SANITA'-ELBA
[COLOR=red]A tutti coloro che pensano che il comitato non sia utile e in effetti se chi di dovere (gli amministratori locali e i politici) ci tutelassero nei nostri DIRITTI, del comitato elba sanità ed altri, non ci sarebbe bisogno.[/COLOR] LEGGO SUL T.NEWS ELBA DI OGGI che da gennaio il centralino DELL'OSPEDALE DEL TURNO DI NOTTE sarà centralizzato a Piombino.
ecco un estratto dell'articolo che pubblicato la ASL 6 "Altra questione: il centralino. Da gennaio il centralino nel turno di notte sarà centralizzato a Piombino “perché – dice l’Asl - rientra nella logica della rete aziendale. Il personale reperibile potrà passare dal pronto soccorso come unico ingresso sorvegliato con incremento della sicurezza dei ricoverati e del personale”. L’Azienda conclude ribadendo che “nelle sue scelte persegue sempre l’obiettivo di ottimizzare i servizi offerti: questo non vuol dire ridurre personale e servizi, ma erogare prestazioni sempre più appropriate e corrispondenti alle reali esigenze di cittadini eliminando eventuali sprechi”.
[SIZE=4]REGALO DI FINE ANNO AGLI ELBANI[/SIZE]
[SIZE=4]AUGURI [/SIZE]
113680 messaggi.
Guarda Rubina, forse non hai capito.
Ci sono già gli estremi per una denuncia per discarica abusiva. Quanti anni è che sono la?
Solo che fanno finta di non vederli quei blocchi.
Solo che tanto all'Elba si vanno a colpire solo i noleggiatori di ombrelloni e vanno a fare le multe a chi ristruttura il bagno di casa perchè ha buttato i calcinacci per terra.
La forestale (che come appare quindi non teme la omissione di questa denuncia) fa finta di non vedere i blocchi ogni volta che passa dalla rotonda.
Saranno una cosa di cui parleranno i nostri bimbi, che passati decenni e chiuso il capannone della esaom dovranno risolvere e fare la bonifica del posto inquinato.
Il comune invece di costituirsi per danni e come parte civile contro chi ha gestito l'affaire blocchi pericolosi fa fare sul suo territorio una discarica?
Ma siamo impazziti?
Ma dove li vogliono interrare che a portoferraio se facciamo uno scavo siamo sotto il livello del mare???????
Vorrei proprio vedere il tecnico che avalla un simile progetto...
Sperano che la cosa passi di soppiatto ed in silenzio e sperano che come al solito le divisioni facciano il classico polverone inconcludente.
Come prevede la legge propongo la presentazione di una opposizione a tale operazione che non garantisce la sicurezza e soprattutto costituisce una ipoteca sul futuro del nostro territorio.
A.A.A. cercasi asfalto nuovo per la rotatoria del porto!!!
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Sindaco di Mortoferraio 😀
Comunque Auguri a tutti i camminatori.
Buon anno della foca a tutti i camminatori
Che il nuovo anno sia quello della ripresa economica; quello della privatizzazione della Toremar; quello dell'affidamento degli slot e della concorrenza (reale) nei trasporti a mare e, perchè no, anche a terra; quello del comune unico; quello dell'abolizione degli enti inutili; quello che renderà l'acqua potabile veramente potabile; quello della raccolta differenziata e della riduzione della tassa sui rifiuti; quello delle corse dei traghetti su cavo; quello delle strade sistemate, dei sentieri puliti, dei servizi efficenti, dell'accoglenza, della professionalità, della serietà. Quello dei fatti al posto delle prese per il..... Insomma, se per i cinesi il 2011 sarà l'anno del coniglio, speriamo che per l'Elba possa essere quello della F[COLOR=red]o[/COLOR]ca. HAPPY NEW YEAR
Volevo augurare Buon Anno a tutti quei bravi commercianti che ci volevano vendere (e che forse ci hanno già venduto) quintali di pesce marcio.
Che tu possa inciampare e finire dentro un fritto misto di sputi catarrosi di uno yeti bisessuale; Che la tua madre biologica sia un siero addominale cadaverico di un mostro delle caverne; Possa tu diventare un collezionista ossessivo di blocchi di cerume di bruchi giganti con la febbre gialla; Che le tue ascelle e il tuo alito puzzino come il pesce marcio che volevi vendere; Che il tuo lavoro vada in rovina e tu ti trovi solo e abbandonato a mangiare caccole di castagnola putrefatta; Che tu venga rapito e sfamato per anni solo con sudore merdoso di una strega in estinzione; Che tu possa condire tutto quello che mangi esclusivamente con un cervello merdoso di un sarchiapone con una sudorazione compulsiva; Che le tasche dei tuoi pantaloni mentre cerchi gli spiccioli si riempiano di un porro gassoso di un quooxum killer; Che la tua dentiera tu possa lavarla solo con lo spazzolone del cesso di Polifemo; Che la sciolta invada perennemente casa tua; Che tu non possa più scureggiare perchè ad ogni peta ti cachi addosso.....
Per ora mi fermo qui. :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4]E S A O M [/SIZE]
S.P.A [/COLOR]
Non solo ci lasciano i blocchi all'interno del cantiere,con un
progetto che fa ridere, qualcuno di questi signori: Provincia, Arpat, Comune di Portoferraio con in testa l'Arch.Parigi, l'Assessore all'Urbanistica nonchè responsabile ASL, ci puo dire [COLOR=darkblue]dov'e il depuratore all'interno del cantiere? [/COLOR]
Il Sel, Legambiente,dove sono?
Stanno facendo i piu grossi errori, in materia ambientale , e il piu grosso scempio in materia urbanistica se gli verranno date le famose villette!
Ma scusate, qualsiasi società seria, avrebbe fatto lo smaltimento, imposto da un Amministazione altrettanto seria , e poi questo comunicato dell'Amministarore Delegato è ridicolo: se qualcuno è a conoscenza di alcuni particolari in materia ambientale puo riferire a Lui che interverra', ma finora cosa ha fatto all'interno del cantiere ha scaldato la sedia?
Forse è meglio se i blocchi se li porta in giardino a Parma, lontano dalla nostra comunità, dopo tutti i licenziamenti che ha fatto!
IL GRUPPO DIMINORANZA "LIBERI" AUGURA A TUTTA LA CITTADINAZA CAPOLIVERESE BUONA FINE E BUON ANNO
Se non verranno fuori i nomi dei grossisti di pesce avariato, tutti i ristoratori dovrebbero astenersi dal somministrare, almeno fino a quando non sia stata fatta chiarezza (e quindi già da questa sera), piatti a base di pesce.
Se così non dovesse succedere, rifiutatevi di mangiare (anche se avete prenotato un cenone a prezzo fisso) pietanze a base di pesce.
Fatelo per la vostra salute e per dare anche un messaggio chiaro ai ristoratori frodati che sembra non si siano fatti sentire per nulla.
Perché evitare di alzare un polverone ?
Nessuno sapeva ?
Tutti hanno il diritto di conoscere chi, guadagnando sulla vendita di pesce avariato, ha messo a repentaglio anche la credibilità di ristoratori ignari o di mamme di famiglia che non sapevano di attentare alla salute dei propri familiari.
Qualcosa puzza ... e non solo il pesce che vendete !
Leggi la sentenza su :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2010/12/traghetti-elba-il-tribunale-di-milano.html[/URL]
ringrazia l' Amico GdC per le care condivise parole.
Nonostante la pochezza dell' Umanità, a cominciare dalla mia, auguri a tutti gli Uomini di buona volontà.
bp
[SIZE=4][color=darkblue]L'ANNO CHE VERRA' [/color][/SIZE]
Tra poco finirà un altro anno , ancora una tappa della nostra vita.
Continuerò oggi, come ieri e domani a scrivere delle banalità del nostro paese, degli anni che passano e a guardarli tutti uguali nel loro passaggio con l’unica discriminante di diversità, costituita da grandi tragedie e da gioie più o meno passeggere ed illusorie.
Avrei voluto che quest’anno finisse con gli stessi connotati degli altri anni, piccole storie, polemiche, crisi, difficoltà, successi, retorici bilanci, ma devo mio malgrado abituarmi ad uno scenario diverso.
Il nuovo anno è in arrivo , un altro anno come altri, con la speranza che l’uomo non subisca altro per capire ciò che è duro a capire, forse in questi tempi , insieme, abbiamo compreso davanti ad immagini strazianti di bambini scomparsi violentati e uccisi che non è vergognoso piangere perché il dolore non snatura mai l’uomo, non lo è implorare aiuto, perché qualcuno, forse uno su un milione si fermerà e darà l’aiuto di cui si ha bisogno. Vergognoso è far finta di niente, lo è accampare scuse banali, lo è entrare nella bagarre politica per il proprio interesse personale o dare credito al piccolo despota o capopolo di turno che alza la voce dall’alto del suo triste, solitario scranno. Teniamocela stretta questa consapevolezza. Ciò che conta non è la qualità o la quantità della vita, ma l’intensità con cui la si vive e credetemi non servono tragedie per misurarla o provarla, basterebbe un’ora tranquilla di un giorno sereno per fermarsi e sentirla.
Prima dei botti , del rumore dei tappi di champagne che saltano , delle navi che suonano a festa e dei caroselli festaioli notturni permettetemi di augurare a tutti ……Buon anno 2011
PARTITO IL CANTIERE PER LO SMALTIMENTO DEI BLOCCHI ESAOM, NESSUN PROBLEMA NEANCHE DOPO UN SOPRALLUOGO DEL NOE. IL MATERIALE INERTIZZATO COPRIRA' UNA VASTA AREA IMPERMEABILIZZATA CON UN SISTEMA DI RACCOLTA DELLE ACQUE SOTTO IL CONTROLLO DELL'ARPAT.
E si sa dove faranno la discarica???
Dove scaricheranno le acque raccolte della discarica???
Chi gestirà la discarica???
Vorrei vedere il comune che autorizza la discarica di questi blocchi sul suo territorio!!!!
(Ma non sarà mica proprio il Peria che farà questa discarica? come si muove schiaccia un m....)
AIUTO!!!Ci trattano sempre e comunque come una colonia.....
Piccoli Amici per Telethon
Il 6 gennaio 2011 si svolgerà a Rio Marina un concentramento di Piccoli Amici (bambini nati nel 2003 e 2004); lo scopo della manifestazione, oltre a quello di far divertire i bambini praticando il loro sport preferito è anche benefico, infatti l’intero incasso della manifestazione, grazie alla sponsorizzazione della FIAIP Livorno, verrà interamente devoluto a Telethon che finanzia da oltre 20 anni la lotta alle malattie genetiche.
Tante le squadre elbane che hanno aderito all’iniziativa e sono: USD Rio Marina, Progetto Giovani Isola d’Elba, Audace Isola d’Elba, ASD CAmpese.
Questo il programma:
ore 9.30 raduno delle squadre al Comunale Mario Giannoni di Rio Marina
ore 10.00 inizio mini giochi con divertenti prove di abilità per i mini calciatori
ore 11.00 inizio partite
ore 12.30 pausa pranzo con estrazione di una maglia ufficiale dell’Ac. Milan
ore 13.30 disputa partite mancanti
ore 15.00 consegna di un ricordo della manifestazione a tutti i bambini
ore 15.30 arrivo della befana con caramelle per tutti
Dato il carattere della manifestazione è previsto un contributo per l’ingresso degli adulti di 5 € a testa che verranno devoluti interamente a Telethon.
La vicenda del pesce avariato mi fa ricordare di quando, da ragazzini, andavamo a pescare dagli scogli per rimediare due totani, gronchi e morene per consumare in famiglia.
A quei tempi di cenoni al ristorante neanche se ne parlava, troppo poveri per poterseli permettere.
Festeggiavamo l'ultimo dell'anno in famiglia mangiando un totano ripieno, della frittura di morene e gronchi.....
Adesso che abbiamo la possibilità andiamo a fare il cenone al ristorante mangiando pesce congelato o di allevamento, pur essendo circondati dal mare.
Sperando che quei pesci non ci facciano male, buon " pesce congelato" a tutti 🙂
L'Associazione L'Amico del Cuore augura a tutti un meraviglioso 2011 e vi ricorda che dal 10 gennaio cominceranno i corsi gratuiti di BLSD e il tessaramento soci.
BUON ANNO :p
Ecco ancora la grande satira della Lega 😀 , strano partito che sta contemporaneamente al governo e all'opposizione. Da una parte (governo) si tagliano i trasferimenti ai comuni obbligando gli enti locali ad accorpare tutto l'accorpabile (sanità, scuola, promozione, amministrazioni), dall'altra (opposizione) ci si lamenta perché la regione Toscana per fare fronte ai tagli favorisce l'unione fra i comuni.
Redioli
COMUNE U...O
1 - SAREBBE OPPORTUNO GUARDARE ALLA REALTA' DELLA NOSTRA ISOLA, MOLTO DIVERSA DAI CASI DELLA GARFAGNANA O DEL CASENTINO. IL POPULISMO NON AIUTA LA DISCUSSIONE E NON MI CHIARISCE LE IDEE.
2 - MI LASCIA MOLTO PERPLESSO L'AVVIO DEL COMITATO PER IL COMUNE U...O: - MOLTA POLITICA, NONOSTANTE I BUONI PROPOSITI DELLE ASSOCIAZIONI, E QUASI TUTTA DI UNA PARTE, PURTROPPO; - SI E' PARLATO DI PIENONE E GRANDE PARTECIPAZIONE, MA LA SALA ERA MEZZA PIENA O MEZZA VUOTA?
3 - CHE VANTAGGI PORTA IL COMUNE U...O?
4 - ESISTE UN CASO, ALMENO UNO, DI RAFFRONTO CON QUELLO DELLA NOSTRA ISOLA? DOVE E' ANDATA IN PORTO UN'OPERAZIONE COME QUELLA CHE CERCHIAMO DI FARE ALL'ELBA?
5 - NON CI SERVONO CONTINENTALI A DARCI LEZIONI. ORA BASTA.
Leggi i post su :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2010/12/propaganda-berlusconiana-toscana-la.html[/URL] ,
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2010/12/privatizzazione-totale-toremar.html[/URL]
