[COLOR=blue]CEDESI IN LOCAZIONE BAR DEL CIRCOLO DI LACONA
Affitto mensile € 500,00
Disponibilità delle strutture del circolo.
Si richiede polizza fidiussioria a garanzia
Per informazioni contattare Lenzini Domenico o i soci del consiglio il pomeriggio dalle 18 alle 19 al circolo.[/COLOR]
113681 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DUE MINORENNI STRAPPANO LA BORSA A UNA SIGNORA….[/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]
Fermiamoci un attimo a riflettere [/COLOR]
Dove sono finiti i nostri Valori ?
Sostituiti da rapine , scippi , sigarette , slot machines….! Possiamo accettare questo destino per i nostri figli ?
Nelle grandi città la rassegnazione regna ormai sovrana da decenni, ma qui abbiamo il dovere di capire , di reagire e di aiutare !
Prima che sia troppo tardi è giusto impegnarsi per fermare una deriva che è pericolosamente iniziata anche da noi.
Nell’atto disgraziato dei due giovani protagonisti forse c’è una necessità di comprensione e di soccorso , un modo inconscio per attirare l’attenzione su un disagio profondo e una confusione disperata. Tutti noi abbiamo vissuto le difficoltà dell’ adolescenza , io ricordo bene quel periodo e ricordo soprattutto i valori che mi hanno salvato : Natura , Famiglia , Lavoro, e soprattutto Fede.
Possiamo chiamarlo Padre Celeste o Madre Natura , non importa, quello che è certo è che in questi luoghi la Sua presenza è più evidente che mai.
I ragazzi sono preziosi ma fragili , hanno bisogno di aiuto , protezione , tantissimo Amore e a volte ancora non basta.
Credo che sia necessario creare ai nostri giovani delle sane occasioni di incontro tra loro ma anche di scambio e collaborazione con noi . Sport , gioco e lavoro sono valvole di sfogo indispensabili. Ma soprattutto portiamoli nella Natura , insegniamo loro una qualunque attività in armonia con Essa. : saranno salvi per sempre.
[COLOR=darkblue]MARE [/COLOR]
Per DANTE,
Ne ero quasi sicuro che eri te. E questo mi fa piacere perché ho visto che hai fatto cose importanti. Certo, il tempo lascia segni e ci cambia molto. Anch’io penso con nostalgia a quel periodo e mi capita di parlarne con Angelo che trovo spesso a Portoferraio dove si reca per andare alla Cisl. Gli racconterò come ci siamo rincontrati
Giovanni
X LEGNA PER CAMINO
Per la legna puoi contattare Piero al n. 3476644633
GRANDE SAN PIERO
dopo anni di sofferenza siamo tornati più grandi che mai, 4 partite 4 vittorie e 14 goals.
GRAZIE RAGAZZI CONTINUATE COSI'
forza BABBO 😀 😀 😀 😀 😀
X SCEPALE
Caro SCEPALE ma tu ancora credi ai sindacati? Siete rimasti veramente in pochi. Meno male.
X ALE.
Caro Ale è proprio così. Ma come hanno già detto quelli del PDL, alle prossime elezioni il partito di FINI prenderà non più del 4% il resto dei voti di ex AN andranno al PDL, alla LEGA e alla DESTRA di Storace. Meglio così. 😀
Secondo me tra un pò vedremo FINI sui tetti. :gren:
Caro Scepale, avrai a fare i conti che ti pare e parlare con chi ti pare ma anche i sindacati sono dei magna soldi a tradimento!! Io quando ne ho avuto bisogno me l'hanno sempre messo ... Io li abolirei ed attualmente non sono iscritto a nessun sindacato!! Ho finito di fare la pecora che segue il gregge ma non sa dove va'
Internet è democratica e questa è la sua caratteristica più bella. Possono intervenire tutti, dai professori universitari alla gente del popolo; perciò sarebbe assurdo pretendere che chi scrive sappia di ortografia e di sintassi. Sbagliano, quindi - e non sono pochi- coloro che credendosi grandi intellettuali, piuttosto che ai contenuti, guardano alla forma.
Una cosa, però, credo che si possa consigliare a chi decide di avventurarsi in una polemica su un guest book: che almeno sappia leggere le notizie che intende commentare.
Tutto questo panegirico per dire a "Comune Unico" che Bosi ha scritto sezionare (io seziono, tu sezioni, egli seziona...) e non selezionare. La differenza non è poca
.
Anche da me tanti complimenti agli organizzatori della giornata dedicata ai giovanissimi calciatori svoltasi a Porto Azzurro. Veramente una bellissima manifestazione.
[SIZE=5][COLOR=darkblue]MEGLIO TARDI CHE..MAI? [/COLOR] [/SIZE]
Oggi ‘Il Tirreno’ torna sul degrado dei ‘Bagni’ di Agrippa Postumo a Pianosa, il cui ‘restauro’ poco canonico (siamo in vena di eufemismi, nonostante il brutto tempo) qualche anno fa divenne un ‘caso’ internazionale. L’estensore dell’articolo nota giustamente “il cemento e il piombo incastonati fra le mura” di quello che una volta fu uno straordinario complesso architettonico. Affezionati come siamo a quest’isola, e a tutto ciò che la caratterizza, non possiamo che essere grati a chiunque parli dei suoi gravi problemi perché più essi vengono presentati all’opinione pubblica più probabilità ci sono che siano risolti. E’ giusto anche chiedere soldi per il risanamento (con tutto quel cemento appiccicato alle strutture del monumento, è difficile dire fino a che punto sarà possibile), ma vorremmo che, se arrivassero, la loro gestione fosse affidata a specialisti che niente hanno avuto a che fare con quel ‘restauro’ che ti obbliga a chiudere gli occhi per evitare parolacce. Vorremmo anche che eventuali finanziamenti fossero impiegati totalmente a favore della villa (a cominciare dalla pulitura delle erbacce e dell’ailanto, che la stanno mandando a pezzi) e non per altri scavi, per i quali si possono aspettare congiunture socio-economiche migliori. Quanto lavoro ci sia da fare per rendere almeno presentabili i Bagni di Agrippa, Camminando.org l’ha mostrato, fra l’altro, il 2 settembre 2010 pubblicando un articolo di Michelangelo Zecchini, che oggi riteniamo opportuno riproporre.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]PIANOSA, VILLA DI AGRIPPA POSTUMO: IL RESTAURO SHOCK TORNA ALLA RIBALTA [/COLOR] [/SIZE]
Pianosa sta ritornando agli onori delle cronache non solo per lo stato di degrado che avanza impietosamente, ma anche per il restauro – da molti definito scempio – dei resti, una volta splendidi, della villa di Agrippa Postumo, nipote dell’imperatore Augusto. A prendere le distanze da quel discutibilissimo intervento è oggi l’archeologa Flavia Marimpietri con un bell’articolo su ‘Archeo’ (agosto 2010), autorevole rivista italiana del settore.
Silvia Ducci, responsabile per i beni archeologici dell’isola oramai da più di un quarto di secolo, tenta di difendere il suo operato, evidentemente con poco successo se la Marimpietri conclude ( come si fa a non darle ragione?) con questa dura valutazione: “Folte erbacce ricoprono i muri, crescono tra i blocchetti dell’opus reticulatum, invadono i pavimenti a mosaico, nascondono e danneggiano gli intonaci. Non solo. Una copertura moderna in ferro, con ‘vele’ sostenute da tiranti, incombe sui resti antichi. Con il suo bianco abbacinante, è la prima cosa che si vede, da lontano, arrivando a Pianosa. L’impatto paesaggistico è fortissimo. E, fatto ancor più grave, la copertura affonda i suoi sostegni sulle strutture antiche. I pilastri in ferro poggiano sulla cresta dei muri…”
Le cose, a quanto pare, non sono migliorate da quando, sei anni fa, quattro importanti associazioni (Federazione Nazionale Amici dei Musei, Italia Nostra, Legambiente, Forum Unesco), in rappresentanza di centinaia di migliaia di persone in Italia e nel mondo, inviarono al Ministro dei Beni Culturali una lettera di critiche puntuali e documentate sul restauro- shock. Forse non è fuori luogo proporla all’attenzione pubblica:
“Fra le tante, magnifiche architetture bimillenarie di cui l’Italia può essere orgogliosa, c’era un piccolo gioiello di eccezionale valore storico-archeologico. Ci riferiamo alla villa patrizia nota come i ‘Bagni di Agrippa’ nell’incantevole isola di Pianosa. Lì Agrippa Postumo, nipote di Augusto, fu esiliato nel 7 d. C,. e lì fu ucciso sette anni dopo in seguito agli intrighi che portarono Tiberio sul soglio imperiale. Il complesso marittimo fu scavato con passione dal grande archeologo emiliano Gaetano Chierici, che pubblicò l’esito delle sue ricerche nel 1875 (“Monumenti antichi della Pianosa, Reggio Emilia) e lasciò in vista le preziose vestigia. Da allora, stante la sua oggettiva importanza, alla villa di Agrippa Postumo hanno dato il giusto rilievo illustri studiosi e prestigiose enciclopedie (si vedano, fra gli altri, R. Hanslik in Pauli-Wissowa. XX, 1950, c. 2009; L. Crema in Enciclopedia Classica, s. III, XII, 1959, p.197; L. Guerrini in Enciccopedia dell’Arte Antica, Cassica e Orientale, VI, 1965, pp. 144-145).
Ebbene, Signor Ministro: quella piccola perla, di valore inestimabile, a nostro avviso non c’è più. Essa è stata resa irriconoscibile da un ‘restauro’ eseguito con finanziamenti pubblici sotto la direzione ‘scientifica’, di funzionari pubblici. Il complesso archeologico ha subito una manifesta alterazione dell’aspetto originario, la cui conservazione è raccomandata peraltro da ogni Carta del Restauro, nazionale o internazionale. I deleteri effetti causati dall’intervento sono di un’evidenza lapalissiana e non occorre essere specialisti per comprenderne la portata: è stato usato ad abundantiam cemento industriale che ha prodotto esiti forse irreversibili; è stato creato un insieme di ruderi banali in cui spicca un opus indefinibile e in cui i mosaici sono incastonati in incredibili cornici plumbeo-cementizie…”.
[COLOR=darkblue]Michelangelo Zecchini [/COLOR]
Amici Camminatori, volevo portarvi a conoscenza di quanto sia "democratico" e partecipativo il percorso intrapreso da chi intenderebbe cambiare la destra in Italia.
Ieri è apparso sul blog"dillo a fini" uno scritto di poche righe che stigmatizzava l'operato del Presidente della Camera nei confronti del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi qui di seguito riportato:
“Caro Presidente, il Tuo problema è che sei un frustrato e non sei stato mai, e dico mai, in questi anni di convivenza con il Presidente Berlusconi, in grado di superarlo in prestigio e popolarità.
Questo Ti brucia, e non sei in grado di risolvere questa tara se non con un misero tradimento che metterà l'Italia in difficoltà per parecchio tempo.
Non hai nemmeno il coraggio di andare al voto, perchè faresti la fine di Faustino Bertinotti.
Comunque gli Italiani di DESTRA ,quella vera, si ricorderanno a tempo debito dei Tuoi salti mortali verso il compagno Vendola.Vedrai chi sarà il Comico alla fine.
Viva l'ITALIA da un ex AN.”
Purtroppo dopo poche ore questo scritto è stato tolto: forse che amino solo gli elogi e i battimani, specialmente se arrivano da sinistra???
Meditate amici se non ha fatto bene il Presidente Berlusconi a parlare di tradimento
Cordiali saluti
Ale
qualcuno mi sa indicare dove posso comprare della legna per il camino, un camion intero, a buon prezzo?
grazie saluti
[SIZE=1][COLOR=darkblue]Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Sei contenta se un ladro muore, se si arresta una puttana,
se la parrocchia del Sacro Cuore acquista una nuova campana.
Sei soddisfatta dei danni altrui, ti tieni stretti i denari tuoi,
assillata dal grande tormento che un giorno se li riprenda il vento.
E la domenica vestita a festa, con i capifamiglia in testa,
ti raduni nelle tue chiese, in ogni città, in ogni paese.
Presti ascolto all'omelia, rinunciando all'osteria,
così grigia e così per bene ti porti a spasso le tue catene.
Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Godi quando gli anormali sono trattati da criminali,
chiuderesti in un manicomio tutti gli zingari e gli intellettuali.
Ami ordine e disciplina, adori la tua polizia
tranne quando deve indagare su di un bilancio fallimentare.
Sai rubare con discrezione, meschinità e moderazione,
alterando bilanci e conti, fatture e bolle di commissione.
Sai mentire con cortesia, con cinismo e vigliaccheria,
hai fatto dell'ipocrisia la tua formula di poesia.
Vecchia piccola borghesia per piccina che tu sia,
non so dire se fai più rabbia, pena, schifo o malinconia.
Non sopporti chi fa l'amore più di una volta alla settimana,
chi lo fa per più di due ore, chi lo fa in maniera strana.
Di disgrazie puoi averne tante, per esempio una figlia artista
oppure un figlio non commerciante o peggio ancora uno comunista.
Sempre pronta a spettegolare in nome del civile rispetto,
sempre li fissa a scrutare un orizzonte che si ferma al tetto.
Sempre pronta a pestar le mani a chi arranca dentro a una fossa,
sempre pronta a leccar le ossa al più ricco ed ai suoi cani.
Vecchia piccola borghesia, vecchia gente di casa mia,
per piccina che tu sia, il vento un giorno ti spazzerà via. [/COLOR][/SIZE] aspettando Godot ....era il 1972 quando Claudio Lolli la cantava.......il vento non ha spazzato proprio niente.
[COLOR=red][SIZE=4]RITROVATA CARTELLINA con ESAMI MEDICI[/SIZE][/COLOR]
Chi l'avesse smarrita può contattare Daniele al 347 2960700 oppure allo 0565 976419.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Le mani sull'Elba. [/COLOR] [/SIZE]
Lo voglio scrive prima chi so gli innocenti perche poi ci confondemo, e' tanto che conosco a Paolo e davvero un c'avevo mai creduto che avesse combinato questo.
So proprio contenta che l'hanno assolto insieme a questo giuseppe che un conosco.
Paolo Chillè - assolto da ogni accusa - per non aver commesso il fatto.
Giuseppe Riccobono - assolto da ogni accusa - per non aver commesso il fatto.
Ora pero' scrivemo di questi omini e donne "d'onore", eppure tutti lo sapeveno ma nessuno parlava che questi che prestaveno soldi a strozzo e hanno rovinato tanta gente che magari li' per li'si trovava male. Ma perdie un camorista faceva il bello e il cattivo tempo all'Isola per tanto tempo e nessuno sapeva nulla, ma li Carabinieri e la Polizia che faceveno ?????? un lo sapeveno che Marandino era il braccio destro di Cutolo ???
che marandino e' un camorista ??? Ma il prefetto che dice ??? Il capitano deli Carabinieri che dice ??? Ma volemo controlla' un po' chi ariva all'elba e si mette a traffica'?
Vabbe' pigliamo du bamboli che rubbeno na borsa a na vecchia e lasciamo li camoristi e mafiosi a fa' li su porci comodi ???
Ricordamoceli bene questi nomi !!!!!!!!!! di questi pogo di bono che hanno rovinato tanta gente.
Giovanni Marandino (capo dell'Organizzazione criminale già condannato con rito abbreviato in primo grado a 8 anni nel 2007, pena ridotta di un anno dalla Corte d’Appello.)
Ada Di Agostino, (70 anni), 6 anni e 6 mesi
Emanuell Marandino, (29 anni ), 7 anni e 2 mesi
Pasquale Siciliani 7 anni
Maurizio Giaconi 6 anni e 9 mesi
Claudio Brandolini 3 anni
L’ottavo imputato Orlando Cimatti risultava nel frattempo deceduto
Leggetevi anco sta storia su marandino Le storie di Cronache: così sono stato rovinato dal boss Marrandino
[URL]http://www.cronachesalerno.it/web/index.cfm?box=home&azione=dettaglio_articolo&id_articolo=79743F2E-ACCD-6191-0B5D4DE245E3D468[/URL]
Chi e' giovanni marandino : [URL]http://alturl.com/9ej3h[/URL]
Tatina da Capoliveri.
"Selezionare l'acqua di Rio marina"!
Che acume e che scioltezza di linguaggio.
Si vede che scrive dei libri.
Complimenti,davvero un sindaco illuminato.
Della serie,io so io e voi non siete un cazzo.
Buonadomenica
Io sono convinto che le cose fnzionano più o meno cosi o no?
Gli importi relativi alle pensioni di vecchiaia o di anzianità sono direttamente proporzionali ai contributi versati, euro più euro meno. Non mi risulta, perlomeno per ora, che ci sia qualcuno che si rubi i contributi versati della gente. Per un dipendente i contributi da versare ammontano a circa il 33% del proprio stipendio lordo, per i non dipedenti (artigiani, commercianti etc.) l'importo dei contributi da versare si calcola in base al reddito di impresa (denunciato ai fini dell'Irpef). Adesso quanto dichiarano le categorie dei dipendenti e quanto dichiarano le categorie dei non dipendenti è noto per cui....., vediamo di non prenderci per i fondelli, perchè se c'è un'ingiustizia è quella che il dipendente e il pensionato devono pagare i servizi per tutti gli altri!
Questa è la storia!
Tutto il resto , diceva il saggio, è noia.
Operaio a 1050€ al mese di pensione con 40 anni di contributi. Ultimo stipendio netto 1100€.
Giulio S.
Vorrei tornare sull' argomento "comune unico" poichè se ne parla periodicamente ed ancor più dopo la recente visita del presidente della Regione Toscana all' Elba, assieme alla Giunta Regionale.
L'unione fa la forza, come si dice, ed in effetti è così.Però, la strada per arrivare al Comune unico, la vedo piena di ostacoli e non mi sembra siano tutti ostacoli "inventati ad arte". Sento che si parla dell' argomento, senza però parlare in concreto di come dovrebbe essere questo Comune unico e, soprattutto- è una cosa che ritengo essenziale- di come si dovrebbero svolgere le elezioni. Se le elezioni si dovessere svolgere su base elbana- come sarebbe d'altronde normale, secondo le regole della democrazia- e cioè senza tenere in qualche conto che all' Elba vi sono otto municipalità diverse, allora si rischierebbe che in gran parte fossero elette persone di Portoferraio perchè i voti negli altri Comuni si disperderebbero, probabilmente, in tanti candidati diversi. Certo, portoferraiesi capaci e competenti ve ne sono tanti, ma forse in molti Comuni si vorrebbero candidati anche di altre zone.
E' così oppure sbaglio? Esprimo obiezioni poichè sento parlare solo del Comune unico senza scendere in particolari.Chi ha chiaro questi "particolari" può magari indicarli.
Faccio però presente un dato. Da alcuni anni, nei Comuni elbani, vi sono un certo numero di "gestioni associate", per usare la terminologia delle leggi regionali, che hanno permesso l'erogazione di contributi a queste "gestioni" , se funzionanti. Diverse gestioni sono risultate ben gestite, altre un pò meno. Organizzare una gestione associata è molto semplice, molto più semplice che creare un Comune unico. Basta che alcuni Comuni prendano l' accordo fra di loro e quindi i Consigli Comunali deliberano. Poi si stipula "il contratto", e tutto è fatto. Così si possono gestire in comune, in modo più vantaggioso ed economico, tantissimi servizi: polizia urbana, ufficio di segreteria, ufficio pagamenti stipendi, piani urbanistici, servizio di nettezza urbana, tutti i numerossimi servizi che gestiscono i Comuni( per l'esattezza, moltissimi ma non tutti, perchè in qualche caso è molto difficile unificare), ma anche " ufficio addetto ai collegamenti marittimi etc "
La creazione delle "gestioni associate" è, tra l'altro, un qualcosa che serve ad unificare ed a creare anche una coscienza comune del problema . Penso che osservazioni su quanto scrivo serviranno in ogni caso ad essere più concreti sul problema in argomento.
