è ovvio che la destra è in vantaggio come dici te,ma ricordati che il 90% di questo blog è di destra,dunque non farci troppo la bocca,vedrai come qualcuno rimarrà male....prova a fare il sondaggio su qualche altro blog vedrai la differenza.....
113589 messaggi.
xVIA ROMA
ALLORA FAI COSI', PREPARATI UNA LISTA CON IL TUO AMICHETTO E VEDIAMO CHE RISULTATONE OTTENETE QUESTA VOLTA.
SECONDO ME NON PRENDETE NEMMENO I VOTI DI CASA
ALTRO CHE I MIEI. MAGARI
SALUTI
Tutt’a jurnata ‘ncopp’ au camion.” .......“'O vire ca stamme tutte quante nu poche ammusciate pecchè dimane è San Valentino e nutenimmo 'e 'nnammurate!”
Questo è il nuovo dialetto elbano, il 41 bis a Pianosa è solo una loro dependance!!!!
QUESTO MESSAGGIO, QUALUNQUE SIA L' INTENZIONE DELL' AUTORE, E' OFFENSIVO VERSO PERSONE CHE VIVONO E LAVORANO ALL' ELBA, MOLTE DA LUNGO TEMPO. PENSO NON SIA OPPORTUNO OFFENDERE NUMEROSI CONCITTADINI SOLO PER FARE DELLO SPIRITO.
Avete letto che ci sono indagini in corso sulle secode case in zona Peep? Sono tutte residenze di comodo, che non pagano nemmeno l'ICI, perché figurano come proprietari di prime case, danneggiando così gli elbani, che si vedono privati di molti servizi da parte dei comuni, a causa delle minori entrate. Riusciremo a smascherare i falsi residenti ? (Oltretutto danneggiano anche gli operatori turistici, perché nei periodi in cui non ne hanno necessità affittano queste case a conoscenti e colleghi ad un prezzo inferiore rispetto a chi deve pagare le tasse e l'ICI sugli immobili di proprietà)
Luigi_Rispoli
Messaggio 3868 del 12.02.2009, 20:02
Provenienza: Portazzuro
LAVORI AL PORTO.
[I]Scusate ma non ci capisco più niente. Prendo il pezzo di tenews.it del 24 ottobre 2008:
"...la riunione tecnica s'è riunita martedì scorso e vi hanno partecipato i tecnici del provveditorato per le opere marittime, quelli della Capitaneria di Porto, del Comune di Porto Azzurro, della Toremar e della ditta che dovrà eseguire i lavori che avranno una durata di 12 mesi..."
Ieri invece, sempre su tenews, leggo:
Anche la spiaggetta del moletto sembra a rischio per la stagione turistica.
"Il sindaco Papi ha segnalato che i ritardi avrebbero compromesso la stagione. Il genio civile aveva assicurato che i lavoro, se condotto da una ditta seria, si sarebbe dovuto concludere in 5/6 mesi".
Qualcosa non quadra.[/
Rispoli, condivido le tue affermazioni. Anch'io avevo sentito che i lavori sarebbero durati 12 mesi. Temo che, considerato lo stato attuale di avanzamento dei lavori, ci troveremo in piena stagione turistica con piazza, molo e spiaggia a gambe all' aria. Ti immagini che disastro per l' economia del paese, tanto più in periodo di crisi come questo?
La storia dei 5/6 mesi della Ditta Seria mi sembra un tentativo maldestro di mettere avanti le mani per giustificare una situazione prossima molto problematica.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Baluardo,Fortezza,Fosso,Torre [/COLOR] [/SIZE]
Cambio di programma per Bimbi’ngiro.Iniziamo a recuperare alcune delle escursioni saltate a causa del maltempo e stavolta si parte da Capoliveri, alla scoperta del “castello” di cui ormai sono rimasti solo i nomi dei rioni che dividono in quattro il paese.
Dopo ci sposteremo dal centro con il sentiero in discesa che conduce al santuario della Madonna delle Grazie e a poca distanza da questo ci fermeremo in una pineta dove pranzeremo.
Ma la novità di questa escursione è che non sarà il solito pranzo a base al sacco…stavolta da veri trekkers appronteremo un fuoco e con quello daremo il via a una bella salsicciata in compagnia.
Dopo avremo tempo per giocare un po’ quindi riprenderemo la Via della Valle per tornare in paese.
Appuntamento in piazza del Cavatore alle 11.00 e ritrovo alla fine dell’escursione al punto di partenza alle ore 16. Il panino con la salsiccia lo offriamo noi!
Le escursioni di Bimbi'ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l'acqua e il pranzo al sacco. Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E' indispensabile prenotare entro il sabato precedente telefonando a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL]
Si Balduba, li rileggo, e leggo anche i tuoi. Secondo me con te in lista si perdono almeno 200 voti, poi Vanno faccia come crede.
Saluti 😎
La sezione federcaccia di Capoliveri ricorda che domenica 15 febbraio in piazza Matteotti avrà luogo la IV° Festa della Selvaggina .
Il programma della manifestazione prevede una gara cinofila per cani da ferma e da cerca su fagiano senza sparo che si terrà in località Ripitino (strada per straccoligno) che avrà inizio alle ore 7.30.
La quarta edizione del concorso gastronomico intitolato ad Enrico Tonietti che inizierà in piazza Matteotti alle ore 11,30 dove i migliori ristoranti dell'elba si sfideranno nella preparazione di piatti a base di selvaggina.
Alle ore 12,30 aprirà il banchetto del cacciatore e tutti potranno gustare piatti a base di cinghiale, lepre, e fagiano ma non solo...
Alle15,00 ci sarà sempre in piazza una gara di tiro con carabina ad aria compressa divisa in due categorie dove verranno premiati il migliore dellacategoria adulti ed il migliore della categoria under 14.
Infine alle ore 14,30 avrà luogo per la prima volta all'interno della festa della selvaggina, il VEGLIONCINO DI CARNEVALE PER BAMBINI dove i più piccoli sono invitati a mascherarsi ed a concorrere al premio finale della migliore mascheratura.
Invitiamo tutti a partecipare ad una giornata di divertimento assicurato sia per i grandi ma soprattutto pe i BAMBINI.
Se l'isola fosse fruibile veramente sarebbe facile trovare investitori privati (me compreso) , pronti a mettere a disposizione ingenti capitali privati per ripulire, ristrutturare ed organizzare i trasporti da Campo.
Purtroppo saremmo considerati i soliti speculatori , coloro che vogliono trarre benefici personali da un bene pubblico e pertanto ben venga il carcere che impedirà agli ipocriti di predicare bene e razzolare male come hanno fatto in tutti questi anni.
“Tutt’a jurnata ‘ncopp’ au camion.” “Mo me so’seccato!” “Sticchiu di to soru!” “Simme e' migliòr” “Facimme e' pizzè” "O sole se ne scenne, ma po’ s’affaccia n’ata vota” “Pensamm’a vvivere” “Ma ammè 'a frittata me piace tante, tante assaje” “'O vire ca stamme tutte quante nu poche ammusciate pecchè dimane è San Valentino e nutenimmo 'e 'nnammurate!”
Questo è il nuovo dialetto elbano, il 41 bis a Pianosa è solo una loro dependance!!!! :p
[SIZE=3] [COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]PORTO AZZURRO:
SABATO 14 FEBBRAIO RIAPRE L'OSTERIA LA BOTTE GAIA[/FONT][/COLOR][/SIZE]

[COLOR=darkred]CHIUSA IL LUNEDÌ E MARTEDÌ[/COLOR]
[URL]http://www.labottegaia.com[/URL]

[COLOR=darkred]CHIUSA IL LUNEDÌ E MARTEDÌ[/COLOR]
[URL]http://www.labottegaia.com[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Premio Sportman TV a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Sabato 14 febbraio alle ore 17 [/COLOR] presso la Sala Congressi di Marciana Marina, si svolgerà l’ottava edizione del premio dedicato agli sportivi elbani. La manifestazione, ideata e promossa dall’emittente televisiva Tele Tirreno Elba, nasce da un sondaggio effettuato sul giornale on line [URL]www.tenews.it[/URL] nel quale i lettori sono chiamati a segnalare i migliori atleti del 2008. Con quasi 4900 voti sono stati scelti gli atleti, le squadre ed i migliori eventi sportivi in riferimento all’anno appena trascorso. Ogni sezione è composta di tre terne, vagliate da un’apposita giuria composta da alcuni giornalisti oltre che da una rappresentanza del CONI e dall’Associazione Nazionale Veterani dello Sport, che patrocinano la manifestazione, insieme al Comune di Marciana Marina.
Sabato saranno resi noti i nomi dei vincitori. Per gli eventi sportivi le preferenze sono andate alla corsa podistica a scopo benefico Elba Trail Eleonora per vincere, alla gara di Triathlon Elbaman e al Rallye Elba Ronde. Tra le squadre, la terna delle nominations comprende i campioni di Pesca Sub del Circolo Teseo Tesei di Portoferraio, le campionesse della specialità del gozzo nazionale, canottaggio a sedile fisso del Circolo della Vela di Marciana Marina e i campioni italiani della categoria Ironman Triathtlon a squadre dell’Associazione Aethalia Triathlon, vincitori di Elbaman.
Gli atleti in gara, invece, sono la giovanissima campionessa italiana di tiro con l’arco Milena Bellini, la vincitrice dei Giochi delle Isole Alessia Bulleri per la mountain bike ed il maratoneta Marco Spinetti. La manifestazione, condotta dal giornalista Fabio Cecchi e da Andrea, prevede anche la visione di filmati e altri premi speciali e sarà ripresa e trasmessa dall’emittente televisiva Tele Tirreno Elba.
[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
lo sapete che il primo anno sono sbarcati 18.500 turisti a Pianosa diluiti in 120 giorni, lo sapevate che in Pianosa l'unica cosa che a fatto l'Ente Parco come progetto sono state il deposito di n 25 ancore calate a secco altro progetto e stato quello con il nuovo radar, altro spreco di denaro e stato quello di costruite con tonellate di cemento la villa detta del Parco sopra un camposanto dove sono state trovate fosse comuni dei pianosini, lo sapevate che tutti gli edifici di pregio stanno crollando, si formi una commissione, va sul posto e verifichi sono pronto a rivelare altri progetti se necessario.
grazie Sen. Lumia, grazie all'Associazione favorevole, questi gnomi, se ne devono andare via dal territorio lo stanno distruggendo.
l'unico progetto che l'ente Porco è riuscito, sono le zecche che hanno dato qualita e valore al territorio w il Carcere Speciale che nulla toglie al territorio, e ridarà nuova linfa economia
M.Vincenzo
Pianosa Isola
Ci sono partiti di ridicola dimensione,ma la cosa peggiore e' che pultroppo ci sono anche uomini di ridicola dimensione sempre pronti ad offendere .NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE A GIUGNO.
Ossevando i dati del sondaggio fino ad oggi, emerge un dato a dir poco... eccezionale!
La destra in vantaggio sulla sinistra di ben oltre il 500%
Può essere un segnale? Chissà, anche se poi le cose potrebbero restare immutate o al peggio, c'è un chiaro desiderio di un ritorno alla disciplina e alla legalità. Le cose nella storia non cambiano mai, prima gli sfarzi e gli abusi del potere, poi le rivoluzioni nelle loro varie interpretazioni, poi ancora la calma e di nuovo gli abusi e la corruzione... e così via alla ruota che gira.
Questa amministrazione ci ha regalato tanti dispiaceri, disastri, multe, vasoni e fioriere, non un piano regolatore e così via... Se verrà una destra... che Dio ce la mandi buona, è il caso di dirlo, in quanto secondo me i colori contano poco o nulla, conta molto cosa c'è dentro la testa di chi governa.
X Via Roma
Ma rileggi i testi prima di inviarli ?
Alessandro Dini
Via Roma per davvero
Sono partite le grandi opere al porto di Marina di Campo
Chi ,vedendo la ruspa sulla diga dava merito alla lettera di Marchino.
Stanno solo mettendo 2 bitte.
Poveracci! Fatevi prendere ancora in giro mi raccomando!
Il radar di Pianosa ci sta che non giri nemeno che non sanno come mettere il ripetitore sul monte Capanne
Siamo di nuovo alla solita sceneggiata....uno da la colpa ad un altro e viceversa...allora ve lo dico io cosa sta succedendo...qualcuno, per non tirarsi indietro, si è fatto avanti ed ora non vuole considerare l'eventualità che le primarie nel centro destra possano escluderlo da una possibile lista allora ecco che si va contro i coordinatori dei partiti più importanti e rappresentativi del futuro Popolo delle Libertà...quasi la giustificazione ad una terza lista che avrà come risultato principale la vittoria per il quarto mandato consecutivo dell'attuale gruppo di amministratori....
Il solito comportamento di chi non vede più lontano del proprio naso, dalle serie o così o pomì o con me o contro di me, i miei interessi vengono prima di tutto...
Grazie a tutti....ancora una volta :bad:
Pianosa 41 bis
Il Presidente Tozzi si strappa le vesti e si incatena.........
Pensate, dice, sono andati su Pianosa circa 12.500 visitatori ........ crisi per i vari sogetti che ci lavorano.
Ma scusate la matematica non è una opinione , facendo qualche conto viene fuori che essendo partita molto tardi la stagione, tenendo conto del limite di 250 persone e di circa 70 giorni utilizzabili viene una media di 170 persone al giorno.
Una vera miseria.
Ora ci si preoccupa del 41 bis o della paura di non avere più il bel giochino?
Fra comune e parco hanno fatto a gara per rendere difficile il poter andare sull'isola.
Cito per ricordare , zecche, bando saltato per traghettamento, chiusura porta ingresso da tre anni, servizi igienici limitati ecc. ecc. ecc.
Ma non sarebbe meglio , prima di incatenersi chi sà dove, che il Presidente sciolgaprima le catene che insieme al comune di Campo hanno messo all'isola?
Se la fruizione fosse stata programmata in modo più adeguato, se una parte dei soldi incassati fossero stati investiti su Pianosa, per fare nuovi servizi igienici, ripristinare l'ingresso , una programmazione di taglio dell'erba per limitare le zecche..........
in questo modo investendo sul lavoro per la coop. San Giacomo che svolge un compito, collaborando con la Polizia Penitenziaria,del recupero dei detenuti le cose sarebbero andate molto meglio per tutti vincolando ancora di più questa bellissima isola al suo ruolo di testimone del nostro passato e delle bellezze della natura.
Ora tutto diventa più difficile , pero un approfondito esame di coscienza di parco e comune poi programmare ed andare avanti e non come ha dichiarato il Buon Tozzi
"Nei prossimi giorni convocherò gli operatori economici per dire che non ci sono le condizioni per pubblicare i bandi per la prossima estate, quelli che consentono le visite contingentate di 250 persone al giorno".
MA che facciamo lo tagliamo per fare dispetto alla moglie?
Per i fautori del 41 bis ma andassero a scegliere un posto migliore i mafiosi se si vuole si possono controllare comunque , se si vuole...........
Sull'isola ci starebbe molto bene una colonia penale agricola con buoni risvolti sia dal punto di vista educativo, in tutti i sensi, che per quello economico.
Ave a tutti
