Ho letto solo oggi la risposta del Sindaco di Campo in merito alla vicenda Muti-AN.....che dire?
Mi auguro che qualche politico un pò intelligente ci sia in tutta la provincia di Livorno per capire come stanno le cose e prenda qualche provvedimento.....avanti il più illuminato!!!!
113635 messaggi.
.....e bravo Luperini. Leggo testuali tue parole su "Elbareport" di oggi:
"E’ noto come chi opera nell’edilizia, nel settore immobiliare,o è titolare di uffici tecnici privati,possa,come nel passato, acquisire vantaggi e creare quindi disagi e polemiche che danneggiano la vita pubblica."
Già......come nel passato , Vicesindaco per decenni e poi il parente prossimo ..non eravate titolari di uffici tecnici privati o immobiliari?.........Allora non acquisivate vantaggi ne creavate disagi e polemiche che danneggiavano la vita pubblica....ma...........allora andava bene .......vai....vai.
Hai perso un'altra buona occasione per starti zitto.
Il servizio [COLOR=darkred]PAAS [/COLOR] del Comune di Portoferraio, in collaborazione con TRIO e lo Sportello Immigrati
invita la popolazione immigrata all'incontro:
PAAS : Un'opportunità in più anche per i migranti
incontro di presentazione delle attività del PAAS (Punto per l'Accesso Assistito ai Servizi e a Internet)
Che si svolgerà venerdì 6 Marzo alle ore 14 all'Informagiovani di Portoferraio, presso la sede del Comune, piazza Garibaldi 17, piano terra ingresso a sinistra.
Durante l’incontro avverranno delle dimostrazioni sull’utilizzo di internet, della posta elettronica, della chat, delle telefonate via internet, l’invio di foto e documenti a parenti
ed amici lontani e dei corsi on-line di TRIO.
Si ricorda che il servizio PAAS è totalmente gratuito e aperto a tutti. Gli orari sono : giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
per ulteriori informazioni telefonare allo 0565/937277
[COLOR=darkblue]
Angelica Testa
Operatrice PAAS [/COLOR]
C'è un signore a Portoferraio, dal cognome simile al nostro amato Presidente della Repubblica, che va girando a raccoglier firme per una candidatura a Sindaco nel comune di Portoferraio. Tale Signore va girando con un documento ben scritto per tale raccolta, l'unica cosa poco visibile e comunque non scritta a macchina bensì scritta a lapis è il suo nome.
Considerato che tal Signore non credo voglia veramente fare il Sindaco mi viene qualche dubbio.... ma per chi le raccoglie le firme? C'è qualche altro "firmaiolo" che aspira alla carica di Sindaco ma non si vuole esporre in prima persona?
Mah, chissà... il tempo parlerà...
Meglio il Tozzi
Certo che a sentire dei progettoni che si fanno su Pianosa, super carcere o paradiso per ricchi (dove un' si capisce cosa c'avrebbero da guadagna' l'Elbani se non qualche posticino stagionale come cameriere), c'è da di': bello il mi' parco (pur con tutte le sue assurdità e inefficenze).
Saluti
Ciao, non ti conosco ma sono dispiaciuta per le tue disavventure, una cosa non capisco quando dici a Capoliveri votate bene. Bisogna vedere come lo interpreti, io voto sicuramente bene, ma vallo un pò a chiedere a quelli che stamani hanno visto scritto il loro nome su Elbareport e non ne sanno nulla. Bella figura!!!
Un bravo di cuore al comitato, grazie, ci avete facilitato le cose. Se avessi trovato il mio nome scritto fra quelli vi avrei fatto una denuncia, come minimo, altro che smentita. Comunque bravi bravi e grazie. Dai Paolo che ora ci hanno aggiustato le faccende.
Dopo ormai vent'anni di lavoro all'Elba voglio esprimere la mia delusione per l'atteggiamento di molti elbani.
In questi ultimi due anni abbiamo avuto molte difficoltà poichè l'amministrazione se l'è presa con noi perchè volevamo impugnare una concessione. Non voglio farla lunga spiegandovi cosa è successo ma il risultato è: 1°)l'onesto cittadino lavoratore non può far valere i suoi diritti altrimenti il comune ti minaccia 2°) gli altri lavoratori nella tua situazione non "parlano" per la paura di cui sopra.
Mi piace l'Elba, ci sono anche cresciuta, mo padre gestiva il Bahia e a Cavoli ho imparato a camminare....spero di poter rimanere con serenità. Votate a Capoliveri pensando bene a questo.
saluti a tutti
PER E7g
A ME SEMBRA CHE INGNORANTE E IN MALAFEDE SEI TU, CHE TI NASCONDI DITRO FALSI IDEOLOGISMI ECOLOGICI. l'ISOLA DI PIANOSA ATTUALE, NON E' ALTRO CHE IL FRUTTO DEL LAVORO DISASTROSO DEL PARCO, CHE INSIEME ALLE VARIE ISTITUZIONI, PER PREVARICARSI L'UNO SULL'ALTRO, HANNO RESO LA NOSTRA ISOLA UNO SCHIFO, SIA IN TERRA CHE IN MARE.
DIFENDERE AD OLTRANZA QUESTI POTERI CHE STANNO DISTRUGGENDO UN CAPITALE STORICO ED ECONOMICO, IMPLICA SENZA DUBBIO UN COINVOLGIMENTO IN MERITO.PERTANTO TI RIGIRO CON GUSTO LA TUA MASSIMA:
chi è ignorante s'informi, chi è in malafede si vergogni
Caro Marchetti,
volevo chiederti una cosa: ma 'sto Lumia da dove esce?
L'avete preso ai saldi? Si è classificato secondo al concorso "chi spara la cazzata più grossa"? (per il primo posto non c'è storia... ormai viene assegnato d'ufficio..) L'avete trovato sulla Settimana Enigmistica, risolvendo il gioco "contrazione: Luminare dell'idiozia (5)"? (politica, s'intende: Epicuro non offende - che fa anche rima 😀 )
Vedi un po' se riesci a fa' qualcosa... telefona a Uolter, fallo manda' da Obama a fa' il consulente su Guantanamo, fategli rifà la prima elementare e spiegategli che dopo il 41 viene il 42 e non necessariamente il 41bis, mandatelo ad Agrigento a studia' un supercarcere nei templi per mafiosi molto grassi (le colonne so' un po' distanziate...)...
Ditegli che su Second Life può costruire tutte le supercarceri che vuole, modificategli un Monopolio con la possibilità di costruire case alberghi e celle, insomma, usate la fantasia ma vedete un po' di levarcelo dai cabasisi....
Oh, mi raccomando: conto su di te! 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]A difesa della Fiamma Tricolore [/COLOR] [/SIZE]
Non volevo alimentare la polemica in atto da alcune settimane perchè l'elettorato di centro-destra non ne ha e non ne sente proprio il bisogno, ma mi sento tirato per i capelli da quanto apparso su LISOLA del 12 febbraio scorso.
Non posso accettare (nè io nè i miei iscritti e/o simpatizzanti di destra) che il superlodato, dalla signora Marcella Amadio, coordinatore di AN sull'Elba definisca FIAMMA TRICOLORE "un movimento di ridicole proporzioni che non è altro che un tentativo di rivalsa da parte di certi elementi (n.d.r. io per primo) che sono stati esclusi da AN".
Sorvolando sul fatto che il termine "elementi" è per lo meno offensivo, posso dire che il signor La Nera sa benissimo che il circolo della FIAMMA TRICOLORE su Portoferraio ha più iscritti "veri" di quanti ne possa contare il "suo" circolo di AN. Così come sa benissimo che in FIAMMA TRICOLORE, alla fine del 2005, sono affluiti diversi "elementi" provenienti dalle file di AN (n.d.r. io fra questi) ma per loro libera scelta e non certamente perchè "esclusi da AN", come falsamente afferma.
Il signor La Nera sa altrettanto bene che quel gruppo di "dissidenti" uscirono dalle file di AN proprio perchè in contrasto con l'allora presidente della federazione livornese Amadio e sulla sua nomina a coordinatore elbano del partito.
Simpatiche (nel senso che portano a sorridere) le parole espresse sia dalla signora Amadio quando afferma che "la candidatura a sindaco del signor La Nera è appoggiata dal coordinamento elbano......" (cioè da se stesso!...) sia dallo stesso coordinatore elbano quando dice di avere raccolto in quattro giorni 160 firme per la sua candidatura "potendo contare anche su soggetti dell'estrema sinistra" (non viene il dubbio che qualche "soggetto", come lui li definisce, gli dia appositamente una mano ?...).
Un'ultima " perla" quando lo stesso coordinatore, nel caso non si trovasse un accordo di coalizione sul nome del sindaco, indica la strada delle "primarie, che sono la massima espressione di democrazia". Ricordo al signor La Nera, in nome di una sconosciuta coerenza, che meno di un anno fa era fermamente contrario ad effettuare le primarie (leggi tenews). Cosa gli ha fatto cambiare idea? Forse le firme che sta raccogliendo?
Anche noi siamo per mandare a casa questa amministrazione e per affrontare le prossime elezioni di giugno compatti (l'unione, si sa, fa la forza ) ma è per questo che riteniamo che ridicolizzare sulla stampa un probabile, e non tanto minuscolo come qualcuno vuole far credere, alleato non sia per niente costruttivo, anzi.
Ad una frase della signora Amadio vogliamo però plaudire: "[COLOR=blue]alla fine trionfino il senso della responsabilità e dell'intelligenza [/COLOR] ". Belle le parole, i fatti però lo sono molto meno. Per adesso non siamo su quella strada: responsabilità e intelligenza sembrano ancora lontane.
[COLOR=darkblue]Maurizio Poli
MOVIMENTO SOCIALE
FIAMMA TRICOLORE
Federazione Elba - Livorno.[/COLOR]
Mi vorrei congratulare con Maurizio Poli Federale della Fiamma Tricolore per l'articolo uscito su Tenews stamani, ricordando alla signora Amadio che qui a Portoferraio e in qualche caso anche all'Elba ci conosciamo tutti a differenza di quello che può sapere lei e dentro la cabina elettorale ci andiamo noi.
Quindi prima di continuare su questo tono si faccia un esame di coscienza perchè se perdiamo sarà reputata la prima colpevole come del restosuccesso nel 2004: :bad:
Caro Gino, ci mancherai.
Un abbraccio a tutta la famiglia
per E7g
il tuo ultimo intervento mi ha deluso. Prima davi lezioni a tutti ora sei costretto a prendere le risposte di altri. Poi quella tua frase all'ultimo che continui a scrivere ma che forse non hai mai letto. Comunque i tuoi post non hanno avuto molto successo ,ti sei chiesto il perchè?
Caro Yuri,
no. Non ci conosciamo.
Vedi il nickname, per me è il massimo della democrazia partecipativa. Lo sai perchè? Perchè utilizzando il nickname si vede quanto contano le proprie idee e commenti. In una società, chiusa come quella elbana, dove tutto è catalogato, è sufficiente mettere un nome per essere classificati. Con il nickname conta lo scritto e non la faccia, o il lavoro svolto, il club d'appartenenza, o triangolo usato ed il grembiule indossato.
...
Prezzi delle navi. Per me è una bella scusa! Se un componente della filiera turistica elbana causa un problema agli altri componenti è la filiera che deve reagire. Tutta e non solo una parte. Magari è proprio quel componente che ha visto giusto. O forse no. Quindi un'analisi swot precisa per far diventare le minacce in opportunità.
Quindi i prezzi... l'elba per pochi e selezionati intenditori.
Cambiere target economico (più ricco), geografico (paesi dei nuovi ricchi) è forse la soluzione per uscire dalla crisi. Insieme alle realizzazioni di infrastrutture pubbliche ed una classe politica "adeguata" e non nuove camere, alloggi o case.
Migliorare l'esistente.
Dubai.
Ecco che casca l'asino.
A forza di copiare, fare insomma come i giapponesi (fotografare e poi costruire le copie) non mi sembra la strada giusta. Bene gli spunti, ma le idee devono essere proprie. Solo così, credo, le aziende italiane e quelle elbane si possono salvare dal mercato globale.
Avanti con le idee, ma che siano proprie e non copiate perchè viste realizzate da altri.
Per fare turismo basta andare in Alto Adige dove a 2.500 metri d'altezza, sulla riva di due laghetti nel rifugio c'è la connessione internet wimax, i camerieri prendono gli ordini con un palmare, e la gentilezza è sovrana.
Il prezzo? Fai te!
Ciao,
da un convinto nicknamista.
p.s. i due laghetti sono gli Obernberg am Brenner
A Parma in centro, nelle più belle pasticcerie, magari di fronte al Duomo con le cupole affrescate dal Correggio, il caffé e una brioche al banco costano 1 euro cad.
In qualsiasi bar della provincia di Parma la colazione costa 2 euro, anche nei bar tabacchi a conduzione familiare del paesino incassato negli appennini senza monumenti o chiese medievali, come pure al bar del Centro Commerciale.
A Marina di Campo, escluso pochi bar, il caffé e una brioche si pagano 1,80 euro, l'anno scorso in alcuni bar si pagava ancora 1,70 quando a Parma già si pagavano i soliti 2 euro.
La leggenda metropolitana che all'Elba si praticano prezzi folli è un po' da sfatare.
Esistono certamente situazioni fuori media, però la spesa più banale che un italiano effettua fuori casa, il caffé con la brioche, all'Elba costa meno che in tutte le città dell'Emilia.
Domani sono a Firenze per lavoro, controllerò anche a Firenze.
MASTELLA HA MESSO ALL'INCASSO IL GIUSTO PREMIO PER AVER FATTO CADERE IL GOVERNO.
I CONTI TORNANO SEMPRE!!!!
E SE NON TORNANO LI FANNO TORNARE PER FORZA.
Per Gino.
Ti ho visto un'ora prima che tu te ne andassi. Sei sempre stato buono con me,ci mancherai. Un abbraccio a Christian,Donatella,Elisa e tutti i familiari.
Alessandro,il bimbone
Caro "per Franceschetti",
dici di usare un nickname ma evidentemente non sai nemmeno cosa sia.... il tuo è semplice anonimato codardo.
Peccato, perché parlare e discutere tra di noi è l'unico modo che ci resta per difenderci dal definitivo appiattimento verso cui ci vogliono portare...
Veniamo al dunque: di prezzi, qui su Camminando, ne abbiamo parlato più volte. Personalmente, ho dimostrato, cifre alla mano, che non siamo poi così ladri come si dice: certo, ci sono posti più economici, ma anche molti altri assai più dispendiosi. L'unico vero scoglio insormontabile è dato dal prezzo dei traghetti, completamente "fuori mercato". Con l'aggravante che, mentre sui prezzi della tua Coca-cola vale il principio della libera concorrenza, che alla lunga dovrebbe premiare "gli onesti" a discapito dei "disonesti", nel caso del binomio Toremar-Moby la parola "concorrenza" è completamente priva di significato.
Sarebbe invece interessante sapere per quale motivo ritieni che io "prenda in giro" qualcuno. Vedi, sono partito per Dubai grazie a un annuncio pubblicitario apparso proprio su Camminando. Era una buona occasione, considerando i prezzi praticati dai nostri amici petrolieri.
Presumo che tu mi conosca, e quindi saprai che non investo i miei soldi in automobili, vestiti firmati, telefonini et similia. Mi piace però unire l'utile al dilettevole.
Dubai è considerata la "nuova frontiera" del turismo. A Dubai è appena stato realizzato uno dei più spettacolari acquari del mondo. Gli Emirati sono un enorme cantiere, nel quale i miliardi di dollari del petrolio vengono investiti per assicurare al paese, una volta esaurite le scorte di oro nero, un ricco futuro turistico. Io vado, vedo e prendo appunti. Non perdo più di mezz'ora nel mega centro commerciale... giusto il necessario per vedere dal vivo l'incredibile pista di sci. Ho fatto quasi 2.000 Km. in 4 giorni, con un auto a noleggio, spendendo l'equivalente di una singola gita organizzata... Ho visto le scogliere dell'Oman, i porti in costruzione, le montagne fatte a fette, i mercati del pesce e delle spezie... Ho visto centinaia di enormi navi, petroliere e porta-container in attesa di passare lo stretto di Hormuz, e ho visto le minuscole lance dei contrabbandieri che caricavano le sigarette per l'Iran...
Ho parlato con ingegneri libanesi e autisti pakistani, con venditori cingalesi e pescatori omaniti.
Ho visto i nostri connazionali spendere 400 euro per cenare al Burj al-Arab.... o farsi infinocchiare dagli spacciatori di Rolex tarocchi e borse finto-Gucci...
E ti dirò... ho anche filmato e fotografato ogni singolo piatto del buffet, prendendo un sacco di idee sugli allestimenti... ho parlato con il bravissimo executive chef (sardo) dell'albergo, mi sono informato su prezzi e forniture, mi sono fatto relazionare dagli animatori sulle ultime novità del mercato italiano e mediterraneo...
No, caro "per Franceschetti": io non prendo in giro nessuno. Faccio il mio lavoro come meglio posso, e cerco di collaborare nel mio piccolo a portare acqua al mulino comune. Anche andandomene in vacanza a Dubai. 🙂
