...aggiungerei anche che l'isola di S.Pietro è minuscola...ha 1/5 degli abitanti elbani MA....ha i traghetti anche la notte!!! Con un leggero supplemento puoi andare a Cagliari a vederti un concerto e rientrare in nottata come se tu vivessi sulla terra ferma!!!
Per l'Elba se perdi il traghetto delle 22... ti attacchi!!!!!!!!
113682 messaggi.
"GENTE DI MARE" CERCA COMPARSE PER IL SUO SET
GLI INTERESSATI POSSONO PRESENTARSI ALL'APT PORTOFERRAIO
Il responsabile delle figurazioni della produzione della fiction "Gente di mare" sta cercando comparse per le giornata di martedi 28 e mercoledi 29 settembre. Chi fosse interessato puo presentarsi presso gli uffici dell'Apt arcipelago toscano lunedi 27 settembre dalle 9 alle 13.30 munito di footocopia del documento di identità e del codice fiscale. Le comparse saranno retribuite.
SALVE
CERCO PANE SECCO X ALLEVAMENTO GALLINE.....
SE LO BUTTATE VIA E NON VI SERVE LO PRENDEREI
IO....CONTATTATEMI COSI' CI METTIAMO DACCORDO...
GRAZIE
X IL GENITORE
Il DM 31.01.1977 stabilisce i veicoli che possono essere adibiti al trasporto scolastico:
• autobus, minibus, scuolabus e miniscuolabus immatricolati ad uso proprio;
• autobus, minibus, scuolabus e miniscuolabus immatricolati ad uso terzi per il servizio di linea o per il servizio di noleggio con conducente (NCC).
I predetti veicoli possono essere adibiti al trasporto di studenti della scuola medi, della scuola elementare e della scuola materna (sulla carta di circolazione dello scuolabus o miniscuolabus deve essere riportata la tipologia di trasporto; inoltre il trasporto di bambini della scuola materna o della scuola elementare sugli autobus autorizzati al trasporto di studenti della scuola media è ammesso solo se sulla carta di circolazione è riportata una delle seguenti diciture: "veicolo adibito al trasporto degli studenti della scuola dell'obbligo"; "veicolo adibito al trasporto di studenti di età non superiore a 14 anni"; "veicolo adibito al trasporto degli studenti della scuola media" - Il trasporto di studenti della scuola media o di bambini della scuola materna su autobus autorizzati per i bambini delle scuole elementari è ammesso solo se il veicolo è attrezzato con sedili di tipo omologato o conformi a determinate norme CUNA).
Ai sensi dell'art. 47, comma 2, C. d. S. sono classificati con categoria M2 i "veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t.", mentre con categoria M3 i "veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t..
Al riguardo risulta molto utile la lettura della norma specifica:
Legge 150 del 13 maggio 2006
(si trova in rete)
Cordialmente, e condividendo le sue perplessità in quanto padre....
Ass. Capo Polizia Stradale di Portoferraio
Schiavone Giuseppe
X BACCO.
CARO BACCO, RIPETO, IO SONO UN UOMO LIBERO MENTRE LEI NON SO .
LE AREE PROTETTE, NON SERVONO ASSOLUTAMETE A NULLA. L'ELBANO E' SAGGIO E SICURAMENTE NON VUOLE FARE GLI AFFARI PROPRI, MA VUOLE, PER LAVORARE E PORTARE UN PEZZO DI PANE A CASA, POTER USUFRUIRE NELL'UNICA RISORSA DI QUESTA ISOLA, CIOE' IL MARE E I SUOI ANNESSI, SENZA STRAFARE, ALTRIMENTI, OGGI NON AVREMMO UN'ISOLA INCANTEVOLE E POCO CEMENTIFICATA, /8%) SENZA ASPETTARE I PARERI A VOLTE "BIZZARRI" DEGLI AMBIENTALISTI" ( CHE COMUNQUE NON DIMETICHIAMOCI SONO DEI POLITICI).
SALUTI
Riflettendo sull'area di via Leoncini e leggendo le dichiarazioni di Rifondazione, la domanda nasce spontanea,SE l'area destinata ERA a parcheggio come mai il sindaco o meglio ancora l'architetto dell'ufficio tecnico durante i lavori non si sono minimamente preoccupati di sapere a chi andasse in concessione? E ancora perche' non si e' tenuto conto delle tante precedenti richieste dei cittadini ? SIA IL COMUNE CHE CASALP NE ERANO A CONOSCENZA, MA PERCHE' NESSUN AMMINISTRATORE HA PRESO DEI SERI PROVVEDIMENTI RIGUARDO AL PARCHEGGIO? PERCHE' ANCORA NON SI INTERVIENE? SE C'E' UN'ILLECITO DA PARTE DI CASALP(considerando che l'area e' DEMANIALE) PERCHE' NESSUNO INTERVIENE, BRAVA RIFONDAZIONE CHE NON TI FAI INTIMIDIRE....................
sono 2 anni che mi faccio la stessa domanda della mamma di Campo,perche' i pulmini non hanno le cinture???
Ragazza, 21 anni,tel. 349 0832037cerca lavoro come baby sitter o commessa preferibilmente a Portoferraio.
Massima serietà.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PAPI METTE A NUDO GLI SPRECHI DI ESA [/COLOR] [/SIZE]
......“Esa – ricorda ancora il sindaco di Porto Azzurro – è una società partecipata del Comune di Portoferraio e quindi controllata da questo ente. Mi risulta abbia un tetto di stipendi dei dipendenti superiore a quello dei dipendenti comunali. Il fatto mi sembra perlomeno strano, e questo si riversa sul costo della tassa. Esa – continua Papi – gestisce il ciclo dei rifiuti ma nessuno sa qual’è il suo piano industriale. Mi auguro di venirne a conoscenza al più presto. Un’altra questione che non comprendo è il perché Esa ha acquistato un immobile di proprietà del Comune di Portoferraio per trasferirvi la sede quando al Buraccio esistono tutti gli spazi necessari. A Portoferraio poteva semplicemente rimanere un ufficio di rappresentanza. Mi chiedo se anche il costo della sede vada ad aumentare la tassa che i cittadini pagano. Intanto confermo – conclude il sindaco di Porto Azzurro – la chiusura del Buraccio alla data del 30 settembre se non ci verranno riconosciute le roilalties.
leggi tutto su [URL]www.tenews.it[/URL]
oggi pomeriggio alle 15 poco dopo Seccheto,abbiamo ricordato l'amico MASSIMO
Chiedo se fosse possibile al Parroco del Duomo parlando anche con altri genitori se il catechismo per le cresime si potesse fare la domenica mattina prima della messa visto che questi 2 anni per quanto riguarda la scuola sono la quinta e la prima media molto importanti come passaggio e tempo per lo studio, perchè purtroppo per impegni di lavoro e studio non potrò segnare mio figlio.
Stesso problema con gli autobus .......anche io qualche volta mi sono fatto questa domanda ...mha...
Caro sig Gimmi Ori, rispondo:
a- prima mi firmavo "Portoferraiese" poichè nato colà in via dell'Amore, pieno centro storico. Ma poichè sono un convinto sostenitore della necessità di arrivare ad un Comune Unico per il bene dell'Isola, ho deciso di darne il buon esempio e firmare come .
b - sono convinto anch'io dell'esosità del "prezzo" della tratta Piombino-Elba, e sono convinto che sia uno - ma non il solo - elemento che arreca limiti all'economia elbana, sia sul piano turistico sia sul piano del costo della vita per i residenti. Ma non ho soluzioni, nel mio messaggio ho voluto solo esporre una disamina del problema al servizio dei lettori e nell’ottica di costruttivo confronto di opinioni.
c – concordo sui punti 1, 2, 3, 4 e apprezzo la delucidazione del 5. Il punto 6 è volutamente provocatorio verso chi sta attualmente trattando la delicata questione, in modo opaco e senza la opportuna partecipazione dei più diretti interessati (che non sono i turisti bensì gli Elbani che non possono fare a meno del servizio in discussione e non hanno alternative!)
d – bene la successiva opportuna osservazione sul “contratto di servizio” CdS, di cui ho letto sulla stampa sembrare essere la soluzione proposta dalla Regione ma del quale non so assolutamente niente. Concordo che l’assessore Conti deve saperne di più! Ho fatto solo delle limitate riflessioni teoriche su un ipotetico CdS e di come esso richieda grande competenza professionale nel farlo e organismi del tutto indipendenti nel verificarne il successivo rispetto rigoroso nell’interesse degli Elbani. C’è tutto questo in Regione, o sono preferibili altre soluzioni di tipo come mi sembra avvenuto per le altre branche Tirrenia – Siremar, Caremar, Saremar (correggetemi se sbaglio, grazie!)?
Un caro saluto ai lettori
Alberto Nannoni, elbano
Perchè per portare mio figlio di due anni in auto lo devo mettere nel sedile posteriore con l'apposito seggiolino ed allacciarlo con le cinture di sicurezza, mentre la mattina quando lo mando all'asilo con lo scuolabus i sedili non hanno neanche le cinture?
Qualcuno può darmi delle spiegazioni.
Per onesta' io avevo scritto Rio Marina , comunque visto che il canale di Piombino è circa 5 miglia ti rimando al Tirreno del 27.06.2010 :
" Proviamo ad esempio a fare un preventivo per l’isola di San Pietro, in Sardegna. La tratta è Porto Vesme - Carloforte: 40 minuti di traversata, 3,5 miglia. Una sorta di Piombino - Cavo. A rigor di logica il prezzo dovrebbe essere in linea, o poco inferiore, rispetto ai nostri parametri. Ma non è proprio così . "
o 4,5 miglia come hai scritto te poco cambia , cambierebbe qualcosa se l'APP dasse un po di accosti alle 11 compagnie interessate a Toremar , quelle delle buste chiuse , saranno 10 esclusa moby , e poi con un bando europeo magari sarebbero state 50 compagnie interessate a Toremar .
Gimmi Ori
L'Elba e' contro il caro-traghetti
P.S.
Ci prepareremo anche per andare a manifestare a Firenze davanti alla sede della Regione .
per pasqualino
lei sà chi è stato il primo condannato di mani pulite?
Sa chi ha dato inizio a mani pulite?
Per onestà, nel paragonare i costi dei biglietti della Toremar con quelli della Saremar, invece della durata del viaggio forse sarebbe bene tenere conto della lunghezza della tratta.
Carloforte - Porto Vesme mg. 4,5
Portoferraio - Piombini mg.13
Saluti
Non la prenda per l’ennesima provocazione se, oltre alle cose da lei dette e che condivido, aggiungo questa mia riflessione che, magari in altri termini, ho già proposto su questo blog.
Dopo la caduta del muro di Berlino il P.C.I, vista l’ormai manifesta insostenibilità della loro ideologia, avrebbe dovuto iniziare un vera autocritica sul comunismo e aprire un dialogo con chi da sempre professava il riformismo.
Si sarebbe creato, così, un unico e forte partito socialdemocratico, com’è avvenuto negli altri paesi europei. Se ciò non è accaduto è per i motivi addotti da lei, ma non solo: non bisogna dimenticare che il PCI è stato il primo vero partito azienda della storia repubblicana. Un’ azienda con ampi e complessi interessi economici e una vasta schiera di politici di professione, funzionari e dipendenti. Questi, per paura di perdere il loro status e le relative prebende, hanno rimandato il processo di revisione del comunismo italiano. Non arriverò a dire che, a questo scopo, hanno inventato “mani pulite” ma, mentre navigavano in pessime acque, hanno visto passare quella scialuppa e, piuttosto che annegare, ci sono imbarcati.
Così hanno inventato -unici nella storia del movimento operaio internazionale- la “via giudiziaria al socialismo” per annientare il PSI e gli altri partiti riformisti i quali, solo per il fatto di esistere, li avrebbe costretti a fare i conti con la propria storia.
Hanno imboccato questa scellerata scorciatoia e per questo, oggi, si dibattono in mille difficoltà.
Scusi sig. Nannoni , m'ero dimenticato di chiedergli qualcosa su questo contratto di servizio : quali enti dovrebbero farlo rispettare ?
E chi lo avrebbe scritto ?
Bisogna chiederlo forse a Riccardo Conti ?
Cordiali saluti
Gimmi Ori
l'Elba è contro il caro-traghetti
