Le barriere non servono a niente:
Io pensavo che con la caduta del muro di Berlino fossero cadute tutte le Barriere.
Porca Vacca me ne hanno messa una a casa mia, e come dicevano i Berlinesi: (Ich bin eine Berliner) io dico: io sono un Elbano e non accetto nessun sopruso da nessuno.
113669 messaggi.
Caro Paternò, questa volta abbiamo veramente perso la pazienza. Ho inserito email, pronto ad aderire a qualunque comitato, associazione, movimento od altro intenda liberare l'Elba dalle prepotenze, neppure troppo velate. Saluti.
La reazione degli elbani, e delle persone di buon senso,mi hanno colpito. Sono tante e tutte con autentiche considerazioni di non opportunità delle barriere stesse.
Se le barriere servono a controllare chi abbia o meno il biglietto prenotato, sarà bene che le biglietterie si spostino, come indicava un blogghista, a monte delle barriere stesse, con un grande spazio di sosta e parcheggio.
Se per fare i biglietti io devo superare le sbarre e lo stolido controllore non mi fa passare perchè, appunto, non ho i biglietti, il gioco dell'oca non finisce mai. Come ci arrivo a fare i biglietti se non li ho e quindi non posso passare ? Più dementi di così si muore.
Neppure i 100.000 euro di compenso ( sic ) del Presidente l' Auotorità portuale, se dati in beneficienza, mitigherebbero il giudizio che loro stessi si creano ( Presidente e Vice Presidente ).
Sono quindi perfettamente d'accordo con il Signor Matto
che indice una manifestazione ( pacifica ) al porto di Piombo. Andremo con le bandiere elbane sventolanti, in una processione silenziosa. Potremo fare uno striscione da portare in due persone con su scruitto :
" liberiamo l'isola d' Elba dal dominio piombinese e dai prezzi folli degli squali stanziali " ( o cose del genere ).
Il Matto ed io, siamo già due. Attendiamo le iscrizioni. Potremmo fare quello che lo scorso anno non mi hanno permesso di fare con l'installazione dei gazebo.
E' giunta l'ora, anzi l'abbiamo già superata, che ognuno prenda le proprie responsabilità, NUOVI SINDACI IN TESTA. Sia per il problema traghetti che per il problema Aereoporto di Campo.
Non possiamo far crollare la nostra economia per colpa di pochi interessati sprovveduti.
bruno paternò :bad:
...che belle! ci sono passato anche io proprio ieri, 6 minuti prima della partenza della nave. Non so come ma un bel "ANDAAAAMOOOO!!!!!!" e un sguardino leggermente inka$$ato hanno fatto più di 1000 telepass!
Capisco che le barriere sono necessarie e a norma internazionale ma porca troia mettettele a valle delle biglietterie non a monte,e si che siete anche laureati,istruiti ben pagati . Fermami giustamente dopo il piazzale del parcheggio.Arrivo,parcheggio,faccio il biglietto e alla barriera ti faccio vedere il biglietto e mi fai entrare,ma subito... non dopo venti minuti porca troia....perdo la nave...sono sempre di corsa...io non lavoro nei vs uffici con l'aria condizionata.Porca troia e porca anche l autorità portuale.
Carissima Linda del Bono, leggo casualmente su questo blog, dove fra molti ed inutili post, qualcuno risulta simpatico ed interessante: i tuoi li leggo sempre! Un pò perchè il tuo nome mi fa ricordare una vecchia fiamma, davvero notevole, ma anche per i tuoi scritti. La voglia di scriverti mi è venuta leggendo la tua presa di posizione in favore degli insegnanti appartenendo probabilmente a quella categoria. A proposito, in un recente tuo scritto hai affermato che i cittadini portoferraiesi non sono "cechi": li per li mi sono fermato sulla tua definizione cercando di capirne il significato, poi leggendo il resto ho capito che intendevi "ciechi", ovvero non vedenti, e non "appartenenti alla repubblica ceca". Non preoccuparti: una cinquantina di anni fa un insegnante, per essere tale, doveva avere una preparazione molto seria, e le sue doti morali, il modo di vestire, di porsi ai propri alunni, ai propri superiori ed al mondo intero dovevano necessariamente essere un modello, oltre naturalmente a non avere alcuna relazione con la politica. Oggi la situazione è quella purtroppo che abbiamo sotto gli occhi, e le problematiche sollevate dal Ministro Brunetta sono solo una goccia in un torrente! Noi, cittadini italiani, e non cechi, non possiamo che sperare che i Ministri come Brunetta si moltiplichino per restituirci una società dove le persone oneste ed operose possano vivere serenamente, e , tra l'altro, che possano contare su un comparto Istruzione serio, efficiente, competente e che non si occupi di politica: basterebbe com'era 50 anni fa ... Un saluto a te e una richiesta: mandaci una tua foto!
AVVENTURE NEL MONDO
Tempo fa ebbi a lamentarmi sul salasso che come elbano residente in continente devo essere sottoposto.
L'ultima volta, il 2 giugno sono passato anch'io sotto le forche caudine. Non avendo il biglietto (ritenni saggio non regalare 250 e passa euri ai simpatici traghettatori), mi rimaneva il problemuccio di lasciare bagagli (con tanto di attrezzi sub visto che c'ho anco il vizio d'anda' sottacqua) , moglie e figli alla nave per andare a parcheggiare più o meno in culo, per poi fammela a piedi di corsa, visto che la lunga coda scaturita dalla perfetta organizzazione m'aveva fatto fa' tardi. Inzomma per favvela corta, un mi voleveno fa passa da sotto l'arco di trionfo. Però ho 'gentilmente' insistito e gliel'ho fatta. Chissà la prossima volta....
Caro Mozzo,
il fatto che tu ti sia classificato professionalmente mi fà simpatia, ma con tutto il rispetto per un mestiere degnissimo è molto meglio che i mozzi non diano suggerimenti su come attuare i Decreti Legge.
ll Decreto Legge Antiterrorismo di Pisanu , è una scusa bella e buona per dare un po' di lavoro parassita e garantirsi un po' di voti piombinesi.
I vu Cumprà come sempre contineranno ad acquistare il biglietto e verranno all'Elba , non certo spaventati dai caselli .
Quello che serve a Piombino è qualche Carabiniere in più che se vede un brutto ceffo gli chiede i documenti.
Forse io non sono un brutto ceffo ,anche se non assomiglio certo ad Alain Delon, ma non mi è mai capitato in tanti anni di subire un controllo a Piombino ,eppure mentre si è fermi in coda ad aspettare la nave non darebbe alcun fastidio.
Toglieteci ste sbarre dai corbelli !!!
Il Matto ha ragione se nessuno dei nostri eletti si muove
stavolta finisce che ci muoviamo TUTTI.
E forse ci prenderemo gusto , e non ci fermeremo più.
Uniti per l'ELBA.
TEMPESTA
Spero solo che questa lezione sia l'ultima .
Io tutte le volte che qualcuno mi parlerà ancora del fatto che vanno bene 8 comuni gli consiglierò di prendere la residenza a Piombino.
Fosza ragazzi questa è la volta buona che la capiamo che siamo tutti sulla stessa isola , e sta affondando.
a LINDA DEL BONO
ORRORE,SCELLERATEZZA,INDIGNAZIONE sono termini che li lasci usare a noi nel leggere questi dati:
I nuovi dati del ministero per la Pubblica Amministrazione
Ancora effetto-Brunetta sugli statali: prosegue il calo di assenze per malattia
Ad aprile si registrano record di riduzione di assenteismo da parte dei dipendenti pubblici. Come per le Asl di Foggia (-73,7%) e la Regione Liguria (-72,3%). Tra le città è Chieti che che conquista il primato (-71,9%) seguita da Livorno (-66,7%) e Matera (-66,4%)
ultimo aggiornamento: 19 maggio, ore 21:34
Roma, 19 mag. - (Adnkronos) - Anche ad aprile continuano a scendere le assenze per malattia dei dipendenti del pubblico impiego. A diffondere i dati, è la rilevazione del ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione in collaborazione con l'Istat. In particolare, nel comparto Ministeri spiccano i dati del dicastero delle Infrastrutture (-44,8%), del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (-40,1%), degli Affari Esteri (-39,9%), dello Sviluppo Economico (-37,9%) e dell'Economia e delle Finanze (-35,5%).
Nel comparto delle Agenzie fiscali i casi più significativi sono quelli dell'Agenzia delle dogane (-46,8%), dell'Agenzia delle Entrate (-34,9%), dell'Agenzia del Territorio (-24,8%). All'Agenzia del Demanio le assenze sono invece aumentate (+4,4%).
Le Regioni in cui si registrano le diminuzioni più sensibili di assenze per malattia sono invece Liguria (-72,3%), Molise (-69,5%), Lazio (-62,4%), Toscana (-56,2%) e Veneto (-52,9%). Quanto alle Province, si registrano le diminuzioni più sensibili delle assenze per malattie in quelle di Chieti (-71,9%), Livorno (-66,7%), Matera (-66,4%), Massa Carrara (-64,1%) e Padova (-63,2%). (segue)
Tra i Comuni con più di 500 dipendenti si segnalano Torre del Greco (-67,8%), Torino (-59,5%), Ancona (-58,9%), Livorno (-56,8%) e Novara (-48,4%). Per quanto riguarda invece i Comuni con 100-499 dipendenti, spiccano Borgo San Lorenzo (-91,0%), Montichiari (-88,8%), Favara (-83,6%), Ceccano (-81,8%) e Signa (-81,5%).
Infine, tra quelli con 50-99 dipendenti altrettanto clamorosi sono i casi di Monte San Pietro (-100,0%), Valeggio sul Mincio (-100,0%), Cermenate (-100,0%), Fino Mornasco (-97,6%) e Montelupo Fiorentino (-94,7%). Record di riduzione di assenteismo per malattia anche nelle Asl di Foggia (-73,7%), Caltanissetta (-56,8%), Lanciano/Vasto (-55,7%), Siracusa (55,4%) e Alto Friuli (-55,3%) così come nell'Azienda Ospedaliera San Filippo Neri (-86,9%) e nell'Ospedale ''Maria Paternò'' di Arezzo (-56,8%).
Dati altrettanto significativi si registrano tra il personale dell'Inps (-59,3%), dell'Ipsema (-58,5%), dell'Enpals (-46,7%), dell'Inpdap (-44,4%) e dell'Inail (-41,4%). Clamorose infine le riduzioni delle assenze per malattia all'Agenzia Spaziale Italiana (-78,7%), all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (-67,8%) e all'Isae (-67,1%).
QUESTI SONO NUMERI CHE CI SCANDALIZZANO, TUTTO IL RESTO SONO SOLO CHIACCHERE..
LA LETTURA DI QUESTO "ANDAZZO ALL'ITALIANA" DI COME IN PASSATO VENIVA ABUSATO L'UTILIZZO DELLE ASSENZE PER MALATTIA, E' LA VERA VERGOGNA! ALTRO CHE DEPRESSIONE....
-LE SCUOLE SONO COVI INFETTATI DA MALATTIE? ESISTONO I VACCINI RACCOMANDATI PER ANZIANI,BAMBINI E OPERATORI A CONTATTO CON IL PUBBLICO.
-LAVORA 24 ORE ALLA SETTIMANA E IL RESTO LO ESEGUE A CASA OLTRE ALLE SUE MANSIONI DI MADRE ,MOGLIE ECT?
CHE DIRE ALLORA DELLE DONNE CHE LAVORANO 60 ORE ALLA SETTIMANA, MICA TUTTE HANNO LA COLF, E SE NON FALLISCANO CON L'ATTIVITA'. OGGI E' GIA' UN SUCCESSO.
MICA HANNO IL "POSTO SICURO".
W BRUNETTA il Ministro piccolo ma GRANDE!
Hai ragione, non facciamo i i finti tonti!!!!! Che Mussi e compagni da decenni lavorano per lo SFRUTTAMENTO dell'Elba ed Arcipelago è cosa nota anche ai neonati. Che mentre ci vogliono impedire di mettere i piedi in mare, Mussi, Pecoraro e Tozzi dicono poco o niente su tremilioni 3.000.000. di fanghi carichi di arsenico , provenienti da Bagnoli, diretti a Piombino con bettolini che attraverseranno il famoso Santuario dei Cetacei (noi elbani) è ugualmente grande contraddizione, morale e politica. Ora parliamo delle barriere!!!! Primo, l'inopportunità (o la grande opportunità per Piombino) di porre in atto tale sistema proprio all'inizio della stagione estiva collaudandola con un ponte di Giugno!!!! Potevano partire ad ottobre, consentendo di porre in atto le misure necessarie ai disguidi o disagi a cui si andava incontro??? Lampante costituiscono un ulteriore intasamento, lampante sono assolutamente inutili, i vùcumprà li regola la legge, non le barriere.... basterebbe semplicemente dislocare le biglietterie a tre kilometri da Piombino, su una area vasta e leggermente attrezzata all'uopo... ciò consentirebbe di fare AGEVOLMENTE il biglietto parcheggiando SERENAMENTE, consetirebbe a chi in partenza fra qualche ora d visitare ed APPREZZARE quanto le zone intorno a Piombino (Baratti, Populonia etc.) offrono, consentirebbe anche uno shopping sempre a Piombino, CONSENTIREBBE l'arrivo sul porto all'ora giusta e l'immediato imbarco. Tu pensa caro MOZZO sembra debbano studiare (qualche scenziato) per una corsia preferenziale agli elbani....., sarà tanto complesso????? Vorremmo, tutti noi Elbani percepire e recepire una politica di rispetto ed attenzione anche per la nostra economia, come un confronto collaborativo con i porti adiacenti l'Elba.
Però sappi ne abbiamo le scatole piene di queste vessazioni e prepotenze, qualcosa questa volta ci inventeremo........ magari un altro porto di arrivo, così forse a porto vuoto anche i Piombinesi comprenderanno se l'Elba è utile..................
In un attimo,dopo queste barriere dei Piombinesi si e' scatenato il putiferio.Vedete il cuore Elbano batte sempre anche se forse qualcuno la pensa al contrario.Dobbiamo essere uniti e a chi rema contro fargli prendere IL TAVOLONE e spedirlo lontano.L'Elba agli Elbani.Sempre.
Non so dove lavoriate, e vi auguro i godere sempre buona salute. Io parlo con cognizione di causa, perché nella mia vita ho lavorato come autonomo, come dipendente nel settore privato e sono approdata infine nella Pubblica Amministrazione. E' vero che quando uno è malato è malato, ma ci sono malattie che, pur impedendoti di svolgere regolarmente il tuo lavoro (se ti rompi una gamba non ti puoi muovere se non con l'aiuto di qualcuno e spesso in ambito lavorativo, quando ciascuno è occupato nello svolgimento del suo compito non hai nessuno che ti può aiutare) ma questo aiuto lo puoi avere da un familiare se hai la necessità di uscire. Per questo ritengo i provvedimenti di Brunetta inopportuni e propagandistici, nonché mancanti di equità, perché per pagare le promesse elettorali fatte al privato, dove peraltro di vagabondi ne ho incontrati molti, si penalizza la professionalità e la correttezza di un intero settore. Ti garantisco che oggi non mi posso firmare, ma lo farò nei prossimi giorni.
concordo con elbana pura! invece di fare paragoni con sharm, certa gente potrebbe evitare di scrivere! e poi cmq nel periodo in cui sharm è più affollato, novembre e dicembre, con 500 euro mi pare un pò difficile andarci...
Insomma allora ci credono proprio idioti . Non mi pare che al porto troiaio di Tombino ( Piombino) alle barriere ci sia qualcuno con il metal detector per vedere se fra borse frigo, ombrelloni, carta igienica, pannolini e mutande ,ci sia nascosta qualche tonnellata di tritolo ne' ,in questo caso purtroppo, qualcuno che possa visionare che ,magari in qualche borsone possa esserci della droga ,la qual possibilita' mi sembra poter essere molto più possibilistica Mi sto chiedendo se andranno a scarafonare le roulotte degli zingari per vedere cosa trasportano per poi farli traghettare gratis La teoria dell antiterrorismo e' una gran puttanata sotto la cui causa si celano gli interessi dei soliti ignoti e i soliti troiai di piombinesi.E l' ora di finirla di farci prendere per i fondelli!!! Nel mio post al Signore Milanese per 200 euro in montagna non intendevo il costo del soggiorno bensi il prezzo settimanale dello skilift a persona a settimana Per il soggiorno euro 2100 mezza pensione a settimana Saluti
[SIZE=1]CARO MARCO MILANO, PERCHE' ALLORA INVECE DI VENIRE ALL'ELBA IN AGOSTO, NON TE NE VAI A SHARM E CI LASCI IN PACE? LA VITA IN EGITTO HA DEI COSTI DECISAMENTE DIVERSI DA QUELLI ALL'ELBA....SONO SEMPLICEMENTE IMPARAGONABILI, E POI, PREFERIREI SPENDERE PIU' SOLDI PER UNA TRANQUILLA VACANZA ALL'ELBA, PIUTTOSTO 500 EURO PER SHARM, DOVE RISCHI NEANCHE DI NON TORNARE A CASA.......SCUSA MA DOVEVO PROPRIO....TROPPO FACILE FARE SEMPRE PARAGONI SENZA RIFLETTERE...[/SIZE]
[COLOR=darkblue]Come al solito noto un po di confusione tra gli antiBARRIERE. L'autorità portuale si è adeguata ad un DL del 2005 il famoso Pacchetto Antiterrorismo di Pisanu (PDL), che impone controlli sui porti. Protestano pure gli elettori del PDL, dando però la colpa ad altri (addirittura anche a Mussi, mahh), alcuni professano un Elba LIBERA, immaginandomi già i messaggi quando sul porto di piombino si presenteranno 100 vucumprà che vogliono entrare nell'isola libera, allora (sempre gli stessi che oggi vogliono l'isola libera) chiederanno più controlli su chi viene all'elba e così via.
Mi sbaglio o c'è un po di confusione?
[/COLOR]
Scusate ho scordato di omettere un particolare, una quisquilia. Il ponte del 2 giugno,; mentre noi aspettavamo i Nostri turisti , a causa dei troiai di barriere, gli alberghi della costa etrusca si sono riempiti per quei disperati che dopo aver fatto una coda di 4, 5 ore, hanno deciso di passare la notte li': I ristoranti ,le pizzerie' erano piene , i negozi brulicavano Altro che terrorismo .Questa e' concorrenza sleale !!!I troiai se le inventano di tutte pur di rompe gli zibidei e noi siamo qui che ci ciucciamo le dita; possiamo sempre sperare pero' nella Mancuso che invece delle dita ci ciucceremo altre cose poste piu' a sud Mi auguro che tutti insieme da Elbani sapremo porre rimedio e fine a tutti i troiai che vengono imposti da Tombino (Piombino).
[COLOR=red][SIZE=3]"BLOCCARE IL PORTO DI PIOMBINO !!!"[/SIZE] [/COLOR]
Le barriere al porto di Piombino sono la goccia che a fatto traboccare il vaso. Non devono assolutamente andare nel dimenticatoio. Se aspettiamo che questo atto di prepotenza nei confronti degli Elbani, venga risolto dalle nuove giunte comunali, stiamo freschi!!! Purtroppo con la violenza non si risolve nulla, prima del 21 giugno dobbiamo organizzare una “pacifica”protesta, tutte le persone residenti all’Elba, che hanno ancora dentro un minimo di orgoglio, si devono recare al porto di Piombino mettendosi davanti alle famigerate barriere, bloccando così l’accesso al porto. Più siamo e meno rischiamo, non ci muoviamo fino a quando le barriere non verranno rimosse!!! La notizia deve raggiungere gli organi di informazione nazionali, questo è l’unico modo per farci ascoltare. Se qualcuno sa darmi qualche suggerimento in proposito, io sono in prima fila, LO GIURO!!!
Gentile Signore milanese, Lei non può paragonare l' Egitto con l Elba , la Sardegna, Milano, Venezia .E' come voler paragonare New York, San Francisco, al Burkina Faso. Il costo dei traghetti potrebbe essere caro ma cosa mi dice , allora quando in montgna, mi vado a spendere 200 euro a settimana? Cosa mi dice quando in albergo a Milano mi chiedono 250 Euro a notte per un troiaio di stanza senza colazione? Cosa mi racconta della metro che costa un botto? Un gelato sfigato , da asporto con due palline 2.50 euro mentre il caffe' e' da ormai più di anno che lo fanno 1.00? Eppure a sharm una settimana costa 500 euro Come la mettiamo? Ma se folessi risparmiare potrei andare sempre in Burkina Faso che con 10 dollari (che valgono un po' meno di 10 euro) mangio e dormo Ma lo sa quanto ho speso di garage a milano per 24 ore? 80 euro!!! Sarebbe meglio se l' elba fosse piu' cara e si allineasse ai prezzi del continente Avremo forse un turismo migliore, meno sudicio e bimbetti , come venne scritto qualche giorno fa su questo blog , senza caccole al naso che se ne vanno in giro in pigiama !!! Purtroppo da noi si pretende di tutto , ombrelloni gratis, mangiare bene senza spendere una lira, e ,opportunamente, uno schiavetto (cameriere) che ti sventola quando fa caldo e ti lavi anche i piedi qualora ne avessi bisogno!!! Noi dobbiamo lavorare con dignita' ,come lavorano in tutti i paesi del mondo ,e con dignita' e fermezza dobbiamo opporci a chiunque (troiai di barrieri, piombinesi troiai) questo lavoro voglia impedirci di compierlo Mi saluti Milano!!!
