Ven. Nov 21st, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113604 messaggi.
curioso da curioso pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 14:56
Vorrei solo capire il motivo di perchè i camion dell'ESA passano a ritirare l'immondizia alle 16:15 del pomeriggio che con questo caldo che ci ritroviamo non fa altro che aumentare quel bel profumo di nettezza, e oltretutto rende anche impossibile dormire per il rumore che fanno nel ritirare . Secondo voi vi sembra normale una cosa del genere visto che la mattina passano in alcune zone e possono tranquillamente ritirare anche gli altri cassonetti cosi le altre persone il pomeriggio possono riposare in santa pace e respirare un pò di aria piu' pulita
... Toggle this metabox.
GIULIO da GIULIO pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 14:28
X capo poco 'Un ti devi preoccupa' per me...sto ch'è 'na meraviglia... Piuttosto ti devi preoccupa' per te...i fischi non sono fiaschi... Come mi sembrava d'ave' specificato bene "Portoferraio come una Nuova Montecarlo" non l'ho detto né sognato io... E' solo una delle tante promesse non mantenute del Lungo... Rimembri il libro dei sogni del 2004? I sogni, però, so' 'na cosa...la realtà, purtroppo, è 'n'altra... Affinché i sogni possano eventualmente diventa' realtà, devi sape' fa' le cose...devi fa' smulina' i braccini...smòve le chiappe dalla sedia...se solo mangi e chiacchieri e chiacchieri e mangi, vai poco lontano...e noi con lui... Comunque aspettiamo 'st'altri cinqu'anni...ma se l'inizio è questo...la véggo buia... 🙂
... Toggle this metabox.
capo poro da capo poro pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 13:28
Oh Giulio un scrivevi piu' ero un pò preucupato!!! Meno male che ci sei te. Il pericolo che saltamo tutti pell'aria esiste. Mi raccomando Giulio stai lontano dai tombini un avessi a salta pell'aria anco tu. Sarebbe davvero un peccato!!! Portoferraio come la "Nuova Montecarlo" sarebbe magnifico, ma a patto che Giulio ne diventasse il Principe. Con il suo Bon Ton si che si farebbe un bel salto di qualità!!!!!!
... Toggle this metabox.
x i furbetti da x i furbetti pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 13:02
Solitamente proprio le cose per la comunità si fanno in maniera regolare e trasparente... e qui evidentemente di regolare non c'è niente altrimenti i pontili non venivano sequestrati.
... Toggle this metabox.
Harry Potter continua... da Harry Potter continua... pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 12:07
Versione popolana della figura di PITON di Harry Potter: (Da non confondere con la versione originale) SEVERUS PITON nasce il 9 gennaio 1952 a Tabian. Residente nell' isola dei MAGNA MAGNA nel paese di , dove con tutti i FRATELLI mette su una ditta di MURATORI molto ben organizzata. Le costruzioni e le TRASFORMAZIONI iniziarono ben presto. Appena fatta la SQUADRA e messe in moto le turbobitumiere, con estrema precisione, la situazione fu ben presto delimitata in un'aria di un cerchio disegnato perfettamente da un COMPASSO. Finalmente si poté procedere a piantumare il PINO. Venne piantato nel posto esatto dove la PITTA ( il volgare di PITON) sarebbe dovuta stare, la quale, per paura delle intemperie, preferì starne a ridosso.....
... Toggle this metabox.
x piange il telefono da x piange il telefono pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 11:26
Se contattate il 187 e riferite del problema, sarete rimborsati del danno nelle prossime bollette. Io ho avuto la linea interrotta per quasi due mesi e, contattato il 187, dopo un paio di mesi ho ricevuto indietro circa 170/180 €.
... Toggle this metabox.
TRIBUTO DE ANDRE' da TRIBUTO DE ANDRE' pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 11:05
RETTIFICA: IL TIRRENO DI OGGI, (CRONACA DELL'ELBA - SEZIONE EVENTI) ERRONEAMENTE NEL TITOLO DI TESTA INDICA PER QUESTA SERA A CAPOLIVERI LO SPETTACOLO TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE' DAL TITOLO "OLTRE LE NUVOLE" A CURA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE G. VERDI, CHE INVECE AVRA' IL SUO REGOLARE SVOLGIMENTO, COME DA PROGRAMMA, SABATO 29 ALLE ORE 22,00 PRESSO L'ANFITEATRO LA VANTINA DI CAPOLIVERI.
... Toggle this metabox.
Appassionato da Appassionato pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 10:41
COLLE RECISO Fra 3 settimane da quella strada ci passa il Rally Storico, ma gli organizzatori si sono accorti dello stato del manto stradale? Speriamo fili tutto liscio!
... Toggle this metabox.
HARRY POTTER da HARRY POTTER pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 10:15
[COLOR=darkblue][FONT=comic sans ms]Molti bimbi e anche diversi adulti conoscono la storia di Harry Potter, ma noi la vogliamo raccontare un' altra volta....[/FONT] [/COLOR] C' era una volta un bambino di nome Tom Orvoloson Riddle, una mente accattivante nella quale chiunque avrebbe investito. Nel farsi conoscere ha fatto brillare il paese, solo più tardi si è dimostrato quello che era, ma grazie agli incantesimi di disillusione mise del calcestruzzo per foderare gli occhi di tutti...Prese possesso di un esercito di maghi, esperti nella magia oscura, così diede inizio a un nuovo periodo di governo. i malcontenti nascevano, e rifare incantesimi per disilludere era pericoloso quindi dopo 3 quinquenni capì che era meglio restare nascosti... Non aveva calcolato che al comando non arrivò Cornelius Caramell, ma Albus Percival Wulfric Brian Silente. Il paese brillò come nessuno in Italia, pulizia, lusso anche peri defunti, luce, trasparenza, boe, dighe, giardini con l' erba bassa, serenità e addirittura Hogwarts ebbe un' impronta pazzesca, un luogo dove far esercitare i poteri dei ragazzi... le magie del potente Lord Voldemort non fecero vedere questo agli abitanti, ( perchè avendo stima nella popolazione credo che solo le magie fanno tappare gli occhi in questo modo ) che lo acclamarono con esulti, bandiere, fumogeni ecc... ora stiamo aspettando di vedere il continuo della storia di Harry Potter... intanto metto un piccolo anteprima... parleremo di severus piton... Al prossimo libro... dobbiamo arrivare al 7... 🙂 [SIZE=1]Ringrazio profondamente il sig. Prianti per la pazienza e per la disponibiltà [/SIZE]
... Toggle this metabox.
x i furbetti da x i furbetti pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 10:12
dato che il "furbetto solito personaggio" non ha nessun interesse privato, "il furbetto" che scrive "Barbetti pensaci tu" chi può essere se non uno che vorrebbe il posto di questo "furbetto che si fa sequestrare i pontili ad uso della comunità"? Forse hanno ragione, questo "solito furbetto" tanto furbetto non lo è se quello che ha fatto era d'uso esclusivo di tutta la comunità. E non di uso esclusivo personale. Ci sono tanti altri "furbetti"invece, che occupano spazi della comunità ( esempio metà di una strada) con tavolini o pedane per un ristorante. Ma siamo proprio sicuri che il codice della strada lo permetta? E con la 626 come la mettiamo? I tavolini per essere serviti, da qualche kamikaze cameriere, non necessita un attraversamento di una strada? E se un diversamente abile volesse andar a gustare i "superbi prodotti"di questo "ipotetico ristorante" come potrebbe fare se i vincoli necessari per rendere agibile un ristorante non sono stati rispettati? Dovrebbe andare all'ufficio di Igiene di Portoferraio ed incazzarsi con il medico responsabile o invitare il Gabibbo a cena? Come vedi "caro furbetto", i veri furbetti sono quelli che pensano agli "affari" propi. Hai ragione in una cosa quando dici: Barbetti pensaci tu!!!!!
... Toggle this metabox.
INDIGNATO da INDIGNATO pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 9:17
LE STRADE DELL'ELBA SONO SEMPRE PIU' SPORCHE,BOTTIGLIE PLASTICA, CHELLOPHAN ECT E NESSUNO SI PREOCCUPA DI PULIRE QUESTO SCEMPIO....MA PRESTO PIOVERA' CRESCERA' L'ERBA E TUTTO COPRIRA'...FINO ALLA PROSSIMA STAGIONE, QUANDO TAGLIATA L'ERBA VERRA' MESSO A NUDO IL SEDERE SPORCO DEI NOSTRI AMMINISTRATORI!!!! : :bad:
... Toggle this metabox.
i furbetti da i furbetti pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 8:53
per "i furbetti dell'ombrelloni".. aggiungerei anche: "i furbetti dei pontili", anzi "il furbetto dei pontili" visto che il personaggio è sempre lo stesso... anche qui ERA ORA!!!!!! Barbetti pensaci tu!
... Toggle this metabox.
fagiano da fagiano pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 7:23
Bisogna fare i complimenti al Comune di Portoferraio!!!! Fra poco inizia la stagione turistica, comincia a crescrere l' erba ed il Sindaco Peria ha pensato bene di mandare gli operai a tagliare gli steccoli da Casa del Duca a Colle Reciso. Un lavoro splendido, per tempismo ed anche perchè dopo che è passato il frullino, tutte le cartacce, plastiche, lattine, bottiglie, vengono regolarmente (come ci insegnano anche gli operai della Provincia ) lasciate in bella mostra. E' troppa fatica raccattarle, erano 6 operai soli.........!!!!!!!!!!!! Complimenti, andate avanti così.
... Toggle this metabox.
Piange il telefono da Piange il telefono pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 6:45
[SIZE=5][COLOR=darkred]TELECOM: tace il telefono, ma la bolletta no! [/COLOR] [/SIZE] Da oltre un mese in un condominio di Rio Marina la linea telefonica funziona a giorni alterni - Si tratta del Palazzo Scalabrini, posto in via Traversa 28, dove vivo anch’io insieme ad altre tredici famiglie con disabili e persone anziane. Al piano terra, fra l’altro, vi sono due studi tecnici, uno studio dentistico e un’impresa artigiana, e si sa come tali attività, per disbrigare i loro affari, abbiano bisogno anche dei collegamenti internet. Inoltre è una zona dove i cellulari ricevono un segnale debole. La Telecom, da altre un mese, non riesce a risolvere il problema che pare legato alla sostituzione del cavo che collega la centralina dell’edificio con la rete telefonica. Chiamare il 187, com’è risaputo, è un impresa difficile, ma una volta che si riesce a parlare con gli addetti al call center, si tratta di giovani sempre gentili e disponibili, entro due-tre giorni arrivano i tecnici che rimediano una situazione oramai cronica. Tuttavia, dopo qualche giorno, risiamo punto e a capo. [SIZE=3][COLOR=darkred]Il telefono tace, ma la bolletta con le spese fisse (circa 40,00 euro) arriva regolarmente! [/COLOR] [/SIZE] Lorenzo Marchetti
... Toggle this metabox.
GIULIO da GIULIO pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 6:37
A PROPOSITO DI PORTOFERRAIO NUOVA MONTECARLO Avete notato come i commercianti del centro hanno deciso di ovviare al puzzo di bottino che viene dai tombini? L'hanno sigillati con cartoni e nastro da pacchi. Un bijou... Ma 'un'è che tutto quel gas trattenuto dentro va in compressione e uno di questi giorni saltàmo tutti pell'aria?? 🙂
... Toggle this metabox.
GIULIO da GIULIO pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 6:27
A Porto Azzurro il sindaco Papi celebra "MONTECARLO FOREVER"... L'evento mi fa tornare alla mente quello che proclamò il nostro Lungo quanto Largo sindaco, quando s'insediò nel lontano 2004: "In cinque anni farò diventare Portoferraio la Nuova Montecarlo". Uhm...uhm... Hai vòglia a be' òva... 🙂
... Toggle this metabox.
x imprenditore da x imprenditore pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 4:59
caro imprenditore.. la legge parla chiaro che la pulizia delle spiagge e' di competenza dei comuni che almeno per quanto riguarda portoferraio si e' limitata al ritiro dei sacchi(ottimo servizio dei ragazzi di san giacomo)per il resto le spiagge libere le puliscono per 5 mesi quei noleggiatori che noi ringraziamo denunciandoli anche su questo blog regolarmente e con continui sequestri di attrezzatura durante la stagione da parte di capitaneria..carabinieri..finanza..vigili urbani...tutti pronti per farli il mazzo e nessuno a tutelarli.....
... Toggle this metabox.
AIGLONVIAGGI da AIGLONVIAGGI pubblicato il 28 Agosto 2009 alle 4:51
... Toggle this metabox.
Alessandro da Alessandro pubblicato il 27 Agosto 2009 alle 23:05
Salve a tutti......volevo nuovamente fare presente la condizione vergognosa e PERICOLOSA in cui si trova la strada di Colle Reciso a partire dai semafori di San Giovanni fino alla cava.....sono stati fatti dei lavori per il passaggio di alcune tubazioni......le buche sono state tappate in modo provvisorio......l'asfalto è tutto sporco di breccino pericolosissimo........tutto abbandonato anche le macerie dei lavori lungo strada e i cartelli dei lavori..........è una vergogna, una strada importante che collega Portoferraio a una delle spiagge più frequentate dell'Elba..Lacona.... Per sistemarla una volta per tutte dobbiamo aspettare che ci scappi un grave incidente? Bah.....non sò proprio cosa dire......qui da noi le cose più banali diventano montagne insormontabili.......a presto un saluto a tutti e al mio amico Fabrizio...
... Toggle this metabox.
C.P. da C.P. pubblicato il 27 Agosto 2009 alle 22:41
X Campese: Allora perchè non provare a cambiare?
... Toggle this metabox.