signora Manola, mi scusi ma mi sembra che Lei sia molto suscettibile, caratteristica poco consona per chi guida un comitato. Mi scusi ma chi sarebbero gli "adepti"?
Le sarei grato volesse rispondermi. Grazie
113680 messaggi.
conosco la Croce Verde e il volontariato, il Magagnini è una persona che crede in quello che fa e che cerca di farlo al meglio...non comprendo il perchè di queste velate critiche che mi sembrano fini a se stesse oltre che poco fondate...
CIAO PAOLO
L’associazione artistico culturale [COLOR=darkred]“IL FORTE INGLESE” [/COLOR] è presente alla “GRAN GUARDIA” di Portoferraio con una mostra di pittura dal 1 al 14 di Gennaio.
Nel corso della mostra saranno organizzati una serie di eventi.
[COLOR=darkblue]Giovedì 6 Gennaio dalle ore 17.00[/COLOR] Proiezione del documentario di Sergio Marianelli “ La mia …. La tua … la nostra terra “. Il filmato mostra l’isola d’Elba vista con gli occhi di un Gabbiano . Sarà presente l’autore e Fabrizio Prianti coautore del testo e voce fuori campo del l’opera.
[COLOR=darkblue]Sabato 8 gennaio dalla ore 17.00 [/COLOR]
“Il trionfo di Bacco” di Andrea Lunghi di “ Ipotesi “ Officina Fotografica Elbana. L’autore illustrerà le tecniche utilizzate perla ricostruzione fotografica del quadro di Dosso Dossi.
[COLOR=darkblue]Venerdì 14 gennaio dalle ore 17.00[/COLOR] “ L’impianto energetico dell’isola di Capraia “ del gruppo Pardi. Illustrazione del preogetto che ha vinto il primo premio al concorso internazionale “ L’energia solare per le isole minori italiane “
Indetto dai Ministeri dell’Ambiente e dei beni Culturali
L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 17.00.
io dico la mia......Lo spettacolo di ieri sera a Portoferraio, mi sembrava una pubblicita di un impresa funebre.
In tutte le parte del mondo fanno delle feste allegre.
Per Claudio di Milano...
Gent.mo Claudio,
prima di tutto tanti tanti auguri per questo nuovo anno appena iniziato.
In secondo luogo La ringrazio per i suggerimenti che ritengo siano sempre da tenere in considerazione sia che vengano da addetti ai lavori che da "esterni" ma pur sempre potenziali clienti e quindi attenti consumatori.
Personalmente ho già sposato la Sua proposta, all'interno del menu per prima cosa specificando la provenienza di alcuni prodotti, in secondo luogo nella nostra vetrina del pesce compaiono i cartellini con il nome del pesce, la provenienza ed il prezzo (ma questo deve essere fatto per legge...) ed in terzo luogo è mia premura e consuetudine informare il cliente direttamente al tavolo al momento dell'ordinazione sulla provenienza del pescato o di qualsiasi altro prodotto.
Mi preme inoltre sottolineare, e lo dico con cognizione di causa, che nella nostra isola ci sono molti ristoratori seri che fanno molto bene il loro lavoro.
Saluti e buon pesce fresco a tutti...
I signori bracconieri che continuano imperterriti a pescare nelle acque di Pianosa e vendono il numeroso pescato a molti noti ristoranti elbani, in nero, senza una tassa, ad un prezzo assai elevato, sono gli assoluti dominatori della scena del 2010.
Tali signori si vantano delle loro bravate, vivono e molti personaggi che dovrebbero intervenire non solo si ritirano in una vergognosa omertà ma accolgono sulle loro tavole
Al sig. Magagnini della Croce verde "di Magagnini Paolo"
Spero che i corsi BLSD dell'associazione Amico del Cuore che farai iniziare tra pochi giorni, siano ternuti da persone idonee e competenti, e non da sprovveduti ipocriti , che si credono medici specialistici, incapaci e fissati solo di portare una divisa, come già accaduto per altri corsi tenuti per volontari nell'anno passato.
SANITA'-ELBA
Risposta per post “Il CICA” Da Manola:
Il comitato Elba Sanità è impegnato a trecentosessanta gradi sulle problematiche sanitarie della nostra isola, anche con dei limiti, ma sicuramente opera con molta tenacia, fatica e dedizione di un certo numero di persone che credono che qualcosa si debba fare per provare a cambiare alcune situazioni sanitarie che non rispettano il nostro diritto alla salute e ci pongono su un piano diverso e penalizzante, rispetto ai cittadini del “continente”. Magari a qualcuno non piacerà, ad altri sì, ma questo non ci scoraggia, fa parte del “gioco”. Abbiamo necessità di partecipazione e di sensibilizzare anche la gente che non va sul web, perciò chi come lei manifesta disponibilità a collaborare, o a dare il suo contributo anche per le idee o le iniziative da attuare, è molto gradito. Ci contatti attraverso la mail del comitato. Saluti ed AUGURI DI BUON ANNO.
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/[/URL]
IL CICA
Messaggio 21889 del 01.01.2011, 12:48
Provenienza: COSTA OVEST
Buongiorno e Buon 2011 a tutti,
....da centralino vorrei sapere per quale motivo Noi Elbani dobbiamo sempre essere legati a Piombino o ....al continente ( Leggi da Piombino in....avanti ) per ogni cosa.
Credo sia opportuno combattere e sostenere l' iniiativa del Comitato SOS ELBA SANITA' per la questione del centralino.
Visto che ci sono propongo al Comitato di lavorare in accordo con le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio elbano per istituire all' Elba la Centrale del 118 al fine di gestire in modo razionale ed efficiente l' emergenza in zone disagiate.( Spesso sconosciute agli addetti che operano, comunque con diligenza e profesionalità ).
....disponibile a collaborare per ogni iniziativa che faccia sentire la voce dell' Elba .....nel continente distintamente saluto.
Personalmente ho trascorso un ottimo fine d'anno consumando del pesce ( congelato fresco?) e tanta allegria.
Sono riuscito anche a ringraziare il sig. Prianti per l'oppurtunità di esternare i miei pensieri che gentilmente concede.
Però le notizie riportate sulle varie testate mi lasciano sgomento e mi preoccupano molto.
La morte dei Cristiani all'uscita della chiesa dall'altra parte del Mar Mediterraneo e la guerra (perchè di guerra si tratta) con l'ennesimo soldato morto in Afghanistan mi fan capire che la pace nel mondo è solo un'utopia.
Speriamo che ha nessuno venga in mente di fare nuove crociate perchè,a mio modo di vedere, sarebbe sufficiente una diversa politica ed un pò d'attenzione in casa nostra .
Auguri di Buon Anno e tanta Pace a tutti
Ma tutto il pescato dei nostrani benemeriti signori bracconieri, col quale si vantano di ripagarsi barche da diverse centinaia di migliaia di Euro, che fine fa, come viene conservato soprattutto, a chi viene venduto in nero? Anche quì tutti sanno, tutti li conoscono e si scappellano, qualcuno si scandalizza e nessuno fa niente! Buon anno a tutti.
Buon2011
BUON COMPLEANNO
ASIA 🙂 🙂 🙂
se può essere di aiuto, il sequestro del pesce scaduto non è avvenuto nè a Portoferraio, nè a Porto Azzurro. I commercianti dei due paesi possono camminare a testa alta. Cartellino rosso per chi ne metteva un dubbio la correttezza.
Buongiorno e Buon 2011 a tutti,
....da centralino vorrei sapere per quale motivo Noi Elbani dobbiamo sempre essere legati a Piombino o ....al continente ( Leggi da Piombino in....avanti ) per ogni cosa.
Credo sia opportuno combattere e sostenere l' iniiativa del Comitato SOS ELBA SANITA' per la questione del centralino.
Visto che ci sono propongo al Comitato di lavorare in accordo con le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio elbano per istituire all' Elba la Centrale del 118 al fine di gestire in modo razionale ed efficiente l' emergenza in zone disagiate.( Spesso sconosciute agli addetti che operano, comunque con diligenza e profesionalità ).
....disponibile a collaborare per ogni iniziativa che faccia sentire la voce dell' Elba .....nel continente distintamente saluto.
Sig. Paolini, intanto le faccio tantissimi auguri per un felice e proficuo nuovo anno ed i prossimi a venire, quindi mi congratulo per essersi messo in ballo con la propria faccia, merce rara per i commercianti di oggi. Le suggerirei un piccolo sforzo in più: qualora già non lo faccia, renda visibile la traccia dei prodotti, i più importanti sicuramente, che vengono proposti ai clienti. Sono sicuro che altri esercizi saranno costretti ad imitarla con sensibile vantaggio della qualità del servizio e soddisfazione del cliente. Inutile evidenziare che Lei, in quanto apripista, non passerà inosservato. Mi scusi per l'invasione di campo, ma mi è sembrato opportuno ......sfruttare l'occasione.
Cordiali saluti,
Claudio
Da Commisione Europea
La vostra opinione riveste la massima importanza. Per domande e commenti, potete contattare me e la mia squadra all’indirizzo:
Sono raggiungibile anche per posta:
Antonio Tajani
Vicepresidente della Commissione europea
B-1049 Bruxelles
Belgio
Dal Vicinato
«Noi siamo liberi. Liberi di chiamare le cose con i loro nomi. Liberi di dire quello che pensiamo. Liberi di fare quello che abbiamo detto»
«Noi che crediamo e applichiamo la democrazia partecipata, e ci opponiamo all’io del capo.»
Chiunque esso sia , il capo .
G.O.
A proposito del pesce marcio , la cosa piu' inquietante e' che , a quanto si legge sulla cronaca, e' dal 2006 che non vengono fatti controlli .Ne' a grossisti ne' ai dettaglianti e ristoratori.Che si dice della carne, uova, formaggi etc? Alcuni anni fa scoppio lo scandalo di una famosa latteria e in tutta Italia il latte venne tolto dalla vendita ,da noi no.la grande distribuzione ha continuato a venderlo .E che dire della nota mozarella al blu di metilene? Anch' essa ritirata ,da noi no!!! Allora i controllori non controllano abbastanza? Buon anno a tutti :bad:
TANTISSIMI AUGURI A TUTTI DI UN FELICE ANNO NUOVO
Centralino
Messaggio 21876 del 31.12.2010, 19:11
Provenienza: Elba
..Scusate ma non capisco...che differenza di prestazione Sanitaria c'è tra avere di notte un centralino all'Elba o a Piombino??? Spiegatemelo ve ne sarei grato.
Buon Anno...
P.S. Vediamo le pagliuzze ma non le travi
[SIZE=4]Da Manola x centralino[/SIZE]
[COLOR=red]se sei convinto che non ci sia differenza facciamo il centralino di notte all'Elba invece che a Piombino!!![/COLOR]
