[SIZE=3][COLOR=darkblue]Zitti almeno per rispetto [/COLOR] [/SIZE]
Per favore , basta!
Trovate un minuto per star zitti nel rispetto di una vita umana che si sta spegnendo .
Non temete, questo è un Paese libero, nessuno domani vi toglierà la parola, potrete in seguito ed in altre occasioni continuare a parlare di eutanasia , leggi, testamenti biologici e tante altre incomprensioni che affannano questo sporco mondo , ma, in questo drammatico momento cercate il silenzio, non mettetevi alla pari dei media o dei politici .... di dubbie verità ne abbiamo udite fin troppe, vi prego per rispetto di chi soffre ..fate un attimo di silenzio.
[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁
113622 messaggi.
Cara Romana, anche io ho notato un preoccupante silenzio riguardo al tentativo di violazione dei principi generali del nostro ordinamento, primo fra tutti quello della separazione dei poteri, canonizzato dal buon Montesquieu e diventato il pilastro sul quale poggiano tutte le democrazie. Tu dici che il potere giudiziario è andato a sostituirsi al legislativo, ma a me pare esattamente il contrario: è il potere esecutivo che tenta di vanificare un atto del potere giudiziario, ma non per la povera Eluana, per la quale non c'è pietà né interesse, ma per portare avanti i cinici interessi di qualcuno che potrebbe poi usare lo stesso potere verso sentenze nelle quali potrebbe essere coinvolto. Tu affermi inoltre che la Cassazione ha deliberato senza una legge: cosa ne dici dell'art. 32 della nostra Costituzione, violata e vilipesa proprio da quei soggetti che le hanno giurato fedeltà (E' vero che poi oggi ha detto che abbiamo capito male, ma cosa vuoi, con tutti i tagli che la Gelmini fa alla scuola pubblica, ora siamo già diventati un popolo che non capisce.). Ti ricordo inoltre che la Giurisprudenza della Cassazione, pur facendo tendenza, non è Legge, per cui il giudice di grado inferiore, se lo ritiene, può discostarsene ed emanare una sentenza diversa.
Prendiamo atto che il sig. Lupi non condivide quanto dichiarato dal consigliere Alessandro Dini sulle problematiche del porto.
Peccato, perché l'intervento del consigliere Dini è assolutamente lucido e condivisibile.
Forse però bisognerebbe spiegare a Lupi che essere coordinatore del partito non vuol dire esserne il padrone.
Il Dini è iscritto a FI e legittimato, in questo senso a parlare come tale. Anzi, ne è più legittimato del Lupi stesso in quanto eletto dai cittadini campesi. Sarebbe ora di finirla che ogni volta che qualcuno parla, intervengono i censori di turno, come se fossero gli unici depositari della verità, solo perché qualcuno gli ha dato un minuscolo ruolo politico.
Si stanno rendendo conto, i vertici del partito, di questa pietosa battaglia interna, che altro non fa che rendere ridicolo il partito e ne fa perdere consenso?
Lupi ringrazia l'Amadio. Noi ringraziamo Alessandro Dini, perché nonostante tutto sono 5 anni che fa battaglia di opposizione e non 1 mese solo (come i novell isalvatori della patria campese) e questo certamente allontana il sospetto di demagogia e strumentalizzazione.
Il Lupi, un altro di quelli convertiti sulla strada di Damasco, ha taciuto per tutto questo tempo. Adesso quello che dice non è molto credibile. E comunque l'opposizione, signor Pasqualino è quella rappresentata da Galli-Graziani, non da Dini.... O forse sbaglio?
E' tutto cosi poco chiaro... o forse fin troppo chiaro..
Certo che ci vuole un bel muso! Dopo le continue e inappuntabili purghe di Balduba, tu che fai? Ti dissoci!! Ma ci facci il piacere!
Invece di cogliere l'attimo per sganciarti da questo inevitabile fallimento con conseguente svergognatura, tu che fai, ti dissoci!!!
MA DA CHE PATE STAI?!?
Per "vecchio scarpone":
info sulla grande traversate elbana:
[URL]http://www.isoladelba.ca/default-grande-traversata-elbana.asp[/URL]
Un altro parere te lo voglio dare io: questa ragazza ha le funzioni cerebrali ridotte a zero. Ciò vuol dire che, poveretta, essa non è altro che un corpo che sta portando avanti le proprie funzioni vitali basilari. Purtroppo non ci sono medicine che tengano, non basta trovare una formula per elaborare qualcosa che possa "aggiustare" quello che è "rotto". Per come la vedo io è solo un portare ancora avanti una situazione che non si sblocca e non si sbloccherà. Ma questi sono pareri personali e, per ora, si possono ancora esprimere. La cosa che fa male è vedere la gente che protesta davanti agli ospedali, telegiornali che sfornano servizi e serate speciali sul caso... fa male vedere che si può fare una legge in fretta e furia per salvare una vita(ma è vita?), e farne altre per evitare di curarne altre. E' forse coerenza questa?
Pasqualino Ma che dici??!!
Lo sanno tutti a Campo come stanno le cose.
Ha ragione Alessandro Dini, tutto quello che ha scritto risponde al vero ed è incontrovertibile (come il"fantomatico" documento sul Muti che nessuno ha mai smentito).
Pasqualino Lupi, facevi più bella figura stando zitto.
Ps ma mi dici chi è il tuo suggeritore o il presunto stratega che ti fa fare queste ca....e??!!
Caso Eluana:
Voglio esprimere il mio parere in merito a questo caso che sta scuotendo le varie opinioni.
1°sono a favore dell'utanasia quando questa è decisa dal diretto interessato o dove quest'ultimo l'avesse lasciato scritto.(la vita è dell'individuo e di nessun altro)
2°Sono a favore della pena capitale (sono contrario al sadismo)Credo che certi criminali vadano estirpati dalla faccia ella terra,Ovviamente quando si è certi al100% che siano colpevoli.
3°Eluana a quanto pare è (addormentata da 17 anni)
ma vive senza l'ausilio di nessuna macchina,tranne il sondino che l'alimenta.........quindi credo che togliergli l'alimentazione è un'omicidio...............ammeno che lei non sia stato di parere contrario.
quindi credo che,anche capendo la lunga odissea dei genitori,sia giusto alimentarla e nel frattempo studiarla per poi magari trovare la (medicina a questo lungo sonno.
Se le condizioni della ragaza sono diverse da come ho sentito dire il ioparere potrebbe essere diverso.
Vorrei leggere un parere diverso da mio con delle motivazioni .
Probabilmente le stesse persone che plaudono al decreto/disegno del nostro monarca, sono le stesse che hanno plaudito al divieto di cure mediche per i clandestini.
Forse c'è un conflitto, la vita è sempre VITA non solo quando dobbiamo prendere una posizione POLITICa
Il Direttivo di Forza Italia verso il PDL di Campo nell'Elba , intende , con questo breve messaggio , ringraziare sentitamente il Consigliere Regionale di A.N. Sig.na Marcella Amadio , perchè ha largamente dimostrato di essere vicina alle problematiche dei pescatori di Campo nell'Elba e vicina alle problematiche che riguardano l' Elba tutta.
Firmato
Pasqualino Lupi coordinatore comunale di Campo nell'Elba.
Per leggere il cartello basta solo aver fatto un po' di lezioni di scuola guida:
1.Il tiro a segno rimane chiuso tutto il giorno eccetto che per i portatori di handicap, per i vigili, carabinieri etc etc
I bossoli potranno essere raccolti e trasportati negli appositi cassonetti solo nei giorni festivi dalle 7 alle 9,30 e dalle 14 alle 17.
2.Su tutta la piazza è comunque consentito il lancio del disco purchè sia blu con una banda rossa trasversale
X CONCORSO A PREMI:
Aggiungo anche che le ambulanze....secondo quel cartello ...in piazza non potranno mai andare!!!!!! 😀 😀
Quindi gente non vi sentite male in Piazza Cavour o se no spostatevi al limite della zona vietata!!! :gren: :gren: :gren: :gren:
In questi giorni non ho udito alzarsi una voce per sollevare il vero problema che divide l’Italia su questo caso, che non è solo morale, etico o religioso, ma semplice difficoltà nel dover prendere atto ed accettare che una Istituzione (Potere Giudiziario) ha prevaricato le prerogative del Parlamento, con il risultato di imporre, con sentenza della Cassazione, una legge inesistente, che di fatto potrà essere applicata anche in futuro, in quanto la Cassazione fa Giurisprudenza, senza essere stata né discussa né approvata dagli organi legislativi preposti dalla Costituzione.
E’ bene sottolineare che il Presidente della Repubblica è anche Presidente del CSM, in quanto garante oltre che della Costituzione, anche del Potere Giudiziario, quindi non può disconoscere e non fare eseguire una sentenza emessa, senza creare ulteriori lacerazioni istituzionali.
Il vero conflitto Istituzionale, si è creato tra le cariche ricoperte dallo stesso Presidente della Repubblica e non tra questi ed il Presidente del Consiglio.
Non è compito del Popolo Italiano conoscere tutti i meccanismi, ben noti agli addetti ai lavori, far finta di non sapere, gridare al golp, attentato alla Costituzione, questo si è strumentalizzare politicamente una vicenda privata e dolorosa, omettendo di non essere a conoscenza che nei vari Disegni di Legge, su questo argomento, presentati da vari gruppi politici laici e non schierati con il Vaticano, in NESSUNO è prevista la soluzione finale applicata dal Potere Giudiziario.
Cari amici nel 2009 forse è questo il vero oppio dei popoli.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONCORSO A PREMI [/COLOR] [/SIZE]
Al primo che indovinerà il vero significato del cartello saranno aggiunti tre punti sulla patente che potrà farsi levare poi a piacimento soffiando nel palloncino ,dopo aver bevuto diverse” birette.”
Il quiz è molto difficile, l’Organizzazione quindi, ha ritenuto di far scegliere fra tre soluzioni predefinite.
Il segnale significa :
1)Divieto di transito dalle 0 alle 24
[COLOR=darkblue]I PORTATORI DI H, I VIGILI , I CARABINIERI ETC.
CI POSSONO ANDARE SOLO NEI GIORNI FESTIVI [/COLOR] .
Carico e scarico dalle 7-9,30 e 14-17
2)Divieto di transito dalle 0 alle 24 eccetto portatori di H, vigili carabinieri ectc.
[COLOR=darkblue]ECCETTO CHI DEVE SCARICARE CHE DEVE ANDARCI ALL’ORARIO STABILITO, MA NEI GIORNI FESTIVI [/COLOR]
3)Come la due, ma [COLOR=darkblue]CHI CARICA E SCARICA ENTRA ALLE ORE STABILITE, MA NON PUO’ SOSTARE IN TUTTA LA PIAZZA [/COLOR] , quindi scarica al volo anche la roba fragile.
Chi darà la prima risposta giusta oltre ai punti riceverà il premio “Co[COLOR=darkred]n me un c’è barba d’omo [/COLOR] ” che sarà consegnato al Kursaal con un Kit di sopravvivenza di “birette” di varie marche.
[COLOR=darkblue]uno del centro [/COLOR] 😮
Egregio Leonida,
Quando valutate i prezzi dei passaggi marittimi il tempo di percorrenza preso a sé stante non è rappresentativo senza conoscere la distanza percorsa così come non lo sarebbe la distanza senza l'indicazione del tempo necessario a percorrerla.
Raddoppiare la velocità significa mediamente quintuplicare (nelle migliori ipotesi) i consumi di carburante.
A parità di portata netta (veicoli + passeggeri) il costo di un mezzo che viaggi a velocità doppia rispetto ad un altro è significativamente superiore e lo stesso può dirsi per la manutenzione ordinaria con ovvie ricadute sui costi di ammortamento.
Percorrere 39 miglia a 30 nodi dovrebbe costare di più del triplo rispetto a percorrerne 13 a 15 nodi, un terzo di 108 fa 36 e il furto sul canale di Piombino è evidente.
Comunque senza fare grossi calcoli su linee esotiche basta paragonare Livorno-Capraia (37 miglia in 2 ore e mezza) al costo di circa 15 euro a passeggero con la stessa cifra chiesta per Piombino-Portoferraio (13 miglia in 1 ora).
Caro Leonida da Sparta ,
in Italia a febbraio si va da Civitavecchia a Messina 15 ore quindici ore di navigazione con Caronte&Tourist con circa 100,00 per un'auto e 2 persone .
A St. Malo in Bretagna a Febbraio con le onde dell'Atlantico non ci vado neanche se mi pagano , e Jersey scusa l'ignoranza , ma non l'ho mai sentita nominare .
Sarebbe bello che ci fossero anche all'Elba 4-5 compagnie di navigazione private oltre a quella pubblica .
Saluti .
Con questo comunicato si rende noto che , le uscite sulla stampa del consigliere di minoranza , eletto nella lista civica " La voglia di fare il coraggio di cambiare", Sig. Alessandro Dini sono di stretta iniziativa personale e non sono condivise dal Direttivo Comunale di Forza Italia , in quanto, lo stesso, non ha mai relazionato o concordato con il Partito quello che scrive , per questo motivo il coordinamento si dissocia fermamente da qualsiasi pubblicazione ,presente e futura, a nome e per conto del Sig. Dini.
Firmato
[COLOR=darkblue]Pasqualino Lupi Coordinatore Comunale di Forza Italia verso il PDL. [/COLOR]
Io sul sito del parco ci sono andato... ma non mi pare che ci siano grandi cose... soprattutto per quanto riguarda i sentieri..
Salve GLuigi,
verissimo, le “ idee politiche” non si comprano con una tessera e aggiungo che quelle degne di questo nome sono molte meno di quelle in circolazione.
In fondo sono solo due: liberale e socialista e per quanto io propenda per la seconda sono fermamente convinto che una sana idea liberale non abbia poi molto da invidiare ad una sana idea socialista così come del reciproco. Ciò che fa la differenza invece, ma non è proprietà ne dell'una idea ne dell'altra, è l'onestà intellettuale della persona che la sposa. Quando questa condizione si verifica, il confronto delle idee diventa materiale di inestimabile valore per la crescita civile e culturale, è come vento giusto che soffia sulle vele della nave paese.
Purtroppo sulla nave Italia equipaggi inadeguati, mediocri, condizionati da logiche da guerra fredda e falsi integralismi religiosi fino a tradursi in atti di pirateria politica-mafiosa, hanno aperto l'otre dei venti che Eolo aveva donato per un veloce e sicuro ritorno in patria.
Cosa avvenne dopo è noto e spero che la leggenda si ripeta.
Carlo
Per non pigliano in giro
per le traversate sulla grecia mi sto organizzando, vedi intanto questa:
St Malo / jersey, 1h 15 min traversata (a febbraio) auto + 1 passeggero euro 108,00 con CONDORFERRIES
:p
