AUMENTA LA BOLLETTA DELL'ACQUA?...BENE...C'E' TANTO SPRECO...IN VALLE DI LAZZARO DA AGOSTO SONO COPIOSE...CENTRO STRADA E VICINO AL MURETTO CON TANTO DI ERBINO...MA SIAMO VICINI A NATALE E L'ERBNO SERVE...
113681 messaggi.
Mi fà veramente schifo questa cosa...... una notizia importante come quella di oggi "usura" perchè non è stata messa in prima pagina sul Tirreno ma solo nella cronaca dell'Elba è bello vendere giornali con i nomi delle persone sbattuti in prima pagina ... però dopo....
I novelli scippatori
.........poverini.
Poveri giovani.
C'è disagio giovanile.
Non vanno colpevolizzati.
Non vanno additati come delinquenti.
Vanno perdonati.
Non è colpa loro.
Su quest'isola non c'è nulla.
Si annoiano, non sanno cosa fare.
Bisognerebbe che la signora che hanno scippato andasse a Tele Elba a dire pubblicamente che li perdona, anzi dovrebbe incitarli a rifare lo stesso gesto, e come loro anche tutti gli altri fancazzisti che piuttosto di alzare il sedere a fare qualcosa di utile per il prossimo fanno queste cagate. Tanto lo so che prima o poi qualche "buonista" se ne uscirà con i discorsi assurdi che ho fatto all'inizio delle mie righe.
A parte il gesto assurdo in se, pure il "dopo scippo" mi garba: se li so' fumati e giocati!! Per me,che alla mia "veneranda" età non ho mai toccato una sigaretta e non so neanche dove si mettono i soldi in un video poker, è assurdo e inconcepibile. Spero vivamente che questo episodio resti una meteora nelle nostre cronache e che, perlomeno, a casa loro gli sia toccato un bel "liscio e busso" da parte dei loro genitori. Ma tanto si sa: "Il mi' bimbo è tanto bravo......."
ABITO A SANT'ILARIO E HO NOTATO CHE DA ALCUNI GIORNI SULL'AUTOBUS ATL DELLE ORE 14,00 PER PORTOFERRAIO C'E' UN ADDETTO CHE INTERVISTA I PASSEGGERI E VUOLE SAPERE PER QUALE MOTIVO USUFRUISCONO DELL'AUTOBUS PERCHE' VORREBBERLO SPOSTARLO ALLE 15,00.
MA COME E'POSSIBILE , ABBIAMO L'UNICO AUTOBUS CHE RAGGIUNGE MARINA DI CAMPO E PORTOFERRAIO SENZA CAMBIO A COLLE PALOMBAIA E CE LO VOGLIONO TOGLIERE MA PER QUALE MOTIVO?
IL NOSTRO COMUNE E SINDACO E' A CONOSCENZA DI QUESTO? E SE SI COME FA' A PERMETTERLO?
SPERO CHE QUALCUNO INTERVENGA ALTRIMENTI SAREMO VERAMENTE ISOLATI.
SALUTI DA SANT'ILARIO
Cara Romana, Lei ha perfettamente ragione, è superfluo fare i conteggi e cosa veramente di pessimo gusto. Immaginiamoci che figuraccia faremmo se ci mettessimo a far di conto di quanto ci costa il Papi in ceroni, Lele More..., Feltri, Bei pietri, codazzi strani e zo@@ole, altro che consiglieri regionali e sindacalisti rossi, s'intende! Mi dispiace molto che suo marito, dopo 42 anni di contributi, percepirà una pensione da fame grosso modo di 950 € netti al mese. Francamente non capisco perchè debba mettere in piazza delle situazioni sue personali, come sempre non documentate, che non possono non obbligare a fare delle considerazioni tutt’altro che personali. Vale a dire : o qualche donatore di lavoro ha usato i contributi di suo marito per affari propri, escort, bunga-bunga e altro, oppure i contributi di suo marito regolarmente versati, sono stati un po’ scarsini. Detto in un altra lingua: o lo stipendio medio di 42 anni da lavoratore dipendente è stato veramente minimo ed i contributi medi altrettanto oppure, se non lavoratore dipendente, si è preferito ....... non investire troppo in contributi. Comunque sia La ringraziamo per l'ennesima lezione di stile ed obiettività.
Saluti
Scepale
Un fortissimo abbraccio a Paolo Chillè, innocente da sempre.
bruno paternò
Anch'io voglio spezzare una lancia in favore dell'attuale amministrazione.
Siamo tutti bravi a lamentarci, poi quando viene fatto qualcosa ci lamentiamo ancora.
Io stesso ho sentito gente che aveva da ridire sulle asfaltature fatte di recente, ma scusate, secondo voi, quando le dovevano fare? In piena stagione come avveniva negli anni passati? O magari non farle proprio?
C'è tanto da fare, ma non si può pretendere che venga fatto nel giro di un anno e poco più quello che non è stato fatto in 10 -15 anni!!!
Ci sono innanzitutto i tempi e i problemi burocratici che noi non immaginiamo nemmeno, ma quando per tanti anni non veniva fatto niente nessuno si lamentava?
E a chi dice che questo o quel assessore aveva detto, aveva promesso... io dico fermatelo per strada e chiedeteglielo di persona, sono tutte persone alla mano e sempre disponibili al dialogo!
Ma no è più facile lamentarsi qui rimanendo nell'anonimato :bad:
[SIZE=4][COLOR=darkblue]USURA, 5 CONDANNE PESANTI E 2 ASSOLUZIONI PIENE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]ARRIVA A SENTENZA IL CASO INIZIATO 4 ANNI FA CON L'OPERAZIONE "MARATA". PENE SEVERE PER ASSOCIAZIONE A DELINQUERE A MARANDINO JR, DI AGOSTINO, SICILIANI, GIACONI E BRANDOLINI. ASSOLTI CON FORMULA PIENA, COME RICHIESTO DAL PM, RICCOBONO E CHILLE': "MAI AVUTO DUBBI" [/COLOR]
Cinque condanne pesanti e due assoluzioni piene. La storia di estorsioni e usura iniziata 4 anni fa con l’operazione “Marata” finisce così. La camera di consiglio a Livorno è durata oltre 10 ore, e la sentenza è stata letta poco dopo le 20 e 30. Agli imputati era stata contestata inizialmente l’associazione a delinquere di stampo mafioso ai fini dell’usura e dell’estorsione, ma il pubblico ministero Paolo Canessa (della Direzione distrettuale antimafia di Firenze che ha condotto le indagini) al termine della requisitoria aveva derubricato il reato all’associazione a delinquere semplice. Per due dei sette imputati, inoltre, aveva chiesto lui stesso l’assoluzione.
Tutto è iniziato il 4 ottobre 2006. Secondo l’accusa il gruppo era a vario titolo dedito all’usura, con prestiti che prevedevano interessi fino al 600%. Erano state provate minacce su chi aveva contratto il debito. A capo dell’organizzazione che operava all’Elba, secondo Dia e Gico della Guardia di Finanza di Firenze, c’era Giovanni Marandino, ritenuto dagli inquirenti ex membro del clan camorristico di Raffaele Cutolo, già condannato con rito abbreviato in primo grado a 8 anni nel 2007, pena ridotta di un anno dalla Corte d’Appello. Ieri le condanne per gli altri, molto più pesanti di quelle chieste dal pm. Condannati la convivente e il figlio di Marandino: Ada Di Agostino, 70 anni, ed Emanuell Marandino, 29, rispettivamente a 6 anni e 6 mesi e 7 anni e 2 mesi. Condanne pesanti anche per Pasquale Siciliani (7 anni) e Maurizio Giaconi (6 anni e 9 mesi). A un quinto imputato, Claudio Brandolini, è stata inflitta una pena di 3 anni di reclusione.
Come previsto, essendo stato lo stesso pm a chiedere il proscioglimento, è stato assolto da ogni accusa - per non aver commesso il fatto - Paolo Chillè, che infatti figurava nel procedimento anche come persona offesa. “Non ho mai avuto dubbi sull’esito di questa vicenda – ha commentato a caldo Chillè, difeso dagli avvocati Giulia Padovani e Stefano del Corso – ho dichiarato fin dall’inizio che sono stato vittima, e non carnefice, di questa storia. In effetti non sono mai stato chiamato in causa nel processo, se non per essere difeso da coloro che avrebbero dovuto accusarmi”. Anche la posizione di Giuseppe Riccobono è stata archiviata con l’assoluzione.
[COLOR=firebrick]Sant'Ilario, con la partecipazione dei Rioni di Campo nell'Elba ed il Comune, organizzano il mercatino di Natale.
Per passare un giorno di festa con la musica, le bancarelle e naturalmente mangiando e bevendo insieme!
Ore 10:00 Santa messa
Ore 11:00 Apertura stand artigianali
Ore 12:00 Apertura stand gastronomici
Ore 14:00 Pomeriggio in musica con gli SKapestrati
Ore 16:00 Concerto del coro di San Piero con la partecipazione dei bambini
Ore 17:00 Arrivo di Babbo Natale e consegna letterine
Ore 17:30 Lettura di una favola di Natale
Ore 18:00 Concerto della Schoola Cantorum
VI ASPETTIAMO NUMEROSI[/COLOR]
[URL]http://www.facebook.com/event.php?eid=163936763627984&ref=ts[/URL]
Aggiungerei alla lista dei privilegiati i Consiglieri Regionali che percepiscono un vitalizio, immediatamente erogabile dopo una sola Legislatura. E' superfluo fare conteggi. Il parassitismo della politica costa qualche miliardo di euro l'anno. Mio marito, 42 anni di contributi versati, grazie alla totalizzazione, forse percepirà 950 euro mensili netti. Nelle trattenute è compreso l'obolo "obbligatorio" ai sindacati, difensori dei privilegi dei privilegiati. Auguriamoci salute.
Apro questo blog e leggo attacchi molto pesanti a questa amministrazione ed al suo sindaco dott.segnini,prendo la mia auto e faccio un giro e vedo giustamente,come notano in tanti ed anche i camminatori che ci sono molte cose da fare,ma anche molte cose fatte,un piccolo esempio:viale degli etruschi e molte vie di marina di campo asfaltate di nuovo ,giardinetti e verde pubblico da poco potatie curati da una ditta di m.di campo,vado a san piero tutto in ordine,in primis i cimitero dove riposano i miei dolcissimi nonni e vedo un ordine mai visto prima facciatoia in bella mostra,cavoli senza quegli orribili secchi,poi da autodidatta del computer apro il sito del comune e mi fa una serie diopere progettate ed appaltate e da appaltare daaccapponare la pelle.come escavo del porto riqualificazione interna e la realizzazione di un marciapiede a seccheto il museo del granito a san piero lavori alcatro alla bonalaccia pista ciclabile agli alzi,e siamo ad 1anno e 6 mesi dalla loro elezione.la mattina accompagnoa scuola mi.. figli.. e vedo tutti i lavori di messa in sicurezza il giardinetto pulito acccogliente,con la signora ulivieri grazia sempre in vena di sorrisi saluti.e domanda sempre a tutti se ci sono problemi.poi quando arrivo alle 8 quasi sempre incontro i lsindaco molto cordiale educato che ti saluta con sincerita' senza guardare lontanamente l'aspetto politico ,il suo sguardo ti incute sicurezza esperienza ,serenita'.con il suo sorriso ti comunica tranquillita'voglia di dialogo,voglia di vivere ma anche si vogliamo proprio dire ha fatto come lo spazacamino ha tolto quella cappa che ci aveva offuscato la mente la voglia di stare insieme di sorridere e di fare progetti per il nostro futuro e che dire dei nostri assessori la serieta'e l'onesta' dell'ingegner carpinacci e la volonta' la testardaggine ela voglia di fare dei nostri giovanissimi ragazzi:elbachocolat,corsa dei somari,cambi di panchine riverniciature di pali e ringhiere e tante altre cose,ma la cosa piu' bella e piu' importante l'hanno fatta subito quella di farci essere tutti uguali e cittadini orgogliosi di essere CAMPESI,dopo anni di vita cupa.grazie e FORZA RAGAZZI CHE LA CAMPO (COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA) QUOTIDIANA(IMPIEGATI PENSIONATI,OPERAI E CITTADINI ONESTI)QUELLA E' TUTTA CON VOI E VI APPREZZA
Come ha scritto giustamente un lettore, la vicenda del polo scolastico a Portoferraio è proprio una barzelletta.
Ma non c' è proprio da ridere... una sede del liceo come quella di salita Napoleone... dovrebbe essere chiusa subito perchè risulta ampiamente fuori norma per le norme sicurezza ed accesso di persone con handicap...
Quello che è vergognoso è il solito rimpallo, o meglio gioco allo scaricabarile tra comune di Portoferraio e Provincia di Livorno....In altre localitò per tutelare docenti ed alunni interviene la Magistratura.....
Caro Dante, hai voglia a snocciolare numeri, non te li guarda nessuno e se anche si, domani non ce li ricordiamo più.
Quello che non ci scordiamo invece è che Regione e Provincia a noi Elbani ci succhiano un fottio di soldi sensa dacci niente. Questa è la verità, numeri o no.
Mario
X Sig. Mario
Rispondo x quanto mi attiene:
le urgenze quelle vere,mi creda,neanche le vediamo!!(Grazie a Dio).
Buona serata.
[SIZE=4]x ROSARIO[/SIZE]
VEDI ROSARIO, CAPISCO CHE TU VOGLIA TROVARE UNA GIUSTIFICAZIONE AL CAOS CHE REGNA NEL NOSTRO OSPEDALE... MA TI SEI DOMANDATO FINO AD OGGI CHE COSA HANNO FATTO IN CONCRETO PER EVITARE QUESTO ORMAI CONCLAMATO ED EVIDENTE DECADIMENTO TUTTE QUELLE PERSONE CHE OCCUPANO RUOLI DIRIGENZIALI NELLA NOSTRA ISOLA E FUORI? CHE COSA HANNO FATTO LE ISTITUZIONI LOCALI? LE ISTITUZIONI PROVINCIALI E REGIONALI? PER ARRIVARE FINO A ROMA? LA POLITICA DOV'E'? I SINDACATI DOVE SONO FINITI?
CHISSA' PER QUALE MOTIVO E' STATO DECISO DI NON INVESTIRE SULLA SANITA' ALL'ELBA.....LO HAI DETTO TU STESSO....NON POSSIAMO SEMPRE DARE COLPE AGLI ALTRI..PER UNA VOLTA PRENDIAMO ATTO DI COSA ABBIAMO...E COSA C'E' RIMASTO! PURTROPPO I MINESTRONI SI FANNO CON LE VERDURE CHE CI SONO......
Purtroppo quando si parla di sanità come al solito viene fuori tutto il pressapochismo e la superficialità anche da parte di chi un minimo di sobrietà e di conoscenze dovrebbe averlo.Vediamo di contribuire alla chiarezza, poi ognuno continui a credere in ciò che vuole.
Messaggio 20807 Elba sanità: grazie per l'elenco delle elisuperfici su strutture ospedaliere: orbene il problema dell'Elba non è il tetto o l'altezza, ma sono i venti dal secondo e terzo quadrante che nella nostra zona sono dominanti.
Messaggio da "ex dipendente" 20814: si ricordi che i Chirurghi e gli Ortopedici svolgono egregiamente tutti gli interventi in urgenza anche complessi.Per quanto riguarda l'attività chirurgica in elezione il problema della loro diminuizione è legato ad altri fattori che come al solito, nonostante i tanti navigatori, non vengono mai detti, anche se sono noti ai più. C'è un certo pudore a parlarne : come mai nessuno ha mai commentato la pubblicazione degli stipendi o lo scostamento notevole dalla media riguardo la lunghezza dei ricoveri nell'Ospedale di Portoferraio. Il nocciolo della questione sta lì.
Messaggio 20822 signor Giovanni: bene contento Lei!
Messaggio 20826 sig. Navarra : al di là delle buone intenzioni c'è molta confusione nel suo scritto. Comunque una precisazione minima: soltanto , di quei nomi da lei citati, il Dr. Boni può avere collaboratori. Gli altri lo sono.
Grazie
-Un privilegio a vita che si matura in tre anni
lo Stato paga oltre 3mila vitalizi-
Sono oltre tremila i parlamentari che godono di un vitalizio, esclusi gli oltre mille vitalizi di reversibilità versati ai familiari degli eletti scomparsi. Con assegni che vanno da un minimo di 2427 euro per le reservibili a 9.947 euro lordi mensili. Complessivamente gravano sulle casse dello Stato per circa 130 milioni annui. Ovviamente i numeri aumentano a ogni nuova legislatura, perché per maturare un vitalizio bastano 30 mesi sugli scranni parlamentari. Cioè 2 anni, 6 mesi e un giorno. Fino agli anni novanta era sufficiente un solo giorno di permanenza in carica.
Inoltre, sempre dal 1997, l’età pensionabile è stata portata a 65 anni, ma si abbassa a 60 per chi è in carica da più di cinque anni. Ovviamente chi prima di essere eletto ha già aperto una posizione previdenziale, si vede aggiunta quella parlamentare. Fece scalpore il caso di Toni Negri, che ebbe un duplice vantaggio: nel 1983, leader di Potere operaio detenuto per associazione sovversiva e insurrezione armata contro i poteri dello Stato, venne inserito da Marco Pannella nelle liste dei Radicali per garantirgli di tornare in libertà; eletto in Parlamento Negri dopo poche settimane si diede alla latitanza in Francia senza farsi vedere a Montecitorio dopo le prime sedute, maturando comunque un vitalizio di oltre 3mila euro mensili che percepisce tutt’ora.
Diritto che ha anche Valter Veltroni. L’ex sindaco di Roma è un deputato in pensione da quando ha 51 anni. Consigliere comunale dal 1976 e deputato dal 1987, Veltroni ha maturato preso i 23 anni di contributi necessari per maturare un vitalizio mensile di 9 mila euro lordi che ogni mese riceve dalla Camera. Ma ha sempre dichiarato di versarli in beneficenza alle popolazioni africane.
Di casi simili ce ne sono parecchi tra gli oltre tremila che ricevono il vitalizio. Complessivamente sono 2.238. 1.377 ex deputati e 861 ex senatori. A questi vanno aggiunte le 1.064 reversibilità, per un totale di 3.302. Escluse, come detto, le reversibilità pagate ai familiari di parlamentari scomparsi, stando agli ultimi dati resi noti da Palazzo Madama e Montecitorio. Non stupisce dunque che in pochi siano disposti a farne a meno. Del resto c’è la crisi.
A proposito del problema "BORO NELL'ACQUA ELBANA":
PROGETTO BOREMED (2001-2004) finanziato dalla Comunità Europea e acui tra l'altro ha partecipato attivamente una certa ASA s.p.a...
Leggete questo:
[URL]http://www.gestioneacqua.it/formazione/acos_2006_muti1.pdf[/URL]
Una curiosità: ad oggi, che siamo nel 2010, non si è riusciti a fare niente dopo tutto questo popò di progetto...?
