Volevo solo ricordare cosa ha detto in TV ad un'ora tarda una senatrice di alto livello del PD rivolta ai colleghi di tutti gli altri partiti :
onorevoli colleghi evitate di cavalcare il malcontento della gente a livello locale contro la soppressione o la riduzione dei servizi , poiché sapete benissimo della gravissima situazione finanziaria dell'Italia e nei prossimi anni sarà sempre più difficile , evitate le promesse inutili .
[COLOR=red] Per l'Elba se non sarà attuato il federalismo fiscale e un'autonomia decisionale e finanziaria come Provincia , peggiorerà sempre tutto di più , non basta certo il risparmio di un comune unico e sette municipi e hai voglia di urlare standard più bassi per le comunità isolane , per la privatizzazione selvaggia della Toremar non urlate nulla , lasciate che ci pensano SEL PRC E IDV ?[/COLOR]
113682 messaggi.
Campionato 3^ categoria – girone elbano 3^ giornata
BONALACCIA – PORTO AZZURRO 0 – 0
INTERCOMUNALE COSTA OVEST – RIO MARINA 2 - 1
RIO NELL’ELBA – DINAMO PROCCHIO 0 – 4
Ha riposato: SAN PIERO
Terza giornata di campionato e terza sconfitta per il Rio Marina di Antonio Rosoni. Una sconfitta meno pesante a guardare il risultato di due reti ad una, ma difficile da digerire. Ancora una volta la squadra rossoblu ha mostrato gravi carenze non dei singoli ma del collettivo, tecniche, fisiche, ma soprattutto psicologiche, che hanno determinato la situazione di collasso. Con il Costa Ovest si è avuta la conferma di uno stato abulico e quindi arrendevole che non ha trasmesso alla squadra la voglia di riscatto.
E’ da questa estate che si continua a ripetere la frase “come quattro anni fa”, consapevoli di riprendere un nuovo percorso dopo la retrocessione. Le difficoltà di ricostruire una “rosa” con lo scopo di far giocare tutti quelli che lo desiderano, fasciando spazio in particolare ai giovani, tenendo conto anche di eventuali sconfitte, ma sempre al termine di partite preparate e giocate al massimo delle proprie possibilità. Perfino la determinazione, il sano agonismo prioritario nel calcio dilettantistico è stato latente nello spogliatoio rossoblu.
Tornando alla partita, le due reti della Costa Ovest sono state messe a segno da Alessio Gambini, al 20’, su calcio di rigore, e al 37’. Il Rio Marina non sfruttava un calcio di rigore al 5’ della ripresa, per merito di Garbati che riusciva a deviare la palla calciata rasoterra e molto angolata dal giovane Marcello Meli. Alla mezz’ora, Palumbo colpiva la base del palo alla destra di garbati, e allo scadere era ancora Palumbo che dimezzava lo svantaggio. Occorre voltare pagina. Rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorarsi a tutti i livelli. Perdere fa parte del gioco, ma con la consapevolezza di aver operato al meglio.
RIO MARINA: Caffieri, Colombi, Nardelli, Borselli, Martorella (46’ Meli M.), Suppa, Corsi, Barbetti (60’ Mercantelli), Sorvillo, Ricci (46’ Muti L.), Palumbo.
A disp.: Rosoni R., Bardini, Mazzei.
All.: Antonio Rosoni.
CLASSIFICA (3^ g.)
DINAMO PROCCHIO 9
SAN PIERO 6 *
PORTO AZZURRO 4 *
BONALACCIA 4
COSTA OVEST 3
RIO NELL’ELBA 0 *
RIO MARINA 0
* ha riposato
Per maggiori informazioni: [URL]www.usdriomarina.altervista.org[/URL]
U.S.D. RIO MARINA
Dopo la sconfitta patita con l’Intercomunale Costa Ovest, l’allenatore Antonio Rosoni si è dimesso dalla conduzione tecnica del U.S.D. Rio Marina.
Il Direttivo prende atto di questa dolorosa e sofferta decisione da parte del tecnico e lo ringrazia per l’impegno profuso durante la preparazione e nelle partite di Coppa Toscana e di Campionato. Valutando, poi, le possibili alternative, è stato individuato nel Direttore Sportivo, Claudio Caffieri, il nuovo responsabile tecnico, che ha dato la propria disponibilità e verrà presentato ai giocatori all’inizio dell’allenamento di martedì 16 novembre.
Il Direttivo
Come pensa Mantovani di investire, non di gestire da soli perchè questo già viene fatto alla grande e non c'è bisogno di idee geniali, sul territorio Elbano quella ricchezza che produciamo? Dove sono queste ricchezze, a parte quelle dei lavoratori dipendenti e pensionati ex dipendenti, che non risultano nè dai bilanci ufficiali nè dalle dichiarazioni dei redditi peraltro più miseri di quelli del quarto mondo dichiarando, gli imprenditori, una media di 15000 € l'anno e forse meno? Forse potremo recuperare un po' di Euro, ed allora capisco perchè è stato usato il verbo "gestire" anzichè "investire", smantellando il Parco, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di porto e quant'altro costituista ostacolo all'esuberanza della libera iniziativa Elbana a trazione integrale? Oppure attigere a qualche fondo Euro-Asiatico? Vuole il Mantovani una buona volta spiegare da dove e come dovrebbero saltar fuori i soldi per gli investimenti e chi dovrebbe investire e per cosa?
Grazie
Valerio
Ha ragione quel portoferaiese che s'inca..vola perchè voglieno intonacà le mure delle fortezze.
Pensi un pò che a noi a Rio c'hanno intonacato la tore. Che unn'avrà lo stesso prestigio ma pe noi è il nostro bene storico maggiore.
L'avessero un pò fatto i comunisti, o chi lo voleva sentì a Pasqualino.
[SIZE=4][COLOR=darkred]MARATONA CITTA’ DI LIVORNO 2010 [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
MARCO SPINETTI 11° ASSOLUTO - 6° FRA GLI ITALIANI
VICE CAMPIONE TOSCANO DI MARATONA DI CATEGORIA [/COLOR]
Domenica 14 Novembre 2010 alle ore 9.00 si è disputata la 30° edizione della Maratona di Livorno. 1300 i partenti sulla doppia distanza della Maratona e della Mezza Maratona. Il percorso è stato modificato rispetto alle precedenti edizioni con il suggestivo passaggio all’interno dell’Accademia Navale di Livorno. Il resto del percorso si snodava sul lungomare labronico e nella zona degli impianti sportivi. L’arrivo era posto nella pista di Atletica adiacente lo Stadio.
Fra gli Atleti Elbani, un ottimo riscontro è stato ottenuto del nostro portacolori Marco Spinetti. In una gara che doveva essere prima del via un allenamento intenso in previsione della Maratona di Pisa del 19 Dicembre, è riuscito a classificarsi 11° assoluto, 6° nella classifica degli Italiani ed ottenere con il tempo di 2 ore e 42 minuti, il titolo di vice campione Toscano di Maratona di categoria.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Per C.d.P. , Carabinieri, Polizia, G.d.F ecc. [/COLOR] [/SIZE]
Và bene l'operazione contro gli elbani che pescano i totani con la luce , ma spenderei un pò di tempo in più sulle quaranta barche di piombinesi ancorate tutti i giorni sulla secca di Capo Vite che levano qualche quintale di orate al giorno impedendo persino ai pescatori di calare le reti, pena la distruzione delle stesse con le ancore.
Basterebbe aspettarli in borghese a Marina, al porto industriale e a Salivoli quando sbarcano e si farebbe un figurone oltre che dare un pò di pesce buono in beneficenza.
Conto su di voi.
Cara Romana,
Non ho ascoltato l’audizione di Conso, ma la notizia sì. Allora ti rispondo che, quando vedo certa stampa che confeziona la cronaca politico-giudiziaria in modo omissivo o tendenzioso, non posso non rivivere con disgusto ciò che accadde all’epoca nefasta di Mani Pulite.
Vedi, quando si comincia a passare gli anta, s’indebolisce la memoria corta ma si rinforza quella lunga e quindi spesso, in occasione di certi fatti d’attualità, rivedo con la mente i progrom mediatico-giudiziari di quei tempi, quando un semplice avviso di garanzia, per alcuni era colpo di mannaia, mentre per altri, motivo di encomio (citiamone uno a caso: Graganti).
E visto che siamo a chiacchiera, ti chiedo se alla luce di quanto sta accadendo a sinistra (Vendola in Puglia e Pisapia a Milano), non ti sembra che in casa PD ci sia di nuovo voglia di comunismo? E se così fosse; se assistessimo, cioè, ad un nuovo “contrordine compagni”, come credi che la metterebbero quei giovani segretari nostrani che hanno già regalato il comunismo cinese e quello russo a Berlusconi. Tornerebbero a gridare come i loro maestri, appena qualche anno fa: “Viva Marx, viva Lenin, viva Mao Tse Tung!”, oppure no?
DECRETO LEGISLATIVO 8 marzo 2005, n.52
Attuazione della direttiva 2003/24/CE relativa ai requisiti di sicurezza per le navi da passeggeri.
(Gazzetta Ufficiale n. 89 del 18-4-2005)
«Art. 4-bis.
Requisiti di stabilita' e ritiro progressivo dal servizio delle navi ro/ro da passeggeri
2. Fermo restando i pertinenti requisiti di sicurezza di cui all'articolo 4, le navi ro/ro da passeggeri delle classi A e B, la cui chiglia e' stata impostata o si trova a un equivalente stadio di costruzione anteriormente al l° ottobre 2004, devono essere conformi agli articoli 5, 7 e 8, del decreto legislativo di recepimento della direttiva 2003/25/CE, entro il 1° ottobre 2010, tranne il caso in cui siano ritirate dal servizio a tale data o a una data successiva alla quale raggiungono trenta anni di eta', ma comunque non piu' tardi del 1° ottobre 2015.
[COLOR=red]Viaggeranno ancora parecchio la Planasia e la Liburna per l'Elba in classe D , ci penserà " l'armatore " privato , cosiccome penserà al mezzo adatto per Capraia .[/COLOR]
Grazie Serse, mi hai evitato di scrivere una sequela di insulti verso l'anonimo del messaggio sul latte.
Quando leggo certe cose (e penso a chi con leggerezza copia incolla e reinvia) capisco perchè l'Italia è piena di maghi, astrologhi e imbonitori vari (preti compresi, of course).
A PROPOSITO DI "PUNTI NASCITA":
PIANO FAZIO : [URL]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2010/11/14/news/apt-la-regione-cancella-la-sede-2741336[/URL]
Stoppato il progetto della Gattaia, i lavori potrebbero non finire
Apt, la Regione cancella la sede
«Non sappiamo ancora come - spiega Rossi - ma è chiaro che le risorse destinate alla nuova sede dell'Apt verranno impiegate diversamente, destinate ad altre cose. Dobbiamo esaminare la questione». I lavori, fermi da tempo a quanto pare per la necessità di rivedere il progetto iniziale in relazione a problemi di staticità dell'antico bastione, potrebbero non essere ultimati oppure andare avanti ma per ospitare attività almeno in parte diverse da quelle originarie. Insomma potrebbe non avere più senso prevedere lì gli uffici amministrativi dell'Agenzia per il turismo destinata alla chiusura.
Ciao Giulio, non ci crederai, ma la notizia dell'audizione a Conso e il possibile coinvolgimento di altri personaggi è stata ripresa dal TG2 di oggi,, ore 20,30.
Con pazienza e tempo, forse fra qualche giorno, anche il TG1 e TG3, ne daranno notizia.
Bel modo di fare informazione da parte del servizio pubblico, le TV private, a cui non pago il canone, sono libere di applicare metodi anche diversi. Anche Sky non ne ha dato notizia. Che dici, potrei risentirmi nei confronti del colosso mondiale dell'editoria?
Un affettuoso saluto.
Incontri con la giunta regionale... tanti bla bla bla da parte degli elbani (sindaci, presidenti e politici dell'ultim'ora). Perché nessuno ha urlato [COLOR=blue]«Vogliamo standard più bassi e sostenibili dalle comunità isolane». [/COLOR] Nove parole che da sole racchiudono quello che davvero serve ai cittadini dell'Elba... Tutto il resto è solo propaganda. Io non c'ero, ma perché nessuno mi ha invitato? [COLOR=blue]Desio[/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]GRAZIE [/COLOR] [/SIZE]
Ho assistito all’ incontro con la Giunta Regionale e volevo ringraziare le 7 Associazioni di categoria che hanno presentato un documento congiunto che elencava puntualmente le criticità del territorio , proponendo soluzioni concrete.
E’ stata una grande prova di maturità e di coesione da parte di chi manda avanti l’economia reale della nostra isola tutti i giorni, senza chiedere niente , se non di lavorare in pace alle stesse condizioni di chi lo fa nel resto d’ Italia.
I problemi toccati dal documento unitario letto dal De Ferrari sono ormai irrisolti da troppo tempo, ma questa ventata di consapevolezza e decisione fa ben sperare.
Mi auguro che i nostri Sindaci sappiano trarre da questa dimostrazione gli stimoli giusti per prendere sagge decisioni.
A questo proposito è stata conclamata da tutti la necessità di dare finalmente alla nostra isola la dignità istituzionale che si merita , oggi infatti l’Elba dal punto di vista istituzionale ancora non esiste ,di fatto non è rappresentata da nessuno.
L’Ente più importante dell’ Elba è il PNAT ,ed è stato giustamente indicato come una “camicia di forza”, i nostri 8 comuni sono troppo deboli ed hanno delegato all’esterno il potere sui veri problemi , che sono tutti di ordine comprensoriale.
Ma quale forma di governo unitario scegliere per il futuro della nostra isola ?
La soluzione del Comune Unico sembra la più indicata ma ,senza una legge ad hoc e senza la necessaria autonomia finanziaria e decisionale, temo che non sarebbe sufficiente .
Mi piacerebbe dunque che anche il tema della Provincia venisse maggiormente supportato .
A volte per ottenere il giusto….. bisogna saper chiedere di più !
A mio avviso non abbiamo bisogno di elemosinare finanziamenti esterni ma di poter gestire da soli la ricchezza che produciamo. Se penso però a come vorrebbero ridurci certi personaggi, mi viene da pensare che forse….. sarebbe meglio chiedere l’ INDIPENDENZA.
[COLOR=darkblue]
Marco Mantovani. [/COLOR]
LATTE SCADUTO E RIPASTORIZZATO: E' UNA BUFALA!!!! Ci risiamo...... gli imbecilli che fanno "terrorismo mediatico" non muoiono mai, anzi siinventano un sacco di cavolate per creare inutili allarmismi; non ci fossero già abbastanza cose brutte nella vita... così dopo i gatti cresciuti in bottiglia, dopo SLS nel sapone che faceva male, dopo le scie chimiche, dopo tutte queste "perle di saggezza" ( ci metterei pure il pericolosissimo monossido di diidrogeno ampiamente cocumentato sul sito [URL=http://www.dhmo.org]www.dhmo.org[/URL] ) abbiamo la nuova ennesima bufala sul latte "ricondizionato" manco fosse una cartuccia di toner.... ma secondo voi come farebbero questi "geni del crimine" a pastorizzare 5 volte il latte scaduto??? ma vi immaginate che "ricotta" nel cartone???? Cmq copio e incollo una smentita .... :=============================
Codacons Piemonte: La notizia è falsa.
A rimettere le cose a posto dando la giusta tranquillità ai consumatori,ci pensa il Codacons del Piemonte che interpella il dott. Denis Avanzi,responsabile qualità della Centrale del Latte di Torino. Prima il Codacons del Piemonte comunica che:
La pastorizzazione del latte scaduto, con relativa conta numerica sul fondo del cartone è notizia assolutamente falsa e la notizia tende a creare ingiustificati allarmismi con finalità che ignoriamo. La pastorizzazione del latte scaduto è un atto illecito e nessun produttore di latte è autorizzato a tale pratica. Il numero stampato sul fondo della confezione del latte ( il Tetrapak ) non è altro che il numero della bobina che ha stampato la medesima. E il dott. Avanzi fa due esempi per meglio comprendere quello che accade al latte:
- nel caso del latte fresco pastorizzato il numero stampigliato sul fondo si riferisce al dosatore della macchina di confezionamento (ogni macchina ha 4 dosatori, quindi è normale trovarne uno di questi). Se un consumatore dovesse segnalare un'anomalia, mediante questo numero si risale al dosatore utilizzato per riempire il pacchetto. Per quanto riguarda il numero delle pastorizzazioni la normativa in vigore è molto chiara: si può commercializzare solo latte fresco pastorizzato che abbia subito un unico trattamento termico, a partire dal latte crudo.
- nel caso del latte UHT (a lunga conservazione), il numero, se è presente (e non è scontato che lo sia) viene impresso dalla cartiera della Tetra Pak (azienda che fornisce i contenitori). Anche in questo caso è utile per garantire la rintracciabilità dei contenitori. Infatti il numero (da 1 a 5) si riferisce al taglio della bobina originaria (ogni bobina viene tagliata in 5 strisce).
===================================
La situazione per gli aereoporti in Italia é più che critica , la lista a rischio chiusura é lunga ............
Ti sei scelto un bel nome , se i turisti non vengono dal mare e con il bus navetta dall'aereoporto internazionale di Pisa , la vedo dura .
ATL: ANZIANI E STUDENTI LASCIATI A PIEDI
Ho saputo che oggi l'A.T.L.non ha potuto effettuare le corse programmate perchè, stamattina, la maggior parte degli autisti si sono dati malati.Certo che tutti si sono accorti che questo ammalarsi contemporeanamente era soltanto una protesta verso l'azienda, perchè neanche la nuova influenza, che l'anno scorso sembrava dovesse colpire tutta la penisola ha fatto così tante vittime: 12 ammalati su 20 in un solo giorno! Non sono un pò troppi? VERGOGNA ! stamani, grazie alla vostra bravata, avete lasciato a piedi molti studenti e anziani, che avevano delle visite di controllo all'A.S.L, prenotate tre mesi fà. Certo dove protestare ma questa protesta non deve cadere su studenti che pagano l'abbonmento, e anziani che hanno solo l'autobus per recarsi a Portoferraio. E se un giorno si stancassero di prendere l'autobus e di pagare l'abbonamento chi porterete su i vostri autobus? VERGOGNATEVI voi e i vostri sindacati che vi appoggiano e quei medici che hanno emesso certificati falsi.
saluto
Divide et impera
Strategia usata dai romani per conquistare e mantenere il potere. Oggi la regione toscana propone agli elbani di unirsi promettendo aiuti nel risolvere le problematiche e gli elbani cosa fanno? Si dividono: non accettiamo DIKTAT dalla regione!
Proprio come quel marito che per far dispetto alla moglie.....
Sig. Muti Giovanni mi tolga una curiosità sempre che lo ritenga opportuno e che lei sia il giusto “Muti Giovanni” dei due che si affaciano su Camminando” : il concetto di legalità e conseguentemente anche di giustizia che traspare dal suo post sulle “II^ Case”, è lo stesso che l’ha animata per scrivere “Affari e Politica” con tanto di commennto di Vittorio Sgarbi: “Questo libro è per la verità e la giustizia”? Le auguro tanto di no e che in questo lasso di tempo le abbiano fatto un bel po’ di flebo di Berlusconazin-βMinzolin-αPrevitene al 92% che le hanno abbassato drasticamente il Ph del concetto di legalità altrimenti ..... la vedo dura.
Saluti
Laura G.
