere le sue ragioni! ...Che soluzioni..?!??! Torniamo ad essere un paese anarchico 🙂 .. caput liberum... il famoso campo libero??
Noi pensiamo di fare una lista di disturbo...come dire, ne di qua ne di la, ma con la ragione.
...la sorpesa piu· avanti...!!! 🙂
..Vai Capoliveri vai , che piano piano ce li levimao tutti dai c...ni. 😀
Ah Casarosa, io non so chi sei, e non mi rappresenti nulla. Il tuo articolo (addirittura) non ci a né caldo né freddo, ma il punto è che lo ha ripreso il presidente dell·assemblea territoriale del Pd, partito depresso in questi giorni, per fatti di politica e non solo.
Quanto alla storia di "quel giapponese rimasto solo su quell·isola del Pacifico", ho l·imressione che tu tu sia persa qualcosa: le elezioni in del 2000, 2001, 2004, 2005, 2006 e 2008. Se tu avessi visto due o tre numerini ri saresti accorta che i giapponese siete voi, che state sparendo anche nell·ultimo comune in cui eravate presenti. Percio il tuo post fa piuttosto ridere
auguri bella
Da fonti sicure sembra che Ballerini non si presenterà alle prossime elezioni. 800 Km ogni settimana da 5 anni lo hanno sfiancato. Non potrebbe resistere per altri 5 anni.
LA lotta sarà tra il centro destra.
Della Lucia con Luperini e Gelsi da una parte, Arduini PAtrizia con Cardelli Briano e Ridi e Bartolini Luca dall·altra.
Della Lucia ha avuto un colpo di orgoglio e non vuole assolutamente più fare la spalla a nesuno.
Ora mettere sullo stesso piano Claudio e PAtrizia è una grande offesa per Claudio. Claudio forse non ha dimostrato capacità nel controllo delle prevaricazioni, ma sicuramente è indiscutibile la sua capacità e la sua onestà. Patrizia non si sa cosa potrà fare. Riuscirà a gestire le richieste di tutti? Una bella lotta, ma tra i due non ho dubbi: Claudio è più credibile.
Cosa faranno gli elettori di Ballerini?
Non andranno a votare.
Pochi a Capoliveri sono stati capaci e così coraggiosi di contrastare un Barbetti o un Bartolini come è stato fatto da Paolo.
La sua indipendenza è stata determinante, non lavora a Capoliveri, non ha bisogno di soldi, non ha bisogno di popolarità, non ha bisogno di poteri, non ha bisogno nè di partiti nè di associazioni "di potere".
Peccato!!! Speriamo almeno che chi vincerà porterà avanti i lavori iniziati. Capoliveri si merità questi lavori affinchè si possa dire che Capoliveri non è solo "appaltamenti".
Comunque pur di vincere se ne vedranno delle belle.....ma , che schifo.
Io c·ero..... e leggendo quanto è stato detto sullo spettacolo dedicato a Baglioni, "una domanda sorge spontanea" (diceva Lubrano): Perchè quei bambini hanno dato l·impressione di "essere in gabbia" ? e perchè è stata tanto criticata l·organizzatrice, nonchè maestra di canto, per aver fatto esibire bambini così piccoli che, qualcuno ha detto, "rimarranno traumatizzati per sempre per essere stati su quel palco"?....Ma stiamo scherzando, spero! Sono solo io o qualcun altro sa che alla fine di qualsiasi corso, definiamolo genericamente "sportivo", è d·obbligo un SAGGIO? Il saggio serve a dare soddisfazione sia al maestro/istruttore, sia ai genitori che pagano e vogliono vedere cosa ha imparato il proprio figlio, sia ai bambini che tanto faticano e si impegnano. Allora vietiamo agli istruttori di nuoto di far fare ai piccoli allievi l·esibizione finale (c·è stata pochi giorni fa ed io c·ero) vietiamo alla maestra di danza o ginnastica artistica o jazzercise di fare lo spettacolo finale con i più piccoli (mia figlia l·ha fatto) e così per altre associazioni del genere..(judo, calcio,ecc...) Ah domenticavo, e l·Asilo...? I miei due figli si sono esibiti per la prima volta a tre anni sul palcoscenico della ex finanza per il saggio di fine anno dove hanno cantato, ballato e recitato davanti ad un·intera platea e così ogni anno tantissimi altri bambini.....bambini veramente piccoli, alcuni bravi e disinvolti, altri più impacciati e meno bravi, ma comunque è indubbio che tutti hanno lo stesso diritto, bravi e non bravi, chi sbaglia e chi non sbaglia!!! Ah no! forse è giusto far esibire solo quelli bravi e agli altri diciamo "tu resta pure dietro le quinte...sei poco intonato! Purtroppo al mondo d·oggi ed in particolare nella nostra circoscritta realtà elbana è molto più facile criticare che costruire.... Chi insegna ai ns. figli a nuotare, cantare, ballare, suonare ecc... va solo ringraziato.... :bad:
Volevo ringraziare chi si e· complimentato per il mercatino di natale di procchio.
Anche a noi e· piaciuto, ci siamo divertiti e abbiamo respirato la giusta amosfera .
Ci rivedremo tutti il prossimo anno sempre li nel salotto.
Volevo ringraziare tutte le persone che hanno lavorato domenica e nei giorni precedenti, perche· senza la loro indispensabile presenza non sarebbe stato possibile passare una domenica cosi·,...
Ringrazio con particolae affetto: Elba, Lida ,Rosi , Sandro, Gianni, Marcellone, Meco e Roberta, Monichina, Tiziana, Nello,
Ciro, Primo,Katia, Davide, Valentina I ragazzi della Cambusa ,Osio,Boccio, Giacomo,Bombolino,e tutti quelli che sicuramente mi sono dmenticata.
Un grazie molto grande va soprattutto a tutte le persone che sono state con noi a lavorare nelle loro bancarelle magari anche senza fare dei grossi affari ma per una lunga giornata ... ..... GRAZIE A TUTTI........
Certo che quello che scrive Giulio Cesare è vero! Io avevo un problema in questi cinque anni e ho chiesto a claudio di aiutarmi... e lui mi diceva siiiii e poi non l·ha fatto! avevo un amico che aveva un problema e chiese a claudio di aiutarlo e lui non l·ha fatto! C·era 3000 amici ma sopratutto 1050 persone fedeli che avevano problemi e chiesero a claudio della lucia di aiutarli e lui gli diceva si ma non li ha aiutati!Ma come? Quando ci si presenta agli elettori non bisogna aver paura! Ma bisogna avere il coraggio delle proprie azioni e e te caro claudio non l·hai avute! per cui viva Ballerini!
[SIZE=4][COLOR=blue]La PDL unita è vincente all’Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
“A Campo nell’Elba i partiti della costituenda PDL si stanno muovendo in maniera corretta e unitaria” affermato Maurizio Zingoni dopo la notizia del documento sottoscritto dai segretari comunali dei partiti di centrodestra, in cui viene affermata la volontà di procedere uniti verso la prossima tornata amministrativa.
“Il lavoro svolto da Pasqualino Lupi, Coordinatore Comunale di Forza Italia –PDL di Campo nell’Elba, è stato intenso e proficuo, e adesso stà dando i suoi frutti, un lavoro da sempre improntato per una politica al servizio dei cittadini, non di cittadini al servizio della politica, una politica fatta tra la gente fondata più sui valori che sugli interessi” ha commentato Maurizio Zingoni il buon lavoro svolto in questi due fine settimana in cui anche i cittadini di Campo nell’Elba, hanno deciso di partecipare attivamente e massicciamente alla vita di partito, scegliendo i delegati che dovranno rappresentarli al congresso fondativo del Pdl, un chiaro segnale che la svolta impressa dalla straordinaria intuizione di Silvio Berlusconi è quella giusta”.
L’accordo tra i segretari comunali a Campo nell’Elba, è caratterizzato dal fatto che finalmente il Popolo delle Libertà, ha deciso di proporre candidati e liste unitarie, allontanando in modo fermo e deciso, equivoci e equilibrismi politici e trasversalismi, che nelle ultime tornate elettorali hanno consentito alla Sinistra di governare il Paese pur essendo minoranza.
Campo nell’Elba, dopo ben tre elezioni vinte dalla Sinistra grazie a divisioni del Centrodestra, questa volta Campo avrà un solo ed unico candidato del Popolo della Libertà , in una coalizione aperta al contributo di tutti coloro che vorranno impegnarsi per la buona amministrazione, condividendo programmi e percorsi.
Caro Sig. xxyy se ti dessi un nome o un nik sarebbe più facile risponderti... Comunque l·argomento Chiesa/olocausto/silenzio non è cosa facile sa discutere in questo modo, basta leggersi accuratamente la storia, quella che scende nei particolari più remoti e ci dice come sono accaduti i fatti.
E· ovvio che la Chiesa non avrebbe potuto fare niente di concreto durante la guerra ma lo avrebbe potuto fare prima, usando il suo potere economico, religioso e politico che ha sempre avuto anche attraverso le nobiltà. Comunque qualcosa avrebbe potuto farlo anche durante, assumendosi le sue responsabilità che competono al suo ruolo, anche a rischio di deportazioni e morte, questo è ciò che essa insegna e questo è ciò che fece COLUI di cui portano il nome, Gesù. Non va dimenticato comunque un fatto importante, che la guerra è stata appoggiata e preparata indiscutibibilmente con l·aiuto e i favori di potenti lobby vescovili ormai divenute autonome e indipendenti nelle vari fazioni in lotta, per cui ogni richiamo dalla TESTA sarebbe stato inutile e compromettente, meglio tacere quindi e appoggiare in attesa del risultato finale con cui riallaciare proficui rapporti.
Non dobbiamo dimenticare anche gli accordi precedentemente stipulati con il Nazi/Fascimo. Per quanto riguarda documenti che attestano la fuga in sud America di nazisti, adesso nessuno ha più interesse a tirali fuori, troppo presto e politicamente infruttuso. Saranno i posteri fra alcune generazioni che avranno tutte queste verità insieme a Pearl Harbor, le torri gemelle, lo sbarco sulla luna e tanti altri fatti controversi su cui non si hanno verità certe dichiarate ma tantissimi sospetti e fatti controversi che non tornano, privi di spiegazioni e logiche assolute. Quì concludo l·argomento e ti voglio far notare una cosa importante [COLOR=purple]- le verità che muovono e motivano le persone non sono quelle che escono dai tribunali o quelle dichiarate ufficialmente da chi detiene il potere, ma sono quelle che ognuno di noi si fa valutando i fatti a disposizione e traendo conclusioni, giuste o sbagliate che siano - [/COLOR]
Stefano
Io stasera 23 Dicembre 2008 voglio fare gli auguri a tutti i Capoliveresi! Un augurio di Buon Natale! Un natale che sia pieno di speranze! Che sia pieno di felicita·! Un natale diverso, si diverso! Diverso dagli altri perchè nonostante la tristezza del paese ucciso dalla cattiva amministrazione,in noi, tutti noi c·è la speranza di un futuro diverso! Il futuro di un paese che vuole sorridere ( come prima), che vuole essere tranquillo( senza questo sindaco venuto dal nord ma dall· accento strano), un paese che vuole il mercato del giovedi· nelle due piazze di Capoliveri!Un paese che vuole il festival bar perchè i soldi ci sono e basta pensare a 1.000.000, 00 di euro dati per la consulenza per la preogettazione dell·albergo di zaccarì per il quale esiste già un offerta di vendita in una banca a Milano! Avete capito capoliveresi! E lo sapete del muro famoso pagato dal comune al privato....100.000,00 euro! Chi è sto privato? Persona onesta? Com· ha fatto? Si, io auguro un natale diverso! Un natale in cui la minoranza forse si sveglierà! Il Capo della minoranza si sveglierà? E si renderà conto del suo mandato? Quello per cui è stato votato? E·stato votato per difendere i diritti dei cittadini( dov·era in questi anni); è stato votato per fare minoranza( l·ha fatta? ve ne siete accorti?) . E ora il capo della minoranza cioè Claudio della Lucia si vuole candidare a candidato a sindaco del centro destra! Ma forse la politica non è più politica! Non si può avere ciò che non si merita! Non si può essere sindaco se non si va tra la gente, nel popolo che è e rimarrà sovrano! Non si può essere sindaco ritenendo di non dover far niente! Cosa farà di fronte alle richieste? A luperini che gli dirà? a Cardelli che gli dirà? Saprà gestire queste due situazioni?Vuole fare il sindaco e non esiste! Non va bene! Allora è vero che l·unico leader, pur i suoi difetti, rimane ballerini!eh! Non c·è altro!Quindi, forse, Claudio della Lucia era una forzatura cinque anni fà! E ora è una sciagura! Buon Natale!
Cara Giovanna a te va un plauso per la passione che metti con i ragazzi ,non te la prendere quelli che se la devono prendere e imparare qualcosa sono alcuni genitori che hanno confuso la serata dedicata alla musica per una sfilata di moda la prossima volta sicuramente saranno più nello spirito della serata
cioa gio ·
..domenica pomeriggio tardo..ero io..si..non ero parcheggiata in doppia fila..stavo andando via, ma appena l·ho vista mi sono bloccata..
mi dispiace non aver salutato..anzi..speravo in un suo saluto..ma come dice suo figlio.. "voi donne.!!"
avevo semplicemente paura che lei non mi riconoscesse o dopo i fatti accaduti mi mandasse a quel paese..
bè sarà per un altra volta..e sicuramente la saluterò..
Caro Yuri Natale, ti scrivo questa letterina perché tu continui nella tua makumba contro l·on line journal.
Azz...c·è d·ave· paura...
Ricordati però che io so· amico e so· stato di molto bòno...
🙂
Ti elenco due parti dei tuoi mex precedenti perchè ci vedo una contraddizione:
[SIZE=1]19.12.2008
"Per quanto riguarda la Chiesa, se avesse preso posizione,
forse la carneficina si sarebbe potuta, non dico evitare, ma fortemente limitare."
21.12.2008
"Pensi che Hitler avrebbe avuto qualche scrupolo
a metterli tutti nei campi di sterminio aggiungendo un simbolo in più da cucire
sulle divise? " [/SIZE]
Per quest·ultima ti dico:" caro Stefano, è proprio quello che avrebbe fatto anche secondo me!"
Quindi riflettiamo(e ci capiamo):Da una parte mi dici che si sarebbe potuta fortemente limitare e dall·altra che avrebbe messo nei campi di concentramento anche i cristiani con tanto di simbolo ...quindi doppia strage! Allora?
Nel primo post sostenevi che se avesse parlato i nazisti avrebbero detto "qui parla il papa limitiamoci!"
Nell·altro dici che se il papa avesse parlato avrebbero fatto una doppia strage: Quella dei cristiani e degli ebrei.
Non è una contraddizione?
Da questa contaddizione emerge il perchè dei silenzi della chiesa.
Forse all·epoca il male minore è stato appunto evitare la doppia strage..lo dici tu stesso.
Che eroe sarebbe stato un papa che d·impulso si affaccia alla finestra, dice tutto quello che pensa sui nazisti poi uccidono lui e magari qualche milioni di cristiani?
Poi, per quanto riguarda i passaporti.
E· inutile che chiedi a me di andare a cercare a desrta e manca documenti. Se è verità storica i documenti ci devono essere, altrimenti non lo è.
E dato che tu l·hai sbandierata come verità storica sta a te cercare quei documenti.
Caro Luca mess. n.34934.
è proprio così come dici te nella seconda ipotesi, la giunta ha dato il via ad una caccia all·auto, proprio perchè i commercianti che hanno richiesto il ripristino del traffico con l·apertura alle auto debbano sibire le critiche di chi prenderà la multa
a parte il fatto non so come funzioni ma credo
che un vigile urbano abbia il dovere di far verbale
a chi è sanzionabile...
non vorrei dover credere che si muovano come marionette legati ai fili
delle giunte comunali...!