X DANTE, SCEPALE E ……… ALTRI
OVVIETA’ E BUON SENSO
Ovvietà vorrebbe le dimissioni di Fini, dopo l’acclarata proprietà di Montecarlo e le sue precedenti dichiarazioni.
Buon senso vorrebbe che le dimissioni fossero state rese nel momento in cui si dissociava dalla maggioranza costituendo un gruppo parlamentare.
Ovvietà è che si cavalchi lo scandalo per destituire un governo legittimo non avendo altre proposte.
Buon senso suggerirebbe un’opposizione costruttiva e non pruriginosa e guardona.
Ovvietà oggi impone che il circuito mediatico e politico si focalizzi su avvenimenti scandalistici.
Buon senso imporrebbe di lasciarli ai margini e focalizzare l’interesse sui problemi reali del Paese.
Ovvietà vorrebbe che chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Buon senso esigerebbe che nessuno si arrogasse il diritto di essere senza peccato (leggi Di Pietro e altri).
Ovvio che una linea decotta come la Toremar venga assaltata da famelici lupi.
Buon senso sarebbe creare linee marittime in vera e leale concorrenza.
E potrei continuare quasi all’infinito.
E’ lapalissiano che tra ovvio e sensato vince quest’ultimo, ma è proprio il buon senso la cosa più difficile d’applicare nel nostro Paese.
Da quanto sopra si desume che l’ovvio appartiene alla cultura del centro-sinistra-sinistra (non è una ripetizione) il buon senso al centro – destra.
Visto dal Centro – sinistra- sinistra, esempio:
Per abbattere il nostro enorme debito pubblico ovviamente la cosa più semplice è l’aumento delle imposte, tipo la patrimoniale che inciderebbe in assoluto pochissimo sui cosiddetti ricchi (sarebbe basata sul valore e/o rendita catastale) mentre sarebbe micidiale per il ceto medio, innescando tra l’altro una spirale di crescita degli affitti già oggi penalizzati ed un ristagno dell’edilizia, ovviamente ne sarebbero escluse le società immobiliari e/o i fondi pensionistici chiusi, le proprietà dei sindacati, dei partiti politici e di alcune interessate onlus, più altri non meglio specificati.
Ovvio anche l’aumento delle imposte sulle rendite finanziarie, con conseguente allontanamento dei capitali esteri, penalizzazione del piccolo e piccolissimo risparmio (leggi TFR dei pensionati), aumento conseguente dei tassi di interesse sui titoli del debito pubblico.
E potrei continuare quasi all’infinito.
Siete per l’ovvietà????
113678 messaggi.
Scusate ma qualcuno sa darmi notizie più preciso
sullo sciopero dell'Atl di ieri? :bad:
Caro Bacco, su richiesta, provo ad esporre l’idea di una donna , di fronte all’attuale situazione politica.
FINI - Favorevole a dimissioni. Non per Montecarlo. Tutti i politici da sempre sono condizionati dalla parentela fino al settimo grado, pertanto la promessa di dimissioni pronunciata dal Presidente Fini appare esclusivamente indirizzata solo al popolo degli ex AN, i quali non avrebbero mai perdonato indipendentemente dai risvolti economici, il ritrovarsi al seguito di politico poco affidabile, pertanto la decisione che forse verrà assunta, risulta molto personale e poco politica.
Ai miei occhi, politicamente più distanti, appare più grave il comportamento di chi, come Fini, attualmente ricopre il ruolo della terza carica dello stato. Arrogarsi il diritto di chiedere le dimissioni di un Presidente del Consiglio, legittimamente eletto e reiteratamente confermato nella carica dal Parlamenti Italiano risulta inconcepibile, tale circostanza rende Fini incompatibile.
Gli italiani si trovano di fronte ad un governo che investe Fini quale Presidente eletto dalla maggioranza, improvvisamente passato all’opposizione, insieme a Bersani, IDV, UDC ed altre forze che sono minoranza nel Paese. Lo sconcerto provoca il conseguente l’allontanamento dalla cosiddetta politica.
BERLUSCONI – Avrei preferito che gli italiani, dopo averlo votato, avessero avuto la possibilità, tramite il Parlamento, di sfiduciarlo per veri motivi politici, al solito pare che in Italia tutto vada a…..puttane, vere, false, in itinere, minorenni o maggiorenni, comunque come tali additate all’opinione pubblica.
Come donna, ho pena per loro, comunque vadano le cose sono state già giudicate e messe alla berlina. Pare che chiunque si avvicini a Berlusconi faccia parte della benemerita categoria. Mi auguro che almeno una venga salvata.
Rimane la curiosità di sapere cosa avrebbero pensato sul caso donne politiche come la Merlin, Iotti, Binetti e tante tante altre, sul’applicazione alla politica dell’ipocrita concetto del vizi privati e pubbliche virtù.
X SCEPALE
Di fronte all’invito di usare la mannaia, permetto consigliarti contro eventuali “tentazioni” di fare la colletta per acquistare un cilicio, convinta che se si usasse la mannaia contro chi ha spergiurato di non aver mai tradito il proprio “amore”, tutti gli amori, per non essere tacciata di omofobia, il genere umano sarebbe estinto da millenni.
Scusate...Io non ho capito bene una cosa.
Qualche post indietro si parla del costo dei traghetti Toremar e si dice che ai residenti e pendolari sarà garantito il biglietto con lo sconto del 50 per cento in alta stagione...
Ma se in alta stagione, per traghettare una macchina si paga, per esempio 100 euro, io come residente...quanto pago???, non 50 spero
Qualcuno mi può spiegare questa cosa che a mio avviso non è molto chiara?
Grazie.
Carlo. 🙁
Mi dispiace di rubare dal blog di rio perchè sono d’accordo con quello che dice Scepale perche anche io penso che è vero e che siamo messi proprio male e che bisogna aprire l’occhi anche per il bene dei nostri figlioli.
Giuliano
Cari paesani,
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma ho la netta sensazione che se va avanti cosi, non molto tardi ci troveremo a pestarci nelle piazze per una banda di mascalzoni, oramai squadristi perchè andati troppo fuori misura ed incapaci di tornare indietro, che gioca il tutto per tutto pur di non rispondere nè al paese nè tantomeno alla giustizia.
Io credo che sarebbe ora che i cittadini ammodo, che sono tanti e di ogni colore, si facessero una bella doccia fresca e prendessero coscienza del pericolo che sta correndo il nostro paese Italia e alzassero la voce. La situazione sta sfuggendo di mano per l'apatia di noi tutti che stiamo a guardare come se assistessimo ad una finzione perdipiù dando l'impressione di appoggiare questo modo di fare. Qui, non so se ce ne rendiamo conto, non si tratta più di politica come la si poteva intendere fino a un po' di tempo fa, di idee o ideali, ma di malaffare e di colpi di mano a raffica per destabilizzare l'assetto democatico e giuridico per non finire in galera. Se si muove anche la Santa Sede, e badate che ce ne vuole di preoccupazione per far muovere la corrazzata bianca e gialla, vuol dire che è dimolto bigia la faccenda, ragioniamoci un attimo! Perchè dormiamo tutti? Badate che questa roba se non è un colpo di stato, poco ci manca. Gli altri paesi seguono con molta preoccupazione i nostri eventi sempre più fuori dai canoni democratici tanto da mettersi, alcuni, in stato di preallarme. Se facessimo lo sforzo di dare un'occhiata anche ai media esteri se dubitiamo dei nostrani, ci renderemmo conto che l'impressione che prima o poi possa innescarsi una guerra civile o giù di lì, non è l'ultima delle impressioni. Del resto, chi può pensare che si possa andare avanti alla Bokassa imperatore della repubblica del centr'Africa e magari migliorare?
Scepale
Ognuno ha i suoi valori, ognuno ha i suoi parametri, certo le le leggi vanno rispettate, in particolare modo da chi rappresenta le istituzioni.
Se si predica bene e si fa come ci pare si rischia di cadere nell'ipocrisia.
Ipocriti sono anche quelli che vedono il bruscolino in casa degli altri e non vedono la trave in casa propria.
Quando parlo con un amico delle vicende berlusconiane mi rispone che dall'altra parte vanno a trans ( leggi caso Marrazzo),è difficile essere obiettivi.
Ragioniano come tifosi di calcio e ci dividiamo per squadre : io sono della Roma e tu della Lazio, oppure io sono dell'Iter e tu sei del Milan ed è anche per questo che ci sono gli stessi politici da oltre 40 anni.
Politici che ci danno delle regole a cui normalmente trasgrediscono.
Un numero enorme rispetto a una popolazione di 60 milioni di abitanti e che nessuno vuole diminuire.
Si va dal parlamentare al più piccolo dei consiglieri comunali e quando non vengono eletti trovano sempre qualche poltrona da occupare.
Adesso con la scusa del federalismo municipale stanno per reintrodurre la Tassa di soggiorno ma nessuno sul'Isola dice niente........ a parte il sindaco di Portoferraio.
E' meglio staccare la spina , cercare di non pensare...........infondo viviamo una volta soltanto.
Bacco 🙂
Dopo la lettura del Tirreno , [URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/29/news/bando-toremar-meno-cinque-euro-sul-biglietto-residenti-3293737[/URL] ,
e visto il comunicato dell'Assessore Ceccobao , Il Comitato Elba Caro-Traghetti attende a questo punto con fiducia il 01 aprile 2011 con il nuovo padrone della Toremar privata e :
prezzi più bassi per tutti , aliscafo e navi nuove , più collegamenti anche di notte , garanzie occupazionali magari non alla Marchionne .
Ci perdoni Assessore Ceccobao , l'unica cosa che non ci é chiara é : basteranno i 174 milioni dei contributi al ribasso per 12 anni oppure chi pagherà il conto ?
Un'ultima domanda , non si é più saputo da quando inizieranno i voli low-cost invernali dall'aeroporto internazionale della Regione Toscana di Marina di Campo La Pila Teseo Tesei per Pisa e Firenze a 35 euro a passeggero residente .
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S.
" non è altrettanto evidente come mai non si rendano noti gli elementi che caratterizzano la procedura e sui quali il pubblico - i cittadini, gli enti locali, le istituzioni - dovrebbero vigilare "
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/01/19/news/restano-segreti-gli-atti-della-gara-per-toremar-3217550[/URL]
[COLOR=darkblue][SIZE=3]QUANDO TUONA SEMPRE MA...NON PIOVE MAI! [/SIZE] [/COLOR]
Ormai siamo alle porte di Febbraio e quindi, giorno più , giorno meno, a circa una quarantina di giorni dall’inizio delle festività pasquali che, da calendario, iniziano il 9 Marzo con il mercoledì delle Ceneri per giungere al 24 Aprile con la Pasqua , credo quindi lecito attendersi dal proprio comune di appartenenza, una seria attenzione sul decoro urbano per presentare la città in maniera ospitale .
Molte, forse troppe volte, abbiamo inviato segnalazioni alla nostra amministrazione sulle cose urgenti da fare , ma ad oggi siamo stati ripagati solo con comunicati stampa colmi di parole e promesse che non hanno sortito nessun risultato.
E’ il caso del Porticato di Calata Italia dove da mesi i lavori di ripristino, all’indecoroso degrado della struttura , sono stati abbandonati, lo sappiamo assessore che non dipende dall’amministrazione comunale, ma crediamo altresì , che nel caso che i proprietari non intervengano, dovrebbe essere lo stesso comune ad intervenire ed addebitare in seguito le spese al condominio in oggetto.
Ma non è solo questa l’immagine che la Portoferraio portuale offre a chi sbarca dai traghetti , basta guardarsi attorno per notare ancora le decine di carcasse di biciclette e scooter abbandonati , ed altre vergogne di cui non facciamo menzione solo per decenza ( basta guardare)
Eppure ricordo la lettera inviata alla stampa il 2 dicembre 2010 dall’assessore al decoro che iniziava con le parole - [COLOR=darkblue] Giusto per consentirvi di dare una completa informazione: …quindi più avanti - il ripristino dei pozzetti di ispezione e delle caditoie in Calata Italia, per il recupero del tunnel che collega V Guerrazzi e la Calata, per la rimozione di bici e moto abbandonate, per la manutenzione della Salita Napoleone e la sistemazione del Fondo stradale di V Fonderia ( atti richiesti da mesi agli uffici ) sono finalmente pronti e consentiranno di sistemare queste situazioni [SIZE=3]prima della festività natalizie[/SIZE] .
La lettera terminava con queste parole - Non vorrei però che, involontariamente, attraverso la pur giusta e doverosa denuncia mediatica sulle cose che non vanno ( sale della democrazia ) passasse l’ idea di una città abbandonata a se stessa, sia perché non è vero e sia perché siamo in un momento nel quale, invece, si sta producendo uno sforzo per recuperare i ritardi. [/COLOR]
Non commentiamo lasciamo solo il giudizio di cotanto impegno al giudizio dei cittadini. 🙁
Premetto che non approvo il berlusca,ma ieri ho letto che la boccassini ha detto che la sua liason col giornalistia riguardava la sua privacy e allora 2 pesi e 2 misure??
[SIZE=4][COLOR=darkred]IsolaMondo a Capraia [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Immagini e racconti di un incontro tra giovani Isolani [/COLOR]
Il Club del Mare di Marina di Campo presenta una proiezione di immagini che si terrà domenica 30 gennaio alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Comune di Campo nell’Elba.
Si racconterà l’avventura di IsolaMondo a Capraia, partita dall’Elba con tre barche a vela ed i suoi equipaggi. Ad attenderli gli amici Capraiesi che con grande partecipazione hanno festeggiato questo incontro tra Isolani.
Escursioni alla scoperta dell’Isola, ma anche giochi, confronti e progetti comuni legati alla scuola.
Una raccolta di video ed immagini raccontata da Umberto Segnini.
TOREMAR GLI AMMINISTRATORI SPIEGHINO AI CITTADINI QUELLO CHE L' ASSESSORE HA DETTO NELL' INCONTRO E SCRITTO NEL COMUNICATO.
Un comunicato stampa della Regione Toscana scrive che :"Più collegamenti, tariffe più basse, 5,2 euro in meno per il trasporto auto, rinnovo delle navi e garanzie occupazionali. Sono questi gli aspetti determinanti nella procedura di gara per la privatizzazione della Toremar che l'assessore regionale a trasporti e infrastrutture Luca Ceccobao ha illustrato nell'incontro che si è concluso poco fa in Regione con i sindaci elbani "
Credo che la sostanza di quello che ha annunciato l' assessore si capisca meglio leggendo il testo integrale della gara per la privatizzazione Toremar. Io non so se avro' il il tempo e la possibilita' di cercarlo e leggerlo, ma sicuramente questo non potra' essere fatto da tutti i cittadini elbani. Allora i nostri amministratori, che devono fare da collegamento tra i cittadini e la Regione , spieghino quanto illustrato loro dalla Assessore." Sono gli aspetti determinanti" vuol dire che "Piu' collegamenti, tariffe piu' basse..."sono per l' acquirente condizioni che deve rispettare assolutamente o sono elementi che concorrono alla valutazione delle diverse offerte ? Dalle righe successive e' chiaro che e' vera la seconda ipotesi, ma in che misura concorrono ? Ripeto, dai testi integrali anche noi profani si puo' certamente capire meglio, ma sarebbe opportuno che i nostri amministratori spieghino ai cittadini tutto questo, magari in un incontro pubblico in modo da poter rispondere ai dubbi che qualcuno degli amministrati potrebbe avere.
nb. Una domanda sulle garanzie occupazionali, l' occupazione sara' garantita alla Marchionne o alle condizioni attuali ?
[SIZE=3]Giornalismo d'inchiesta[/SIZE]
Caro Fabrizio, se non vogliono perdere ulteriore credibilità, ti invito a consigliare ai giornalisti dell'accreditata testata online di fare maggiore attenzione a quello che pubblicano perchè noi lettori, per quanto fedeli ed affezionati, non siamo imbecilli.
Lo sanno anche i sassi che la PRIMROSE è ferma perchè non è risultata in regola a seguito di un controllo in merito alla sicurezza della navigazione.
Se la redazione vuole coprire la cosa, può dignitosamente (al limite della dignità) tacere in merito alla questione.
Se si volesse fare un giornalismo più serio, si dovrebbe far sapere invece che la nave prestava servizio senza garantire gli standard di sicurezza necessari ai passeggeri che trasportava; che è una cosa grave!
Per fare un servizio completo si sarebbe dovuto fare anche un breve riassunto in merito alle modalità con le quali la nave ha acquisito gli slot e di come i vizi d'origine si siano riflessi sul proseguio della questione, chiamando magari in causa (facendo nomi e cognomi) i pubblici amministratori coinvolti nei procedimenti di cui sopra.
Chiedo troppo?
Caro amico,
il vento forte e' sempre generato da qualche agente esterno, questa volta interno !!!!!!!
Capisca !!!!!!!!!!
Quanta voglia di parlare !!!!!!!
Che pessima situazione......
Sabato 5 febbraio in occasione della v festa della selvaggina (domenica 6 febbraio) la sezione federcaccia Capoliveri organizza in loc. Naregno una gara cinofila su fagiano senza sparo per cani da ferma e da cerca....le iscrizione si svolgeranno sul posto dalle 7.00....Cercando di organizzare una piacevole mattinata,vi aspettiamo numerosi.......
io sono dalla tua,è giusto scioperare,ma non selvaggiamente,gli scioperi sono un diritto ma si possono anche programmare e il disagio c'è comunque,non accanirsi contro chi non centra niente.I signori che dicono che lo sciopero selvaggio è giusto,scommetto che sono i primi a lamentarsi se per caso una nave facesse lo stesso sciopero selvaggio e loro si trovassero a piombino,è solo un esempio ma sono sicuro che è così 😮
Fini, Berlusconi. Berlusconi , Fini. Dimettiti tu, no prima tu.
Case a Montecarlo, appartamenti in via Olgettina. Escort, minorenni, Maitresse. Bunga Bunga Emilio fede Lele Mora.
Gli piacciono le donne, che male fa? No non lo può fare perchè deve dare l'esempio. No, ci sono dei reati vanno perseguiti.
Pm, tribunali, inercettazioni. Autorizzazioni a procedere oppure no Tu cosa ne pensi , tu cosa ne dici. Sono stanco! Ma che popolo siamo? Ma quando si parlerà di riforme , di diritti, di dibattiti, di costituzione? La politica italiana è ormai gossip.
Se si compra Novella 2000 si comprende meglio la politica italiana Poi ci chiediamo perchè va a votare solo il 60% della popolazione!! Cade Prodi, arriva Berlusconi, cade Berlusconi arriva prodi, e così via nei secoli dei secoli... (amen)
Sono 40 anni che ci sono le stesse facce (politiche) dappertutto.
Ma quando ci sarà un ricambio dei nostri leaders?
Gli scioperi devono creare disagi altrimenti non ha senso farli. E' creando il disagio che si attira l'attenzione e ci si fa ascoltare, altrimenti se non dai noia nessuno di calcola.
E' sempre stato così e sempre sarà altrimenti che senso avrebbe??
Beata te che non hai di questi problemi, vorrei vedere se tuo marito fosse un dipendente e non gli venisse rinnovato un contratto o gli venisse ridotto lo stipendio..
Io non sono una diretta interessata, non so quali siano i motivi che hanno provocato questo sciopero, ma immagino siano cose importanti.
Ma in fondo che ce ne frega degli altri se noi stiamo bene e non abbiamo problemi no?
:bad:
Cara mamma incavolata, è una vergogna vivere in una nazione dove si taglia sull'istruzione, sulla sanità è una vergogna non manifestare le proprie idee o avere paura di farlo. E' una vergogna prenderserla con chi sciopera e non capire o provare a capire perchè lo fa. E' una vergogna pensare egoisticamente al proprio piccolo orticello fregandosene degli altri. E' una vergogna che un operaio veda diminuire i sui diritti, che sia meno tutelato per ragioni strettamente legate ad una politica consumistica / capitalistica. E' una vergogna definire uno sciopero "selvaggio". Hai detto che tu lavori, non sò se sei un lavoratore dipendente o meno ma se sei dentro questa categoria ricordati che persone hanno perso la vita anche attraverso gli scioperi per concedere oggi a te quelli che quando hai bisogno citi come 🙂 tuoi diritti.
Bada bene io non sono un dipendente ma un semplice libero professionista che si ricorda di quando era studente / dipendente..........
Sul sito ho trovato questo :
Bando di gara per la fornitura di n°3 automezzi compattatori a caricamento laterale per la raccolta di rifiuti solidi urbani
Bando di Gara a procedura negoziata per la fornitura di arredi e sedute per gli uffici della nuova sede di E.S.A. spa
Bando di gara per l'affidamento dei lavori per l'impianto di illuminazione e forza motrice all'interno del capannone FOS dell'impianto di trattamento di RU di Buraccio nel Comune di Porto Azzurro .
Dove si possono leggere i bilanci di ESA , Arch. Mazzei ?
