Voglio tranquillizzare il Coordinatore Lupi.
Si dissoci pure da cio' che scrivo, tanto i Campesi sanno da che parte sta la verita'.
A giugno gli stessi Campesi si dissoceranno, per sempre, da lui e dalle cariatidi che stanno cercando di fare altri danni alla Nostra Comunita'.
Cordiali saluti
Alessandro Dini
113633 messaggi.
ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, desideravo dire la mia opinione sul servizio in merito alle contravvenzioni apparso oggi sul Tirreno ed in particolare al comune di Marciana, dove il servizio descrive se non sbaglio le contravvenzioni che ogni cittadino residente in quel comune "paga" per aver trasgredito le norme al codice della strada, orbene presumo che il maggior introito per l'Ente era dato dagli apparecchi autovelox installati sulle strade di quel comune, ma dov'erano posizionati? in loc. marmi periferia di procchio direzione marina di campo. e direzione procchio in uscita da campo, c'è da chiedersi come mai è stato individuato quel luogo con i veicoli che maggiormente sono residenti nella parte ovest dell'isola? marina di campo, s. ilario, s.piero, seccheto fetovaia pomonte e senza contare ii notevole affusso di turisti che affollano volentieri il versante campese e non quello di marciana, sarebbe auspicabile che chi ha svolto il servizio giornalistico spulciasse meglio nei atti che gli possono essere dati in visione dai comandi di polizia municipale, e riscontrare quante contravvenzioni di divieto di sosta e intralcio sono state elevate nella frazione di procchio dove in certe ore è quasi impossibile transitare, a parere personale i velox e la postazione mobile di quel comune non hanno alleggerito le tasche dei residenti marcianesi ma bensì dei residenti dell'altro versante, campese, ritengo inoltre che l'utilizzo di certe apparecchiatura sia un efficace deterrente per gli improvvisati nuvolari alonso ecc. ma quando c'è l'effettiva contestazione immediata al trasgressore, domanda quanti veicoli sono stati fermati e contravvenzionati? quante patenti ritirate?, nascondere le apparecchiature dietro a una curva cogliendo in fallo un automobilista che sfreccia 58 kmh e incassare una contravvenzione di € 55 oggi, con quale professionalità con quale spirito mi domando queste persone possono considerarsi al "servizio del cittadino" quegli agenti a parer mio non sono altro che degli untori che fanno fare una pessima figura alla categoria, gli esattori delle tasse sono meno vampiri, le pseudo scuse sulla carenza di personale non devono ripercuotersi sui servizi se non c'è personale i servizi si riducono, il pendolare si becca la sua sacrosanta multa, e in virtù delle normative vigenti farebbe bene a ricorrere e farsi annullare le contravvenzioni ricevute, dal Prefetto, mentre il conducente del mercedes o ferrari la passa liscia LUI paga e chi si è visto si è visto, la zona ricade in ambito urbano e pertanto soggetta a contestazione immediata, i pannelli che segnalano la postazione fissa o mobile devono essere ben visibili, come mai da circa un mese il pannello che indicava strada soggetta a controllo elettronico è stato tolto? è dovuta intervenire una forza di polizia affinché tale abuso venisse interrotto? meditate.
x Antibustina
C'hai preso .... alte fornaci.
Se ti vuoi togliere i dubbi basta che glielo chiedi a lui. Il cambiare idea è ammesso sia per lui che per gli altri!
Cara La Marchesa
Quello che "volevo" dire è esattamente quello che ho scritto sul mio post 3724 in risposta al 3702 di Romana e non si presta certo ad interpretazioni di tipo censorio o di ghettizzazione del non Elbano, non me ne frega proprio niente.
Invitare una persona ad astenersi dal fare della disinformazione cioè provare a far passare informazioni e ripeto informazioni distorte lo ritengo un dovere, in particolare quando si tratta di questioni estremamente importanti per la democrazia del paese.
Non mi sognerei mai e poi mai “invitare” una persona ad astenersi dall’esprimere una propria idea od opinione per quanto balzana o diversa dalla mia possa essere sul blog di cui sono ospite. La mia cultura mi spinge al rispetto assoluto ed incondizionato delle opinioni degli altri cosi come del confronto civile.
Non sopporto invece la mistificazione dei fatti che è la negazione del confronto, della crescita civile, del piacere di dialogare nonché del sereno utilizzo di uno strumento come il blog tanto più attraente quanto più usato correttamente e soprattutto se nel doveroso rispetto del gestore.
x RHINO
SEMPLICEMENTE GRANDE, è UN VERO PIACERE LEGGERTI.
m.m.
Mi dispiace che a Campo si tenda a far passare questioni a mio parere moralmente importantissime, in "beghe" paesane dei soliti politici in cerca di protagonismi.
E' chiaro che mi senta chiamato in causa nella lucida ma superficiale analisi del Dott. Mantovani.
La querelle campese non è una semplice bega politica, ma il tentativo di sovvertire, in maniera civile e con la sola forza del libero pensiero, un discutibile modo di fare politica che vede Campo in mano ai soliti, da molti, troppi anni.
Il tutto è figlio di una semplice passione. Nessuno, meno che mai chi parla, campa di politica. Eppure ci si espone, si prendono critiche, a volte anche diffamazioni, ma si va avanti.
Perché vede, Lei ha aperto il suo post con un "cari amici guardiamo tutti con rassegnazione il pietoso spettacolo elettorale che vede litigare il nostro prossimo per vani motivi".
Ma evidentemente non tutti sono rassegnati. E sono dell'idea che alcuni motivi per cui si litiga ( forse più semplicemente si dibatte) non sono poi tanto vani.
Cordiali saluti
G. Palombi
Cara Marchesa,
mio padre era romano, e a Roma sei considerato Romano solo se i tuoi antenati lo sono da 7 generazioni. Visto che ha sposato una Elbana, io automaticamente, non posso più esserlo. Insomma è uno sfottò, che ha portato altri a chiamarsi Elbani da tante generazioni. Simpatico no ?
Ho i figli che lavorano e vivono a Roma, quindi, capisci, faccio avanti e indietro per vederli.
L'Aurelia la conosco meglio io che l'ANAS, sono in attesa che finalmente diventi più sicura e veloce. Ti assicuro, dopo un pò, non vedo l'ora di passare il Fosso.
Fra qualche giorno, se Dio vuole, torno a vedere il mare ed i gabbiani, intanto salutamelo quello scoglio così caro.
Un caro abbraccio
Eolie, firme per passare a Bolzano
Protesta contro traghetti, 800 adesioni
Non sono più soltanto alcuni Comuni del Veneto e della Lombardia a chiedere l'annessione all'Alto Adige. Accade anche nelle isole Eolie, in Sicilia, in provincia di Messina. Nel capoluogo Lipari infatti, esasperati per mancanza di collegamenti, alcuni abitanti hanno cominciato a raccogliere firme per ottenere il distacco dalla Sicilia ed il passaggio alla provincia di Bolzano. In poche ore ci sono state oltre 800 adesioni.
La provocatoria proposta è stata attuata per manifestare il dissenso nei confronti di governi nazionale e regionale per la gestione della questione Siremar (gruppo Tirrenia). Le sette isole da metà febbraio rischiano di assistere al taglio di traghetti e aliscafi Siremar, compreso il collegamento con Napoli. Il governo nazionale, infatti, non avrebbe ancora stanziato i 46 milioni di euro promessi nel corso degli incontri con i sindaci delle isole minori siciliane e con il vicepresidente della Regione Titti Bufardeci.
"Il 12 febbraio prossimo ci recheremo a Napoli con la nave direttamente da Lipari e da lì proseguiremo per Roma a manifestare a palazzo Chigi" - ha detto all'Adnkronos Adolfo Sabatini, consigliere comunale di Lipari e primo firmatario della raccolta firme per ottenere il distacco delle isole Eolie dalla Sicilia.
"Poi, la sera del 13 con la stessa nave torneremo a Lipari ed il 14, probabilmente, non scenderemo più e si occuperà ad oltranza. Nel contempo una trentina di persone, sempre il 14 febbraio, si incateneranno sullo Stromboli a 900 metri di altezza. Siamo davvero esasperati e non si può più andare avanti così poiché alle Eolie non è possibile svolgere una vita normale", ha aggiunto Sabatini.
Il Grande Fratello raggiunge il 31,78% di share, contro il 17,31% di Porta a Porta, dove andava in onda uno speciale su Eluana. Cari sapientoni finti rattristati, il successo del GF, non va visto come un sintomo di distacco per le vicende di attualità, le persone guardando il GF, forse hanno preferito rispettare il "silenzio" sulla triste e discussa vicenda, chiesto dal padre e dal Presidente della Repubblica.
Purtroppo, qualsiasi argomento di attualità, diventa una discussione da bar, e se ne parla alla stessa maniera di un rigore dato o non dato. Mentana, si è dimesso perché lo share del GF voleva farlo lui, non per altro.
Eluana è morta, rispettiamola e rispettiamo il dolore della sue famiglia contro coloro che vogliono farne una bandiera per i loro biechi scopi. Eluana è morta. Non è stata uccisa perché per un giorno è stata interrotta l'alimentazione, altrimenti in India o in Africa ci sarebbe il deserto. Eluana è morta, non consentiamo che la sua morte sia un pretesto per coloro che vogliono far morire la nostra democrazia!
caro giulio, visto che da quello che scrivi, PRESUMI di dire la verità, perchè non ci fornisci tanto di fotocopia della scheda elettorale del signore reo di aver votato l'attuale maggioranza campese con tanto di firma ovviamente???
Oppure sei il solito calunniatore delle alte fornaci??
Smettila, 6 ancora in tempo....
mettiti bene in testa che noi non molliamo la presa, oggi rincorri, domani rimarrai senza fiato....
salutoni
Comitatocentrodestrasinistraestovestsudnord
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Le beghe paesane e la politica [/COLOR] [/SIZE]
Cari Amici , guardiamo tutti con rassegnazione il pietoso spettacolo elettorale che vede litigare il nostro prossimo per vani motivi.
In una piccola comunità come la nostra queste beghe paesane, a cui siamo abituati prima di ogni scadenza politica, rappresentano sprechi di energia davvero inutili.
Eppure c’è una buona notizia che vale la pena di registrare.
Ormai stimolati dall’ opinione pubblica e dalla stampa locale , i nostri Politici hanno cominciato a comprendere che questo vecchio modo di gestire il consenso non è più attuale, e si intravedono i primi sintomi di un cambiamento inesorabile:
Il Centrodestra sta cercando di fare un “programma unico” per tutta l’isola, il Centrosinistra parla sempre più spesso di necessità di “governo unitario” del territorio.
L’ipocrisia politica non ha limiti e credo che si tratti ancora in buona parte di protagonismo mascherato da buon senso, ma non importa , quello che conta è che tutti insieme stiamo andando nella direzione giusta . Forse non è lontano il giorno in cui troveremo una nuova forma istituzionale per riconoscere dignità alla nostra isola.
La crisi economica in atto ci costringerà ad eliminare atteggiamenti dannosi e sprechi e mi auguro che ci renderà più consapevoli del valore di questi luoghi che sono amati, non solo da noi che li abitiamo, ma anche da molte persone in tutto il mondo.
All’Elba ,da sempre vengono personaggi importantissimi della vita politica ed economica del nostro Paese , che sarebbero spontaneamente disposti ad aiutarci per amore della nostra isola, ma oggi non possono, proprio a causa della nostra divisione.
L’esempio del Senatore Bosi , che addirittura si è preso la responsabilità del Comune di Rio Marina è un caso piuttosto eccezionale, ma indicativo di quanto sia forte l’affetto e il legame che si crea con quest’isola.
Parlo di Bosi in quanto non è coinvolto nelle prossime elezioni , ma è rilevante comprendere l’importanza di questi contatti , e anzi colgo l’occasione per ringraziarlo personalmente in quanto i suoi disinteressati consigli mi hanno aiutato anni fa ad avviare una collaborazione con il Ministero della Difesa.
Noi Elbani dobbiamo trovare la forza di essere uniti, di autogovernarci e di saper chiedere collaborazione all’esterno per valorizzare i nostri aspetti più autentici e naturali.
Viviamo in un luogo il cui valore è inestimabile, ma persino il Paradiso ha valore soltanto se è UNO .
[COLOR=darkblue]Marco Mantovani. [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]Toremar: condividiamo pienamente quanto affermato
da Giovanni Fratini nel suo recente comunicato stampa. [/COLOR] [/SIZE]
Avevamo già da tempo, anche nei consigli comunali, decisamente affermato la necessità che un servizio pubblico fondamentale per i nostri diritti fosse mantenuto in mano pubblica. Purtroppo, sia a Portoferraio che a Rio Marina ci siamo trovati contro proprio la forza politica più importante della nostra regione, quel Partito Democratico cui appartiene l'Assessore Conti. I Democratici preferiscono fare l'occhietto a ben noti armatori privati piuttosto che condividere con gli elbani la lotta per il diritto alla mobilità. Il disimpegno della Regione è evidente e Giovanni Fratini nel suo intervento pubblico dimostra chiaramente quante occasioni Martini e Conti abbiano avuto per dare all'Elba la continuità del servizio pubblico.
Non lo hanno voluto fare. Ne portano pienamente, con Peria, Kutufà e i sindaci elbani la responsabilità politica. Intanto i nostri imprenditori continuano a cercare l'Araba Fenice delle terza compagnia. Solo una parte del sindacato sembra capire la gravità della situazione. Rifondazione Comunista promuoverà nei prossimi giorni alcune iniziative in difesa del diritto alla mobilità degli elbani, obbiettivo il cui raggiungimento passa in primo luogo dalla salvaguardia della proprietà pubblica della Toremar.
[COLOR=darkred]PRC – Circolo Isola d'Elba “U. Lupi” [/COLOR]
La sezione federcaccia di Capoliveri ricorda che domenica 15 febbraio in piazza Matteotti avrà luogo la IV° Festa della Selvaggina .
Il programma della manifestazione prevede una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su fagiano senza sparo che si terrà in località Ripitino (strada per straccoligno) la gara avrà inizio alle ore 7.30.
Continua con la quarta edizione del concorso enogastronomico intitolato ad "Enrico Tonietti" che inizierà in piazza Matteotti alle ore 11,30 dove i migliori ristoranti dell'elba si sfideranno nella preparazione di piatti a base di selvaggina.
Alle ore 12,30 aprirà il banchetto del cacciatore e tutti potranno gustare piatti a base di cinghiale, lepre, e fagiano ma non solo...
Alle15,00 ci sarà sempre in piazza una gara di tiro con carabina ad aria compressa divisa in due categorie dove verranno premiati il migliore dellacategoria adulti ed il migliore della categoria under 14.
Infine alle ore 14,30 avrà luogo per la prima volta all'interno della festa della selvaggina, il VEGLIONCINO DI CARNEVALE PER BAMBINI dove i più piccoli sono invitati a mascherarsi ed a concorrere al premio finale della migliore mascheratura.
Invitiamo tutti a partecipare ad una giornata di divertimento assicurato sia per i grandi ma soprattutto pe i BAMBINI.
Io non capisco perché non si possa dire marca e colore del furgone misterioso e la località in cui a qualcuno sono spariti 4 gatti in un anno.
Non si può dubitare di ogni e qualsiasi furgone! A che serve avere paura e basta? a nulla. Mica si chiede il nome e cognome di qualcuno!
Faccio notare che per portare gatti in Svizzera o Germania devono prima stare un' ora chiusi su un traghetto, quindi la cosa è semplice: quel giorno occorre dirlo prima alla Forestale, ai Carabinieri, a chi vi pare. Magari tramite l'ENPA. Forza...
Ho sentito l'ultimo tg ed in merito ad Eluana pare che
negli anni abbia confessato al padre che in caso lei fosse diventata un vegetale avrebbe desiderato mettere fine alla sua vita ...................
se è cosi e sottolinea se è cosi sono d'accordo su cio che è stato fatto.
la vita è dell'individuo e di nessun altro...........
il padre ha rispettato il volere della figlia.
Spero vivamente che questo sia stato il volere di eluana.
Sicuramente adesso starà meglio.
Il sig.Englaro malgrado tutte le sofferenze subite è stato un grande a rispettare le volontà di Eluana e non è poco per un padre.Ciao Eluana ora puoi finalmente tornare a sorridere correre ed essere felice lassù(se è vero tutto quello che dicono)ora potrai essere di nuovo serena ciao ELUANA.
X ROMANA DA 7 GENERAZIONI
Come mai questo nick, visto che sei residente all'Elba, paghi tasse etc quì e sei mezza elbana?Vivi fuori? Non per polemica, forse l'amico del Cavo intendeva dire che l'Elba è di chi la vive tutto l' anno e non di chi viene in vacanza o a fare la vendemmia nella propria vigna.
Comunque il blog è libero e quando non si offende possono postare tutti, anche gli ESCHIMESI. Saluti cordiali. 🙂
PROBLEMA:[COLOR=purple]Al Signor Prianti
Quando tento di aprire RISULTATO PARZIALE mi da sempre
"Il file è danneggiato e non può essere riparato..." [/COLOR]
Caro amico se posso esserti d'aiuto... I risultati parziali sono in formato "PDF", quindi è possibile che tu non abbia installato sul tuo computer "Acrobat Reader" per visualizzarli. Se così è puoi scaricare gratis Acrobat e installarlo, altrimenti il programma piò essere danneggiato e necessita una reinstallazione.
