la triste mera realta' e' che l' elba sta affondando I turisti so' sempre meno e quei pochi un c' hanno manco l' occhi per piange PER spende 1,50 per un gelato smoccolano per ore Se si mettono a sedere al bar prendono un caffe' e poi tirano fori dalle loro bolgette brioches ,panini, thermos con il latte Figlioli che girano con i pigiami e hanno le caccole al naso Ma che fine abbiamo fatto? Intanto gli elbani se ne vanno a lavorare via, sopratutto gli edili ,perche' qui il lavoro manca E i nostri politici ,sia quellli presenti sia quelli che sperano di prende il posto il 6 giugno se ne vanno in giro : I problemi all' elba ci sono e grossi per tutti e nessuno e' in grado sia intellettulmente sia politicamente di far si che le cose possano cambiare al meglio Risulta chiaro che chi ha fatto , sta facendo o fara' il politico lo fa solo per assicurarsi la pagnotta per cinque anni Io il 6 giugno me ne vdo al mare perche' come la giro la giro faccio danno Qui le cose che servono sono ben altri!
113596 messaggi.
Foto N. 79 I Massimo Manzi
Q Dino Paolini
S Maurizio Corsi
confermo H Maurizio Burelli
confermo U Mario Falciani
a presto con altre foto. Mario Gentini
[color=red]
Ciao Mario, fatto!
[/color]
Nessuno avrebbe dovuto tirare in ballo questa inutile quanto mai RAZZISTA polemica sull'io "campese" o io "ponzese". è bene che tutti i frequentatori del blog sappiano che NON ESISTE UNA "RAZZA CAMPESE"!!!!! Esiste il concetto però, nato nelle stanza chiuse di quei pochi (ma letali) fannulloni-tuttologhi-viziati che pensano di essere migliori basandosi sui loro cognomi.
Queste persone hanno un nome preciso, le testimonianze ci sono, le prove anche e credo che la sede giusta per affrontare questa discussione non sia la piazza ma l'aula giudiziaria dove potremmo discutere, insieme ai "campesi DOCG" cosa ne pensano dei principi costituzionali, dell'odio raziale e dei diritti universali dell'uomo.
La cosa ancor più grave è che questo tema irrompe durante la campagna elettorale, ennesima riprova della BASSISSIMA LEVATURA CULTURARE di alcune forze scese in campo.
Elbani sveglia! Non avete sentito? Questa estate il mediterraneo brulicherà di navi da crociera cariche di terremotati abruzzesi che unti dalla proverbiale magnanimità del Papi Nostro si riverseranno a decine di migliaia sui nostri moli. Da li poi invaderanno bar, ristoranti e negozi dando provvidenziali quanto opportune e decisive boccate d’ossigeno all’ economia locale. La soluzione è stata trovata ed i guai sono finiti. Basta allora con i piagnistei per il turismo in calo, per il folle caro biglietto dei traghetti, per il parco causa di tutti i mali elbani e per la crisi economica. Grazie Silvio ed in modo particolare a tutti gli aspiranti amministratori PDL in corsa che con lodevole modestia e vero spessore politico non stanno utilizzano la “genialata” a scopi propagandistici elettorali. Bravi! Questa si che è serietà altro che le becere argomentazioni di tutti gli altri schieramenti ovviamente comunisti.
[COLOR=blue][SIZE=2]POSSIBILE PROSSIMO FUTURO DELL'ELBA[/SIZE] [/COLOR]
Sul tirreno di oggi c’è scritto che le gite non vengono più all’Elba a causa dei costi. Qualche giorno fa c’era scritto che, al contrario di altre destinazioni turistiche, come la Sardegna, dove ci sono aumenti del 2%, i prezzi degli affitti sull’Isola sono calati del 15%. Per la Sardegna il trasporto costa molto meno, grazie alla presenza di almeno 6 compagnie di navigazione: Moby, Snav, Tirrenia, Sardinia Ferries, Grimaldi Ferry, Grandi Navi Veloci.
ECCO COSA ACCADREBBE SE AVESSI IL MONOPOLIO DEI TRASPORTI DA E PER L'ELBA:
Aumenterei ancora il prezzo dei biglietti, sempre meno persone verrebbero all’Elba.
Le strutture turistiche, alberghiere, campeggi ecc., avendo meno presenze, andrebbero in rovina.
In un paio di anni il valore delle strutture dimezzerebbe. Sarebbe il momento di dare la scalata a queste Aziende. Con quello che costano due supertraghetti nuovi, comprerei almeno 20 strutture alberghiere svalutate. L’anno dopo farei prezzi giusti per traghettare. Chi prenotasse nelle mie strutture, lo porterei gratis. Ecco che il valore delle strutture comprate a prezzi di realizzo riacquisterebbero il loro valore reale. Un guadagno del 100% nel giro di tre anni.
Buon per Voi che io non ho ne i soldi e ne le navi. Qualcuno però potrebbe averli. La terza quaquaraquà compagnia non si vede e fra un po’ sparirà anche la Toremar . Anche venire in treno all’Elba è sempre più difficile. Se guardate gli orari di Trenitalia vi accorgerete che non ci sono più gli autobus da Piombino a Campiglia e viceversa. Ci sono buchi di diversi ore. L’ultimo treno che parte da Campiglia per Piombino è alle 18.04, dopodiché ci sono solo i taxi. Siamo sempre di più isolati, ma tutti stanno zitti, a cominciare dai candidati a sindaco. Dato che le cose non si possono cambiare, sto pensando seriamente a lasciare questa isola di ……
Alla cortese attenzione del Dott. Enrico Graziani
Alleanza per Campo
Alla cortese attenzione del Dott. Vanno Segnini.
Nuovo Progetto per Campo
Carissimi Enrico e Vanno,
ho pensato che potremmo rendere un servizio migliore agli elettori di Campo partecipando insieme ad un dibattito in piazza a diretto contatto con il pubblico.
Ritengo infatti che lo scontro politico stia assumendo toni troppo accesi e non consoni ad una piccola comunità come Campo nell’Elba.
Potersi mostrare in pubblico tutti e tre, in un clima di amichevole confronto, sia quantomai importante ed anche di esempio per tutta la cittadinanza.
Vogliamo tutti il bene di questo paese e, comunque andrà, sarà opportuno collaborare civilmente per i prossimi cinque anni.
E quindi possiamo cominciare da subito.
Propongo dunque di effettuare questo incontro pubblico nella serata di venerdì 5 giugno, proprio in chiusura della campagna elettorale, sperando sia di buon auspicio per una nuova amministrazione più aperta , trasparente e conciliante.
Rimango in attesa di un cortese vostro cenno di riscontro anche per valutare insieme, in caso di vostra adesione, l’opportunità di effettuare o meno anche il dibattito televisivo programmato per lunedì 1 giugno alle ore 13:00 presso la sede di TeleElba.
Cordialmente
la 'gente comune' non ha tutti questi soldi, la 'gente comune' non si veste solo con abiti firmati,la 'gente comune' non guarda tutti dall'alto in basso, 'la gente comune' è GENTE COMUNE e non siete voi. Voi non ne sapete niente della gente comune
Vendo appartamento a Pisa: ottimo per studente, 5 minuti dal centro, zona Piazza Guerrazzi. Ingresso in soggiorno, cucina, camera da letto, piccolo bagno e ripostiglio esterno. Sottotetto sfruttabile anche per soppalco. Ottimo investimento!
Per maggiori informazioni contattami via mail.
Caro Yuri, ti volevo porre delle questioni,
ti trovi d'accordo con le esternazioni d AD?
ti sentiresti da Lui rappresentato tu fossi un semplice elettore?
Poi ti volevo ricordare che mai neanche nelle campagne precedenti era mai sorta tale patetica polemica sulle origini di chicchessia, ma la colpa non è certo di ragone o graziani che sul tema non sono mai intervenuti, ma di alcuni tuoi compagni di lista che non sanno trattenere il loro vero "IO"
Quindi ti prego non te la prendere con gli elettori, ma butta in mare i tuoi compagni.
un saluto.
UNA DOVUTA SENTITA RISPOSTA
Carissimo A.B.
Perché non provi a pensare come noi.
Nell'esclusivo interesse del futuro di Portoferraio e dei suoi abitanti, siamo stati costretti - dall'ingerenza politica e dal conseguente vantaggio elettorale per la sinistra - a potenziare al massimo lo sforzo per la nostra visibilità, con grande sacrificio e disagio economico.
La necessità di richiamare l'attenzione sul nostro programma e come questo ricadrà sulla città, ci qualifica come ambiziosi e orgogliosi di appartenere al nostro popolo, ambiziosi nel volere una trasformazione di Portoferraio in città accogliente e prospera, ricchi del sentimento di appartenenza e determinati una volta per tutte, a fare pulizia dell'imbarbarimento politico dell'Elba incominciando da qui.
Credimi A.B. se non sei Peria o Provenzali e ci voterai, hai solo da guadagnarci.
Una stretta di mano da Gente Comune.
Sono pienamente d’accordo con te “A.B”anche a me,girando per Portoferraio,mi e’ capitato di osservare la grande campagna pre-elettorale fatta dalla lista Marini piena di bancarelle varie , volantini,un camion che gira con la gigantografia del logo del partito,il quarto di pagina su "il Tirreno" (vedi quello di oggi nella sezione dedicata all’Elba per esempio) ho sentito parlare anche di cene ecc.. e non posso che notare il grande sforzo pre-elettorale fatto da tale lista… ma una domanda mi sorge spontanea.. “ma dove li prendono tutti questi soldi??” chi e’ o chi sono gli sponsor della lista?
Lui dice: Basta si passi ai fatti. Cosa vuol dire con questo che il candidato Ballerini deve eseguire i suoi ordini? Parchè non andava in Televisione, avrebbe avuto una occasione in più per esporre le sue proposte. Non dimentichi Corrado che nè Ballerini nè nessuno della sua lista sono servi di qualcuno. per qiesto da persone libere si comportano, e si sono sempre comportate. L'onestà,la correttezze, la coerenza non servono sono in politica, bisogna usarle anche nella vita di tutti i giorni.
X YURI
PER QUANTO RIGUARDA I TUOI FOTOMONTAGGI ED ALTRO,COMPLIMENTI,CI SAI FARE.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUO LESSICO ,PERDONAMI,MA LO PARAGONO A QUELLO CHE SEI...E TU DOVRESTI ESSERE UN FUTURO COMPONENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE??
POVERO VANNO CHI SI E' MESSO
In questi giorni sono arrivati una ventina di miei amici che hanno prenotato il traghetto due (DUE) mesi fa.
Chi doveva partire alle 16 è partito alle 22, chi doveva partire alle 23 è partito alle 2 di notte. Code chilometriche fin da fuori Piombino. Chi non aveva il biglietto è partito comunque dopo un'attesa di circa 5 /6 ore. Allora a cosa serve prenotare?
A cosa serve fare battaglie sul destino del paese quando chi decide del Vostro futuro è quello che crea queste strozzature a Piombino?
Vi sembra normale che ci sia una strada (che tutti quelli del posto fanno) che porti diretta alla nave e che non attraversi il passaggio a livello, e che sia chiusa?
Invece di parlare di Ponzesi / Campesi parlate di questo, del modo di combattere la politica scellerata del Grande Traghettatore della Balena, allora si che forse, avrete il mio voto.
Caro Yuri bada che siamo d'accordo che la questione generazionale sia patetica e che in un paese che si dichiara civile non dovremmo mai parlare di differenze raziali, ma ti volevo porre una domanda tu che ne pensi delle uscite del balduba e del baldetti, ti sentiresti rappesentato da assessori che la pensano in questo modo?
Se mi rispondi sinceramente un giorno ti dirò chi sono, e poi patetica e non patetica mai la questione si era posta in precedenza se non dopo le note esternazioni.
Poi secondo me la Brambilla dopo la visita a Procchio di soli 8 minuti e quella a Portoferraio di non so quanto tempo te la sei portata nel tuo albergo perchè un po' ti vergogni della tua compagine.
Un saluto.
COMUNQE VADA VINCA IL MIGLIORE.
COMUNQUE DEVO FARE I COMPLIMENTI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL MARINI
CAMPAGNA ELETTORALE ASTREMAMENTE CORRETTA MAI SOPRA LE RIGHE,
CAMPAGNA FATTA SUI CONTENUTI E SULLE ASPETTATIVE DEI CITTADINI. BRAVO!!!
IO CONTINUO A DIRE CHE E' UN OTTIMO POLITICO!!!!!
Mai campagna elettorale fu così tanto accanita, cruenta, offensiva (all'americana) e anche divertente.
Leggendo i post e guardando in giro, si ha un alternarsi di risate miste a voltastomaco (con tutto rispetto naturalmente!) Mi è piaciuto il post sul votare la continuità di Peria ... è vero, continuiamo così su cosa? Sul continuare a "strozzare" i cittadini di Portoferraio?
Un altra che mi è piaciuta, proprio alla "BOCCA DI ROSA..." chi si è canditato per "passione!!!", non sapevo che tra tutti gli hobbyes chi fosse anche questo! insieme a questa "passione" ci sarà da rompere l'uovo di Pasqua... Mah!!
Un consiglio per le prossime, prima di pubblicare le foto, chiedete consiglio a qualche psicologo o se l'avete fatto.... cambiatelo!!
X GIASONE, SCARABEO E ALEX...
Che poi è sempre lo stesso...almeno cambiasse stile nello scrivere...ma che vòi fa'...torsoli si nasce...
Sarà il Chierichetto, il Tennista o il Lungo in persona???? O il venditore di stiaccìne??? Mah!
Faccio conto che sia il più alto in grado...mi torna meglio...parlare coi quarti di calzetta non mi dà soddisfazione...preferisco le mèzze...
Questo tuo cercar di convincere SENZA CASA IN AFFITTO a votarti è davvero patetico...addùci motivazioni che non hanno fondamenta...si sbriciolano da sole...
Lo sai anche te che l'amministrazione Ageno aveva previsto, nel regolamento urbanistico, che si potesse costrui' con 1000 mq e che il coeff. 0,03 lo ha infilato nel piano strutturale il tuo delfino Parigi quando ancora era in Provincia...
Quel coefficiente è stato messo ad hoc per cercar di far cozzare il Regolamento Urbanistico col Piano Strutturale e cercare di invalidare quanto, secondo me, giustamente aveva stabilito il dott. Ageno...1000 mq so' un lotto più che sufficiente pe' facci 'na casetta di 80 mq...
A mentenéllo un giardino di 900 mq!!!
E tu ti sei appigliato a questo pe' annulla' il regolamento...
Ma tu sai bene che il TAR successivamente ha dichiarato leggitimo il piano regolatore di Ageno e il tuo annullarlo è stato un atto esclusivamente di natura politica, spinto in questo da magistrati, rancori e ripicche personali...
Così facendo, però, hai danneggiato i cittadini, hai bloccato l'edilizia mettendo in crisi l'economia ferrajese e creando danni incalcolabili alle aziende facendone chiudere parecchie con perdita di posti di lavoro e mandando nello sconforto famiglie intere...
Edilizia, infatti, non vuol dire solo mattone e cemento...vuol dire anche idraulico, elettricista, falegname, giardiniere, ecc ecc
Ora ti ripresenti e racconti che, se ti danno il loro voto, li farai costruire...ma pensa...ma 'un ti vergogni nemmeno un pochino?? A tutto c'è un limite...
Quando parli con gli altri devi scende' dal piedistallo...asciugati!! direbbe qualcuno...devi esse' vicino alla gente...
Ma c'hai preso pe' tonti??
'Un devi pensa' che tutti abbiano il tuo stesso QI...ognuno ha il suo...a te t'è toccato basso (anche se pènsi d'avéllo alto...), ma mica tutti so' nelle tu' condizioni...anzi...
Noi poveri cristi sappiamo ragiona' col nostro cervello e decidiamo colla nostra testa senza bisogno, come è invece tua abitudine, di chiede' sempre la puppaiòla 'n Continente...
E poi...làsciamelo di'...che soddisfazione...dopo cinqu'anni di bòria, di supponènza, vedetti ora chiedere l'elemòsina del voto a destra e a manca mi diverte molto...
Per ora sei ancora al saluto a 52 denti, agli sbracciamenti da du' chilometri... fra qualche giorno, quando s'avvicina 'l 6 giugno, arriverai all'abbraccio con tanto di bacio colla lingua...
SENZA CASA dai rètta a me...vai a vota'...'un anda' al mare...al mare semmài rimandaci il Lungo...sempre che lo ripiglino...
🙂
Ieri sera ho preso parte allo spettacolo "La Sfida" in piazza a Capoliveri.
L'unica cosa che mi sento di consigliare è che la prossima volta venisse scelta una giuria leggermente più qualificata.....chissà....magari a Beppe Vessicchio farebbe piacere prenderene parte.....
Saluti
