Proposta legittima e sensata.
Per redimere la questione onesti-disonesti, non c'è niente di meglio che fare così:
I COMMERCIANTI CHE NON SONO COINVOLTI NELLE PURTROPPO PERIODICHE CRONACHE DI MALAFFARE, SI CHIAMINO FUORI PUBBLICAMENTE, COSI' SENZA DIVERSE INDICAZIONI CONOSCEREMO CHI FA IL FURBO A SPESE DELLA SALUTE DEI CONSUMATORI.
A buon intenditor....
Dotto
113680 messaggi.
LA TAVERNA DEI POETI
In qualità di proprietario del ristorante LA TAVERNA DEI POETI di Capoliveri mi sento in dovere di tranquillizzare tutti i nostri clienti e non solo. Leggo di grossisti che non svolgono il loro lavoro come dovrebbero ed in perfetta linea con gli amici dell' Elba Pesca invito le autorità a fare i nomi degli stessi così come quelli di eventuali ristoranti e ristoratori che non denunciano tale mancanza a tutela della salute dei consumatori. Ci tengo a sottolineare la nostra correttezza e onestà in materia alimentare, inoltre l'utilizzo da parte nostra di solo pesce fresco è una garanzia per i nostri affezionati clienti.
Ne approfitto per augurare a tutto il popolo di Camminando un fantastico 2011.
Paolo Paolini.
Per
Centralino
Messaggio 21873 del 31.12.2010, 19:11
Provenienza: Elba
[SIZE=4]Normalmente non accetto provocazioni ma non sempre si può, allora signor Centralino, visto che non si firma, cominci Lei a parlare delle "travi", perchè non lo fa?[/SIZE] [SIZE=4]E' forse un "ADEPTO"?[/SIZE]
Cosa ci porterà il 2011 ?
Porterà la liberalizzazione del cabotaggio marittimo nell'Unione Euopea del 1998 anche all'Elba ?
Lettera aperta al Ministro Matteoli e al Commissario Europeo Tajani
Avremo finalmente la ormai famosa e segreta privatizzazione Toremar , imposta o non imposta dalla Comunità Europea ; che dimostrerà sicuramente che il privato é meglio del pubblico , partirà e arriverà sempre in orario , avrà sempre le navi ben riverniciate , ci sarà magari anche qualche nave nuova ( di proprietà del privato ) , visto i contributi pubblici maggiorati al privato rispetto al pubblico ( alla faccia dei tagli ) , non aumenteranno mica per caso i prezzi , visto che sono già aumentati parecchio negli ultimi anni in previsione della privatizzazione , così tanto che i turisti non ne sono neanche accorti , hanno scelto direttamente altri lidi per le vacanze .
E' già molto chiaro a tutti che i prezzi sono liberi e non ci sono possibilità di ricorsi , non c'e' l'Autorità dei Trasporti in Italia che stabilisca un prezzo migliatico equo , non c'e' una legge sulla concorrenza specifica nel settore , nel nostro caso anche il Presidente Rossi condivide le regole inposte dalle Autorità Portuali con l'80 % ad un unico gestore , nel nostro caso l'Autorità Portuale di Piombino e da poco , dell'Elba , guidata da un ex - Sindaco di Piombino .
Abbiamo appreso da poco dell'esistenza di un progetto di 3.000 corse l'anno sull'Elba e dei ricorsi presentati al Tar e all'AGCM e della segnalazione al Ministero dei Trasporti e della Navigazione , ma tutto tace .
Ci sarà sempre posto per le ambulanze a bordo ,
oppure sarà sempre il buon cuore del Capitano a decidere e a prendersi la responsabilità , ci sarà posto anche per quelle speciali che rimangono in moto con le attrezzature salvavita , o ci sarà l'idroambulanza , sperando che se c'e' mare troppo mosso , non ci sia la neve o la nebbia che impediscano la partenza o l'atterraggio dell'elisoccorso dall'oramai famoso , anche quello , Ospedale Pronto Soccorso di Portoferraio Isola d'Elba ?
Oppure dall'oligopolio Toremar-Moby avremo magari un unico proprietario che potrà fare l'80% delle corse , e una seconda compagnia di una sola nave , vecchia ?
Magari una riduzione dei collegamenti e un ulteriore aumento dei prezzi .
Un bel passo in avanti , che ne penserà la Commissione Europea ?
E cinque compagnie di navigazione come a Ischia , per esempio , ma senza cartello ?
Comunque mi permetto di consigliarvi la lettura della sentenza del Tribunale di Milano sul nostro blog :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/2010/12/traghetti-elba-il-tribunale-di-milano.html[/URL] ,
ci sono anche dei passi interessanti riguardo alla politica .
A proposito ma non pensate anche Voi che non essendoci l'Autorità dei Trasporti prevista dal disegno di legge del Governo Prodi che stabilisca un prezzo migliatico equo ed ha competenze specifiche nel settore , sarebbe opportuno come dalla carta verde della commissione europea una proprietà e controllo pubblico ( Toremar Regione Toscana ) e una gestione al privato ?
Buon Anno
Gimmi Ori
portavoce del comitato
l'Elba é contro il caro-traghetti
Sapete cosa e' successo oggi?
Il Sindaco con ordinanza vieta lo sparo di botti ai privati cittadini. ( Forse anche giustamente)
Per lo spettacolo in piazza a Portoferraio del 31.12.10 il Camion che trasportava i fuochi pirotecnici per il Comune arriva all'Elba senza nessuna autorizzazione e traghetta con nave non autorizzata,mettendo a rischio tutti i passeggeri e il carico del Traghetto.
Bravi......e le Capitanerie che fanno ?
Alla faccia della Security e le famose barriere ? controllano se sei residente.
E se porti esplosivi? Passi tranquillamente
Del resto un vecchio proverbio dice Fate come vi dico ma non come faccio io.
Buon Anno a tutti
TNT
La legge non è il mio forte, ma penso che se domani qualcuno denunciasse problemi per aver mangiato pesce avariato, qualcuno dell'ASL dovrebbe finire alle Sughere.
Giulio
A PROPOSITO DELL' OPERAZIONE " ONDA D' URTO SAREBBE OPPORTUNO PER LA NOSTRA SALUTE, IN QUALITA' DI CONSUMATORI FINALI, DI CONOSCERE I NOMI DI COLORO CHE CI VOLEVANO FAR SOMMINISTRARE ALIMENTI AVARIATI, BUON ANNO ANCHE A LORO....SPERANDO CHE IL 2011 LI RENDA PIU' BUONI,
SINCERI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI I FREQUENTATORI DI CAMMINANDO ED A FABRIZIO,
Regalasi cuccioli incrocio setter inglese puro- labrador,bellissimi sanissimi,gia vaccinati e sverminati..per vederli telefonare 3343596397....
..Scusate ma non capisco...che differenza di prestazione Sanitaria c'è tra avere di notte un centralino all'Elba o a Piombino??? Spiegatemelo ve ne sarei grato.
Buon Anno...
P.S. Vediamo le pagliuzze ma non le travi
si ringrazia vivamente TENEWS per non aver inserito la marathon elbaovest fra le manifestazioni dell'anno, forse e' stato giudicato di poco conto il fatto che questa manifestazione si svolge da 15 anni
[URL=http://img263.imageshack.us/i/noelnapoleon.gif/]
[/URL]
Bonne et heureuse année à tous mes ami(e)s de l'île d'Elbe! 🙂
[/URL]
Bonne et heureuse année à tous mes ami(e)s de l'île d'Elbe! 🙂
Non sono di parte: né parente, né amico, ma cliente da anni di questa rivendita di pesce all' ingrosso sita sulla piana di Mola, l' Elba Pesca dei fratelli R. che ha voluto su questo blog fare il suo giusto distinguo e ti assicuro che lì potrai trovare solo pesce di qualità al giusto prezzo. All' Elba c'è molta gente che lavora onestamente, ma che non fa notizia e che spesso viene danneggiata da questi disonesti truffatori. E' assolutamente indispensabile conoscerne i nomi per salvaguardare le attività degli onesti.
rispondo a anna ,non conosco benissimo il codice della strada,ma so che la segnaletica della rotonda in costruzione quella gialla è solo provvisoria.se hai la patente lo devi sapere anche te .
Fatti di fango di mare e cemento.
Quei blocchi sono stati costruiti con il fango dragato nella zona antistante il cantiere. Perchè allora non smaltirli utilizzandoli dove stanno facendo il nuovo water front? Fango di mare era e fango di mare sarebbe tornato ad essere. Ma la tossicità a cosa è dovuta? All'eccesso di zolfo in essi contenuta? Ma se a cinquecento metri col fango ci fanno i fanghi termali, pubblicizzando che il loro valore terapeutico è dovuto proprio all'alto tenore di zolfo contenuto nei fanghi stessi. Come è possibile che da un lato siano tossici e dall'altro terapeutici? Boh!
"NON PENALIZZIAMO I COMMERCIANTI ONESTI"
CONTI: "VORREI SAPERE QUALI SONO LE ATTIVITA' DI CUI POSSO FIDARMI"
Scusate il disturbo, ma la domanda che mi pongo è: poichè trascorro quattro cinque mesi all'anno all'Elba e consumo molto pesce, come faccio a sapere dove andare per non correre pericoli di intossicazioni alimentari? La Capitaneria di porto o chi per loro deve comunicare i nomi di chi delinque e truffa i cittadini visto che sono anche recidivi. Su quatto ne hanno beccati tre, perchè penalizzare anche quello onesto? non conoscendo i nomi infatti si è portati a dubitare di tutti, non mi sembra giusto.
Gianni Conti
venerdì 31 dicembre 2010 - 15.46
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’AREA DELLE “COLLINETTE “ [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=green]
Cosa cela quella collinetta all’ingresso di esaom, che madre natura ha coperto con il suo pietoso manto verde ? [/COLOR]
Nel suo comunicato l’amministratore delegato di Esaom, Umberto Buzzoni scrive - [COLOR=darkblue]Per noi la sistemazione ambientale della zona è la cosa più importante – ha aggiunto Buzzoni - perché mette fine ad un annoso problema sia per l’azienda che per la comunità. Invito fin d’ora chiunque sia a conoscenza di ulteriori potenziali problematiche ambientali all’interno dell’area a segnalarmelo personalmente, affinchè si possa provvedere alla loro opportuna risoluzione”. L’azienda, per ulteriore chiarezza, metterà a disposizione di ogni interessato il progetto di messa in sicurezza. [/COLOR]
Bene ci fa piacere tanta disponibilità , quindi prendiamo la palla al balzo e approfittiamo subito per chiedere cortesemente all’attento eco-amministratore cosa nasconda quella collinetta esistente da anni ( coperta di canne ed erbacce) posta sul lato destro subito dopo l’ingresso, una volta un vecchio operaio , adesso in pensione , raccontò che si trattava di una discarica dove venivano conferiti materiali di scarto ( plastica, scafi di natanti, eternit ed altro). certo sarà stato un pettegolezzo fatto con gli amici davanti ad una boccia di vino ma siccome "in vino veritas" sarebbe gradito un un accurato controllo ed un un carotaggio della collinetta e zone limitrofe alfine di porre fine a queste chiacchiere e smentire future illazioni.
Inoltre gentile e disponibile amministratore delegato ci sembra doveroso girare questa richiesta anche agli organi preposti al controllo ed alla salvaguardia della salute dei cittadini ed al rispetto dell’ambiente . 🙁
RIBADIAMO CHE SIA IMPORTANTE FARE I NOMI DEI GROSSISTI CHE HANNO VENDUTO PESCE CONGELATO SCADUTO.... E CHE HANNO ATTENTATO ALLA SALUTE DEI CONSUMATORI. RITENIAMO PERO' CHE INGENTI QUANTITATIVI DI PESCE SCADUTO SIANO LO STESSO STATI SMERCIATI NEI RISTORANTI LOCALI.... PER CUI SAREBBE AUSPICABILE UN URGENTISSIMO INTERVENTO DEI NAS NEI LOCALI ELBANI AL FINE DI SEQUESTRARE ULTERIORI QUANTITATIVI DI PESCE SOSPETTO...
x rispondere a tutti i lettori di camminando che stanno facendo di tutta un erba un fascio ed a quelli che chiedono giustamente informazioni
vorrei dire agli organi di informazioni che quando mettono le notizie le mettessero complete anche di nome e cognome perche come si puo vedere adesso ci vanno di mezzo ditte che lavorano seriamente ed onestamente, noi per quanto ci riguarda non ci entriamo niente con la notizia sui sequestri. chi di dovere deve pubblicare chi sono le diitte che tenevano la merce scaduta
saluti a tutti e buon anno nuovo
dalla ditta elba pesca
Concordo,che sia l'anno della foca!
Buon anno nuovo a tutti,nessuno escluso.
