[SIZE=4][COLOR=darkblue]DISEGNO LEGGE SULLE AUTONOMIE [/COLOR] [/SIZE]
Che dispiacere sapere che, il Sig. M.V., non condivida la drastica riduzione del numero di consiglieri e assessori di Comuni e Province, la cancellazione di altre Comunità Montane, Enti di Bonifica e Difensori Civici. Cosa pensava, che persone senza nessun titolo, trombati dalla politica o persone che non hanno mai lavorato nella loro vita, potessero continuare a galleggiare in eterno? Comprendiamo la sua preoccupazione ma ne siamo indifferenti. Basta con gli Enti inutili, lavori ben retribuiti, garantiti per tutela o garanzia politica.
Non ho capito? È preoccupato per il suo posto o per le difficoltà che i futuri amministratori incontreranno con la cura dimagrante? Oggi, e lo abbiamo sempre sostenuto, l’impegno a dirigere, collaborare per un qualsivoglia incarico deve derivare dal titolo, competenza e capacità. Grazie ministro Calderoli, grazie e continui così, in questo avrà il sostegno degli Italiani, a parte i vagabondi!
Per quanto riguarda la presa per i fondelli da parte della Lega a Roma e per il fondo schiena (ci sembra più educato) a Portoferraio, cosa voleva l’esclusiva?
Ma mi faccia il piacere! Avrebbe detto il mitico Totò.
Poi se vuole nome e cognome dei senza titolo, trombati o persone che non hanno mi fatto niente basta che verifichi i nome elencati nelle pagine dei quotidiani con gli accertamenti del Ministro Brunetta
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
INCONTRO COMITATO CONTRO I TRALICCI T.E.R.NA [/COLOR] [/SIZE]
Oggi, il segretario della Lega Nord Toscana, Sezione Comunale Elba Centrale, Riccardo Poli e il responsabile organizzativo Damiano Damiani, hanno incontrato Elisabetta Picelli, Lucia Benvenuti, Giovanni Inglese, Fabrizio Galletti e Francesco De Lorenzo componenti del comitato contro il progetto dei tralicci TERNA. Nell’incontro si è cercato di approfondire le problematiche relative agli espropri e alla costruzione dei tralicci stessi. La Lega Nord Toscana sezione dell’Arcipelago Toscano ha ricordato che martedì scorso si è tenuto un incontro con l’On. Angelo Alessandri, Presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, nonché Presidente Federale della Lega Nord Padania. Durante tale incontro è stato fissato un appuntamento, per il 28 luglio alle ore 12,00, con i responsabili di TERNA a Roma. Nell’incontro, presieduto dal Presidente Alessandri, la delegazione della Lega Nord Toscana Sezione Arcipelago Toscano chiederà l’interramento di tutto il tracciato.
Le motivazioni, condivise anche dai rappresentanti del Comitato, sono relative ai problemi che potrebbero derivare, sia dall’esposizione ai campi elettromagnetici, sia per l’impatto ambientale e il gravissimo danno socio economico in un territorio di altissimo pregio turistico, alberghiero, ricreativo e agricolo nonché a tutte le civili abitazioni.
Il progetto, per la realizzazione dell’elettrodotto, deve essere modificato e bloccati da subito gli espropri. Non saremo disponibili a compromessi che potrebbero mettere in difficoltà imprenditori o semplici cittadini.
Siamo esterrefatti dal silenzio delle associazioni ambientaliste e da dichiarazioni piene di parole farfugliate atte a dare risposte senza senso solo perché tirati in ballo. Ma quello che più ci rammarica, ma che ci dà sempre più forza per la nostra azione per la cancellazione del Parco, è il silenzio del suo Presidente.
113665 messaggi.
Come sospettavo, i problemi riguardanti la pericolosità delle Ns strade non importa a nessuno, infatti la sensibilità degli automobilisti elbani é pari a quella degli autisti dei tir in autostrada nei confronti degli altri viaggiatori. Rispetto zero.
Complimenti per la sensibilità.
Un motociclista elbano
Vienna e' in Austria, e se nel frattempo qualche nostalgico della Carinzia ha provveduto ad annettere la Repubblica di Slovenia all'Austria per il momento la capitale della Slovenia e' Lubiana. Non capisco cosa c'entra Vienna con la Slovenia.
Sante pollastri,
Capoliveri (fraz. di Barbettopoli)
Il De Andrè Day non è uno spettacolo itinerante......la prima edizione risale a 11 anni fa ed è una iniziativa di Alessandro Beneforti leader del gruppo BWP, la quale si svolge a San Piero (speriamo possa continuare...)e che vede la partecipazione di molti musicisti elbani e prestigiosi ospiti per ricordare l'amato cantautore. Posso permettermi di dire, visto che da diversi anni partecipo all'organizzazione dell'evento, che questo tributo non è l'unico in Italia, ma all'Elba, oltre al primato dell'idea si pregia di essere quanto meno l'originale....
senza voler innescare una sterile polemica oso suggerire agli amici del Cavo che sarebbe stato meglio dedicare la lodevole iniziativa a qualche altro cantautore o cantante se non altro per dare un qualcosa in più al panorama elbano degli intrattenimenti. Come al solito l'immagine che ne risulta è quella di un isola divisa e male organizzata. Un minimo di confronto e collaborazione potrebbe tradursi in una grande offerta di eventi spalmati nell'arco della stagione turistica (anche quella bassa) per permettere a tutti di goderne al meglio!!!!
Buon giorno Elba
Dopo tre settimane di telefonate, visite nei vari uffici del comune e dopo le mie email del 20 luglio e del 23 luglio, nelle quali facevo presente della pericolosità di una discarica abusiva sul ciglio della strada vicino a due cassonetti delle spazzatura in località Magazzini.
Ebbene, finalmente oggi 27 luglio 2009 alle ore 7,30 sono venuti !! hanno ripulito tutto !!!!! bravi un po lenti ma bravi.
Grazie ESA, Grazie Comune, Grazie Vigili Urbani , Comunità montana, un particolare Grazie ai Vigili del Fuoco e Grazie a Camminando.
Bene tutto ok ma che fatica
X ROMANA da 7 GENERAZIONI.
Ciao, hai letto il mio post nel quale ti spiegavo che la "Pamera" è un cappello di paglia a tese larghe ?
Ho una domanda anch'io per te. Come mai hai questo nick, visto che sei mezza capoliverese ?
Grazie, buona giornata. 🙂
Grillo Parlante.
X ORNELLA VAI
Ho letto il tuo post. Mi fa piacere che tu sia interessata ai detti paesani. Quando vuoi sapere qualche cosa chiedi, per non annoiare ,magari ne parliamo ogni tanto, anche se credo la cosa sia simpatica. Molti giovani non sanno tutto del "vernacolo"capoliverese.
Ho visto che hai lasciato la tua e-mail....magari ti posso contattare in privato.
Un abbraccio e un bacione. 🙂
IL GEOLOGO AUTORE DEL "VIAGGIO IN ITALIA" INDICA MONTECRISTO COME UNA DELLE 109 EMOZIONI DA PROVARE. SCRIVE L'ESPRESSO: "PERO' PER L'ENTE CHE PRESIEDE LUI PUO' FARLO SOLO UN MIGLIAIO DI FORTUNATI"
QUESTA è una delle tante cose logiche che ci fanno amare e stimare il nostro Presidente del Parco
STrano che non ci abbiamo inserito il tratto aereo dell'eletrodotto ,come dice a margine l'Espresso prima che finiscail mondo sarebbe un'emozione da provare
Caro capoliverese, tranquillizzati. Non siamo davanti a un caso di leso dialetto e poi non ho risposto a te, ma al Grillo e soprattutto alla Romana che chiedeva lumi su una parola. E’ a loro che ho voluto dare una possibile interpretazione. Tra l'altro, se non ricordo male non ho escluso che si dicesse "pamera" , visto che, come avevo premesso, in molti casi da noi la "elle" si trasforma in "erre". Ho solo preso in considerazione l'ipotesi che la Romana non ricordasse bene la parola usata della nonna. Una cosa possibile, no?
Comunque sia, voi indossate le vostre pamere, che noi indosseremo le nostre pamele!
Saluti riesi
p.s. Alla Romana, un ciao !
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Salvata in mare muore dopo in ospedale [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]E' successo a Piombino, aveva 56 anni [/COLOR]
Una donna di 56 anni e' morta all'ospedale di Piombino dove'era stata trasportata dopo aver rischiato di annegare. Mentre faceva il bagno nelle acque di Torre Mozza, sul litorale livornese, la donna- originaria di Casole d'Elsa (Siena)- ha avuto difficolta' a rientrare a riva ed e' stata aiutata da bagnanti che hanno chiamato il 118. Ai soccorritori era riuscita a dire di aver bevuto molta acqua. Ma dopo il trasporto in ospedale si e' aggravata ed e' morta.
ho visto che c'è il De andrè day al cavo..finalmente è diventato itinerante e cosi tutti i paesi possono godersi lo spettacolo senza per forza andare a san piero..complimenti!!!il prossimo obbiettivo deve essere farlo in tutti i paesi dell'elba..per De Andrè questo ed altro!!!
sono fortunata ad avere un terrazzo dal quale si puo ammirare sia il golfo di marina di campo ,il fosso e la piazza della scuola.in questi giorni ho come ospiti una famiglia slovena,la quale pensava di poter ammirare le belezze elbane,si trova a guardare una decina di water e lavandini scaricati sulla piazza e non rimossi non trovo il modo per inviarvi le foto per farvi capire come si sente un turista. grazie per ...e un grazie alla minoranza di campo, che neanche in fatto di marciapiedi capisce, dove e la destra o la sinistra.
Per Raffaele: sacrosante parole.
Hai involontariamente anticipato un comunicato ufficiale, che ho scritto da un paio di giorni ma che verrà reso pubblico, spero, dopodomani. Non per altro, ma perché ritengo che, mentre da privato cittadino nemmeno Belzebù possa impedirmi di dire o scrivere quello che mi pare, da "quasi amministratore" sia bene valutare attentamente quanto si dice, vista la mala fede imperante di certi personaggi.
Il nostro mare e le nostre coste hanno bisogno di essere accudite e coccolate, così come tutta la nostra terra.
E la pur importante "funzione turistica" è solo l'ultimo dei motivi.
Naturalmente, è indispensabile l'apporto di tutti: leggete anche quanto scrive Rispoli, e meditate: le fave lesse a giro non mancano mai... a cominciare dai lanciatori di pattume nel fosso del forno del Bertelli... ah, a proposito: grande invenzione le telecamere... 😀 ... io comincerei a pensacci....
Per quanto riguarda l'Amministrazione, spero invece sia chiaro che gli interventi strutturali, intesi come "importanti", non possono essere fatti a luglio o ad agosto. Dobbiamo accontentarci, (e vi garantisco che, spesso zitti zitti, lo stiamo facendo..) di tamponare le falle più grosse.
Da settembre, promesso, si comincia a fare sul serio: sempre se ci darete una mano, perché da soli 'un ce la si fa'.... 🙂
In riferimento al rilevamento fatto da quel Signore sul quoziente intellettivo di chi scrive su questo Blog, mi viene spontaneo pensare alle parole di quella canzone di alcuni anni fà che diceva:
LA VERITA' MI FA MALE, LO SAI? ecc.....ecc....ecc......!!!!!!
Mi scuso, ma nel precedente post indirizzato a Grillo e Romana, ho omesso di inserire il mio indirizzo e-mail. Rimedio ora.
Sono riese anch'io, ma non ho risposto sulla questione "pamera" né a grillo, né a romana. Non credo che la mia cittadina avesse voluto contaminare il nobile idioma capoliverese, che peraltro ha molte affinità con il riese, se non altro per la storia comune dei due paesi. Ripeto, non so chi sia la mia compaesana, mi piacerebbe corrispondere sia con Lei che con Grillo e Romana, se mi fanno sapere i loro nomi. Inserisco anche la mia casella se volete scrivermi privatamente. Mi farebbe piacere, anche perché l'argomento è di mio interesse. Cordiali saluti
Ornella Vai
Ho letto il giornalino della sinistra in internet. Ma a Mazzantini quelle cose gliele suggeriscono o è farina del suo sacco? A me diverte perchè quello che dice è un continuo spot contro se stesso. Secondo me fa apposta e tutti voi ci cascate. Nemmeno a perder tempo a rispondere.
....ooops ci sono cascato anch'io.
nessuno prende in giro nessuno... assessori o ausiliari va bene se si sbaglia qualche vocabolo ma non mi sembra che nessuno abbia offeso. lavora per il comune e basta.
Grazie delle risposte sulla pamera. Io continuerò a chiamarla così, anche non sapendo cosa fosse.
Romperò la tregua impostami a breve.
Sicura del beneplacito di Prianti, rimando il tutto alla prossima puntata.
Ciao a tutti, con affetto.
Voglio proprio contraddire quella persona che ha sparato a zero sul conduttore e gli altri partecipanti di "Elba in passarella". Intanto stiamo parlando non di professionisti ma di persone che si mettono a disposizione per organizzare qualcosa di simpatico in questo panorama desolante di manifestazioni estive. Leonello è una brava persona e trovo ignobile che dietro una maschera anonima qualcuno, che forse vorrebbe essere al suo posto, faccia quelle critiche non costruttive. Si vergogni "signora" con la "s" minuscola.
