Ciao Gino...
ci mancherà, tra le tante cose, il tuo tipico intercalare.
Un grande abbraccio ai tuoi ragazzi
Paolo
113589 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]I buoi sono scappati...chiudiamo la stalla! [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Voci , pettegolezzi e allusioni dall'isola di Pianosa
[/COLOR] Voci insistenti, ancora da verificare , raccontano che l’idea della riapertura del carcere di Pianosa ai detenuti in regime di 41 bis, sia dovuta all’Associazione per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto” che tra l’altro vanta una sede sull’isola (nei locali della ex foresteria ), la richiesta sembra stata inoltrata e quindi perorata dall’on Lumia con cui l’associazione divide stima ed amicizia .
Disegno di legge già approvato dal Senato e ora è all'esame della Camera.
Adesso con il vicino ritorno di Pianosa alla dimensione di carcere di massima sicurezza per i mafiosi, emergono a chiare note ( ma nessuno ne parla ) delle indubbie responsabilità , ( nonostante le minacciate catene e gli interventi di chi mai si era preoccupato dello stato in cui versava l’isola ) , da parte del comune di Campo, di ambientalisti e parchisti rei di aver lasciato nel più completo degrado l’isola avendone però sfruttato l’immagine, senza mai averne reinvestito i ricavi sull’isola.
Dando la giusta motivazione ai favorevoli al ritorno del carcere di urlare - Meglio i detenuti almeno Pianosa potrà subire quegli interventi che nessuno ha mai procurato di fare!....
Attendiamo smentite 🙁
[SIZE=4]RIAPRIAMO PIANOSA - IN QUESTO MODO SI SALVERA' DAL DEGRADO[/SIZE]
Si comunica che la manifestazione" il Re Carnevale"prevista per Domenica 15 Febbraio a Marina di Campo è stata rinviata,in segno di rispetto per la perdita di un amico ,a domenica 22 Febbraio .
ll Comitato Festeggiamenti di Marina di Campo
per E7g
hai mai visto Pianosa?
forse non ti rendi conto che tra pochi anni il patrimonio immobiliare dell'isola, compreso alcuni stabili di notevole valore storici, sara compromesso per sempre.
L'importante è avere restaurato la casa del Parco, peccato che con tutti questi scienziati che vanno sull'isola abbiano restaurato proprio quella che era da tirare giù visto che si trova sopra un cimitero vincolato!
Comunque a Pianosa le strutture carcerarie ci sono già e quanto viene detto da Legambiente e Pnat ( l'Isola sarà cementificata) è una falsità che serve solo per creare inutili allarmismi.
Gli altri tuoi esempi dovresti proprio rivolgerli alle autorità competenti che come vedi pensano a tutto ma non muovono un dito per risolvere il degrado che avanza.
Ma dove sono finiti il turismo di qualità e le risorse che ci avevano promesso quando hanno istituito il Parco?
Sarebbe interessante dopo il sondaggio per i sindaci farne uno per sapere quanti vogliono ancora il Parco dopo 10 anni e chi vorrebbero Presidente?
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBA PROTAGONISTA [/COLOR] [/SIZE]
Mercoledì 11/02/2009, alle ore 21, nella sede della PDL di Marina Di Campo si sono incontrate le forze politiche di “ Elba Protagonista” del Centro Destra elbano dei cinque Comuni(Portoferraio,Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana e Rio nell’Elba ) dove si svolgeranno le elezioni amministrative del 6/7 Giugno 2009 per nominare i Presidenti delle quattro commissioni che dovranno predisporre un unico programma elettorale che tenga conto degli aspetti comprensoriali elbani.
Sono stati nominati i seguenti Presidenti :
1) Ing. Dini Mario FI / PDL per la Commissione “ Ambiente , Rifiuti , Urbanistica e servizi “.
2) Dott. Carlotti Sergio per la Commissione “ Sanità”.
3) Antonini Mauro FI/ PDL per la Commissione “ Turismo , Trasporti e Sicurezza “.
Bensa Carlo Lega Nord per la Commissione “ Federalismo Fiscale “.
Dette Commissioni sono state nominate in ottemperanza alla prima parte del secondo punto dell’ Accordo Politico Programmatico , sottoscritto nel mese di Gennaio 2009 dalle forze politiche riconducibili al Centro Destra Elbano, segnatamente : FI/ PDL- AN/ PDL – NUOVO PSI / PDL- DCA / PDL – LEGA NORD – UDC .
Si comunica che l’ accordo politico programmatico è il seguente :
[COLOR=darkblue]ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO
ELEZIONE AMMINISTRATIVE 6/7 GIUGNO 2009
PER L’ISOLA D’ELBA [/COLOR]
Nella sede della PDL di Marina di Campo,si sono incontrate le forze politiche riconducibili all’area del Centro-Destra Elbano,segnatamente:FI/PDL-AN/PDL-NUOVO PSI/PDL-DC/PDL-LEGA NORD-UDC-FIAMMA TRICOLORE, per sottoscrivere il seguente
ACCORDO POLITICO PROGRAMMATICO
Dopo ampio e approfondito dibattito, avvenuto in precedenti sedute, é emerso il comune intendimento di presentare in occasione della prossima scadenza elettorale amministrativa del Giugno 2009, in tutti e cinque i comuni elbani dove si svolgerà la consultazione:
-Liste elettorali di tipo politico contrassegnate da un unico simbolo, dove troveranno comunque spazio tutte le sigle aderenti, con pari dignità politica tra i partiti e di rispetto reciproco delle persone. Secondo le regole democratiche del dialogo e del confronto.
-Un unico programma elettorale che tenga conto degli aspetti comprensoriali elbani,
affiancato in ogni comune da un programma per le specificità locali.
-La scelta dei candidati avverrà a livello politico locale con la partecipazione dei responsabili di partito comprensoriale elbano al fine di valutare le disponibilità e di esprimere i migliori candidati possibili.
-Nei comuni dove non sarà trovata un’ intesa tra le forze politiche su i candidati a Sindaco, le stesse si faranno
promotrici di azioni popolari e democratiche per l’individuazione dei candidati a Sindaco.
Letto, approvato e sottoscritto.
Ciao Gino, mon ami.
Repose en paix.
[SIZE=4][COLOR=royalblue]VIVERE L’AMBIENTE [/COLOR] [/SIZE]
In ogni angolo del nostro bellissimo paese sono in mostra discariche abusive di ogni genere, i nostri boschi pullulano di lavatrici, frigoriferi residui edili e cianfrusaglie di vario genere , alcune spiagge raccolgono a cielo aperto gli scarichi fognari di alberghi o ville residenziali, le burrasche invernali hanno depositato montagne di alghe e detriti sulle spiagge ( ci penseremo poi a inizio stagione ), a contorno di tutto questo, strade dissestate che fanno da degna cornice a cotanto dire, in questo contesto, molte volte ignorato dalle istituzioni, , una grossa parte è dovuta alla maleducazione dei cittadini che abbandonano i loro rifiuti dove meglio gli aggrada….. bisognerebbe iniziare da subito una campagna d’informazione precisa e mirata e questo iniziando proprio da un antico detto cinese che recita "[COLOR=darkblue]se ognuno pulisse davanti alla porta di casa, tutto il paese sarebbe più pulito [/COLOR] "... 😎
[SIZE=4][COLOR=blue]Amministrative Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
Forza Italia nel ribadire che, relativamente alla consultazione amministrativa del mese di giugno p.v., ogni scelta che coinvolgerà i comuni elbani sarà attuata con la massima attenzione insieme agli altri partiti politici che compongono la PDL, con l’obbiettivo di offrire alla popolazione, amministrazioni capaci e programmi efficaci utili per il rilancio dell’Isola d’Elba.
Per questo scopo, in questo percorso, saranno coinvolti tutti i soggetti interessati alla condivisione degli obbiettivi, come i Comitati e le Associazioni, per avviare un percorso programmatico condiviso, rispettando ciascun ruolo, ma senza che questi si sostituiscano che la nostra Costituzione assegna ai partiti politici.
Nelle prossime settimane, si terranno altri incontri con i rappresentanti dei partiti della PDL, e entro il mese di febbraio sarà presentata una proposta unitaria di uomini e programmi della PDL, in grado di vincere questa importante consultazione amministrativa.
[COLOR=blue]
On. Paolo Bartolozzi
Dott. Maurizio Zingoni
Europarlamentare Coord.Prov.le FI-PDL [/COLOR]
CIAO GINO NON TI SCORDEREMO MAI E SOPRATTUTTO NON TI SCORDERANNO MAI I NOSTRI BIMBI A CUI TU REGALAVI SEMPRE QUEI GROSSISSIMI PALLONCINI COLORATI.
Buon S.Valntino a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La presa di posizione dei vertici regionali di FI ridimensionano notevolmente le aspettative del coordinatore di Campo di cui ora attendiamo una retromarcia e un notevole ridimensionamento. Rimane un fitto mistero quel comunicato in cui si presentava in pompa magna la nascita di un coordinamento di centro destra in cui promotori avevano compreso l' UDC (che con il centro destra poco c'entra) FI e la Fiamma, evidentemente senza aver prima consultato non solo i presunti alleati, ma gli stessi propri partiti. Certo non una bella figura, sig. Lupi.
La scelta di FI rivaluta pienamente il ruolo del consigliere comunale Alessandro Dini, il quale, non si sa bene con quale arbitrio, era stato "scomunicato" dallo stesso Lupi.
Attendiamo adesso AN, auspicando una coraggiosa presa di posizione che chiarisca definitivamente il ruolo del Muti soprattutto alla luce delle dichiarazioni del Sindaco Galli sul presunto documento falso che non lascia dubbi su come stiano veramente le cose.
Probabilmente a Campo qualcuno ha preso iniziative un po' troppo ardite, scambiando il proprio ruolo di coordinatore con quello di Ras, mettendo in seria difficoltà gli stessi partiti del centro destra.
Un danno di immagine non indifferente , alla vigilia di elezioni così importanti.
In tempi dove la politica era cosa seria, le dimissioni sarebbero state il minimo.
Vedremo.
Caro Leonardo Cervini ho letto il tuo messaggio e mi trovi pienamente d'accordo.
Se vogliamo fare rinascere quello spirito IO ci sono! Non è ancora troppo tardi per continuare quello iniziato a Giugno 2008 insieme.
Con amicizia
Giulio
vendesi CARROZZINA ELETTRICA PER DISABILI modello BLANDINO usata pochissimo, per interno/esterno, acquistata 2004, batterie nuove luglio 2008, prezzo tratt.€ 800,00 . telefonare ore serali 0586 805331.
p.s. consegna anche all'elba gratis
Cara sputasentenze.......Invece di pensare a quello che fanno e come si comportano i genitori del "bullo" come lo chiami tu, cerca piuttosto di pensare a te stessa ed ai comportamenti dei tuoi di familiari potresti avere delle sorprese.
[COLOR=firebrick][SIZE=3]FABRIZIO PRIANTI: Omero diceva che trascurare la propria comunità è il peggiore dei fallimenti. [/SIZE] Un’iniezione di credibilità nei rapporti tra politica e cittadini - Leggi il crescente cinguettio Marchetti / Prianti su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
D'accordo con Marco di Pf
Pensate alla canzone O sole mio, cantata in tutto il mondo in un napoletano, più o meno comprensibile.
Cosa diventerebbe in milanese....veneto...
Per favore!!!
[SIZE=3]X Marco l'offeso[/SIZE]
La riapertura del carcere di Pianosa, sarebbe il colpo di grazia non solo per l’isola piatta, ma anche per l’Elba.Secondo te, è una semplice coincidenza il fatto che durante l’attività del carcere duro a Pianosa, all’Elba molte attività commerciali hanno iniziato ad avere gestioni equivoche? Il 41bis è nato per ostacolare i rapporti e quindi le comunicazioni dei detenuti con l’esterno e con gli altri detenuti, ma è anche vero che spesso la durezza di tale carcere è servita a ben poco, lo dimostrano le parole di un pentito che, ha spiegato bene a tutti come i severi controlli alla fine vengano elusi regolarmente. Sono in molti a credere che tale regime carcerario è un continuo oltraggio ai diritti dell’uomo, ma le persone che hanno a che fare col 41 bis non sono proprio delle personcine a modo.Caro Marco, è probabile che tu preferisca cavalcare l’onda, piuttosto che esplorare i fondali. Mi sembra chiaro che non ho nulla contro quelle oneste persone che da anni vivono e lavorano all’Elba.
Salve è la prima volta che scrivo in un blog ..ma sinceramente mi sono fatto prendere e volevo semplicemente esprimenere un mio misero pensiero cercando di dare qualche risposta a quello che vedo scritto in questi giorni sui giornali e su questo blog:
1) ma speriamo che riaprano un carcere di massima sicurezza a Pianosa...tanto che si incateni o no il presidente ...nessuno ha mai fatto qualcosa per la perla dell'alto tirreno in questi dieci anni...hanno provato a mangiarci in tanti e nessuno visto che sono in troppi c'ha mai guadagnato quello che volevano...intanto l'isola và in rovina quindi avanti con il carcere di massima sicurezza ....
2) a voi che vi classificate di destra .....io non sono di sinistra ...o meglio lo ero ora nn lo so più ma sicuramente sono uno che a Berlusconi che si vanta di essere di destra ...ma era socialista......non crede affatto ....per fortuna cmq ora che è nuovamente presidente del consiglio nessuno più si lamenta....allora il mondo è cambiato veramente?????? a mè sinceramente nn mi sembra cmq se a voi va bene così......andiamo avanti...
3) solidarietà ai genitori del bambino aggredito oppure ai bambini e alle famiglie aggrediti dalla famiglia del bambino aggredito?????? boh che discorso contorto.........
Invitatemi o dimostratemi il contrario di quanto ho detto...buona serata a tutti
