[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONCORSO A PREMI [/COLOR] [/SIZE]
Al primo che indovinerà il vero significato del cartello saranno aggiunti tre punti sulla patente che potrà farsi levare poi a piacimento soffiando nel palloncino ,dopo aver bevuto diverse” birette.”
Il quiz è molto difficile, l’Organizzazione quindi, ha ritenuto di far scegliere fra tre soluzioni predefinite.
Il segnale significa :
1)Divieto di transito dalle 0 alle 24
[COLOR=darkblue]I PORTATORI DI H, I VIGILI , I CARABINIERI ETC.
CI POSSONO ANDARE SOLO NEI GIORNI FESTIVI [/COLOR] .
Carico e scarico dalle 7-9,30 e 14-17
2)Divieto di transito dalle 0 alle 24 eccetto portatori di H, vigili carabinieri ectc.
[COLOR=darkblue]ECCETTO CHI DEVE SCARICARE CHE DEVE ANDARCI ALL’ORARIO STABILITO, MA NEI GIORNI FESTIVI [/COLOR]
3)Come la due, ma [COLOR=darkblue]CHI CARICA E SCARICA ENTRA ALLE ORE STABILITE, MA NON PUO’ SOSTARE IN TUTTA LA PIAZZA [/COLOR] , quindi scarica al volo anche la roba fragile.
Chi darà la prima risposta giusta oltre ai punti riceverà il premio “Co[COLOR=darkred]n me un c’è barba d’omo [/COLOR] ” che sarà consegnato al Kursaal con un Kit di sopravvivenza di “birette” di varie marche.
[COLOR=darkblue]uno del centro [/COLOR] 😮
113589 messaggi.
Egregio Leonida,
Quando valutate i prezzi dei passaggi marittimi il tempo di percorrenza preso a sé stante non è rappresentativo senza conoscere la distanza percorsa così come non lo sarebbe la distanza senza l'indicazione del tempo necessario a percorrerla.
Raddoppiare la velocità significa mediamente quintuplicare (nelle migliori ipotesi) i consumi di carburante.
A parità di portata netta (veicoli + passeggeri) il costo di un mezzo che viaggi a velocità doppia rispetto ad un altro è significativamente superiore e lo stesso può dirsi per la manutenzione ordinaria con ovvie ricadute sui costi di ammortamento.
Percorrere 39 miglia a 30 nodi dovrebbe costare di più del triplo rispetto a percorrerne 13 a 15 nodi, un terzo di 108 fa 36 e il furto sul canale di Piombino è evidente.
Comunque senza fare grossi calcoli su linee esotiche basta paragonare Livorno-Capraia (37 miglia in 2 ore e mezza) al costo di circa 15 euro a passeggero con la stessa cifra chiesta per Piombino-Portoferraio (13 miglia in 1 ora).
Caro Leonida da Sparta ,
in Italia a febbraio si va da Civitavecchia a Messina 15 ore quindici ore di navigazione con Caronte&Tourist con circa 100,00 per un'auto e 2 persone .
A St. Malo in Bretagna a Febbraio con le onde dell'Atlantico non ci vado neanche se mi pagano , e Jersey scusa l'ignoranza , ma non l'ho mai sentita nominare .
Sarebbe bello che ci fossero anche all'Elba 4-5 compagnie di navigazione private oltre a quella pubblica .
Saluti .
Con questo comunicato si rende noto che , le uscite sulla stampa del consigliere di minoranza , eletto nella lista civica " La voglia di fare il coraggio di cambiare", Sig. Alessandro Dini sono di stretta iniziativa personale e non sono condivise dal Direttivo Comunale di Forza Italia , in quanto, lo stesso, non ha mai relazionato o concordato con il Partito quello che scrive , per questo motivo il coordinamento si dissocia fermamente da qualsiasi pubblicazione ,presente e futura, a nome e per conto del Sig. Dini.
Firmato
[COLOR=darkblue]Pasqualino Lupi Coordinatore Comunale di Forza Italia verso il PDL. [/COLOR]
Io sul sito del parco ci sono andato... ma non mi pare che ci siano grandi cose... soprattutto per quanto riguarda i sentieri..
Salve GLuigi,
verissimo, le “ idee politiche” non si comprano con una tessera e aggiungo che quelle degne di questo nome sono molte meno di quelle in circolazione.
In fondo sono solo due: liberale e socialista e per quanto io propenda per la seconda sono fermamente convinto che una sana idea liberale non abbia poi molto da invidiare ad una sana idea socialista così come del reciproco. Ciò che fa la differenza invece, ma non è proprietà ne dell'una idea ne dell'altra, è l'onestà intellettuale della persona che la sposa. Quando questa condizione si verifica, il confronto delle idee diventa materiale di inestimabile valore per la crescita civile e culturale, è come vento giusto che soffia sulle vele della nave paese.
Purtroppo sulla nave Italia equipaggi inadeguati, mediocri, condizionati da logiche da guerra fredda e falsi integralismi religiosi fino a tradursi in atti di pirateria politica-mafiosa, hanno aperto l'otre dei venti che Eolo aveva donato per un veloce e sicuro ritorno in patria.
Cosa avvenne dopo è noto e spero che la leggenda si ripeta.
Carlo
Per non pigliano in giro
per le traversate sulla grecia mi sto organizzando, vedi intanto questa:
St Malo / jersey, 1h 15 min traversata (a febbraio) auto + 1 passeggero euro 108,00 con CONDORFERRIES
:p
E' un pensiero comune. Alcuni personaggi devono farsi da parte. Nonostante abbiano condizionato il passato ed il presente, non li abbiamo mai sentiti una volta sola, fare un commento, un discorso, esprimere un concetto, politico, amministrativo, progettuale. Sono capaci solo di politica della giornata, di intrallazzi neppure troppo evoluti di voler aggirare e sfuggire ad ogni regola. Saltano sopra ad ogni carro purchè vincente, poi non combinano niente di buono, anzi incasinano intere amministrazioni. La destra od il centro destra di Capoliveri può tornare a governare senza bisogno di tale apporto, bene Barbetti, bene Patrizia, Claudio, Andrea. Se hanno la forza ed il coraggio di fare pulizia, insieme possono scrivere una pagina nuova.
Mi pare questi siano i segnali di incoraggiamento da parte degli elettori, recepirli spetta responsabilmente anche ai vertici politici.
Restiamo in attesa, una eventuale sconfitta non trovi poi scusanti inesistenti.
Ciiao J73
Penso che ci siano delle anomalie nel tuo discorso. Scrivi:"dare la possibilità ad ognuno di noi di decidere della propia esistenza" ed Eluana non ha deciso niente. Poi ti ricordo: Eluana respira in modo autonomo è SOLO alimentata con un sondino. Ultima cosa tu parli di "quel corpo ormai privo di vita" su quali basi scentifiche? Poi in quanto la ritieni "priva di vita" quindi morta, non dire "liberiamo Eluana"... i morti non si liberano. Piuttosto dovrsti dire liberiamo i genitori da quel corpo e dalla loro soffernza.
Gift.
O VE LO SITE SCORDATO? E' così che ci conoscono in tutta l'Elba ed anche sulla costa. Quanto a capacità a sapersi muovere fra i meandri dell'amministrazione, quella attuale può dare lezioni a molti. Quello che non riesce a fare è scivolare fra le maglie della legge: la rispettano e la applicano sic et simpliciter, senza adattarla alle loro esigenze. Sarà questo il motivo per mandarli a casa? Capoliveresi, la decisione è vostra.
Caro vecchio scarpone,
perchè non vai sul sito del parco? Li è tutto spiegato per benino.
Ciao e buona traversata
Camminatore folle
Io non mi sento in grado di dare un consiglio su Eluana,per il semplice fatto che non alimentandola piu al 100% la si fa muorire si ma di fame è vero che lei è li su quel letto immobile però non è attaccata ad alcuna macchia per tenerla in vita perciò perchè ucciderla così,(quanti casi ci sono stati che dopo anni un bel giorno si sono svegliati)perchè non sperare anche per lei,(e quante testimonianze ci sono state di ragazze in coma che anno subito di tutto e al momento del risveglio anno raccontato tutto)non uccidetela cosi aspettate ancora un po prima di fare questo passo e poi potersi pentire un domani queste decisioni poi non sono più recuperabili percio l'unica cosa che mi sento di dirvi penzateci bene.................................................................
Caro Temistocle da Atene e Caro Leonida da Sparta ,
e' chiaro che dalla crisi si esce lavorando tutti insieme , anche chi ha il monopolio di fatto deve comunque fare anche non uno ma due passi indietro .
I turisti non comprendono quale comodita' pagano per 200 e passa euro per un'ora di traversata ?
E' inutile poi inviare continuamente fax a pochi giorni dalle partenze 02 agosto e 09 agosto c'e' buona disponibilita' sulle navi , ormai i turisti hanno gia' prenotato .
Come la storia insegna , infatti in Grecia e' gia' un po' che c'e' un po' di rivoluzione , potrebbe poi anche arrivare in Italia e anche all'Elba , esempio la De Agostini fa stampare i Libri per i bambini in PRC repubblica popolare cinese gia' dal 1998 ?
Ci vuole i soldini , ormai sono finiti , li hanno rubati tutti ?
Cyrano per aiutarLa a fare i conti.
Non sono nè di destra nè di centro e neppure di sinistra
Mi schiererei se trovassi qualcuno che usasse il potere a favore della popolazione e non per biechi interessi personali.
Non ho ancora partecipato al sondaggio e sono pronto a scommettere una cena che i 150 voti cancellati dal buon Fabrizio,perchè provenienti dalla stessa fonte, arrivano da quel meraviglioso paese che è Capoliveri. :p
Come vi ha detto in modo esemplare Temistocle nel suo post,il momento è davvero molto serio e pericoloso.
UNA unità di vedute e di intenti in tutta l'isola sarebbe davvero cosa saggia e opportuna.
Gia siamo poveri,divisi non siamo nulla.
Saluti
CARO CYRANO
(De Bergerac o di Carpani?...)
Camminando è la piazza virtuale dell'Elba e l'Elba è notoriamente di centro destra non al 99% , ma almeno al 70% qui ci scrive la gente dell'Elba il sillogismo viene da se, il problema invece sono le poltrone, quelle che contano PARCO, UNIONE DI COMUNI, Comune di Portoferraio con conseguenti presidenze di conferenze dei sindaci occupate INDEBITAMETE da gente di centro sinistra è questo ciò di cui la gente E' STUFA!!!!
Caro Cyrano, ti devi rassegnare, L'Isola d'Elba non è proprio di destra, ma non vuol sentir parlare di "Politica del fare”Tavoli di concertazione", "Protocolli d'intesa", "Decrescita ecompatibile" e menate di questo genere. Tutto quello che sa di rosso-verde non è ...ecocompatibile con gli elbani. Ragion per cui, quando il centrodestra gliene dà l'opportunità, gli elbani lo votano a piene mani.
Il problema sta tutto qui: che raramente il centrodestra, si è presentato compatto, o ha candidato personaggi capaci d'intercettare il gradimento del suo elettorato. Ma quando ciò è accaduto, i risultati sono stati simili a quelli che lamenti tu a proposito di questo blog (Rio Marina e Porto Azzurro 73% di suffragi). Non ti meravigliare quindi, se gli elbani, quando possono, si esprimono in massa per il centrodestra.
Il sondaggio non ha certo un valore scientifico in sé, ma una cosa la dimostra scientificamente: questo Blog è frequentato al 99% da elementi di destra.
ecco che ci si avvicina alle prossime elezioni e la parola porto risalta fuori........è vero il consolidamento ha peggiorato quello che era un porto già non sicuro,è insabbiato.....ma la spiaggia ne vogliamo parlare?????che si fa si lascia così?????pochi mesi fa per 4 pini si è alzato un polverone che non finiva più e ora che la spiaggia più grande dell'elba non c'è più che si fa?????si lascia così?????
sveglia ai politici campesi non stà a cuore il porto ma quei soliti 400 voti che fanno la differenza! è con la spiaggia di campo che mezza elba campa!
Qualcuno sa dirmi se è possibile fare la grande traversata elbana tutta in un giorno?
E se è possibile, quanto tempo occorre?
Grazie
