Mer. Feb 18th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113682 messaggi.
minnie da minnie pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 16:54
CHIARIMENTO LATTE SCADUTO Grazie mille per l'informazione, allora bisognerebbe comprare solo il latte fresco giusto?
Attendi...
Agenzia delle Entrate da Agenzia delle Entrate pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 16:30
[SIZE=4][COLOR=darkred]Attenzione alla mail “Si dispone di un rimborso fiscale!” Tentativo di phishing per rubare dati sensibili [/COLOR] [/SIZE] È stata segnalata la circolazione di un’e-mail - con oggetto “Si dispone di un rimborso fiscale!” - apparentemente proveniente dall’indirizzo “Agenzia delle Entrate”, che invita il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso, richiedendo, tra le altre informazioni, anche i dati della carta di credito. Questa comunicazione è un tentativo di phishing, una truffa informatica architettata per entrare illecitamente in possesso di dati sensibili. Si invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo al più presto e a non aprire il suo allegato, in quanto potenzialmente pericoloso. L’Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea al fatto e ricorda ai contribuenti che sul sito internet [URL]www.agenziaentrate.gov.it,[/URL] nella sezione “Home – Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi”, possono consultare le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale con l’accredito su conto corrente. In nessun caso l’Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito.
Attendi...
ATTENZIONE da ATTENZIONE pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 16:26
[SIZE=5][COLOR=darkblue]Il latte ha una scadenza [/COLOR][/SIZE] Il latte scaduto non venduto è mandato di nuovo al produttore che PER LEGGE può eseguire di nuovo il processo di pastorizzazione a 190 gradi e rimetterlo sul mercato. Questo processo PER LEGGE può essere eseguito fino a 5 VOLTE. Il produttore è obbligato a indicare quante volte è stato eseguito il processo, e, in effetti, lo indica, ma a modo tutto suo, nel senso che chi si è mai accorto che il latte che sta bevendo è scaduto e ribollito chissà quante volte? Il segreto è guardare sotto il tetrabrick e osservare i numerini. Ci sono dei numeri 12345. Il numero che manca indica quante volte è scaduto e poi ribollito il latte. ES: 12 45 manca il “tre”: scaduto e ribollito 3 volte. Ma non finisce qui, perché in uno scatolo da 12 buste ci saranno alcune buste dove manca il numero e altre dove ci saranno tutti i numeri. Attenzione tutto lo scatolone avrà ricevuto questo trattamento. In questo modo le aziende si arricchiscono, riciclando, di fatto, il latte scaduto, e chi ne paga le conseguenze, siamo noi che, di fatto, beviamo acqua sporca.
Attendi...
......EROI..... da ......EROI..... pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 16:23
Attendi...
Giulio A da Giulio A pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 15:27
x romana 7g No ,non chiedi troppo,ma chiediti perchè Minzolini,Fede,Liguori abbiano ritenuto di non dover dare la notizia.Cordiali saluti.
Attendi...
G.Muti e II^ Case Elbane da G.Muti e II^ Case Elbane pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 14:11
Ritengo le sue osservazioni corrette ma inutilizzabili e prive di valore poichè non hanno tenuto conto di un fattore di cui non si deve non tener conto: la legalità. Un'attività illegale, ed affittare in nero è illegale, è solo da denunziare e da combattere ed i proventi che ne derivano falsano il mercato e danneggiano coloro che invece operano nel settore con onestà e professionalità. I soldi neri non creano benessere alla comunità, ma solo problemi in quanto inevitabilmente alimenteranno comportamenti o altre attività illegali. Gli esempi non ci mancano davvero. Cosa inpedisce a questa gente che giustamente vuol mettere a frutto una seconda casa o meglio ancora una casa che si è trovata sul gobbo alla morte dei vecchi a mettersi in regola? Pagarci qualche euro di tassa o qualcosa d'altro? Io credo proprio qualcosa d'altro e mi spiego. 1) Solo in nero si possono dare e si danno in affitto topaie senza il minimo requisito, fognature in testa. 2) Questo punto è la vera piaga. Solo in nero si possono dare e si danno in affitto quei 40-50 mq. di locali interrati ad uso garage-cantina-lavanderia delle II^ nuove case comprate il più delle vote a prezzi assurdi con più del 50% in nero. Perchè non si equivochi ribadisco che far fruttare una propria abitazione col turismo, non solo è giusto, ma anche molto funzionale all'economia locale! Però mettiamoci in regola per favore e soprattutto evitiamo di far passare il massaggio, anche se incosciamente, che quando si lavora col proprio si è legittimati anche a evadere fiscalmente e fare come più ci piace al di fuori dalle regole! Cordialmente Piccolo operatore in regola dell'Ovest. Roberto S.
Attendi...
Stefano Martinenghi da Stefano Martinenghi pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 14:08
Caro "anonimo" Claudio di Campo, il tuo ultimo intervento è troppo "intellettuale" per me. Ma fa comprendere a tutti alcune cose della politica di Campo, di cui non si sentiva la mancanza. Cordialità, Stefano Martinenghi
Attendi...
X Giulio da X Giulio pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 13:50
Avrei sperato che la notizia fosse almeno apparsa in almeno uno dei TG delle reti Rai, visto che pago il canone. O chiedo troppo?
Attendi...
MOB da MOB pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 13:50
E bravo il Muti!!! Chi ruba poco non ruba, i ladri sono gli altri ( quelli che rubano tanto) e in un paese con 100 miliardi di PIL in nero dobbiamo anche sentire queste cose e continuare a pagare per quelli che non pagano. Spero che quando ha scritto l'articolo il tasso alcolemico fosse fuori limite.
Attendi...
Dario Ballini da Dario Ballini pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 12:00
Caro dubbioso, permettimi una battuta ma più che dubbioso mi sembri confuso. Prima rimani sconcertato perché a nome del PD di Rio Marina e Cavo ho espresso la mia soddisfazione per l'attesa scarcerazione do Aung San Suu Kyi e poi chiedi che "si cominci dalla Russia e dalla Cina". Con me sfondi una porta aperta: la democrazia è un bene prezioso che non può essere calpestato da nessuno sia esso di destra che di sinistra. Ma il tuo appello lo dovresti rivolgere al signor onorevole Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio, che ha recentemente definito il suo caro amico Putin "un dono di Dio" e che ha commentato così la recente visita del premier cinese in Italia: "come noi i governanti cinesi sono fautori della politica del fare e preferiscono affrontare i problemi concreti piuttosto che irrigidirsi su questioni di principio". Parlando dal palco del Teatro dell'Opera, Berlusconi ha ripetuto il suo elogio alla politica "dei dirigenti cinesi", che "privilegiano la politica dell'armonia e della sicurezza che è molto concreta". "Una politica - ha concluso - che consiste nel mettere il buon senso sul tavolo e cercare un accordo con tutti". Ma si dovrebbe cominciare anche dalla Libia dell'amico Gheddafi al quale sono concesse le pagliacciate di cavalli, cammelli e hostess o di Lukashenko (dittatore della Bielorussia) al quale Berlusconi ha detto (commentando il 90% dei consensi alle elezioni) "Si vede che lei è amato dal suo popolo". Trovo che sia uno sconfortante esempio di provincialismo questo uso delle disgrazie nazionali di altri Paesi. La democrazia, la pace e i diritti civili non possono essere bandiere da brandire contro qualcuno quando ci fa comodo. Sono valori universali che dovrebbero appartenere a tutti, sempre.
Attendi...
X Martinenghi da X Martinenghi pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 12:00
Ragionare per Sillogismi è un modo molto colorito di porsi in una discussione dando l’impressione, ai meno attenti, di avere in mano tutte le verità e di offrire la vera chiave di lettura del problema. Lei mette in ballo, a sostegno delle sue affermazioni, addirittura i valori della famiglia ed i santi del paradiso. Faccia attenzione però perchè si può scoprire che la validità del sillogismo non dipende dalla verità delle affermazioni che lo compongono tant’è vero che il sillogismo è lo strumento principe della propaganda per intorbidare l’evidenza. Ma in quale galassia esiste un modo di ragionare ...: siccome Dalema, siccome i furbetti del quartierino, siccome a quattordici anni “ti sei fornicato”, allora Silvio & C. ha ragione e diritto di.. etc? La verità è un’altra cosa e si dimostra in altri modi. La realtà va analizzata con obiettività ed onestà intellettuale come stà facendo una buona parte degli Italiani e tutto il mondo che ci sta osservando con incredulità. In ogni caso, caro Martinenghi, credo che la vera incompatibilità non conciliabile dei nostri approcci sta nel fatto che lei ragiona, al mio contrario, un po’ troppo da Cattolico, e un po’ poco da Cristiano! Molto semplicemente. Claudio
Attendi...
animalista da animalista pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 11:43
Mi ero dimenticata di aggiungere che è vero quello che dici perche oltre arrabbiarsi per la sbagliata diagnosi non esiste un posto dove collocarli e non tutti hanno la fortuna di abitare in campagna come me e di avere spazio per una decente sepoltura altro che vergogna è a dir poco uno schifo!!!!
Attendi...
barista a tempo da barista a tempo pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 11:35
Buongiorno. L'intervento del Sig Muti ricorda il discorso di Silvio su Ruby.Cioè chi affitta l'appartamento in nero lo fà a scopo sociale,si sostituisce alle colonie marine di antica memoria.Affitta senza pagare tasse per permettere al povero tornitore della Breda 2 settimane di vacanza a prezzi contenuti.Capisco che lei cerchi di accapararsi la simpatia dei multiproprietari elbani (che non sono pochi),ma non cerchi di dirci che Gesù è morto di sonno!!!!!!!!! Intanto chi non ha soldi e lavoro,in vacanza non ci và,nè in albergo ,nè in appartamento.Chi vuole spendere(o può)spendere poco non sceglie certo l'Elba come meta,visto che è considerata una delle isole più care,e non fà certo lo schizzinoso sui fondali marini e il colore dell'acqua,perciò va a Rimini,oppure all'estero . Le giunge nuova la notizia che all'Elba l'affitto di un appartamento in alta stagione costi mediamente 1000/1500 euro a settimana?e che con 700 euro si può trovare una settimana all-inclusive in Tunisia (per dire). Non voglio paragonare le bellezze dell'Elba e la qualità ad altre località turistiche,ma si ricordi che anche chi ha pochi soldi in tasca non fà paragoni.Credo che il problema delle seconde o terze case non sia da affrontare come fà lei.Io credo che l'Elba abbia già sufficienti unità abitative di questo genere.Se si vuole costruire qualche cosa sarà il caso di costruire alberghi,magari sistemare quelli già esistenti,che sono abbastanza fatiscenti,mentre mi pare che le amministrazioni (di tutti e due i colori)pensino a trasformare alberghi e residence in appartamenti. Inoltre il quadro che lei dipinge dei poveri proprietari che cercano di sottrarre le briciole ai ricchi albergatori mi pare un pò surreale.
Attendi...
salvo da salvo pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 11:27
[COLOR=darkred][SIZE=3]SCIOPERO ATL...DISAGI IN VISTA [/SIZE] [/COLOR] Stamani il pulman degli studenti non è passato. Se quello delle 14 , che dovrebbe riportarli a casa, c'è non si sà. L'unica cosa che hanno detto all'ATL è stato che : 11 autisti su 20 sono in malattia. Che è un'epidemia? Chiedo a te Andrea (Ciummei) puoi chiedere spiegazioni, se noi genitori reclamiamo tanto non succede niente, ma se intervenite te come Comune. le scuole e anche gli altri sindaci forse otteniamo qualcosa. Anche perchè bisogna garantire il diritto allo studio ai nostri figli.
Attendi...
animalista da animalista pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 11:20
Cara B.B.mi dispiace moltissimo per la tua povera cagnetta,so cosa significa trovarsi in questa situazione perchè anche a me è successa la stessa cosa. Il mio povero cane è morto sotto i ferri perchè non gli è stata riconosciuta in tempo l infezione all utero piometria.A causa di emorragie piccole di sangue e pus e affaticamento il cane una razza particolare (carlino)ma giovane è stato subito sottoposto a intervento chirurgico ma non avrei mai pensato che succedesse il peggio.Mi sono chiesta se l infezione fosse troppo avanzata o se il veterinario aveva sbagliato qualcosa,comunque è evidente che qui succede un pò troppo facilmente e allora come per noi cristiani bisognerebbe portarli in continente ma è mai possibile non potersi fidare e farsi fregare un sacco di soldi tra l altro!!!Vuoi scommettere che si parla della stessa persona!Se fossi in te lo direi chi è!Sbagliare è umano ma cosi e troppo!Comunque se ti posso dare un piccolo consiglio fai come me adottalo subito un altro..è un modo per farsi passare la rabbia e un pò anche il dispiacere.Ciao.
Attendi...
Elbanotizie da Elbanotizie pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 10:39
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LE SECONDE CASE E LA RENDITA PARASSITARIA [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]di G.Muti [/COLOR] Nel corso dell’incontro alla sala della Provincia era presente la Giunta Regionale presenti i sindaci dell’Elba e quello di Capraia, i presidenti i rappresentanti di associazioni di categoria. Ad un certo punto si indicato nel fenomeno delle seconde case la prova del fallimento del nostro sistema turistico. Il sindaco Peria ha ricordato come i suoi strumenti urbanistici avessero fra i principi ispiratori lo stop alle seconde case, visto come lotta contro la rendita parassitaria. Gli operai della morente Unioni dei Comuni , seduti in gran numero nelle poltroncine rosse , hanno capito che prima di salvare il loro posto di lavoro c’era da combattere il fenomeno delle seconde case, perché chi le affitta lo fa in nero . Cioè non paga le tasse. Ma , visto che è un tema che ritorna spesso , che consistenza ha questo fenomeno? Perché se fossero veri i numeri annunciati, ci troveremmo di fronte a una fetta talmente grande del movimento turistico che metterla in crisi significherebbe mettere in crisi l’intera economia dell’’isola. Solo che, se i numeri denunciati vengono dedotti sottraendo dai turisti che arrivano quelli che alloggiano negli alberghi ( o meglio , quelli che gli albergatori denunciano) dando per scontato che la differenza alloggia nelle seconde case, è chiaro che i conti non tornano e le stime appaiono esagerate. Ma , non vi è dubbio che si tratta, comunque, di flussi di certa consistenza. Intanto, chi sono e dove vanno questi turisti? Si tratta di famiglie che, non potendosi permettere una vacanza in albergo, si sistemano, alla meglio, in case private. Sono turisti che, per risparmiare, vanno a fare la spesa nei supermercati, come fanno a casa loro, e che affollano pizzerie e rosticcerie. Si tratta di una fascia sociale che non dispone di molto denaro, ma che, avendo una notevole consistenza (stando ai dati), contribuisce in modo determinante al fatturato complessivo dell'intera macchina turistica dell'isola. Di chi sono queste case? Sono di proprietà di elbani che ne posseggono di media 2 0 3. che cercano di raccattare qualche briciola dalla grande torta turistica e che lo considerano un legittimo risarcimento all'aumento del costo della vita indotto dal turismo. Briciola che non viene, comunque, grattata dalla grande fetta che tocca agli albergatori, non essendo, questa, una clientela alberghiera: o viene nelle case private o non viene e ci rimettiamo tutti. Stando così le cose, ci troviamo di fronte ad un fenomeno positivo anche da un punto di vista sociale, perché permette ad una fascia debole della società di portare i figli al mare, pur non disponendo dei mezzi per soggiornare in albergo, e permette una più equa, anche se minima, distribuzione del reddito all'Elba. Reddito che poi rimane all’Elba ed entra in circolazione. E siccome glie elbani che affittano case ai turisti sono moltissimi, ci si chiede se un partito come Pd non avrebbe più interesse a d avvicinarsi ad un fenomeno complesso come questo con più prudenza ( Leggi [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Attendi...
Stefano Martinenghi da Stefano Martinenghi pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 8:46
CARO CLAUDIO DI CAMPO, quando tratto di politica, ovvero di interessi pubblici, cerco di non farmi condizionare dall'uso strumentale che viene fatto di fatti privati, nè dai miei valori di cattolico praticante. Chi mi conosce sa come giudico da capofamiglia - come molti italiani - la condotta privata del premier, che però rimane personale. Da uomo posso valutare se l'uomo meriti o meno il mio voto alle prossime elezioni, ma da cittadino non sopporto che i "furbetti del quartierino" - manca solo D'Alema per fare poker, ma ancora per poco - facciano i puritani "scandalizzati" per mandare a monte il Governo ed il Paese. Per pura ambizione personale. Da che pulpiti la morale! E' invece la dimensione del danno materiale per la collettività che mi fa rubricare il primo come "scandaletto", il secondo come "scandalone"; non la dimensione del mio "buzzo"(battuta da usare con cautela da chi "mastica" politica a Campo). Ma a dirla tutta, anche da cattolico praticante (ma non bigotto) mi preoccupa più che ognuno del tris non abbia mai lavorato un solo giorno in vita sua, di quante donne riesca ancora a farsi di notte un attempato ma vigoroso signore, rimasto affettivamente solo. Non credi che siano C***i suoi (ed eventualmente della sua anima)? Con ciò, ognuno è libero di pensarla come crede. Ciao Stefano M.
Attendi...
LETTERA FIRMATA da LETTERA FIRMATA pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 8:31
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ANIMALI E CRISTIANI O...CRISTIANI ANIMALI? [/COLOR] [/SIZE] Lettera firmata Buongiorno Fabrizio,approfitto del suo blog. Vorrei Ringraziare pubblicamente quel Veterinario che mi ha fatto morire il cane......me lo ha curato per 15 giorni per un blocco intestinale......invece la povera canina e' morta per un infezione all'utero!!!!!!!......ti ringrazio su questa pagina perche' se vengo di persona sono sicura che mi arresterebbero............. A tutto questo si aggiunge un altro dispiacere, il constatare che all'elba non esiste nessuna struttura per occuparsi dei nostri piccoli animali morti!. VERGOGNA!!!!!!!! b.b
Attendi...
Dubbioso da Dubbioso pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 7:55
Mi si scrive: "Credo che il passaggio fondamentale che ti sei perso e' che il mondo sta cambiando.... liberta' e pace ovunque" Rispondo: Sono perfettamente d'accordo. E visto che il rosso è diventato rosè ...cominciamo dalla Russia e dalla Cina che mi sembrano i posti dove c'è più bisogno.
Attendi...
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 15 Novembre 2010 alle 7:51
Vorrei lasciare un messaggio o meglio uno sfogo. Ho letto che il sig.Peria appoggiato dall'assessore Marson ha detto basta alle seconde case sul territorio Elbano....queste affermazioni mi fanno ridere e al tempo stesso mi fanno disperare per una situazione che è veramente paradossale!Sbaglio o ci sono più seconde case chiuse che prime "vere"case? Si, perchè le grandi licenze che il nostro comune dice di dare ai cittadini bisognosi sono solo fumo negli occhi.....con 45mq. che dà ,voglio vedere se uno riesce con due figli a starci!!!!però per affittare è l'ideale. Ne deduco che si costruisce la prima casa, solo chi ha conoscenze o tanti $ e gli altri si devono accontentare dell'appartamento da affittare,che poi come dice Tozzi questo è l'Elbano...però forse ci dimentichiamo che ci sono Elbani "giovani" che hanno veramente bisogno della prima casa.Mi rivolgo a tutti coloro che mi possono dare una risposta concreta,cosa dobbiamo fare??????? IO DA ELBANA SONO DELUSA E SCHIFATA DA TUTTO QUESTO INTERESSE PERSONALE E NON PER IL BENE COMUNE. Preciso non sono comunista.
Attendi...