E' da tanti anni che vado dicendo che lo sviluppo dell'elba negli anni a venire dipende soprattutto dall'aereoporto
113682 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]SCIOPERO ATL...DISAGI IN VISTA [/SIZE] [/COLOR]
SONO UN GENITORE CHE HA DUE FIGLI CHE FREQUENTANO LE SUPERIORI DI PORTOFERRAIO. IERI TORNATI A CASA DALLA SCUOLA MI HANNO DETTO CHE GLI AUTISTI ATL , DA LUNEDI 15 ATTUERANNO UNA PROTESTA NEI CONFRONTI DELL'AZIENDA PERCHE I TURNI DI LAVORO SONO CAMBIATI , QUESTO SAPPIAMO PER LE ESIGENZE SCOLASTICHE, E RISPETTO A QUELLI PRECEDENTI SONO PEGGIORI.
SEMBRA CHE QUESTI "POVERACCI" FACCIANO PERVENIRE ALL'AZIENDA DEI CERTIFICATI MEDICI E QUINDI IN MANCANZA DI PERSONALE LE CORSE NON POTRANNO ESSERE GARANTITE.
MA LO SANNO, QUESTI AUTISTI, CHE LA GENTE SI PREOCCUPA DI ARRIVARE A FINE MESE E TANTI NON HANNO LAVORO E CHE LE PREOCCUPAZIONI E GLI SCIOPERI SI FANNO PER COSE SERIE E NON PERCHE UN TURNO DI LAVORO E' PEGGIORATO.
MI AUGURO CHE L'AZIENDA INTERVENGA CON DENUNCIE NEI CONFRONTI DEI MEDICI CHE RILASCERANNO CERTIFICATI FALSI E AUTISTI. IO CONOSCO DIVERSI AUTISTI ( HANNO PORTATO A SCUOLA ANCHE ME) E SONO DELLE PERSONE PER BENE E SPERO CHE NON FACCIANO QUELLO CHE HANNO MINACCIATO DI FARE , ALTRIMENTI PASSERANNO TOTALMENTE DALLA PARTE DEL TORTO.
VERGOGNA PENSATE A CHI NON HA LAVORO!!!!!!!
GRAZIE E SALUTI
Lettera firmata
X romana 7G
Hai proprio ragione,l'unico telegiornale che fà informazione è il tg 5,perchè tutti gli altri(tg1,studio aperto,tg2 e Fede)sono in mano ai comunisti!!!!
Caro Pasqualino,
spero che anche tu abbia avuto occasione, come altri amici elbani, di vedere il TG 5 delle 13 e/o delle 20 del 14.11.10. (è possibile rivederli sul sito internet del TG 5)
Unico TG che ha osato mandare in onda l’audizione alla Commissione Antimafia del Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Conso, già ministro della Giustizia negli anni ’92 e ’93 (Presidente del Consiglio Ciampi, Ministro degli Interni Mancino).
Il Dr. Conso, giovedì scorso si è assunto la completa responsabilità di aver usato motu proprio, mani morbide nei confronti di 140 mafiosi sottoposti al regime del 41 bis, togliendoli da detto regime, convinto che così facendo, avrebbe permesso a Provenzano, all’epoca considerato vice di Riina, di applicare in modo diverso il potere mafioso, cercando così di fermare le stragi in atto.
In quel tempo però, tutti erano convinti che, dopo dovute indagini, il Provenzano fosse morto. Conso invece lo reputava vivo e vegeto, il tutto mentre Riina passava alla storia per il bacio ad Andreotti.
Stranamente detta audizione non ha trovato riscontro, spazio, voce e visibilità, sui media pubblici e/o privati; pare che le escort facciano più notizia.
Si resta pertanto in attesa delle ulteriori, già previste convocazioni, dell’ultranovantenne Conso ed altri coinvolti nella vicenda. Chissà se dopo anni anche a loro potrà essere applicata la regola del “non potevano non sapere” e conseguentemente applicato l’ormai famoso “Concorso esterno in associazione mafiosa” ?????
Un saluto a chi, negli anni si è divertito a prendermi per i fondelli, per aver avuto l’ardire di difendere Andreotti.
Evidentemente la storia si ripete, dopo i sequestri miliardari dei beni mafiosi.
Il momento è delicato, s’impone che le notizie vengano somministrate con un prudente contagocce, si potrebbe correre il rischio che la troppa conoscenza, risulti dannosa al popolo degli elettori???
W la libertà d’informazione.
In attesa di tuoi illuminati commenti, un caro saluto.
Se i tuoi progetti valgono un anno, semina grano.
Se valgono dieci anni, pianta un albero.
Se valgono cento anni, istruisci le persone.
Mariastella Gelmini VII° sec A.C.
L'Elba non è competitiva perché c'è una mentalità vecchia poiché vede la possibilità di un futuro sviluppo turistico solo dalla via marittima.
Non si vuole capire che questo mercato è ormai saturo ed anche se metti dieci compagnie di navigazione verranno sempre gli stessi turisti che al massimo prenderanno un traghetto al posto di un altro.
Non si è ancora capito che è necessario andare a prendere quell'enorme massa di turisti lontani che all'Elba non ci verrà mai poiché non ha un accesso comodo e veloce per raggiungerla: l'aeroporto internazionale capace di far atterrare direttamente i charter da tutto il mondo!
E' verosimile che anche l'attuale deficienza di strutture ricettizie si adeguerebbe velocemente ad una tale e nuova domanda turistica.
Hai voglia di dirlo....si pensano sempre e solo ai traghetti che per molti sono la panacea di tutti i mali.
C'è poco da fare, non si vuole proprio capire l'importanza strategica del trasporto aereo!
Rimane sempre solo il sogno del folle (e di pochi altri)
Cerco appartamento 5/6 posti letto con riscaldamento da novembre a maggio posto auto portoferraio 3402701930 telefonare dopo le 19 00 grazie
Caro Stefano, scusami per l'intromissione, ma devo dire che ce ne vuole di buzzo per definire "scandaletti privati" i reiterati, abominevoli comportamenti di un capo di stato diventato la vergogna del paese e barzelletta internazionale e inoltre per definire addirittura "congiura di palazzo con tradimento plateale...." uno scatto di dignità anche se tardivo di una persona che si è ribellata di stare al servizio di un padre padrone per non dire di peggio. Guarda Stefano che la politica è qualcosa di molto diverso, quello che siamo costretti a vedere e subire è qualcosa di molto meno nobile della politica e per nulla utile al paese ... omissis... !
Saluti
Claudio
Venerdi 5 novembre, presso la sala consiliare del comune di Portoferraio, si è riunita l’assemblea della lista civica GENTE COMUNE . L’assemblea, convocata dai consiglieri eletti, ha visto la partecipazioni dei candidati non eletti e dei sostenitori. All’ordine del giorno la verifica del lavoro svolto dall’opposizione dall’inizio del mandato elettorale. Si è trattato di un momento di confronto e verifica molto importante, dove, in ossequio al mandato conferito dagli elettori, il gruppo ha verificato il lavoro svolto dai consiglieri da inizio mandato . Si è parlato di tutto quel che è stato raccolto e portando sui banchi del consiglio comunale, ma, soprattutto, si è deciso di supportare l’azione dei consiglieri eletti attraverso la costituzione di un coordinamento.
Il coordinamento lavorerà al fianco dei consiglieri per dare un deciso contributo alla difficile attività politica di opposizione, al fine di meglio monitorare e stimolare l’operato dell’Amministrazione che, specialmente negli ultimi tempi sta conducendo una gestione poco soddisfacente. GENTE COMUNE, quindi, serra le fila e da vita ad un nuovo corso che sarà di opposizione, ma, anche, di proposta . Il gruppo si riunirà il primo venerdì di ogni mese, le riunioni saranno intercalate da incontri a tema, aperti alla partecipazione dei cittadini.
[SIZE=1][COLOR=darkblue]
ROBERTO MARINI CAPOGRUPPO “GENTE COMUNE” [/COLOR] [/SIZE]
poco fa ho letto alcune cose sul forum cittadino su fb. vengono dette cose giuste ma non concrete.
secondo la mia opinione personale non bisogna attaccare l' amministrazione ma buttare giu' idee per far crescere anzi risollevare rio marina e cavo .
alcuni punti su cui lavorare sono i seguenti:
1 puntare sul parco minerario
2 creare parcheggi ( perche se una persona prende in affitto una casa a rio marina dove deve parcheggiare tolta la valle visto che li non si potrebbe parcheggiare?)
3 spiagge( cercare di curare quelle che abbiamo e se possibile crearne di nuove . vedi come hanno fatto a porto azzurro dietro il molo)
4 per il cavo il problema parcheggi la cosa principale visto che e' stata fatta una spiaggia che puo' ospitare molte persone ma le loro auto?
non bisogna promettere mari e monti ma cose fattibili
buon lavoro....................
VENDO APPARTAMENTO 65 mq in Portoferraio zona ALbereto in condominio (completamente recintato con cancello automatico) 2° e ultimo piano con ascensore composto da: 2 camere, bagno, cucina abitabile, balcone, termoautonomo, garage e posto auto esterno. Per visionare qualche foto cliccate sotto:
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-portoferraio/appartamento-garage-posto-auto-vicino-al-mare/9705097[/URL]
Per altre informazioni contattatemi al n. 347/3540723.Grazie Giorgio
Essendo uno dei 16 operatori menzionati dall'assessore Scaletti , innanzitutto ringrazio la Regione Toscana per la promozione fatta sul sito turismo in toscana , fatta per rilanciare l'Elba nel bimestre settembre-ottobre 2010 , nel quale , nonostante la promozione , abbiamo registrato un riduzione di incassi di circa il 35 % rispetto allo stesso periodo del 2009 , superiore alla media del 2010 di meno 20% , sempre rispetto al 2009 .
Ed ora per i prossimi cinque mesi si prevede di ritornare indietro di almeno 15 anni , al momento con un paio di persone solo a Capodanno .
Ritornando al discorso sul cosiddetto " turismo di qualità " bisogna parlarne nell'ambito del rapporto qualità-prezzo vista la concorrenza mondiale con collegamenti aerei low-cost , tenendo presente che all'Elba come in Italia , non ci possono essere gli stessi prezzi del cinque stelle di Sharm El Sheik, dove magari un cameriere prende uno stipendio di duecento euro al mese , e poi , come si dice , la lingua batte dove il dente duole , per esempio per andare a Capri , dove ci sono una dozzina di alberghi a cinque stelle e cinque stelle lusso , il trasporto marittimo costa meno rispetto all'Elba , che ha solo un paio di cinque stelle e gli alberghi capresi costano invece di più di quelli elbani .
Nonostante gli sforzi della Regione e dell'Autorità Portuale non vedo all'orizzonte l'ampliamento della concorrenza a varie compagnie di navigazione per ridurre i costi del trasporto marittimo , magari costerà qualcosa di meno con le nuove corse notturne .
A proposito ho sentito sempre dall'assessore Ceccobao , che non puo' diminuire i prezzi per il rischio di ricorsi della concorrenza , ma non ho capito cosa abbia fatto quando nei fine settimana di Settembre il privato costava meno della Toremar con le tariffe di media stagione .
I prezzi del privato non sono scritti e non saremo in Unione Sovietica , come ha detto il Sindaco Peria , con i prezzi imposti , ma siamo in Italia appunto ,
praticamente senza regole dei prezzi , non scritti e con il preventivatore e senza autorità dei trasporti .
Ma allora perchè la legge regionale toscana sul turismo impone alle stutture ricettive di dichiarare un prezzo massimo che non può essere superato ?
Gimmi Ori
Andiamo avanti così che vedrai si finisce di palo in frasca.
Si legge sul giornale dell'elba che Frangioni avrebbe dato i suoi commenti positivi a indicazioni della regione.
Ma allora mettiamoci anche i commenti del giornalaio e del barbiere.
Purtroppo la nostra disperata elba è mangiata da questi vecchi pseudo politici che nella loro vita non han fatto altro che parlare e dare le colpe a qualcunaltro.
Renzi parla di ringiovanimento e di rottamazione.
Diamogli retta.
Caro G.R. di Rio,
grazie per l'accostamento a San Paolo, eccessivo anche per un "ego"come il mio, ma nel caso sarei stato fulminato dal Signore sulla via di Fetovaia, non della Zanca dell'omonimo amico di liceo Stefano "Nuvolone".
Quanto al Governo a Roma, forse non sai che mi sono pubblicamente dimesso da ogni incarico di partito nel marzo 2007. Con ciò i guai odierni del Paese non credo siano dovuti agli scandaletti privati del premier, ma allo scandalone di una "congiura di palazzo" con tradimento plateale per brama di potere, pudicamente mascherata da"responsabilità nell'interesse del Paese"(!!).
Per l'Elba invece, ciò che ho imparato nella vita ed in politica - prima nella Lega di Bossi (1989-'94) poi in Forza Italia con Berlusconi (1995-2007) - è che le idee giuste e fondate portate avanti con tenacia alla fine si impongono contro tutto e tutti. Prendi ad esempio il federalismo! Chi ci credeva agli inizi? E non c'è dubbio alcuno che l'idea dell'Elba Arcipelago Provincia non solo è giusta ma è normativamente solidissima. Dunque, a volerla, è possibile. Dopodichè, se il "Palazzo" di Firenze insisterà con le pressioni per il Comune unico, la parola passerà per legge con referendum ai 30.000 elbani. Ed allora si vedrà se la maggioranza la pensa come te.
Buona domenica,
Stefano Martinenghi
per Claudio:
consiglio, non sufficientemente esperto, ma temo realistico: non portarla ai Carabinieri "così". Telefona subito, e chiedi istruzioni!
In ogni caso, non sognarti nemmeno di non denunciare il ritrovamento!
Il nostro è un Paese buffo, e ad equiparare un normalissimo cittadino onesto che è solo giustamente affascinato da un oggetto storico ormai inoffensivo ad un pericoloso terrorista che detiene un arsenale ci mettono un secondo.
Credo che poi, dopo un tre/quattromila formalità burocratiche, alcuni anni di attesa e un centinaio di bolli e tasse, FORSE ti autorizzeranno a tenere la pistola...
Lo so che ti spiace l'idea di perdere, oltre all'oggetto in sè, anche la soddisfazione dell'aver "trovato un tesoro", ma assolutamente il gioco non vale la candela.
Vedrai comunque che qualche Carabiniere o Poliziotto lettore di Camminando saprà darti un consiglio più "mirato" (...termine perfetto, direi... 😀 ).
Peccato però: in un Paese normale, registrerebbero il ritrovamento, ti obbligherebbero ovviamente a far certificare da un armaiolo l'effettiva impossibilità di funzionamento dell'arma, se proprio vogliamo una bella firmetta di denuncia di detenzione e a posto....
Ma, come detto, il nostro è tutto fuorchè un Paese "normale". 🙁
Non c'è che da scegliere, tra i vari problemi della nostra isola. Ognuno è più grave degli altri, dipende anche dai punti di vista. Per alcuni bisogna chiedere ad altri magari al Governo che metta a disposizione qualche finanziamento magari alla Regione, ce n'è per tutti i gusti ma, per tante cose, si può certo fare anche da noi.Vorrei rimarcare i vari furti che - non episodicamente si susseguono- a negozi, a privati.L' Elba non è certo come qualche altro posto d' Italia per cui,come capita di sentire in televisione, ci sono persone che parlano di assoluta invivibilità della zona dove vivono ," non si può uscire la sera, c' è totale insicurezza" e così via.
Ma il problema si pone, io suggerirei alle varie Amministrazioni Comunali di stanziare nei propri bilanci un pò di soldi per aumentare il numero delle telecamere di sorveglianza nei luoghi pubblici, questo a mio avviso non può confliggere assolutamente con la normativa sulla privacy. Più telecamere in strade e piazze abitualmente frequentate possono dare più tranquillità e qualche garanzia in più. Sarebbe molto più difficoltoso per chi volesse rubare o commettere qualche atto criminoso, poter agire in tranquillità. Se investimenti in materia possono costare anche tanto, questo non può essere un ostacolo insormontabile, si può fare un pò per volta, nel giro di qualche anno.
ieri pomeriggio sono andato a fare funghi mi sono fermato un attimo per riposarmi su un sasso mi accendo una sigaretta e mi casca l'accendino in terra mi chino per prenderlo e sotto il sasso incastrata trovo una pistola che a dire del vecchio di paese risale alla seconda guerra mondiale è una pistola a tamburo detta del boia perchè i tedeshi ci giustiziavano poggiandola alla tempia il suo stato è buono anche se non può più sparare però è bellissima!! ora vi chiedo se mi conviene portarla dai carabinieri e denunciarla o se me la trovano(in casa) rischio qualcosa? io non hò il porto d'armi ma me la vorrei pulire e tenere come soprammobile ha il calcio in legno e il tamburo è vuoto di cartucce!! ci fosse qualcuno che mi può dare un consiglio grazie
Credo che il passaggio fondamentale che ti sei perso e' che il mondo sta cambiando....
liberta' e pace ovunque
SINISTRA E LIBERTA', ANCHE ECOLOGIA VA' 😀
