Per i sottoscrittori del Comitato "Nuovo Progetto per Campo".
Premetto che sono uno che ha simpatia per i giovani che si sono uniti gagliardamente nel comitato “Nuovo progetto per Campo”. Leggendo però i vari interventi sia su questo blog sia sulla stampa locale, mi sono fermato a riflettere e chiedo anche a voi giovani e meno giovani che avete aderito al comitato di fare altrettanto.
Mi è parso che “Nuovo Progetto per Campo” sia nato con l’intento di promuovere iniziative fuori dai vecchi schemi e logiche di basso profilo politico. Detto questo ricordo che le tante adesioni sono dovute a questo e soprattutto l’allontanamento da personaggi che nascondono infime finalità.
Di contro pare invece, che i soggetti che formano l’altro comitato di centro destra (dicono loro, non capisco come possa aver aderito l’UDC con i Landi, ricordo che l’UDC al Governo nazionale è all’opposizione!!) denominato Elba Protagonista, altro non sono che i vecchi soggetti che hanno animato in modo negativo la politica campese e non degli ultimi 30 anni. Detto questo, appare evidente come lo scorso 31 gennaio, non avendo ricevuto il consenso da parte della direzione regionale del partito (vedi Forza Italia), questi personaggi si siano dovuti arrangiare costituendo un altro Comitato che altro non è che una brutta copia di “Nuovo Progetto per Campo” (in tutto sono solo 7 persone). E’ facile apprendere, dalle pubbliche uscite la loro spasmodica ricerca di visibilità attraverso inviti e/o comunicati che servono soltanto a creare confusione e destabilizzare l’ambiente campese.
Non riesco a comprendere quale possa essere la strategia dell’ultim’ora di questo comitato Elba Protagonista se non quella di confondere ulteriormente le idee ai campesi.
Come suggerito da Palombi, non dobbiamo confondere una tavola apparecchiata e ben servita con una bettola da 4 soldi dove per giunta si mangia male.
I presupposti di “Nuovo Progetto per Campo” traggono fondamento dai giovani che hanno molta voglia di fare e non solo nel senso delle parole ma anche nei fatti.
Mi preme suggerire ai "progettisti" (non conosco le vostre mail e quindi non posso fare questo invito in privato) pubblicamente di soprassedere per il momento da qualsiasi invito alla discussione anche alla luce dei recenti comunicati di Alleanza Nazionale che probabilmente aderirà nel prossimo marzo alla PDL con il conseguente cambiamento di ruoli della dirigenza.
Si intuisce facilmente che tutte le energie profuse per questi incontri verrebbero vanificate dalle nuove strategie politiche della nuova PDL.
La domanda che vi faccio amici "progettisti" è questa:
A chi giova l’incontro ??
Riflettete.
113591 messaggi.
Che strano silenzio dal mio colle riguardo alle elezioni. chissà cosa studiano?
[COLOR=blue][SIZE=3]L’ELBA AGLI ELBANI? Un cacciatore che ci ha creduto ora si sente preso in giro da Matteoli. Che ne pensa Prianti?[/SIZE] - Leggi il post su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] [/COLOR]
Leggo con approvazione l'apertura del signor Giovanni Muti a favore dell'unità e della coesione nel centro destra campese, spero che alla riunione partecipi anche Franco affinché non ci siano più dubbi sulle intenzioni di tutti i partecipanti alle prossime elezioni.
Dai che stavolta ce la facciamo.
Saluti a tutti 🙂
Caro Paolo, non esistono semafori scemi o intelligenti ma amministratori, ingegneri e quant'altro, con tali attributi.
Nel nostro paese, comunque vada, sei sempre tu che paghi, a torto o ragione. Chiunque abbia un minimo "potere" può fare quello che vuole IN NOME DELLA LEGGE, poi se la LEGGE se l'è inventata, poco importa, sei sempre TU che lo devi dimostrare e per questo devi pagare salato, denunce, avvocati, tribunali, perdite di tempo "SECOLARI", ne vale la pena? Conviene sempre pagare... e mangiarsi il fegato e per i più "cattivi" sperare in una personale vendetta "divina".
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Parte alla grande la stagione per gli atleti di Aethalia Triathlon. [/COLOR] [/SIZE]
E' partita ieri, domenica 22 Febbraio, la stagione agonistica per i multisportivi atleti di Aethalia Triathlon, con la prima trasferta in "continente" in occasione del Duathlon Sprint MTB di Signa (FI), valido anche quale prima prova del Campionato Regionale Toscano.
Ben 7 gli atleti presenti che hanno onorato in maniera esemplare il nome della ancor giovane società.
Oltre 130 gli iscritti che anno animato la giornata per la prova di duathlon che prevedeva 5km di corsa a piedi, 16km di Mtb e di nuovo, per concludere, 2.5km di corsa a piedi.
Presenti moltissimi protagonisti ed atleti di valore di tutto il centro Italia, ed i nostri non si sono fatti attendere per una prima uscita in grande spolvero. Su tutti la prestazione del debuttante nel duathlon FABIO PARIS che ha colto un prestigioso 17° posto assoluto (3° di categoria e 11° toscano) dopo aver fatto segnare un clamoroso 2° tempo assoluto nella frazione ciclistica che lo aveva fatto entrare, dopo le prime due frazioni, saldamente nella Top10. L'ultima frazione podistica gli ha però fatto perdere alcune posizioni, ma il risultato ottenuto è di assoluta eccellenza e siamo sicuri che, con un migliore adattamento ed allenamento nel podismo, il giovane Fabio possa entrare nella Top10 assoluta in un duathlon nazionale.
Tra gli altri Aethalici ottima prova di Gianluca Eletti (26° assoluto) al rientro dopo 1 mese di allenamenti alle Canarie in vista dell'Ironman di Nizza di Giugno, e l'ottimo Bertini Davide, 44° assoluto e 2° di categoria.
Da non dimenticare anche tutti gli altri : Cecconi, Ballini, Giusti e Baldetti che hanno onorevolmente portato a termine la prova portando punti importanti per il rank nazionale ed il campionato regionale di società.
La prossima prova, un duathlon sprint, sarà in programma il 22 Marzo a Cascina (PI).
[SIZE=5][COLOR=darkred]SENTIERI IN PERICOLO [/COLOR] [/SIZE]
In fase di realizzazione sul sito [URL]www.elbatrekking.it.gg[/URL] una pagina dedicata al monitoraggio dei sentieri elbani.
L’intenzione è quella di evidenziare i tratti “malmessi” dei nostri sentieri (chiusi da vegetazione, privi di segnaletica, terreno dissestato…).
Tutto ciò sia per averne sotto controllo ed in maniera sempre aggiornata la situazione, sia per fornire indicazioni utili a chi intende percorrerli.
Invito pertanto chiunque ne sia interessato e soprattutto assiduo praticante (a piedi come in mtb), a segnalare tramite email a: [EMAIL]elbatrekking@gmail.com[/EMAIL] i tratti in cattive condizioni fornendo maggiori informazioni possibile (foto, coordinate gps, n° sentiero, data rilevazione, ecc…) in maniera che con il contributo di tutti, si possa realizzare qualcosa di utile.
Altrettanto utile sarà infine, segnalarne la “bonifica” una volta che il sentiero sarà nuovamente agevolmente praticabile!
Grazie, elbatrekking.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FEDERCACCIA Informa [/COLOR] [/SIZE]
La Federcaccia di Portoferraio organizza un corso per aspiranti cacciatori con il relativo conseguimento del porto d'armi a scopo venatorio.
Il corso inizierà nei primi giorni di marzo p.v. con lezioni bisettimanali dalle ore 21.00 presso il Circolo Ricreativo di Carpani in Portoferraio.
Per informazioni e iscrizioni contattare nelle ore dei pasti il numero [COLOR=darkblue]0565 916373 [/COLOR] (sig. Braschi)
[COLOR=darkblue][SIZE=4]POLITICHE SOCIALI E CULTURA[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]di Lucignolo[/COLOR]
Povero me !!!! Mi cascano le antenne. Ma devo proprio leggere che nel 2009 esistono sostenitori che scrivono “carissimo giovanni sono felicissimo di questo articolo, ma avrei e avremmo piacere che in quell'incontro partecipasse anche franco di tocchino,ma qualcuno privo di capelli non ce lo vuole ,” . Pube ……. Profonda riflessione... Altissimo pensiero..... Si continua, da mezzo secolo, a parlare dei soliti personaggi. Ma basta ….Lucignolo a questo punto si rivolge direttamente al Popolo Campese , considerato che non ho padrini ma solo le mie convinzioni e i mie sogni.
I miei sogni che vedono nella valorizzazione della famiglia la principale risorsa in grado di collaborare attivamente con il Comune. Ogni abitante di Campo si dovrà sentire un soggetto attivo e indispensabile, dove il ruolo della famiglia farà da cardine all’azione amministrativa evidenziandone subito le esigenze di genitori, bambini e nonni. Un paese vivo, con un buon tessuto sociale, saprà vivere in armonia, saprà essere in sintonia con il proprio territorio e saprà accogliere gli ospiti con uno spirito diverso, più positivo e costruttivo. Vedo la possibilità di creare spazi aperti e diffusi sul territorio per i bambini e i ragazzi (piccoli parchi giochi, campetti), considerare la biblioteca comunale come il fulcro della vita sociale del paese, il punto di incontro e di scambio dove ognuno di noi può portare esperienze e problemi da condividere e risolvere. Vedo l’istituzione di un punto informazione giovani che permetterà di raccogliere opportunità di lavoro, studio, tempo libero e di evidenziare casi di disagio.
Creare un giornale Campese come strumento di divulgazione dell’attività amministrativa, della vita sociale, della cultura, della tradizione e dell’educazione . Organizzare iniziative culturali anche fuori dal territorio Elbano per i residenti di tutte le età (concerti, rappresentazioni teatrali, visite culturali a musei e città d’arte); Istituire un “Museo del territorio ” dove raccogliere testimonianze fotografiche, verbali e scritte del passato sul territorio, sulle tradizioni, sulla vita di chi a Campo è nato e di chi da immigrato ha vissuto l’esperienza dell’integrazione, trovare idonea soluzione per avviare al più presto i lavori di ristrutturazione del “Museo del Granito”. Organizzare nei periodi di vacanza scolastica corsi e attività per occupare il tempo libero dei ragazzi, corsi di avvicinamento ad attività manuali, sportive e culturali, alla natura ed al territorio. Creare punti di aggregazione nelle frazioni per incontri culturali, sociali e ludici. Sostegno alle feste patronali quali importanti momenti di incontro e occasione di divulgazione delle tradizioni locali per i residenti e gli ospiti. Collaborare con tutte le varie associazioni di volontariato, sociali, culturali, sportive e religiose presenti sul territorio; Instaurare un costante dialogo con l’ASL al fine di garantire e migliorare l’assistenza sanitaria. Migliorare e potenziare i servizi che si occupano della mobilità degli anziani e dei malati su tutto il nostro territorio e dell’assistenza domiciliare.
[COLOR=darkred]Il vostro Lucignolo[/COLOR] :angry:
[SIZE=4][COLOR=blue]AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE " FEDERALISMO FISCALE " DEL COMITATO DI CENTRO DESTRA ELBA PROTAGONISTA NONCHE' SEGRETARIO PROVINCIALE ARCIPELAGO LEGA TOSCANA LEGA NORD PADANIA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=red]CARO PRESIDENTE ,
CON IL " FEDERALISMO FISCALE " ATTENDIAMO LA RIDUZIONE DELLE TASSE LOCALI E ANCORA MEGLIO L'ABOLIZIONE DELLE TASSE LOCALI QUI SULL'ELBA , COME HA GIA' FATTO IL PRESIDENTE CAV. SILVIO BERLUSCONI SULL'ICI DELLA PRIMA CASA , [/COLOR] [COLOR=green]ATTENDIAMO PORTOFERRAIO CIRCOSCRIZIONE FEDERALE E DUE COMUNI SULL'ELBA , UNO OCCIDENTALE E UNO ORIENTALE COME DA LEI SCRITTO SUL TIRRENO E LA NAZIONE L'11.12.2008 E LA PROVINCIA DELL'ELBA ? SE L'ERA DIMENTICATA ? CI SONO I NUMERI ? [/COLOR] [COLOR=blue]E PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA VANNO BENE PENE PIU' SEVERE PER GLI STUPRATORI STRANIERI , MA [/COLOR] [COLOR=red]RIBADIAMO CON FORZA CHE CI VOGLIONO ANCHE PENE PIU' SEVERE PER I TRUFFATORI E I FALSARI NOSTRANI , ANCHE ELBANI . [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]GIMMI ORI [/COLOR] [/SIZE]
Leggo con interesse gli ultimi post sulla situazione di Campo.
Ancora una volta noto come sia basso il livello della discussione. Tutti accusano tutti, ma nessuno fa una profonda analisi politica che contribuirebbe a fare chiarezza. E nessuno ci mette la faccia (cioé la firma).
Ai vari filosofi di turno, premetto che quanto scritto non è frutto di polemica, ma sono pareri politici che tuttavia si fondono su dati di fatto.
Elba protagonista è costituita da un gruppo di persone che hanno tentato, legittimamente ma invano, di appropriarsi di uno scudo politico (quello di centro destra, probabilmente stravincente a Campo).
Facendo leva su un comunicato di una riunione campese, hanno cercato di rappresentare i partiti della PdL che tuttavia non sembrano aver risposto.
AN probabilmente è l'unico gruppo politico che appoggia Elba protagonista, grazie all'impegno profuso dalla consigliera regionale Amadio.
Tuttavia rimane inevitabile il sospetto che dietro il gruppo dirigente locale si celi la "longa manus" del Dottor Graziani, amico e mentore di quel Muti, che ormai è assodato, essere stato molto vicino alle ultime elezioni al centro sinistra. Certo, il continuare a negare una dato ormai consolidato non è un buon biglietto da visita per guidare una coalizione in questo momento. Questione di credibilità. Ed è oltremodo strano che AN livornese, che tanto fieramente ha combattuto la politica del centro sinistra campese (vedi PEEP ed interrogazione all'antimafia) si allei attualmente con uno dei maggiori rappresentanti di quel centro sinistra in passato tanto inviso.
E' anche ormai assodato che il Sig. Lupi di Forza Italia, non rappresenta FI, ma se stesso. Forza Italia, nelle qualificate persone di L. Provenzali e S. Meloni, non hanno appoggiato Elba Protagonista (e questo il motivo per cui Lupi è andato in polemica con i due dirigenti).
L'UDC di Landi a Campo è un mistero. Un mistero perché a Campo va a destra e a Marciana va a sinistra. Ed Elba Protagonista, con l'UDC, sarebbe presente anche a Marciana, ed avrebbe come avversario....l'UDC.
Detto questo, penso sia legittimo che Landi, Muti, Lupi e c., possano far politica credendo in un progetto ben preciso. Siamo in un paese libero e trovo assolutamente poco civile che si continui ad attaccare persone che, liberamente, decidono di continuare condurre una battaglia politica.
E' chiaro che questo modo di fare politica è discutibile. Per me rappresenta il vecchio mondo oligarchico campese che non si rassegna a perdere potere.
Trovo discutibile il tentare, a tutti i costi, di appropriarsi dei simboli del centro destra che non gli appartiene.
Trovo discutibile enunciare programmi roboanti adesso, dopo che per 5 anni, con tutte le nefandezze successe a Campo sono stati in silenzio assoluto (non ricordo una presa di posizione di Lupi, di Muti, di Landi sulla scandalosa questione PEEP o sulle numerose inchieste giudiziare che hanno investito la nostra Giunta, o sul calo del turismo e sul pessimo stato delle nostre spiagge ecc. ecc.)
Ma ciò, non toglie, ripeto, che tutti abbiano il diritto di fare politica, di creare comitati, di cercare accordi. E soprattutto di essere rispettati, quel rispetto che, nei miei confronti è spesso mancato, ma che ha squalificato gli altri, non certo me.
Se poi i campesi crederanno opportuno che il gruppo di Elba Protagonista sia quello idoneo a guidare il paese, avranno modo di dimostrarlo con l'arma più potente che abbiamo in democrazia.
Io, in nome della libertà di pensiero e dell'onestà intellettuale continuerò a dire ciò che reputo giusto, senza timore di firmare.
Se a Campo incominciamo tutti a fare così (come fa P. Franceschetti, come fa Yuri, come fanno ancora in troppo pochi), vuol dire che qualcosa veramente sta cambiando.
Gianluigi
[SIZE=4][COLOR=green]SBARACCO DI PRIMAVERA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue][COLOR=green]Dal 25 febbraio all’ 1 marzo [/COLOR] a Marina di Campo c’è il cambio di stagione [/COLOR]
Con l’arrivo di marzo cambierà la stagione, cambiano i guardaroba e gli accessori e cambiano anche i prodotti per la cura della persona e persino i prodotti per l’infanzia e i giocattoli.
Parte da mercoledì 25 febbraio a Marina di Campo lo “Sbaracco di Primavera”, un gran finale dei saldi invernali d’abbigliamento ma anche l’occasione per acquistare anche qualche articolo per l’imminente arrivo della bella stagione.
I più raffinati utilizzatori di profumi ne utilizzano due distinti per le stagioni, note più fresche per l’estate e note calde e persistenti per la stagione fredda. Così anche nelle creme ci sono esigenze diverse a seconda delle temperature, del vento e ovviamente del sole. Il cambio di stagione riguarda anche la vivibilità delle case, si cambiano i copriletto, si utilizzeranno anche diversi accessori casa perchè si aprono i terrazzi e i giardini. Tutti i nostri oggetti personali cambiano: portafogli più colorati sostituiranno quelli più seriosi in pelle e persino un nuovo divertente portachiavi per la bicicletta troverà posto nelle nostre tasche.
A Marina di Campo è tutto pronto per lasciare questo ultimo scampolo d’inverno e prepararsi ad accogliere la bella stagione… e voi siete pronti?
Per Paolo dei semafori,
Sono completamente d'accordo con te, adesso purtroppo aspettiamo il prossimo tragico incidente per dire la solita cosa......accidenti vanno troppo forte!!!!!
Purtroppo ci lamentiamo sempre quando le cose non funzionano, quando non ci sono delle regole chiare da rispettare.
Quando proviamo a far rispettare queste regole ( in questo caso attraverso gli autovelox ) ecco che ci lamentiamo perchè ci sentiamo perseguitati, colpiti ingiustamente e sbraitiamo a destra e a manca!!
Come dire....le regole vanno bene, ma solo per gli altri!!!!
.ino scusa tanto,
MI SEMBRA che non denigro nessuno, evidentemente lo pensi tu.
Come lo ritieni, uno che per dimostrare il suo valore si nasconde dietro un simbolo o dietro il tuo nick UTILIZZANDO FRASI DEMAGOGICHE ??
Vedi, evidentemente ciò preso se rispondi così stizzito!!Lo so bene CHE TUTTI SANNO TUTTO MA A VOLTE E' MEGLIO RISOTTOLINEARE, PER CHI NON AVESSE ANCORA CAPITO!! E ALLORA RISCRIVIAMO.
DIETRO questi "PROTAGONISTI" CI SONO:
LANDI - UDC (partito a conduzione familiare)
Bensa . LN (idem come sopra)
Lupi - Fi di campo (illustre sconosciuto)
Muti - An (non ha bisogno di presentazione è già molto conosciuto ).
Soggetti senza una COPERTURA (SIMBOLICA) non andrebbero da nessuna parte e smettila una buona VOLTA ed impara ad usare il cervello...
...MA CI CREDO POCO!
carissimo giovanni sono felicissimo di questo articolo,ma avrei e avremmo piacere che in quell'incontro partecipasse anche franco di tocchino,ma qualcuno privo di capelli non ce lo vuole,forse perche' vi rompe le uova nel paniere visto che te e qulacuno di f.i. nelle vesti di coordinatore era favorevole a caldeggiare una certa candidatura e visto che pierino non e' d'accordo anche te e pasqualino vi rimangiarestre le paroe e alla presenza di franco,non fareste una bella figura? ATTENDO RISPOSTA PUBBLICA perche' privatamente non mi interessa,cosi' almeno alla presenza di tante persone vediamo se e' vero che vuoi vincere le elezioni con una lista unica.alla prossima
sugli autovelox e i semafori controllati-
non entro nella polemica dei presunti abusi e delle particolari tarature dei congegni di controllo per il rilievo delle infrazioni al codice della strada, ma vorrei semplicemente lanciare una provocazione ai detrattori degli autovelox e dei T.RED.
Adesso che gli autovelox e i controlli ai semafori sono stati disattivati, come potra' essere rispettato il codice della strada nei pressi dei semafori e su alcuni tratti di strada?
mi riferisco alla strada provinciale di san giovanni ; provate ad uscire da San Giovanni con la vostra auto, c'e' da rischiare la vita con quei pazzi che sfrecciano oltre il limite orario....stessa cosa per chi non rispetta il semaforo.....non si ferma piu' nessuno con il giallo, invece di rallentare aumentano la velocita'-
ma quelli dei comitati del no saranno contenti.
un saluto e grazie della ospitalita' .
[COLOR=darkblue]Spett.le Signor Sindaco di Portoferraio [/COLOR] ,
siamo un nutrito gruppo di residenti di Via Marconi/Via Ninci: abbiamo notato che non solo tutti gli abitanti del centro storico sono già in possesso da tempo dell'autorizzazione a parcheggiare nelle strade in cui risiedono (e Via Marconi/Via Ninci fa parte del centro storico) ma che anche fuori dal centro vi sono residenti in possesso della suddetta autorizzazione che abitano ad es. in via Carducci piuttosto che in via Mascagni.
Ci chiediamo: ma perchè, nonostante le ormai numerosissime richieste che abbiamo sottoposto alla Sua attenzione non viene concessa anche a noi l'autorizzazione? Già adesso, in febbraio, non riusciamo più a trovare parcheggi liberi, turisti e pendolari lasciano l'auto sotto le nostre case anche a mesi interi, così come chi lavora in banca, nei negozi e/o negli uffici del centro e la sera anche moltissimi residenti in altre vie vicine; ci sembra, inoltre, che da maggio il parcheggio dell'alto fondale diventi nuovamente a pagamento ...
Vorremmo avere quantomeno una spiegazione perchè vede, se si affronta un problema immane, immane sarà anche la difficoltà nel risolverlo e grande la comprensione verso chi tenta di risolverlo, ma se il problema è semplice (e così a noi pare dal momento che ci sono già disegnate le strisce gialle per terra e che non c'è neppure un negozio in tutto l'anello) la rabbia è assai maggiore anche perchè nei vari incontri che si sono succeduti siamo sempre stati rassicurati che avreste risolto il problema in tempi brevi.
Se ritiene di doverci nuovamente incontrare presso la Casa Comunale verremo nuovamente numerosi ... però principalmente gradiremmo da Lei avere una risposta concreta alla presente richiesta.
[COLOR=darkred]ELBAPULITA. [/COLOR] :bad:
Una bella ripulita dentro i comuni.
Stavolta o mai più,tra 5 anni è tardissimo.
Vediamo chi partecipa.
Saluti
x Campese di Destra.
Penso che te lo sei spiegato da solo e tutti sanno chi sono i rappresentati dei partiti LN UDC AN FI.
Tutti sanno che c'e' un movimento di destra con candidato l'ex direttore.
Tutti sanno che dietro la lista di sinistra si muove il Dottore.
Perche' continuare giornalmente a fare delle polemiche inutili e denigrare questo o quello?
Campo nell’Elba 23/02/2009
Comitato centrodestra Elba protagonista (F.I. AN. Nuovo P.S.I. D.C.A. Lega Nord. U.D.C.)
Al sig.
Dott. Andrea Battista
Presidente del movimento “ Nuovo Progetto per Campo”.
Con riferimento ai vari incontri avuti coi rappresentanti del movimento “Progetto per Campo”
e per ultimo quello con lei ed il suo vice Presidente del 13/Febbraio2009 Alla presenza anche di tre rappresentanti di “Elba Protagonista” dei partiti di Centro Destra , ritengo opportuno, non avendo a tutt’oggi alcuna risposta sul documento dell’accordo politico dei partiti di Centro Destra per le elezioni amministrative del 06/07 Giugno 2009, consegnatole nella su indicata data , ritengo opportuno fissare un nuovo incontro con lei possibilmente il in data 26 Febbraio 2009 alle ore 21 presso la sede della PDL in Marina di Campo Via Mascagni n°88
il Coordinatore di Elba Protagonista
Muti Giovanni
