grazie a chi mi ha risposto... capisco le difficoltà e il costo da sostenere per aprire le attività d'inverno, ma resta il fatto che purtroppo non abbiamo un bar aperto in calata, che anni fa era veramente una delle passeggiate più belle da fare durante le feste o semplicemente le domeniche... a me dispiace molto.. ringrazio allora gli amministratori del ns comune visto che mi hai detto di rivolgermi a loro...saluti
113779 messaggi.
[COLOR=green]L'U.S.D. ELBA 2000 CAPOLIVERI [/COLOR] , ricorda a tutti gli sportivi elbani che il derby Capoliveri - Porto Azzurro valevole per il campionato di seconda categoria, verra anticipato venerdì 6 Febbraio alle ore 19,00 presso il campo sportivo "ILSE" di Capoliveri.
Nell'occasione la società organizzerà una "SALSICCIASTA"
[COLOR=darkblue]La Cosimo De’ Medici srl [/COLOR] , società partecipata del Comune di Portoferraio, comunica che, salvo imprevisti, la piscina delle Ghiaie riaprirà nel pomeriggio di venerdì.
Avvertiamo tutti i clienti che la proroga degli abbonamenti verrà regolarizzata direttamente dai bagnini.
qualcuno di recente ha costruito in casa un impianto di riscaldamento a pavimento?
qui sull isola ci sono ditte specializzate? potete darmi qualche nome e/o prezzi?
ciao e grazie
Il tuo personaggio politico locale è molto noto ............ per la sua attività di "saltatore".
Complimenti per le mail che mandi "sottobanco"
Caro pino è l'ora di finirla con il tuo, anzi vostro (le solite 2 o 3 persone), DOPPIO GIOCO!!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]AL VIA I CORSI PER UFFICIALI DI GARA [/SIZE] [/COLOR]
La ASD Ufficiali di Gara Elbani organizza il corso per il conseguimento della licenza da Ufficiale di Gara/Commissario di Percorso. Il corso e l'esame sono completamente gratuiti e tutti coloro che conseguiranno la licenza potranno esordire nel prossimo Rally Ronde.
E per quest'anno una sorpresa..la settimana dopo l'esame i licenziati saranno accolti al Kartodromo della Pila dove, alcuni piloti elbani, porteranno le loro auto utilizzate in gara per farvi provare l'emozione di star seduti a bordo di una macchina da rally: una sorta di "battesimo" con una serie di giri del percorso e, per concludere.. una bella salsicciata!
Il corso inizierà Lunedì 9 febbraio alle ore 21 presso il circolino di Lacona e sarà articolato su tre lezioni serali: 9,10 e 12 con esame finale presso la delegazione Aci di Portoferraio domenica 15 dalle 10 in poi.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici Aci o telefonare al numero 393-9429901.
[SIZE=4][COLOR=orange]VOLETE VERAMENTE RISPARMIARE ANCHE SUI PRODOTTI DI MARCA?? c'è un solo posto: [/COLOR] [/SIZE]
ACE CANDEGGINA LT. 2 € 1,09
POLPA D IPOMODORO POLPABELLA STAR 3 X 400 GR € 1,19
CAFFE' SPLENDID AROMA CLASSICOP 2 X 250 GR € 2,59
NUTELLA FERRERO GR. 400 € 1,79
FIESTA FERRERO GR. 400 € 2,09
COCA COLA 2 BOTT. DA 1,75 € 2,39
3LT LAVATRICE DICO € 1,991 LT
EXTRA VERGINE OLIVA OLIVIERA € 2,491
KG PATATE FRITTE SURG.DICO € 0,69
MOZZARELLA S.MARTA 125 GR. € 0,42
PIZZA MARGHERITA SURG. 300GR € 0,55
LIQUIDO PER PIATTI LT.1,5 € 0,59
ENERGADE ARANCIA E LIMONE LT1 € 0,59
Salve a tutti, premetto che non sono di parte, ma una cosa va detta, che tutti i soldi e tasse che i negozianti e i residenti devono dare a al comune Portoferraio, ma dove vanno a finire? la strada è piena di interruzioni e buche, mancano tante cose e sembra una paese del terzo mondo, la desolazione invernale è triste, se qualcuno può chiederei di fare un referendum su quante persone se ne vanno via dall'isola? Poi un'altra cosa va ribadita, l'elba vive tre mesi all'anno, ma allora miglioriamola, anche d'inverno per i giovani che non hnno niente da fare e allora bevano e si drogano. Non c'è più quel fattore che fa venire il turismo all'elba, la colpa non è di un comune o di un'altro ma di tutti, perciò rimbocchiamoci le mani e rendiamo la nostra isola un posto per stare l'inverno e l'estate, grazie.
DAL 4 AL 9 FEBBRAIO.
GRANDE SVENDITA ABBIGLIAMENTO SPORTIVO - CALZATURE - UOMO, DONNA E BAMBINO
CANADIAN - MARINA DI CAMPO
MA CHE STA SUCCEDENDO A CAMPO?
an fi udc simboli dietro i quali si nascondono personaggi scontati per non usare altri termini.
Ma qualcuno mi sa spiegare che c'azzecca l'UDC con il centro destra se al governo NAZIONALE è all'opposizione??!!
forse ci entrano per effetto dei nomi, colui che gestisce il partito a conduzione familiare!!??
C'è qualcuno che mi sa rispondere x favore??
An campese gestita da un personaggio che, smascherato della sua ambiguità politica, non HA SEGUITO!!!
F.I. gestita da altro "semplice" personaggio ostaggio del bassotto di via roma che gli suggerisce le strategie: DEL COME SI PERDE SEMPRE.
Comunicati nei quali si associano partiti che mai hanno firmato documenti. (VEDI Fiamma Tricolore)
BASTA SIGNORI, APRITE GLI OCCHI alzate le chiappe e levatevi di torno, I CAMPESI TONTI SI MA FINO AD UN CERTO PUNTO, di questa gente NON NE POSSONO PIù IL RESTO FRITTO MISTO.
LARGO AI GIOVANI!!
Romagnoli: bene MPA, Fiamma valuterà con attenzione alleanze anche oltre la destra del PdL
“Grazie all’ignavia della sinistra estrema, comunista, verde, post comunista e socialista, il PD e Veltroni riescono a votare la legge elettorale con il PDL per lo sbarramento del 4% alle elezioni europee. Se avessero voluto fermare Veltroni avrebbero potuto farlo dando un chiaro segnale: ritirare i loro consiglieri da tutte le ammistrazioni locali nelle quali governano con il PD. Le proteste davanti alla Camera o gli appelli al Presidente della Repubblica sono folclore che gli elettori probabilmente neanche comprendono. Plaudo all’iniziativa dello MPA che ha tentato di difendere il principio della partecipazione proporzionale e della rappresentatività democratica. Comunque la Fiamma mantiene il titolo per essere presente alle elezioni del 6 e 7 giugno: ogni valutazione su possibili alleanze, anche oltre il classico ambito di quanto esiste alla destra del PDL, dovrà essere valutato con attenzione”. E quanto sostiene da Bruxelles il Segretario Nazionale del Movimento Sociale
In ritardo mi unisco agli auguri per i primi …..8 anni.
Se mancasse la tua Nave, non solo l’Elba, ma tutti ci ritroveremmo più isolati e meno liberi.
Merito della tua capacità e pazienza (niente da invidiare al Grande Giobbe), senza le quali, Camminando…. non avrebbe potuto percorrere un passo o un miglio.
Auguri e grazie.
X Echo
Ho ammirato e condiviso i tuoi post, lucidi e precisi.
Sicuramente il dossier del TG2 non era necessario a chiarire per qualcuno situazioni già note, per altri forse indispensabile; in futuro potrebbe rivelarsi utile e non permettere il trincerarsi dietro la scusante generica di “non aver visto” e quindi negare la verità.
Da amico della Storia, converrai che a volte viene negata, travisata, sottoposta alle visioni personali di chi scrive.
Ancora oggi mi stupisce il sorvolare sfuggente di chi ha poco interesse a ricordare che l’inizio della II Guerra Mondiale, ha visto alleati nel conflitto Hitler e Stalin. Anche sui libri di Storia, poche righe. Per tale motivo trovo più utile ascoltare i diretti protagonisti e far parlare le immagini.
X Alex
Penso tu condivida in maniera totale, la condanna per l’uso della mutilizzazione come mezzo di per-
suasione tesa a crescere il numero dei “simpatizzanti” Non è politica, guerra, lotta, è terrorismo.
Santoro ha scatenato le ire dell’Annunziata (che sicuramente ebrea non è) forse perché nel servizio
ha omesso una parte del “problema” e non ha aggiunto al numero delle vittime quelle causate da missili e Kamikaze, armi usate per anni, anche in periodi di tregua .
L’ONU, organismo che ha concesso i Territori agli ebrei scampati ai campi di concentramento, da
Quanto leggo oggi, con diversi equilibri politici, ha contestato una eccesso di legittima difesa.
X Rhino
Ammiro la tua simpatica verve polemica.
Credi sia utopistico pensare per quei luoghi ad una pace, anche relativa, magari simile a quella instaurata da 50 anni in parte dell’Europa, territorio teatro di guerre e massacri per decine di secoli?
Io continuo a sperarci.
A tutti gli amici del blog
Scusate il tono serioso delle dovute risposte date in ritardo.
Un caro abbraccio a tutti.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ATLETI ELBANI IN EVIDENZA ALLA MARATONINA DI VINCI [/SIZE] [/COLOR]
Continua il giro, attraverso i paesi della Toscana, della ns squadra, domenica 1 febbraio è stata la volta di visitare Vinci, infatti alcuni dei ns atleti hanno partecipato alla 23^ maratonina di Vinci, gara competitiva di Km 14,5 su un percorso panoramico con vista sulle colline empolesi, fatto di continui saliscendi e con passaggi nella città che ha dato i natali al grandissimo genio di Leonardo da Vinci.
I ns atleti si sono, come al solito, distinti in una gara veloce ma durissima allo stesso tempo con arrivo persino in salita.
Primo del plotone elbano Giuseppe Pagnini in 52’, seguito da Andrea Guiducci in 55’ e da Aldo Allori in 56’; Bobo sempre in forma concludeva in 1h02’, Angela Lenzi ed Emanuele Vozza tagliavano il traguardo in 1h 05’, ma la notizia più sensazionale della giornata era l’arrivo in buone condizioni fisiche, del mitico Alessandro Ballini che mettendo da parte i vari infortuni chiudeva in 1h 09’ seguito da Patrizia Mancuso 1h10’, Alessandro Romano 1h 13’ e Claudia Mazzoli in 1h 15’.
CARO AMICO/A
Noi ce ne siamo accorti, eccome, di Milena
E' stata ospite di una puntata di Sport Report e ha preso un mar di preferenze su tenews.it tanto da entrare di diritto nelle nominations del premio Sportman TV
La aspettiamo a Marciana Marina sabato 14 febbraio alle 17 - per la festa conclusiva del Premio
la redazione di TTE
Signor ARIMARIO continui serenamente a NON credere che la FIAMMA TRICOLORE si sia arresa per miseri motivi di spartizione.Il nostro impegno e',e rimane il NON accettare la supponenza politica e l'arroganza di certi signori e signore.Ma di lavorare solo ed esclusivamente per il bene dell'Elba senza secondi Fini,appunto perche' la politica e'una cosa seria e non un gioco per bizzosi.
"[COLOR=darkblue]caro Don Gianni [/COLOR] ,
dopo aver avuto la Santa Pazienza di sopportami per ben due Battesimi, sono certo che nessuna nuova sfida le sembrerà difficile...e qualunque "mezzogiorno di fuoco" la vedrà vincitore...
Con i migliori auguri di buon lavoro e la certezza che i suoi nuovi parrocchiani sapranno certamente apprezzarla come merita!
i bar e ristoranti in calata rimangono chiusi,nel periodo invernale,perche i nostrei cari amministratori,gli fanno pagare il 40% in piu' di spazzatura.e allora preferiscono chiudere che rimetterci.....
TUTTO IL MASSIMO RISPETTO PER LA STORIA, MA ...
Gli eventi che hanno caratterizzato i tragici episodi delle foibe, in Istria, PUR NON AVENDO AFFATTO, giustificazioni o attenuanti di sorta, vanno comunque a mio avviso, analizzati in un più vasto contesto storico. Un orrore sicuramente di enorme portata che ha avuto origine anche da un profondo odio e da una cieca rabbia nei confronti degli italiani, scaturiti, in tutto o in parte, da quello che fu, anni prima, un furioso tentativo, in parte anche riuscito, di italianizzare la Croazia settentrionale e la Slovenia, da parte del Fascismo, adottando mezzi sicuramente poco ortodossi. Ribadisco: TUTTO CIO' NON PUO' COMUNQUE GIUSTIFICARE QUELLO CHE E' ACCADUTO, ma quando si parla di eventi storici di sì tale portata, è bene senz'altro poterlo fare raccontandoli tutti i fatti, senza tralasciare niente. Ciascuno, in questo modo, potrà poi dedicarsi a libere riflessioni. Potrà eventualmente approfondire laddove lo ritenga opportuno od anche semplicemente cercare il dialogo con altre persone, nell'intento di capire quanto possa terribilmente nuocere all'intera umanità, l'odio che l'uomo spesso è capace di generare.
Stiamo raccolgiendo adesioni per la TERZA lista, abbiamo già l'adesione di un noto politico locale! L'unico requisito richiesto è l'età inferiore ai 50.
Presto un sito web dove poter partecipare ed aderire. Chi è interessato puo scrivere su questo blog? Grazie
