pensavo che hanno fatto bene a mandà il conto pe' ave' aggiustato i fossi, perchè gliè venuto proprio un bel lavoro
ahuu baiardi!!!
113779 messaggi.
*
segnalo per gli amanti della satira e contro la guerra, questo bellissimo pezzo sul sito [URL]www.peacelink.it,[/URL] che non riporto integralmente per non occupare troppo spazio ma merita di essere letto da tutti, indipendentemente da come la pensano.
Sventola la bandiera rossa sulla la base Usa di Vicenza
Clamoroso: comunisti camuffati da muratori da tempo si erano infiltrati nella base in costruzione. Sbalorditi i noglobal che avevano fatto irruzione nella base per protestare.
La Ederle 2 è occupata dalle ruspe della cooperativa ravennate CMC che passa alla storia per quest'azione di pace e disarmo
1 febbraio 2009 - Alessandro Marescotti
Se siete "quelli comodi" che "state bene voi"...
Se altri vivono per niente perché i "furbi" siete voi....vedrai che
questo posto, questo posto...
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete "Ipocriti Abili"....non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci....
SORRIDETE! ........gli spari sopra....SONO PER NOI !
SORRIDETE!.........gli spari sopra....SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!........ma adesso
State più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !
NON SORRIDETE........GLI SPARI SOPRA.......SONO PER VOI !!!!!!
VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l'avete PERSA!
E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria
Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia".....
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI!
BRAVO MELONI.
Non ti fare mettere di mezzo da chi cerca accordi incrociati per dare la patente a qualcuno e autocandidarsi allo scranno.Come mai tutta questà voglia di fare accordi a 4 mesi dalle elezioni, a marzo non conteranno nulla e torneranno nell'oblio di sempre.
Ricordiamoci è bastato poco e ci hanno regalato il consorzio di bonifica e l'unione dei comuni,tutti stipendi che pagano i contribuenti ....fannulloni andate a lavorare.
La situazione politica nella quale si trova Campo in questo momento è a dir poco scandalosa. Il paese, e il comune tutto, è al disastro. A breve la stagione turistica (...), entrerà nel suo corso. Dalle spiaggie che non esistono più alle strade ormai sterrate, Campo sembra sempre di più un villaggio centro-africano. L'amministrazione attuale ha fallito tutti gli obiettivi, sempre che ce ne fossero. Il Comune è allo sbando. Quello che pero' impressiona di più è il senso di distacco che sta attraversando il cittadino Campese. L'amorfo disinteresse per tutto cio' che accade. Non c'è più spiaggia! E chi se ne frega, tanto io faccio il pescatore! Il porto è in uno stato di continuo pericolo! E chi se ne frega, tanto io affitto le camere! E cosi via dicendo. Il Campese, diciamocelo francamente, non è mai stato un gran campione di campanilismo, di attaccamento alle sue radici, alla sua cultura, ma oggi! Oggi ci sentiamo pervasi dal quel senso di disinvoltura, di avvilimento e sgomenti non riusciamo a darci un perchè. Tale processo non è avvenuto cosi, di colpo, ma è iniziato trentanni fa. Lentamente e costantemente, logorandoci e lavorandoci ai fianchi, senza quasi mai avere la percezione di cio' che stava accadendo. E ora eccoci qui, famiglie divise, padri contro figli, comunisti che votano a destra, fascisti che vanno a sinistra, gente che usa la sua professione per i voti, maestri che non si rassegnano. E in mezzo a sto casino, noi! Noi, gente comune, gente che lavora o che vorrebbe lavorare, gente che non parla e nemmeno capisce il politichese, gente che vuole avere delle risposte. E chi ce le da' ste risposte? La vecchia amministrazione, che ha fallito su tutto! Oppure colui che alle ultime elezioni prese dieci voti! O chi, quell'altro che prima era di la, e ora è di qua! O quell'altro ancora, che di elezioni n'ha perse tre di fila e ancora crede di muovere centinaia di voti! Ma andiamo, siate seri, non prendeteci per i fondelli.
Anche nella novità della lista civica, di novità c'è ben poco. fate una scernita e affrontate con umiltà la vostra impresa, sennò fate la stessa fine.
Una cosa, però mi tranquillizza. Non si sente in giro, da parte dei miseri motali, nessuna presa di posizione. Questo indica, che non siamo del tutti morti, agonizzanti e feriti si, morti ancora no. Aspettiamo, e fino all'ultimo momento dovrete fare le vostre previsioni solo sulla speranza. Vedrete che sorpresa, quando vi renderete conto che ci siamo ancora. Che siamo ancora vivi, e più determinati che mai. Fare i conti senza l'oste può dare forti delusioni.
Vedi m.m. io non ti capisco, cosa mi rispondi a fare, fatti un paio di viaggi d'acqua e non rispondere, e a pensalla che ci si conosce e abbiamo più volte avuto il piacere per quanto mi riguarda x te non lo so, di condividere qualche progetto. Ma lascia stare!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]E ci chiedono ancora fiducia? [/COLOR] [/SIZE]
La fiducia è forse l'elemento più importante del contratto psicologico che rende un cittadino o un gruppo di essi credibile e amato dai suoi simili
Questo importante capitale sociale è stato progressivamente eroso in questi anni nel nostro paese. A partire da quella presunzione di essere depositari di verità rivelate palesando infallibilità per arrivare all’odierna incomunicabilità tra amministrati e amministratori. Il cittadino oggi si sente più scettico e sospettoso rispetto a questi boriosi personaggi titolari (in teoria), della promozione e tutela del suo benessere e dell’ambienmte che lo circonda.
Ma cos'è in fondo la fiducia? E perché è così importante? Io penso che la fiducia possa essere definita semplicemente come cooperazione attesa da parte di un altri soggetti secondo regole tacite esplicite e condivise. Ad esempio se io ho fiducia nel mio medico mi aspetterò che lui massimizzi la sua perizia professionale nel trattarmi come paziente.
Con l’erosione progressiva della fiducia che si è determinata nel nostro paese è aumentata l'incertezza inducendo il cittadino a pensare a nuove scelte meno rischiose e più concrete .
Non servono in questo momento salvagenti gettati come vessilli retorici e superficiali come quello della responsabilità etica e sociale con le relative certificazioni controfirmate di autostima e sondaggi di gradimento pilotati e poco credibili sono etichette astratte e lontane dalle esigenze psicologiche dei cittadini elettori, e sembrano talvolta, foglie di fico per coprire comportamenti di segno opposto.
Fra tanti mitomani che trionfano nel nostro paese (tranne venire poi calpestati al primo soffio di vento) questo si segnala come la parabola di un talento sprecato. Perché ci vuole talento, e tanto, per alternare con disinvoltura il saio del buon Samaritano e le sontuose vesti del Satrapo, e continuare a farlo per anni, senza in fondo essere né l’uno né l'altro.
E ci vuole la fantasia di uno scrittore di «soap opera» per redigere un accordo che dice di mettere tutti d’accordo lasciando però fuori le associazioni come se fossero costituite da appestati . .
Purtroppo questo canovaccio è già stato sfruttato in altre recite e nessuno dei personaggi possiede una sia pur tragica grandezza. Purtroppo anche nelle tragedie non si smentiscono mai: alla fine fanno solo ridere. 🙁
Il voto al popolo
"...io quasi quasi me la porto via...democrazia..."
Così diceva gaber in una vecchia canzone riferendosi alla bella matita che aveva ricevuto per votare, esprimendo in un solo pensiero come il qualunquismo prevalga sempre nelle scelte individuali rispetto a tutti i dettami etici del sistema democratico.
Voglio parlare di questo perchè il continuo scorrere di riflessioni, polemiche e critiche feroci che leggo qui mi ha fatto ricordare quanto pallose e noiose e prive di senso siano quelle parole delle quali tutti quanti ultimamente abusiamo, come concertazione, programmi, riunioni, condivisione, acquisizione, scelta del candidato, una figura nuova ecc. ecc.
Sembra che il termine democrazia sia quasi una pillola che si erge a vera panacea, come se citando questa parola in mezzo ad ogni contesto si facesse assumere a tutto il resto che affermiamo un significato più pulito e più nobile...e ce ne riempiamo la bocca...democrazia...vocabolo che automaticamente evoca termini contrari come tirannia e despotimo divenendo per contrasto un recinto che non permette di entrare alla negatività sotto qualsiasi forma...
...democrazia...
Ma fermandoci a riflettere un attimo cercando, come forse dovremmo sempre fare, di chiamarci fuori dalle nostre convinzioni peraltro ereditate, riusciamo a cogliere alcune sfumature di diversa tonalità nella rappresentazione di questo sistema...
...tanto per iniziare il voto è per tutti un diritto e anche un dovere, e il dovere non si esplica semplicemente andando a porre una croce su di un simbolo; vorrei richiamare l'antico concetto filosofico secondo il quale la consapevolezza delle nostre azioni è primaria per importanza, è prioritaria rispetto alle stesse azioni...ma consapevolezza significa informazione, significa una minima base culturale, significa innanzitutto non essere "pecoroni".
Ogni voto conta uno, chiunque lo esprima, e quindi dovrebbe essere un obbligo da parte di chi vota conoscere e capire (ancora due enciclopedie per ragazzi di altri tempi) e dimostrare di avere un minimo di basi per poter esprimere la propria opinione...ma chiaramente non è così...
Il "popolo" che vota è lo stesso che riempie le sale quando proiettano Vacanze di Natale e che quotidianamente pende dalle labbra di Ventura, Marcuzzi, D'Urso, De Filippi, Biscardi e tanti altri oracoli della nuova TV...
E' lo stesso che ad ogni minima minchiata si precipita in piazza per sostenere o linciare un personaggio entrato nel mirino televisivo, è lo stesso che ha fatto decine di ore di coda per soffermarsi qualche secondo davanti alle spoglie di un Papa non per avere un attimo di raccoglimento spirituale ma per alzare la digitale e scattare una foto...
E' quello, proprio quello, che nei bar esprime la propria opinione telecomandata con faciloneria e senza un contorno di opportune riflessioni...quello che ama le convinzioni, le fedi e le certezze evitando il dubbio in ogni modo, perchè il dubbio è manifestazione del demonio proprio come l'essere mancini o disabili...
Il popolo è quello che guarda i TG con distrazione fino alle sezioni che riguardano fatti di cronaca o matrimoni vip o pettegolezzi vari (e i tg sono sempre più saturi di cose del genere) ed è anche quello che appena può passa avanti, appena può approfitta delle raccomandazioni (aiutati che Dio t'aiuta), appena può allarga il magazzino aspettando un condono, appena può non fa lo scontrino, appena può taglia da un senso unico, appena può lascia rifiuti in giro o getta elettrodomestici usati in una pineta...è lo stesso che fa beneficenza per gloriarsene senza pensare che ogni bisogno di enti benefici è un evento sentinella che denuncia una mancanza nell'assistenza pubblica o nei compiti dello stato, è lo stesso che negli Stati Uniti si precipita ad accogliere il ritorno di truppe di guerra sventolando bandierine...
...è lo stesso che sa tutto di segni zodiacali, ascendenti e decime case ignorando l'astromomia, proprio come fosse appena uscito dalle caverne ad attendere manifestazioni da parte di dei capricciosi...
Alla luce di tutto questo viene da farsi o no qualche domanda? Viene da chiedersi, non è vero, se l'abilità al voto debba o non debba essere rilasciata dopo un piccolo esamino...ma poi, chi presiederebbe a un test da superare, chi avrebbe il diritto di escludere dal voto per palese ignoranza i cittadini? Capisco che anche quello che sto dicendo possa far nascere (per fortuna) una gragnuola di dubbi, ma continuo a pensare che il diritto al voto vada meritato, come il diritto di guidare per la strada o di intraprendere un'attività, con uno sforzo individuale per possedere un minimo di informazioni che facciano di un'azione sconclusionata una scelta effettiva.
Democrazia...come le primarie, le primarine e tutti quei penosi tentativi di mostrarsi democratici per forza, che si concludono poi non assecondando scelte dell'elettorato ma le decisioni prese a monte dalla direzione di partito, che oltre a dare forti indicazioni sovverte gli esiti quando non coincidono...
Ma continuiamo a dire che è comunque la miglior forma possibile per governare un paese, che è giusto che scelga il popolo (purchè scelga come deve scegliere) e ci sentiamo così puliti, coscenziosi e solerti quando ci appropinquiamo al voto...
Poi, ai campesi capoliveresi e ferraiesi che continuano a discutere di candidati, nuovo e vecchio, terzo quarto e quinto schieramento, turismo a pezzi da ricomporre ecc. ecc. mi viene dal cuore di dire che i discorsi cominciano a ripetersi e il tutto sta assumendo un aspetto stantio e noioso, noioso, noioso...e a chi discetta continuamente del medio oriente e della relativa crisi mi viene da dire che la pace che cercano non si è mai manifestata, per un solo anno nella storia dell'umanità, nel mondo intero...un motivo ci sarà o no?
polemicamente vostro
Rhino
La sezione federcaccia di Capoliveri comunica che la IV° Festa della Selvaggina in programma domenica 08 febbraio è stata posticipata a domenica 15 FEBBRAIO; il programma della Festa verà arricchito con il veglioncino di carnevale per ragazzi durante il quale verrà premiata la migliore maschera della giornata.Siete tutti invitati.
Capoliveresi che ne dite del quartetto Bartolini,Barbetti
Patrizia e Carlo tutti al Comune?Si stanno preparando
vediamo che succede.Il povero Della Lucia non lo voglio-
no potrebbe amministrare male e fare gli interessi del
paese.Noi siamo qui ci sarà da ridere.Intanto i quattro
si incontrano regolarmente e fra un piatto e l'altro,fra un
drink e l'altro meditano nel come fare la cordata.Avvisate
ci appena siete pronti.Noi Capoliveresi non siamo abitua-
a sorbirci brodini riscaldati,ma per voi,per loro anzi siamo
disposti a tutto non vi pare.
x DIABOLIK
[SIZE=1]"Salve sono tornato, ho letto con piacere che la campagna elettorale è già avanti, a Campo come al solito grazie ai soliti faranno due liste, naturalmente parlo del Centrodestra, a Portoferraio sono già sulla buona strada per far rivincere il Peria, mi sembra che alla fine non sia cambiato molto dal 2004.
Ora faccio una proposta, visto che alla fine voteremo noi cittadini per scegliere di far governare il centrosinistra o il centrodestra, perchè i nostri politici non organizzano un confronto pubblico su vari temi senza stare sempre a rinfacciare il vecchio o il nuovo ma un dibattito serio dove si parli di nuove prospettive e nuovi programmi? Che ne dite?"[/SIZE]
Arrieccolo, è ritornato, non posso dirti di leggerti con piacere (d'altronde i gusti so gusti), ma ritornare ed esprimere questi nobili pensieri ....a cui nessuno e credimi nessuno avrebbe mai pensato ........è come aver scoperto l'acqua calda........complimenti.
senza rancora m.m.
Salve sono tornato, ho letto con piacere che la campagna elettorale è già avanti, a Campo come al solito grazie ai soliti faranno due liste, naturalmente parlo del Centrodestra, a Portoferraio sono già sulla buona strada per far rivincere il Peria, mi sembra che alla fine non sia cambiato molto dal 2004.
Ora faccio una proposta, visto che alla fine voteremo noi cittadini per scegliere di far governare il centrosinistra o il centrodestra, perchè i nostri politici non organizzano un confronto pubblico su vari temi senza stare sempre a rinfacciare il vecchio o il nuovo ma un dibattito serio dove si parli di nuove prospettive e nuovi programmi? Che ne dite?
Il problema, caro Pasqualino, è che la sua coscienza sarà anche a posto, ma al progetto non deve crederci lei, ma la gente di Campo.
E la credibiltà, amico mio, non si compra al supermarket, ma è fatta di storia personale, di capacità politica e di cultura, di carisma e di dialettica.
Da quello che mi sembra (e gli scritti, anche i più semplici, mostrano più di ogni altra cosa la nostra personalità ed entroterra culturale) questi ingredienti sono poco rappresentati.
E la si finisca con la sindrome della "crocerossina". Che cosa vuol dire "qualcosa di importante lo stiamo facendo anche per voi"? Chi si crede di essere, l'Obama della Bonalaccia?
E quella chiosa finale "a buon intenditor poche parole" lascia veramente senza parole...
[SIZE=1]NATURALMENTE LA PROSSIMA ESTATE CI VERRANNO A DIRE CHE MANCA L' ACQUA E CI RITROVEREMO A COMPRARLA COME AL SOLITO E A SORBIRCI LA PUBBLICITA' CON LA BIMBA CHE CI RICORDA DI NON SPRECARLA. MA IN FONDO E' GIUSTO DOBBIAMO CONTINUARE A REGALARE I NOSTRI SOLDI A QUESTA grande regione CHE TANTO CI AMA. GUAI A FARE DELLE OPERE CHE PERMETTANO D TRATTENERLA DIAMO RETTA A CHI CAPISCE DI QUESTE COSE E MAGARI NON E' ELBANO MENTRE CHI LO E' SI CALA LE MUTANDE X SENTIRE IL VENTO SULLE CHIAPPE ED ESSERE + VICINO ALLA NATURA FATTA DI COMODE POLTRONE/.
PS: ALLA VITTIMA CHE MI HA RISPOSTO SUL GIORNO DELLA MEMORIA VOLEVO DIRE CHE SO PERFETTAMENTE CHI E' THOR E LA MITOLOGIA. SE FOSSE STATO + ATTENTO IN PASSATO AVEVO GIA' DETTO CHE IO SCRIVO COME MI GIRA IN QUEL MOMENTO LA PUNTEGGIATURA ED ALTRO LA METTO QUANDO MI PARE NON SONO A SCUOLA TANTO CHI VOLE CAPI' CAPISCE COME HAI FATTO TE. [/SIZE]
Ti devo confessare la mia ignoranza per quanto riguarda la distribuzione dei soldi da parte del vaticano. Non sò e non sono in possesso di dati oggettivi. Comunque non credo a tutto quello che hai spiattellato e penso che faccia parte della solita campagna diffamatoria contro la chiesa. Mi informo e ti fò sapere.
Adesso posso solo rispondere a una piccola parte delle tue accuse. Hai scritto: "ora, come nostro beneamato pastore tedesco, premia i vescovi che negano l'olocausto."
Il nostro amico "pastore tedesco" ha revocato la scomunica ai 4 vescovi fra cui figura williams, lo sai chi è nò? E' quello che dopo essere stato "riamesso" ha fatto le sue dichiarazioni. Quindi la revoca non è un premio per gli sfondoni suì, mio caro amico diffamatore. Infatti Benedetto XVI al termine dell’udienza mercoledì scorso ha parlato della Shoah e del negazionismo, con parole inequivocabili. “Auspico - ha detto - che la Shoha faccia riflettere tutta l’umanità e la sua memoria sia per tutti monito contro l’oblio, la negazione o il riduzionismo".Ok Piero?
Poi scrivi:"Quel teologo si chiamava Joseph Ratzinger, lo stesso che il 18 maggio 2001 inviò a tutti gli episcopati del mondo una lettera riservata per ordinare che la scottante materia della pedofilia clericale doveva essere coperta dal 'segreto pontificio'"
Il tuo documento "riservato" fu subito pubblicato sul bollettino ufficiale della Santa Sede e se lo vuoi rileggere lo trovi qui(anche se sono convinto che lo conosci a memoria!) :[URL]http://www.ratzinger.it/modules.php?name=News&file=article&sid=202[/URL]
Sembra, da come la descrivi te, che la lettera "riservata" si concentri tutta sù come "coprire" un sacerdote pedofilo....Invece la questione del segreto non riguarda tutta e solo i processi per abuso sessuale, ma anche altri: per i delitti contro l’Eucaristia e per i delitti contro il sacramento della penitenza ecc....Ma torniamo al perchè del segreto. Su uno dei punti, quello riguardante la pedofilia, il senso è quello di proteggere il più possibile la buona fama dell’imputato, che fino alla condanna va considerato innocente. Poi si può anche chiaccherà caro Piero. Però fino a che un prete è solo accusato si vuole evitatre che tali accuse finiscano in mano a gente come te. Gente che odia e disinformata diffama, bollando come "certe", cose che non stanno nè in celo nè in terra. A volte con questi comportamenti si mandano sul lastrico persone innocenti. Poi a scanso di equivci vorrei ricordarti che un sacerdote colpevole di un delitto cade anche sotto le leggi civili, e quindi è giudicato due volte: dalla Chiesa, che lo ridurrà allo stato laicale, e dallo Stato, che lo metterà in prigione. Lo dico perchè qualche furbo afferma che la chiesa con il solo suo "diritto canonico" giudichi un prete pedofilo, e questo invece di andarsene in galera và a finire in montagna a farsi una comoda vacanza per espiare e riflettere sul suo peccato. Invece no! Verstanden! Anche loro vanno in galera..... spretati!
A presto....
Stasera sono uscito con degli amici e abbiamo tristemente constatato che non c'è un solo locale aperto, qualcuno sa spiegarmi il motivo?Io e molti altri giovani del posto ne vorremmo capire i motivi, visto che fino a pochi anni fa il nostro paese perlomeno ci offriva almeno un locale aperto fino a mezzanotte...ma che c'è il coprifuoco come durante la guerra?Alle 9 è già tutto chiuso...non ho niente contro questa amministrazione(fino al momento del voto) ma non si potrebbe fare qualcosa caro signor sindaco? Questo paese al momento mi sembra alquanto desolato...spero che il suo successore sappia fare di meglio! Io come suo ex elettore purtroppo sono piuttosto deluso da lei e dal suo operato.(I giovani dove sono finiti?)
Caro Alex, lasciamo perdere...! Almeno diamo a Fabrizio un po' meno di che arrovelarrsi a leggere questi eterni discorsi che non portano mai anulla...!!
La conosci la nostra storia? (quella dell'umanità intera?)
Se si... allora tiriamo a campà... che è meglio!
ECHO
Ultimamente pare che uno degli argomenti più in voga sia l'ospedale..... 😎
E come al solito si sentono pareri discordanti.....
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto esperienze negative, anzi negative è dir poco.
Sia come paziente che come familiare di pazienti........non so proprio dove sia la professionalità e l'umanità tanto decantate da alcuni (specialmente nel reparto di medicina e ortopedia :bad: ) , per carità, buon per chi si è trovato bene, ma l'impressione che ho io è che per essere ben trattati in quel posto bisogna essere per forza parente di qualcuno! :angry: :angry:
Poi proprio per questo siamo costretti ad uscire dall'Elba, basterebbe poco per migliorare le cose, ma purtroppo, quando nessuno denuncia gli sbagli dell'altro perchè fanno comunella e si parano il c**o a vicenda..... 🙁
SONO 5 ANNI CHE CONTINUI A VENIRE DA QUESTE PARTI OGNI VOLTA CHE RIMANIAMO ISOLATI PER LA PIOGGIA, SONO 5 ANNI CHE VIENI VEDI E NON FAI UNA BELLA ...MISERIA PER RISOLVERE IL PROBLEMA. 5 ANNI DI PRESE IN GIRO, TU COME TUTTI QUELLI CHE TI HANNO PRECEDUTO.
DICI CHE IL COMUNE HA STANZIATO NON SO QUANTI MILA EURI. MA DOVE SONO ????? MA I LAVORI QUANDO COMINCIANO? TUTTE CHIACCHIERE.
E' PROPRIO VERO: CHI L'AUTOMOBILE E CHI L'AUTOINCU..FFIA
CMQ .... VORREI RICORDARE CHE GIUGNO E' VICINO, E CI SONO PIU' GIORNI CHE SALSICCE .... SE TI ASPETTI QUALCHE VOTO DA QUESTE PARTI .... SCORDATELO VAI. (SEMPRE CHE TU VOGLIA RIPRESENTARTI)
:bad: :bad: :bad: :bad:
