BRAVO-BRAVO-BRAVO hai gia fatto fare le modifiche nel sito del comune,ora il sindaco sei te anche per gli stranieri.
con questa velocità potresti fare anche, il posteggio a S. Pietro, la Torre, il Cimitero ecc. ecc.........
113604 messaggi.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]I Messaggeri del Mare al Convegno di Montecatini [/COLOR] [/SIZE]
Ieri, 7 ottobre 2009, si è svolto presso la Sala Convegni Agenzia per il Turismo di Montecatini Terme – Valdinievole, l’incontro PEDITALIA & MOBILITA’ DOLCE – Idee e proposte. Pierluigi Costa e Lionel Cardin, nuotatori elbani, hanno partecipato come relatori del pomeriggio.
In sala erano presenti oltre 300 persone che hanno ammirato i due personaggi e la loro esposizione delle esperienze sul e nel mare. Pierluigi e Lionel hanno parlato dell’Isola d’Elba e delle altre isole dell’arcipelago toscano, con particolare riferimento a Montecristo, con un’ampia esposizione e continui riferimenti alla loro pensiero filosofico-sportivo e al loro amore per il mare, fonte di energia e di positività. Hanno divulgato anche le linee di alcune prossime iniziative a Montecarlo e su un isola africana, quest’ultima nell’ambito di un prestigioso e illuminato progetto di amicizia fra i popoli ideato e organizzato dall’elbano Umberto Segnini.
Grande è stato il loro successo ricevendo ammirazione e stima.
Sandolo Raffaele
CARO DREAMER
dato che sei un povero lettore ma quanto pare attento a leggere solo quello che t' interessa e criticare senza essere informato ti faccio vedere e ti dimostro che è stato pubblicizzato... e tutti lo possono leggere.
leggiti i post n.
12953 e il post 12963!!!
L'iniziativa come vedi è¨ stata pubblicizzata... forse poco... ma cmq pubblicizzata!!!
Caro dreamer e Sandro ripeto era stato pubblicato un post in questo blog ed era ben visibile, infatti io la notizia l'ho appresa da qui... poi dopo mi ha chiamato yuri e ho dato la mia disponibilità !!!
cmq io non ho bisogno di nessuna " auto celebrazione" tanto meno la vostra!!! IO CERCO di rendere partecipe tutti a un iniziativa...e informando così stato fatto... QUESTA SI CHIAMA INFORMAZIONE E NON CELEBRAZIONE.. cmq io mi limito a raccontare quanto possa essere bello pulire le nostre coste e trovarsi insieme anche se è domenica mattina!!! infatti ho ringraziato tutti o quasi i partecipanti di questa iniziativa.. che come ho ripetuto non parte da me ma io sono stato un semplice partecipante.
trovo poco corretto il vostro comportamento di critica inutile e assolutamente non costruttiva..
p.s. ovviamente evitero di rispondervi ulteriormente se non vi firmate.
X Capoliveri:
ma a Capoliveri invece di parlare a 4 occhi faccia a faccia, prima fate outing su questo blog? mah...altro che sentirsi al centro del mondo..siete 4 gatti in un paesino con 1 piazza e non riuscite a parlarvi da persone normali???
Ai Signori,
Ministro dell’Economia e Finanze
Ministro dello Sviluppo Economico
Roma 7 ottobre 2009
Oggetto : INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA
Per sapere - premesso che:
l’Isola D’Elba (Provincia di Livorno) non è ancora raggiunta, dal continente, da una rete di metanizzazione che provveda all’approvvigionamento;
attualmente il GPL per uso domestico rappresenta la fonte principale di energia, con 6 milioni di litri di uso annuo, su tutto il territorio dell’isola;
l’approvvigionamento è effettuato, per bombola o cisterna interrata, da quattro compagnie che servono il territorio;
il costo del combustibile è superiore di un 20-25% rispetto a quello disponibile sul continente, nonostante il contributo di agevolazione di stato per le zone montane ed insulari;
il costo di trasporto risulta essere 8 volte superiore a quello effettuato per la Sardegna e viene effettuato in regime di monopolio da una sola compagnia marittima;
l’Elba è sottoposta a tutela ambientale, essendo il proprio territorio compreso nell’ambito del Parco Nazionale Arcipelago Toscano -quali iniziative urgenti si intendano prendere, per riportare il GPL in un regime di concorrenza, essendo uno degli elementi di uso fondamentale per i cittadini e l’economia Elbana.
[COLOR=darkblue]On. Riccardo Migliori [/COLOR]
Ci sono delle belle foto di Alessandro Beneforti della festa dell'uva su Elba Report
Salve sig. Prianti, giorni fa ho inserito il programma della motopasseggiata di domenica organizzata dal motoclub Elbafullgas ma vedo con stupore che è stato rimosso; qualche spiegazione mi aiuterà per i futuri eventi.
Grazie, Stefano, segreteria motoclub.
[COLOR=darkblue]Caro Sig. Stefano probabilmente non è stato inviato correttamente.
Ricordiamo inoltre che i messaggi pubblicitari devono essere concordati con la redazione. [/COLOR]
Il servizio Informagiovani del Comune di Portoferraio, da lunedì 12 ottobre 20099, subirà un cambio di orario.
Le aperture al pubblico saranno le seguenti: il lunedì dalle 9.30 alle 12.30, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
L'ufficio si trova all'interno dei locali comunali, accanto all'anagrafe.
Si ricorda ai ragazzi elbani che l’Informagiovani è un luogo dove possono trovare tutte le informazioni che gli interessano inerenti il mondo del lavoro, dello studio e del tempo libero sull’Isola d’Elba, nel resto d’Italia e all’estero: le informazioni sono raccolte e catalogate per argomento, sempre aggiornate e reperibili via Internet. Possono svolgere le proprie ricerche in autonomia o con il supporto di un’operatrice specializzata. L’operatrice può aiutare anche a scrivere il curriculum vitae, a trovare indirizzi utili, a contattare istituzioni, associazioni o enti pubblici e privati.
A titolo esemplificativo illustriamo alcuni degli argomenti per i quali si possono trovare utili informazioni:
istruzione superiore, universitaria, post-universitaria, formazione professionale, tirocini formativi; concorsi, offerte di lavoro, imprenditoria giovanile; viaggi, vacanze studio, scambi con l’estero; volontariato, associazioni culturali, corsi sportivi, musicali e di occupazione del tempo libero; eventi culturali e attività creative.
Per contattarci: telefono 0565/937277, email [EMAIL]ig@comune.portoferraio.li.it[/EMAIL]
Anche il servizio PAAS subirà dei cambiamenti e i nuovi orari di apertura saranno: lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30. Si ricorda che il servizio PAAS è ' un servizio che può essere utilizzato da tutte le persone che vogliono imparare o migliorare l'uso di Internet, conoscere le nuove tecnologie e accedere ai servizi on-line disponibili, con l'assistenza di un operatore. Questo servizio nasce per diffondere la competenza informatica in tutte le fasce di popolazione. IL SERVIZIO E’ GRATUITO e sono a disposizione degli utenti 4 postazioni internet.
La sede del PAAS è presso l’Informagiovani di Portoferraio a via Garibaldi 17(nei locali del Comune di Portoferraio) tel. 0565/937277
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Invito a partecipare a “Insieme” l’iniziativa di volontariato per pulire i terreni. [/COLOR] [/SIZE]
L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina, sotto il coordinamento dell’assessore al verde pubblico Francesco Lupi, per il giorno domenica 11 ottobre ha intenzione di proseguire nell’attività di pulizia dei terreni incolti che ha raccolto l’adesione di molti volontari e quindi di effettuare una giornata di volontariato per pulire i terreni nella zona Crocetta/Chiesina delle Anime, come già iniziato nella scorsa primavera.
L’appuntamento è per le ore 8,30 al Bar La Baia per poi proseguire verso il piazzale belvedere della Crocetta e nella zona attorno alla chiesa delle Anime. Coloro che intendono prestare la propria opera a titolo gratuito, ognuno secondo la propria professionalità e capacità, sono invitati a questa opera di volontariato ambientale con l’intento di rendere più accogliente e sicuro il territorio.
Al termine dell’opera di pulizia, è previsto un buffet presso la Chiesina delle Anime.
Pertanto, chiediamo il contributo di quanti, associazioni, ditte, enti, aziende e semplici cittadini, vogliano partecipare a “Insieme”, la terza giornata di volontariato ambientale, tramite la loro gradita presenza.
[COLOR=darkblue] Comune di Marciana Marina [/COLOR]
nessuno vuole dimenticare mirto ma non cè paragone secondo me e altri con il nuovo capo che a differenza sua sa ascoltare e coinvolgere tutti e infatti il risultato è stato molto superiore rispetto agli altri anni.
[SIZE=1]CARA MORALE DELLA FAVOLA, LA LEGNATA ERA METAFORICA, ANDAVA INTERPRETATA COME LEZIONE DI VITA E NON COME VIOLENZA FISICA. PER QUANTO RIGUADA LA TELEFONATA VOLEVO RICORDARTI CHE HO FATTO MOLTO DI PIU', TI HO CONSIGLIATA DI PERSONA A VIVA VOCE, MA NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL ASCOLTARE, O COME LA TUA RISPOSTA, NON SAPER LEGGERE TRA LE RIGHE IL MIO MESSAGGIO, E METTERE IN DUBBIO LA MIA BUONA FEDE, ORA SMETTO DI CONTINUARE QUESTO DIBATTITO ALTRIMENTI NON METTO IN PRATICA IL CONSIGLIO CHE TI HO DATO CHE PER FAR SMETTERE LE POLEMICHE E MEGLIO TACERE, TI RINNOVO IL MIO AFFETTO A TE E TUTTA LA FAMIGLIA, E CREDO CHE UN GIORNO NE PARLEREMO CON SERENITA' APPREZZANDO IL BUONO CHE C'E' NELLE TUE RAGIONI E IL BUONO CHE C'E' NEI MIEI CONSIGLI. CIAO UN ABBRRACCIO[/SIZE] . 🙂
da un po di tempo non leggo di matteo, il difensore dei forti, forse non ha argomentazioni, o forse crede che tutto vada bene a marciana marina. errore marchiano errore, tutti gli impegni presi dal Sindaco e dalla sua Amministrazione sono incompiuti. Il parcheggio a san Pietro forse l'avremo nel 2011 con tutte le spese maggiorate ed inutili in più, per avere mezzo paese pulito abbiamo dovuto rivolgersi ai detenuti, e meno male che ci sono, altrimenti con la politica attuata in materia di nettezza urbana napoli sarebbe una barzelletta nei nostri confronti, polemiche a non finire per il mercato serale e settimanale non siete ancora riusciti a regolamentare la cosa ed il mercato per sentito dire (rumors di palazzo) sarà di nuovo spostato dove prima. ultima in ordine di tempo ed ennesima stronzata la viabilità del porto con acquisto di sbarre per chiusura molo, sbarra già montata e messa mai in uso, forse perchè vi siete accorti della stupidata che stavate facendo. Va bene caro matteo, avevi ragione tu è inutile parlare con chi non ti vuol sentire. buon lavoro e sinceramente pensavo che un giovane di belle speranze potesse far cambiare qualche cosa ma ho riposto la fiducia nella persona sbagliata cioè tu.
[COLOR=darkblue]Ecco il mio contributo fotografico, ovviamente si poteva fa' di meglio..ciao Federica [/COLOR]
Caro Direttore ,
Leggo da Camminando :
" Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e alle Aree Marine Protette per le quali la Lega Nord si impegnerà affinché con Decreto se ne possa uscire.
Il Responsabile Organizazione
Damiano Damiani "
" Ieri 5 ottobre ero all’Isola del Giglio ,
Sempre ieri 05 ottobre riunione di Firenze degli Enti Locali della Lega Nord Padania Toscana . "
Notiamo l'assenza del Segretario Sig. Carlo Bensa il 05 ottobre sia al Giglio che a Firenze , e meno male che per fine anno si deve concludere l'iter legislativo per l'abolizione del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano , ora siamo arrivati a :
la Lega Nord si impegnerà affinché con Decreto se ne possa uscire.
Decreto Prestigiacomo o Berlusconi ?
E il ritorno al voto a Portoferraio dopo la civetta della Nazione :
" La Lega : ricorso accolto , a Portoferraio si deve rivotare . " Quando ? Prima o Dopo le Regionali ?
Saluti Elbani .
Gimmi Ori
oggi alle ore 20.05 in via per portoferraio sembrava di essere sul rettilineo dei box a monza la velocita della moto era la stessa ma non il luogo e poi succedono le disgrazie
si, ci mancano anche le foto della festa dell'uva, dopo le discussioni elettorali, piazza si piazza no, e la palestra e quello e quell'altro, i pettegolezzi, le rimembranze..o basta 'n po!!
pare che capulivere sia il centro del mondo! :gren:
x pino di pf
Ti ricordo che abbiamo un sindaco che finora si dimostrato forte coi deboli e debole coi forti.
L'ESAOM avrà quindi sempre corsie preferenziali, come le hanno avute finora certi personaggi portoferraiesi che contano.
Ma non lamentiamoci, i cittadini lo hanno rivotato e allora che se lo puppino.
Mi dispiace solo che me lo devo puppare anch'io.
