[SIZE=4][COLOR=green]Unione dei Comuni in Casentino possibile anche con 11.500 sì e 37.000 no [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=seagreen]
Il tutto grazie alla nuova Finanziaria 2011 della Regione Toscana. Porte aperte ad un nuovo regime totalitarista di sinistra
di Giacomo Bardi (segretario intercomunale Lega Nord Casentino e consigliere Lega Nord al Comune di Chiusi della Verna)[/COLOR]
CASENTINO (AR) – «Comune Unico in Casentino? A vedere la Finanziaria 2011, che la sinistra si è votata da sola in Regione, diventa un’utopia. Il bello è che quelli di sinistra dicono di volere l’Unione dei Comuni, ma intanto prolungano il termine delle Comunità Montane di un anno, dal 1° gennaio 2012 al 1° gennaio 2013. E questo per il momento perché, naturalmente, in seguito ci saranno sicuramente altre proroghe.
Il Pd si lamenta tanto del premier Silvio Berlusconi che farebbe leggi ad personam, ma poi si approva una norma “ad partitum”. Con la Finanziaria 2011, infatti, per promuovere un’Unione dei Comuni non serve più il consenso di tutti i Comuni che andrebbero a costituirla, bensì della maggioranza di questi. Se un Comune, per un motivo o per un altro, non vuole entrare a far parte di questo Ente, ma si trova in quel determinato ambito territoriale, si dovrà, perciò, sottomettere alla volontà degli altri Comuni.
Perché una norma del genere? È semplice: siccome la sinistra comincia a non avere più la totalità del potere in Toscana, cerca in ogni modo possibile di difendere il difendibile. Imponendo un’Unione dei Comuni a maggioranza, controllerebbero anche i Comuni in mano al centrodestra che, magari, con la precedente normativa si rifiutavano di fare il gioco della sinistra. Il bello è che queste persone hanno la parola “Democratico” pure nel nome del proprio partito, ma la democrazia non sanno proprio cosa sia.
Il paradosso è che l’ambito territoriale del Casentino, che racchiude i 13 Comuni facenti parte della Comunità Montana, può divenire Unione dei Comuni grazie al voto favorevole dei 7 Comuni sotto i 3.000 abitanti (Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Stia che ha secondo l’ultima stima in nostro possesso 2.990 abitanti, e Talla) che in totale contano circa 11.500 abitanti, contro gli altri 6 Comuni (Bibbiena, Capolona, Castel Focognano, Poppi, Pratovecchio e Subbiano) che di abitanti ne hanno quasi 37.000 in totale. È questa la loro democrazia? O, meglio, con tutta questa “democrazia” non si crea regime?».
113680 messaggi.
E' molto chiaro , basta mettere le lettere mancanti , é una cosa che non esiste , ma che c'e' , eccome se c'e' .
Come non esistono problemi gravi all'Elba , sono solo piccole cose insignificanti , va tutto bene , vedremo fra 10 o 20 anni , se i ricchi saranno sempre più ricchi e numericamente minori di ora , e se i poveri saranno sempre più poveri e numericamente maggiori di ora .
Gimmi Ori ha passato il testimone , sarà sostituito da qualcun altro su Facebook , in quanto non intende più scrivere su facebook e il commento lo lascia alla gente .
Invita anche il Sig. Lorenzo Marchetti a toglierlo dal gruppo aperto facebook noi cittadini dell'elba , in quanto anche se potesse di nuovo in futuro scrivere su facebook , non lo farà , non intende più scrivere su facebook .
Grazie
M.G.
Non iscriva me Signor Marchetti , in quanto non voglio partecipare al gruppo , per me l'Elba e l'Italia sono come la similitudine del Sindaco Peria : ballano sulla tolda del Titanic .
Vorrei sapere perchè i cittadini non devono essere messi a conoscenza di chi sono questi mascalzoni che mettono sul mercato pesce avariato. Non è un nostro diritto sapere se uno mi truffa e magari fa anche un attentato alla mia salute? Che mondo del cavolo!!
L. S.
L'augurio più affettuso di un 2011 sereno a tutti gli amici di Camminando, unito ad un abbraccio particolare per il Grande Prianti.
Ma secondo te, avrebbero deciso di stare fermi proprio ieri che tutte le navi hanno viaggiato cariche?
Ma vattene a piglià du' totani sul moletto, che se ne pigli tanti è capace che ti danno la medaglia anche a te
E se prima del sequestro qualche altro centinaio di chili di pesce avariato fosse stato già consegnato ai ristoranti della vostra Isola?
Perché non si devono conoscere i nomi di questi malfattori?
Non sarebbe utile ai ristoratori stessi saperli per non rifornirsi più da loro?
Ma da chi poi, se su quattro ben tre sono stati beccati in situazione così irregolare?
Beh, allora sianmo in buona compagnia e perfettamente giustificati! Anche ques'estate erano stati effettuati sequestri di pesce scaduto ed avariato in diversi ristoranti dell' Elba. Credete che la gente fuori non abbia orecchie per sentire e occhi per leggere? Si può fare turismo così? E tralasciamo tutto il resto!
Avevamo programmato un cenone a base di pesce stasera al ristorante, ripiegheremo sulla carne, sperando che almeno quella sia buona!
Lo sappiamo che diamo noia !
Messaggio 21823 del 30.12.2010, 17:23
Provenienza: Te lo dice uno che ha cinque persone oggi , un quarto rispetto a qualche anno fa .
I traghetti sono cari anche ora per fare 3 giorni a Capodanno all'Elba , bimbo caro , con i soldi del traghetto ci fanno due giorni di pensione .
Speriamo che per te sia migliore il prossimo anno , perché credi che il pesce lo sequestrino solo all'Elba ?
Lo sappiamo che diamo noia alla m...a .
Cosa intendevi con l' ultima frase?
[COLOR=red]Hanno bloccato l'account su facebook di Gimmi Ori , non può più scrivere perché disturba , comunque é riuscito a mettere le foto della sentenza del Tribunale di Milano che ha rigettato le domande della MobyLines e di Vincenzo Onorato contro Bruno Paternò sia per l'infondatezza che per il diritto di critica .[/COLOR]
Qualche tonnellata di pesce marcio che sarebbe finito sulla tavola e gli fanno un migliaio di euro di multa????
RIdicoli....
non ci si può credere !!!!!
al porto nel tratto di strada che va verso il semaforo ,una sequela di buche e buchette stanno facendo la nuova segnaletica lasciando il vecchio asfalto !!!!!!!!
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO ULTIMO DELL'ANNO
" Ieri, sono solo pagine ingiallite per me..e facce che non riconosco..vuol dire che non erano importanti"
Yesterdays ( Guns n Roses)
....sensazione strana trovarsi su una spiaggia deserta, lunghissima, neanche si vede la fine, gli scogli con i gabbiani
...il 31 dicembre 1999 è una data come le altre o forse no, forse domani potrebbe finire tutto, o forse il tempo è un anostra invenzione mentale , un po'infantile anche, come disegnare le nuvole che passano lente mentre te ne stai sdraiato in un campo verde....le dita diventano pennarelli o pennelli di Michelangelo, e le nuvole tele di creta...ma alla fine , al primo soffio di vento, il pittore resta senza opere, ma con un sorriso...cosi' è anche il tempo, inesistente ma solidissimo, etereo ma infrangibile nella sua monoliticita'...ma attraversato da un bambino che corre in bermuda su strade che adesso non ci sono piu', e delle quali restano solo invisibili briciole di asfalto, che una volta era terra, e ora è tornato cementite prefabbricata...
Cosi'sono gli anni che passano...mutano, si evolvono, si trasformano come giganteschi e fluidi blob spettrali che all fine ti ingoiano, e te non fai neanche tanta resistenza..almeno non quanta Pinocchio ingoiato dalla balena, o quantomeno non cosi'felice di essere portato via da qualcosa piu'grande di te...si alza un vento freddo, in fondo siamo a dicembre, siamo alla fine del giorno, del mese, dell'anno , del secolo, del tempo, del destino...che aspetti ancora a alzarti su quello scoglio umido di salsedine asciutta ma salata??'...la paura di perdere i ricordi, seppellitti dalla sabbia della Biodola e dei ricordi, dei giorni del calendario e dalle lancette dell'orologio...o dallo scoccare dei secondi, il rumore peggiore di tutti, peggio dei passi del boia che attraversa il Miglio Verde con le chiavi della tua cella in mano...ma tu piano piano hai scavato un tunnel che ti porta in un altra prigione, fatta di occhi e sorrisi...ma lasci le grate della cella aperta, non per evadere, ma per starci affacciato con lei per vedere quando passano le farfalle...e poi ti fai un po'di coraggio, e ripensi a quella vecchia canzone che ogni anno pazientemente ascolti...e le dai di nuovo ragione, perche' è vero...che niente cambia il primo giorno del nuovo anno.
dedicata a tutti i miei amici del 2010...che sono gli stessi degli altri anni, e del prossimo .
Auguri.
Buonasera, qualcuno oggi ha visto la nave a Cavo???? Forse c'era troppo mare mosso per viaggiare o forse c'era troppo poco guadagno per navigare?????
Altro che medaglia!!!!!!!!!
Grazie comandate Antonio Catino a lei ed ai suoi ragazzi per la splendida operazione a salvaguardia della nostra salute. Unitamente a tutta la Capitaneria di Portoferraio, sicuro di interpretatare anche il sentimento di tanti altri Camminatori, Le giungano graditi i miei piu sinceri auguri di un felice nuovo anno.
Scepale
La nevicata viene ogni morte di papa , ma i traghetti Toremar di proprieta' della Regione Toscana , che sono in ritardo tutti i giorni e fanno perdere le coincidenze con il treno , quando e quanto pensa di pagare agli utenti ?
Volevo solo augurare a tutti un buon anno e ringraziare chi di dà voce come l'ottimo Fabrizio Prianti e la sua redazione , notiamo con piacere che c'e' chi ci prende in giro e denigra il nostro gratuito contributo per la collettività , ma ci stimola ancora di più ad andare avanti con più forza e decisione , consapevoli che siamo nel giusto e oltre a pubblicare a breve la sentenza di assoluzione di Bruno Paternò Presidente Onorario del Comitato l'Elba é contro il caro-traghetti , stiamo preparando per un finale d'anno col botto , qualcosa di molto divertente per Roma e Bruxelles , tanto per far digerire meglio il cenone di S.Silvestro .
Non scherziamo con il Pronto Soccorso , l'Ospedale prima o poi tocca a tutti , cosiccome la morte alla fine della vita tocca a tutti , poveri o ricchi .
Auguri
Pesce andato a male???
Per il cenone si consiglian bistecche di Becco...saranno dure.....ma dopo il primo morso....i bocconi si ingoiano!!! 😀 BUON ANNO !!!
E' stata ritrovata lunedì pomeriggio nella zona di Prato Righetto , a Marina di Campo , una gattina dolcissima di circa 6 mesi , di colore bianco e grigio .
Essendo molto socievole e abituata al contatto con le persone , pensiamo che sia un gatto di proprietà , chi l' avesse smarrita e' pregato di mettersi subito in contatto con i volontari all' Enpa al[COLOR=darkred] 3479515534 [/COLOR] .
