OSTERIA LA BOTTE GAIA
da OSTERIA LA BOTTE GAIA pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 14:53
[SIZE=3] [COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]PORTO AZZURRO:
SABATO 14 FEBBRAIO RIAPRE L'OSTERIA LA BOTTE GAIA[/FONT][/COLOR][/SIZE]
[COLOR=darkred]CHIUSA IL LUNEDÌ E MARTEDÌ[/COLOR]
[URL]http://www.labottegaia.com[/URL]
Comune Informa
da Comune Informa pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 14:40
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Premio Sportman TV a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Sabato 14 febbraio alle ore 17 [/COLOR] presso la Sala Congressi di Marciana Marina, si svolgerà l’ottava edizione del premio dedicato agli sportivi elbani. La manifestazione, ideata e promossa dall’emittente televisiva Tele Tirreno Elba, nasce da un sondaggio effettuato sul giornale on line [URL]www.tenews.it[/URL] nel quale i lettori sono chiamati a segnalare i migliori atleti del 2008. Con quasi 4900 voti sono stati scelti gli atleti, le squadre ed i migliori eventi sportivi in riferimento all’anno appena trascorso. Ogni sezione è composta di tre terne, vagliate da un’apposita giuria composta da alcuni giornalisti oltre che da una rappresentanza del CONI e dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport, che patrocinano la manifestazione, insieme al Comune di Marciana Marina.
Sabato saranno resi noti i nomi dei vincitori. Per gli eventi sportivi le preferenze sono andate alla corsa podistica a scopo benefico Elba Trail Eleonora per vincere, alla gara di Triathlon Elbaman e al Rallye Elba Ronde. Tra le squadre, la terna delle nominations comprende i campioni di Pesca Sub del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio, le campionesse della specialità del gozzo nazionale, canottaggio a sedile fisso del Circolo della Vela di Marciana Marina e i campioni italiani della categoria Ironman Triathtlon a squadre dell’Associazione Aethalia Triathlon, vincitori di Elbaman.
Gli atleti in gara, invece, sono la giovanissima campionessa italiana di tiro con l’arco Milena Bellini, la vincitrice dei Giochi delle Isole Alessia Bulleri per la mountain bike ed il maratoneta Marco Spinetti. La manifestazione, condotta dal giornalista Fabio Cecchi e da Andrea, prevede anche la visione di filmati e altri premi speciali e sarà ripresa e trasmessa dall’emittente televisiva Tele Tirreno Elba.
[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
da pianosa
da da pianosa pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 14:23
lo sapete che il primo anno sono sbarcati 18.500 turisti a Pianosa diluiti in 120 giorni, lo sapevate che in Pianosa l'unica cosa che a fatto l'Ente Parco come progetto sono state il deposito di n 25 ancore calate a secco altro progetto e stato quello con il nuovo radar, altro spreco di denaro e stato quello di costruite con tonellate di cemento la villa detta del Parco sopra un camposanto dove sono state trovate fosse comuni dei pianosini, lo sapevate che tutti gli edifici di pregio stanno crollando, si formi una commissione, va sul posto e verifichi sono pronto a rivelare altri progetti se necessario.
grazie Sen. Lumia, grazie all'Associazione favorevole, questi gnomi, se ne devono andare via dal territorio lo stanno distruggendo.
l'unico progetto che l'ente Porco è riuscito, sono le zecche che hanno dato qualita e valore al territorio w il Carcere Speciale che nulla toglie al territorio, e ridarà nuova linfa economia
M.Vincenzo
Pianosa Isola
SANDRA
da SANDRA pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 14:04
Ci sono partiti di ridicola dimensione,ma la cosa peggiore e' che pultroppo ci sono anche uomini di ridicola dimensione sempre pronti ad offendere .NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE A GIUGNO.
SONDAGGIO
da SONDAGGIO pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 13:36
Ossevando i dati del sondaggio fino ad oggi, emerge un dato a dir poco... eccezionale!
La destra in vantaggio sulla sinistra di ben oltre il 500%
Può essere un segnale? Chissà, anche se poi le cose potrebbero restare immutate o al peggio, c'è un chiaro desiderio di un ritorno alla disciplina e alla legalità. Le cose nella storia non cambiano mai, prima gli sfarzi e gli abusi del potere, poi le rivoluzioni nelle loro varie interpretazioni, poi ancora la calma e di nuovo gli abusi e la corruzione... e così via alla ruota che gira.
Questa amministrazione ci ha regalato tanti dispiaceri, disastri, multe, vasoni e fioriere, non un piano regolatore e così via... Se verrà una destra... che Dio ce la mandi buona, è il caso di dirlo, in quanto secondo me i colori contano poco o nulla, conta molto cosa c'è dentro la testa di chi governa.
Giù al porto
da Giù al porto pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 12:47
Sono partite le grandi opere al porto di Marina di Campo
Chi ,vedendo la ruspa sulla diga dava merito alla lettera di Marchino.
Stanno solo mettendo 2 bitte.
Poveracci! Fatevi prendere ancora in giro mi raccomando!
Via Roma
da Via Roma pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 12:25
Siamo di nuovo alla solita sceneggiata....uno da la colpa ad un altro e viceversa...allora ve lo dico io cosa sta succedendo...qualcuno, per non tirarsi indietro, si è fatto avanti ed ora non vuole considerare l'eventualità che le primarie nel centro destra possano escluderlo da una possibile lista allora ecco che si va contro i coordinatori dei partiti più importanti e rappresentativi del futuro Popolo delle Libertà...quasi la giustificazione ad una terza lista che avrà come risultato principale la vittoria per il quarto mandato consecutivo dell'attuale gruppo di amministratori....
Il solito comportamento di chi non vede più lontano del proprio naso, dalle serie o così o pomì o con me o contro di me, i miei interessi vengono prima di tutto...
Grazie a tutti....ancora una volta :bad:
nerone
da nerone pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 12:15
Pianosa 41 bis
Il Presidente Tozzi si strappa le vesti e si incatena.........
Pensate, dice, sono andati su Pianosa circa 12.500 visitatori ........ crisi per i vari sogetti che ci lavorano.
Ma scusate la matematica non è una opinione , facendo qualche conto viene fuori che essendo partita molto tardi la stagione, tenendo conto del limite di 250 persone e di circa 70 giorni utilizzabili viene una media di 170 persone al giorno.
Una vera miseria.
Ora ci si preoccupa del 41 bis o della paura di non avere più il bel giochino?
Fra comune e parco hanno fatto a gara per rendere difficile il poter andare sull'isola.
Cito per ricordare , zecche, bando saltato per traghettamento, chiusura porta ingresso da tre anni, servizi igienici limitati ecc. ecc. ecc.
Ma non sarebbe meglio , prima di incatenersi chi sà dove, che il Presidente sciolgaprima le catene che insieme al comune di Campo hanno messo all'isola?
Se la fruizione fosse stata programmata in modo più adeguato, se una parte dei soldi incassati fossero stati investiti su Pianosa, per fare nuovi servizi igienici, ripristinare l'ingresso , una programmazione di taglio dell'erba per limitare le zecche..........
in questo modo investendo sul lavoro per la coop. San Giacomo che svolge un compito, collaborando con la Polizia Penitenziaria,del recupero dei detenuti le cose sarebbero andate molto meglio per tutti vincolando ancora di più questa bellissima isola al suo ruolo di testimone del nostro passato e delle bellezze della natura.
Ora tutto diventa più difficile , pero un approfondito esame di coscienza di parco e comune poi programmare ed andare avanti e non come ha dichiarato il Buon Tozzi
"Nei prossimi giorni convocherò gli operatori economici per dire che non ci sono le condizioni per pubblicare i bandi per la prossima estate, quelli che consentono le visite contingentate di 250 persone al giorno".
MA che facciamo lo tagliamo per fare dispetto alla moglie?
Per i fautori del 41 bis ma andassero a scegliere un posto migliore i mafiosi se si vuole si possono controllare comunque , se si vuole...........
Sull'isola ci starebbe molto bene una colonia penale agricola con buoni risvolti sia dal punto di vista educativo, in tutti i sensi, che per quello economico.
Ave a tutti
S.VALENTINO
da S.VALENTINO pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 11:41
[SIZE=5][COLOR=darkred]Speciale San Valentino 2009 [/COLOR] [/SIZE]
Una serata davvero speciale per la Festa degli Innamorati al ristorante [COLOR=darkred]Il Picchio del Relais delle Picchiaie [/COLOR] .
Una cena a lume di candela con un romantico menù degustazione ed abbinamento dei migliori vini.
Una musica dolce ad accompagnare piatti gustosi e momenti deliziosamente intimi.
Per i futuri Sposi un’occasione di scegliere l’ambiente ideale per il loro matrimonio.
Prezzo per coppia: Euro [COLOR=darkblue]90,00 [/COLOR]
Sabato 14 febbraio. La prenotazione è consigliata.
Telefono [COLOR=darkred]0565933110 [/COLOR]
[URL]www.relaisdellepicchiaie.it[/URL]
MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE
da MOVIMENTO SOCIALE FIAMMA TRICOLORE pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 11:41
12 Febbraio 2009
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SVILUPPO TURISTICO? MA SE ORA E' SEMIABBANDONATA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]di Maurizio POLI (segretario provinciale della Fiamma tricolore) [/COLOR]
Si torna a parlare in questi giorni di Pianosa. Seguendo "voci" che provengono da Roma e che vedrebbero l'isola nuovamente ospitare un carcere di massima sicurezza, il presidente del Parco minaccia di incatenarsi (Dominici docet?) e l'assessore provinciale al turismo Bonsignori chiede a istituzioni e associazioni in primis di far sentire le loro voci perché "Pianosa ora è una grande opportunità per il turismo" (prima di "ora" non lo era?). Ho passato da 1999 al 2004 sui banchi del Consiglio Provinciale di Livorno e in quei 5 anni voglio ricordare che si è spesso parlato e discusso di Pianosa sia in Consiglio che nelle varie Commissioni, si sono prodotti decine di Cd con studi mai realizzati (ma i soldi sono stati spesi!), si sono istituiti decine di "tavoli di concertazione" che non hanno mai prodotto alcun risultato concreto. Ricordo che addiruttura fu organizzata sull'isola una gita-programma con i frati benedettini per studiare un loro possibile inserimento sul territorio (lettera morta). Intanto che si parlava e non si decideva Pianosa andava in frantumi. Le belle costruzioni merlate cadevano (e cadono tutt'oggi) a pezzi e le Istituzioni stavano (e stanno tutt'oggi) a guardare. Idee molte, fatti zero. E non mi pare che dal 2004 ad oggi le cose siano migliorate, anzi. Per Pianosa si è continuato a parlare di progetti, ma mai uno che sia stato definitivo e di vero sviluppo turistico-economico per l’isola. Un tempo a Pianosa c’erano le scuole, una banca, un ufficio postale e i servizi essenziali. Insomma Pianosa “viveva”, oggi “vegeta” in uno stato di semi-abbandono totale. E non credo si possa sviluppare o salvare la sua economia portando ogni anno 12.500 turisti (sembra) a fare un bagno relegati a cala Giovanna. Se non vogliamo che sul suo territorio riveda la luce il carcere (e anch'io ne sono contrario), allora smettiamola di fare cd o tavole rotonde con programmi irrealizzabili e decidiamo una volta per tutte un vero sviluppo turistico prevedendo sul suo territorio attività ad esso legate. Pianosa era (e forse potrà esserlo ancora oggi con meno vincoli) una grande opportunità, come dice l’assessore provinciale, per l'economia sua e di tutto l’Arcipelago. Non dormiamoci ancora sopra!
pedone azzoppato
da pedone azzoppato pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 11:28
[SIZE=5][COLOR=darkred]S.O.S PEDONI [/COLOR] [/SIZE]
E' stata costituita un'associazione no-profit, denominata
S.O.S PEDONI con la finalità d'informare, educare e corsi ad personam per l'attraversamento strisce pedonali.
Inoltre [COLOR=darkblue]DOMENICA 15 dalle ore 10,00 [/COLOR] in poi sarà allestito un gazebo in prossimità Via Carducci, ingresso Ospedale, per raccogliere fondi da finalizzare all'acquisto di 1200 lt. di VERNICE BIANCA ( quarzo granuloso fluorescente), da regalare al Comune di Portoferraio, per ripassare tutte le strisce nel Comune.
Con l'occasione verranno distribuiti depliant con riportate statistiche incidenti per città, numero di incidenti mortali, costi assicurativi ect,
Sarà interessante vedere il posto in graduatoria del nostro Comune.
Venite numerosi.
E7g
da E7g pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 11:19
Amante dell'Isola del diavolo, vedo che anche tu sei un seguace della filosofia del "tanto peggio tanto meglio". Visto che le cose non ti piacciono o non sono perfette, tanto vale distruggerle per poi addolorarsi con alti lamenti al cielo.
Vorrei suggerire qualche altra idea in proposito: visto che la spiaggia di Marina di Campo è irrimediabilmente erosa, banchiniamo il tutto e facciamo un bel porto.
La darsena di Portoferraio è un inutile spazio vuoto che può essere riempito e utilizzato come posteggio, tanto il porto turistico funziona poco e si può spostare a San Giovanni.
La scalinata per la Madonna del Monte è tutta rovinata, perché non ci facciamo una bella strada asfaltata completata da un bel posteggio accanto all'eremo?
p.s.: amare vuol dire gettare merda sull'oggetto del nostro amore? Oibò, forse mi sono perso qualcosa.
EVENTO DI S.VALENTINO - LIVE MUSIC SAIL PORT DALLE 22
da EVENTO DI S.VALENTINO - LIVE MUSIC SAIL PORT DALLE 22 pubblicato il 13 Febbraio 2009 alle 9:30
[SIZE=3][COLOR=red]SABATO 14 - S. VALENTINO - MUSICA DAL VIVO AL SAIL PORT PUB DI PORTOFERRAIO. [/COLOR][/SIZE]
Serata live con i "Doppio Malto" Guitar & Bass Duo, esibizione completamente acustica di musica italiana ed internazionale.
L'invito è rivolto a tutti... innamorati e non... accoppiati e non....
che stile!
da che stile! pubblicato il 12 Febbraio 2009 alle 23:21
"TOREMAR: Giovanni Fratini .....fuori dal vaso. Sull’Oglasa mancava l’armatore, cioè il ministro Matteoli. Perché tutti zitti?" chiede Chiara Casarosa (!!) con mirabile stile e scarso acume.
Perchè Matteoli non c'era? Ovvio, perchè i ministri non partecipano alle assemblee sindacali. E questo è davvero l'abc.
Consiglio: prepararsi meglio
calimero
da calimero pubblicato il 12 Febbraio 2009 alle 22:15
Voglio riprendere l'argomento Pianosa per manifestare la mia solidarietà a "pianosino" e "un campese" che finalmente dicono delle cose giuste e invitano Tozzi ad incatenarsi pure; io direi di buttare le chiavi.....
Forse con il ripristino del carcere l'isola riprenderà vita e avrà un vero mantenimento del suo ambiente cosa che negli ultimi anni grazie a coloro che dell'ambiente sanno solo blaterare ha vissuto il massimo del suo degrado.
Non c'è peggior nemico della natura degli pseudonaturalisti dichiarati. Vi invito a visitare le aree ricadenti nel parco per avere conferma di questo: l'abbandono e il degrado la fanno da padrone. E' questo che desiderail Dott. Tozzi e compagni ben lautamente pagati.
Che ce lo levassero di torno.......
Amante dell'Isola del diavolo
da Amante dell'Isola del diavolo pubblicato il 12 Febbraio 2009 alle 22:13
Finalmente dal Presidente del PNAT una proposta seria !
Poteva incatenarsi prima così faceva meno danni.
Comunque ora tutti riscoprono Pianosa e rispolverano progetti già falliti o nemmeno valutati. Ma dove tutta questa ricchezza , comunque visto che forniscono dati a go go perche non ci dicono anche se le 12500 visite del 2007 ci sono state anche nel 2008 visto che hanno dato il via alle visite guidate quando era Agosto.
Comunque visto le "numerose " visite potrebbero anche farci sapere come hanno utilizzato i soldi incassati con i ticket di ingresso, sarebbe interessante! Per finire il famoso radar ancora non gira , ma le nostre p...e si!
x il bullo
da x il bullo pubblicato il 12 Febbraio 2009 alle 21:59
i genitori di quello picchiato dovrebbero farsi un po' di autocrcitica e vergognarsi perchè se è arrivato a fare quello che fa è perchè loro lo difendono sempre contro i compagni e gli insegnanti
eh si che il padre considerato il lavoro che fà dovrebbe essere un esempio nella comunità!
Questo ragazzino è dalle elementari che da fastidioi,insulta gli latri,usa le mani,offende
e mi dispiace ma da mamma voglio proprio dire
che se l'è andata a cercare !!!!!
Foresi
da Foresi pubblicato il 12 Febbraio 2009 alle 20:45
Foresi
Messaggio 3760 del 09.02.2009, 19:51
Pare che la regione toscana (tutto minuscolo) abbia deliberato per 160.000 euro di finanziamento per la messa in sicurezza delle banchine del porto di Marina di Campo; circa trenta giorni fà;nessuno sà nulla o molti sanno e fanno i giochini di sollevare un problema sapendo che vi è una risposta in merito?
CHE BELLO, LORO SOLLEVANO IL PROBLEMA USANDO LE SOLITE COMPARSE MENTRE HANNO GIA' NEL CASSETTO I SOLDI E LA SOLITA SALES AI LAVORI ! BRAVI!!! NON SO' SE PER IL TEMPISMO O LA RECITA TEATRALE.