113316 messaggi.
INDIGNATA SPECIALE FOR PRESIDENT....purtroppo il pane a chi non ha i denti.
Chissa se gli "onestissimi" professori si son pagati la trasferta o gli è stata profumatamente rimborsarta?
Qualche buonista avrà il muso di dire che anche a chi ha commesso errori e ora si trova dietro a delle sbarre va data la possibilità di farsi una cultura......
io gli darei la possibilità di farsi una COLTURA, una zappa un piccone e a lavorare nei campi per 2 euro al giorno al posto di qualche povero extracomunitario.
Invece una persona onesta come tuo figlio è costretto a vedersi negare il diritto allo studio sancito dalla costituzione italiana perchè si trova impossibilitato economicamente.....
Perchè fare un polo universitario distaccato all'Elba o anche solo a Piombino e far poi venire delle commissioni una o due volte all'anno per sostenere gli esami sarebbe chiedere troppo!!!!!!!!!!!
Ali di luce i tuoi pensieri
si levano alti nel cielo
al soffio dello Zefiro che ti ha liberata.
Della tua essenza, piccola donna di Aethalia
io vedo il riverbero del tuo amore, che si specchia nell'amore divino
mentre il tuo essere eva
condivide con me il Principio, il Mistero, la Creazione.
Marisa,
nel conosere tuo figlio,
è il tuo cuore che si è sovrapposto al mio
perchè nessuno può benedirmi più di chi mi ama.
SCUSATEMI PER LA MIA ESPOSIZIONE IN UN PROBLEMA
AL QUALE QUALCUNO PUO' RISPONDERMI?
DOMANDA:MA ALL'ELBA UN DISTRIBUTORE PER GAS GPL PER AUTO FA SCHIFO A TUTTI????????
IN ATTESA DI RISPOSTA....
Se F. sta per F..... Lessa mi zittisco subito e me la prendo con la natura matrigna! Se invece è l'iniziale del nome di una persona che vuol dare lezioni, allora, mi prendo la libertà di dirle che Ortano -e tutte le spiagge che stanno a scirocco e a levante- sono in queste condizioni non, per inciviltà dei locali, ma solo perché il vento e le correnti vi hanno trasportato tutto quello che il Tevere e l'Ombrone hanno gettato in mare. A questo punto le scelte sono due:
1) per fare contenta F. e un altro paio che andranno a Ortano nei prossimi giorni, si ripulisce il litorale, spendendo tanti bei soldi della comunità;
2) aspettiamo le prossime mareggiate e a marzo diamo una bella ripulita generale.
Le due cose non sono indifferenti, perché di questi tempi, spendere soldi inutilmente, per accontentare qualche F.L., significa toglierli ad altri servizi, magari alleviare le condizioni degli indigenti e degli anziani.
Caro derubato, il "NERO" è sempre stata una brutta bestia anche nel lavoro!
Se non è così, è dovere denunziare, altrimenti taci perchè sei sei ..... leggermente fuori norma.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] L ARTICOLO CONTESTATO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Si laurea in Carcere a Porto Azzurro [/COLOR]
[COLOR=darkblue]Alle 14.30 di Lunedì 19 Gennaio, davanti ad una commissione espressamente trasferitasi nell'occasione dall'Università di Pisa nella casa di reclusione di Porto Azzurro, il quarantasettenne detenuto Dimitri Ghiani discuterà la sua tesi di laurea in filosofia "Visioni mitiche dell'anima platonica".
L'appuntamento risulta di particolare importanza perchè Ghiani è il primo detenuto ad ottenere il titolo di studio universitario tramite il polo scolastico liceo-università attivato nel carcere di Porto Azzurro, grazie al concorso del Liceo elbano "Foresi" e le tre università toscane di Pisa, Firenze e Siena.
La discussione della tesi di Ghiani era stata fissata in altra data qualche settimana fa, ma non potè effettuarsi perché, come ricorderanno i lettori, l'auto dei docenti pisani che dovevano raggiungere l'Elba finì per un incidente, a causa del maltempo e fortunatamente senza conseguenze per le persone, in mare nel porto di Piombino. [/COLOR]
ORA IO I SOLDI PER MANDARE MIO FIGLIO A STUDIARE ALL UNIVERSITA A PISA O A FIRENZE NON LI HO (infatti gli abbiamo detto appena ci sistemiamo economicamente andrai) QUINDI CHE FACCIO GLI DICO DI ANDARE A DELINQUERE E DOPO PRENDERSELA IN CELLA LA LAUREA....
TUTTI GLI ALTRI DEVONO TROVARE CASA FUORI MI IMMAGINO LE SPESE DA SOSTENERE X UNA FAMIGLIA..QUI ADDIRITTURA VENGONO I PROFESSORI DA FUORI....
PROPRIO VERO CHE IL MONDO VA ALLA ROVESCIA E L'ONESTA' NON PAGA!!! :bad: :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BERTUCCI: IL COMUNE PAGA PER TENERE IN PAREGGIO IL BILANCIO DELLA PARTECIPATA, MA LA CHIUSURA E' L'ENNESIMA PROVA DI CATTIVA GESTIONE [/COLOR] [/SIZE]
Polemiche sulla chiusura della piscina comunale. E' Adalberto Bertucci, consigliere comunale ed ex assessore allo Sport che interviene: "Il giorno 14 gennaio presso la piscina di Portoferraio si è presentato un tecnico Comunale, per controllare lo stato strutturale della piscina, perché qualcuno aveva visto delle crepe sulle volte con dei segni di infiltrazione. "Il giorno successivo lo stesso tecnico tornava in piscina con il titolare di un’impresa edile per decidere se le crepe denunciate fossero pericolose o meno".
Niente da ridire sulla decisione, per Bertucci, ma sulla gestione della Cosimo invece le critiche sono molto pesanti: "Naturalmente siamo perfettamente in accordo con quello che ci ha detto il Tecnico comunale che giustamente per la sicurezza prevedeva la chiusura provvisoria dell’impianto per salvaguardare l’incolumità dei frequentatori della piscina. Ora non sappiamo quanto tempo la piscina resterà chiusa, e neanche vogliamo mettere in discussione la decisione del Comune sulla chiusura, ma di sicuro dobbiamo di nuovo denunciare l’incapacità del presidente della Cosimo dè Medici nel gestire il bene comune. Questo perché ricordiamo che la piscina resta chiusa di solito da fine Maggio e metà ottobre, per tanto esiste tutto il tempo per fare la manutenzione ordinaria e il controllo di eventuali problemi strutturali degli impianti".
Bertucci spiega con casi del genere la situazione di billancio della Cosimo: "La società partecipata ci ha ormai abituati all’abbandono totale degli impianti; infatti quest’anno il Comune è dovuto intervenire con una spesa di circa 1 milione e 200 mila euro di lavori sugli impianti sportivi, dovuta sì alla messa a norma di qualche impianto (e qui un plauso all’Amministrazione) ma per la maggior parte all’abbandono totale del gestore. Ora è chiaro come sia possibile che il presidente porti i bilanci in pari o addirittura in attivo, tanto poi c’è il Comune che riesce a coprire le mancanze della partecipata".
"Mi auguro - conclude - che i lavori vengano effettuati nel più breve tempo possibile, mentre ancora una volta chiedo all’Amministrazione di verificare le capacità di un Cda che non svolge l’incarico come dovrebbe, danneggiando l’immagine dell’Amministrazione e dei cittadini che per incapacità si trovano sempre pagare per l’incompetenza
Mi sono "piaciute" le cosiderazioni di Romana da 7 g, Pasqualino e Bugliolo, guardate comunque che non è facile dare un giudizio storico di quei particolari tempi, dove certi "isterismi" erano le uniche logiche percorribili. Una cosa però vorrei evidenziare e cioè le leggi raziali. Oggi, [COLOR=blue]da uomini più saggi e più civili [/COLOR] le abbiamo abolite... come leggi!!! ma come cocetti sono ancora pen radicati nelle menti di molti e continuano a provocare i soliti effetti di sempre. Non è mai cambiato nulla nel corso dei secoli, ma tutto ha assunto sempre una veste diversa, più bella più sofisticata e più... digeribile, insomma adatta ai tempi.
Per quanto riguarda il MATTO.... cercate di divenire... psicanalisti, forse ptrete capirlo un pò meglio....!!!!
ECHO
hai pienamente ragione F. si dovrebbe salvaguardare le nostre spiagge non lasciare che il mare si riprenda ciò che porta..............però bello fare conchiglie eh??un bacione F.!
Salve,
Volevo solo dire che l'Elba sta sprofondando nel ridicolo, e lo dico dall'occhio di un'elbano. Mi considero derubato perchè in un noto bar del centro di portoferraio, è avvenuta una truffa! Infatti la proprietaria che aveva promesso di pagarmi tutte le ore di straordinario, non ha mantenuto la promessa. Ora mi ha fatto imbestialire ma cosa mi da ancor più rabbia è che ci sono migliaia di casi come il mio e nessuno fa niente, VERGONATEVI!
[COLOR=darkblue]Hai provato a denunciare la truffa alle autorità competenti o al tuo sindacato? Mi sembra la soluzione migliore non credi? [/COLOR] 😎
carissimi amici, amo essere un elbana ma quando mi trovo davanti a certi scenari..me ne vergogno immensamente..
ieri pomeriggio,domenica, ho deciso di fare una passeggiata in un posto dell'isola che ancora non avevo avuto l'opportunità di visitare: Ortano mare.
Dopo una passeggiata arrivo finalmente al mare..mah..non sapevo se quella cosa che vedevo era la spiaggia o una discarica..bottiglie di plastica, ruote, frigoriferi,palloni, pezzi di plastica, tavoli di plastica rotti.. non basterebbe un furgone e 10 persone a pulirla tutta!
Cosa facciamo..la lasciamo cosi e aspettiamo che un altra mareggiata si riporti via tutta questa sporcizia per poi ripresentarcela ad una nuova bufera di mare???
Facciamo qualcosa..non lasciamo che i nostri luoghi stupendi siano deturpati da l'inciviltà di molte persone!!!
caro matto,non ho capito bene il tuo post.Voglio pensare che c'era del sarcasmo in quello che hai detto,perchè le leggi razziali,la guerra,e l'alleanza con Hitler sono "dettagli"che avrebbero fatto cambiare idea pure su SANTA MADRE TERESA..Un saluto al ragazzo che giustamente (per lui)rivuole il padre sindaco.
Caro Matto, tu sei un tipo eclettico, anticonformista e intelligente. Uno che ama molto i paradossi, le provocazioni e il politicamente scorretto e per questo mi piaci. Permettimi, però, di dirti, proprio in virtù di questo mio dichiarato apprezzamento, che il giudizio che dai di Mussolini appare, a dir poco azzardato.
Intendiamoci, anche io sono favorevole al revisionismo storico e, per principio, non mi piace dare ragione alla parte vincente e torto a quella soccombente. Non amo molto Benigni, né Moretti, né Travaglio, né Santoro, né Dario Fo, né Saviano, meno che mai Di Pietro e in genere tutti quelli che stanno sempre dalla parte giusta al momento giusto. Preferisco stare con gli sconfitti. Mi sono più simpatici, compreso Bush, che ora è maltrattato e denigrato da tutti e che forse tra non molto verrà rivalutato, così com'è stato con Reagan.
Mussolini e il fascismo, però, sono tutt'altra cosa e per loro non si può invocare la teoria del semplice errore, come sembri fare tu. Il dramma del fascismo -come anche del comunismo- sta nell'idea violenta, classista e totalitaria del potere che portano con loro.
Facciamo pure revisione, ma teniamo sempre il timone al centro.
A Romana e Matto dedico una poesiola di cui purtroppo non ricordo la seconda strofa: "Trastevere, Trastevere, brilli de tanta luce, ti fan corona il Duce, La Madonna e il Re! ......................"
Cari amici di Capoliveri,
sono tornata a Capoliveri da qualche giorno:
una desolazione i negozi tutti chiusi o quasi,il degrado totale delle strade vedi ad esempio Via Appiani (vicino alla Farmacia) ma come possiamo viverci o pretendere di fare Turismo conciati come siamo?
Non un fiore, un giardino,le facciate delle case del centro al totale totale degrado . I giovani ,non hanno niente da fare, nel tempo libero sono costretti ad andare in altri comuni.Capoliveri sta morendo ma non arrendiamoci ! Cerchiamo di migliorarci! Capoliveri è e sarà sempre il nostro paese ma bisogna migliorarlo su tutti i fronti. Dobbiamo riuscirci è colpa di noi cittadini se stiamo lì aspettare che tutto piova dal cielo.
La speranza è l'ultima a morire.
[COLOR=blue]SALVIAMO LARRY DALLA PENA DI MORTE! FIRMA LA PETIZIONE![/COLOR]
[COLOR=blue]Larry Swearingen, che ora ha 37 anni, è stato condannato a morte nel dicembre 2000 per l’omicidio di Melissa Trotter. La giuria ha prestato fede alla dottoressa Joye M.Carter la quale, nel referto autoptico, aveva scritto che il corpo della ragazza era stato abbandonato nel bosco 25 giorni prima del ritrovamento. Partendo da questa affermazione, l’accusa, nel corso di un processo fortemente pubblicizzato per la posizione sociale della vittima, è riuscita a far condannare l’imputato utilizzando prove indiziarie non determinanti. Recentemente tre esperti hanno eseguito nuove perizie secondo cui, per il perfetto stato di conservazione degli organi interni della vittima ed altri elementi a suo tempo rilevati e documentati, il corpo poteva essere stato abbandonato nel bosco non più di 10-14 giorni prima del ritrovamento. Dunque in un periodo in cui Larry Swearingen era già in carcere. [/COLOR]
[COLOR=green]Per firmare:[/COLOR]
[COLOR=green]http://www.thepetitionsite.com/1/do-not-execute-la-%20rry-swearingen[/COLOR]
------------------------------
[COLOR=blue]L' obbiettivo, quasi raggiunto, è arrivare a quota 5000.[/COLOR]
Ma quale paradiso? Quello degli abusi edilizi, della cementificazione selvaggia, del turismo d' assalto, dei collegamenti non funzionali, della sanità inesistente?
Un po' di verde e di mare ti danno l' illusione del paradiso? Ma da dove vieni, da Milano?
Guarda che tranne alcuni tratti lungo le nostre coste tirreniche di paradisi di verde e di mare ce ne sono altrettanti, se poi vai in qualsiasi altra isola del Mediterraneo, da quelle dell' Arcipelago a quelle della Sicilia e della Sardegna , di paradisi simili ne trovi di livello molto, ma molto superiore!
Assalito, denigrato, insultato, bersagliato e odiato. Questa è stata la fine di Benito Mussolini, detto DUCE. Solo colpe? Nessun onore? Simbolo di un disastro? Oppure è stato il più grande statista della storia? Valori come la patria e la famiglia, idee, incentivi, sviluppo economico, entusiasmo, speranza e ottimismo, questo era Mussolini nonostante le ingiurie che gli hanno sparato e gli sparano contro anche dopo la sua morte. Aveva reso l’Italia importante, ci ha reso fieri di essere italiani. Nessuno può negare i suoi gravi errori ( leggi razziali, l’entrata in guerra, l’alleanza con Hitler). L’Italia ha ricevuto comunque qualcosa di buono da lui...grazie Benito.