Gentile Sig. Meoni,
La ringrazio per i saluti, come ogni donna mi lusingano...e mi lusingherà molto anche se la prossima volta che mi incontra al supermercato (ma si può dire Conad? è così strano che una di Sinista faccia la spesa al Conad....???) mi porterà le borse fino alla macchina; il mio accompagnatore non solo ne sarà lieto, ma potrebbe esordire con un "te lo avevo detto che potevo stà a casa a giocà alla Play" (Giuseppe te lo avevo detto che questa te la facevo c@c@re....ma ti amo lo stesso...anche se non mi porti le borse perchè tanto "sò maciste")...
Anche io ho avuto dei maestri, uno tecnico ed una morale...fortunatamente non mi hanno mai spinto ad intraprendere seriamente la professione, probabilmente perchè non ho la stoffa...e perchè vedo ancora il mondo rosa a cuoricini. Dalla mia maestra "morale" ho imparato l'umiltà e l'andare a fondo nelle cose, la ricerca della verità, non per pubblicare, sia chiaro, ma per conoscere ogni pezzettino che compone il puzzle "notizia". Il rispetto che ho per lei mi proibisce di addentrarmi ulteriormente nella faccenda.
Dal mio maestro tecnico, ho acquisito un altro grande insegnamento: se la notizia non c'è, inutile inventarle, se non ho niente da dire, inutile scrivere. Il rispetto che ho per lui consta nel non chiedere spazio nel suo giornale.
tutto il resto...è noia.
113597 messaggi.
A conclusione di questa brutta e tutt'altro che corretta campagna elettorale, all'insegna delle bugie e delle scorrettezze, volevo comunque fare un augurio a tutti i candidati sindaco e a tutti i loro scudieri.
Un saluto particolare ad Alex e Scarabeo.
Ciao a tutti
Ho letto il comunicato di Elba Protagonista sull' aeroporto e sulle barriere a Piombino.
Tutte cose sacrosante.
Ma mi domando, qualcuno dei nostri attuali amministratori ha chiesto la rimozione immediata di queste assurde sbarre o vogliamo rimanere in prigione per sempre ?
TEMPESTA
LETTERA APERTA AL DIRETTORE O RESPONSABILE DEL BLOG FABRIZIO PRIANTI
Caro maestro Faber, nonostante dissapori ormai (spero) dimenticati, sai bene la stima che a Te mi lega da tempo immemore(migi) ...fosti proprio tu a iniziarmi alla mia piu'grande passione , che a volte mi ha perfino salvato la vita, e cioe'la scrittura. Una scrittura che si puo'sfogare finche'si vuole nell'era di internet, dove tra Facebook, giornali Online,blog, Myspace e tanto altro, chi vuole comunicare scrivendo ha tutto lo spazio possibile e anche di piu', e qui all'Elba ormai camminando ha un primato consolidato in questo , intaccato solo dal tentaivodi quella magnifica esperienza che fu il forum di Federico Regini, ahime'ormai un po'trascurato dai suoi grossi calibri. Comunque diamo a Cesare quello che è di Cesare ( 33 coltellate!) no scherzo, diamo a Prianti il suo merito, e cioe' senza nessun interesse l'aver con passione e sentimenti tirato avanti questo forum, molto piu'impegnativo di altri, visto che si viaggia sempre sull'orlo della querela e delle accuse a volte fondate a volte no. Proprio qui volevo arrivare, e Fabrizio sa che dopo troppi complimenti da me arriva sempre qualche critica: alcuni messaggi fa l'amico Fabrizio critica l'anonimato di un personaggio che stigmatizza il comportamento di Roberto Marini rispetto all'ormai stranoto libro di Giovanni Muti . Fabrizio alla fine del post esprime un giudizio che raramente formula, criticando l'anonimato che ormai qua è consuetudine. Accettando tale consuetudine si dovrebbe accettarla per tutti, non solo dai post che non piacciono piu'di tanto...Questo lo dico per una forma di democrazia che credo sia dovuta tra chiunque scrive qua, sempre restando Fabrizio il Supremo Decisore , detto senza ironia. Per questo non capisco il suo atteggiamento di critica verso quel signore che non si è firmato, mentre prima e dopo di lui altri cento post vantavano i nomiglioli e nickname piu'assurdi. Ripeto , senza voler difendere l'estensore del suddetto post , e senza entrare nel merito di un libro che , comunque va detto, ha suscitato le polemiche che voleva suscitare, riaprendo vecchie ferite in chi magari voleva dimenticarle, come ho avuto a ascoltare da diretti interessati.
Rinnovo comunque a Fabrizio gli auguri di Buon Lavoro, sperando che dopo queste tormentate elezioni si possa leggere di cose piu'futili, perche'il bello della scrittura è anche questo, parlare e discutere di tutto, non solo di politica e di candidati...non se ne puo'davvero piu...meno male che siamo alla frutta..( un po'tutti, e non solo io che ci lavoro!)
In bocca al lupo Fabrizio, saluto te e tutti i frequentatori del blog, in particolar modo l'amica Linda, con una citazione da Blade Runner, che ho visto ieri:
" io ne ho lette di cose ...che voi umani non potreste mai immaginarvi...."
Non so che pensare. Nessuno dei presunti miei mi ha risposto. Devo supporre che le mie paure erano più sensate. Mahh! Stanotte ci penso, ma da quel che leggo quella lettera ha scandalizzato altra gente. Rispondetemi se avete argomentazioni contrarie altrimenti cambio preferenza o Provenzali o Peria. La cosa che mi scoccia e che avevo anche scelto la preferenza, invece, forse mi tocca pensarne un altra.
AM scrive: “Comunque a me sta storia degli aiuti del Governo Centrale o della Regione mi ha proprio stufato. Ma è mai possibile che non si riesca a fare niente per conto nostro! Ricevere aiuti dalla politica significa poi rendere, dare qualcosa in cambio, e noi elbani abbiamo già dato. Votate per l'unica lista civica che c'è a Portoferraio”.
La domanda sorge spontanea:
Se ricevere aiuti dalla politica significa rendere qualcosa in cambio, chi tira fuori 50/60 mila euro - e mi tengo basso - per la campagna elettorale non vuole niente in cambio?
Ed anche la risposta:
Se lo stato o la Regione ti danno dei finanziamenti non vogliono niente in cambio, i privati sì. Per questo motivo – e per molti altri che non sto ad elencare per non annoiare il grande Faber ed il popolo di camminando - la lista civica a cui fai riferimento è invotabile. Ne va del futuro di Portoferraio. Portoferraiesi non vi fate del male. Votate per Peria o per Provenzali.
[size=4][color=red]
PER IL CANDIDATO TRIPICCHIO[/SIZE][/COLOR]
[SIZE=3]
Fare campagna elettorale sulle menzogne, NON PAGA.
La tua caduta di stile è sintomo di grande debolezza, caratteristica di tutti coloro che non avendo argomenti, per farsi strada, tentano di screditare l'avversario falsificando la realtà.
In questo modo si manca di rispetto anche a tutti gli elettori.
Come si legge dalla delibera, MARINI NON HA VOTATO L'ANNULLAMENTO DEL REGOLAMENTO URBANISTICO
[/SIZE]
[color=red] QUESTO E' UN ATTO PUBBLICO A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CITTADINI DI PORTOFERRAIO
[/COLOR]
Per Nicola Ageno
L'unica verità inconfutabile è questa:
Il candidato sindaco di Gente Comune che stai sostenendo, nel 2004 insieme a Peria, ha proceduto all'annullamento del regolamento urbanistico approvato da tuo padre.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Con amicizia e stima
Francesco Tripicchio
Ultimo appello a tutti i cittadini del comune di Campo nell'Elba.
Votiamo VANNO SEGNINI E NUOVO PROGETTO PER CAMPO.
E' arrivato il momento di cambiare per risollevare il nostro comune dallo sfascio di questi ultimi 10 anni(e sto un po stretto).
caro Yuri,
la vicenda della "questione ponzese" è una porcata come lo sono tutte le vicende che riguardano le questioni razziali e di quelle delle di integrazione delle minoranze in generale.
Lo è ancor di più a Campo dove, direbbe il Muti, "il Fatto non Sussiste". Che poi in passato ci sia chi è stato più o meno in sintonia con certe trasformazioni del territorio è un fatto che rimane indipendentemente dalle vicende odierne.
Certo che in questi giorni il nostro paese non brilla certo per "saper accogliere ed integrare " minoranze di disperati in fuga dalla povertà (che noi abbiamo contribuito ad alimentare con il nostro stile di vita e lo sfruttamento delle risorse).
Più grave è invece il fatto della tua sicurezza nell'affermare di conoscere la provenienza dei post anonimi (hai detto mail .. ma ti sei semi-tradito.. e si capisce che ti riferivi ai post)... dai adito a chi insinua una tua partecipazione a manovre altrettanto scorrette e porcose...
la prossima volta ci candidiamo io e te...
con affetto
Ale
Coltivando tranquilla
l'orribile varietà
delle proprie superbie
la maggioranza sta
come una malattia
come una sfortuna
come un'anestesia
come un'abitudine (Smisurata Preghiera- F.De Andrè)
🙂 🙂 🙂
premetto che non sono campese doc ma 50%
io non conoscevo il programma di ragone e ieri sera sono andata alla barcarola a sentire con i miei orecchi
e veramente interessante hanno una bella squadra giovane che ha provato a fare qualcosa di nuovo e veramente realizzabile
io e la mia famiglia vatiamo RAGONE perchè fra tutti e 3 è il più credibile.
Il dottore si è visto in 15 anni cosa ha fatto
L'amministratore della ASL lo stesso (vedi osp portoferraio)
FORZA RAGONE 😀 😀 😀 😀
come federica (messaggio 8276 del 5/6/09) anch'io voterò BENEDETTO LUPI, perchè il pensiero di federica è identico al mio.
Benedetto è una persona eccezionale, semplice, come noi.
Non ha fatto campagna elettorale da migliaia di euro, non ha fatto gigantografie, non ha tappezzato la città della sua immagine.
La stima si guadagna con i fatti, non con i soldi.
Benedetto sicuramente saprà ricompensare i suoi elettori con l'onestà che lo ha sempre distinto tra tutti.
Non abbiate paura a votarlo, non disperdiamo i voti, siamo uniti e compatti,
Benedetto è uno di noi.
Cittadina fiera di votare BENEDETTO LUPI.
per francesco miliani:
via, abbiamo capito che volete tagliare tutti i pini di campo...potreste eliminare tutti gli altri punti verdi e costruire nuove case peep, che ne dite?! vai così, se vincete voi di alleanza per campo, possiamo dire ADDIO PER SEMPRE a tutti i turisti!!!
PER IL CANDIDATO SINDACO ROBERTO MARINI. In risposta del suo messaggio 8263 del 05-06-2009
Buongiorno,
visto che Lei ha ritenuto opportuno utilizzare anche questo blog, come buon strumento di comunicazione , credo che sia sicuramente favorevole alle repliche che,uno strumento del genere,dà la possibilità’di fare a noi “comuni mortali”.
In riferimento alle sue parole in merito alla “uscita” e capillare distribuzione del libro “affari e politica” ampliamente pubblicizzato un po’ ovunque e cito: “E’ assurda la pretesa che le vittime avrebbero dovuto tacere visto il momento elettorale, è assurdo pretendere di voler negare di ricordare la sofferenza delle vittime. Vedo piuttosto nelle sue parole-rivolgendosi al Sindaco Peria-un grave tentativo di strumentalizzare la vicenda lanciando accuse insensate a chi con quella vicenda non ha niente a che fare”. Beh’ sinceramente ho dovuto leggere diverse volte il suo messaggio perché mi risultava difficile comprendere in toto quello che stavo leggendo…LEI accusa il sindaco uscente di STRUMENTALIZZARE il libro???? (un attimo rileggo le sue parole perche’ ancora non ci credo…. Si si lei accusa Peria di strumentalizzare il libro!!!!!
Ma non c’e’ ritegno!! Direi che questo libro e’ quasi il principale elemento della sua campagna elettorale,tra l’altro diverse persone citate nell’”opera” fanno PROPRIO PARTE della Sua lista!!!!!
Ma smettiamola di prendere per i fondelli le persone per favore !!!
Prego il responsabile del blog di pubblicare questo messaggio perchè non lo ritengo minimamente offensivo nei confronti della persona a cui scrivo,anzi sottolineo che mi sento io,come cittadino offeso nella mia intelligenza, dalle parole pubblicate dal candidato sindaco.
grazie
[COLOR=darkblue]Se tu avessi messo anche la tua firma saresti stato anche più credibile.... non trovi? [/COLOR]
[SIZE=1]BUONASERA A TUTTI I NAVIGANTI, E IN PARTICOLAR MODO AI MIEI FIGLI, TUTTI I MIEI FIGLI NATIVI E ADOTTIVI = I CAPOLIVERESI.
MI PRESENTO, SONO CAPOLIVERI, SI IL PAESE DI CAPOLIVERI IN PERSONA.
UNO DEI PAESI PIU' ANZIANI DI QUESTA AMATA ISOLA.
SCUSATEMI SE SCENDO PERSONALMENTE IN CAMPO, MA DISTESO COME UN VECCHIO ADDORMENTATO CON GLI ANNI E GLI ACCIACCHI CHE HANNO FATTO IL SUO CORSO, SENTO LA NECESSITA' DI ESPRIMERE UN MIO PARERE E RENDICONTARE QUESTI ULTIMI ANNI.
ASCOLTATE VI PREGO IL MIO APPELLO.
DALL'ALTO DEL MIO VALORE STORICO, AMBIENTALE E TURISTICO, PENSO DI MERITARE RISPETTO E ATTENZIONE.
QUESTI ULTIMI 5 ANNI MI HANNO CONSUMATO, E MI STANNO PORTANDO AL COLLASSO.
NON POSSO PIU' RESISTERE A QUESTI CARICHI DI LAVORO.
[COLOR=darkblue]SONO STANCO DEL PAESE ABBANDONATO A SE STESSO,
SONO STANCO DELLE SPIAGGE SPORCHE E TRASANDATE,
SONO STANCO DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA APPROSSIMATIVA,
SONO STANCO DEI CANTIERI MAL INIZIATI E MAI CONCLUSI,
SONO STANCO DELLE STRADE INVASE DALL'ERBA,
SONO STANCO DELLE STRADE PIENE DI BUCHE,
SONO STANCO DI QUESTA ARROGANZA E DI QUESTA PREPOTENZA,
SONO STANCO DI QUESTE DIVISIONI SOCIALI CREATE AD HOC DA CHI NON VIVE IN PAESE,
SONO STANCO DELLA SPORCIZIA CHE INVADE IL PAESE,
SONO STANCO DEI MUSEI CHIUSI,
SONO STANCO DI QUESTA MONOTONIA CULTURALE,
SONO STANCO DEI PRIVILEGI E DEI FAVORI PER GLI AMICI,
SONO STANCO DELLE VENDETTE.[/COLOR] TI PREGO CAPOLIVERESE ASCOLTAMI :
SEI DURO E TESTARDO MA SEI ANCHE ORGOGLIOSO E CAPARBIO E NON SBAGLI DUE VOLTE.
FAMMI RITORNARE AI FASTI DI UN TEMPO,
AI CLAMORI, AGLI ANNI D'ORO, ALLE FESTE DI TUTTI E AL FESTIVALBAR, ALLA PACE SOCIALE, ALLA SERENITA',
ALLA RICCHEZZA PER TUTTI, ALLE SPIAGGE PULITE, ALLE STRADE ORDINATE E PRIVE DI ERBE, AL PAESE PULITO, ALLA PACE SOCIALE,
FAMMI RITORNARE AD ESSERE IL PAESE PIU' INVIDIATO DA TUTTI......UNITI PER CAMBIARE IL NOSTRO AMATO PAESE .......[/SIZE]
Ho letto con attenzione le promesse che sono elencate nel manifesto elettorale di chi ha retto i fili dell'Amministrazione Campese negli ulimi 15 anni ed ora si propone in prima persona.
Penso che chi sostiene tale compagine, alla fine dell'elenco doveva pretendere che si scrivesse:
VOTA MAGO MERLINO.
Perchè solo un MAGO od un prestigiatore può promettere a quei poveri gonzi che lo voteranno ancora,di realizzare in tre mesi,badate bene 3 MESI, perdipiù in piena stagione turistica,quello che non è riuscito a portare a termine in 3 LEGISLATURE.
Alla vergogna ed alla presa per i fondelli della gente esiste un limite, quello della decenza.
CREDO CHE I CAMPESI LO ABBIANO CAPITO
Votiamo per VANNO SEGNINI perchè è il momento si smetterla con con le chiacchiere
... e non mi sono girato, al contrario di ciò che fece la moglie di Lot, disobbedendo agli ordini Celesti.
L' Elba non è Sodoma, dal punto di vista civile e sociale, ma lo è dal punto di vista floreale/botanico/siepistico/erbaceo/piazzolaceo etc etc.
Un isola che avrà forse più di dieci miliardi di piante, di alto fusto, non riesce a tenere in ordine quattro spiazzi erbosi, quelli che hanno funzioni di rotatorie.
E' il trionfo delle erbacce, del giallo dell'erba assetata, della terra inaridita.
10 anni or sono, o forse più, avevo chiesto che ogni operatore che lo volesse, potesse adottare una aiuola, e tutte sarebbero state gestite da una cooperative di nonni botanici. In cambio di cosa ? solo del piacere di poter scrivere, piccolopiccolo, su di un cartello altrettando piccolo : " questa aiuola è curata ed amata dal signro tal dei tali, dall'albergo x, dalla ditta y ".
Gente di buona volontà ce ne è tanta nell'isola, sicuramente di più che bravi amministratori.
b.p.
x PINO
Continui con i tuoi assurdi proclami per la salvaguardia dei Pini ubicati lungo la strada di Marina di Campo che dal centro va fino al distributore Agip !!
Va benissimo salvaguardare il verde ed i Pini,ma c'è zon a e zona.
Io auguro tanta salute e te e famiglia,perchè se un giorno te o qualcuno dei tuoi familiari avessero bisogno di transitare su quei marcia-pini ,allora vorrei sentire le tue imprecazioni dove arriverebbero !!
Ti assicuro che se questa o altra amministrazione non provvederanno a sistemare i marciapiedi in questione chiamerò Striscia la Notizia e magari allora ti farai pure intervistare.Saluti a tutti da Campese doc (amico di tutti i Ponzesi !!pur essendo Doc)
X ALESSANDRO(balduba)
Io non ti voto,debbo però ammettere che ogni tanto ci provi a fare qualche cosa di interessante(purtroppo in passato le hai fatte molto meno interessanti!!).Ad esempio il tuo interessamento per quella strada,non solo occupata,ma regalata dal Comune ai sigg.i Ristoratori,è una buona iniziativa,e dato che ci sei dovresti anche vedere quanto pagano di suolo pubblico!!!C'è gente che si svena per fare quattro mura e questi signori hanno imbastito oltre 150 posti a tavola alla barba dei Campesi Tonti,magari pagando una sciocchezza(andate a fare le visura immobiliare da quando sono venuti a Campo..).
In quanto alle tue colpe,ammetto che io ho le mie:votai il dottore.......saluti
P.S :Io ci passo!!!!!
Oggi, con la Toremar delle 11.00 ho lasciato l'isola Verde & Blu.
Non mi sono girato,all'uscita dal porto, per un ultimo affettuoso sguardo. Non volevo correre il pericolo di essere trasformato in una statua di sale ....
Sono arrivato a Piombino alle ore 12.00 e neppure lì mi sono trasformato in una statua di sale ma .....
Ci sentiamo lunedì !
in alto i cuori
b.p.
