Dom. Nov 16th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113597 messaggi.
elbano semper da elbano semper pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 9:44
A quando i metal detector? Presto anche le perquisizioni corporali? E a Portoferraio dove le metteranno le barriere? E poi....... supponiamo che io fossi un terrorista. Farei l'attentato sulla rotta Piombino-Elba e poi trovandomi su un'isola da dove non potrei scappare. Oppure sulla rotta Elba-Piombino per poi andare in tutte le direzioni? Troppe seghe mentali. Piuttosto di sicurezza........un tapis roulant dalla stazione ferroviaria verso la stazione marittima, .......orari e tabella degli arrivi e delle partenze,......... speaker, ........parcheggi asfaltati. p.s. tra i 30 assunti, quanti elbani?
... Toggle this metabox.
campese da campese pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 9:38
mi rivolgo a tutti gli elbani, se non facciamo DAVVERO qualcosa per impedire che a Piombino blocchino i turisti, da noi non verrà più nessuno! se iniziamo a fare qualcosa di concreto TUTTI QUANTI ce la possiamo fare!!
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 8:41
Ieri mi sono imbarcato alle ore 11 per tornare a rimini, dove voto. Mi hanno colpito molto, oltrealle 4 persone in servizio permanente effettivo, a bordo della Toremar, per vendere due caffè, i nuovi orari ed il concetto con il quale la Moby ha modificato il suo. La compagnia marittima che tuttoil mondo ci invidia, che fa riferimento a quel campione di liberalità che è il Dr. Onorato, ha modificato gli orari di partenza dei suoi traghetti spostandoli dalle ore o,30 ( allo scoccare di ogni mezza ora ) alle ore 0,40 mentre la Toremar parte sempre alle o,oo di ogni ora. L'orario precedente era perfetto perchè consentiva di avere una nave ogni 30 minuti. Ricordo ancora la frase che usavo ripetere ai futuri Ospiti, quando li avevo al telefono : " non venga di sabato, se può, NON prenoti il traghetto che sosì viaggia senza l'ansia dell'arrivo ed a volte la forzatura dell'andatura dato che i traghetti ci sono ogni trenta minuti. E'come prendere un filobus, un tram. Non c'è problema alcuno, è facilissimo e senza nessun problema " Come voi ben sapete ogni granello di sabbia, frapposto fra la partenza e l'arrivo a destinaqzione delcliente Ospite, può divenire un macigno insormontabile, nella fantasia del cliente e quindi può portare anche alla scelta di un'altra destinazione, più facile da raggiungere, magari anche se meno esotica ( e costosa ). La Moby ha spostato di dieci minuti il suo orario per essere con il fiato sul collo della Toremar ed avere, a suo vantaggio, 10 minuti in più di caduta naturale. La Moby raccoglie clienti per 40 minuti, la Toremar per 20. E dei clienti ? e chi cazzo se ne frega dei clienti, facciano i clienti e non rompano i coglioni. ( scusate la volgarità,corrisponde al comportamento della Moby ). E' come la storia della nave della sera, la Moby che, d'inverno, che parte 20 minuti prima della toremar e raccoglie tutti i profughi del porto. Poi parte la toremar, vuota, e poi si sta due o tre ore senza nave. Ma la Capitaneria di porto ed ancora di più la famosa AUTORITA' PORTUALE a cosa sono preposte ? a tenere il cordone di Onorato ? Delle nuove barriere e della nomina del vecchio inutile Presidente della autorità portuale, l'Uomo senza Titoli - a farlo - parlerò in un prossimo intervento. Vado al mare, a piedi .... bruno paternò
... Toggle this metabox.
Soloxlelba da Soloxlelba pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 8:11
Ecco fatto!!! Adesso è davvero finita se non lo avete capito. Altro che continuità territoriale. Per raggiungere la mia famiglia nei we devo partire la settimana prima e con biglietto al seguito. Infattibile. Questo sarà il colpo di grazia alle vostre attività,all'economia della vostra isola. Poveri amici miei,davvero non vi invidio e piango insieme a voi. Al vostro posto farei la rivoluzione :bad: Saluti.
... Toggle this metabox.
X bruno paterno' da X bruno paterno' pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 8:09
Egr. Sig. Paterno', mi rivolgo a Lei perchè la stimo molto come persona e trovo che i suoi interventi su questo blog siano sempre mirati a risolvere i problemi della ns. isola. Quindi, questo mio intervento è per chiederLe una Sua opinione riguardo alle barriere messe sul porto di Piombino. Io trovo che aver introdotto questo nuovo sistema per accedere al porto sia per noi molto penalizzante e la prova dei grossi problemi che ne derivano ci sia stata durante il ponte del 1 giugno. Le chiedo un Suo intervento e insieme a Lei pregherei gli altri di rispondere a questo mio pensiero. GRAZIE e BUONA GIORNATA.
... Toggle this metabox.
STRADA COLLE RECISO-LITERNO da STRADA COLLE RECISO-LITERNO pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 8:05
Caro amico, leggendo la tua protesta, vorrei farti presente che quella strada, contrariamente al pensiero corrente, non è pubblica: fino a che qualcuno della categoria "quel che tuo è mio ..." li asportasse, c'erano i cartelli di divieto, risalenti al dopoguerra. Quella strada fu fatta sui terreni dei rispettivi proprietari non certo per consentire la discarica di ogni tipo di rifiuto e oggetto in strada e nel bosco, il taglio abusivo della legna, l'installazione di trappole ed ogni altra incivile attività senza alcun rispetto. Questa occasione potrebbe far riflettere su come potrebbe essere regolamentato l'uso di questa strada, prima della sua riapertura. Un amante della natura, con rispetto delle altrui cose.
... Toggle this metabox.
ANCORA QUESTA SICUREZZA ! ! ! da ANCORA QUESTA SICUREZZA ! ! ! pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 8:00
ANCORA QUESTA SICUREZZA ! ! ! [SIZE=1]MENTRE DA TANTISSIMI ANNI NON CI SONO BARRIERE CON GLI ALTRI STATI EUROPEI , CI DEVONO ESSERE AL PORTO DI PIOMBINO ? CI SARANNO SEMPRE SULLE NAVI I POSTI RISERVATI PER LE AMBULANZE E I RESIDENTI ? E LE CORSIE PREFERENZIALI PER L'ACCESSO , SONO ALLO STUDIO ? RIBADISCO CHE PIU' CHE DI SICUREZZA , IN ITALIA C'E' BISOGNO DI RIPRISTINARE LA LEGALITA' . [/SIZE] GIMMI ORI
... Toggle this metabox.
campese da campese pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 7:40
x MARE BRAVISSIMO,COMPLIMENTI,HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA!!IO MI PONGO UNA DOMANDA SULL'ARGOMENTO:MA I NOSTRI AMMINISTRATORI:COMUNITA' MONTANA(EX),PRES.PARCO.CONSIGLIERI REGIONALI,PRES.ASS.ALBERGATORI.SINDACI,PRES.DELLA PROVINCIA.ECC.ECC.MA IN TUTTO QUESTO PERIODO A COSA PENSAVANO??A CERCARE DI MANTENERSI IL C..O SULLA POLTRONA E BASTA?SI DEVONO TUTTI VERGOGNARE,ALTRO CHE VOTARE..SBRIGHIAMOCI A FORMARE UN COMUNE UNICO E LA PROVINCIA DELL'ELBA ALTRIMENTI DOVREMMO TUTTI,DICO TUTTI,TIRARE FUORI I VECCHI ZAPPONI DEI BABBI E DEI NONNI,ALTRO CHE TURISMO !!SONO STATE TOLTE LE DOGANE E LE FRONTIERE E A PIOMBINO HANNO PENSATO BENE DI INGABBIARCI COME POLLI ALL'INGRASSO.ELBANI TUTTI TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI UNA VOLTA PER TUTTE !!
... Toggle this metabox.
SBARRE da SBARRE pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 7:12
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PEDAGGIO PIOMBINESE [/COLOR] [/SIZE] Spero che la confusione elettorale non ci abbia distratti così tanto da non vedere la gravità di quanto successo a Piombino nei giorni scorsi. Mentre ci scannavamo per eleggere i prossimi “tappabuche” delle strade elbane ( i nostri Sindaci rischiano di non avere presto altri poteri) , qualcuno in continente ha pensato al nostro “bene” trovando una soluzione per allungare i tempi di attesa e di accesso alla nostra isoletta. Pare che questa operazione sia costata cifre iperboliche e occuperà oltre 30 persone. Qualcuno la difende dicendo che era un obbligo di legge. Con tutto il rispetto per i posti di lavoro dei piombinesi e per le leggi , ritengo che tutto si può fare se ha un utilità oggettiva , se porta un interesse generale. Vedremo presto altre sbarre a Portoferraio e a Rio ? Chi pagherà questi costi ? Chi rimborserà di questo danno ? Se vogliamo coltivare qualche speranza di abbassare il costo dei traghetti dobbiamo intervenire subito ! Ma chi lo farà ? Chi di noi ha il diritto per parlare a nome dei cittadini elbani ? Cari amici, nel medioevo un prepotente qualsiasi decideva di mettersi vicino a un ponte con qualche scagnozzo armato e la povera gente per passare doveva pagare pedaggio. Poi a un certo punto la gente si stufava ,si presentava unita sul ponte con forche e bastoni , e di nuovo tornava la libertà. Non siamo più nel medioevo ma ancor oggi la giustizia trionfa solo quando i popoli si uniscono per ottenerla. Da queste elezioni ho imparato molto e mi sono ulteriormente convinto della necessità di unione del nostro popolo . Tutte queste polemiche ogni 5 anni , non ci servono ad uscire dal nostro stato di debolezza. Auguro a tutti i vincitori di dimenticare presto l’animosità di questi giorni per lavorare insieme contro un nemico che non deve abitare all’Elba e forse neppure in continente: [SIZE=3][COLOR=darkred]L’ INGANNO DELLA DIVISIONE. [/COLOR] [/SIZE] Saluti a tutti. [COLOR=darkblue]MARE. [/COLOR] [SIZE=1][COLOR=darkblue]FOTO tenews.it [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Adriano da Adriano pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 6:59
ECCOCI! SIAMO ALLE PORTE COI SASSI... VOLEVO SOLO SALUTARE TUTTI GLI AMICI E ANCHE I NON PERCHE PERSONALMENTE HO MOLTO APPROVATO IL NOSTRO MODO GIOVANE DI AFFRONTARE QUESTA ESPERIENZA PIENA DI INSIDIE... NE ERO QUASI CERTO E NON MI AVETE DELUSO ADESSO POSSO DIRVI GRAZIE A TUTTI SICURAMENTE NOI POSSIAMO RICOMINCIARE COMUNQUE VADANO LE COSE... IN BOCCA AL LUPO VOTATE PER CHI VI PARE !!! UN ABBRACCIO A TUTTI CIAO ADRIANO
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 6:47
Un pino assorbe 1 tonnellata di co2 all'anno. Riflettiamo!
... Toggle this metabox.
REDAZIONE da REDAZIONE pubblicato il 6 Giugno 2009 alle 4:31
[SIZE=5][COLOR=darkblue]CI FERMIAMO UN ATTIMO A RIFLETTERE? [/COLOR] [/SIZE] Da questa sera alle 24 è iniziato il silenzo elettorale, che camminando.org anche se solo un semplice blog , tiene ad osservare nel rispetto degli elettori e di tutti i candidati, quindi la redazione prega vivamente i suoi assidui camminatori di astenersi da qualsiasi considerazione che abbia riferimento a personaggi coinvolti nelle amministrative in corso. Insomma stacchiamo la spina, c'è tanto da parlare e discutere sull'attuale momento che attraversa la nostra isola alle soglie di una indecifrabile stagione turistica, senza giocoforza coinvolgere la politica e tutto il suo codazzo di politicanti , facciamolo in tutta onestà e con la dovuta pacatezza, lunedì prossimo avremo modo, statene certi, di ascoltare le lodi dei vincitori e le rimostranze dei vinti . Per il momento concludo affermando che personalmente rimango della personalissima opinione che comunque vada al termine di questa tornata elettorale che ........gli sconfitti saremo sempre e solo noi cittadini! Forse sono pessimista perche' come disse un giorno George Bernard Shaw Un pessimista, , è uno che pensa che tutti siano carogne come lui e per questo li contesta . …….certo della vostra comprensione vi ringrazio F.P. 😎
... Toggle this metabox.
Lino ROMANO da Lino ROMANO pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 21:30
[SIZE=3]E' GIA' BEN DUE VOLTE[/SIZE] Ormai tutti sappiamo che siamo in un periodo di profonda crisi economica, quindi, ogni buon cittadino dovrebbe dare il massimo per rendere il paese più ordinato e conferirgli un'immagine migliore, data la vocazione totalmente turistica della nostra economia. Anche il governo attuale, giorni or sono, ha riattivato il Ministero del Turismo, nominando il Ministro Brambilla come responsabile del Dicastero. Finalmente abbiamo capito l'importanza del turismo in Italia! A Marciana Marina però, nonostante governi il paese una giunta di centro-destra, di matrice filo-berlusconiana, si va in controtendenza e aggiungiamo degrado su degrado. Personalmente, ho dovuto sopportare, per già ben due volte sotto la stessa giunta comunale, che davanti all'ingresso del mio albergo, per circa due mesi, fossero installati dei pannelli di enormi dimensioni, utilizzati per la propaganda elettorale. Questa volta, per dire il vero, qualcosa è cambiato poiché dai primi del mese di maggio, al centro della strada che porta al mio esercizio, in viale Amedeo, una traversa del lungomare, nel cuore del paese, i nostri amministratori hanno fatto installare pannelli in metallo anzichè in legno per una lunghezza di 37 metri e per un altezza di 3 metri, creando così un orrendo impatto ambientale. La cosa, tuttavia, più grave di questa struttura è la pericolosità poichè con venti provenienti sia da nord che da sud, in una strada stretta che fa da gola, esiste il pericolo che possa sganciarsi dalle basi e creare danno a cose e a persone, visto che la via è molto frequentata poichè da essa si accede ai due supermercati, alla farmacia, alla banca, alla posta e a vari bar e ristoranti. L'aspetto poi più assurdo di tale iniziativa è che va a coprire totalmente i finestroni della hall e l'ingresso dell'hotel Imperia, causando disagi alla nostra clientela e all'immagine dell'albergo. Forse il mio esercizio non paga tasse o usufruisce di sconti particolari per essere così penalizzato?! E' lungi da me pensare ad un dispetto nei miei confronti, ma, a questo punto, mi viene da pensare che l'amministrazione comunale abbia fatto una scelta senza senso oppure abbia operato con leggerezza, il che è molto grave per un paese vocato al turismo! Non ci si può improvvisare, in questi periodi molto delicati, se non si ha una certa sensibilità bisogna lasciare gli incarichi amministrativi e, con tutta serenità e dignità, avere il coraggio di dimettersi! Lino Romano, Albergatore
... Toggle this metabox.
Parliamo di altro da Parliamo di altro pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 21:27
Colgo l'appello della redazione. Anche perchè vi sono cose ed argomenti impellenti ed urgenti di cui poter parlare. Mi domando e domando laddove Piombino volesse porre in atto un sistema per danneggiare, ancora ed ulteriormente l'Elba cosa potrebbe fare? Consiglierei un sistema portuale perverso e folle, tale da distruggere ulteriormente e definitivamente la nostra economia. Ad esempio una serie di assurde barriere sul porto, tali da creare un disagio ed un caos scoraggiante anche il più intrepido turista. Non bastava la politica Toremar, serviva manforte!!!! Cerco disperatamente tutta quella stampa cartacea e virtuale pronta alla denuncia per ogni rischio mafioso o di infiltazioni varie persino di umidità all'Elba!!! Forse questi argomenti pagano meno o sono meno politicamente interessanti? Ed i nostri amministratori? Al solito addormentati o presi dalle problematiche elettorali o vicendevoli comunitarie. Serve uno scienziato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Megaintelligente, per comprendere che quattro biglietterie a due kilometri da Piombino in uno spazio notevole, consentirebbero di arrivare sul porto col fatidico biglietto, e magari nelle ore libere dell'attesa, anzichè in estenuanti e folli attese sotto il sole, potrebbero visitare quanto turisticamente la costa Piombinese offre!!!!! Ma così è e così funziona. Con il silenzio passivo dei mass media e dei nostri sindaci di mare. Siamo martellati, Olbia/Golfo Aranci una auto e una persona 23 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pensare solo ad un Piombino/Portoferraio 50 EURO una auto e due ersone, metterebbe l'Elba in grandi difficoltà di accoglienza!!! Ma così è e così funziona. Intanto con il vento mi perviene, forte, la voce microfonica amplificata di un candidato sindaco che urla ai suoi cittadini, turistologo, ove lo eleggano, salverà l'Elba. 23.19 h Ci salvi chi può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
X Francesco Miliani da X Francesco Miliani pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 21:19
caro Francesco, i pini tagliati in questi ultimi 10 anni nelle vie centrali sono stati almeno 20. Avrebbero dovuto essere sostituiti con altre piante. Sono stati ripiantumati 2 olivi e i due alberelli di fronte al negozio. Le soluzioni sono diverse e passano per due premesse fondamentali: a) un progetto orgnaico di sostituzione b) una selezione dei pini da tutelare, interventi sulle radici e creazione, almeno dove possinile (in via Roma per esempio) di aiuole per far "resoirare" le radici. In via Roma prima si asfaltano i tronchi e poi si taglia alla base il pino, non mi sembra che sia un metodo scientifico o che segua una logica. A oggi il tabellino di marcia è stato questo alberi tagliati nelle vie del centro oltre 20 alberi piantati 4 tutto senza alcuna logica e progetto di riordino del verde nell'arco temporale di circa 10 anni, con Via Roma mai completata nella nuova pavimentazione da medesimo periodo. Cosa vuoi che ti dica? Speriamo che Graziani finisca i lavori di via Roma, interrotti da 10 anni, nei prossimi 100 giorni. Caro Francesco, pur non votando per te, ti augiro buone elezioni.
... Toggle this metabox.
ultimo appello da ultimo appello pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 21:14
Pochi giorni fa parlando con un amministratore di Porto azzurro, mi diceva che la fortuna di Porto Azzurro negli ultimi anni e' stato nell' incapacita' di governare dell' attuale amministrazione capoliverese, parole replicate questa sera in piazza dal candidato sindaco Ruggero Barbetti. Ora nel momento in cui si sta per arrivare alla svolta,vorrei fare un appello alla maggioranza degli elettori capoliveresi: Amici LIBERIAMOCI una volta per tutte Si', ma di loro... saluti... grazie dell' ospitalita'
... Toggle this metabox.
Renato da Renato pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 21:05
Non sono elbano, né, tantomeno, un portoferrraiese ( così si dice?), tanto, però, debbo riconoscere a chi ha inventato questo... Camminando, dove tutti, con garbo, dicono la loro. Oggi, appunto, ho apprezzato la sincerità del Meoni che dà a Cesare ciò che merita. Il resto rappresenta, per certi versi, un discorso di lana caprina, dove le differenze sono dettate da ostinati interessi politici sovra comunali, provinciali, regionali e ambientali. In questo blog si nota sia quanto amore e quanto interesse ci mettono semplici persone per essere ascoltate circa le loro legittime richieste, sia, come si notano, le pressioni di chi, a tutti i costi, vuole continuare ad emergere. Per questo da noi si dice al mercato : se capite, capate. (Leggo, senza esserne residente, molto volentieri, ciò che si scrive su questa testata dell'Isola rispetto alla mancanza di espressione che esiste, su queste tematiche, dalle mie parti, per mia libera scelta, come venire all'Isola tutti gli anni, da 25 anni e senza avere nessun diritto politico-amministrativo nell'Isola) . Distinti saluti. R. C. Castelli Romani
... Toggle this metabox.
gentleman da gentleman pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 20:31
L'altro giorno per una svista non voluta e cercata sono incappato in un errore, anche se storicamente esistevano dei precedenti che potessero far pensare a una effettiva dimenticanza della questione aeroporto nel programma di Alleanza per Campo (di fatto scomparso da La Pila per spostarsi a Pianosa come da Piano Strutturale del 2002, ndr) Mi sono scusato per la svista. Oggi dopo un mese di linciaggio contro NPC sul presunto arianesimo delle lista si comincia a capire chi abbia ordito tale cialtronata. A meno di casi di omonimia, l'autore dello scritto, è il vice presidente dell'Ancim, associazione che annovera come presidente una candidata nella lista di Alleanza per Campo. I casi sono 2: a) è un omonimo e attendiamo smentita dalla signora Schezzini presidente Ancim b) Franco Schiano è o è stato per davvero il vice presidente Ancim e allora ci aspettiamo di ricevere un gesto di scuse e riparazione. In ogni caso, tutti sapevano dell'assurdità di tale accusa, però i candidati di liste avversarie niente hanno detto o fatto per smorzare i toni. Tantomeno i media locali hanno commentato la notizia, solo a posteriori sono usciti pezzi cerotto; quello de Il Tirreno di oggi è assurdo nel suo incipit e suscita ancora dubbi nel lettore quando si virgoletta una frase ad anonimo appartenente a NPC, se si virgolettano frasi ci vuole l'autore, altrimenti si sfocia nella disinformazione. Elbareport commenta a posteriori dubbioso sulla veridicità delle accuse solo dopo aver pubblicato il pezzo! Teenews non ho letto. Il pezzo del sig.Franco Schiano citava un'evidente errore: la lista di nomi dei candidati era di fantasia e facilmente controllabile per un giornalista. Oggi a un giorno solo dalle elezioni il danno d'immagine è stato fatto con la complicità e il silenzio di troppe persone che avrebbero potuto e dovuto intervenire. Oggi sappiamo che NPC non è razzista, un po' tardi per scoprire l'acqua calda, il sig.Schiano dovrà darci delle spiegazioni.
... Toggle this metabox.
E ORA IL RESPONSO DELLE URNE da E ORA IL RESPONSO DELLE URNE pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 20:27
E ora il responso delle urne : comunque a mio modesto parere , se non ci sara' un unico Sindaco del Comune Unico dell'Elba e una Provincia Autonoma dell'Elba , difficilmente si potra' riuscire a sistemare bene tutto . Abbiamo bisogno di forza , autonomia e statuto speciale , le tasse che vengono prodotte dall'Elba devono rimanere all'Elba e essere reinvestite sul territorio e necessitiamo anche di altre agevolazioni come la continuita' territoriale e per lo sviluppo del turismo anche di altre compagnie di navigazione da Livorno , da Piombino , da Porto S.Stefano , per Portoferraio , Porto Azzurro , Rio Marina . Auspico comunque un funzionamento ottimale della legge e della giustizia in Italia , anche per gli Italiani oltre che per gli stranieri , altro che respingere i " clandestini " gia' in mare . Un ultimo pensiero , visto che ho parenti elbani , ponzesi , siciliani , emiliani , tedeschi , americani e chissa' quanti altri che non me li ricordo tutti , avevate finito gli argomenti di discussione costruttivi ? E per il verde poi ci vuole sempre un giusto equilibrio , altrimenti si risolve tutto con l'aria condizionata in ogni stanza , pero' non vi dimenticate che serve l'energia elettrica . Buone elezioni a tutti ! ! ! P.S. A Portoferraio richiesta formale di elezioni invalidate , chissa' cosa ne pensano gli elettori ? Ci sara' pure il referendum fra 14 giorni . Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Maurizio Dini da Maurizio Dini pubblicato il 5 Giugno 2009 alle 20:00
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Segnalo per l' ennesima volta il problema che attanaglia la strada che da Literno arriva a Colle Reciso passando da buca di bomba[/SIZE] . Tale strada attraversa 3 comuni (Campo nell' Elba Marciana e Portoferraio) ed [SIZE=2]è stata chiusa con 8 (OTTO) Sbarre, 4 Cancelli con tanto di lucchetto e 4 PALIZZATE fatte di cemento armato tubi innocenti e rete elettrosaldata[/SIZE] . Quella strada è segnata su tutte le mappe per treking e Mountain Bike, da li passa la GTE (Sapete cos' è? è la GRANDE TRAVERSATA ELBANA). E' pazzesco il modo in cui sia stato "risolto" il problema dello smottamento in zona Buca di Bomba. E ancora più pazzesco è il silenzio assordante delle amministrazioni e degli enti competenti. Cari Amministratori vi sollecito ancora una volta per adoperarvi a risolvere questo problema, ad oggi nessuno si è mosso, che dobbiamo fare? incatenarci alle sbarre e chiamare il buon amico Prianti; qualcuno si degnerà almeno di dirci chi è il gestore di quella strada? Sono disgustato dalla vostra miopia, l' essere amministratori significa servire la comunità, significa molto FARE e poco PARLARE, significa risolvere i problemi .... voi invece li create, il danno di quella strada chiusa è enorme, ho visto decine di persone con la mappa della Kompass in mano esterrefatte di fronte a questa schifezza. [SIZE=3]Tirate fuori gli attributi e dimostrate che gli Elbani hanno il sangue nelle vene[/SIZE] . Se poi il problema sono i soldi fateci avere i permessi che gente che molto fa e poco parla ne conosco abbastanza.[/COLOR]
... Toggle this metabox.