I RAGAZZI DEL TENNIS CLUB SAN GIOVANNI SONO CAMPIONI REGIONALI????? QUESTA BELLA NOTIZIA E' VERA? DIVULGHIAMO ANCHE LE COSE POSITIVE!!!!
BRAVA ELIANA - BRAVO ROBERTO.
113601 messaggi.
[SIZE=1]CHE SCATOLE CONTINUARE A LEGGER CRITICHE SUL SINDACO.
E' STATO RIELETTO E STA FACENDO QUELLO CHE VAVEVA PROMESSO - ZTL - ORA BRONTOLATE. LASCIATEGLI FARE QUELLO CHE VUOLE,FATELO LAVORARE SECONDO I SUOI PROGETTI E POI VEDIAMO COME VA.
LO AVETE VOTATO ORA ZITTI E CON UN BEL SORRISO SULLA BOCCA. PRIMA DI TUTTI QUELLI DEL CENTRO DOVE HA PRESO TANTI VOTI.
MA QUANDO SIETE ANDATI A VOTARE CHE AVEVATE IN TESTA? PENSAVATE CHE POI AVREBBE CAMBIATO IDEA DOPO AVER SPESO COSI' TANTO PER LE TELECAMERE? SAREBBE ANCORA PIU' FOLLE!!!!![/SIZE]
Domenica 21 giugno si è svolta la V Edizione della "Tagliagambe": la classica gara estiva che vede podisti e ciclisti dare il massimo in una gara contro il tempo nel breve ma duro percorso che da Marciana Marina porta alla sommità del Monte Perone.
Ai nastri di partenza per entrambe le discipline un nutrito numero di partecipanti, ed il Cicli Brandi Elba Team schierava ben 10 suoi tesserati e tra questi spiccava il nome di Fabio Paris, vincitore dell' edizione dello scorso anno e detentore del record di ascesa in 28' e 41" .
Al via, con una partenza al fulmicotone, venivano subito rotti gli indugi e si mettevano in evidenza già nelle prime rampe della salita una coppia del Cicli Brandi composta dal già citato Paris e da Davide Bertini; gli stessi con una buona andatura tenevano a debita distanza il resto del gruppo che lentamente iniziava a sfilacciarsi ed allungarsi lungo i circa 9km di ascesa.
Alla sommità del Monte Perone, dove era fissato l' arrivo, si presentava in solitaria Fabio Paris che non solo bissava il successo ma abbassava di oltre un minuto il record da lui stabilito lo scorso anno, di seguito giungeva Bertini concludendo cosi un' ottima gara e dando un ulteriore conferma sul suo eccellente stato di forma.
Oltre ai primi due assoluti già citati, il Cicli Brandi Elba Team vedeva salire sul gradino più alto della propria categoria Giulio Giannini, mentre Fabio Pierini si doveva accontentare del terzo posto; i restanti partecipanti Luca Angiolella, Roberto Ercolani, Riccardo Magro, Marco Marzolla, Massimo Rossetti, Andrea Taccini terminavano la loro prestazione subito a ridosso dei primi incrementando ulteriormente l' ottimo risultato ottenuto dalla Squadra anche in questa occasione.
[COLOR=darkblue]Cicli Brandi Elba Team [/COLOR]
Io non mi capacito di come si possa ancora leggere critiche (e sentirle in giro per Portoferraio) all'operato del "sommo sindaco" Peria.......
Siamo tutti colpevoli di questa bella *biiip*: adesso per favore non lamentiamoci più. Abbiamo avuto la possibilità di mandarlo a casa ma non ne siamo stati in grado.
Chi è di sinistra perchè mai si sarebbe abbassato a votare un candidato che non fosse indicato dal partito.
Chi è di destra perchè è caduto nel tranello(?) delle due liste elettorali e ha disperso i voti.
Adesso basta.
Avevo la speranza di veder le elezioni annullate dopo il chisso fatto dalla lega ma poi..non se ne è saputo più niente.
E, inoltre, ho il sospetto che se anche così fosse stato i voti sarebbero andati dispersi in tre liste: figuriamoci se uno dei candidati avrebbe mollato la poltrona e invitato la gente che non vuole Peria a votare una sola lista.
Io non ce l'ho con il Peria per carità, anzi, è una brava persona. Forse troppo per fare il sindaco. Dovrebbe avere un po' più di carattere, avere la forza di dire no e fare il bene della SUA Portoferraio e non del partito che rappresenta.
Anche solo per orgoglio.
E lui l'orgoglio lo ha: vedo che l'ha trovato per ripresentarsi alla carica di Sindaco quando la maggior parte delle persone, su questo blog ma non solo, ne decantavano la disfatta e lo prendevano anche un po' in giro.
Alla fina l'ha avuta vinta lui.
Ah qualcuno saprebbe toglierni una curiosità? quando prende il Sindaco come stipendio dal comune? (stipendio indennizzo non so come si chiama...)
Credo che cio' che ho scritto sia chiaro e di facile comprensione e non necessiterebbe di eventuali parole, ma andiamo oltre.
Come ho detto nel messaggio precedente mi riferivo ad alcuni cacciatori, non a tutta la "categoria",in verita'ne stimo alcuni che conosco bene e al quale sono legato da un' amicizia decennale.Uno mi ripeteva spesso, credo il proverbio fosse inventato da lui :" ...il frutto marcio lo trovi anco sull'albero del re..".Anche Lui era un cacciatore, ma anche un uomo vero: amava i suoi cani, i monti dove cacciava ed uccideva per mangiare "carne buona la domenica", magari con le pappardelle della moglie un fiasco rosso e gli amici.
E si...e' proprio cambiato tutto!!
Comunque concludo dicendo che qualunque cittadino, con prove(foto,video,ecc..) puo' ,se lo ritiene necessario denunciare alcuni fatti alle autorita' competenti.
Questo ,caro amico non e' un' intimidazione, ma un diritto sancito dal codice.
Buona navigazione a tutti
Letto l'articolo sull'interpellanza dell'On. Velo?
Il Governo conferma i limiti nei passaggi delle ambulanze.
VERGOGNA.
Nell'isolare la nostra popolazione e creare sempre più disservizi non c'è colore o partito che ne sia indenne.
La sinistra dopo avere accorpato in nostro ospedale a quello di Piombino prima e di Livorno poi (vi ricordate la nostra sanità era in attivo e come tale faceva gola, così con i nostri utili tentarono di ripianare i loro debiti. Poi ci portarono via le lenzuola e ci rifilarono le loro vecchie e bucate, poi tentarono di portare la Camera Iperbarica a Piombino (era un dono di Cittadini elbani all'Ospedale di Portoferraio motiovando che era comunque la stessa Azienda) e per rendere più incisiva la loro azione non rinnovarono per lungo tempo gli incarichi a medici specialisti. Poi sempre peggio tagli solo tagli e ancora tagli reparti soppressi, accorpamenti e intanto in continente ospedali nuovi ristrutturazioni, etc.
Non contenti, togliendoci i reparti molti medici non hanno avuto più una sede e un orario di servizio congruo e fanno i pendolari, saltuari, da Piombino, quindi servizi sempre meno e sempre meno efficienti.
I nostri politici (governava a Portoferraio la Sinistra) fecero di tutto per perdere i finanziamenti per la costruzione della base per l'elicottero a San Giovanni (le lezioni erano prossime e probabilmente avevano paura di perdere un bacino di voti) e così rimanemmo senza un mezzo stabile sull'Isola. Alla fine al Governo sali la PDL e si portò Matteoli che, prima della campagna elettorale emanò il Decreto per limitare gli imbarchi delle ambulanze e creare nuovi disagi. Le barriere a Piombino non bastavano?.
Ora chi paga i maggiori costi per le prenotazioni delle ambulanze e dei mezzi per portare i pazienti a fare gli esami in continente, per l'uso del mezzo, per gli autisti, etc.
Cari elbani siamo proprio alla frutta, dobbiamo essere difesi dall'On. Velo, difesi da un Governo che ha la maggioranza dei consensi sull'Isola!. Qualcuno si indigna se vengono invocati, metaforicamente, i sistemi "Corsi" ma vi rendete conto che questa è una guerra di tutti contro di noi cittadini elbani? Chi comanda ha i suoi sistemi per imbarcarsi anche "free" e non fare le code, trova il sistema di farsi curare fuori e noi?
Come in ogni colonia che si rispetti i vassalli strisciano, si inchinano, ossequiano, prendo schiaffi e calci, osannano chiunque arrivi a promettere (rossi, azzurri o neri sono uguali), a promettere, ma a promettere cosa? Nuove fregature e noi tutti, come gonzi, siamo sempre inconcludenti ad organizzarci e farsi valere. C'è una figura carismatica fuori dagli schemi che si vuole impegnare civilmente e socialmente a organizzare un movimento non partitico e concreto?
Per il bene dei cittadini e dell'Elba qualcuno si faccia avanti.
[COLOR=blue]"Montecristo e Pianosa devono far parte integrante della nuova strategia del turismo che dovrà risollevare l'Elba portandola alle eccellenze del passato. - .. ponendo la conoscenza, la qualità, la sicurezza e il rispetto per l'ambiente come massimi valori da perseguire..."
R. Sandolo[/COLOR]
Vedi, caro Raffaele,
la cosa disarmante è che questi concetti, così elementari e apparentemente condivisi, sembrano sempre cozzare contro un invisibile muro di gomma, che tutto respinge.
La dottoressa Zanichelli, che come giustamente tu dici "si è mossa con grande impegno ma con timidi passi verso l'innovazione" appartiene alla "parte più sana" dell'attuale sistema. Grandissima lavoratrice, in totale buona fede.... eppure, sembra non voler capire che le indispensabili riforme, proprio quelle che ovvierebbero alle assurdità che oggi le impediscono di svolgere davvero bene il suo lavoro, potranno essere realizzate solo quando anche quelli che, come lei, e, tutto sommato, perfino Tozzi, davvero credono nell'importanza dell'"ecocompatibilità", proveranno a raffrontarsi con noi, "comuni mortali" privi di tessere o bandiere ma non per questo meno "ambientalisti" di loro.
Tu segui strade più "politically correct", io cerco solo di restare "correct" ma me ne fotto del "politically".
Ma credo che presto, forti della forza della ragione e della verità, entrambi potremo contribuire nel nostro piccolo alla realizzazione di..... boh, vedremo... 🙂
Honny soit qui mal y pense. 😎
Spettacolo di Teatro- associazione la Ginestra :
lo spettacolo di teatro previsto per Venerdi 26 è stato annullato per lutto.
BRAVO RENZINO.............................................
L'AMARO IN BOCCA DEL SIG. BERTI E' MOLTO PERSISTENTE..................................
ANCORA PEGGIORE LO E' DAL MOMENTO CHE IL NOSTRO POVERO PASQUALE , LE ELEZIONI LE HA PERSE SOPRATTUTTO A PROCCHIO, PROBABILMENTE AFFIANCANDOSI DELLE PERSONE NON PIU' ORAMAI REDDITTIZE...................................
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE
Allora, da quello che ho capito leggendo alcuni dei messaggi qui pubblicati, la difesa dell'ambiente (e relative regole) viene vissuta come "un problema". La foca anche quella diventa un problema così come tutto ciò che è ancora conservato: un problema per la fruizione turistica. I vostri (nostri) nipoti vi (ci) ringrazieranno per questo modo gretto di ragionare che inevitabilmente porterà alla sparizione di molte cose, non di tutto certo ma di molto e l'Elba diventerà un'isola come ce ne sono tante.
Yuri da Consigliere quale sei spero agirai per il bene di Campo e dell'Elba (fra l'altro ho votato la tua lista) ma con questo messaggio cominciamo male. Che la cosa ti piaccia o no il Parco va aiutato a portare avanti il suo compito; attaccarlo significa solo creare l'immobilismo che, converrai con me, è la cosa peggiore.
(gli ombrelloni stanno meglio a Piombino che a Montecristo) :gren:
Buona sera a tutti.
Oltre al problema delle sbarre di Piombino
non DIMENTICHIAMOCI DEL GRAVE DRAMMA che sta vivendo il centro storico di Portoferraio a causa del telepass e cartellini gialli, rossi .......... (e poi forse verdi non lo so) conseguenza di una scelta SCELLERATA del nostro caro SINDACO PERIA.
Tali cartelli e telecamere ci limitano nella nostra possibilità di spostamento e di libertà personale, è un vero sopruso !!!
E' PROPRIO VERO CHE AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE E CHISSA' COSA CI ASPETTERA' ANCORA?
Grande Nuvola bianca.
vediamo se il Marxista Leninista, smette di dare lezioni di vita.
Certe persone hanno fatto i "parassiti" per tutta la vita grazie alle poltrone "offerte" dal partito.
Ora dispensano lezioni di moralità e di civiltà.
Prima di parlare dei Corsi, sciacquatevi la bocca, senza tessere sareste morti di fame........ma piuttosto tagliatevi i baffi..........per favore.
Parliamo di cose serie, caro Nuvola Bianca domani mattina non mancare in comune a Portoferraio ore 10.30.
MI AGGIUNGO AL CORO :
DOMANI MATTINA ORE 10.30 DAVANTI AL COMUNE DI PORTOFERRAIO IO CI SARO' PER MANIFESTARE PACIFICAMENTE CONTRO LE BARRIERE.
UNIAMOCI E ANDIAMO C'E' ANCHE IL MERCATO..... 😀
RISPONDIAMO IN TANTI ALL'APPELLO
Il nostro amato Presidente della Repubblica durante la recente campagna elettorale rivolse l'autorevole invito ad " abbassare i toni ".
Oggi un post comunista ( vetero ? ex ? pentito ? ) fa la stessa cosa nei confronti di un gruppo di persone che democraticamente scrive un po tra il serio e il faceto su questo blog.
Da questo prezioso e ormai raro strumento di democrazia, vorrei tranquillizzare il Grande Uomo, l'illuminato, che nessuno ha mai parlato coscientemente di " bombe, attentati, sequestri, morti e paura.
Se molti di noi oggi scrivono lo fanno per urlare il proprio sdegno nei confronti di scelte sbagliate e imposte dall'alto.
Del resto non è rimasto un gran chè di palestre democratiche dove esporre i propri dissenzi e suggerire eventuali soluzioni.
I partiti, gli oratori e tutte le altre forme di dialogo impegnato politicamente non esistono più o se esistono contano come il due di picche.
Ma la cosa che francamente mi sorprende di più è perchè Lui e a quale titolo può permettersi di affermare " attenti qualcuno può farsi male ".
E' una minaccia ? un consiglio ? un invito per qualcuno ad intervenire per troncare un dibattito politicamente pericoloso ?, ma ? la verità la sa solo Lui e il kgb.
Personalmente mi riconosco e penso ci riconosciamo tutti in questa meravigliosa Repubblica e in questo nostro ordinamento, che a suo tempo abbiamo contribuito,NOI, a costruire e difendere ( la famosa diga anticomunista ) anche da persone che inneggiando a Stalin a Marx e Ho Cimin ( perdonatemi non so come si scrive ) volevano sovvertire, LORO SI, l'ordine democratico.
no pasaran!
Caro Yuri,
ho letto il tuo articolo "CONFERMATE LE NOSTRE TESI - SERVE UN PARCO DIVERSO" su Tenews e mi trovo in buona parte daccodo con te soprattutto riguardo i vari aspetti del turismo, della pesca e, specificatamente, del manufatto Magazzino dei Pescatori.
Sicuramente vanno riviste le leggi che gli approcci per la soluzione dei problemi da te esposti e tante volte anche da me evidenziati.
Ovviamente l'ambiente di Montecristo va protetto e salvaguardato ... ma questo non deve precludere all'uomo la corretta partecipazione ai possibili processi di vita sull'isola ponendo la conoscenza, la qualità, la sicurezza e il rispetto per l'ambiente come massimi valori da perseguire.
La dottoressa Zanichelli, direttore del Parco, ultimamente si è mossa con grande impegno ma con timidi passi verso l'innovazione e il miglioramento sia riguardo l'Elba che Montecristo e Pianosa ma ... poco si è fatto per andare alla radice dei vari problemi.
Mi auguro che nel prossimo futuro le cose possano andare meglio ponendo Pianosa e Montecristo, attraverso la realizzazione di progetti promossi con opportuna comunicazione marketing, come elementi di grande valore, particolarmente trainanti per il turismo elbano. Questo è molto importante, se non essenziale, nell'attuale periodo di crisi. Montecristo e Pianosa devono far parte integrante della nuova strategia del turismo che dovrà risollevare l'Elba portandola alle eccellenze del passato.
Cordialmente
Raffaele Sandolo
PS. Buon lavoro per la tua nuova attività di delegato del sindaco di Campo ai rapporti con il Parco nazionale
[COLOR=darkblue][SIZE=3][FONT=comic sans ms]Continuiamo a firmare la petizione on line contro le barriere sul porto di Piombino a questo indirizzo:[/FONT] [/SIZE] [/COLOR] [URL]http://www.firmiamo.it/sign/list/toglietelebarrieresulportodipiombino[/URL]
Su facebook trovate anche il gruppo: "Togliete le barriere..." a questo indirizzo:
[URL]http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=91002892357&ref=ts[/URL]
x RENZO MAZZEI
Carissimo Renzo questa volta hai veramente c@@@to fuori dal vaso.
Quello che oramai il ns alter. Berti dichiara con i suoi comunicati, altro non è che un "piccolo campanello d'allarme" contro quei professionisti (che francamente non ho ancora avuto modo di vedere quali siano) che ricoprono cariche di assessorato all'interno di Giunte.
Orbene, per togliere ogni dubbio e per far finire questa incresciosa situazione dove si mette la pulce all'orecchio alle persone presumendo chissà quali illeciti (l'art. 78 del TUEL parla chiaro) basterebbe e questo è un piccolo consiglio che do a tutti, presumo chiamare l'Ordine dei Geometri Provinciale, nella persona del suo Presidente o chi per lui e fare la seguente domanda:
"Può un libero professionista (geometra) che ricopre cariche di Assessorato all'interno di una Amministrazione Comunale nello stesso tempo esercitare la professione nel territorio Comunale che lui stesso rappresenta ed amministra?" ......o un si che m'innamori o un no che mi consoli.
Ciao Ciao
m.m.
DOMANI MATTINA ORE 10.30 APPUNTAMENTO A PORTOFERRAIO COMUNE : RIUNIONE SINDACI - APP.
DIFFONDETE IL MESSAGGIO.
DOBBIAMO ANDARE TUTTI A FARCI SENTIRE.
ORA NON AVETE SCUSE.
ALTRIMENTI E' INUTILE PARLARE.
PORTATE TUTTI, DOBBIAMO ESSERE IN TANTI.
LEGGO DA ALCUNI GIORNI LA POLEMICA SULLE BARRIERE A PIOMBINO CONDIVIDO CON MANTOVANI E ALTRI CHE NON E' PIU' TEMPO DI SUBIRE IN SILENZIO
RITENGO PERO' CHE MOLTO DIPENDE DA NOI E DAI NOSTRI AMMINISTRATORI, CHE IN OGNI ARGOMENTO, (VEDI PARCO, TOREMAR, RIFIUTI, E QUANTO ALTRO)FINO AD OGGI ABBIAMO SEMPRE SOLO PARLATO, MA PERCHE' NON INIZIAMO AD AGIRE, AD ESEMPIO PER FAR SI DI AVERE COLLEGAMENTI CON I PORTI DI GENOVA, O DI LIVORNO? HAI NOSTRI SINDACI AMMINISTRATORI "TUTTI " CHIEDO DI METTERE DA PARTE I LORO COLORI POLITICI E AGIRE COME FOSSERO UNO SOLO PER I TEMI COMUNI, COINVOLGENDO I CITTADINI SE NECESSARIO, QUESTI ULTIMI PER IL BENE DELL'ELBA SONO PIU' UNITI DI QUELLO CHE VOI IMMAGINATE. NELL'ATTESA DI RIAVERE L'ELBA DEGLI ANNI 90 CON UN MARE DI GIOVANI E OSPITI IN QUANTITA CON RISTORANTI CHE FACEVANO 3/4 TURNI FINO A NOTTE FONDA UN AUGURIO A TUTTI ELBANI E NON, BASTA CHE NEI LORO CUORI BATTA UN CUORE ELBANO. : :
Vorrei segnalare al comandante dei Vigili Urbani la poca correttezza di molti che approfittando della mancanza di parcheggi, sostano nei posti destinati ai portatori di handicap. Oggi alle Ghiaie con le striscie fresche fresche c'erano due macchine senza il permesso.
[COLOR=darkblue]E' in questi casi che dovreste ESSERE severi e multare. [/COLOR]
Noi comuni cittadini possiamo segnalare tale incivilta'?
