Comunque a me sta storia degli aiuti del Governo Centrale o della Regione mi ha proprio stufato. Ma è mai possibile che non si riesca a fare niente per conto nostro! Ricevere aiuti dalla politica significa poi rendere, dare qualcosa in cambio, e noi elbani abbiamo già dato. Votate per l'unica lista civica che c'è a Portoferraio.
113597 messaggi.
Per chi mi risponde.(per scarabeo).
La sola nostra voce prima di arrivare in “continente” deve fare un bel pezzo di mare..Hai voglia di urlà forte,ma se di là non c’hai nessun aggancio o se chi ti deve ascoltare si volta, hai voglia te di sgolarti..
Mica per nulla, parlando in maniera spicciola, chi appoggerebbe una lista civica al di là del canale? È inutile negarlo gli appoggi di partito contano e come. Per me una lista civica è destinata a rimanere esclusa dalle sedi provinciali, regionale e statali, specie in questo momento dove regna un bipartitismo a livello nazionale.
Ad esempio chi mandiamo il prossimo anno a discutere del caso Tirrenia? Un sindaco di un paese di 11000 anime eletto in una lista civica, accompagnato magari da un suo assessore? Credi che la sua voce avrebbe peso nelle decisioni da intraprendere? Credi che possa valere la sua voce più dei sindaci di Napoli,Genova,Palermo, Bari ecc ecc
Io non dico che se ci va Peria tutti staranno li ad ascoltarlo, ma di certo con lui ci sarà la voce del Partito Democratico che si, un peso lo ha. Bisogna essere realistici e guardare le cose come stanno, che piaccia o non piaccia è così, è inutile negarlo.
In riguardo la lettera del Marini volevo solo dire una cosa se mi è permesso, dato che non ho mai commentato il libro, ma su questa frase detta del candidato sindaco mi voglio soffermare: “Forse il Peria non ha ancora ben capito qual’é il confine tra la politica e la solidarietà umana”, bè, se la solidarietà viene usata in campagna elettorale come strumento di raggiungimento del consenso trovo che sia veramente il tutto di cattivo gusto oltre che di una ipocrisia infinita, perchè attorno a questo libro gente comune ha costruito la sua campagna elettorale, facendo traspirare una volontà di rivalsa nei confronti di tutti gli altri.
Saluti
[SIZE=1]X ELETTORE
SE ASPETTI CHE IL GOVERNO CENTRALE TI AIUTI PERCHE' A PORTOFERRAIO C'E' PROVENZALI.......SEI PROPRIO UNO DELLA SUA LISTA.
SALUTI[/SIZE]
PER FRANCESCO MILIANI
Prima di tutto vorrei sapere cosa c'entra lo spot di Segnini con i pini tagliati.
personalmente ritengo che piantare dei "costosi olivi" sia una bella f...a, sia a livello di soldi sia come tipo di pianta.
forse non sai che esistono metodi alternativi al taglio radicale di un albero!! se poi i pini sporcano il paese come mai l'attuale giunta, quella per cui tu adesso sei in lista, non ha provveduto a pulire il paese?! come mai ci sono i fossi pieni di canne?! se piove tanto, vedrai che risate. come mai le aiuole sono con l'erba alta e senza fiori? il termine "ricostruire" va inteso come ricostruzione del paese che è stato distrutto, sotto ogni punto di vista, dall'attuale amministrazione!! cemento su cemento etc etc
poi hai scritto:"mi auguro che i campesi scelgano con coerenza chi ha le capacità reali di governare un paese e che nn si facciano abbindolare da promesse irrealizzabili e impossibili", che coraggio!! in QUINDICI ANNI e ripeto QUINDICI ANNI il tuo candidato sindaco non ha fatto niente di positivo, ma ha solo distrutto il nostro paese!
[SIZE=1]CARO YURI PER FORTUNA LE TUE PAROLE VENGONO SCRITTE!!!!
COSI MAGARI FACCIO ANCH'IO DUE O TRE FOTO E TE LE SBATTO DAVANTI!!!!!!
I PINI NELLA ZTL DEVONO ESSERE TOLTI, HAI IDEA DI COSA COMBINANO E COME I SOLDI PUBBLICI VENGONO SPESI INUTILMENTE PER COLPA DI QUALCHE VERDE CHE CONTINUA AD INSISTERE!!!!!
SE RIFAI L'ASFALTO TRA 1 ANNO è TUTTO COME PRIMA.....COME FANNO LE PERSONE IN CAROZZINA A PASSARE????
STASERA FACCIO DUE O TRE FOTO ANCH'IO E POI TI FACCIO VEDERE COSA COMBINANO QUESTI PINI!!!!
P.S. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE DEVONO ESSERE TOLTI TUTTI E BASTA, PERCHè IL VERDE PUBBLICO è UN DIRITTO DEI CITTADINI, DEVONO SOLO ESSERE SOSTITUITI CON DELLE PIANTEALBERI MIGLIORI!!!![/SIZE]
x Francesco.
Proprio per la non sensibilita' ai problemi ambientali non so se questa volta voterò Alleanza per Campo (anche se alla fine mi sembra comunque la migliore squadra)!!!
I Pini sono quelli che hanno permesso che il CLub Med venisse a Campo!!!
I Pini sono gli alberi che milioni di turisti vogliono vedere a Campo!!!
I Pini sono il futuro per i nostri figli di vivere in un mondo meno inquinato!!!
Tagliare un albero è una cosa gravissima e spero che qualcuno inizi ad incazzarsi sul serio perchè gli alberi sono piu importanti di tutte le elezioni, di tutti i ministri, di tutti i candidati!!!
Forza giovani Capoliveresi!
E’ giunto il momento di costruire un futuro migliore per noi giovani e per Capoliveri.
Questa è una grande occasione da non perdere. Domani,
io starò con i giovani della lista UNITI PER CAMBIARE!.
Sono molti: Cardelli,Crispu,Deiana, Luzzetti, Montagna,Puccini,Rotellini.
Voi siete il nostro futuro.
Il futuro migliore che ci può essere a Capoliveri.
Forza non mollate!
Io voto RUGGERO BARBETTI SINDACO
Il sig Peria candidato (quindi candido?!) ad una nuova tornata elettorale,accampa come scusa che nei 5 anni di sua amministrazione non ha potuto fare molto perche impegnato a risanare i bilanci (e non è vero) ma omette di dirci QUANTO HA SPERPERATO LUI per consulenze e spese di avvocati per cause tutte perse e per quelle che ha avviato lasciandole in eredita alla prossima amministrazione.
Io credo che i cittadini avrebbero dovuto essere informati sull' ammontare di queste cifre, che sono enormi.
TROPPO COMODO FARE CAUSE A TUTTI FACENDO PAGARE GLI AVVOCATI AI CITTADINI E NON PAGARE DI TASCA PROPRIA QUANDO SI PERDE !!
Fino ad oggi ero convinto di votare Marini di Gente Comune, ma dopo l'ultimo intervento, mi é venuto qualche dubbio e pregherei qualche esponente di rispondere, in modo da dissipare la mia sopraggiunta indecisione. Dall'ultima lettera pubblicata traspare chiaramente che il Signor Marini vuole essere il condottiero di coloro che purtroppo hanno avuto i problemi che tutti conosciamo, privilegiando il loro triste recente passato, a discapito del resto della cittadinanza. Spero che la mia sia soltanto un impressione. Altro piccolo dubbio, perché questo continuo accanimento contro il primo cittadino uscente e niente verso gli altri pretendenti? Ho paura che il sottovalutare gli altri possa essere controproducente ed aprire un varco alle altre liste.
In attesa di esaustiva risposta, cordiali saluti.
Ore 15:15 senza nessun cartello che lo annunciasse, o un vigile urbano che deviasse il traffico, seguo la circonvallazione e mi trovo davanti un operaio di una ditta (privata) di calcestruzzi, dall'aria poco vispa (per fargli un complimento) che con voce flebile sembra sussurrare..."ehm...è chiuso".....e farfuglia qualcosa. Mi fermo, provo a chiedergli se stia parlando con me e che cosa avesse detto..... manco si gira, un mi caca nemmeno di striscio ...........Allora proseguo, ma dopo ca. 200 metri, all'altezza della strada che a sinistra porta al Santuario della Madonna delle Grazie mi trovo la strada interamente occupata da due bestioni di camion, uno per impastare il calcestruzzo, l'altro con una grande asta centrale per rivesarlo nel punto desiderato. Trattasi di lavori di edilizia PRIVATA, quindi mi girano ancora di più le scatole che uno che deve fare un lavoro per se stesso debba arrecare danno alla collettività. Ma, dico io, ce lo potevano mettere almeno almeno un bel cartello a caratteri cubitali all'inizio del viale Italia con scritto qualcosa come : dalle ore x alle ore Y la strada sarà chiusa per lavori. In alternativa , poteva esserci un vigile urbano a deviare il traffico ? No, niente di tutto ciò. E che voi fa, i camion so grossi, te un conti 'na sega nulla, fai il giro e te ne vieni, e cominci a pensà da che parte potè passa! Un grazie di cuore alla mente eccelsa che, negli ultimi mesi, ha permesso alla cittadinanza di riscoprire ogni possibile stradina, vicolo, da fare contromano, sensi unici scambiati, cartelli coperti da sacchetti oggi e domani di nuovo "operanti"...insoma, un gran minestrone . Peccato che ora ci siamo rotti i co...oni ! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
CARI DIRETTORI ,
RIMANIAMO IN ATTESA DI NOTIZIE DOPO NUOVO COMUNICATO STAMPA ? :
ELBAREPORT
venerdì 05 giugno 2009
Lega Nord: a Portoferraio votate scheda bianca
La LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO Sezione di Portoferraio invita i propri militanti e simpatizzanti a votare LEGA NORD per le elezioni Europee e Provinciali.
Per le Elezioni Comunali di Portoferraio invita a votare scheda BIANCA [COLOR=red]in quando c’è una richiesta formale per l’invalidità delle Elezioni Comunali di Portoferraio già trasferita dagli Uffici preposti della Presidenza della Repubblica al Ministero degli Interni per il ricorso al Consiglio di Stato, direttamente dal Ministero degli Interni, per la richiesta di invalidità delle Elezioni Comunali di Portoferraio del 06-07 giugno 2009”. [/COLOR]
Il Segretario Provinciale Carlo Bensa
[COLOR=red]IN QUANDO C'E' UNA RICHIESTA FORMALE ? [/COLOR]
GIMMI ORI
Voterò Benedetto Lupi e la Lista Unaltracitta perché Benedetto lo conosco da una vita e so che è una persona per bene. Voterò la sua lista perché ci sono all'interno persone capaci, serie, oneste e simpatiche. Li voterò perché condividono come me ideali di giustizia sociale, partecipazione, bene pubblico, ambiente. Perché hanno una concezione del mondo rispettosa degli uomini e del territorio. Perché non faranno favoritismi e nessuno di loro si riempirà le tasche portando avanti i propri interessi personali. Perché la loro è una politica pulita e si sa chi ti trovi davanti. Perché hanno a cuore il futuro di Portoferraio e si interesseranno dei giovani, degli anziani e dei bisognosi. Perché hanno intenzione di promuovere il turismo e di contrastare i disagi che derivano dall'insularità. Voterò Lupi perché credo che un altro mondo sia possibile, perché sono un'idealista ottimista e spero nel futuro, che le cose cambino in meglio, sognando una città pulita, vivibile, a misura di bambino. Voterò Lupi perché, se non ora, quando?
Federica
Ho letto di tutto su questo blog e spesso ho condiviso ma adesso con questa tornata elettorale sono state scritte tanta fandonie . IL famoso libro "AFFARI E POLITICA "che era stato redatto per fare una cronaca dei fatti successi nel 2004 è diventato strumento di campagna elettorale per la lista Marini ,si è parlato sbagliando del poco interesse che ha avuto il candidato Provenzali quando era in regione, mentre una più attenta analisi del suo operato in regione evidenzia molte interrogazioni mozioni ed interventi che riguardano il nostro paese ,si è data la colpa al solo Peria per il blocco del piano regolatore con l'abolizione dl vecchio piano Ageno ,quando in sede di votazione il candidato Marini con dichiarazione allegata votava con la giunta Peria ,di fatto bloccando per4 anni lo sviluppo economco del paese . Adesso gli elettori dovranno decidere se tenersi l'attuale sindaco che ha promesso di continuare il suo lavoro ( ovvero non fare niente per il paese ) oppure scegliere un alternativa ,che non può essere certamente una lista senza nessun appoggio politico ,ne istituzionale che nel suo periodo passato all'opposizione ripetute volte votava a favore delle scelleratezze della maggioranza Peria ,è evidente che se vogliamo cambiare veramente il nostro voto deve andare verso un unica direzione che ci permetta di avere anche un aiuto dal governo centrale .
Caro amico, hai detto il vero. Fortunatamente a Capoliveri ci conosciamo tutti, pregi e difetti di ciascuno. Il dire la verità non vuol dire presentare Capoliveri come un paese non accogliente o litigioso, ma far capire anche ai non residenti, che peraltro nemmeno votano, che a Capoliveri esiste un sistema che devono aiutarci a debellare. Perché il voler far nascere il senso civico in ciascun cittadino, non è disunire, ma unire tutti nei comuni valori del rispetto, della solidarietà, dell'onestà e della giustizia. Mi fa più paura sentire definire Capoliveri una grande famiglia. In un'isola posta un po' più a sud di noi, Grande Famiglia assume un altro significato, che non vorrei vedere mai a Capoliveri.....
L’Elba, oggi, produce un reddito superiore alla media regionale (circa il 20% in più), è vero, ma la gran parte di questo reddito prende il largo: quello a disposizione degli Elbani, però ( lo ha certificato l’IRPET ) è del 4% più basso. Il turismo è una ricchezza enorme di cui, in questo momento, in buona parte, beneficiano altri. L’insularità, inoltre, determina costi ulteriori: per le cure mediche, la scuola, i servizi. Su tutto incombe l’ombra di uno smantellamento dei collegamenti marittimi pubblici che potrebbe significare un nuovo aumento dei costi. E soprattutto - non ci stancheremo di ripeterlo - il macigno dei rifiuti, che si sta ingoiando i bilanci comunali, e spesso anche quelli di imprese e famiglie. Altro che “Elbani tutti ricchi”, o “ingordi”.
Sono questi i veri problemi dei cittadini elbani: delle famiglie, degli anziani, degli studenti, dei malati. In questa campagna elettorale l’Elba ha ospitato tante sfilate e udito molte parole. Un tempo almeno erano promesse. Ora sono semplici, vaghe enunciazioni; sempre meno convinte e sempre più generiche. Ma i cittadini dell’Elba sanno che domani e domenica non si vota per il governo nazionale: si vota per il Consiglio provinciale e per il Parlamento europeo. E chi sceglie l’Udc ha la possibilità di dare forza e fiducia qui, all’Elba, a chi ha dimostrato di meritarle, portando avanti davvero un lavoro di buon governo in difesa dei diritti degli isolani.
[COLOR=darkblue]Udc Isola d’Elba [/COLOR]
Mio personale sondaggio: Graziani circa 1300 voti Segnini circa 1100 Ragone circa 600 buon voto a tutti....
[COLOR=darkblue]Gent. amico è pregato di inviare nuovamente il messaggio perchè pervenuto incompleto
Grazie [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=red]VERGOGNATEVI.[/COLOR] [/SIZE]
Questo è l'invito: per fortuna non sono in grado di sapere se l'operazione Schifìo, o come si chiama quel tànghero, sia stata concertata con la "base" o imposta dall'alto.
Ma mi rifiuto di pensare che il Petri, o Miliani, Lambardi, Rocchi o Ricci possano aver avallato una porcheria del genere.
Enrico, cazzo... ma chi ti sei tirato dentro?
Oltreché SCORRETTI, BUGIARDI E FALSI PEGGIO DI GIUDA... pure così COGLIONI da mandare le mail "anonime" DAL COMPUTER DI ALLEANZA PER CAMPO???????
(ovviamente, so quel che dico... non ci provate... a rimestare la m... poi si fa peggio... 😎 )
Bene. Ora mi aspetto delle scuse formali, magari prima di domani pomeriggio. E mi aspetto anche che i sopranominati, con l'aggiunta del Beneforti e di molti altri, si incazzino a dovere. Che si rendano conto di dove sono finiti e soprattutto CON CHE GENTE. Già che ci siete, zitti zitti, votate NPC: la vostra coscienza ve ne sarà grata.
Ieri, a San Piero, è successa una cosa molto sgradevole. Noi, TUTTI noi, siamo andati a scusarci con chi non meritava di ricevere accuse ingiuste, anche se non provenienti da noi direttamente.
Voglio credere, ma ne sono certo, che anche in Alleanza esista gente pulita. Dimostratelo.
Ps: Francesco, QUEI pini erano in zona chiusa al traffico, e bastava potarli.
Leggo nuovamente la "geniale" idea di togliere i pini che caratterizzano tutti i viali da decenni; ricordo che ci sono metodi costruttivi che limitano la forza delle radici, invece delle solite inutili colate d'asfalto fatte con superficialità.
Per fortuna e finalmente si andrà a votare...
Saluti
X Tanti Campesi.
Rassicuro chi chiede delucidazioni sul passaggio in mezzo ai tavoli di un certo ristorante, che, a suo tempo, ho chiesto copia del certificato di agibilità della strada in questione e della destinazione d'uso della stessa.
Purtroppo, ad oggi, evidentemente pressata da altri impegni, l'Ammministrazione Comunale non ha provveduto a produrre copia di tutta la documentazione da me richiesta, che credo sarà valutata con attenzione dalla futura Giunta Comunale.
Alessandro Dini
Consigliere di Minoranza
Comune di Campo Elba
