A pasqua nuovo partito e, credetemi, nuovi dirigenti in Italia, in toscana, a livorno e anche all'elba.
E' qui che dovranno farsi un mazzo tanto per le imminenti elezioni.
Chi saranno?
Vi indico le iniziali:
L.P. per tutta l'elba
F.I. per Portoferraio
G.P. per Campo
T.A. per Marciana
B. M. per Marciana Marina
P. A. per Porto Azzurro
Capoliveri, Rio Elba e Rio Marina ancora in alto mare.
E quelli di oggi?
A lavorare......
Hanno creato tanta ansia, depressione, sfiducia ma sopratutto urli, che in confronto un mercato arabo è meno chiassoso.
Avrò ragione? Ai posteri la sentenza....
113591 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=blue]Elba Protagonista [/COLOR] [/SIZE]
Nel Programma di incontri con la Popolazione il Comitato Elbano " Elba Protagonista " rende noto che il giorno venerdi 27/ 02 / 2009 incontrerà , come previsto , la Cittadinanza del Comune di Marciana , alle ore 21 presso la sala consiliare .
Il coordinatore
[COLOR=darkblue]Giovannl Muti [/COLOR]
Notizie Ansa
Colazione Berlusconi-Fini a Camera
Leader An, abbiamo parlato del congresso del Pdl
(ANSA) - ROMA, 25 FEB - Colazione di lavoro alla Camera tra il presidente della Camera Gianfranco Fini ed il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Al termine dell'incontro, durato circa un'ora e mezza, il premier ha lasciato Montecitorio senza fare dichiarazioni. Il presidente della Camera Fini si e' invece limitato a dire che e' stato un incontro 'tutto dedicato al prossimo congresso del Pdl'. 'I tempi sono stretti -ha aggiunto- e si sono affrontati problemi tecnici, trattandosi di un partito nuovo'.
25 Feb 17:46
Cari signori tra poco calerà il sipario!!!
[URL=http://www.dariosblog.com/2009/02/altro-che-porto-franco-porto.html]I PIANI DEL CENTRODESTRA SU PIANOSA[/URL] [SIZE=3]ALTRO CHE PORTO FRANCO[/SIZE]
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Verba volant VIVERE L'AMBIENTE manent [/COLOR] [/SIZE]
Itinerari turistici
[SIZE=1][COLOR=darkred]Un progetto comune per Ville Napoleonichee patrimonio storico di Portoferraio.Intervento del sindaco Peria -"Abbiamo letto qualche giorno fa sulla stampa dei problemi relativi alle residenze napoleoniche nel Comune di Portoferraio. Esse rappresentano un patrimonio culturale di straordinaria valenza turistica, in grado di attrarre flussi superiori ai 200.000 visitatori all’anno e la città di Portoferraio non può rimanere indifferente rispetto alle difficoltà che emergono". [/COLOR] [/SIZE]
Mi fa piacere che il Sindaco di Portoferraio abbia apprezzato e preso in considerazione i problemi di S. Martino.
Siamo contenti….ma vorrei fare un piccolo passo indietro al 27 Luglio del 2001 quando ancora la campagna elettorale che vide il trionfo dell’attuale amministrazione era ben lontana , l’opposizione faceva il doveroso lavoro di routine , il Parco era saldamente in piedi, e fra questi una piccola televisione locale si pregiava (e si pregia) di portare all’attenzione degli addetti lavori alcune problematiche dei cittadini attraverso un format televisivo dall’accativante titolo di “[COLOR=green]Viverel’ambiente [/COLOR] ”
Ricordo che parlammo proprio di S. Martino e del suo stato di degrado , in quella occasione vennero promesse: Pensiline con larghi spazi ombreggiati per i posteggi, servizi igienici , illuminazione pubblica e riasfaltatura.
Promesse che vennero reiterate all’inizio estate del 2003 sempre dietro una cordiale lettera del comitato S. Martino che tra l’altro venne portata come esempio di democrazia, collaborazione e dialogo costruttivo con l’amministrazione. Arrivammo a fine Febbraio 2004 ed ancora un servizio evidenziava la volontà dell’amministrazione di intervenire sul piazzale con una serie di lavori risolutivi …poi tornammo puntuali come una cambiale nel 2005 e 2008 ….. oggi... Febbraio 2009 si torna in cronaca ……[COLOR=darkblue]saremo all’epilogo? [/COLOR] 😎
La nostra ultima memoria della primavera 2008
[COLOR=red]Caro Signor X [/COLOR] ,
come' che un ti si vede piu' in giro , un sei piu' grande[COLOR=red] " PROTAGONISTA " [/COLOR] sulla scena politica elbana e alla camera a Roma .
[COLOR=red]Che fine hanno fatto i miei finanziamenti agricoli legge 388 bla bla bla bla ? [/COLOR]
Le marche da bollo e i soldi per i viaggi a Roma ?
Erano boni i miei pumodori e il mio vino genuino ?
Il ragazzo e' stato convocato come miglior portiere della provincia di Livorno , altro che due anni di ritardo nella preparazione , problemi di pancetta e di fiato ? .
[COLOR=red]Un altro dei truffati Mola Capoliveri [/COLOR] .
Insomma, ho letto che nonostante la proroga ci sono ancora posti disponibili per andare a Montecristo. Dove sono finiti tutti quelli che protestavano perché non potevano andarci a causa elle ubbie di Tozzi e delle regole troppo rigide imposte dall'iniquo Parco?
(A Piombino sì, che c'è gente seria...) :gren:
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=bmIXlhHmnBU[/URL]
E' il mondo che si prende la rivincita e non ci puoi fare niente,niente!
Saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ELEZIONI, ACCORDO FATTO FRA FIAMMA E DESTRA
CANDIDATO COMUNE E SIMBOLO UNICO A GIUGNO. "CONTRO PD-PDL" [/COLOR] [/SIZE]
Federazione Elba-Livorno della Fiamma informa di avere raggiunto ieri l'accordo politico con "La Destra", "Nuova Destra sociale" e il "Partito della terra" per presentarsi alle prossime elezioni amministrative di giugno 2009 - per il candidato a presidente della Provincia di Livorno - sotto un unico simbolo che si richiamerà a tutti e quattro i suddetti soggetti politici con candidati appartenenti agli stessi.
Le parti firmatarie dell'accordo hanno evidenziato la necessità di trovare "forme di aggregazione e di alleanza tra forze politiche che si richiamano ai valori dell'identità, del territorio e delle tradizioni anche per reagire alle spinte intollerabili che derivano dalla sostanziale intesa tra il Pdl ed il Pd a scapito delle rappresentanze politiche minoritarie".
Le stesse forze hanno altresì ritenuto irrinunciabile "l'aspirazione dei movimenti politici di destra a partecipare uniti alle prossime competizioni elettorali amministrative sia per acquisire maggiore visibilità sul territorio sia per presentarsi come unica seria opposizione al regime che si va affermando. Nel prossimo mese di marzo saranno resi noti i nomi dei quattro candidati elbani che si presenteranno nelle circoscrizioni dell'isola".
dal notiziario La nonviolenza in cammino
RIFLESSIONE. MICHELE BOATO: NUCLEARE FUORILEGGE
L'accordo Italia-Francia a firma di Berlusconi e Sarkozy e' fuorilegge: nel
1987 sono stati approvati a larghissima maggioranza dagli italiani tre testi
sottoposti a referendum popolare. Uno dei tre vieta accordi di
cofiinanziamento di centrali nucleari all'estero. La conseguenza e' stata
l'uscita dell'Italia dal reattore Superphoenix, localizzato in Francia ma
cofinanziato al 33% anche dall'Italia. Quel testo, approvato nel 1987, e'
tuttora legge italiana e non puo' essere violato da un accordo
intergovernativo; puo' eventualmente, essere modificato da un nuovo
referendum. Gravissimo che la legge venga violata dal capo del governo.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL "GRAZIE" DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI CAMPO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]DONAZIONI GENEROSE DI AMICI E CONCITTADINI DI LUIGI PASSIATORE [/COLOR]
La pubblica assistenza di Campo nell’Elba, attraverso il suo presidente Grazia Ulivieri, il consiglio direttivo e tutti i volontari, ha espresso la propria gratitudine per la generosa donazione elargita dagli amici e concittadini di Luigi Passiatore prematuramente scomparso lo scorso 14 febbraio. “Un sentito ringraziamento – ha detto il presidente -a tutti coloro che in ricordo di Luigi Passiatore hanno voluto contribuire personalmente per sostenere ancora una volta il lavoro dei nostri volontari. Un gesto per il quale la pubblica assistenza tutta ringrazia i familiari, gli amici e tutti coloro che hanno voluto partecipare
C'e' un solo nome per portoferraio CHE significa competenza, professionalità e preparazione
MARIO FERRARI tutto il resto non è all'altezza !!!
capito Forza Italia??????
PERCHè IL COMANDANTE DEI VIGILI NON FA L'ASSEGNAZIONE DEI POSTI RESIDENTI ?
L'ASSESSORE AL TRAFFICO SOSTIENE CHE TUTTO E' PRONTO DALLO SCORSO ANNO QUANDO IL SINDACO PROMISE CHE ENTRO FINE APRILE 2008 I POSTI SAREBBERO STATI ASSEGNATI
DUNQUE PERCHè E' PASSATO UN ANNO E ANCORA DOBBIAMO TRIBOLARE PE RTROVARE UN POSTO E SPESSO TROVARE SULL'AUTO MULTE PERCHè SIAMO DI 5 CM FUORI DALLE RIGHE !?????
Forse questo silenzio può anche essere letto in maniera positiva. Non credo serva la platealità per soddisfare l'esigenza di scoop di qualche annoiato lettore.
Meglio lavorare seriamente. D'altronde leggendo gli innumerevoli scritti da Campo non ne ho invidia. Il continuare a demolire bollando tutti di essere "personaggi" non alza le quotazioni di parte alcuna, pur autoeleggendosi essa migliore.
Spesso anche una dose di umana umiltà è cosa gradita.
Le esperienze, poi, insegnano, una volta a cavallo i precedenti benefattori disinteressati divengono a sua volta non diversi da i deprecati "personaggi".
Resta sperare Capoliveri possa esprimere compagini capaci e desiderose di un rilancio generale. Sperare non costa nè offende nessuno.
...... silenzio? ma certo è normale.. non si trova un sincaco è normale anche questo come pure è normale non riuscire a "incollare" una lista... c'è qualcuno che ha la peste e si vuole ancora "inbucare" per forza... passa diquà e poi di là.. ma si sà ,da chi ha la peste si stà alla larga!! meditate gente medidate!!
Caro mio la festa ora è quasi finita non c'è nave che ti imbarchi... resta pure in porto e lascia che le persone per bene e di buoni propositi prendano il mare.. Per Capoliveri ci vuole solo una cosa : gente NUOVA che non si faccia i fatti suoi!! Avete capito gente!?
Per la lista che abbiamo semplicemente auspicato non aspettavamo così tanto clamore. In verità abbiamo proposto un reale cambiamento nella nostra vita sociale perchè i tempi sono maturi e perchè in un paese come il nostro è avvertito come una necessità inprorogabile.
In questi anni troppi sono stati gli episodi di malcostumeche hanno caratterizzato l'ambiente amministrativo.
Se ne parla poco in questo momento,diverranno materia incandescente fra non molto.
Il popolo delle libertà deve troncare con il passato e deve dare un'immagine di sè rinnovata e pronta a sostituire l'attuale amministrazione.
E' noto che il Ballerini non stia dormendo sugli allori e pare che sia alla ricerca di persone nuove per comporre lapropria lista.
Dobbiamo dargli atto dello sforzo che sta compiendo.
Noi siamo buoni osservatori e riteniamo che altrettanto deve fare la lista di centro destra, che invece si muove rozzamente,senza alcuna strategia se non quella assai pericolosa dell'attendismo e di contare nsulla vittoria presentandoci magari dei brodini riscaldati o qualcosa di pronto,confezionato e servito come nelle passate amministrative.
Arcipelago libero ha una visione complessiva delle necessità elbane e dei problemi che ci affliggono.
Riteniamo che,a cominciare dalle candidature,si devono fare scelte di qualità, indipendentemente dalle ideologie politiche. Servono piu' che mai uomini e donne disposti a
dedicarsi con passione,competenza e rinnovato entusiasmo alla cosa pubblica.
L'Elba puo' avviarsi ad una unità di intenti solo se,nei vari paesi si promuove il dialogo e l'intesa per comuni obbiettivi .E' il primo passo.
Luperini Adriano.
mamma mia che silenzi pre elettorare.................questo silenzio mi fa paura e mi assorda.................hei gente fatevi vivi non fateci stare cosi impauriti ........destra sinistra centro perche tutto tace ...............secondo me è come quella famosa poesia..................
(la quiete PRIMA della tempesta)
DA PEACELINK
ACCORDO ITALO-FRANCESE
BARRICATE MORALI CONTRO IL NUCLEARE
NON PASSERA' NEANCHE UN GRAMMO D'URANIO
di Alessandro Marescotti
No, questa volta non ci riusciranno. L'accordo italo-francese per far rinascere le centrali nucleari in Italia fallirà. Barricate morali saranno erette nella coscienza nazionale, dal Nord al Sud Italia. Chiunque proverà a proporre il nucleare nel proprio territorio sarà bruciato politicamente. Provocherà il fallimento elettorale della sua compagine. No, questa volta non passeranno.
Credo convenga a tutti trovare un accordo, una lista di 16 persone come minimo catalizza 400-500 voti, quindi è indispensabile che il centro destra vad compatto alle elezioni comunali, anche perché l'attuale giunta ne ha presi quasi 1500 cinque anni fa, circa il 50%.sarebbe già difficile vincere con sole due liste, figuriamoci con 3.
