Lun. Nov 17th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113599 messaggi.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 13:46
[COLOR=blue][SIZE=3]" Aiutiamo l'ENPA"[/SIZE] [/COLOR] La sezione dell’Isola d’Elba dell’ ENPA, non può continuare a farsi carico di responsabilità che spettano alle amministrazioni comunali. Mi riferisco all' interruzione del servizio di sterilizzazione della USL che dal 1 gennaio risulta sospeso. Per “colonia”, si intende un gruppo di gatti randagi composto da un minimo di tre soggetti. Le sterilizzazioni dei gatti appartenenti a colonie hanno lo scopo di ridurre le nascite indesiderate, limitando nel tempo il numero dei gatti randagi, migliorando il loro stato di salute e con minori inconvenienti igienici provocati nel territorio. Se guardiamo negli occhi un animale, ci accorgiamo che è come guardare negli occhi una persona. L’animale, che sia un cane, un gatto, un uccellino, etc, è un essere vivente, esattamente come l’essere umano. La differenza, si dice, sta nella razionalità, perché l’uomo è razionale. In realtà, sono tanti gli episodi in cui possiamo constatare che l’uomo spesso è tutt’altro che un essere razionale, e si comporta come una bestia!!! Il numero di gatti abbandonati continua ad incrementarsi nel nostro territorio, per non parlare dei DELINQUENTI che, continuano a sopprimere questi animali. L’impegno costante dei volontari, non è più sufficiente. In alcuni comuni italiani, se il reddito annuo non è alto, la sterilizzazione di cani e gatti di propietà e gratuita!!! All’Elba, non solo non c’è ancora un canile e un gattile comprensoriale, ma le amministrazioni comunali sono fuorilegge, perché non rispettano quella norma che assegna al sindaco la responsabilita' del controllo e la vigilanza sul benessere e la tutela di tutti gli animali presenti sul proprio territorio. P.S. “Mi vergogno per voi !!!”
... Toggle this metabox.
Per Mirella da Per Mirella pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 13:21
Cara Mirella, non so quale sia stato il post che ti ha fatto arrabbiare, ma ho letto quello di Aristotele, che fa tanti complimenti ma non si firma. Anche io credevo che la festa dell'uva fosse una manifestazione non politica e vi ho partecipato dal 1996 al 2007,, quindi 8 anni di Amministrazione Barbetti e 4anni di Amministrazione Ballerini. Sfido chiunque ad affermare che se quest'anno non parteciperò sarà perché è cambiata Amministrazione. Hai ragione tu. Il Rione Fortezza non siamo noi. Per motivi di salute non abbiamo partecipato nemmeno lo scorso anno, quando Ballerini era Sindaco, tuo marito era Caporione e mio marito era Presidente dell'Associazione. Quindi da cosa deriva questa preoccupazione attuale? Perché con tutti i prnsieri che ci sono a Capoliveri quello più importante, ed è ancora molto lontana, è la festa dellìuva? Così importante da far preoccupare ancor prima del risultato elettorale? Ben vengano i laconesi, sono anni che li invitiamo.Ben vengano anche i giovani, è l'ora che ci sia il ricambio. Se sarò a Capoliveri, sarò in piazza ad applaudire la Fortezza. Forza! datevi da fare! Ornella Vai
... Toggle this metabox.
omicron da omicron pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 12:53
Ho capito! Da quello che sento in giro quando andrò a Piombino mi porterò una mappa così non rischierò di perdermi nelle corsie del porto e magari prendermi in testa qualche sbarra. Vorrei una spiegazine però sul fatto delle barriere sul porto a Portoferraio. Sembravano assolutamente indispensabili per la sicurezza imposte da leggi internazionali ed ora dove sono? Baruffe, polemiche, soldi buttati e poi più nulla. Le sbarre a Piombino? L'affare è più grosso e lì ci sono di mezzo trenta posti di lavoro, chi ha gestito le assunzioni, ce ne sono partiti di mezzo? Ho paura che siamo alle solite, c'è da mangiare un pò di soldi ed allora dai! Poi se quelle che si fanno sono cazzate, chi se ne frega basta " magnà".
... Toggle this metabox.
SINISTRA E LIBERTA' da SINISTRA E LIBERTA' pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 12:22
Passato qualche giorno dalla lettura dei risultati elettorali, desidero ringraziare vivamente tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato nel mio collegio elettorale. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai cittadini di Marciana Marina, il mio paese, che in massa sono andati a votarmi, facendo raggiungere a me e a Sinistra e Libertà, un risultato inaspettato, il 32%. La fiducia che mi è stata accordata è per me un motivo di grande soddisfazione, quel 10,04% ottenuto in tutto il collegio, ha fatto di me il secondo candidato più votato della provincia di Livorno per Sinistra e Libertà, dietro solamente a Fausto Bonsignori, Assessore al Turismo uscente. [COLOR=darkred]Cristiano Adriani Sinistra e Libertà [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Per Mirella da Per Mirella pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 12:02
Ciao Mirella, mi permetto di rispondere al tuo messaggio per quanto non fosse certo indirizzato a me. Capoliveri ha vissuto e forse vive un periodo dove tutto è in dubbio, restano poche certezze, fra queste una, che Tu e Carlo siete due PERSONE SPECIALI. Non credo qualcuno pensi di voler offendere, forse quel gioco dell'ironia e dello sfottò che alimenta e tiene viva l'amicizia e la fraternità. Tu hai in questo periodo passato spesso scritto sempre firmandoti e sempre rispettando le persone. Sono però e spesso in maniera anonima state dette tante cattiverie, calati gratuitamente giudizi sommari sostituendosi a color ne hanno compito, facoltà e competenza. Personalmente credo, il danno più grande, che ha portato alla divisione anche di amicizie ed affetti, ha creato odi e rivalità, ha anche creato una vittima ingiustamente, Paolo. Sappi, quindi, è nelle persone la capacità di valutare, ed ogni persona è un singolo individuo, la cosa più antipatica e quando invece di dire TU si dice VOI, quando si alimentano automatismi che legano professioni o status sociali a comportamenti da condannare. Speriamo di superare questi stupidi antagonismi e divisioni, altrimenti la politica avrà fatto un danno non quantificabile. Come spero Tu percepisca la stima ed affetto nei tuoi confronti e della tua famiglia. Per la festa dell'uva abbiamo sempre detto non fosse legata alla politica e la maggior parte di chi ha profuso impegno lo ha fatto con questo stimolo. Se i Laconesi vogliono venire magari creeremo un ulteriore rione, però devono pagare pegno, venti litri di aleatico di quello "bono". Per quanto mi riguarda, la maggior ricchezza è quando persone di diversa etnia, cultura, professione, religione, agiatezza, età... riescono a convivere e rispettarsi, colui o coloro perpretano e realizzano ciò, sono grandi persone. """Senza amici nessuno sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni""" Aristotele. Ciao.
... Toggle this metabox.
per capoliverese da per capoliverese pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 11:42
Come dice sempre l’amico Cardelli, l’italiano è una lingua perfetta. Ho detto che io, mio marito e mio figlio, non parteciperemo più alla festa dell’uva, non che LA FORTEZZA non farà la festa dell’uva. Sono due cose completamente diverse. Se noi non ci saremo la festa non finirà, non ho questa presunzione. La gente continuerà a venire e spero numerosa. Noi abbiamo già dato e l’abbiamo sempre fatta anche se dal rione, in questi ultimi anni, sono sparite più di tre persone. Grazie Mirella.
... Toggle this metabox.
UFFICIO CONTRO L'ELBA da UFFICIO CONTRO L'ELBA pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 11:31
DEVO PURTROPPO CONFERMARE LE INFORMAZIONI DI ELBA 2000. UNO DEI MIEI CLIENTI MI HA INFORMATO, ALCUNE SETTIMANE FA E PENSAVO SI FOSSE SBAGLIATO, CHE UN UFFICIO INFORMAZIONI AVEVA SCONSIGLIATO DI PARTIRE PER L'ELBA PERCHE' ERA TUTTO COMPLETO .... NATURALMENTE ERA FALSO! SARA' IL CASO DI INDAGARE??????
... Toggle this metabox.
marco da marco pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:59
Questa volta intervengo su una questione del centrodestra. Non condivido le sue idee politiche e non lo voto ma questa volta Adalberto ha scelto bene e non era una scelta facile.Il tempo lo dimostrera' ancor di piu'.
... Toggle this metabox.
Turista da Turista pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:35
Ieri sera a Campo ho assistito ad un evento molto molto bello,mi riferisco all'INFIORATA,da infomazioni avute, volevo ringraziare il comitato festeggiamenti di campo e il parroco.Saluti.
... Toggle this metabox.
elba 2000 da elba 2000 pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:27
Abbiamo pubblicato la copertina della rivista [COLOR=darkblue]“ElBA 2000” del gennaio 1998 [/COLOR] , nella quale si vede una sbarra che blocca il passaggio di elbani e turisti diretti all’Elba. Quello che segue è un articolo di [COLOR=darkblue] Elba 2000 del 5 agosto 1997 [/COLOR] sugli interessi che spingono i nostri amici piombinesi a sbarrare il passo a chi vuole recarsi all’Elba. Viene individuata con precisione l’area politica che ha tutte le responsabilità di quello che sta succedendo e servono a poco gli alti lai che alcuni responsabili di quel partito emettono adesso. Da oltre un decennio stiamo ripetendo, inascoltati, che vi è un piano scellerato che mira ad affossare l’industria turistica elbana. Quando è che ci muoveremo? [SIZE=4][COLOR=darkred]OMBRE ROSSE [/COLOR] [/SIZE] Mentre gli operatori turistici elbani si trovano a fronteggiare una delle più gravi crisi dall’inizio dell’attività turistica ad oggi, con un considerevole calo di presenze,…il Pds locale sta raggiungendo, in modo eclatante, uno degli obiettivi per i quali ha lavorato con maggior accanimento: la riduzione dei flussi turistici verso l’isola d’Elba. Così, se da una parte l’Elba che lavora, alle prese con il crollo delle presenze, si interroga sul proprio futuro (il “prodotto Elba”- lo scriviamo da tempo su i nostri documenti- è sempre meno vendibile sul mercato nazionale ed estero per l’inadeguatezza del rapporto qualità – prezzo), l’opera di demolizione della nostra industria turistica da parte dei campioni del PARASSITARIO AVANZATO (i super protetti nelle loro comode e privilegiate nicchie) continua imperterrita ed inesorabile. Ne è una prova l’ennesima campagna per il “numero chiuso” per le auto lanciata dall”Unità” del 26 luglio scorso, in cui si parlava ancora una volta di “ invasione estiva di turisti”, di “ trasformazione di di paradisi terrestri in veri e proprio gironi infernali”, della “ nececessità di un giro di vite per il movimento turistico”. Oltre agli attacchi del “ parassitario avanzato“ -che non vive di turismo avendo un posto garantito a vita e pagato da chi lavora- i flussi turistici rischiano di essere intercettati e bloccati a vantaggio di Piombino e della Val di Cornia, che dopo la crisi del modello industriale si cerca di riciclare turisticamente. Sull’Unità di martedì 29, abbiamo letto quanto segue: “basta con il turismo mordi e fuggi: i vacanzieri diretti al famoso “scoglio” si fermino ad ammirare le bellezze storiche e naturali di Piombino… Come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino s’imbarcano per l’Elba consumando sulla terra ferma al massimo un panino? Se lo è chiesto il Consiglio Comunale di Piombino che ha approvato un ordine del giorno in cui ci si pone l’obiettivo di ‘INTERCETTARE” i flussi diretti all’Elba…’”. Una prima interessante misura di applicazione del principio della “INTE RCETTZIONE“ è l’ufficio turistico creato dall’APT di Livorno in collaborazione con il comune Piombino. Ufficialmente dovrebbe dare informazioni; nei fatti, la sua funzione è quella di intercettare i turisti diretti all’Elba prospettando difficoltà a trovare posto sulle navi e negli alberchi e di indirizzarli verso le strutture ricettive del comprensorio Piombino – Val di Cornia. Il comune intanto si attrezza per lo sviluppo turistico del territorio con previsioni di strutture ricettive nei piani regolatori: uffici di accoglienza, studi scientifici assegnati a tecnici specializzati per tracciare le linee di sviluppo del porto e di alcuni porti turistici con oltre mille posti barca. Non ci stupisce il più assoluto silenzio degli ascari locali, senza idee e senza palle, aggrappati ai loro squallidi privilegi e alle loro poltrone. Gli elbani devono rendersi conto che questa classe politica ci sta conducendo alla rovina e che, se si vuole sopravvivere, è assolutamente indispensabile ripulire le stanze del potere da quesito ciarpame.” C’è poco da aggiungere a queste nostre considerazioni scritte dodici anni fa. Se non che la situazione della nostra industria turistica si è ulteriormente aggravata. La crisi economica mondiale; la globalizzazione del mercato turistico (con poche decine euro si raggiungono ormai –con i voli low cost e i voli charter- località anche molto distanti da noi); la nascita di una forte e variegata offerta turistica sulla costa continentale che fronteggia l’Elba; la continua imposizione di vincoli (a partire dall’istituzione del parco nazionale, inutile e costoso carrozzone che blocca lo sviluppo di quasi il 50% del territorio elbano) che impediscono alle nostre strutture di riqualificarsi adeguatamente; la mancanza di un vero aereoporto che ci permetta di aggredire anche mercati come quelli del nord Europa o dell’Europa dell’est; una politica urbanistica talvolta dissennata e frammentata in otto comuni; e soprattutto l’esosità delle tariffe dei traghetti –dovuta al fatto che anziché favorire la concorrenza si è arrivati ad un vero e proprio regime di monopolio dominato dall’unica compagnia privata-, tutto questo ha messo in ginocchio l’industria turistica e in grave pericolo il mantenimento di un livello di vita dignitoso da parte della popolazione elbana. Già da qualche anno, alla vigilia della stagione turistica, gli addetti ai lavori si interrogano se sarà proprio quella la stagione dell’”effetto catastrofe” (cioè di un crollo rovinoso delle presenze). Ed è legittimo chiederselo anche oggi, visto che siamo quasi alla metà di giugno e la stagione non è ancora veramente decollata. In questa situazione, le barriere sul porto di Pionbino che bloccano i flussi turistici (oltre a quello dei residenti che, per necessità varie, hanno bisogno di spostarsi sul continente) possono essere davvero l’ultima micidiale spallata che spingerà di nuovo gli elbani verso il sano lavoro dei campi (con grande gioia del parassitario avanzato che ormai da tempo ha sposato la causa della “decrescita felice” di Serge Latouche). [COLOR=darkblue]Elba 2000 [/COLOR]
... Toggle this metabox.
giuseppe da giuseppe pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:15
Il discorso delle barriere, potrebbe essere anche valido, se...... 1) servono a rendere il porto più sicuro e controllato 2)bloccano zingari e roba varia che vogliono imbarcarsi 3)creano un deterrente per chi cerca nel porto un supermarket di auto da derubare Ma per gli elbani, si potrebbe: 1) Creare una corsia preferenziale elimina-coda. 2) Dotare le auto residenti di un bollino da apporre sul parabrezza per essere riconoscibili 3) predisporre una sorta di telepass che identifica il titolare. Ben vengano le barriere, ma solo per sicurezza e non per creare intralcio a noi ed ai turisti.... :p
... Toggle this metabox.
123pippo da 123pippo pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:08
Amico, devi aver preso la corsia sbagliata di uscita, deviando verso destra dove ci sono le barriere. Se uscivi lungo la corsia a sinistra che corre parallela al parcheggio non trovavi nessuna barriera e potevi proseguire indisturbato fino all' imbarco! Saluti " scusa ma se vai diritto, c'è un bel cartello di divieto o no?quindi l'unica strada di accesso agli imbarchi è il discesone che porta alle barriere...o facciamo come ci pare e torna meglio....??!!!
... Toggle this metabox.
sandrino da sandrino pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 10:05
INCENDIO ALLA COMEL, ARCHIVIAZIONE PER GULINELLI IL GIP: NESSUNA RESPONSABILITA’ DEI VIGILI DEL FUOCO PER IL ROGO CHE DEVASTO' I LOCALI AZIENDALI NELLA ZONA ARTIGIANALE DI PORTOFERRAIO " ci sono le assicurazioni (si pagano), ma bisogna rispettare le prescrizioni antincendio...e varie regolette......" troppo comodo chiedere i danni a chi ti soccorre....... 😀
... Toggle this metabox.
Segonda da Segonda pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 9:50
Mirà, sapè che vi dico, c'ahora c'è questo e ce lo dovevmo ciuccià e staccene anco belli zitti. se c'entrato, vole dì c'acqualcuno gnè garbato, o sbaglio? la maggioranza vince, dice !!! Simo o un simo in demograzia!!? speramo piuttosto che faccia le cose per bene, che il paese sia pulito, li servizi efficenti. che faccino cose utili e un buttino li soldi per fà le favate, che di questi tempi un cè tanto da ballà. Le cose vanno fatte per tempo. Che s'organizzino e un'abbino tante chiacchere e faccino li lavori l'inverno no d'estate, che se si vole, si pole!! Che sistemino le strade che fanno schifo, le scuole medie che fanno anco più schifo. Il salmastro se le mangia vive!! o andate un pò a vede!! Speramo che sblocchino quelle costruzioni che sò 5 anni che sò a marcì all'intemperie e le finischini al più presto. che le spiagge e l'ambiente sieno rispettati, tenuti puliti. che un costruischino più del necessario, mirate che poi la gente un ci viene più!! che faccino un troiaiio di distributore di benzina. che finischino di sistemà il cimitero e la casa "del popolo". Che faccino qualche bagno pubblico che simo la vergogna. Che aiutino le persone c'hanno bisogno, potenziando il welfère. Pè li bamboli e pell'anziani. mirate che tutti, se ci va bene, dovemo doventà vecchi! insomma se fanno bene, fanno bene per tutti. se fanno male, la prossima volta gni daremo un calcio 'nculo ancallui!
... Toggle this metabox.
capoliverese da capoliverese pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 9:47
cara mirella per quanto riguarda la festa dell' uva mi dispiacerebbe non farla piu' anche se io non faccio parte della fortezza ma del fosso ...quelche persona ha detto per ripicca avete votato ruggero come ho fatto io e allora noi non partecipiamo alla festa come lo hanno detto tante persone del fosso''''''e cosi pensate di attirare gente????????? :bad:
... Toggle this metabox.
MA COME SI FA A REGISTRARSI NEL GRUPPO CONTRO LE BARRIERE DI PIOMBINO?????? da MA COME SI FA A REGISTRARSI NEL GRUPPO CONTRO LE BARRIERE DI PIOMBINO?????? pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 8:46
EH MA PERCE' NON SI RACCOGLIE LE FIRME IN TUTTA L'ISOLA CONTRO LE BARRIERE ???? VEDRAI QUANDO GLIENE ARRIVA30.000 ALLORA SI VEDE QUAL'E' QUESTA LEGGE
... Toggle this metabox.
MOURINHO da MOURINHO pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 8:15
Adeeso por favore basta con tutti questi cassate adessu parlu iu e jornalisti tuti sitti, porchè en questi jorni oh sentido tantissime cavulate e me sono roto las pelotas PAULINHO: grandissimo esperto in malatia di lui disce sempre sono onesto ma a Capoliveri solo onestà la meti su la peolotas a Capoliveri bisogna fare politicas i accontentare capolivereses lui no politicos por questo SERO TITULI............. MAESTRO LUZIANO : grande esperto de boas e de campo boas lui dice sempre soziale, soziale, soziale ma capoliveri nu è paesi di Comunisti lui sbagliato nasione per lui meglio Cuba i anche lui SERO TITULI............. CARVALHO DI VITA : esperto in niente lui vive in sua realtà e pensa di essere bravo e quindi SERO TITULI............ TRINAIU : grande esperto in polpu lessu, grandissimo esperto di salto con asta lui pensava che con suo salto di fare la differensia ma nu è stato così i numeros parlano chiaros anche por lui SERO TITULI............ CORADINHO : Lui è stato un bravo allenatori i formasione faceva sempre lui, questa volta sua formasione ah fatto suo presidiente no so si lui sapeva o fatto finta di no intiender nada por questo anchi lui SERO TITULI............ Adesso basta e por cinco años tutti sitti e lasciate fare a RUJERO DE DONASCIMIENTOS
... Toggle this metabox.
risp x gruppo di elbani da risp x gruppo di elbani pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 8:02
rispondo a gruppo di elbani... nel suo messaggio ha dichiarato che il dott. Ballerini ha fatto molto rilanciando l'economia di Lacona.... ...io mi chiedo...ma lei quant'è che non viene a Lacona????...cosa ha fatto il nostro ex sindaco per noi laconesi...le spiaggie se non ci si pulivano da noi avevano ancora l'immondizia e tutto ciò che il mare di sporco aveva portato durante le mareggiate invernali...il porticciolo di margidore....vabbè lasciamolo sta!!...non dico certamente che le scorse amministrazioni abbiano fatto un gran che per Lacona...ma di fatti stiamo peggiorando piano piano e qui sembra che nessuno se ne freghi!!!.... Pertanto non so come gli è balenata nella testa l'idea di scrivere che a Lacona siano state fatte opere per rilanciare l'economia...bah!!...rimango basito!!!
... Toggle this metabox.
x il pescatore da x il pescatore pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 7:52
Caro .....Pescatore ma mi spiegate come fate a affermare che la gente di destra ha votato a sinistra alle comunali ? ma ilvoto non è segreto??? ma te in matematica quanto c'avevi ? quando vendi il pesce che fai lo regali ???? Peria ha preso 1000 voti pari pari in MENO delle due liste che rappresentano i cittadini di centro destra NE HA PRESO MENO MA PARECCHI DI MENO delle passate elezioni CHE POI GOVERNI PERCHè LA LEGGE ELETTORALE GLIELO CONSENTE è un'altro discorso ma PERIA NON E' ILSINDACO DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI DI PORTOFERRAIO 😀
... Toggle this metabox.
capoliverese da capoliverese pubblicato il 12 Giugno 2009 alle 7:27
Avete veramente stufato con tutte le offese al nostro caro ex sindaco Ballerini..Ha fatto molte cose per il paese nel modo più legale possibile e voi vi state comportando come il "vostro" sindaco Barbetti: state solo insultando la vecchia amministrazione e tutto ciò che è stato fatto di buono!!!Purtroppo molti capoliveresi sono gente dalla doppia faccia !!!il voto è libero!!ricordatevelo sempre!!nn bisogna esser condizionati da promesse campate in aria!!!anche nelle vecchie campagne elettorali barbettiane erano state promesse cose che non sono state mantenute e il risultato qual'è stato???Mah!!!Vedremo quando la gente si stuferà di pubblicità negativa per un paese che ha un primo cittadino con alcune pendenze da chiarire !!!!Che lista poi!!saranno tutti suoi burattini!!speriamo che qualcuno si dia una svegliata!!!W BALLERINI E LA SUA LISTA!!
... Toggle this metabox.