Scusate, leggo il comunicato del comitato elbano di centro destra, a cui aderscono tutti i partiti di centrodestra, firmato dai partiti di centro destra. Naturalmente Forza Italia per il PDL compare tra questi.
In questo comunicato Forza Italia scrive a se stessa? A Bartolozzi e Zingoni che a sua volta hanno scritto a Forza Italia?
Non ho mica capito io...voi?
113589 messaggi.
Sig.E7g,lei che fa tanto il conoscitore dell'isola di pianosa,cosa pensa che gli altri ne siano da meno.Lei attacca tutti quelli che sono favorevoli al ritorno del carcere sull'isola,è probabile che queste persone abbino molto meno interessi personali di lei.Non so da quanto lei conosca questa isola,ma le posso assicurare che quando cera il carcere era veramente tenuta bene.Allora si che era un parco marino,anche perche tanti avevano paura di qualche uccellino vagante
si capisce benissimo che sei uno di quelli che va e viene da Pianosa ma credo che ci sei o ci fai te lo dovresti chiedere tu xche non so chi sial'amante dell'isola del Diavolo certamente dalle parole uno che ci vissuto ed ha un legame affettivo e non come voi solo x lavorare per modo di dire xchè l'avete ridotta uno schifo....... :bad:
Donatella, Christian, Elisa, non ho parole per quello che è successo, non ci posso ancora credere, vi sono vicino, un abbraccio e un bacio.
Ciao Gino.....
[SIZE=3]Pianosa e i novelli paladini del turismo e delle attività economiche.[/SIZE]
"L'isola è un piccolo gioiello della natura, è un’isola non antropizzata, punto di eccellenza dell’Arcipelago. Nel 2008 Pianosa è stata visitata da 12.500 turisti, con beneficio per l'economia di tutto l'Arcipelago Toscano".
Così parlò Mario Lupi (Capogruppo dei verdi a Portoferraio) buon ultimo nella sequela di dichiarazioni in difesa del turismo e delle attività economiche ad esso correlate.
Lasciamo perdere l'isola non antropizzata (spiegate a Lupi cosa significhi il termine antropizzato) e focalizziamo la nostra attenzione sul resto del periodo.
Gli argomenti sono gli stessi già utilizzati da altri autorevoli amanti professionisti dell'ambiente che non criticheremo certo per avere assunto posizioni attinenti ad un buon senso che non gli avevamo mai visto dimostrare.
Allo stesso modo non è assolutamente ammissibile unirsi al coro del tanto peggio tanto meglio di chi vuole riaprire un penitenziario che nel 21° secolo sull'isola di Pianosa ci allontanerrebbe ulteriormente dal novero delle nazioni più civili.
Vorrei solo rimarcare come nel 2006 (ultimo anno precedente la gestione Tozzi-Mazzantini) i visitatori a Pianosa raggiunsero quasi le 25000 unità che sono state dimezzate in soli due anni a causa dell'inasprimento di insensati vincoli e dell'immotivata riduzione del numero di visitatori giornalieri da parte di coloro che oggi dicono che le attuali 12500 presenze sono così preziose.
Le 12500 che sono state perse per colpa loro invece facevano schifo!
Ipocriti.
.....Ciao a tutti gli elbani..
Colgo e "sfrutto", il capitano non me ne voglia, questo blog per difendere davvero i piu' deboli...gli unici da sempre umiliati e violentati delle liberta' fondamentali.
SENZA VOLER ISTIGARE A LOTTE CON L'ALF...
segnalo un link e anche l'associazione animal liberation front
[URL]http://www.animalliberationfront.com/[/URL]
E' strano che Pasqualino e friends parlino di ingerenze del continente dal momento che fino ad adesso hanno lodato e hanno come punto di riferimento assoluto una consigliera provinciale regionale di AN (che tra l'altro non sarebbe nemmeno riferimento diretto visto che come "federale" di Livorno si è dimessa)
Sarebbe il caso che qualcuno ricordi al sig. Lupi che lui è rappresentate per Campo di Forza Italia, non di AN.
Prima he se lo ricordino sul serio i Dirigenti di Forza Italia....
Grazie a Teletirreno Elba e' stato fatto un sondaggio con tanto di votazione, per eleggere il nostro miglior atleta elbano dell'anno. Se ho capito bene da questo sondaggio, avrebbe vinto una ragazzina di nome Milena Bellini, campionessa di tiro con l'arco. Avrebbe...........perche' stasera di fatto non e' andata cosi', a Marciana Marina c'era una giuria tecnica a decidere, decidere chi era il migliore,e il sondaggio?
Vorrei che il signor Cecchi ci informasse sulle modalita' del regolamento.
Perche' succedono queste cose? Forse come disciplina il tiro con l'arco e' uno sport minore?
Deludere cosi' questi giovani che si affacciano al mondo dello sport e fargli capire che chi ha santi va in paradiso..........non e' giocare leale.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELBA PROTAGONISTA [/COLOR] [/SIZE]
Comitato Elbano di Centro Destra, aderisco i Partiti: FI/PDL-AN/PDL-NUOVO PSI/PDL-DCA/PDL-LEGA NORD-UDC
Non devono ricordarcelo l’On.le Bartolozzi, Europarlamentare per Forza Italia e Zingoni, Coord. Prov.le FI-PDL che i Partiti Politici, per le prossime amministrative 6-7 giugno 2009, attueranno le scelte dei candidati a sindaco e per la composizione delle liste, coinvolgendo Associazioni, Comitati vari e i liberi cittadini indipendenti.
Ricordiamo che le prossime consultazioni all’Elba, riguarderanno comuni con popolazioni sotto i 15.000 abitanti, nessun Partito Nazionale per dette entità ,entra nel merito, per queste dimensioni, delle scelte e degli accordi politici locali. E’ lasciata libera iniziativa alla capacità dei dirigenti di Partito del territorio, organizzati lodevolmente, come nel caso Elba, in Comitato di Partiti, peraltro permanente e come laboratorio politico futuro di proposizione politica.
Il voler ricordare, dal Continente, l’organigramma e l’imperio dei Partiti è operazione che può dividere, come avvenne nelle amministrative dell’anno 2004.
Firmato
[COLOR=darkblue]FI/PDL
AN/PDL
NUOVO PSI
DCA
LEGA NORD [/COLOR]
caro pasqualino io se non fai l'accordo con"nuovo progetto per campo " non voto per voi ma per vanno segnini.dillo pyer a berlusconi non sei più a 1670 ma 1669, però ci devi mettere tutta la mia famiglia che siamo tanti ma tanti ,appena scoprirai chi sono ti allarmerai e dirai sarà meglio ascoltarli,perchè questi hanno i voti.ciao a tuti e forza vannuccio
Leggo di tutte quelle sigle di partiti che si sono riuniti a Marina di Campo l'altra sera, come comunicatoci dal coordinatore della PDL.
Ma sinceramente non ho ancora capito! ma quanti PDL ci sono?
Leggo PDL/An PDL/FI PDL/DA ecc. ecc., ma allora invece di uno si sono moltiplicati? E chi è il capo di tutti questi ripetuti piu volte?
Grazie a chi mi darà una risposta!
Un elettore poco appassionato!...........
Sarai sempre nei nostri pensieri.Hai lasciato un grande vuoto...CIAO GINO!
X "IL MATTO" che scrive dalla macchia.
Non ho fatto il processo alle tue intenzioni, ma il messaggio cosi' come lo hai scritto, poteva offendere tanti. Il rischio di infiltrazioni della criminalita' organizzata all' Elba c' e' veramente, ma non si combatte guardando male chi parla con una cadenza che non e' elbana. Si combatte meglio magari, aiutando o non ostacolando le attivita' delle gente onesta o aiutando chi potrebbe avere talento e voglia di lavorare, ma non denaro da investire, a costruirsi una sua attivita'.
ciao Gino ti ricorderò sempre.Sono vicina alla tua famiglia CI MANCHERAI!
vivere l'ambiente è stato fin troppo gentile.
non solo i nostri boschi sono diventati discariche, le nostre strade pericolose, le nostre spiagge inagibili;
ma il nostro centro storico che tra pochi mesi verrà invaso da piattoloni volanti?????......i guardini delle ghiaie minati da cacche di cani tenuti al guinzaglio da signori incravattati??????.....e che ne dite di tutti i turisti che scappano da Portoferraio perchè non sanno dove parcheggiare????....
ho viaggiato molto, ma il degrado, il sudicio, il menefreghismo per il turista, l'ignoranza, non capire che potremmo vivere sa nababbi se solo riuscissimo a sfruttare con intelligenza ciò che la natura ci ha donato!!!! Ma arrivasse qualche sceicco a comprarsi tutto!!!!
sono una guardia ambientale volontaria ed ho visto il filmato sul degrado del Puntale e dell'Enfola. Purtroppo, all'Elba ci sono centinaia di queste micro discariche.
Pur nelle nostre possibilita' limitate facciamo guardie sia di giorno che di notte , cerchiamo sempre di informare le persone che c'e' un servizio gratuito di recupero e smaltimento rifiuti, che esiste una legge e che spesso, a seconda del rifiuto lasciato, si va nel penale .
Purtroppo il senso di civilta' e convivenza civile non lo possiamo insegnare: quello si ha dalla nascita!
per l'Enfola, avremo un occhio di riguardo. :bad: :angry:
Mi sento molto vicino alla famiglia Passiatore , ricordo in Gino un grande amico dal giorno che è arrivato all'Isola d'Elba , è un momento di enorme dolore.
Ciao GINO riposa in pace
Conosco benissimo Pianosa tanto da sapere che gli immobili sono quasi tutti dello Stato quindi intoccabili. Ma caro Amante dell'Isola del diavolo ci sei o ci fai? Lo sanno anche i sassi che il Parco non può toccare nulla di costruito a parte l'edificio che gli è stato assegnato (Villa Literno) che infatti è stato ristrutturato. Sarebbe piuttosto ora di finirla col fare di tutto perché gli enti non funzionino per poi lamentarsi del loro malfunzionamento. Tu ELBANO non sei tale altrimenti non scriveresti una sciocchezza del genere. Per concludere: è vero che a volere il 41bis è l'antimafia e udite udite, il Partito Democratico o almeno una parte di esso.
A noi che viviamo in questi luoghi sta spiegare a costoro che Pianosa è roba nostra, che sull'isola lavorano (più bene che male) molte persone (elbani oltretutto) siete d'accordo? Elba agli elbani dicevano gli antiparco; ora gli va bene che a Roma si decida di cancellare d'autorità un'isola bellissima senza nemmeno una sbiadita consultazione...
Chiediamo piuttosto che ci vengano dati i mezzi per gestire al meglio l'isola e che finisca l'assurdo contenzioso fra il Demanio e il Comune di Campo (che avrebbe a disposizione, lui sì, parecchi edifici) che blocca ogni azione.
(chi è ignorante s'informi, chi è in malafede si vergogni)
X Elettore Attento.
Caro elettore , è troppo facile scrivere senza conoscere i fatti e , soprattutto senza firmarsi, come vedi io mi firmo e ci metto la faccia e se vuoi sono disponibile a qualsiasi confronto a quattrocchi , quindi con il mio modo di fare da RAS ( e chi mi conosce sà che il mio carattere non è quello) ti dico subito che non risponderò mai più a chi non si firma e a chi parla da vile.
Scusate, corregetemi se sbaglio.
A Campo nell'Elba l'UDC, nella persona di Landi è alleato del centro destra, accanto a Mauro Antonini.
A Marciana a qualche chilometro di distanza l'UDC, nella persona di P. Berti (amico del Landi) è schierato con il centro sinistra, contro, indovinate un po'? Mauro Antonini!
In pratica, dal Golfo di Campo fino alla pineta del M. Perone l'UDC è con il centro destra. Poi, incominciando a discendere verso valle, ma dalla parte opposta, l'UDC si schiera a sinistra.
Mi sorge spontanea una domanda. Ma quando quelli dell'UDC di Campo vanno a cena al ristorante a Marciana, diventano di sinistra? Poi rientrati a casa in quel di Marina di Campo, ridiventano di destra?
Ma, ancora mi chiedo, quando l'estate vanno a fare un pic-nic nella pineta del Perone o d'autunno a cogliere funghi, sono di destra o di sinistra?
Probabilmente dipende dal lato della strada...
Se questa è la credibilità dei nostri politici, siamo un pezzo avanti...
