Dom. Mag 25th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113316 messaggi.
Giovane da Giovane pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:45
REGGIO CALABRIA - "E' essenziale nella politica e nell'amministrazione un rinnovamento generazionale, e questo non si decide per decreto ma solo attraverso un vostro sforzo, un impegno, che bisogna a tutti i costi provocare in un sistema che è ancora molto chiuso". NAPOLITANO - 16 Gennaio 2009 E a Campo, dopo la timida apparizione di Paesemoderno, i giovani non hanno avuto coraggio ed adesso sono i soliti vecchi che tramano e manovrano i giovani come burattini. Peccato!
... Toggle this metabox.
Luigi_Rispoli da Luigi_Rispoli pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:37
Tenere le spiagge pulite non è una cosa impossibile. A parte le mega mareggiate di questi mesi normalmente nel periodo invernale basterebbe togliere la spazzatura, leggi sopratutto plastica. Secondo me dovrebbero trovarsi gli aficionados della spiaggia, riunirsi in gruppo e dedicare un pò del loro tempo libero a questo volontariato ecologico. Le amministrazioni dovrebbero intervenire in casi eccezionali come successo quest' anno. Passeggiare su una spiaggia è bello anche in pieno inverno, se poi l' arenile è pulito, meglio.
... Toggle this metabox.
Socrate da Socrate pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 18:31
Caro Selassiè i tuoi dubbi sono mossi dalla solita foga per l'anti politica che ormai domina le menti di tutti, purtroppo. Campo, come gli altri comuni, ha fatto una scelta responsabile per non PERDERE altri soldi e altro tempo. Ma non lo vedi in che condizioni siamo? Non capite che i fondi che gli enti mettono a disposizione devono passare da organismi sovracomunali? Poi con questa storia della sinistra, dell'anti graziani.. ma dove credete di andare? ma vi siete visti con che tipi vi volete presentare all'insegna del "rinnovamento"?!?! Per favore, prima di gridare "vergona" un bel bagno di UMILTA' non farebbe male a nessuno, dico sul serio. Perchè fino a che si scherza va bene, ma poi ci si scoccia e sinceramente sentire i soliti gridi di allarme quando si avvicina il cambio di poltrone proprio mi fa schifo. Cominciassero un pò tutti a rimboccarsi le cosidette maniche e fare qualcosina, poco poco, un pò tutti forse staremmo meglio.
... Toggle this metabox.
CARISSIMA F da CARISSIMA F pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 17:15
Non sono stato io a mettere in dubbio la tua elbanità. Comunque ha poca importanza: elbani, importati, ospiti abbiamo tutti lo stesso diritto di parola. Tu ti ostini a voler pulire le spiagge in pieno inverno, di volta in volta che si sporcano: una due tre, dieci pulizie... Io rispetto la tua idea (ognuno ha la sua scala di priorità) però devi sapere che in questo modo si decuplica la spesa, a tutto detrimento di altri interventi, magari di maggior necessità. Vedi, manco a farlo apposta, oggi assistiamo a un'altra potente mareggiata di scirocco, per cui se le spiagge fossero state già pulite, domani le ritroveremmo sporche. Ne sarebbe valsa la pena? Dai retta a me, ripensaci e magari riparliamone prima di Pasqua. A quella data sì che le spiagge debbono essere in ordine! Un saluto. P.s. Potremmo anche avere c..lo e per un gioco fortunato di correnti, lo sporco che c'è arrivato alle coste laziali, potrebbe ritornarsene da dove è venuto e ne sarei felice, perché questi signori debbono imparare a tenere in ordine i fiumi e i loro argini.
... Toggle this metabox.
F. da F. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 16:36
Per M.. mi scusi..uhm..non voleva una mia risp?? dè..vedi un pò di sta calmino.. ridevo in buona fede comunque!e invece di partecipare solo alla pulizia del tuo versante..perchè non partecipi all'intera pulizia dell'isola?ti stanno antipatici tutti quelli che stanno da Campo in là..??
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 16:18
[COLOR=blue]Cara Romana 7 G[/COLOR].,don't extend yourself! (Nun t'allarga)! Pure io per ricambià te vojo dedicà una poesia di Trilussa: L'ingegno [COLOR=darkblue]L'Aquila disse ar Gatto: Ormai so' celebre. Cór nome e có la fama che ciò io me ne frego der monno: tutti l'ommini so' ammiratori de l'ingegno mio! Er Gatto je rispose: Nu' ne dubbito. Io, però, che frequento la cucina, te posso di' che l'Omo ammira l'Aquila, ma in fonno preferisce la Gallina... [/COLOR] P.S. Non ho dimenticato che avanzi da bere… :p
... Toggle this metabox.
MEO da MEO pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 15:53
Come sei brava, preparata ed informata. Questo senso di perbuonismo stucca. Le scuole cadono a pezzi, gli studenti fanno lezione negli sgabuzzini e te ti irriti se qualcuno prova sdegno per quello che anche io ritengo sia un ingiustizia. Prima di spendere i soldi per le aule bunker dei processi in legno massello e prima di scomodare una commissione universitaria per un detenuto (cosa anche giusta), pensiamo a quei ragazzi che fino a prova contraria hanno piu diritto degli altri....... Se poi te ti puoi permettere l'affitto di un appartamento, a Pisa o a Firenze per l'università sono contenta per te. Pensa però che tante persone che avrebbero avuto la volontà di studiare, non hanno avuto la possibilità..... TI SEMBRA GIUSTO? Per quanto riguarda la messa in pratica di quelle cose che scrivi, sono propenso a credere che siano tutte fantasie. Te lo dico per esperienza.
... Toggle this metabox.
poco e male informato da poco e male informato pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 15:40
Scusate politici elbani si vi disturbo. Sono un povero, poco e male informato, villano elbano. La domanda che vi pongo è questa: "Se la strada dell'anello occidentale, e precisamente a Punta del Timone, dove c'è stata la frana, è nel territorio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, perchè questo non interviene, non dice nulla, silenzioso come un pesce? E così voi nei suoi confronti? E solo parco di esternazioni vocali? E non è parco di fatti? Dal grigolo un saluto a tutti
... Toggle this metabox.
Federico C. da Federico C. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 15:15
Mi auguro che al genio o ai genii che stanotte ha rubato nell'alimentari di via carducci, le bottiglie di liquore abbia effetto lassativo a vita, e che i 200 euro che si sono presi gli servano per le medicine. Anche quest'isoletta è diventata piena di cacca... a pensare che fino a 20 anni fa eravamo quasi tutti Elbani doc e si dormiva con la porta aperta.....
... Toggle this metabox.
X Indignata Speciale da X Indignata Speciale pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 13:38
Cara indignata speciale, mi scoraggia sapere che i pensieri di una madre possano essere in qualche modo privi di senso e quindi privi di insegnamento per il figlio. Un detenuto che si laurea è sempre un detenuto che sta pagando per un delitto più o meno grave e che quindi li si presenta la possibilità di passare il tempo in carcere facendo qualcosa di positivo. Non credo che una volta fuori, li si presentarà l'occasione per sfruttarla, la vedo più come una cosa personale. Non conosco la tua questione economica, ma posso dirti che l'Università offre delle forme di aiuto che permettono lo studente di vivere senza spendere una lira, anzi un euro. Quando dico senza spendere un euro, parlo della possiblità di essere esentato dalle tasse, ed avere un alloggio e la mensa gratuita. Inoltre ci sono dei lavori part-time interni all'Università che permettono di guadagnare qualcosina per qualche vizietto. Quindi ti consiglio di informarti e di mandare tuo figlio all'Università, ti sarà grato per tutta la vita.
... Toggle this metabox.
per Lucignolo da per Lucignolo pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 13:33
Sottoscrivo il tuo Post... parola per parola. Persino commovente in alcuni passaggi. Il paradosso del tuo intervento: scritto con il cuore come linguaggio e temi ma assolutamente razionale come pensiero. Ma perchè non ti candidi per davvero? Coraggio.
... Toggle this metabox.
Servizi, Turismo, APT e Provincia da Servizi, Turismo, APT e Provincia pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 12:52
il Direttore dell'APT è di nomina provinciale, Gentini rimase persino Commissario un anno per aspettare che Kutufà nominasse il successore... sapete quanti consiglieri provinciali l'Elba esprime sia in maggioranza che in minoranza? Parecchi. Anche se a fine mandato, potremmo chiedere cosa ne pensino del'APT e cosa ne pensino Kutufà e Bonsignori (risponderanno "ottimo e abbondante"). Visto che alle prossime elezioni ci saranno anche i candidati elbani alla Provincia perchè non parlarne bene bene in campagna elettorale? Oppure... visto che stiamo parlandi di 2 carrozzoni, uno nominato dall'altro, potremmo anche mettere una bella fetta di salame nell'urna. Oppure... Potremmo chiedere che con la carta risparmiata e il tempo risparmiato (manifesti elettorali, scrutinatori, schede, gettoni di presenza e rimborsi spesa ecc...) si destinassero questi soldi alla promozione dell'arcipelago toscano in Germania oppure per illuminare la pista di notte per l'elisoccorso d'emergenza. Stiamo parlando di decine di migliaia di euro all'anno per rimborsare l'inutile presenza dei nostri inutili consiglieri in un inutile ente locale!!! Chiediamo anche ai consiglieri regionali o ai Ministri con l'elicottero e la scorta di non venire a fare campagna elettorale... ogni loro trasferta sarà un risparmio di denaro da destinare a fini sociali o promozionali per l'Elba. Nel mondo di internet, a Kutufà, ad Amadio, a Martini, a Conti o Matteoli possiamo scrivere nei loro siti le nostre richieste. Ma cosa ce ne facciamo di 7 o 8 consiglieri provinciali in un ente che non serve a un emerito nulla, anzi che ci toglie tutto? (vedi tribunale, servizi sanitari e promozione) Oppure... Non riusciamo ad abolire un ente inutile? Sciopero degli elettori alle provinciali e chiamiamo Striscia la Notizia. Spieghiamo bene i problemi delle isole minori. Aboliamo la nostra minotitaria rappresentanza in un ente che non serve a niente!
... Toggle this metabox.
Lucignolo da Lucignolo pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 12:48
Lucignolo è tornato . Dopo 5 anni di sonno, come il conto di echo, mi sono deciso di scendere in campo. E per di più Spronato dai consigli dei miei amici il gatto e la volpe, ho deciso di intraprendere questa grande avventura. A Giugno 2009 si voterà per questo grande comune di Campo. E gli interessi in gioco sono alti visto che sono riemersi dalle ceneri come la mitica Fenice i simpatici vecchietti di 30 anni fa. A pensare che nel 1976 loro fecero il piano regolatore, tuttora in vigore, ora ci riprovano a gestire il piano strutturale del 2009 . Eppure si sentono sempre giovani ,sempre in sintonia con i loro cittadini, magari con qualche soldo in più, ma sempre gagliardi e arzilli. Per questo che Lucignolo vuole candidarsi a fare il sindaco di Campo . E vuole dare un contributo di idee come chiede Paolo. Questa settimana inizierò ,subito, con i miei Indirizzi generali di Governo. Poi analizzeremo tema per tema tutti i punti del mio programma. Partiamo dalla nostra Isola che ha tutti gli elementi per potersi collocare ai vertici del turismo nazionale e internazionale. Ha centri balneari di primaria importanza e una natura unica al mondo. Solo all’Elba c’è l’Isola, quella che tutti si immaginano quando parlano di isole: mare incontaminato che si fonde con il cielo sempre azzurro, intorno cale e spiagge e sopra pinete, montagne e prati fioriti che accolgono paesi, stretti intorno ad una piazza, che diffondono un senso di pace e tranquillità. Un paesaggio da sogno che costituisce la visione di quanti, in città, desiderano la tranquillità. Ma l’Elba non è solo mare e natura ma è anche montagna, arte, impronta del passato; è storia e tradizioni che affondano le loro origini in tempi lontani, è la storia di un popolo che ha vissuto del mare e con il mare della terra e con la terra, con cura e attaccamento, dovendosi conquistare tutto quello che la natura forniva. Questo patrimonio deve essere utilizzato nel migliore dei modi perché è un premio che ci è stato dato, è un tesoro che ci siamo trovati e che adesso dobbiamo utilizzarlo con rispetto per svilupparlo, dove è possibile, per mantenerlo e per valorizzarlo. Tutti devono essere partecipi di questa ricchezza. Perché è di tutti .Di tutti quelli che possono e vogliono servirsene. Di tutti quelli che vogliono bene al nostro Comune. Ogni pezzo del nostro territorio ha le sue caratteristiche e le sue particolarità. Dobbiamo mirare alla integrazione conservando la nostra identità, questo è il futuro di Campo in una visione di mantenimento e sviluppo turistico. Una attenta pianificazione deve tenere conto delle esigenze economiche delle categorie interessate in uno sviluppo armonico nelle varie direzioni sia in campo pubblico, che deve essere di sostegno (non solo finanziario) e promotore di progetti. Sia privato, che deve essere propositivo e disposto ad assumere rischi di impresa a fronte di obiettivi chiari e condivisi, a scenari dì sviluppo ben definiti. Un compito strategico è assegnato all’amministrazione comunale che deve porre le basi, per favorire e promuovere lo sviluppo della nostra comunità. E' In questa visione si inserisce il mio programma per amministrare Campo nei prossimi anni. Lucignolo Nb Dispiace che il Matto sia entrato anche lui nella logica dell’utilizzo delle armi di distrazione di massa proponendo la verità di comodo sul “Che” di Domenico Martino . Matto sei molto più simpatico quando parli di vigne, a proposito hai iniziato a potarla.
... Toggle this metabox.
M. da M. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 12:46
non volevo e non aspettavo una risposta, ma visto che lo hai fatto, mi spieghi che c'è da ride????? eheh eheh che????? tranquilla che quando organizzano la pulizia di spiagge nel mio versante d'isola io ci sono....
... Toggle this metabox.
Selassiè da Selassiè pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 12:31
Ho letto proprio oggi che è nata l'Unione di 6 Comuni dell'Elba e che è stata formalizzata anche la sua costituizione. Io sono campese e mi è sorto un dubbio ahimè legittimo di cittadino nonchè di elettore. Come è possibile che l'attuale maggioranza campese del Comune di Campo nell'Elba a 4 mesi dalle elezioni abbia preso una decisione così importante? Credo che il Sindaco e la maggioranza avrebbe dovuto aspettare le nuove elezioni, se non altro per un problema di correttezza istituzionale. Poniamo infatti, come sembra delinearsi, la vittoria vada al centro-destra o comunque ad una coalizione anti-graziani, che non è d'accordo con l'ingresso del Comune nell'Unione di Comuni, come la mettiamo? Ebbene mi pare dunque che questa scelta politica sia l'ennesino sbaglio di una sisnistra campese ceca, ottusa sostenuta, peraltro, dal solito Landi Marco che, chissà perchè, leggo essere stato designato membro rappresentativo della minoranza campese nella nuova istituzione. Ora domando, pserando che qualcuno possa chiarirmi le idee: Quale è la posizione della vera opposizione campese sull'argomento? Perchè Landi sì e gli altri consiglieri no? Per coloro che sono stati designati è previsto un gettone di presenza? Quanto ci costa a noi contribuenti campesi questo nuovo soggetto istituzionale? Grazie!! Vergogna, vergogna, vergogna!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
F. da F. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 11:36
Carissimo piaggese doc..ecc.. sono un elbana da 25 cioè dalla nascita e mi vanto di stare su quest'isola..perchè la natura,il clima, e altre cose che ci sono qua non si trovano da nessun altra parte! non sono un ospite..e sono una persona a cui piace esplorare il luogo dove sta..scoprire ogni volta qualcosa che non avevo visto in precedenza.. NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO DI TOGLIERE SOLDI A ANZIANI ECC..PER PULIRE LE SPIAGGE! MA TRA LE RIGHE VOLEVO FAR CAPIRE CHE SE CONTINUIAMO A LASCIARE TUTTO IN MALORA ADDIO TURISMO!ADDIO A QUEI SOLDI CHE CI SERVONO PER VIVEVERE IN INVERNO..E FAR GIRARE TUTTO "IL RESTO DELLA RUOTA"!TI SEMBRA UNA BELLA IMMAGINE DELL'ISOLA UNA SPIAGGIA PIENA DI QUESTI SCHIFI??UNA BELLA PUBBLICITà.. E NON CE L'HO SOLO CON RIO..HAI VISTO LE ALTRE SPIAGGE AD ESEMPIO FETOVAIA..??
... Toggle this metabox.
X UNO CHE VIVE A CAPOLIVERI da X UNO CHE VIVE A CAPOLIVERI pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 11:28
L'opinione pubblica non vuole nè Barbetti nè Paolo.Vuole solo della gente umile e seria che amministri.Non vuole i sindaci podestà e neppure gli arroganti.Non vuole gente che si affaccendi nelle proprie faccende,ma gente dispos ta a servire il popolo.Perchè quando l'interesse privato prevarica quello pubblico allora ti trovi il comune bloccato da finanzieri per anni.Poi seguono gli scandali e i proces- si e gli uffici per paura non ti rilasciano piu' nemmeno un permesso per mettere uno sciacquone. Sai chi sta pagando amico mio per certi comportamenti? Noi caro amico,noi popolo,noi pecoroni che crediamo di votare gente che ci rappresenta. Fai una cosa caro amico.A giugno votati la lista che ti se- bra la piu' pulita,la piu' sana e allora vedrai che questo paese riprenderà quota.
... Toggle this metabox.
F. da F. pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 11:26
caro M., si ho voluto lanciare il sasso e non ho ancora organizzato una squadra per pulire quella spiaggia però mi farebbe piacere che qualcuno si facesse avanti per aiutarmi in questa cosa..più siamo meglio è..vieni anche te?ehehe e cmq..stai tranquillo..io sono una di quelle persone che quando va al mare..e magari trova qualche plastica o altra sporcizia,la prende e la butta negli appositi cestini..no che gli da un calcio e la "resistuisce" al mare..! ah..sulla spiaggia di Fetovaia c'è un frigorifero.lo mettiamo insieme a quello di Ortano??magari..si fanno compagnia..eheh
... Toggle this metabox.
A Rotellini Gabriele da A Rotellini Gabriele pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 10:58
Non credo che tu abbia bisogno che te lo faccia presente io, ma queste "istituzioni" tipo APT e Comunità montane sono solo un sistema per assicurare poltrone e buone prebende agli amici di partito, quelli che al momento giusto possono procurare voti e garantire nel loro ambito un controllo politico del territorio. Inefficienza, mancanza di cultura turistica, disinteresse, scarso amore per l' Elba e per i suoi operatori turistici sono alcune delle loro principali caratteristiche. VANNO ELIMINATE perché sono solo fonti di sperpero del denaro pubblico! Nient' altro!
... Toggle this metabox.
Rotellini Gabriele da Rotellini Gabriele pubblicato il 20 Gennaio 2009 alle 9:55
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FIERA DEL TURISMO [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Stoccarda (Germania) 17/18/19/20/21/22/23/24/25 gennaio [/COLOR] Carissimo Fabrizio, sono un operatore turistico, in questo momento mi trovo a Stoccarda in Germania per promuovere la mia azienda nella fiera del turismo, la CMT. Per il terzo anno consecutivo abbiamo allestito un nostro stend. In questi tre anni sono rimasto molto stupito di una cosa, NON ho mai trovato nessun riferimento ( stend, counter, informazioni ) sull’Elba, se non presso lo stend dell’Enit nel primo anno qualcuno dava qualche cosa. Da quando hanno fatto la nuova struttura la fiera di Stoccarda ha fatto un balzo avanti in termini d’importanza e di visitatori, quest’anno ci sono 96 paesi, 1850 espositori, l’anno scorso sono passati qualcosa come 220.000 visitatori, per farti un termine di paragone l’ITB di Berlino ha registrato 190.000 visitatori, la C.B.R di Monaco 100.000. Considerati questi numeri ritengo che la CMT, questo il nome della fiera del turismo, sia una bella vetrina per l’Elba, visto anche che raccoglie un bacino di utenza molto vasto e la distanza per raggiungerci è ragionevole. Fatte queste considerazioni mi domando una cosa, [COLOR=darkblue]ma l’APT dell’Elba dov’è? Quest’anno manca anche la Regione Toscana. [/COLOR] Possibile che chi decide le fiere da fare non tenga presente questi fattori? L’anno scorso ho visto il calendario delle fiere dell’APT, erano la maggior parte destinazioni improbabili e visto le condizioni che versa l’Elba è quasi impossibile che arrivino da noi, vedi l’aeroporto, i trasporti marittimi ed i soliti problemi irrisolti. E’ vero che si deve andare a cercare nuovi mercati da cui attingere ma è anche vero che l’interesse per l’Elba nei mercati consolidati è sempre alta ed è per questo motivo che è importante esserci. Tantissime persone mi chiedono informazioni generali sul territorio, sugli Hotel, Agriturismi ed altre strutture, io gli fornisco il sito web dell’APT, chi mi chiede di un hotel non sarà mai mio cliente in campeggio, non ho nessun problema a fornirgli delle informazioni, ma io mi chiedo, perché lo devo fare io? Negli ultimi periodi si parla di destagionalizzazione, tutti i politici si riempiono la bocca con questa parola, come se fosse la cura di tutti i mali, ad un incontro con un sindaco ci disse che noi imprenditori dobbiamo fare la nostra parte, ma la parte delle istituzioni chi la fa? Ci dicono che le nostre strutture non sono all’altezza, ma poi ci ingessano con norme e cavilli vari. Comunque a parte questo ultimo sfogo posso dire che essere presenti alle fiere è vero che comporta una certa spesa ed una fatica non indifferente, questa fiera dura 9 giorni, ma quando sento dire in mezzo alla folla il nome dell’Elba capisco che tutti i miei sforzi non sono stati vani, la gente l’Elba la amano, ma bisogna sempre ricordarglielo. Ti ringrazio Fabrizio dello spazio concessomi, ti faccio i complimenti per questo blog che tutti dicono di non conoscere ma che poi lo guardano tutti i giorni. Un abbraccio a tutta l’Elba.
... Toggle this metabox.