Giovanni
da Giovanni pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 18:06
[COLOR=firebrick]D'ACCORDO CON EX DIPENDENTE[/COLOR]
Voglio esprimere la mia solidarietà al riguardo del concetto espresso da ex dipendente del nostro ospedale. Sono d'accordo con lui meglio andare via e lasciare sull'isola solo un primo pronto soccorso!
Sarebbe sicuramente meglio così per due motivi.
1) meno rischi per i pazienti nel farsi curare.
2) notevole risparmio di soldi attraverso un ridimensionamento del personale, tanto come dice l'ex dipendente ormai i buoi sono scappati!!!!!
giorgio
da giorgio pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 17:45
VENDO APPARTAMENTO 65 mq in Portoferraio zona ALbereto in condominio (completamente recintato con cancello automatico) 2° e ultimo piano con ascensore composto da: 2 camere, bagno, cucina abitabile, balcone, termoautonomo, garage e posto auto esterno. Per visionare qualche foto cliccate sotto:
[URL]http://annunci.ebay.it/annunci/vendita/livorno-annunci-portoferraio/appartamento-garage-posto-auto-vicino-al-mare/9705097[/URL]
Per altre informazioni contattatemi al n. 347/3540723.Grazie Giorgio
Ivano
da Ivano pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 17:35
Contribuzione al PIL nazionale, regionale, provinciale
Una piccola estensione alla tabella di Dante.
Sembrerebbe vero che gli elbani non sono ricchi.
Sono sotto alla media nazionale e ben 10 punti in meno rispetto alla media Toscana.
Credo che in queste condizioni vi convenga continuà a puppà, … oppure fatturà un po’ di più.
Ivano
Processi
da Processi pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 17:08
Ancora un processo a Capoliveri.
Data 1 dicembre 2010.
Fatti compiuti nella passata legislatura da personaggi di spicco.
Basta, non se ne può più: a ragione Martorella Fausto.
Però predica bene e razzola male perchè penso che sia giusto che la Giustizia faccia il suo corso!
Forse voleva proteggere la passata amministrazione?
Vediamo che scriverà ora!!!
ANDANTE
da ANDANTE pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 16:59
Sarebbe bello sapere le percentuali dei soldini che la Provincia ha investito all'Isola d'Elba.
Scommetto che è molto più bassa dell' 8,43%, visto lo stato di abbandono soprattutto delle strade provinciali. Per fare un esempio il guardrail alla rotonda dell'Enfola o sul ponte in fondo al Capannone o le cunette piene di sassi, erba estecchi che quando piove le strade diventano fossi e si riempiono di breccino. 😮 😮 😮
STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE
da STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 16:39
[SIZE=4][COLOR=darkred]“ BASTA CALPESTARE I DIRITTI DELLE DONNE , LA POLITICA DEVE FARE LA SUA PARTE “ [/COLOR] [/SIZE]
Prendiamo spunto oggi dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per riflettere su un tema che oggi dovrebbe essere argomento di storia ma invece è di pressante attualità.
La violenza appunto. Troppo spesso sentiamo questi argomenti lontani perché identifichiamo la violenza sulle donne solo come un atto di brutalità fisica, il Partito Democratico Elbano , oltre ad esprimere la solidarietà a tutte quelle donne che sono vittime di violenze fisiche, vuole puntare lo sguardo su tutti quegli atti di violenza civile e morale che le donne anche in Italia oggi subiscono.
È violenza ridurre una donna alla sola bellezza…!
È violenza per una donna essere inquadrata come “oggetto di svago” .
Sono violenza il precariato e la mobilità, perché spesso non tutelano il diritto ad essere madri
È violenza il taglio del tempo pieno nelle scuole perché ostacola una madre nel proprio lavoro.
È violenza su una donna non permettergli di sentirsi sicura quando cammina per strada.
È violenza fare tagli alle associazioni di volontariato perché sono le prime che aiutano le donne vittime di violenza.
È obbligo della politica agire per rimuovere e contrastare queste violenze e dare alle donne diritti che troppo spesso vengono calpestati.
[COLOR=darkred]PARTITO DEMOCRATICO ELBANO [/COLOR]
x irpef 2008
da x irpef 2008 pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 16:22
vorrei sapere anche IRAP, visto che è con quella che si paga la sanità.
e l'irpef dei lavoratori non residenti viene contata in quali comuni?
grazie per le info
Giovanni Muti ( Il monello )
da Giovanni Muti ( Il monello ) pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 15:28
Sig. Orione
Stiamo insieme ad alcuni amici cercando di raccogliere del materiale per una possibile pubblicazione sulla nascita del movimento autonomista elbano, ma ci rendiamo conto che non è facile perché i documenti prodotti dagli altri movimenti sono rari. Se ci dovessimo basare solo su quelli, di fatto, scriveremmo la storia di “Elba 2000” perché ha scritto il 90% delle analisi e dei testi mentre ha fatto poco per organizzare la lotta contro il Parco. Non si vedono, infatti, striscioni di Elba 2000 nelle foto delle manifestazioni antiparco organizzante in a Roma o a Firenze.
Furono i movimenti antiparco come il “Comitato per la difesa del Territorio” all’interno del quale svolgeva un ruolo importante Sergio Diversi ; o come “Elba Nostra “ che faceva capo all’attuale consigliere Provinciale della Lega Pietro Carabellese. Vi era poi “Elba Libera” un movimento Antiparco organizzato da Giovanni Muti ( futuro fondatore di “ Elba protagonista”) che svolse un ruolo importante. Questi movimenti depositarono anche un marchio e si presentarono alle elezioni. Svolse un ruolo importante anche Carlo Gasparri che,successivamente, fonderà Il movimento autonomista “Arcipelago libero”. Altro movimento autonomista molto importante è stato il MADE che riuscì ad eleggere in consiglio comunale a Portoferraio 4 consiglieri fra i quali il suo leader Giuliano Fuochi che assunse la carica di vicesindaco.
Ci contatti se trova qualcosa d’interessante.
G.M. (Elbanotizie)
studentessa "pisana"
da studentessa "pisana" pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 14:18
Vista tutta l'omertà ( o meglio l'offuscamento della verità) dei tg posto qui i link che dimostrano cosa sta succedendo all'università di Pisa.
Vi informo che la maggior parte delle facoltà sono occupate così come la Torre pendente e quella della Cittadella.
Il Rettore non ha acconsentito alla sospensione della didattica in modo da far ricadere tutta la colpa sugli studenti che purtroppo con quello accaduto ieri in Senato e che sta continuando ancora oggi, stanno/stiamo passando dalla parte del torto. I cari rettori d'Italia fanno un " bellissimo" gioco dando appoggio di faccia agli studenti ma hanno firmato x primi a favore della riforma in quanto questa prevede più potere per loro.
E badate bene, non credete a quello che ha detto la Gelmini in tv, noi studenti non proteggiamo i baroni (anzi) ...siamo soltanto preoccupati di ritrovarci senza futuro...e soprattutto siamo contrari ad una riforma fatta senza criterio tagliando dove non si deve tagliare, ecc..:bad:
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/pisa/multimedia/2010/11/25/fotogalleria/pisa-gli-studenti-occupano-la-torre-pendente-27136919/1[/URL]
[URL]http://corrierefiorentino.corriere.it/fotogallery/2010/11/pisa/gli-studenti-occupano-torre-pisa-1804244987027.shtml#1[/URL]
Esercitazione ANTI
da Esercitazione ANTI pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 14:12
Esercitazioni all'Elba.
Le truppe Elbane "ANTI", in vista dell'attacco decisivo al Parco, sono impegnate in esercitazioni di tiro contro la neo piattaforma dell'elisoccorso nell'area dell'ospedale di Portoferraio. I cittadini prestino la massima attenzione. Dimenticavo: solo ieri si sparava a zero perchè mancava questo servizio. Che tristezza e che vergogna!
PRO
ex dipendente
da ex dipendente pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 14:02
Ho lavorato anni or sono all'Ospedale dell'Isola e già allora ,pur con altri amministratori,era chiaro il destino Nosocomiale:un medio pronto soccorso in grado,più o meno,di stabilizzare un minimo le urgenze e quindi via.
Ma questo non sarebbe un problema il vero problema è che ormai non si è più in grado di trattare nemmeno la routine.Come dice la Torre nel post precedente nessuno opera più e chi meno opera meno opererebbe per paura per riduzione delle manualità,per esperienza che scema per minor aggiornamento e così via... e allora,anche x contenere le spese, ritengo giusto traslare l'attività nei grossi centri dove esite altra dinamicità,altra esperienza ed altra organizzazione del lavoro.D'altronde cosa è stato fatto,di concreto, da chi di dovere per fermare questo decadimento?
Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
Ciao Ciao
Irpef 2008
da Irpef 2008 pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 13:44
Comune______________IRPEF 2008
Portoferraio....................154.105.540
Marciana Marina...............23.177.445
Capoliveri.........................42.500.340
Porto Azzurro...................38.963.071
Rio Marina........................24.761.223
Campo nell'Elba................50.303.263
Rio nell'Elba......................12.814.466
Marciana...........................23.053.267
Totale ELBA.....................369.678.615........%
Provincia di Livorno......4.387.394.716.....8,43%
Toscana.....................48.174.611.988.....0,77%
Italia........................704.272.169.604.....0,05%
indignatissimo
da indignatissimo pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 13:08
Anche oggi quelli dell ASA non sono venuti a riparare la perdita dell'acqua.................chi volesse constatare, l'acqua che da 2 settimane stiamo buttando via ,recarsi a seccheto in traversa di via garibaldi 109...............grazie...e poi non mi sembra proprio il momento di buttare.......di questi tempi!!
elbano
da elbano pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 13:04
A proposito dell articolo oggi su telenews "ma chi paga i danni degli incidenti stradali"posso dire che li paga chi fa il danno!
Almeno..io l ho pagato poi dove siano finiti i soldi,perchè non è stato sistemato..questo è da chiedere a qualcun altro.
Molti anni fa feci un incidente da solo andando a sbattare contro un guarda rail.Dopo un paio di mesi mi fu mandata una lettera dove dovevo pagare i danni del guarda rail.Regolarmente pagato (ormai saranno 8-10 anni)tramite la poliza dell auto.
Il guarda rail però è rimasto nelle stesse condizioni..quindi forse ci sarebbe da fare un interpellanza non su "chi paga",ma su " dove vanno a finire i soldi di chi ha pagato"!
Campo. Inaugurata la nuova asfaltatura di Via Fucini
da Campo. Inaugurata la nuova asfaltatura di Via Fucini pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 12:56
Inaugurata oggi a Campo, con pioggia e grandine, la nuova asfaltatura di Via Fucini. Finalmente la piscina che occupava metà della carreggiata, proprio all'ingresso del paese, zona mercato, è stata eliminata.
Infatti ora la piscina davanti ai cassonetti già con le prime gocce occupa PROPRIO TUTTA la larghezza della carreggiata.
Sono anche praticamente scomparsi i marciapiedi laterali (rimasti bassi come erano prima e pieni di buche).
Qualcuno dica al Sindaco (Assessore, tecnici...) che pure a Campo certe volte piove e che prima di riasfaltare (a biliardo, questo va riconosciuto) è meglio se si aggiustano i tombini (dove servono e quanti ne servono).
Chi più spende meno spende: urge richiamare la SALES per i marciapiedi e per rifare le pendenze giuste per i tombini. Come minimo.
FESTA X TUTTI
da FESTA X TUTTI pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 11:45
ATTENZIONE BAMBINI!!...MI RIFACCIO VIVA PER RICORDARVI L'APPUNTAMENTO "ASPETTANDO BABBO NATALE"!!! DOMENICA 5 DICEMBRE DALLE ORE 16.00 ALLE 19.30, VENITE CON I GENITORI A FARE LA SPESA AL CONAD SUPERSTORE DI PORTOFERRAIO...FAREMO UN LAVORETTO CREATIVO, E CI MANGEREMO INSIEME TANTA BUONA MERENDA....(OCCHIO CHE IO SONO MANGIONA!!)...NELL'OCCASIONE VI DIREMO LE NUOVE DATE E LE SORPRESE!!!.....E MI RACCOMANDO SCRIVETE LE LETTERINE...LA CASSETTINA CHE CHE CI HA DATO BABBO NATALE E' PRONTA AD ACCOGLIERNE TANTE!! BACI BACI
FOLLETTA MANGIABISCOTTI.
gianfranco
da gianfranco pubblicato il 25 Novembre 2010 alle 11:08
A proposito dei cassonetti al Lido di Capoliveri(Calanchiole) "mi sorprende la sorpresa": è così da anni! anche in estate! e io che vivo lì due mesi all'anno pago 430 euro di spazzatura e "allevamento topi".
Per ATP :Perchè non mettete la foto anche sui depliant turistici ?!