Ogni giorno un nome nuovo , una donna un uomo , non si sà, grande confusione , ma di programmi niente , fra le righe si capisce però che sta nascendo qualcosa di buono. Si sente in giro che il solito comitato di affari si sta organizzando i soliti tromboni mandano in lavanderia il vecchio vestito per presentarsi in piazza magari tinto nuovo e quindi nuova immagine. Si sente parlare di nuove iscrizioni in questo comitato di affari, mi sono informato per sapere le modalità di partecipazione , mi è stato risposto che ci volevano requisiti particolari che onestamente non avevo: essere indagati , avere almeno effettuato cinque abusi di proporzioni importanti ,e presentarsi con un piano di ristrutturazione per tutto questo. Ora mi chiedo essere indagato va bene gli abusi anche , ma che mi devo preoccupare di presentare un piano di risanamento è troppo . Ma allora che significato ha questa iscrizione al comitato di affari? Al che mi sono reso conto , non è che siano interessati solo alla quota di iscrizione? Che brutta fine stiamo facendo povero Capoliveri stiamo andando di nuovo nelle mani dell'ultimo padrone, alle ultime elezioni lo abbiamo fatto uscire dalla finertra ( non è Barbetti , anche lui è purtroppo una vittima usato e buttato ,chi è immaginatelo..... ) e ora gli leccate il c..o vi fate prendere in giro raggirare e lui cosi entra dalla porta principale. Fa solo i suoi interessi non gli importa niente del paese ,vi usa e basta, siete solo delle marionette nelle sue mani ,vive nell' ombra non partecipa vi chiama ,vi controlla ,vi usa , e solo per sanare le sue malefatte ,siete solo dei servi in mano al padrone . è proprio vero che la libertà non la meritate sarete sempre e solo dei perdenti e servi del padrone anche se vincerete le elezioni .
113589 messaggi.
Caro signor Pasqualino, ha proprio ragione lei: il suo centrodestra non è in grado di esprimere nessuna candidatura anche se ha il 70% dei voti, almeno nel suo paese. Vede che basta parlare e poi, anche se di destra, si può trovare d'accordo con me.
Ci si sente a giugno.
Un pensiero costante nel mio cuore. Preghiamo per Eluana
E per di più resta il fatto tra gli "Eccetto" ci sia qualsiasi simbolino dall' H ai vigili ai CC. ai Pompieri... oh... ma non fatevi male perchè l'Ambulanza non è prevista non ci pò entrà! MULTATELI... (ma chi l'ha previsto? l'ufficio dei servizi sociali sto cartello?!?!)
Caro vecchio scarpone,
Scusa se ti ho sfruttato!
Il tuo post dimostra tutta l'inutilità del Parco e di internet all'isola d'Elba (escluso camminando.com).
A cosa serve un parco se non pubblica sul suo sito internet la grande traversata elbana, ovvero una importante iniziativa ambientale?
Ci voleva un privato?
E Legambiente attenta a tutto non ha mai richiesto la pubblicazione della GTE?
Cari Vecchio scarpone ti prego di accettare nuovamente le mie scuse.
Un saluto
Grazie Giobbe .
Celebrata a Nettuno la “Giornata del Ricordo”
Significativa manifestazione irredentista della Fiamma Tricolore
Domenica mattina 8 febbraio 2009, si è tenuta a Nettuno una manifestazione della locale Sezione “Piero Fioravanti” della Fiamma Tricolore per rivendicare l’italianità dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia.
Una delegazione del movimento ha posto una corona di fiori al monumento dei caduti, per poi recarsi al Campo della Memoria a rendere omaggio ai combattenti della Repubblica Sociale Italiana.
«E’ per noi molto importante questa manifestazione a ridosso delle cerimonie ufficiali per la “Giornata del ricordo” – ha dichiarato il Cav. Uff. Bruno Sacchi, locale Segretario della Fiamma –. Al “ricordo” nostalgico, lacrimevole, tanto tardivo da essere stomachevole, noi missini opponiamo la “Giornata del ritorno” delle terre dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia alla Madre Patria. Oggi che queste parole sembrano assurde, noi facciamo una precisa scelta di campo. Mentre gli “altri” ammainano le loro insegne, noi eleviamo al cielo le bandiere delle terre irredente; mentre gli “altri” vanno a braccetto con gli uomini delle Istituzioni democratiche di questo Bel Paese, noi accusiamo gli uni di viltà, gli altri di complicità. Una complicità sessantennale che ha permesso il genocidio degli Italiani delle Terre orientali. Il “ricordo”, il vittimismo, il pietismo, la conta delle vittime non servono a nulla se non accompagnate da precise rivendicazioni politiche. Mentre tutti tendono a “spoliticizzare” questo evento, noi rivendichiamo il diritto di innalzare le nostre bandiere su quelle terre – oggi temporaneamente occupate dagli Slavi – che furono di Roma e di Venezia e che dovranno tornare italiane».
La cerimonia si è conclusa con un intervento del Cav. Uff. Dott. Pietro Cappellari, Vicepresidente della Delegazione di Roma della Fondazione della RSI – Istituto Storico: «Da pochi anni la tragedia delle foibe – tragedia che colpì tutta la comunità nazionale italiana e non solo una parte di essa – è entrata di diritto nelle celebrazioni ufficiali della Repubblica Italiana. Ossia è entrata nel novero di quelle “feste” a cui nessuno è interessato – se non quando vi sono dei fondi da “gestire” – ma a cui è obbligo partecipare per mero protocollo. Ed infatti, oggi si può parlare liberamente di foibe, di genocidio e di quant’altro solamente perché a nessuno, di questi avvenimenti, interessa più nulla. Quando nel primo dopoguerra, negli anni ’70 e ’90 si sarebbero potute fare delle precise rivendicazioni contro l’artificiale Stato-canaglia iugoslavo od i suoi “eredi”, il Governo italiano dimenticò non solo questo dramma nazionale, ma anche di essere rappresentante degli interressi italiani. Oggi, gli stessi che in quegli anni svendettero parte del territorio della nostra Patria e che addirittura furono sostenitori delle richieste iugoslave contro l’Italia, piagnucolano davanti alla “rivelazione” delle dramma delle foibe, come se mai avessero saputo, come se non avessero – anche loro! – le mani sporche di sangue, l’animo infettato di viltà e di infamia. Ed è opportuno differenziarci dai democratici “illuminati” che il 10 febbraio “ricorderanno” le foibe. Perché noi mai fummo complici di tanta vigliaccheria. Oggi, nella “Giornata del ritorno” il nostro pensiero non può non andare ai combattenti della Repubblica Sociale Italiana, gli ultimi difensori dell’italianità dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia. Di fronte al loro cosciente sacrificio, s’innalzano le bandiere delle terre irredente baciate dal sole della nostra Patria».
Lemmonio Boreo
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Zitti almeno per rispetto [/COLOR] [/SIZE]
Per favore , basta!
Trovate un minuto per star zitti nel rispetto di una vita umana che si sta spegnendo .
Non temete, questo è un Paese libero, nessuno domani vi toglierà la parola, potrete in seguito ed in altre occasioni continuare a parlare di eutanasia , leggi, testamenti biologici e tante altre incomprensioni che affannano questo sporco mondo , ma, in questo drammatico momento cercate il silenzio, non mettetevi alla pari dei media o dei politici .... di dubbie verità ne abbiamo udite fin troppe, vi prego per rispetto di chi soffre ..fate un attimo di silenzio.
[COLOR=darkblue]Giobbe [/COLOR] 🙁
Cara Romana, anche io ho notato un preoccupante silenzio riguardo al tentativo di violazione dei principi generali del nostro ordinamento, primo fra tutti quello della separazione dei poteri, canonizzato dal buon Montesquieu e diventato il pilastro sul quale poggiano tutte le democrazie. Tu dici che il potere giudiziario è andato a sostituirsi al legislativo, ma a me pare esattamente il contrario: è il potere esecutivo che tenta di vanificare un atto del potere giudiziario, ma non per la povera Eluana, per la quale non c'è pietà né interesse, ma per portare avanti i cinici interessi di qualcuno che potrebbe poi usare lo stesso potere verso sentenze nelle quali potrebbe essere coinvolto. Tu affermi inoltre che la Cassazione ha deliberato senza una legge: cosa ne dici dell'art. 32 della nostra Costituzione, violata e vilipesa proprio da quei soggetti che le hanno giurato fedeltà (E' vero che poi oggi ha detto che abbiamo capito male, ma cosa vuoi, con tutti i tagli che la Gelmini fa alla scuola pubblica, ora siamo già diventati un popolo che non capisce.). Ti ricordo inoltre che la Giurisprudenza della Cassazione, pur facendo tendenza, non è Legge, per cui il giudice di grado inferiore, se lo ritiene, può discostarsene ed emanare una sentenza diversa.
Prendiamo atto che il sig. Lupi non condivide quanto dichiarato dal consigliere Alessandro Dini sulle problematiche del porto.
Peccato, perché l'intervento del consigliere Dini è assolutamente lucido e condivisibile.
Forse però bisognerebbe spiegare a Lupi che essere coordinatore del partito non vuol dire esserne il padrone.
Il Dini è iscritto a FI e legittimato, in questo senso a parlare come tale. Anzi, ne è più legittimato del Lupi stesso in quanto eletto dai cittadini campesi. Sarebbe ora di finirla che ogni volta che qualcuno parla, intervengono i censori di turno, come se fossero gli unici depositari della verità, solo perché qualcuno gli ha dato un minuscolo ruolo politico.
Si stanno rendendo conto, i vertici del partito, di questa pietosa battaglia interna, che altro non fa che rendere ridicolo il partito e ne fa perdere consenso?
Lupi ringrazia l'Amadio. Noi ringraziamo Alessandro Dini, perché nonostante tutto sono 5 anni che fa battaglia di opposizione e non 1 mese solo (come i novell isalvatori della patria campese) e questo certamente allontana il sospetto di demagogia e strumentalizzazione.
Il Lupi, un altro di quelli convertiti sulla strada di Damasco, ha taciuto per tutto questo tempo. Adesso quello che dice non è molto credibile. E comunque l'opposizione, signor Pasqualino è quella rappresentata da Galli-Graziani, non da Dini.... O forse sbaglio?
E' tutto cosi poco chiaro... o forse fin troppo chiaro..
Certo che ci vuole un bel muso! Dopo le continue e inappuntabili purghe di Balduba, tu che fai? Ti dissoci!! Ma ci facci il piacere!
Invece di cogliere l'attimo per sganciarti da questo inevitabile fallimento con conseguente svergognatura, tu che fai, ti dissoci!!!
MA DA CHE PATE STAI?!?
Per "vecchio scarpone":
info sulla grande traversate elbana:
[URL]http://www.isoladelba.ca/default-grande-traversata-elbana.asp[/URL]
Un altro parere te lo voglio dare io: questa ragazza ha le funzioni cerebrali ridotte a zero. Ciò vuol dire che, poveretta, essa non è altro che un corpo che sta portando avanti le proprie funzioni vitali basilari. Purtroppo non ci sono medicine che tengano, non basta trovare una formula per elaborare qualcosa che possa "aggiustare" quello che è "rotto". Per come la vedo io è solo un portare ancora avanti una situazione che non si sblocca e non si sbloccherà. Ma questi sono pareri personali e, per ora, si possono ancora esprimere. La cosa che fa male è vedere la gente che protesta davanti agli ospedali, telegiornali che sfornano servizi e serate speciali sul caso... fa male vedere che si può fare una legge in fretta e furia per salvare una vita(ma è vita?), e farne altre per evitare di curarne altre. E' forse coerenza questa?
Pasqualino Ma che dici??!!
Lo sanno tutti a Campo come stanno le cose.
Ha ragione Alessandro Dini, tutto quello che ha scritto risponde al vero ed è incontrovertibile (come il"fantomatico" documento sul Muti che nessuno ha mai smentito).
Pasqualino Lupi, facevi più bella figura stando zitto.
Ps ma mi dici chi è il tuo suggeritore o il presunto stratega che ti fa fare queste ca....e??!!
Caso Eluana:
Voglio esprimere il mio parere in merito a questo caso che sta scuotendo le varie opinioni.
1°sono a favore dell'utanasia quando questa è decisa dal diretto interessato o dove quest'ultimo l'avesse lasciato scritto.(la vita è dell'individuo e di nessun altro)
2°Sono a favore della pena capitale (sono contrario al sadismo)Credo che certi criminali vadano estirpati dalla faccia ella terra,Ovviamente quando si è certi al100% che siano colpevoli.
3°Eluana a quanto pare è (addormentata da 17 anni)
ma vive senza l'ausilio di nessuna macchina,tranne il sondino che l'alimenta.........quindi credo che togliergli l'alimentazione è un'omicidio...............ammeno che lei non sia stato di parere contrario.
quindi credo che,anche capendo la lunga odissea dei genitori,sia giusto alimentarla e nel frattempo studiarla per poi magari trovare la (medicina a questo lungo sonno.
Se le condizioni della ragaza sono diverse da come ho sentito dire il ioparere potrebbe essere diverso.
Vorrei leggere un parere diverso da mio con delle motivazioni .
Probabilmente le stesse persone che plaudono al decreto/disegno del nostro monarca, sono le stesse che hanno plaudito al divieto di cure mediche per i clandestini.
Forse c'è un conflitto, la vita è sempre VITA non solo quando dobbiamo prendere una posizione POLITICa
Il Direttivo di Forza Italia verso il PDL di Campo nell'Elba , intende , con questo breve messaggio , ringraziare sentitamente il Consigliere Regionale di A.N. Sig.na Marcella Amadio , perchè ha largamente dimostrato di essere vicina alle problematiche dei pescatori di Campo nell'Elba e vicina alle problematiche che riguardano l' Elba tutta.
Firmato
Pasqualino Lupi coordinatore comunale di Campo nell'Elba.
Per leggere il cartello basta solo aver fatto un po' di lezioni di scuola guida:
1.Il tiro a segno rimane chiuso tutto il giorno eccetto che per i portatori di handicap, per i vigili, carabinieri etc etc
I bossoli potranno essere raccolti e trasportati negli appositi cassonetti solo nei giorni festivi dalle 7 alle 9,30 e dalle 14 alle 17.
2.Su tutta la piazza è comunque consentito il lancio del disco purchè sia blu con una banda rossa trasversale
X CONCORSO A PREMI:
Aggiungo anche che le ambulanze....secondo quel cartello ...in piazza non potranno mai andare!!!!!! 😀 😀
Quindi gente non vi sentite male in Piazza Cavour o se no spostatevi al limite della zona vietata!!! :gren: :gren: :gren: :gren:
In questi giorni non ho udito alzarsi una voce per sollevare il vero problema che divide l’Italia su questo caso, che non è solo morale, etico o religioso, ma semplice difficoltà nel dover prendere atto ed accettare che una Istituzione (Potere Giudiziario) ha prevaricato le prerogative del Parlamento, con il risultato di imporre, con sentenza della Cassazione, una legge inesistente, che di fatto potrà essere applicata anche in futuro, in quanto la Cassazione fa Giurisprudenza, senza essere stata né discussa né approvata dagli organi legislativi preposti dalla Costituzione.
E’ bene sottolineare che il Presidente della Repubblica è anche Presidente del CSM, in quanto garante oltre che della Costituzione, anche del Potere Giudiziario, quindi non può disconoscere e non fare eseguire una sentenza emessa, senza creare ulteriori lacerazioni istituzionali.
Il vero conflitto Istituzionale, si è creato tra le cariche ricoperte dallo stesso Presidente della Repubblica e non tra questi ed il Presidente del Consiglio.
Non è compito del Popolo Italiano conoscere tutti i meccanismi, ben noti agli addetti ai lavori, far finta di non sapere, gridare al golp, attentato alla Costituzione, questo si è strumentalizzare politicamente una vicenda privata e dolorosa, omettendo di non essere a conoscenza che nei vari Disegni di Legge, su questo argomento, presentati da vari gruppi politici laici e non schierati con il Vaticano, in NESSUNO è prevista la soluzione finale applicata dal Potere Giudiziario.
Cari amici nel 2009 forse è questo il vero oppio dei popoli.
